Vai al contenuto

Gnomo.Anziano

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    120
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Gnomo.Anziano

  • Compleanno 02/02/1992

Informazioni Profilo

  • Località
    Modena
  • GdR preferiti
    D&D, Vampiri la M.
  • Interessi
    GdR, MtG, SciFi Telefilms, MMORPG, J-RpG

Obiettivi di Gnomo.Anziano

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Per ora avevo pensato a questi due assetti, la crescita del personaggio è fino al 8° (livello di partenza), ho tenuto conto solo dei manuali base + perfetti, perché probabilmente questi dovrò usare.. -Combattimento CaC Razza: Halfling Caratteristiche: Des>Car>Cos>Int>For>Sag Talenti: Iniziativa Migliorata, Arma accurata, Maestria in combattimento ->Crescita del PG: 20 livelli puri di classe LadroMagico -Combattente a distanza (qualcosa tipo pugnali da lancio) Razza: Umano Caratteristiche: Des>Car>Int>Cos>Sag>For Talenti:Iniziativa migliorata, Arma focalizzata (pugnali da lancio, o simili),Tiro preciso, Tiro ravvicinato... per poi prendermi qualcosa tipo critico migliorati al 9° livello ->Crescita del PG: faccio Ladro magico fino al 7° (compreso) per poi fare solo un livello da maestro tiratore, così da prendere il furtivo a distanza, poi riprendo con Ladro Magico fino al 20.. Entrambe le crescite mi lasciano un pò perplesso, la prima mi renderà facile bersaglio dei compagni dell'incantatore designato, mentre la seconda mi puzza un pò perché non è un halfling, ma per quella non posso farci nulla se voglio avere iniziativa migliorata e non aspettare il livello 10 per prendere il livello da maestro tiratore... Voi che ne pensate dell'una e dell'altra?
  2. Yes, purtroppo intendo proprio solo i Perfetti in italiano, nel caso il mio master (cosa che dubito fortemente) divenisse più benevolo potrei provare a estorcergli qualcosa dal Complete Sc. però per ora vi chiedevo un'idea di base per una build (talenti e progressione, a seconda del tipo di combattimento scelto e della razza) con solo questi manuali..
  3. Riesumo questo post dopo più di un anno di inattività per parlare un pò del ladro magico (ovviamente) Stò lavorando a un possibile PG e l'idea dietro al Ladro Magico come esposta sul Perfetto Avventuriero mi intriga molto, sembra essere ruolisticamente valido, per il tipo di PG che avevo in mente, e divertente in sessione cittadina. Ciò che mi preoccupa sono alcune cose: In primis, avendo a disposizione sono i Manuali BASE + Perfetti, non posso permettermi di fare una crescita di PG varia, visto che non salirei più con le abilità di furto. In secondo luogo dato che per rubare devo andare di furtivo le idee che mi bazzicavano in mente, e che volevo discutere con voi erano quelle di andare in corpo a corpo, magari sfruttando invisibilità, oppure di farlo a distanza. Per quest'ultimo punto avevo pensato a fare un livello di maestro tiratore così da furtivare a distanza, l'idea mi intriga assai e magari facendolo Halfling avrei come bonus un +2 TxC, e un +1 ai tiri salvezza.. Ma non vorrei buttare troppa carne al fuoco, quindi intanto vi chiedo cosa ne pensate, il topic parla espressamente del ladro magico quindi non cercherò l'OT però nel caso mi accorgessi che Farmas Montoya (nome del PG) dovesse essere portato per altro, cambierò zona. Per ora mi sembra appropriata, anche se in combat è utile poco più di un bardo
  4. Salve Visitatori! ..hemm hem.. Live long, and prosper!

  5. Purtroppo questo tipo di discorso già lo feci ai miei PG, ed è pure possibile giocare quel tipo di PG nella mia ambientazione, poichè l'avventura ancora è da scrivere.. Pensavo dunque di addentrarmi nella creazione di un avventura per Malvagi (che fosse coinvolgente) da ambientare in una regione ben precisa della mappa, regione al di fuori di questi giochi politici, proprio perchè costretta ad avere a che fare con delle guerre che comprendono fattori come la non-morte e la guerra per il bene. Lora sarebbero dunque catapultati in una realtà che li rigetta, alla ricerca del loro vero passato; Anche se Malvagi l'Oscuro segreto che li attanaglia dovrebbe tenerli attaccati agli eventi, o csì penso.
  6. Vi ringrazio delle celeri ed esaurienti risposte, però insorge un problema aggiuntivo, derivante dalla mia infinita bontà. Poichè come loro ho partecipato (e tutt'ora partecipo) a delle sessioni con un master che non ama la libertà, ma che anzi occlude e opprime i pg in ruoli a cui non sono avvezzi; avevo deciso di dare libertà massima e, restando nelle leggi dell'ambientazione: ergo non poter fare delle metaplayerate assurde, possono benissimo farsi un qualsiasi Pg. La scelta è ricaduta su un team che ha a dir poco del rivoltante, un team studiato a tavolino con 3 classi di cui 2 sono fatte nei minimi particolari per essere autosufficenti e distruttive, il chè, aggiunto al fatto che sono malvagi mi fa cadere le braccia. I PG in questione sono un Necromante del Terrore (Eroi dell'Orrore), un Burattinaio (con base Mago grazie al talento di Arcani Rivelati), e un Ottenebrato (che non è ancora sicuro, perchè troppo debole, a detta sua). Purtroppo avevo intenzione in questa campagna di dare massima importanza al ruolaggio, alle sessioni in città, agli intrighi, e se questi mi vanno in giro a devastare villaggi cade tutto quello che si è detto sopra, visto che oltre a essere malvagi vogliono pure fare i caotici.. Per dirla in altre parole, la mia ambientazione che fa del punto cardine la fragilità dei rapporti tra le varie culture/razze equilibri socio politici, verrebbe devastata in quattro e quattr'otto, non facendo divertire loro (che tanto varrebbe che giocassero a Warhammer Fantasy) e men che meno io Che dite? mi stò sbagliando?
  7. Poichè se non azzecco i dadi vita quando animo e ne tiro di più mi spreca l'incanto.. Come può un evocatore sapere i dadi vita del mostro appena caduto? Poichè c'è un Necromante del Terrore nella mia campagna che ha ottenuto un solo Anima non-morti ( all'8° lo sbloccherà come incantesimo di classe ) ma per ora visto che ne tira solo una al giorno e non vuole sprecarlo, si può sapere i DV di una creatura? C'è un Talento? Una prova abilità? o io sono tenuto a dirgli tutto, una volta ucciso il detto mostro? Per La classe Marionettista del Neph mi interessava sapere se man mano che sale con i livelli le caratteristiche (INT, PF, CA) delle marionette migliorano?
  8. Breve antefatto: con il mio clandestino gruppo di D&D abbiamo appena terminato una campagna che ci ha impegnato per 10 mesi, si trattava di una campagna introduttiva per spiegare a un nuovo membro come si gioca, e ora che siamo tutti oliati e pronti a me ritocca prendere a mano le redini di un'avventura sempre nei panni del DM. Al momento ci troviamo in un breve periodo di pausa nell'attesa che rincominci l'università e stò mettendo anima e corpo alla creazione della nuova ambientazione, nello stesso mondo della precedente ma dopo una sconvolgente catastrofe. Purtroppo io dal basso della mia esperienza 3 anni da giocatore e 10 mesi da master, ho una visione delle campagne di D&D, ovvero fatte a macro-avventura; mi spiego meglio: io creo una grossa ambientazione (non mi piace avere la pappa pronta) organica e che vive, e con il metodo sand-box ci metto dentro i PG il cui compito è portare a compimento la "grande impresa", un pò come fece Frodo per intenderci, ma ho visto che a volte le partite stagnavano perchè i giocatori (pur obbligati dall'allineamento) avevano da completare la quest ma non avevano idea di cosa fare, così proprio a causa dell'eccessiva libertà conferita si trovavano a vagare per le mie terre senza sapere dove andare o cosa fare.. Chiedo dunque a voi, quali trucchetti posso usare per dare mordente alle mie avventure, anche senza che siano macro, poichè purtroppo vogliono fare i Caotici tendenti al Malvagio, quindi ho un altro ostacolo al tentativo di fargli portare a termine qualcosa ed evitare che vaghino in giro a caso additandomi come colui che non li riesce a dare un filo???
  9. Salve Forum, con il gruppo di D&D/Vampiri volevamo provare dei GdR di Narrazione, ma non sappiamo che pesci pigliare. Per farvi un esempio al PLAY dell'anno scorso abbiamo visto giocarne uno in stile Giallo, però conosciamo poco/nulla. Quello che vi chiedo è un'infarinatura grossolana, e magari dei link a giochi pronti da provare, poco importa il genere..
  10. Domanda: Come funziona "Rianimare Morti" ? mi spiego meglio, quando rianimo uno o più cadaveri ne scelgo i dadi vita, in base alle Opali che stò usando, e come distribuirli in base ai morti a disposizione. I dadi vita imposti in questo modo sono d12, però.. leggendo il manuale dei mostri non ho ben compreso la meccanica del ridurre i dadi vita precedenti a un minimo di uno, per poi aumentare gli altri a d12? non capisco potreste rispiegarmelo ben bene?
  11. Sì, hai la tua scheda del PG, sconosciuta a gli altri (ovviamente) quindi hai la possibilità di compiere dalle azioni più semplici (senza esserti allenato in esse) a quelle più complesse (scassinare una porta, per esempio, che non tutti riescono a fare), ovviamente non ci sono ruoli fissi, spetta proprio ai giocatori farsi conoscere come, per esempio, il fabbro della città quindi essere molto bravi e ricercati per una determinata cosa..
  12. Vi sembro troppo visionario (per non dire pazzo scatenato) a chiedere se è possibile creare, mettiamoci anche con tanta buona volontà una sorta di MUD (multi user dungeon) quindi un'avventura testuale, però aperta. Immaginatevi una realtà virtuale, quindi un luogo libero in cui puoi fare potenzialmente ogni azione interagendo con altre persone. Pensavo ad esempio a una città, un'unica grossa città e ai boschi e montagne intorno, una brulicante città nella quale ci si può vivere, magari facendo i mercanti o anche solo i gladiatori nell'arena, nella quale non ci sono NPG (fatta eccezione per le guardie cittadine) e nella quale è addirittura possibile farsi una carriera politica, quindi interagire attivamente sulla città (ovviamente le decisioni decise dal sovrano che implicheranno delle modifiche verranno attuate dai moderatori, presenti). Non dovrà essere testuale completamente, ma ci sarà una mappa in 2D, e su di essa si muoveranno delle icone colorate che saranno i giocatori, che potranno così muoversi con le freccie direzionali e interagire con oggetti e cose simili (similmente a un'avventura grafica) ma sempre rimanendo nelle due dimensioni.. Per farvi un esempio qualcosa alla Tron Legacy, con la differenza che le persone presenti sono tutte umane, dal fabbro al birraio, ovviamente la città crescerà con il numero di "abitanti" ognuno con una sua abitazione.. Cosa ne pensate?
  13. Come posso arrangiare dei parametri per una macchina d'assedio (una catapulta molto grossa, quindi artigianale anche nella'ideazione, capace di lanciare sfere esplosive) nel caso non saprei come determinare se è capace di colpire, dove finirà il colpo.. La scena è questa: -I PG hanno obbligato un ingegnere a costruire una potente arma d'assedio -L'arma è simile a un trabucco, ma si ricarica come una catapulta, ed è grossa il doppio di entrambi. -L'arma è costruita arroccata su una magione, che si trova su una collina -Devono colpire un tempio nel centro cittadino, ed è caricata con grosse sfere metalliche cariche di esplosivo che detonerà all'impatto e vapori ad alta pressione Quali tiri dovrei far tirare? Quali dovrei tirare io?
  14. Ho letto alcuni accenni qui e là nel forum, ma ero interessato a un gioco che trattasse in modo specifico di Pirati e non magari un sistema di regole da adattare (come per il true20).. Per l'ambientazione a me e al mio gruppo va bene quella classica, quindi l'epoca d'oro dei pirati e la possibilità di comandare la ciurma o di farne parte.. ma se anche ci fossero degli accenni fantasy a ravvivare il tutto non farebbe male. Come al solito mi rimetto alle vostre sagge mani, sperando che me ne possiate indicare alcuni con una descrizione, anche minima.. Grazie in anticipo
  15. errore mio, comunque un ippogrifo comparato a un guerriero di pari livello gli tiene testa.. poi magari ne evochi due..
×
×
  • Crea nuovo...