Vai al contenuto

Paglia

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    38
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Paglia

  • Compleanno 25/05/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio

Visitatori recenti del profilo

863 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Paglia

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

1

Punti Esperienza

  1. Ragazzi non riesco a trovare sui manuali nessuna informazione riguardante le armi perfette da dopo la loro creazione. La mia domanda è, qualcuno conosce il costo per portare un'arma da + 1 a + 2, ecc fino al massimo? ( e non so quanto sia il massimo).
  2. Ok e se a me andasse anche bene comprarlo dove posso trovarlo a un prezzo sensato? Cioè se il prezzo di copertina è 10$ ed è usato non posso pagarlo 45 euro, in fondo è un avventura di livello 2..
  3. Qualcuno conosce un link dove posso trovare queste avventure o le devo per forza comprare?
  4. Ragazzi ieri è sorto un problema con il nostro dm e quindi chiedo a voi. Una mago che utilizza incantesimi come evocare non morti o spown undead controlla le creature che evoca o, come sostiene il nostro dm, se non conosce la loro lingua potrebbero anche rivoltarglisi contro? ( le creature in questione erano dei Coboldi zombie).
  5. È se usassi il maestro delle ombre per 3.5 che ho trovato in questo forum conviene Cmq l'unseen?
  6. Allora mettiamola così. La mia progressione è ladro 3 guerriero 2 assassino 8 ( minimo e farei anche il 9 per il d6 di furtivo) restano quindi 6 o 7 livelli per una seconda classe di prestigio. Le opzioni sono 3 : 1 - Lama invisibile che mi lascerebbe scoperto 1 livello e che con le limitazioni al fintare non mi sembra particolarmente intrigante; 2 - Maestro delle ombre di Teflamm che con cui farei 6 livelli pieni e acquisirei delle abilità piuttosto interessanti, unica pecca sembrerebbero i talenti di requisito, non particolarmente utili; 3 - Unseen Seer che sembra avere delle ottime potenzialità ma non so se 6 ( o 7 ) livelli siano sufficienti, non ho alcuna conoscenza della classe. Datemi una mano a scegliere e capire il perché di una tale scelta. ( per informazione la compagnia ha 1 barbaro per il momento puro, 1 mago specializzato in evocazione e necromanzia , 1 stregone dd, e 1 bardo anche lui per il momento puro).
  7. Ragazzi dato che ci siamo, qualcuno di voi riesce a dirmi dei validi talenti per ladro assassino? Ce ne sono cosi tanti che non so da dove cominciare.
  8. Attualmente sono classi pure e probabilmente resteranno tali, non hanno espresso alcun interesse nel voler prestigiare o multiclassare. Siamo livelli bassi ma io volevo solo capire per avere una progressione in testa e non fare cose a caso. Molto molto interessante. Conosci anche il maestro delle ombre di teflamm? Sai dirmi se può essere valido anche quello? Nel caso della build che mi hai proposto fai 5 livelli da ladro per un motivo particolare? ( perché io stavo pensando di lasciare il ladro a 3 e farne 2 da guerriero per avere 2 talenti bonus) E siamo sicuri che fermarsi al livello 5 da assassino sia una cosa valida? Cioè si perde nascondersi in pieni vista..
  9. Livello di ottimizzazione? Siamo un barbaro un mago uno stregone un bardo e poi io.
  10. Premetto che ho già guardato diverse guide, ma mi trovo piuttosto dubbioso sul da farsi. Sono un ladro assassino e vorrei avere un consiglio su come continuare la mia classe in un modo che sia interessante. Intendo: su molte build viene consigliato l'unseen seer, ma non ne capisco il potenziale, quindi se è valido spiegatemi il motivo. A me ispirava molto la lama invisibile ma quei 2 talenti di requisito sono davvero 2 talenti buttati. Esiste qualche altra valida classe per continuare un ladro assassino? O mi conviene semplicemente finire l'assassino e poi continuare con i livelli da ladro? ( o buttare 2 talenti magari con 2 livelli da guerriero per fare la lama? ) Ps: anche il maestro delle ombre di teflamm sembra essere molto interessante, se qualcuno ha un'idea di come usarlo in modo valido e darmi un progressione .
  11. Ragazzi, qualcuno mi riesce a spiegare con esattezza come funziona il lancio di un incantesimo in combattimento? Intendo, c'è un tiro per colpire o deve solo tirare su concentrazione per castarlo? ( e quindi se supera il tiro di concentrazione colpisce "sempre" e starà al preso di mira fare un tiro salvezza?)
  12. Sicuro mi va più che bene, unico problema non ho alcuna conoscenza di Pathfinder ma sono uno che impara velocemente.
  13. Questa idea mi piace. Penso che la userò! È esattamente quello che intendevo, è basato su logica e intuizione, senza bisogno che i giocatori conoscano le regole a prescindere , anche uno che non ci ha mai giocato può capirne il meccanismo. Bella idea
  14. Si non è male ma il problema è sempre quello, il party deve conoscerne le regole a priori. È lo stesso problema che ho con gli scacchi ecc... serve qualcosa di intuitivo sennò si potrebbe usare anche Tartaglia e altre cose ma bisogna renderle intuitive senza rendere necessarie conoscenze esterne al gioco. Tipo un'idea che mi passava per la testa era una situazione di gioco della tria in cui con una mossa si chiude la partita. Lo spostamento di quella singola pedina attiverebbe il congegno ( o aprirebbe la porta ecc.). Così a prima vista sembrerebbe un qualche tipo di schema e uno se arriva a capire che si tratta di tria si accorge della mossa da fare e sposterebbe quella "pedina". Il punto è che se poi non sanno le regole della tria salta tutto. Come adatteresti il sudoku?
×
×
  • Crea nuovo...