Tutti i contenuti pubblicati da Pippomaster92
-
Off-Game
Ah, per me va benone XD
-
[TdG] I Figli della Lupa
Egut Tutti tranne Zev
-
Tdg Storm King’s Thunder
Pippomaster92 ha risposto a Voignar a un discussione Tdg Storm King’s Thunder in Storm King’s ThunderHewyn Ormai non ho modo di resistere, di oppormi. Vorrei, più per Gwyn che per me, ma non ho scelta. Scuoto il capo rassegnato "Eh, non c'è altro modo, ormai. Vieni, ci siamo accampati poco lontano" faccio per voltarmi e farle strada, ma all'ultimo mi rivolgo di nuovo a lei con una punta di severità "Ma se ci sono guai seri, e ti dico di scappare, tu scappi. Capito?"
-
Topic di Gioco: Marshall Horne
"Le mie analisi dicono quello che dicono, ma non spiegano il perché. Però mi sembra strano che il vostro servitore non abbia notato nulla...loro lavorano con il pesce tutto il giorno, è strano che non si siano accorti di queste macchie..." lascio in sospeso la frase. Non posso far scoppiare un'epidemia o attirerei troppo l'attenzione, però posso benissimo seminare un po' di zizzania. Mi faccio impacchettare le seppie in una serie di borse termiche con del ghiaccio dentro, e mi avvio verso l'uscita "Vi sapremo dire di più nelle prossime ore. Se notate qualcosa di simile in altri pesci chiamatemi" lascio il biglietto da visita con il mio numero di cellulare e quello dell'ufficio sul bancone ed esco. Mi dirigo direttamente in ufficio: è il momento di far analizzare da gente più capace di me le seppie. Ora, se quel succhiasangue mi avesse lasciato il suo numero di telefono, lo aggiornerei...ora magari dorme, ma avrà di certo un vecchio servitore incartapecorito che veglia sulla sua bara, no?
-
Topic organizzativo
Saluto la mia ex-collega con un cenno della mano. Venendo qui ho preso due caffé al bar all'angolo, sempre aperto con il via vai di poliziotti che continua a tutte le ore. Un gesto gentile, che ricorda i vecchi tempi quando eravamo di pattuglia. "Eccomi qui" le porgo la tazza di cartone e allargo le braccia, come a mettermi in mostra. In questo ultimo anno sono un po' cambiato: mi rado meno di frequente, ho i capelli un po' più lunghi (ma non molto, poco sotto le orecchie) e...beh, indosso abiti civili. Forse ho perso un chilo o due, ma spero non si noti molto. Sono stato male, ma ora sto decisamente meglio e non vorrei che Martine si preoccupasse per niente. "Allora, che mi racconti? Con chi sei finita a lavorare, adesso?"
-
Le Cappe D'Oro - Il Tevere rosso sangue [Parte 1,1]
Mistrál con Pierre
-
Valente
Sospiro. È una mossa utile perché, a volte, gli umani sembrano notare l'assenza di respiro. Solo inconsciamente, ma è un pericolo. Decido di scendere di sotto e mescolarmi tra i clienti. In particolare, quello che ho notato mi sta irritando: al Club non e ammesso un comportamento imprevisto, che si discosti dal copione. Qui i clienti pagano per divertirsi a modo loro. Concedo agli umani grandi libertà, li faccio svagare...e vale anche per quei pochi vampiri che vengono qui. Ora quest'uomo si comporta da guastafeste, e non mi piace. Mi avvicino a lui non visto, mescolato alle ombre e silenzioso. Lo osservo, per capire meglio quale sia il suo problema. DM
-
[TdS] I Figli della Lupa
Aahhhh...errore mio!
-
[TdS] I Figli della Lupa
Si ma sono chierico della vita, e ho Disciple of Life 😉
-
Ad Ve Or - Topic di Servizio
Io ho colpito (quasi sempre) e ricordo che sono un druido, sto già facendo tantissimo così spacciandomi per un barbaro XD
-
Steampunk Misadventures - Topic di servizio
Uuuuuhhh
-
[Dalamar78] - Il Terrore e la Speranza - Topic di servizio
Io ho proposto, sono gli altri che devono dire se va bene o no!
-
Confronto tra gdr "tradizionali" e Dungeon World
Nessuna gara, ma in questo topic è giusto parlare sia del perché giocare (o del perché si gioca) a DW sia del perché non giocarci (o del perché non ci si gioca).
-
Confronto tra gdr "tradizionali" e Dungeon World
Idem. Ho provato DW, non è che non mi piaccia, ma non soddisfa nessun mio prurito. Voglio interpretare? lo faccio. Voglio che i giocatori interpretino? Creo un'avventura interessante, che tocca punti stimolanti per i giocatori/personaggi. Voglio fare qualcosa di davvero sovrumano, o di abbastanza vago da non richiedere un sistema come d&d? Ho FATE, con il quale posso giocare Thor o mister nessuno impiegato d'ufficio senza sbattermi troppo. DW ha cercato di riempire una nicchia che io non riconosco. Nelle mie campagne (anche i Pathfinder!!!) vuoi salire sulla schiena del dracolich? Ci sono molti modi per farlo, può essere un'azione narrativa, può essere un semplice tiro di skill nuda e cruda, un po' e un po'...
-
Impressioni su Pathfinder 2
Suvvia, cerchiamo di dare risposte più educate e costruttive. Ha sbagliato nei calcoli? Dimostralo. Ha parlato di un sistema che non c'è nel manuale? Spiegalo.
-
Tdg Storm King’s Thunder
Pippomaster92 ha risposto a Voignar a un discussione Tdg Storm King’s Thunder in Storm King’s ThunderHewyn "Perché io ho cinque volte i tuoi anni, Gwyn. E perché non sappiamo cosa possa attenderci. Ah, se non avessi dato la mia parola di aiutare il mio signore staremmo già tornando a casa in questo momento! E se ci fosse una malattia, dove andiamo? E se ci fossero...che so, orchi?" mi rendo conto che sto già cedendo, perché sto ponendo delle ipotesi che, se fossi più fermo e deciso, nemmeno si presenterebbero a questa ragazzina. Che malattia e malattia, nemmeno mi dovrebbe seguire oltre a questo punto!
-
Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.
Daphne Ancora sconvolta dalla cosa lascio andare Tania, salutandola con il consueto rispetto ma solo come espressione automatica della mia usuale buona educazione: in realtà non mi accorgo nemmeno che se ne è andata. Con Haseya
-
Of Orcs and Men - TdG II
Garol - giorno 2 Argor - giorno 2 Accampamento Arkail - giorno 2 Nota per gli altri nell'accampamento
-
La Coterie - PG
Valente Raimondi (Inattivo) Immagine Beats: 4 PX: 0/4 BG Valente Raimondi è nato a Roma negli anni '60, in una famiglia basso borghese. Dopo aver completato gli studi ha cominciato a lavorare come segretario nel municipio del quartiere Trieste. Qui ha cominciato a fare conoscenza con il mondo della politica e, ovviamente , della corruzione. Ha messo su un piccolo giro di informazioni, favori, droga e donne che gli ha fruttato non poche amicizie e un buon numero di soldi. Per tutti gli anni '80 ha raccolto denaro ed amicizie intessendo una rete di conoscenze; alla fine questa attività ha attirato l'attenzione di Lorenzo Guiducci, un ventrue legato alla Fazione Severo. Nel 1991 avviene l'Abbraccio, e da allora Valente gestisce il Club della Gatta Nera, un locale privatissimo da qualche parte nel quartiere Trieste: qui uomini e donne mortali si prestano a giochetti sensuali, pratiche di dominio e sottomissione, spogliarelli, sesso a pagamento...e alcuni, pare, offrono anche il loro sangue a chi lo desidera. In realtà il locale è aperto solo a pochi vampiri e mortali accuratamente selezionati, tutti legati a doppio filo alla Fazione Severo. Anche se è un vampiro giovane, Valente ha cominciato a farsi conoscere grazie al suo giro di sangue e sesso mercenario. Descrizione Valente è un ragazzone di trent'anni circa con pelle chiara, capelli neri, occhi azzurri e faccia da schiaffi. É sempre stato ben piantato, ma da quando è un vampiro ha sviluppato una forza considerevole che non traspare dall'esterno. Indossa spesso abiti costosi e sobri, da uomo politico; ha il vezzo di indossare occhiali da sole dalla montatura leggermente ottagonale. La sua sobria eleganza è un po' rovinata dagli anelli d'oro alle dita e dalla collanina del medesimo metallo che porta sotto la camicia aperta, senza cravatta. Ha un'aria da poco di buono, ma anche affabile e tutto sommato piacevole. Parla quasi senza accento romanesco, anche se in certe occasioni è stato sentire parlare dialetto stretto per farsi intendere da abitanti dei bassifondi. Appare sempre educato, ma emana anche un'aura di strafottenza che a volte può risultare fastidiosa. Ciò non è dovuto solo alla sua natura di vampiro: Valente è proprio uno str*nzo, a volte! Citazione Roma è la Bestia più grande: ti inghiotte in un boccone se non ti muovi con cautela...
-
Ad Ve Or - Topic di Servizio
Ho già catturato due navi oggi, non vuoi farmene prendere una terza???
-
Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.
Daphne Vedendo agitarsi la fata, ma soprattutto per le parole che mi ha detto, lascio la presa e ritiro la mano fino al polso. "Mi...mi dispiace, Tania. Dovevo esserne sicura. Gli devo la vita nel vero senso della parola, e assieme alla gemella è l'unica persona a cui voglio bene più che a me stessa. Lui lo sa, che sta morendo? O pensa solo di stare male?"
-
Capitolo II: Riprendere ciò che è nostro
Besnik "Fortunale" Aghedor "Con me, sulla nave nemica! E qualcuno curi il pirata!!" Con un balzo salto sulla tolda avversaria; normalmente avrei finito Nero con un colpo al cuore, ma serve vivo ai nostri capi e ci sono comunque altri nemici da uccidere! DM
-
Steampunk Misadventures - L'ultimo canto della Sirena.
Daphne Con uno scatto del polso la mano destra scatta in avanti come un rampino, afferrando Tania per la spalla mentre il robustissimo cavo d'acciaio si arrotola attorno al suo esile corpo e la tira verso di me. La presa è salda ma non forte, non intendo fare del male alla fata, solo impedirle di scappare finché non avrà finito di parlare. Mentre l'avvicino la tengo leggermente sospesa da terra e la volto verso di noi. "Tania. Quello che hai detto è vero? William sta morendo? Se scopro che è una frottola..." DM
-
Of Orcs and Men - TdS
Lo so lo so, oggi pomeriggio rispondo a tutto XD
-
Star Wanderers (5 - razze e civiltà)
Non saprei, abbiamo idee drasticamente diverse sugli alieni XD Ho sempre letto un sacco di fantascienza, negli ultimi anni anche più del solito, e penso che un alieno sia interessante specialmente se non assomiglia troppo ad un umano. Magari potrebbe essere umanoide nell'aspetto, ma avere poi comportamenti e psicologie molto diverse. Altrimenti si arriva a Star Trek, dove molte specie sono "umani con le orecchie/fronte X". Io se fossi un giocatore in un'ambientazione sci-fi cercherei qualche razza particolare da giocare proprio perché molto diversa da quella umana. Se disponibile, bene inteso. Per esempio in un pbf abortito subito (dannazione!!) qui sul forum ambientato nel mondo di Starfinder avevo provato un(a) formian, molto stimolante imho per il tipo di mentalità decisamente inumana.