Vai al contenuto

Servizio


Albedo

Messaggio consigliato

Benritrovati gentili dame e messeri, per intanto riassumiamo:

Classi vedi dettagli (no unchained)

Bp: 20

Tratti 2

Livello partenza: 3

Ricchezza da classe e livello

 

Razze: tutte (ma a discrezione per compatibilità ambientazione/suddivisione classi)

 

Blocchi inserimento personaggi

1)      Guardia (guardie del palazzo e della casa regnante): cavaliere, guerriero, paladino

2)      Esercito: cavalieri, guerrieri, ranger,  (in ogni caso col grado di ufficiale comandante)

3)      Appaltatori della corona (alias avventurieri usati dal sovrano per impegni non ufficiali): maghi, guerrieri, stregoni, ranger, chierici, monaci, ladri, barbari

Ambientazione: un piccolo regno in stile tardo medioevale.

Tipo avventura (non in ordine): esplorazione, investigazione, combattimento, serviva, babysitting

Presenza non morti, creature extraplanari (demoni/diavoli etc..) = no

In caso morte del pg, il giocatore può fare un nuovo pg che si unirà al party appena possibile.

Frequenza post: minimo 1 al giorno, se il giocatore non ha nulla da fare/dire/ metta anche solo “skip”. Nel week end anche se non si posta nessun problema.

 

 

 

ed ora:

Quindi iniziate a dirmi classe, razza e gruppo di appartenenza. Se volete aggiungere un background la cosa è ben accetta, ma non è essenziale (se c'è potrei sfruttarla per le interazioni con gli npc)

nella sezione immagini ho inserito la mappa del regno. La linea nera grande sono i confini, le linee sottili le strade, il castelletto è una fortezza, seguono citta e paesi. Sono presenti anche piccoli vilalggi, ma troppo picocli per essere nella mappa. LA capitale ha il classico simbolo da capitale: due cerchi concentrici.

Link al commento
Condividi su altri siti


6 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

il mio pg è già pronto:

Intrepido, mezzelfo, appaltatore

https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1400940

devo solo mettere apposto l'equip.

che possiamo sapere del bg della regione e regni? Presenza delle razze e loro relazioni? Conflitti ed alleanze?

Zona molto pacifica. L'ultima guerra risale a 200 anni fa. Ottimi rapporti coi paesi vicini. Non ci sono tensioni interaziali o simili, nè pregiudizi di genere (sul singolo ovviamente possono esserci) 

Link al commento
Condividi su altri siti

3 minuti fa, Pippomaster92 ha scritto:

In linea di massima è tardo medioevo dove? Mitteleuropeo, italiano, inglese...un mix?
Perché ho un'idea mica male e devo vedere quanto rende!

europeo gnerale, tendente verso austria/germania. Quindi né le campagne inglesi, né le pianure spagnole, né l'architettura e arte italiana per intenderci.

 

4 minuti fa, Pyros88 ha scritto:

la distribuzione delle razze sul territorio/nazioni?

esistono regni di elfi e nani ecc o sono tutti umani con presenze minori delle altre razze?

I paesi confinanti sono come il vostro, quindi dei mix più o meno equilibrati, le razze classiche sono el più frequenti e le altre meno comuni/rare

nel mondo ci sono zone di soli elfi, o di soli nani, o di soli pistacchi, o gnomi, e così via, ma dal mio piunto di vista è ininfluente sulla storia, quindi, per quello avete carta bianca.

  • Grazie 1
Link al commento
Condividi su altri siti

2 hours ago, Albedo said:

vi ricordo che l'ambientazione è fantasy, non storica. Il mio riferimento è per quanto riguarda architettura e tecnologia disponibile.

Allora dopo vari arrovellamente mentali credo mi avviero' verso la strada del mezzorco druido, una sorta di Beorn per intenderci, burbero dall animo buono che all occorrezza aiuta i villici con le faccende della vita quotidiana, cura dei malati, cura del bestiame e di quando in quando cacciata di brigati o roba del genere.

 

@AlbedoPensi possa funzionare all interno della tua ambientazione?

 

Inoltre, avendolo pensato come un burbero dal cuore d oro vorrei far si che sia apprezzato dalla gente per l aiuto che da, attenuando un po la ruvidita della razza.

in termini di regole pensavo di prendere il tratto raziale Fey Thoughts per prendere diplomazia come skill di classe ed associarci il tratto: persuasive insight cosi da utilizzare il bonus di saggezza sui tiri di diplomazia.

Fammi sapere cosa ne pensi 

Modificato da Pentolino
Link al commento
Condividi su altri siti

44 minuti fa, Pentolino ha scritto:

Allora dopo vari arrovellamente mentali credo mi avviero' verso la strada del mezzorco druido, una sorta di Beorn per intenderci, burbero dall animo buono che all occorrezza aiuta i villici con le faccende della vita quotidiana, cura dei malati, cura del bestiame e di quando in quando cacciata di brigati o roba del genere.

 

@AlbedoPensi possa funzionare all interno della tua ambientazione?

 

Inoltre, avendolo pensato come un burbero dal cuore d oro vorrei far si che sia apprezzato dalla gente per l aiuto che da, attenuando un po la ruvidita della razza.

in termini di regole pensavo di prendere il tratto raziale Fey Thoughts per prendere diplomazia come skill di classe ed associarci il tratto: persuasive insight cosi da utilizzare il bonus di saggezza sui tiri di diplomazia.

Fammi sapere cosa ne pensi 

Ok

2 minuti fa, smite4life ha scritto:

Urco, in 9 siamo un bel po'!

Sicuramente ci saranno sovrapposizioni, immagino! La mia prima idea di fare un combattente naturale mi sa che è già presa, se ci sono un druido e un ranger (@DedeLord)

Penserò quindi a qualcos'altro, basta che non sia arcano...

Nulla vieta che ci siano 2 ranger. Basta che siano in 2 gruppi diversi (appaltatori ed esercito)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti. 😄

Io metto mano stasera alla scheda.

Confermo il ranger (guida-prob .arciere) al 90%, vorrei anche dare un'occhiata allo slayer che credo si adatti bene all'idea di PG che ho in mente...La classe è concessa?

Dimenticavo, la razza aasimar e suor varianti stona con l'ambientazione? La concedi?

Link al commento
Condividi su altri siti

4 minutes ago, Pippomaster92 said:

Domandona: niente nonmorti e esterni nell'ambientazione in toto? Giusto da evitarmi Stregone di stirpe infernale XD

Secondo me ci fa lo scherzone, ci dice niente non morti o creature extraplanari, noi buildiamo di conseguenza e poi ci ritroviamo in the walking deads Albedo's cut! 😄

Modificato da Pentolino
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

58 minuti fa, DedeLord ha scritto:

Ciao a tutti. 😄

Io metto mano stasera alla scheda.

Confermo il ranger (guida-prob .arciere) al 90%, vorrei anche dare un'occhiata allo slayer che credo si adatti bene all'idea di PG che ho in mente...La classe è concessa?

Dimenticavo, la razza aasimar e suor varianti stona con l'ambientazione? La concedi?

Nessun problema per classe (se scegli gli appaltatori) e razza.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ok, come lo vedreste/vedresti un combattente con frusta? L'idea è che sia un ex gladiatore, o qualunque cosa possa assomigliarci nella tua ambientazione. Per un qualche motivo ne è uscito e ora fa lavoretti da mercenario per guadagnarsi la pagnotta, una cosa del genere.

Meccanicamente, l'idea al momento è tramite il Guerriero Lore-Warden, da capire se Umano o Mezz'elfo. In alternativa, volevo vedere se trovavo una qualche combinazione con il brawler, che non sono mai riuscito a giocare e che mi ispira...

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...