Vai al contenuto

Capitolo II: La dama, il cuoco, il marinaio


Bellerofonte

Messaggio consigliato

Cita

Ventiduesimo giorno del quinto mese dell'anno 1490, ore 11:50 | -329 giorni alla partenza della Eurus

Loggia di Capo Ventura

Quella interminabile notte resterà probabilmente impressa nei ricordi per il resto dei vostri giorni. Per quanto la sete di vendetta, giustizia, la volontà di andare avanti nonostante le avversità si infiammi in voi al pensiero di ciò che è successo - e di ciò che deva ancora accadere - dopo quella batosta nessuno di voi tre avrebbe voluto alzarsi dal letto il giorno successivo. Né quello dopo, né quello dopo ancora. Così la Loggia intera: tutti i problemi e le questioni che sembravano urgenti appaiono ora insignificanti di fronte al clima depresso che ha avvolto tutti i Pionieri, compreso il consiglio ristretto. 

Proprio loro quattro, pilastri della vostra fiducia nel futuro, per qualche giorno si sono tenuti a debita distanza da voi. Grandi cambiamenti in Loggia implicano grandi sforzi per mantenere un organo così vasto e potente in equilibrio; poco importava di Isaac e del legame che aveva con ognuno di loro, nessuno al di fuori di Capo Ventura avrebbe perdonato una distrazione ai quattro rimasti nonostante lo stress, l'impreparazione a un evento simile, e soprattutto una Spedizione in fase di costruzione. Già, era perfettamente comprensibile. Ma Randal e Sandrine non potevano non essersi chiesti almeno una volta che il vero motivo per cui i quattro avevano deciso di non condividere il peso del comando con loro è perché ci fosse qualcosa di più. Qualcosa di irrazionale, la rabbia che il consiglio ristretto non aveva potuto riversare sui bambocci di Vera, tutt'altro. Nessuno di loro aveva avuto un momento di pace per piangere in silenzio la morte di un proprio compagno, ed anzi erano stati obbligati dal proprio ruolo a mettere da parte i sentimenti e a trattare questa tragedia immagine come un mero ostacolo organizzativo. Chi poteva biasimarli? 

Fortuna che altri invisibili pilastri della Loggia permettono a tutti di risollevare il morale quanto basta per non sfiduciarsi e trovare la forza di andare avanti. In primis Baffogrigio, che offre una ventata di normalità a suo figlio riportandolo in cucina e facendogli recuperare un bel po' di ore arretrate di straordinari. Il lavoro aiuta a riempire i vuoti, e Miranda dà al cuoco una pacca sulla spalla o un sorriso ogniqualvolta ve ne sia bisogno.

Besnik trova conforto nella sua seconda famiglia, la ciurma della Cercascogli, che negli ultimi tre giorni ha due ospiti d'eccezione: Ridley senior e mastro Iver, che passano i marinai intere serate alla taverna del Cigno. Voi tre, che da giovani avete solcato i mari e sognato in grande, pur avendo scelto strade diverse vi ritrovate insieme come ai vecchi tempi; e così vengono a galla storie divertenti ed imbarazzanti su ognuno di voi tre, e il mondo sembra riacquistare colore, l'orizzonte smuove in te lo stesso senso di fascino e curiosità di quando eri un ragazzotto imberbe.

Sandrine, tuttavia, non è una facilmente consolabile. Senza Naesala a rassicurarla e mantenerla tranquilla, la contessa passa gli ultimi tre giorni a Capo Ventura senza riposare un attimo. Insieme agli Uriel e a un volenteroso ma silenzioso Sigbjorn, rastrellate l'intera città alla ricerca di informazioni sull'ex-governatore von Trier. I reggenti non vi sanno dire alcunché: lui e sua figlia sembrano essere svaniti nel nulla il giorno stesso del fattaccio. Anche con la spada, prova inequivocabile della sua colpevolezza, un processo è per ora infattibile vista l'irreperibilità dell'imputato. Il circondario si muove a cercarlo, ma per ora nessuna traccia.

Poco prima dell'ora di pranzo venite finalmente convocati tutti e tre in Sala Grande.

23k56hj.jpg

Qualcosa si è mosso. 

Dopo la grande porta di ingresso si estende la lunga navata sotto al quale ul rosso tappeto campeggiante i simboli della Loggia. Kerberos dall'alto del suo trono centrale discute con suo figlio Kilash alla destra; Naesala sulla sinistra legge pergamene semi-arrotolate e il nano Floim guarda nervosamente la porta in attesa che arrivi qualcuno senza spendere una parola. 

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti


Il 31/8/2018 alle 22:41, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del quinto mese dell'anno 1490, ore 11:55 | -329 giorni alla partenza della Eurus

Sala Grande, Loggia di Capo Ventura

"Contessa di Zefiro. Prego, avanti." Kerberos esordisce, e il silenzio cala in aula. Il consiglio ristretto è meno solenne del solito, complici la stanchezza accumulatasi visibilmente sui loro volti, e il fatto che avete passato più tempo in quella sala nell'ultimo mese che nel resto della vostra vita. Il capogilda continua: "La missione di recupero della Jocasta ha avuto esiti inaspettati, come il coinvolgimento dell'impero e dell'ex-governatore. Sono lieto che voi Pionieri abbiate saputo risolvere la situazione nel migliore dei modi."

Kilash aggiunge "La presenza dei mercenari a bordo deve aver fatto la differenza. E' stata una buona idea, quella di far loro un contratto di prova." e a catena, l'elfa sull'altro trono continua:

"Gli eventi che ultimamente hanno scosso la Loggia si sono finalmente conclusi. Abbiamo avuto perdite...considerevoli, ma a mente lucida riconosciamo che sarebbe potuta andare molto peggio. Non posso non vedere inquietanti analogie, proprio al trentennale della Maestrale Quarta. Ma sono felice che tutto sommato stavolta sia andata diversamente." - Kerberos le lancia un'occhiataccia, e Kilash la interrompe: "Naesala, non dovresti..."

Ma ormai non c'è più nulla da nascondere. Floim sospira profondamente e ti si avvicina, squadrandoti dall'alto in basso. "Sa della Zephira. Non è stupida, avrà fatto le sue ricerche."

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Proprio prima di mangiare? Eh.. va beh.. mi preparo qualcosa di veloce e vado

Un panino alla veloce, a pancia piena si ragiona e ascolta meglio e mi avvìo verso la sala grande della Loggia.
Entro quando ho appena finito di ingoiare l'ultimo boccone e trovo Sandrine, bella come sempre, già in piedi di fronte al consiglio.. come sempre. 
Mai una volta che io riesca ad arrivare prima di lei.. eppure le donne arrivano sempre in ritardo.

Salve a tutti, mi hanno detto di venire qua perchè ci avete cercato..

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Faccio un leggero cenno, all'ingresso del cuoco, per poi rispondere alla domanda non fatta. 

"Come potete ben immaginare, sono curiosa, mi premuro e sento storie, perché la gente ha l'abitudine di raccontare a quanti sentono di potersi fidare. Non posso dire certamente di sapere tutto, ma qualcosa, invero, ho appreso. Le storie non hanno mai fine, soprattutto quelle che gradiremmo maggiormente tenere, come dire... celate ".

Link al commento
Condividi su altri siti

Besnik "Fortunale" Aghendor

Faccio la mia comparsa, la barba non fatta e l'occhio un po' arrossato. Non ci sono andato giù leggero con l'alcol. Ho la vaga idea di non essere nella forma migliore per presentarmi qui, ma al diavolo tutti quanti. Pompa e formalità non sono serviti a nulla quando hanno ammazzato mio fratello.
Vogliono Besnik al suo meglio? Devono sopportarlo al suo peggio!

"Giorno a tutti. Dobbiamo discutere della partenza, o di che altro?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 2/9/2018 alle 14:12, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del quinto mese dell'anno 1490, ore 12:00 | -329 giorni alla partenza della Eurus

Sala Grande, Loggia di Capo Ventura

Anche gli altri Pionieri si fanno avanti, e a ragion veduta che il mistero della Zephira non sia più così tanto un mistero, il discorso viene trasportato volentieri altrove grazie al suggerimento di Besnik. Kilash prende parola.

"Capitano Aghendor, viste le recenti svolte nel recupero della Jocasta, la Settima Spedizione si ritrova a corto di Pionieri. La sua prontezza e la sua audacia sono state decisive, perciò non riusciamo a pensare a nessuno meglio di lei per riempire il vuoto lasciato...beh...dagli assassini di suo fratello." - La frase non suonava così strana nella testa del ragazzo finché non la sente pronunciata ad alta voce. Naesala interviene prontamente per chiarificare le cose. "Quello che ser Kilash vuole dire, è che la Settima ha subito un brutto colpo. Se c'è qualcuno che può onorare il lavoro e la dedizione di Isaac in questa impresa, questo sei tu, Fortunale. Sempre che gli altri Pionieri siano d'accordo."

Randal e Sandrine, in mancanza di Kiltus, hanno sempre l'ultima parola su queste decisioni. Proprio a loro due, nel frattempo, Kerberos rivolge la parola. "La storia del furto della Jocasta può dirsi definitivamente concluso. L'impero nega ogni coinvolgimento per le azioni di Vera, perciò la nave resta in nostro possesso e quel brigantino ha un valore di circa diecimila monete d'oro, che si sommano con la taglia su Moneta Diabolica e la sua ciurma ad opera di Fortunale. Avete i fondi con cui concludere la costruzione della Eurus, dovete solo decidere come spenderli. Vi invito nuovamente a usare il quaderno di bordo per queste faccende." due fogliettini in mano a Naesala levitano dolcemente fino a raggiungere le mani di Randal:

@Randal

Spoiler
Cita

Bilancio

  • 100'000 - Fondi della Loggia
  • 10'000 - Giostra di Platino
  • 10'000 - Taglia di Moneta Diabolica
  • 5'000 - Magazzino di Astulf
  • 10'000 - Royal Majesty II
  • 124'800 - Jocasta Rinata
  • 27 - Ingaggio settimanale di prova

TOTALE: 10'173mo in cassa

Nave | Armamenti | Equipaggio | Scorte

 

Cita

Ciurme disponibili

  • Ciurma standard: [2mr/membro] nessun bonus/malus
  • Ciurma specializzata: [5mr/membro]
    • Artiglieri: nessun malus all’artiglieria, gittata raddoppiata.
    • Maestri d’albero: +1,5m a velocità
    • Carpentieri: +1 Affidabilità
    • Esperti: +1 Gestibilità
    • Combattenti: hanno tutti un livello da combattente
  • Ciurme uniche: [1ma/membro]
    • Ciurma della Cercascogli: forniscono +1 a Professione (Marinaio), e possono usare 1/gg una prova di Conoscenze Bardiche su fatti che riguardano il mare (1D20+lv di Fortunale). [Solo con Fortunale a bordo]
    • Ciurma di Moneta Diabolica: Diminuiscono di 2 l'equipaggio minimo per far funzionare la nave. Vogliono oro.
    • Ciurma di Nero: forniscono +1 a Professione (Marinaio) per gestire la nave, conferiscono +1 a Gestibilità e Affidabilità (+2 se c'è Nero a comandarli). Vogliono fama. [Solo con Nero a bordo]

Nota: le ciurme non vanno pagate all'inizio, ma piuttosto ogni settimana di viaggio. I prezzi tra parentesi si riferiscono al compenso giornaliero.

 

"Len ci ha inoltre aiutati a raccogliere finalmente le informazioni necessarie per assumere marinai a bordo della Eurus" continua Kilash, indicando l'altro foglio tra le mani del cuoco "Ho preparato una lista che potrebbe esservi utile." 

Floim, insolitamente silenzioso, si lascia sfuggire uno sbuffo e prende parola ignorando tutto il resto: "Bene, ora che abbiamo fatto di tutto per non guardare il Tarrasque nella stanza, passiamo alle cose serie. Nero Gomez. Non ho mai visto un prigioniero dare così tanti problemi come fa lui. Che ne volete fare, Pionieri?"

Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

"Ovviamente, nessuna resistenza da parte mia riguardo la nomina di capitan Fortunale", intervengo.

"E, per quanto riguarda Gomez, invece... che posso dire? Le mie obiezioni sono state già chiaramente espresse quella notte fatidica di oltre un mese fa. Ma poi, ho fatto una promessa e mi sento vincolata a mantenerla, nonostante il disprezzo che provo per quell'uomo, fintanto che la presenza dell'attualmente assente Kiltus Fuinur non mi permetta di infrangerla.

Esiste una sola cura efficace, per contenere la nefasta influenza del pirata: Gomez va tenuto isolato e non gli deve essere mai permesso di  interloquire con meno di tre persone alla volta, una delle quali deve essere totalmente affidabile. Le parole di Gomez sono fatte di miele e fiele".

Link al commento
Condividi su altri siti

Besnik Aghendor

Sospiro. Poi annuisco "Ma certo che prenderò il posto di mio fratello...ma solo a patto che la mia ciurma possa far parte della spedizione" su questo non posso transigere. 
Accolgo poi la domanda in merito a Nero. Non ho idea di cosa dire, non lo conosco affatto e non so come relazionarmi con lui, perciò prendo tempo "Prima di tutto: perché Nero è così importante per questa spedizione? Tenete conto che io non ho partecipato a nessun incontro precedente a questo, e mio fratello non mi ha scritto nulla in merito"

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Annuisco alle parole di Besnik ..e meno male che ci sarai tu al posto di tuo fratello, altrimenti la Jocasta penderebbe da un lato, sai quanta fatica avremmo fatto se avessi avuto la stessa stazza di Isaac.. cerco di fare il simpatico per stemperare questo momento di troppa serietà che mi circonda. Non sono mai a mio agio quando ci si prende troppo seriamente.

Lascio le spiegazioni sul perchè Nero sia importante per questa spedizione al Consiglio stesso.. io ho avuto idee differenti rispetto alle loro, le ho mutate nel tempo a seguito di cosa è accaduto e, ad oggi, sono convinto che Nero non debba essere un prigioniero.. o meglio, se volete considerarlo tale fatelo pure, io lo vedo come un asso nella manica da parte nostra soprattutto se lui stesso non si vedrà osteggiato da parte del resto della spedizione.

Certo non potrà avere gli stessi poteri decisionali di noi Pionieri.. però ecco.. tenerlo prigioniero, o eliminarlo per evitare problemi futuri potrebbe evitare si alcuni guai ma Nero potrebbe anche evitarcene molti altri.
Io non conosco il nostro futuro ma se avessi un asso nella manica in un momento difficile lo calerei sul tavolo al posto di tenerlo lì.

Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

Faccio spallucce alle parole di Besnik ..non fraintendermi, non è mio padre.. che poi nemmeno del baffone mi fido eh, tira fuori certe perle a volte che.. ma comunque lasciamo perdere. 
Dicevo.. non è che mi fidi di Nero, semplicemente non mi va di togliere dal mio mazzo una carta molto forte che probabilmente mi toccherà giocare prima o poi.

E diciamocela tutta.. noi abbiamo la Contessa dalla nostra. Continuo indicando Sandrine con entrambe le mani ..forse non l'hai mai vista all'opera ma potrebbe convincere un mercante di tessuti preziosi che il suo miglior pezzo non è altro che uno straccetto comparato al fazzoletto che porta al collo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 4/9/2018 alle 12:34, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del quinto mese dell'anno 1490, ore 12:00 | -329 giorni alla partenza della Eurus

Sala Grande, Loggia di Capo Ventura

Il consiglio ristretto sta in silenzio ad ascoltare le vostre diatribe sull'ex-capitano della Jocasta. Bel dilemma, in effetti, e perfino all'interno del quartetto di fronte a voi ci sono persone che la pensano diversamente; ma le regole sono regole, soprattutto con Kerberos presente: nessuno di loro osa influenzare il vostro giudizio. La Settima Spedizione è in mano a voi e voi soltanto. 

"Dovremmo eseguire il rituale. Senza la benedizione degli spiriti Fortunale non può andare da nessuna parte." mormora Floim, mentre state discutendo. "Ma l'abbiamo già eseguito. Non possiamo evocare gli spiriti per almeno un altro anno..." commenta Naesala.

La porta principale si apre. Un viso molto molto familiare a Fortunale, quello di un amico di vecchia data. "Ci penso io.esordisce.

Il chierico di Valkur di nome Iver avanza sorridente verso il capitano della Cercascogli, cercando un abbraccio. "Mio vecchio amico! Hai messo su qualche chilo dall'ultima volta che ci siamo visti? Mi dispiace per tuo fratello, comunque. Brava persona." 

Il capogilda sentenzia: "Padre Iver è stato eletto Mastro Carpentiere della Loggia finché la Eurus non sarà completata; dopotutto i disegni per la Jocasta Rinata sono una sua opera - dopodiché vedremo se si merita questo posto permanentemente. Il signor Ridley senior è stato nel frattempo incaricato di gestire l'ostello della Cattedrale di Capo Ventura in sua vece, e ciò significa che tu, Randal, dovrai occuparti della cucina della Loggia da solo per i prossimi mesi. Miranda ha accettato di buon grado di aiutarti nel compito.

Fortunale, stasera a mezzanotte dovrai venire qui, da solo. La cerimonia straordinaria di proclamazione dei Pionieri ti renderà a tutti gli effetti un membro della Settima Spedizione. Puntuale, mi raccomando.

Per quanto riguarda Nero, rimarrà nelle segrete per ora. Se giungerete ad un verdetto unanime, siete liberi di modificare queste predisposizioni. Kilash aspetta in settimana i vostri resoconti per quanto riguarda la scelta dell'equipaggio, io dell'equipaggiamento."

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 5/9/2018 alle 18:40, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del quinto mese dell'anno 1490, ore 12:05 | -329 giorni alla partenza della Eurus

Sala Grande, Loggia di Capo Ventura

Iver ridacchia alla battuta di Fortunale, dandogli una pacca sulla spalla che fa male solo a guardarla - che tra uomini grandi e grossi non è più di una carezza amichevole. 

Kerberos prende poi la parola sviando il suo sguardo su Sandrine. Naesala e Kilash si rivoltano sulle loro stesse sedie deglutendo nervosamente, segno che la contessa ha toccato un tasto dolente della Loggia. "Von Trier, alla luce di quanto successo è ricercato per favoreggiamento alla pirateria, concorso in abbordaggio alto tradimento. La città di Capo Ventura ha emanato un mandato di cattura che si estende fino ai confini delle proprietà dei Syvis e dei Kennon, ma se Ulfrid avesse già superato il confine sarebbe tutto inutile. La Loggia attualmente non ha interessi economici nella sua cattura vista l'assenza di una taglia, ma le famiglie nobiliari ci hanno chiesto aiuto per ritrovarlo in nome dei buoni rapporti con la guardia cittadina. 

La situazione è in verità più complessa: le terre dei Von Trier sono in mano ai conestabili in attesa di un verdetto degli attuali governatori. Visto che Ulrich è scappato portando anche sua figlia Mia con sé, attualmente non ci sono discendenti diretti che possono ereditare i terreni, e le possibilità sono due, entrambe disastrose. I nobili che si scannano con faide e assassini per spartirsi i territori, o una rivolta contadina per l'appropriazione dei campi che finirà sicuramente nel sangue. La Loggia non ha alcuna pretesa su quei terreni, ma se scorrerà del sangue, verremo chiamati a riportare l'ordine sottraendo risorse importanti al nostro tornaconto."

Floim risponde secco al suo capo: "al diavolo il tornaconto, capo! Se quelli iniziano ad ammazzarsi a vicenda, la guardia cittadina si impiccerà della mia clientela all'armeria e io non voglio avere niente a che fare con loro! Mandano a monte gli affari!" solo Naesala e Kilash dall'opposto delle loro sedie si guardano e commentano: "Affari e risorse, ma nessuno pensa a quanta brava gente ci andrà sotto?" "La situazione è già instabile con due nobili rivali a gestire la città, una faida tra famiglie metterebbe in ginocchio tutta Capo Ventura."

Ma Kerberos non sembra tener conto delle opinioni altrui, come al solito. "Contessa" dice, serio "Lo stocco è stato già accertato come prova in un eventuale processo, perciò è libera di tenerselo, se vuole. Se ben ricordo lo ha già impugnato una volta."

Modificato da Bellerofonte
Link al commento
Condividi su altri siti

Randal

E vai! Stringo il pugno destro e mi lancio in una posa di vittoria, come se avessi vinto qualcosa

Visto che per un pò sarò io a mandare avanti la cucina della Loggia e ho già mille e più di mille idee in testa.. mi avvicino alle sedute di "K & Co." per poi dar loro le spalle ..ebbene.. Sandrine, Besnik.. e la tua ciurma intera ovviamente.. siete ufficialmente invitati a cena.
E' tempo di mettere da parte in un cassetto del nostro cuore cordoglio e tristezza.

Avremo modo di conoscerci meglio seduti ad un tavolo, cosa che ancora non ci è successa.. ma diamine.. sono un cuoco o no? E allora vorrei veramente che tutti noi sedessimo per godere di un'ottimo pasto e del buon vino che accompagni. Un sorrisone è sempre presente sul mio viso mentre parlo e non guardo mai il Consigiio, ma solo i Pionieri.
Sandrine ci potrà raccontare la storia delle famiglie nobili che ancora non mi è molto chiara.. non so a te Besnik.. e tu potresti raccontarci qualcosa sulla tua ciurma, i viaggi che hai fatto con Iver e quel baffone di mio padre.
Ah.. 
poi mi volto verso il Consiglio ..per rispetto nei loro confronti e per poterci conoscere meglio ho invitato solo loro, ma sappiate che non mi scapperete! 
Anche a voi toccherà provare i miei piatti e non accetterò dinieghi.. coerentemente con i vostri impegni eh, ci mancherebbe.

Oh.. complimenti per stasera eh Besnik. Da domani non solo avrai la responsabilità della tua ciurma sulle spalle.. ma anche quella di un'intera spedizione. Non sei contento? E chiudo il mio monologo con una risata dirompente ma allegra dirigendomi all'uscita
Se avete fame io vado in cucina da Miranda a verificare lo status delle cose, siete sempre i benvenuti ovviamente.. e se non c'è altro da comunicare chiedo al Consiglio prima di congedarmi

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Sandrine Alamaire

Sorrido a Randal e lo ringrazio in silenzio, poi mi rivolgo nuovamente al Consiglio, per provare a chiudere la questione: "Lord Fuinur, non sono una combattente, come voi ben sapete, e, sebbene io apprezzi la portata della concessione, quell'arma meravigliosa, in mano mia, è sprecata. Nemmeno mi spetta, peraltro, dacché non ho né catturato, né sconfitto io stessa la defunta Vera. Inoltre, nella sua magnifica fattura, essa mi ricorda una ben nera notte e mi si è ripresentata con salace, meschina ironia. Sempre e comunque nel momento sbagliato, se non proprio nel peggiore. 

Ma potremmo sempre decidere di appenderla nella cabina del capitano della Settima, a memento imperituro delle nostre fallacie e debolezze. Altro ruolo, quello del capitano, che, nuovamente, a me non si confà.

E, a tal proposito... una nuova domanda, ora, però, mi si pone: è forse necessario che la Contessa di Zefiro funga da ambasciatrice e mediatrice tra i Syvis ed i Kennon?".

Modificato da Ghal Maraz
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 7/9/2018 alle 00:05, Bellerofonte ha scritto:

Ventiduesimo giorno del quinto mese dell'anno 1490, ore 12:15 | -329 giorni alla partenza della Eurus

Sala Grande, Loggia di Capo Ventura

Floim non si lascia ripetere due volte l'offerta di Randal: "Una cena senza tuo padre che ci tortura con le sue presentazioni infinite dei piatti? Sia ringraziato Moradin!" ed anche gli altri, perfino Kerberos, sembrano interessati alla cosa. Chissà da quando non mangiano come si deve.

La proposta della contessa non viene ignorata, d'altro canto. "Essia, la lama apparterrà alla Jocasta." dice Kerberos, mentre Naesala aggiunge: "Oltre ai beni di prima necessità e ai membri dell'equipaggio, se doveste ritrovarvi ulteriori fondi, perché non usarli per dare un tocco in più di personalità alla nave? Qualche quadro, qualcosa per abbellire le vostre cabine, i vostri affetti personali...tutto quello che dovrà essere portato a bordo prima o poi verrà inserito nell'inventario, perciò pensateci."

Ma la questione di Von Trier ha la priorità su tutto. "La mediazione è già in atto tramite me" dice Kerberos "Serve una rappresentanza di vera autorità per mettere in riga i nobili e far rispettare loro le regole. Il punto è che non abbiamo le risorse per ritrovare Von Trier e riportarlo a casa, o almeno sua figlia Mia. Ma voi, contessa, siete già impegnata con la Eurus, perciò non ci azzardiamo a chiedervi di più. Inoltre, se le intenzioni dell'ex-governatore erano di lasciare i dintorni ha avuto tutto il tempo per farlo, ed in caso contrario, la sua ricerca può attendere - anzi, attendere è perfino la cosa migliore: se è nei paraggi abbasserà la guardia, e catturarlo sarà più facile."

"...Kiltus è bravo in queste cose. Trovare la gente, riportarla viva a casa." commenta suo fratello Kilash, con lo sguardo perso nel vuoto. Già, il capitano Kiltus. Che starà facendo ora? Nei mari del sud con Josephine e sua madre Barbara, a vivere chissà quali avventure.

"Congedatevi." conclude Kerberos.

Link al commento
Condividi su altri siti

Besnik Aghendor

Ascolto con attenzione quello che hanno da dire Kebreros e gli altri, ma la mente è distratta da ciò che dovrò fare stanotte, e in parte anche dalla cena offerta da Randall. Cena che accetto immediatamente "Certo, Randall. Mi farebbe solo piacere cenare con voi. Del resto penso che con quello che ci serba il futuro sia davvero necessario conoscerci meglio"

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...