Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

I Migliori Moduli per la 1E

Articolo di J.R. Zambrano del 10 Luglio 2019
Torniamo indietro nel tempo, ai giorni dorati in cui è ambientato Stranger Things 3, quando tutto ciò che si voleva fare era giocare a D&D e vedere Joe Keery essere la miglior persona possibile. Negli ingenui anni '80, quando si pensava che le riforme economiche di Reagan avrebbero funzionato e quando le spalline erano così grandi da poterci far atterrare degli elicotteri, D&D 1E stava prendendo piede. C'erano avventure sperimentali pensate per i tornei, avventure più vecchie ereditate dai primi anni dell'edizione e alcune avventure che mostravano accenni di ciò che sarebbe stata la 2E. Delle moltissime avventure per D&D in giro per il mondo una parte sostanziale sono del periodo della 1E. Oggi daremo uno sguardo al passato e a queste prime avventura, scegliendo cinque tra le migliori.
Quindi appendete al muro le vostre luci natalizie, mettendoci vicine delle lettere e tenetevi pronti.
Il Tempio del Male Elementale (The Temple of Elemental Evil)

Cominciamo con un grande classico, uno che si è ripetuto per un motivo. Si tratta di uno dei dungeon più iconici di sempre. Se avete giocato a D&D è facile che abbiate sentito parlare del Tempio del Male Elementale. Esso riassume perfettamente l'esperienza da 1E, con i giocatori che passano da essere avventurieri di basso livello "deboli, provati e praticamente senza soldi" fino a diventare abbastanza potenti da poter sfidare la demone Zuggtmoy.
Non si può essere più 1E di così. L'avventura comprende una cittadina dove gli avventurieri possono recuperare scorte e provviste e un dungeon multilivello pieno di mostri, trappole e pericoli che diventano sempre più grandi man mano che si scende.
Il Sinistro Segreto di Saltmarsh (The Sinister Secret of Saltmarsh)

Non è certo un segreto, sinistro o meno, che io adori la serie di Saltmarsh. Se Il Tempio del Male Elementale racchiude il concetto base dell'esperienza con la 1E, allora Saltmarsh rappresenta un distaccarsi da essa, avventurandosi in un mondo narrativo più vasto.
Invece di essere concentrati su un singolo dungeon, i giocatori si trovano immischiati nei problemi di una piccola cittadina e devono investigare misteri, organizzare alleanze con dei Lucertoloidi, combattere orde di Sahuagin e molto altro, mentre fanno crescere la propria reputazione e sono liberi di scegliere le proprie azioni e perseguire i loro scopi. Avventure come queste sono ciò che rende D&D così popolare al giorno d'oggi.
Ravenloft

Se Saltmarsh era un passo verso le avventure narrative, allora Ravenloft è stato un salto a piè pari verso gli abissi di quel genere e le storie basate sui personaggi. Si tratta di un modulo che ha cambiato il corso della storia di D&D. Tracy Hickman e Laura Curtis, marito e moglie, già all'epoca creatori di alcune delle migliori avventure di D&D, decisero di affrontare la sfida di creare una storia basata sui miti e sugli archetipi legati ai vampiri, senza far diventare il tutto un banale cliché.
Da allora Ravenloft ha dato vita ad una propria ambientazione, è stato riadattato in Curse of Strahd e continua ad essere uno dei punti di riferimento per i GdR gothic horror, cosa che fa capire quanto fosse di qualità tale modulo, dove è anche apparso per la prima volta nella storia di D&D Strahd von Zarovich.
Quando Cade una Stella (When a Star Falls)

Questo potrebbe essere uno dei moduli meno conosciuti di questa lista, ma è davvero una della migliori avventure in circolazione. Scritta dalla TSR UK, When a Star Falls è un avventura piena di sorprese e colpi di scena, che vede i giocatori alla ricerca di una stella caduta con l'intento di riportarla ai suoi veri proprietari. Questa avventura porta i personaggi in territori leggendari, catturando un senso di fantastico e di fiabesco in un'avventura che lascia il segno.
Regina dei Ragni (Queen of the Spiders)

Questo è il primo "supermodulo" di avventure, che racchiude al suo interno sette differenti avventure, cominciando con Steading of the Hill Giant Chief (ovvero la prima parte di Against the Giants) per finire con La Regina della Fossa delle Ragnetele Demoniache (Queen of the Demonweb Pits). I giocatori parteciperanno ad una di quelle avventure high fantasy che rendono D&D così divertente, sfidando giganti, scendendo nel Sottosuolo per combattere Drow, Derro e Kuo-toa per finire nell'Abisso dove affronteranno Lolth in persona (anche se solo nella forma di semi-dea).
Si tratta della prima avventura davvero epica della storia D&D e si nota.
Quali moduli pensiate siano i migliori della storia di D&D? Come si raffrontano con la nostra lista? Fatecelo sapere nei commenti!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-the-best-1st-edition-modules.html
Read more...

Gli Artefatti di Ravnica sulla DMs Guild

Artefatti di Ravnica, scritto da Luca Maffia e ora disponibile sulla DMs Guild, introduce 10 Oggetti Magici appartenenti al mondo di Magic the Gathering, riadattati per essere utilizzati in Dungeons & Dragons. Inoltre, in questo compendio completamente illustrato, sono descritti altri 26 Oggetti Magici originali ispirati al piano di Ravnica, tra cui:
10 Armi da Fuoco Magiche. 2 Oggetti Meravigliosi per potenziare le evocazioni dei personaggi. 3 set di Oggetti Magici che donano proprietà aggiuntive se indossati al completo. Nuove pozioni da portare nelle vostre avventure. Artefatti di Ravnica è disponibile in lingua italiana.

Read more...

Scopriamo gli Old School Essentials e Dolmenwood

Articolo di Charles Dunwoody del 04 Luglio
Garvin Norman ha fondato la Necrotic Gnome per produrre regole, avventure e ambientazioni per D&D Basic/Expert. Ha iniziato a giocare a D&D da bambino negli anni '80 ed è tornato a giocare da adulto con D&D 4E e Pathfinder. Dato che D&D Basic non ha regole per ogni cosa, richiede delle discussioni tra i giocatori e il DM, cosa che Gavin apprezza. Invece di tirare per cercare le trappole i giocatori descrivono cosa e dove stiano cercando, un altro aspetto che gradisce. Ha quindi deciso che vuole tornare a giocare con un sistema più semplice e più "aperto".

Anche se Gavin usa le regole basilari di Basic D&D così come sono scritte, adora creare classi, oggetti magici, incantesimi e mostri. Il suo primo lavoro pubblicato, il The Complete Vivimancer, è una classe che modifica i corpi per i propri fini. La sua passione per la creazione lo ha portato al suo primo Kickstarter, dove offre le regole di Basic/Expert non solo come un manuale rilegato, ma anche in cinque volumi separati. Mano a mano che la Necrotic Gnome pubblicherà altro materiale, le classi potranno essere scambiate con quelle vecchie o mischiate insieme. Le altre regole possono essere tranquillamente tolte od aggiunte. La modularità degli Old-School Essentials è fondamentale per il suo continuo sviluppo.
Gli Old-School Essentials, sviluppati e discussi con impegno nel blog della Necrotic Gnome, sono stati creati partendo dai B/X Essentials, una diretta riproduzione delle regole originali del 1981. Old-School Essentials include varie coppie di pagine con regole correlate, così che il manuale possa essere aperto e messo sul tavolo dando al DM tutto ciò di cui avrà bisogno.
Altri nuovi manuali sono già in fase di sviluppo, con classi e incantesimi da Advanced D&D 1E che stanno venendo convertite agli Old-School Essentials e altre regole in cantiere. Inoltre, Gavin ha creato un'ambientazione chiamata Dolmenwood in una serie di riviste.
Un eccitante novità è che Dolmenwood verrà rilasciata sia per gli Old-School Essentials che per D&D 5E. Il suo secondo Kickstarter riguarderà un manuale sull'ambientazione, con dettagli sulla storia e sul background e con 184 "esagoni" descritti (probabilmente espansi in un secondo libro). Un manuale del giocatore e uno dei mostri verranno pubblicati di lì a breve. Dolmenwood può anche essere inserita come luogo in un'ambientazione già esistente.
Un mondo composto da varie fiabe frammentate e mischiate, Dolmenwood unisce il raccapricciante, il bizzarro e lo psichedelico in una sorta di pozione stregata che viene rovesciata su una foresta piena di miti. Questo strano bosco arcano è la casa di signori ultraterreni degli elfi, di animali parlanti e di streghe volanti dotate di magie in grado di catturare i viandanti innocenti che passano nella foresta.
Dolmenwood è stata descritta solo in delle riviste ed avventure fino ad ora, ma il futuro manuale riceverà il "trattamento deluxe". Gavin si è posto come obiettivo di avere delle illustrazioni a colori per ogni mostro che sarà presentato nell'eventuale bestiario.
Galvin ha pianificato di sviluppare parallelamente le nuove regole per gli Old-School Essentials mentre lavora su Dolmenwood. Sta lavorando a delle regole post-apocalittiche, su mostri avanzati e tesori, su delle avventure e si sta mettendo d'accordo con i produttori di terze parti per il loro sviluppo. 
Gavin ha detto che tutte le edizioni di D&D hanno il loro fascino, i loro pro e le loro particolarità. Vale la pena provarle tutte, facendo tesoro delle differenti esperienze che possono offrire all'interno del mondo dei giochi di ruolo fantasy. E spera che i giocatori delle nuove edizioni di D&D provino le atmosfere delle origini con gli Old-School Essentials.
Gavin consiglia questo prodotto proprio ai giocatori di D&D 5E e Pathfinder, per capire come fosse giocare con le prime edizioni del gioco, pur mantenendo un aspetto moderno e un lavoro attento di editing. Ha un forte rispetto per le nuove edizioni di D&D, ma non per questo ignora quelle più vecchie. Vuole incoraggiare i giocatori a provare uno stile più rilassato e a parlare e disquisire con i propri DM, mentre il mondo viene esplorato con l'improvvisazione e le descrizioni.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6305-Gavin-Norman-Necrotic-Gnome-Talks-Old-School-Essentials-and-D-D-5E-Dolmenwood
Read more...

Le votazione per gli ENnies 2019 sono iniziate!

Articolo di Morrus del 10 Luglio
Ora potete votare i vostri editori, Giudici e prodotti preferiti per gli ENnies Awards 2019! La piattaforma di voto è stata aperta e sarà funzionante fino alle 05 di mattina del 22 Luglio

"Vi ricordiamo che seguiamo la regola "Una persona un voto" ed è fondamentale che questo principio venga rispettato. Se avete già votato per un prodotto e/o giudice, vi preghiamo di non farlo nuovamente. Vi preghiamo inoltre di non chiedere ad altre persone di votare più volte per migliorare i risultati di un prodotto o giudice. Inoltre, gli editori che supportano o umiliano pubblicamente tramite campagne online, su social e/o email durante il periodo delle nomination e delle votazioni non potranno vedere i loro prodotti scelti come premi per quell'anno. Questo include, ma non è limitato a, gli account ufficiali delle compagnie e dei gestori delle stesse.
Buona fortuna a tutti i nominati!
Non vediamo l'ora di annunciare i vincitori durante il Gen Con, il 02 di Agosto alla Union Station di Indianapolis (Indiana). Per tutti coloro che non potranno esserci, l'evento sarà disponibile come streaming dal vivo!"
Potete votare qui. E invece trovate qui la lista completa dei candidati.
Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/forum/content.php?6464-Voting-for-2019-ENnies-Is-Live!
Read more...

5 Ottimi Boss per Avventure di Basso Livello

Articolo di J.R. Zambrano del 08 Luglio 2019
L'estate sta arrivando e con un nuovo D&D Starter Kit all'orizzonte state probabilmente cercando degli avversari che fungano da chiusura per delle quest di livello basso. Tranquilli, ci pensiamo noi.
Gli scontri contro i boss fanno parte del nostro subconscio collettivo. Come una sorta di bestia archetipica e senza nome che si esprime sotto forma di una paura primordiale o, in questo caso, di videogiochi e convenzioni narrative, sappiamo in maniera innata cos'è uno scontro con un boss, anche se non siamo magari in grado di crearlo come si deve. Di base il concetto è che lo scontro più difficile viene tenuto per ultimo, con la presupposizione che i personaggi avranno già speso molte delle loro risorse e dovranno vincere lottando con le unghie e con i denti.
Ma in una partita di D&D diventa più difficile da realizzare dato che si tratta di un aspettativa molto familiare, specie a livello narrativo, e quindi i giocatori saranno in guardia e se lo aspetteranno, quindi si prepareranno per un simile scontro. Questo spesso implica tenere di scorta i loro incantesimi ed attacchi più forti, così da poterli sfruttare al meglio per sconfiggere il boss e annichilirlo rapidamente. Quello è un problema che probabilmente necessita di essere affrontato in un articolo a sé stante.
Per ora invece eccovi cinque ottimi mostri da usare come boss contro un gruppo di basso livello e divertenti da giocare e affrontare, anche se il vostro gruppo è bello potenziato e pieno di pozioni che si presuma avessero usato qualche livello addietro.
Diavolo Spinato

Cominciamo con il botto. Un Diavolo Spinato è una sfida impegnativa per un gruppo di basso livello. Con oltre 100 punti ferita è difficile da sconfiggere anche per un gruppo adeguato al suo GS 5. Ma fatelo affrontare ad un gruppo di avventurieri di 3° o 4° livello e diventerà veramente ostico. Perché voler fare una cosa del genere? Un Diavolo Spinato ha varie resistenze che lo aiutano a sopravvivere, ma che servono anche ad insegnare ai nuovi giocatori alcuni dei concetti del gioco: si possono aggirare le resistenze con le giuste armi. Dei personaggi che attaccano con armi d'argento o con certi incantesimi riusciranno senza problemi a superare le resistenze di questa creatura. Ma anche in quel caso con la sua resistenza alla magia e dei potenti attacchi è pericoloso sia in mischia che a distanza. Questo è un mostro che funziona bene come "creatura evocata". Adoro usarli come creature che un gruppo di cultisti di basso livello vuole evocare o controllare. I giocatori potrebbero essere in grado di fermare il rituale, ma se non ce la fanno devono stare in guardia per uno scontro difficile.
Cucciolo di Drago Blu

I cuccioli di drago bianco sono quelli più apprezzati del gioco per qualche motivo. Certo sono i draghi di GS più basso che si possono usare contro un gruppo, ma perchè usare la versione più debole quando potreste invece mostrare loro la maestosità di un drago blu? Scagliate fulmini, volate fuori portata finché il soffio non si ricarica. Con la capacità di volare e scavare, un cucciolo di drago blu è un ottimo mostro da dover scacciare. Non mancano modi in cui potrebbe darsi alla fuga.
Ovviamente potrebbe tornare in seguito (o rifarsi vivo con un proprio genitore, in base a cosa siete disposti a fare o meno nella vostra compagna) più grande, feroce e deciso a vendicarsi.
Teschio Fiammeggiante

Adoro i Teschi Fiammeggianti. Si tratta dei teschi di incantatori che sono stati uccisi e vincolati a servire da guardiani. Ovviamente bisogna modificare un po' la cosa per un'avventura di basso livello. Perché non fare sì che sia lo spirito di un antico mago la cui volontà è stata sufficientemente forte da permettergli di liberarsi dalla sua schiavitù e che ora, colmo di potere e megalomania, vuole riunire le forze a sua disposizione per dominare il mondo?
Ma si tratta anche di un teschio volante e in fiamme che continua a tornare in vita, a meno che coperto di acqua sacra oppure soggetto ad un dissolvi magie/rimuovi maledizione. Quindi per un gruppo di basso livello che non è al corrente della cosa si tratta di un dono che continua a ripresentarsi. Come un diamante, è per sempre.
Lupo Mannaro

Lupo ululì. Lupo ululà. Ecco a voi un nemico umanoide decisamente impegnativo, che risulta ostico da combattere ed è ottimo come antagonista, dato che chiunque potrebbe essere un lupo mannaro e trasformarsi nella sua forma bestiale a metà combattimento, in modo da rivelare che da quel momento in poi lo scontro diventerà decisamente più intenso.
Sacerdote del Kraken

Per finire come concludere una serie di avversari di basso livello senza un carismatico leader di un culto capace di richiamare un potere occulto dagli abomini degli abissi? Un Sacerdote del Kraken funge da ottimo antagonista in grado di supportare un gruppo di seguaci. Tra i suoi potenti incantesimi e le capacità in grado di rendere gli scontri con essi non solo drammatici, ma anche decisamente scenografici, questi sono gli incantatori impressionanti e in grado di generare epici monologhi che volevate far affrontare al vostro gruppo sin dal livello 1. Ma aspettate che i vostri PG siano di livello 4 prima di gettare contro loro questi sacerdoti e i loro accoliti.
Quindi la prossima volta che state cercando un boss date un'occhiata a questi.
Come sempre, buone avventure!
Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/dd-5-great-boss-monsters-for-low-level-adventures.html
Read more...

Leaderboard


Popular Content

Showing content with the highest reputation since 06/19/2019 in Posts

  1. 5 points
    Non c'è due senza tre Azariaxis sembra un ricordo lontano, la Regina del Gelo viene spesso rammentata con un sorriso, ma oggi la vittoria per i giocatori ha forse un sapore doppiamente buono (modello Maxibon) con la caduta di non uno, ma ben due draghi della Xorvintaal. Pur dovendomi asciugare una lacrimuccia pensando al tempo per costruire i boss, sono qui per annunciarvi l'imminente conclusione di "Alla luce di una luna color sangue", la terza avventura con protagonista il gruppo di avventurieri più eterogeneo e numeroso della storia del D&D. A discapito delle critiche e degli haters, qui i fatti hanno portato alla conclusione senza ritardi o interruzioni. E al giorno d'oggi non mi sembra poco. Come tradizione, andiamo a porre il nostro bilancio. Le meccaniche di gioco stanno esigendo il loro prezzo in termini di difficoltà di interpretazione e gestione, ma nonostante tutto mi sembra che spesso e volentieri riusciamo ad essere concordi sulle conclusioni. Raccomando ai pg un'approfondita rilettura delle proprie capacità e incantesimi, un ripasso che può aiutare a cogliere parti non lette nella prima stesura. Ciò renderebbe il mio lavoro più facile, permettendomi di esprimere ancora al meglio le mie proposizioni come master. Circa il gruppo, per il resto, direi che il voto che posso dare è il migliore in assoluto. Non vedo dissapori, ma solo la volontà di divertirsi e divertire come gruppo di gioco e come persone, un requisito che ho sempre trovato fondamentale e che qui sembra esprimersi al meglio. Non posso che rinnovare ancora una volta il mio orgoglio nel gestire un gruppo come questo, che mi sprona a dare sempre il meglio. Come tale la mia volontà di proseguire è confermata al 100% per l'ultima avventura, la cui durata sarà sugli approssimativi (ma sempre canonici) 3-4 mesi. Con essa vi sarà l'occasione di esplorare una parte di Arth tante volte nominata ma mai esplorata, salire ulteriormente di livello, conoscere nuovi png e ricalibrare la scheda del proprio pg. Sempre come tradizione, la scelta se affrontare quella che in questo caso sarà l'ultima parte della campagna, sarà una vostra scelta. Ogni giocatore non interessato o che non ha modo di poter seguire i ritmi non dovrà fare altro che dirlo e il suo pg potrà uscire in tutta tranquillità, senza che vi sia alcun rancore. Chi vorrà proseguire, invece, potrà segnalarlo allo stesso modo. Data la natura della campagna, sarà necessario il canonico quorum di almeno 10 giocatori per poter proseguire. Nel frattempo potrete continuare a postare nel capitolo ventuno, così da accompagnarmi nella chiusura del terzo "libro", che spero vi abbia divertito. P.S. Conoscendomi (o avendomi conosciuto, per i nuovi giocatori) spero che, nel caso vi sia qualcosa che ritenete possa essere cambiato o migliorato, non vi facciate problemi a dirlo. La pratica porta alla perfezione, così come un aperto dialogo (o per mp, se preferite)
  2. 5 points
    DM Venerdì 13 novembre 764 - MATTINA [Lago Diamante - Osservatorio] Gli ettercap che stavano attaccando Goril alla fine della fiera non si sono rivelati degli avversari temibili, se non solo per il fatto che il loro veleno ha praticamente paralizzato sul posto il vostro compagno nano-scatoletta-di-metallo. Prima di finire paralizzato sul posto però, riesce a ucciderne ancora un altro, dunque ne rimane solamente uno a darvi fastidio Però Edwarf ci mette una pezza: arriva sul posto e gli ficca un'asciata pazzesca sul cranio, aprendolo praticamente a metà Toki si avvicina e cura, per quel che può. Sembra che benchè parte delle ferite del nano vengano rimarginate, la sua condizione di bella statuina rimanga tale senza voler mutare. Sarà una condizione momentanea o altro? Nel frattempo, la vostra più grande paura dopo Filge erge il busto ma appena cerca di posare i piedi a terra.. succede ciò che avreste forse sperato di vedere, ma mai immaginato: il torso si stacca completamente dal bacìno causando l'effettivo "dimezzamento" della struttura corporale di quella specie di creatura. Il busto sul tavolo da lavoro e le gambe riverse sul pavimento non comunicano più, e forse non ha manco un cervello pensante "la cosa". Da che vi pareva fosse una minaccia incombente, ora si rivela per quello che realmente è: un costrutto incompleto, inutile. Si spegne così la sua brevissima vita. Qualche spasmo muscolare si protrae per qualche secondo e poi nulla. Il silenzio.
  3. 5 points
    La cosa più vicina ai Solo che puoi trovare sui manuali sono le creature leggendarie, che però non hanno regole definite su come crearle. Io uso queste regole: Queste regole vengono da qua (o da qua in versione bundle), se ti va di dare un'occhiata. Il materiale per i boss te l'ho passato tutto qui sopra, ma magari trovi qualcos'altro che ti può interessare!
  4. 5 points
    Ragazzi, idea geniale per la battaglia notturna: Diamo fuoco alle armi della cavalleria e la mandiamo avanti nel buio più completo! Fidatevi, non possiamo fallire!
  5. 5 points
    Personalmente è da un pezzo che sulla scheda del pg non scrivo l' allineamento. La migliore decisione della mia vita ruolistica.
  6. 4 points
    ok la decisione è presa, anche se non facile. -cronos89 -plonix -skull leader -brunno -dardan Sono coloro che ho scelto. Mi spiace per gli altri che ringrazio per l'adesione e per il tempo speso a progettare il personaggio. Grazie.
  7. 4 points
    Ordunque al momento ci sono (in ordine in cui avete postato): blues - goblin ladro - 50 ogre e 50 aasima cronos89 - nano ranger - 50 war priest e 50 balestrieri plonix - mago umano - 100 zombie juju dak kon - ?? - 100 cavalieri/paladini nicol bolas - mago elfo - 50 hellknight 50 signifer skull leader - mezzelfo musket master/slayer sniper - 75 dragoni a cavallo e 25 artiglieri brunno - chierico - 50 bardi dervisci e 50 paladini dardan - stregone umano - 50 bersker e 50 ranger halaster blackcloack - mezzelfo monaco arcere zen - 100 arcieri aasimar theainbownerd - unchained summoner - 50 barbari 25 bloodrager 25 sciamani nyxator - magus kensai - 50 pirati, 10 slayer e 10 fattucchieri E' corretto?
  8. 4 points
    @Alonewolf87 come già detto io fino a fine luglio faccio estremamente fatica a postare. Khitan lancia Zone of Truth quando iniziano le domande vere e proprie e avvisa quando il doppleganger fallisce il TS. L'interrogatorio lo lascio in mano agli altri perché se aspettate che sia io a fare le domande arriviamo a fine luglio che ancora siamo alla prima. Concordo con la strategia di @L_Oscuro sull'usare l'initmidazione e la minaccia della violenza invece che la violenza vera e propria. Come domande propongo: chi è e da dove viene, per chi lavora, cosa sanno lui e la sua organizzazione di noi e della nostra missione, come ha fatto a trovarci.
  9. 4 points
    Classico dei capi: i sottoposti fanno il grosso del lavoro e sputano letteralmente sangue, poi all'ultimo arrivano loro belli e abbronzati... Bentornato :)
  10. 4 points
    Con l'aiuto di tutti, e qualche mano che forse scivola dove non dovrebbe, l'effetto del veleno viene annullato e la vita di hester non è più in pericolo, anche se la ragazza è molto debole
  11. 4 points
    In questo topic verranno elencati i materiali cartacei ufficiali e\o compatibili con D&D 5° edizione disponibili in italiano . Se avete notizie a riguardo , contattatemi e provvederò ad aggiornare . Asmodee : Dungeons & Dragons - Starter Set Manuale Del Giocatore Manuale Dei Mostri Guida Del Dungeon Master Carte Incantesimo Arcano Carte Incantesimo Bardo Carte Incantesimo Chierico Carte Incantesimo Druido Carte Incantesimo Paladino Carte Incantesimo Ranger Carte Incantesimo Razze & Poteri Marziali Il Tesoro Della Regina Dei Draghi (avventura) L'Ascesa Di Tiamat (avventura) Waterdeep - Il Furto Dei Dragoni (avventura) Waterdeep - Il Dungeon Del Mago Folle (avventura) Alfeimur edizioni : Alfeimur (ambientazione) Need Games : Avventure nella Terra di Mezzo , Manuale Del Giocatore Avventure nella Terra di Mezzo , Guida del Maestro del Sapere Avventure nella Terra di Mezzo , Ai confini di Bosco Atro (avventura) e Schermo del Maestro del Sapere Avventure nella Terra di Mezzo , La via prosegue senza fine Avventure nella Terra di Mezzo , Guida Regionale Rhovanion Journey to Ragnarok (ambientazione) Journey to Ragnarok , Il Grigio Viandante (avventura) Journey To Ragnarock , Battaglie Oltre il Mare (avventura) Raven : I Miti Di Cthulhu No Lands Productios : The No Lands Bestiary Tomo 1 The No Lands Bestiary Tomo 2 Prossime uscite : Guida Degli Avventurieri Alla Costa Della Spada , Asmodee , agosto\settembre (presunto) Principi Dell Apocalisse (avventura), Asmodee , novembre (presunto) La Notte Eterna Bestiario , Ali Ribelli Edizioni La Notte Eterna La Morte Strisciante , Ali Ribelli Edizioni Rappan Athuk Quinta Edizione , Kaizoku Press Midgard , Wyrd Edizioni Historia , Need Games Kisarta , Isola Illyon Alfeimur avventure ?
  12. 4 points
    Non pretendo di capire appieno l'operato della Grande Chiesa e dei Signori della Distruzione Totale. La loro alleanza con questi bruti maleodoranti decisamente mi sorprende. Pensavo che fossimo noi i favoriti del Signore Oscuro. Chi sono queste bestie per dirci quello che dobbiamo fare? Non importa, presto lasceremo questo paese Non ho affatto gradito la breve permanenza qui. Anche se il cibo della locanda portato da Chatrilon era buono. La carne di cervo era molto saporita. Come viene cucinata? Forse, non lo so. Quando avremo ucciso tutti gli abitanti di questo posto potrò scoprire il segreto della sua preparazione. Sarà un gran giorno. Lode all'Antico Occhio Elementale! Proprio come predetto dai Sognatori di Morte, l'Obelisco Nero è qui: sotto una pozza in una caverna. Abbiamo scoperto che sotto la pozza c'era un condotto con un falso fondale, rimasto sigillato per molti anni, ma una volta aperto la pozzo si è rivelata una caverna meravigliosa, pulsante del potere del nostro Signore. Che gran giorno! Apparentemente, l'acqua del ruscello sovrastante è stata diretta nel condotto per riempire la pozza e nascondere la caverna a occhi indiscreti. Il Signore Oscuro ha ispirato davvero un grande piano, anche se sicuramente è stato realizzato solo dopo il suo ingiusto imprigionamento. Una volta libero, tutto tornerà al suo posto, e quanti lo meritano più di tutti, incontreranno il loro crudele destino Mi meraviglio dell'abilità dei nostri illuminati predecessori che costruirono l'Obelisco per onorare e comunicare con il Signore Oscuro. Quelli dovevano essere giorni meravigliosi in cui vivere sotto la guida di Maestro Thaque. Recupereremo le reliquie entro poco tempo BESTIA DANNATA! Che destino ci ha colpito? Deve essere una prova mandataci dall'aldilà, ora dobbiamo proseguire senza la guida di Maestro Thaque, che la sua anima possa riposare con il Dio Oscuro nel freddo abbraccio della dissoluzione ora e per sempre. Oh Supremo, non cerco il tuo giudizio tra gli artigli di un drago Anche Gungash è morto. Lo odiavo: mi ha rubato il pranzo due giorni fa e si trattava di un eccellente uovo bollito con un delizioso pane speziato di Tashi. Prendi la sua anima e schiaccialo sotto il tuo tallone sprezzante. Sembra che resteremo intrappolati qui per un pò. Festrath non riesce a convincere gli gnoll ad attaccare la bestia, non dopo quello che è successo due giorni fa. Penso che il drago ci stia deridendo, ma so che pagherà con la sua stessa anima. Ora Festrath si nascconde con l'Obelisco e la creatura. Continueremo a lavorare qui, ma alla fine rimarremo senza cibo. Forse dovremo vivere come fanno gli adorabili ghoul, o forse la carne di gnoll può essere insaporita in qualche modo per renderla appetibile.
  13. 4 points
    Ma non è già così? In 5e gli allineamenti sono descrittivi non prescrittivi.
  14. 4 points
    Grazie! Ottima notizia 🙂 E allora perché continuate (mica solo te, capiamoci) a menarla con la traduzione. Se esce bene, altrimenti fate senza. Sembra che non si riesca a parlare di altro che traduzione sì / traduzione no / traduzione forse.
  15. 4 points
    Piano. I designer di 4e sono professionisti con le palle quadre, tipo Rob Heinsoo e Mike Mearls, che non a caso sono due delle quattro teste dietro i migliori giochi d20 di sempre (13th Age e D&D 5e). L'errore semmai è stato dei capoccia di WotC / Hasbro, che probabilmente a D&D non hanno nemmeno mai giocato, ma che vedevano un sacco di soldi girare intorno a World of Warcraft e hanno pensato fosse una buona idea replicarlo su carta. Errori dei designer furono, semmai, quelli relativi alla presentazione (ad esempio i poteri a incontro/giorno sono un sistema molto migliore dei riposi, dato che impediscono di andare in nova e polverizzare gli incontri o di esaurirsi e dover spammare lo stesso potere per 1-2 combattimenti, ma purtroppo cozzavano con le pretese di """realismo""" di una certa fetta di playerbase) e il farsi influenzare dalla teoria dell'epoca, che prediligeva i giochi iper-focalizzati i quali però, oggi è chiaro, erano in gran parte delle macchiette se non vere e proprie ciofeche.
  16. 4 points
    Oh mamma... la volta che il master (mio fratello) ci fece trovare in una stanza di un maniero abbandonato un bel letto, e il chierico ci saltò sopra dicendo "Mio!" (era stufo di dormire per terra), e il letto era in realtà un mimic! Riuscimmo a salvare il chierico per miracolo... un paio di avvenure dopo trovammo di nuovo un bel letto (in un'altro luogo), e il chierico lo sfasciò a colpi di mazza e poi diede fuoco ai resti (attirando un mostro errante), "giusto per essere sicuro"! 🤣 Ah, quanti bei ricordi...
  17. 4 points
    Comincia l'assalto. La vostra piccola ma agguerrita orda si precipita in avanti, accorciando le distanze dal portone del campo di lavoro. Quegli orchi che hanno degli scudi, dietro ordine di Wurrzag, li alzano per proteggersi. Dalle mura gli umani, vedendo che non sembrate intenzionati a trattare, si preparano a combattere. Argor si posiziona in modo che la nebbia celi quasi del tutto le vostre forze, mentre il Colosso, ora in forma orchesca, si appresta a lanciare il suo incantesimo per permettervi di scalare le mura. É cominciata! Iniziativa: Argor, Arkail, Berserk, Umani, Wurrzag, Tayyip, Scania, Colosso, Picchiatori, Guerrieri Legenda: S rossi = soldati umani. Voi avete le vostre iniziali in nero. B sono i Berserker. P sono i Picchiatori di Scania. G sono i guerrieri. NOTA: Ho tenuto conto delle cure usate, tre Picchiatori sono full, tre sono troppo feriti per combattere. Ho fatto smontare i cavalieri e sono Guerrieri appiedati (perché per ora sarebbero solo più problematici da nascondere nella nebbia, visto che occupano 4 quadretti). Non l'ho disegnata sulla mappa perché è un casino spostarsi, ma siete tutti nella nebbia di Argor, si origina per 4 quadretti attorno a lui.
  18. 4 points
    E il DM esasperato che dopo dieci minuti a spiegare in modo incomprensibile com'era fatto un certo corridoio sbottava "dà qua, che ve lo disegno io!" 😄
  19. 3 points
    Custode Lunedì 5 aprile 1920, ore 11:07 Ufficio della Carter Private Investigations, Boston Magnus Carter, titolare dell'omonima agenzia investigativa, è seduto dietro la scrivania del suo ufficio, una piccola stanza in affitto nell'anonima periferia di Boston. L'unica altra sedia presente nel locale è occupata dal Dr. Connor Patterson, impegnato in questo momento a ragguagliare il detective sui risultati di un'autopsia, da lui eseguita per un caso che i due stanno seguendo come consulenti della Polizia. In piedi alle spalle di Carter, il giovane neolaureato Nicolas La Porte, apprendista dell'agenzia più per necessità che per vocazione, ascolta attentamente i macabri dettagli riportati dal medico legale. Un timido bussare alla porta dell'ufficio interrompe sul più bello la relazione del Dr. Patterson.
  20. 3 points
    Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e quindi metterei in pausa il PbF come di norma per l'estate piena. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
  21. 3 points
    Salve a tutti, vi avviso che tra qualche giorno me ne andrò in vacanza e che penso di prendermi quindi una pausa estiva dai PbF. Auguro a tutti quanti buona estate e ci rivediamo a Settembre.
  22. 3 points
    Giungete rapidamente nei presis del cimitero, in particolare siete poco prima delle grandi arcate, che già vedete alcuni chierici cercare di limitare il numero dei non morti, ma i chiericio sono pochi rispetto al fronte e al numero di non morti che stanno avanzando nota: dalla mappa della città venita da [22] e siete diretti a [21], e vi trovate poco prima della camminamento ad arcate., l'immagine sottostante è indicativa. NON siete ancora in iniziativa ch: chierico s: scheletro z: zombie
  23. 3 points
    Scania Faccio un po' fatica a seguire la raffica di ordini impartita dal capo. Ma tanto c'è Tayyip che si muove rapido a fare quanto ha detto Wurrzag. Mentre portiamo gli schiavi dentro il recinto mi avvicino ad Arkail e gli chiedo confuso: "Da quando la schiava ha una sua schiava? Com'è che me lo sono perso?" Mi accingo poi a raccogliere la legna e ad accatastarla quando Tayyip dice che c'è bisogno del Colosso per aprire la porta. Guardo Arkail: "Il primo che arriva alla porta può sfogarsi" So che anche lui non vede l'ora di poter spaccare qualcosa e come me aspetta solo che qualche schiavo faccia qualcosa di stupido per colpirlo. Corro quindi verso la porta per sfogarmi su essa. Dopotutto è sempre legna e il capo ci ha detto di ammassare la legna dove ci sono i recinti.
  24. 3 points
    Il successo di D&D continua a crescere e i numeri raggiunti negli ultimi anni, e in generale nella storia, sono veramente rimarchevoli, questo secondo un articolo di Bloomberg. Articolo di J.R. Zambrano del 10 Luglio 2019 Quaranta milioni di persone come voi sono là fuori, a fare tiri salvezza, salvare regni e più in generale a divertirsi, questo secondo un recente articolo di Bloomberg. D&D è grande, ma non avevamo idea che fosse così immenso. Dei dati rivelati di recente da Bloomberg [un importante sito di analisi e distribuzione dati sui mercati ecomici, NdT] rivelano che dal 1974 circa 40 milioni di persone hanno giocato a D&D (e alcuni di loro sono DM professionisti, che è tutt'altra cosa), e che circa 9 milioni di persone guardano giochi in streaming. Questi dati vengono gentilmente concessi dalla WotC, che si mantiene sulla cresta dell’onda grazie a D&D e al suo picchi di popolarità più alto che mai. Se mi aveste detto nell’epoca d’oro della 3.x che le persone non si sarebbero solamente sedute per guardare altre persone giocare a D&D, ma che avrebbe avuto un pubblico grande quanto alcune serie televisive (certo delle serie minori, ma comunque) non vi avrei creduto ... Eppure eccoci qui, in un mondo di quaranta milioni di giocatori di Dungeons and Dragons. È un bel numero. Da Bloomberg La Wizards è una sussidiaria di Hasbro Inc. dal 1999. Stewart afferma che le vendite della quinta edizione del gioco, che è stata pubblicata per la prima volta nel 2014, sono aumentate del 41% nel 2017 rispetto all'anno precedente, e sono aumentate del 52% nel 2018, l’anno che misura il più alto numero di vendite del gioco. Secondo la Wizards, circa 40 milioni di persone hanno giocato al gioco dal 1974. Mentre Dungeons & Dragons non ha dominato il mondo degli e-sport come, ad esempio Overwatch, gli streaming di D&D sono un mercato in crescita – e un modo per attirare nuovi giocatori. Nel 2017, 9 milioni di persone hanno visto altri giocare a D&D su Twitch, immergendosi nel mondo di gioco senza dover mai prendere un dado o lanciare un incantesimo. È un futuro quasi incredibile quello nel quale ci stiamo gettando a capofitto. Il vero trucco sarà capire come mantenere interessati così tanti giocatori e come costruire una community sulla base di questo successo - ma pare che là fuori ci siano in cantiere un gran numero di streaming ed eventi. Buone Avventure Là Fuori! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2019/07/40-million-people-play-dd-according-to-wotc.html Visualizza articolo completo
  25. 3 points
    DM Beregar ascoltò commosso le parole generose dei suoi compagni, cercando di placare l'animosità di Thorlum Non sempre la vita è giusta, Thorlum disse il Murodipietra Potrei parlare a Dervagar? Certo. Potrei rompere l'alleanza? Difficile, ma non impossibile. Ma non lo farò. Non posso condannare delle vite per l'arroganza di una principessa il nano si aggiustò sulla sua sedia a rotelle Conosco Derbel e Sophia da quando erano bambini e per me sono come dei figli. Gli voglio troppo bene per mettere in difficoltà loro e questo bel regno il nano quindi lasciò spazio agli avventurieri per dirigersi dai reali. Il sollievo fu evidente nei visi dei nobili presenti, che sembrarono poter finalmente riprendere respiro dopo una lunga apnea In questo caso non credo potremo fare di più per il Continente Occidentale se non prepararci. Dovremo mobilitare la più grande armata di sempre, ma il Katai sarà il nostro prossimo obiettivo dichiarò Derbel, la voce rotta dall'emozione Possano gli dèi assisterci Sophia lo confortò Non è domani il giorno della battaglia, ci vorrà almeno un altro anno prima di poter essere pronti la contessa guardò gli avventurieri Avrete tempo di rifiatare e prepararvi Ma pure l'iniziale compiacimento della consorte reale fu di breve durata, laddove diversi degli avventurieri parvero indispettirla non poco. Quando Chandra e Bjorn chiesero lumi sui motivi del pensionamento del nano, fu di nuovo la principessa a rispondere Per voi che siete sempre fuori non deve essere così evidente la arcoriana sembrò punta sul vivo quando Chandra ribadì il suo ruolo e la sua posizione E io sono Marie Antoinette Ivarstill, seconda in linea di successione al trono di Arcoria e terza al trono di Garnia la giovane principessa battè uno stivale a terra dalla stizza Non accetto questo tono da parte di una stracciona scagli-- Il principe Derbel, leggermente sudato, cercò di interporsi timidamente tra le due donne Unvarkerentilarhys in questo momento dovrebbe essere al tempio di Boccob, chiacchierando con sacerdoti e adepti spiegò Le sue ferite meno gravi sono state medicate e a parte le ali e la vista, egli è in buona forma. Quanto alla decisione su Beregar essa è stata valutata su una proposta di Marie il sovrano tenne lo sguardo basso Penso che si-- Beregar è vecchio e il suo modo di pensare è antiquato sentenziò Marie, sovrastandolo, gonfiando il petto mentre si rivolgeva orgogliosa alla cognata Non pensiate che mi rimangerò le parole sui draghi metallici, è per causa loro se siamo coinvolti tutti in questa situazione, invece di vivere le vite che ci meriteremmo disse. La principessa consorte si fece più vicina al marito, squadrando con ostilità Sharifa Io me lo voglio prendere il futuro, io voglio vincere disse la arcoriana puntandosi un dito al petto E non si vince rimanendo dei buoni e lagnosi babbei. Nella guerra non c'è posto per gente così: è cane contro cane, ratto contro ratto... se il mio avversario sta affogando, io mi avvicino e gli verso l'acqua direttamente in bocca. Beregar non ne sarebbe in grado, quanto a voi? Se non lo capite non ne uscirete vivi da questo pandemonio! Sophia si alzò in piedi Gli eroi hanno il diritto di portare avanti la guerra come meglio ritengono e con i rapporti che intendono stabilire. Essi ci hanno già dato più di quanto saremmo mai stati capaci di ottenere da soli. E questo anche perchè hanno saputo ricordare il valore della misericordia e della giustizia la contessa si rivolse agli eroi, bianca come un cadavere Mi appello al vostro onore, alla vostra forza e a ciò a cui ritenete più caro. Avete la mia parola che, finchè avrò fiato in corpo, farò tutto il possibile per non diventare come i nostri nemici. Marie fece un gesto vago con la mano Grazie, Sophia. I tuoi interventi sono sempre toccanti... disse con voce atona. Stretto nella morsa di quelle tre donne, Derbel Von Gebsatell parve trarre sollievo unicamente dalla semplice onestà e fedeltà di Trull, l'unico capace di strappargli un sincero sorriso. Il sovrano si alzò e raggiunse il mezzelfo, inginocchiandosi alla stesso modo del suo cavaliere (Derbie, non è da protocollo! lamentò Marie) Trull, dovessi anche tu tornare in mille corpi diversi, tu sarai sempre il benvenuto come un fratello il sovrano appoggiò una mano sulla spalla del Forgiacciaio, per poi rialzarsi in piedi Sono sicuro che tu saresti un ottimo ciambellano disse il re, facendo un cenno ad una delle sue guardie del corpo affinchè gli passasse la spada. Quindi, come già aveva fatto anni prima, egli pose la spada sulle spalle e sulla testa del mezzelfo E io non lo dimenticherò, né mancherò di ricompensare ciò che mi sarà dato disse tramite la formula rituale. Non vi era burocrazia che poteva tenere sul ruolo di Trull Forgiacciaio, Cavaliere di Firedrakes. I modi del nano e Seline parvero ottenere l'approvazione anche della consorte del principe Vedo che almeno i tuoi cavalieri conoscono le buone maniere commentò la principessa, leggermente compiaciuta, ascoltando la richiesta di Seline Non so quando ella dovrebbe tornare. Ad ogni modo, permesso accordato, dame Seline. Attendo l'occ-- A-aspettate! La voce telepatica di Nicolette interruppe le parole della Ivarstill, che si guardò confusa attorno. La spada di Liang sembrò quasi tremare leggermente mentre la sua voce era rotta dall'emozione Seline! Hai... hai detto Lucrecia Decanti? La stessa che... la voce da sempre calda e suadente della spada sussulto T-tu... SEI TU SUA FIGLIA?!?!? Gli astanti osservarono confusi prima la spada, poi la tiefling. Sarebbero passati quattordici mesi prima che essi avrebbero dovuto fare i conti con le conseguenze di quelle rivelazioni, quando avrebbero impugnato le armi per l'ultima volta.
  26. 3 points
    Di seguito la composizione del Clan Zampa di Sangue. I personaggi non giocanti sono divisi tra quelli nella sezione apposita (hanno una build specifica) e quelli che invece restano tra le truppe (hanno un nome, ma per ora nessuna build specifica). Per esempio Hadla ha livellato anche da alchimista ed è tra i PNG, Yotul è una generica berserker e si trova tra le truppe. CAPOCLAN Wurrzag COMPOSIZIONE DEL CLAN Membri totali: 58 orchi + 14 mezz'orchi + 1 orco antico: 73 membri (25 femmine, 48 maschi). Di cui: 35 orchi atti al combattimento (5 berserker, 3 cavalieri, 22 guerrieri, 5 picchiatori) + 3 mezz'orchi adatti al combattimenti (3 guerrieri) 15 orchi inadatti al combattimento (1 anziano, 12 cuccioli, 2 orchesse incinte) + 10 mezz'orchi inadatti al combattimento (10 cuccioli). 6 personaggi orchi. 2 personaggi non giocanti orchi + 1 personaggio non giocante mezz'orco. 1 personaggi non giocante orco antico. Prigionieri umani: 2 (2 femmine) TRUPPE Orchi Anziani: 1 (Aruuk) Orchi Berserker: 5 (2 femmine, 3 maschi. Comprendono Oghash, Rokul e Yotul) Orchi Cavalieri: 3 (1 femmina, 2 maschi) Orchi Cuccioli: 8 quasi adulti (1 femmina, 7 maschi) + 4 cuccioli molto giovani (3 femmine, 1 maschio) + eventualmente 10 cuccioli mezzosangue molto giovani (5 femmine, 5 maschi). Orchi Guerrieri: 8 (4 femmine, 4 maschi) + eventuali 16 orchi (5 femmine di cui 2 incinte, 11 maschi) + eventuali 3 mezz'orchi (1 femmina, 2 maschi). Totale 27 orchi (10 femmine, 17 maschi) Orchi Picchiatori: 5 (2 femmine, 3 maschi) PNG Daggrath Hadla Nagash Nukkar ALTRE INFORMAZIONI Giorni trascorsi dalla partenza: 54 Bottino del Clan Capacità e doti speciali del Clan: nessuna.
  27. 3 points
    Comunque, siccome Zeb è un tipo pignolo, è andato a controllare fuori ed ha avuto conferma che Concordia è fuori Ricordo che al piano di sotto c'è la stanza con l'animale imbalsamato e il Necronomicon sul tavolo, oltre la statua e il candelabro; sono cose che prenderei Concordo nel razziare oggetti di valore, anche perchè Zeb l'aveva promesso ad Ed e non vuole sentirlo per nulla Ah,dimenticavo; c'è la pergamena che Filge ha dato a Narcyssa con la firma di Smenk e la menzione alla miniera di Pietradorata, con i strani vermi
  28. 3 points
    aggregato. Viene chiamato e inviato. Quindi non va giustificato nel bg. Leggere il plot nel primo post.... a proposito la tua drudia è in pericolo...
  29. 3 points
    ^ Quando il piano del gruppo per spaventare un gruppo di idioti è fare questo ma con una claymore.
  30. 3 points
    Cari giocatori, c'ho pensato un po' prima di scrivere questo post. Ultimamente il lavoro è un po' pressante e non riesco a seguire bene il gioco sul forum come vorrei. Oltretutto, ho realizzato che l'avventura investigativa di tipo sandbox veramente open come Curse of Strahd si adatta male al formato del Play by Forum. Quindi non vi negherò che sono un po' in stanca. Però non vorrei chiudere. Vi propongo quindi una pausa fino a settembre per vedere se le energie tornano insieme con il passare della calura estiva e una sperabile normalizzazione del carico lavorativo. Scusate, ma o le cose le riesco a seguire bene e con voglia o penso sia meglio prendersi una pausa. Ci mettiamo ufficialmente in pausa fino a lunedì 2 settembre. Buona estate a tutti.
  31. 3 points
    Info raccolte durante le indagini del capitolo 1:
  32. 3 points
    Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Istintivamente, pervaso da un'ispirazione divina (credo), inizio a girare vorticosamente su me stesso facendo perno sull'anulare sinistro. Vorticando velocissimo faccio un giro completo attorno ai miei compagni e poi mi fermo con una gran sgommata, vagamente rintronato blobg...mi sta venendo su il pranzo... OT:
  33. 3 points
    Jack Daniel (umano barbaro/monaco) "Sciascia basciula babah!!!" sbraito in risposta al mostro senza nemmeno sapere perché, facendo versi onomatopeici a caso.
  34. 3 points
    Il nano traduce brevemente quanto da voi detto per poi passare l'ampolla di Frorurm alla regina , questa la apre ,la annusa e ...la butta giù con un solo sorso , dice qualcosa al nano e poi vi fa cenno di seguirla . Il nano vi spiega che la prima prova sarà quella di sconfiggere la creatura che loro definiscono " la bestia " , una creatura terribile assetata di sangue , non dandovi altri dettagli vi fa cenno di seguire lui e la regina , durante il tragitto il nano vi confessa che la bestia è un animale molto furbo e scaltro , la sua tana è stata resa una cella tramite un cancello di ferro . Dopo 5 minuti di cammino dietro il nano, la regina e il suo corpo di guardia arrivate a destinazione , l'unguento di Frorurm ha causato alla regina un bel po' di flautolenze e l'aria è abbastanza " pesante" . Sbirciando dentro la cella della "bestia" notate una grotta di circonferenza di circa 12 mt , un altro buio alto circa 9 mt deve probabilmente essere la cuccia della creatura . Prima di entrare il nano vi dice che solo voi 3 potete affrontare la "bestia" , dunque il tenente ed il sergente non potranno partecipare alla prova . Infine l'infiltrato vi chiede se avete domande da fare . Tutti
  35. 3 points
    Completate le schede dei primi due personaggi, adesso attendiamo conferma da @Ocotpus83; anzi, se hai già una mezza idea di nome e professione del tuo "investigatore", inizio ad abbozzare qualcosa per te!
  36. 3 points
    Sono andato avanti considerandovi senza barca! Cominciate a segnarvi questi punti esperienza: 200 (ritrovamento della barca) 450 (incontro con Beorn) 200 (fine udienza e funerale) 200 (inseguimento. Questo potete cominciare a segnarlo anche se non si è ancora concluso) Totale: 1050 diviso 5: 210 a testa.
  37. 3 points
    Infatti io ho qualche "piccolo" problema ormonale dato dall'aver incontrato tre bellissime ragazze
  38. 3 points
    Boyz metto il PbF in pausa fino al 7 Luglio. Volevo provare a sbloccare la situazione prima di questa pausa ma non ce l'ho fatta 😄
  39. 3 points
    Golban Brown Drowdson La mattina arrivo ben presto il quella docile locanda, giusto il tempo di una colazione veloce e subito il terzo desiderio del gruppo fu espresso; trovare il drago scomparso era l'ultimo tassello per controbattere le armate del Flagello Blu. Cosi l efreet trasporto il gruppo nel luogo desiderato. Golban percepi un caldo sempre piu acuto prima di intravedere qualcosa nel fumo presente, quello che pero apparve a lui furono tutti gli altri compagni da cui si era diviso per intraprendere la missione nella savana. Sorridendo felice di vederli sani e salvi gli saluto Sono felice di vedervi tutti sani e salvi!! stringendo poi la mano a Bjorn per salutarlo e notando il turbamento di parte del gruppo rispose alle sue parole Posso solo immaginare le difficoltà che avete affrontato, ma sono felice che siete tutti qua presenti. Quindi qui è presente il Tarrasque?! Chi vi ha dato questa notizia? Un drago ed un terrasque nella stessa zona effettivamente sembra al quanto strano disse seguendo le parole di Sharifa però visto che vi hanno mandato qua non è da escludere, a questo punto quindi questo rumore potrebbe non provenire dal drago...dobbiamo stare molto attenti..poi voltandosi verso Clint rispose Lady Sharifa è stata abbastanza precisa a riguardo ha specificato di essere trasportati in tutta sicurezza al cospetto del drago Unvarkerentilarhys, pero si hai ragione Clint, a questo punto non ci rimane altro che proseguire.
  40. 3 points
    Jack Daniel (umano barbaro/monaco) "È vero." dico ridendo. "Ecco allora spillamene una che ho sete!" per poi osservare la tecnica del cavaliere.
  41. 3 points
    Scusa @MoN: non sarò molto costruttivo rispetto alla tua domanda. Vado anzi leggermente OT. Secondo me spesso si sottovaluta la possibilità di finire la campagna prima che "salti lo squalo", prima che i PG sbuffando dicano "ma come, un altro fratello!?". Se si scrive una storia, serve un arco narrativo che aumenta di tensione, un momento topico, una conclusione. Una storia deve essere una domanda e quindi chiedere ai giocatori una risposta. Può essere composta da missioni che formano più archi sottesi: ogni missione risolve il problema urgente, ma (come dice Jim Butcher) non azzera la tensione perché non risolve il problema importante. Qualcosa peggiora, i personaggi sono un po' più nel fango di prima. E allora una nuova urgenza arriva, distogliendoli dall'importante, dallo spannung e dallo scontro finale. Che, però, necessariamente, deve arrivare. Prendi un modulo campagna di D&D, e vedrai che la struttura ha una fine. Un finale aperto ovviamente, che il DM non conosce. Il DM pone la domanda, la risposta dipenderà dalle scelte dei PG. Ma un finale c'è sempre. Nel capire la domanda, i PG cresceranno una decina di livelli. Lo faranno facendo missioni in cui è sempre più chiara la storia e quindi la domanda che gli poni da Master, missioni in cui diventa sempre più pressante dare una risposta. O ammazzi Strahd o non lo ammazzi. Non è che poi viene lo zio di Strahd: l'arco è finito, rotto, non c'è più tensione. Narrare storie avvincenti non è compatibile con una storia senza fine. Finita la storia, è finita la tensione. Il colpo di scena "ma in realtà il cattivo vero era quest'altro, molto più potente, e il personaggio che avete seguito per anni era solo una pedina", sembra un colpo di scena interessante ma non lo è: hai semplicemente annacquato la trama. Può essere interessante ovviamente, ma non è assolutamente facile da usare: 1) la storia deve essere costruita per quel colpo di scena, deve essere possibile per i PG dire: "ma certo, come non ci siamo arrivati!" e 2) deve assolutamente scoprirsi PRIMA dello scontro finale con il primo boss. Se hai scaricato la tensione, non la recuperi più. Sicuramente non deve arrivare alla fine dei giochi perché non si vuole mettere una splendida parola fine. Chiarisco: non sto dicendo che tutte le campagne devono avere necessariamente un solo arco narrativo e poi interrompersi. Se nel mentre ci sono altri eventi che si sono sviluppati, se c'è altro spazio narrativo che sei stato bravo a creare nella parte finale della storia precedente, può essere naturale agganciarci una seconda storia. Una seconda domanda, un follow up. Ma non può essere semplicemente uno step successivo, il mostro n+1: o rinizi una nuova trama, un nuovo arco, o finisci lì. Rendilo chiaro: fai passare due anni di tempo di gioco. Fagli nascere dei figli, fagli costrure un castello. Riponi le basi, ridai ai personaggi qualcosa per cui combattere. Tutto è tranquillo, poi tutto cambiò quando la nazione del fuoco decise di attaccare...
  42. 3 points
    giunge la sera. Qualcuno la passa in una cella illuminta solo da una tremule lanterna, in compagnia di uno sconosciuto, ma con lo stomaco pieno come da anni non aveva. Qualcun altro la passa in una camera di albergo dopo un pasto leggero, a scrivere ai propri genitori E qualcun altro la passa in una casa con cotto un negozio di alchimia dopo un pasto in imbarazzata allegria @wolfen Al mattino vi ritrovate tutti nell'aula del tribunale. Il primo ad essere giudicato è il compagno di cella di Chack-Chack. Per il furto di cui è accusato viene condannato a una setitmana di carcere. Tocca poi a Chack-Chack. Il giudice legge i capi dia ccusa, legge a voce alta i verbali che riportano fedelmente quanto accaduto e infine proclama la sentenza: Il Tengu Chack-Chack è condananto a 1 giorno di lavori socialmente utili. Attingendo alla lista delle richieste dovrà ripuilire lo scantinato del nostro concittadino Gaius Frejus presso la locanda Sol Levante. L'udienza è tolta. E signor Chack Chack, la prossima volta se deve dire ciò che pensa, non lo faccia dentro gli uffici della milizia e davanti ad un ufficiale.
  43. 3 points
    Allora direi che vi conoscete e avete lavoricchiato assieme, ma non siete un "party" vero e proprio. Avete pensato che presentarvi assieme avrebbe aumentato le vostre possibilità.
  44. 3 points
    Guarda che se non ti sta bene che su un forum specializzato si facciano domande sulla localizzazione di un gioco il problema è tuo.
  45. 3 points
    Eccolo qui, il principe Ali, Ali Ababua!
  46. 3 points
    Io non le conosco benissimo... Lunedì mi ci metto ragazzi ( aggiornamenti varie, recappone generale ), il fine settimana sono molto meno attivo!
  47. 3 points
    Nella campagna di @Albedo il mio personaggio cioccolata-dipendente sta provando a convincere i colleghi a creare la Kinder... Peccato che ci sia la fine del mondo in mezzo a rovinare tutto !
  48. 3 points
    Si, ma se il regolamento è praticamente incentrato sul solo combattimento e se le esperienze più gratificanti te le offrono le scene di combattimento, se fai altro il gioco non ti supporta come dovrebbe e quindi nasce l'insoddisfazione. Che senso avrebbe giocare a un gioco incentrato sul combattere e poi non farlo?
  49. 3 points
    Esattamente quello che volevo fare, tutta la campagna all'interno di un dungeon, senza bisogno di risalire ogni tot. 1) ti vogliamo tutti molto bene per il lavoro che hai fatto. 2) sei un po' malato però! Decidiamo un livello a cui iniziare ( io punterei su un medio 5/7 ) e poi si vedrà... Se saremo in 5/6 e facciamo un " Capitolo " a testa ( quindi magari un paio di livelli di dungeon + boss ) avoja a finirla l'estate prima che dovrai masterare/masterizzare te! Stesso discorso fatto sopra, nel tempo che ci metteremmo per far masterare te, avresti il tempo per imparare un sacco di regole!
  50. 3 points
    Fromurn Beestinger, Halfling Chierico E sia, tenteremo parlando il comune ed evitando il manico. Forse parlare il linguaggio dei loro “cugini” li offende in qualche modo, chissà...ci avventureremo fino al loro insediamento e cercheremo di capire cosa li disturba così tanto! Ci serviranno...tre barilotti di birra speziata, un paio di maialini arrostiti con patate, torce, un bastone lungo almeno un metro e mezzo, un fazzoletto bianco, una tromba d’ottone, una gabbietta con dei canarini, un paio di danzatrici procaci e, se i tunnel ne permettono un passaggio, un carretto ed un asino. Si, dovrebbe bastare.
This leaderboard is set to Rome/GMT+02:00
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.