Vai al contenuto

Classifica

  1. Maiden

    Maiden

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.4k


  2. Bille Boo

    Bille Boo

    Moderatore di sezione


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      2.3k


  3. Lopolipo.96

    Lopolipo.96

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      2

    • Conteggio contenuto

      1.7k


  4. Gidjet

    Gidjet

    Utenti


    • Punti

      1

    • Conteggio contenuto

      17


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione dal 29/03/2024 in Articolo Commenti

  1. La nazione che ho più a cuore, dove ho sviluppato la mia campagna sandbox ambientata nel 1372 CV e dove ho collegato gli eventi de La Tirannia dei Draghi (stravolgendola a mio piacimento), che si è protratta fino alla fine del 1373 CV. Per me rimane uno dei punti cardine dell'ambientazione, anche se dipende molto dal tema che uno vuole dargli. Purtroppo, stiamo parlando pur sempre di una ambientazione ricca di magia e quindi certe cose le perdi per la strada all'aumentare dei livelli dei personaggi ma comunque l'esperimento è stato interessante (collegare una sandbox ad una campagna ufficiale e tornare poi alla sandbox). Il manuale di terza edizione Marche d'Argento è sempre un piacere da leggere!
    2 punti
  2. Nella mia attuale campagna di dnd durante un combattimento su una torre i pg non hanno preso in considerazione alcuni nemici che si muovevano verso la base della torre e rumori di corno suonato tra di loro, alla fine la torre ha iniziato a crollare. Se c'è un dettaglio importante a volte dico proprio "personaggio X si sofferma su questa cosa, per X motivo" ovviamente se ha senso dirglielo e ha senso cheil pg se ne accorga, magari il pg che fa la guardia cittadina si accorge del tipo losco che li sta guardando nella taverna. A volte lo faccio, è capitato che il party si concentrasse magari su una statua inutile, e dopo 5 minuti che cercavano scompartimenti segreti gli dico "passate ancora tot tempo, non c'è assolutamente nulla nella statua"
    2 punti
  3. Oppure c'è una soluzione segreta miracolosa: se i giocatori si concentrano su una cosa insignificante perché (per errore della descrizione o per qualunque altro motivo) non hanno capito che è insignificante, diglielo. "Ehi, raga, guardate che quel goblin / quella fontana di marmo è un elemento di colore che non significa nulla di che".
    2 punti
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...