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Popular Content

Showing content with the highest reputation on 05/30/2021 in all areas

  1. Kale Arkam Senza la Lady ( elevata, Flint vorrebbe agguantarla)
    2 points
  2. Rigiocando dopo molto tempo a questa ambientazione, mi sono ritrovato a discutere con alcuni della "vecchia guardia" sulla necessità, o forse sarebbe meglio dire sul desiderio, di vederla aggiornata a D&D 5e. In realtà, come mi è stato fatto notare, l’ambientazione (quella vera) ha 128 pagine di cui solo 4 di statistiche. Tali statistiche inoltre sono riferite a semi-dei e quindi sostanzialmente ininfluenti. Pertanto, quasi tutti concordano che un suo aggiornamento sia totalmente superfluo. Questa idea di “non toccare Geyhawk” ha radici lontane e Snarf Zagyg su EnWorld un an
    2 points
  3. Io posso giocare un mese con queste marionette!
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  4. Aelech "Sex cosa...? Cosa significa? Non conosco questa lingua...in ogni caso queste marionette sono molto strane. Forse dovrebbero rimanere nel baule. Voglio fare una prova" Prendo la mia marionetta e la immergo nell'acqua delle alghe completamente. Vediamo se siamo condizionati da ciò che subiscono... @Daimadoshi85
    1 point
  5. Martino Umano Ranger Una volte arrivato nell'anfratto, aspetto che Aelech faccia gli onori. Dopo aver dato un'occhiata a degli intrugli decisamente interessanti, la mia attenzione viene totalmente catturata dalle statuine che ci raffigurano Wooooooooow guardate qua che roba...c'è Jon, Ashnor, Aelech, Mao e questo strano essere marino chi sarà mai sembra un incrocio tra un testicolo e un Ogre ahahahah oh, aspetta...ASPETTA faccio mentre osservo meglio il vestiario sembra proprio il mio abbigliamento e la lunghezza dei capelli è simile NOOOOOOOOOOO urlo e...e-e sarei io quell'essere orre
    1 point
  6. È una cosa carina che stanno facendo in molti ultimamente, penso che qualcun odi "famoso" l'abbia proposto e sta diventando la norma. Non ci sono lati negativi a meno ce non hai powerplayer al tavolo (hexadin player per esempio) che tanto faranno powerplay sempre e comunque sicchè. Quando i miei giocatori scelgono talenti ci deve essere una giustificazioen dietro (tipo un mago che non si è mai interessato ad un'armatura e in gioco non ha mai mostrato tale interesse non dovrebbe ptoer prendere Lightly Armored per esempio.) Quindi suggerisci ai tuoi giocatori di scegliere talenti
    1 point
  7. Credo che intenda dire che l'umano è solo umano standard (+1 a tutte le caratteristiche) e non variante.
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  8. I principali contro sono: 1) rende il gioco lievemente piu' complesso sin dal primo livello (in termini di scelte da fare, cose di cui tenere traccia, etc). Non un problema se i tuoi giocatori sono navigati, ma potrebbe essere un fattore di cui tenere in considerazione se hanno poca esperienza, o se semplicemente non vogliono creare personaggi troppo complicati. 2) A seconda di quale talento viene scelto, puo' essere un incremento di potere significativo, specie al primo livello (penso a roba come Sharpshooter, Great Weapon Master, Magic Initiate, etc) e probabilmente conferisce un v
    1 point
  9. Sto disegnando Jill!! Non è ancora finita ma credo stia venendo bene.
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  10. Qui negli stati uniti lunedi e’ festa e potrei ritornare a postare martedi
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  11. Scusate il ritardo nel post, nel prossimo periodo potrei essere un po' discontinuo a per problemi di lavoro più sessione d'esame, se non posto verso le 13-14 (durante la pausa pranzo) sentitevi liberi di andare avanti. Cercherò comunque di postare assiduamente!
    1 point
  12. Fantasy ground è più difficile da usare e non gratis. Roll20 è assolutamente gratis. Io lo uso gratuitamente da mesi per masterizzare una campagna su DS. Foundry è decisamente il migliore ma è a pagamento (anche se se si decide di pagare è meglio di roll20 anche in questo caso con un acquisto una tantum e non mensile)
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  13. In realtà dipende da cosa vuoi fare tu. Dal punto di vista della convenienza entrambe le opzioni hanno pro e contro. Se ti piace l’idea ti direi di andare col multiclasse ladro che ti permette di Avere l’attacco furtivo le azioni scaltre e un archetipo. Riguardo a questo lascia perdere l’assassino, forse uno dei peggiori archetipi e valuta eventualmente il mistificatore arcano che ti da accesso a cantrip e qualche incantesimo utile per proseguire e caratterizzare l’idea dello shadow monk o acquisire altre difese. Certo l’opzione migliore in assoluto sarebbe lo swashbuckler ma se usate solo il
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  14. Ok. Ma prima mi firmate una liberatoria in caso di tpk😜
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  15. Il ladro al 2 ha il ki che ti permette varie cose, non solo sttaccare. Hai step of the wind (passo del vento mi pare) che con un punto ki ti permette di disingaggiare o scattare con la bonus. Una mini azione scaltra. Il monaco necessita di investimento, io lascerei perdere il multiclasse, vedrai che piu giocherai piu prenderai la mano col pg e ti troverai sempre meglio. Ps. Mobile è un talento medio-buono per il monaco, in auanto ha gia un ottimo aumento di velocità e avrebbe il Passo del Vento.
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  16. Se ti interessa solo Cunning Action (azione scaltra mi pare), allora potresti anche prendere solo i primi tre livelli da ladro, così da sbloccare l’archetipo dell’assassino ed avere competenza nel kit da avvelenatore In generale sia il ladro che il monaco sono due classi “difficili” da multiclassare, perché o guadagnano nuovi privilegi o potenziano i privilegi che hanno con i livelli; secondo me, non conviene cercare di pareggiare le classi, facendo magari monaco 10/ ladro 10, ma piuttosto concentrarsi su una classe per portarne avanti l’archetipo fino ai livelli più alti a memoria,
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  17. Benvenuto Athlas! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
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  18. Ciao e benvenuto. Che sistemi giochi? Cosa ti piace del nostro hobby? Ciao!
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  19. Il punto è che noi gronard non contiamo più un cavolo, ormai siamo diventati la minoranza. Ci sono 40,000,000 nuovi giocatori giuovani e politicamente corretti. Se rifaranno le ambientazioni classiche lo faranno con dei reboot per accordarsi ai loro gusti, non mantenendole inalterate per seguire i nostri, perché al momento sono loro la fetta di mercato dominante. Quindi rimuovendo tutto ciò che considerano "problematico" (ovvero tutto ciò che non è stato creato l'altro ieri*) e reimmaginando completamente alcuni dei personaggi storici e del lore, ovviamente il tutto condito da articoli faziosi
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  20. Se dovessero esserci guardie all'entrata e dovessero chiedere il motivo per cui stiamo andando in città , potremmo dire tranquillamente che siamo li per comprare schiavi e cosi chiedere direttamente informazioni a loro , se non ci fossero direi di trovare posto in una locanda e poi chiedere per gli schiavi , dei forestieri che girano per la città non sono certo ben visti visto il tipo di città.
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  21. DM Entrate tutti nella stanza, osservando in giro ma lasciando ad Aelech il compito di controllare bene. Tra i vasi di vetro, ne trovate anche uno con l'etichetta "Lacci del morto", poi ne trovate un'altra con una specie di girino immerso in un liquido denso e trasparente. Un'altra fiala giallognola dice "Olio di bellezza" e un'altra, dal colore rosso vivo, dice solo "Amore". I libri inzuppati paiono libri di ricette...Di natura ignota. Non direste di cucina. Aelech apre un altro tomo, il quale dall'esterno pare completamente scritto e annotato, ma quando lo apre è completamente bian
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  22. Il finale della storia non è importante per valutare l'operato del DM, perché la vera scelta del DM non è stata come concludere la scena, ma come impostarla. I personaggi hanno incontrato un Demone enormemente più forte, il Bestio, e bisogna chiedersi perché. È una campagna Sandbox in cui i personaggi esplorano liberamente e ci si può aspettare di incontrare mostri molto più forti e parte del gioco è capire quando attaccare il Bestio e quando ritirarsi? Il Deus Ex Machina non ha senso in quel caso. Non necessariamente deve essere un TPK, ma deve esserci un costo amaro per la loro sconfitt
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  23. La maggior parte dei giocatori di D&D presume che il mind flayer (apparso per la prima volta nel numero 1 della rivista The Strategic Review nella primavera del 1975) sia stato ispirato dal grande vecchio Cthulhu di H.P. Lovecraft con il quale il mind flayer ha una certa somiglianza. Venivano descritti come "creature super intelligenti, di forma umana, di grande (e legale) malvagità, con tentacoli che penetrano nel cervello della vittima e lo estraggono per cibarsi". Alcuni anni fa, quando a Gygax è stata posta questa domanda, in una serie di domande e risposte su ENWorld, dis
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