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  1. Daimadoshi85

    Daimadoshi85

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 21/03/2019 in Messaggi

  1. Zhuge Liang Terzo mese: informazioni e scelte (x Tutti tranne nuovi arrivati e galeotti) Vi ho convocati qui, Oceiros, perché il luogo in cui ha avuto inizio il nostro viaggio ha significato. E vi ho convocato di notte per dare un poco di segretezza al nostro consesso. E perché adoro la teatralità, è vero. Deve essere un rimasuglio della vita da bardo... Per quanto riguarda la tua domanda, saggio e imperturbabile Tom Po, ho già risposto: sta a voi decidere cosa fare con questa conoscenza. Vi ho rivelato ciò che so perché era giusto che lo sapeste e ringrazio anche chi di voi ha condiviso ciò che sa. Seline, non avevo idea che la tua psiche, o anima, fosse divisa. Ti farò due promesse, dunque: prometto che userò le mie conoscenze e capacità per aiutarti a liberare tua sorella e te stessa dalla stretta di Tharizdun e ricondurvi ad una vita serena. disse l'orientale sorridendo E nel caso che le cose si mettano male, nel caso tu ti avvicinassi troppo alla tenebra... continuò, sempre sorridendo, ma con uno sguardo duro come l'acciaio...Ti prometto che ci sarò, e che ti finirò in fretta. Hai la mia parola. Terzo mese: spiegare al nanelfo (x @PietroD) Nobile Trull, io sono il Decimo, non potrò mai essere nulla di più o di meno: i Maghi della Fenice di Giada sono i Tredici, e ognuno ha un numero che lo identifica. Nessuno è più importante di altri, nessuno più in alto o in basso: le uniche differenze si hanno con l'esperienza che si accumula in vita, in ognuna delle nostre vite. In questo riguardo, se posso permettermi, la vostra scelta di farvi chiamare "Giallo" dopo la vostra "disavventura" mi ha davvero stupito: io ho cambiato migliaia di nomi durante le mie vite, ma ciò non ha mai cambiato ciò che sono. Siate fiero di chi siete, amico mio, poiché ne avete buoni motivi. Sesto mese: I coscritti Una idea interessante, indubbiamente. Usare detenuti e condannati a morte per combattere è un'ottima soluzione in tempo di guerra, ma è rischiosa... Liang osservò i suoi ex compagni, ora prigionieri: Ariabel sembrava inquieta, la sua sicurezza spezzata. Thorlum rideva di sottecchi, l'espressione feroce distesa in un sorriso. Potrebbe finire molto male... Lady Nicolette, potrebbe essere necessario usare le vostre esperienze ancora una volta... Sesto mese: Missiva per il cavaliere (x @Pyros88) Alla partenza del cavaliere, Liang gli mandò una missiva di commiato. Mesi da IV a VII: La Fenice di biblioteca Liang si impegnò nello studio più matto e disperato nei mesi a seguire: passava intere giornate al tempio di Boccob e alla biblioteca reale, consultando tomi e cercando informazioni. Prima di tutto, finì di trascrivere sui suoi libri degli incantesimi le sue pergamene di cerchio magico contro il male e metamorfosi, poi si concentrò nello studio degli incantesimi e dei rituali che trattavano di anima e del trasferimento di essa per Nicolette, ricercando anche informazioni sul clero di Pelor nelle regioni limitrofe. Iniziò anche a cercare informazioni su Tharizdun e sulle presenze oscure in genere, per scoprire segreti sullo stringere e spezzare patti con esse. Prese poi a studiare le strategie di battaglia del Katai e degli eserciti della lega di Ilitar, cercando punti deboli e di forza. Infine, ricercava informazioni sui draghi e sulla Xorvitaal, attraverso antichi tomi e frasi sibilline. Incontrando i compagni li salutava sempre cordialmente, cercando di condividere le sue informazioni e, quando possibile, di aiutarli nelle loro ricerche. xDM
    3 punti
  2. Il tutto è una cosa dei Bg della quinta edizione, niente di inventato da me ^^ Ho preso come BG l'Hero Folk (perchè mi piaceva l'hexblade proveniente dal popolo) come abilità il mio Bg mi da la seguente Feature: Rustic Hospitality Since you come from the ranks of the common folk, you fit in among them with ease. You can find a place to hide, rest, or recuperate among other commoners, unless you have shown yourself to be a danger to them. They will shield you from the law or anyone else searching for you, though they will not risk their lives for you. E poi dice la seguente cosa sul mio passato Specialty You previously pursued a simple profession among the peasantry, perhaps as a farmer, miner, servant, shepherd, woodcutter, or gravedigger. [avendo preso competenza in attrezzi da fabbro e da falegname ho pensato appunto a qual mestiere] But something happened that set you on a different path and marked you for greater things. Ho tirato e ottenuto : I led a militia to fight of an invading army. E lì ho incontrato l'entita a cui mi sono votato e alla Raven Queen sua signora E ora cerco di ottenere più potere per avere ciò che merito...ovvero comandare io queste terre XD XD (tutte cose tirate casualemente) Might. If I become strong, I can take what I want – what I deserve. E Secretly, I believe that things would be better if I were a tyrant lording over the land.
    2 punti
  3. Mi stai dicendo che l"ho lasciato a UN PUNTO FERITA?? MA PORCA....
    2 punti
  4. Trovato: FIELD PROVISIONS BOX Price (Item Level): 2,000 gp (6th) Body Slot: — (held) Caster Level: 5th Aura: Faint; (DC 17) conjuration Activation: Standard (command) Weight: 1 lb. This well-crafted wooden box is carved with runes denoting abundance. When activated, a field provisions box produces a full day’s sustenance (food andwater) for up to fifteen humans or five horses. A field provisions box functions once per day. Prerequisites: Craft Wondrous Item, create food and water. Cost to Create: 1,000 gp, 40 XP, 2 days
    2 punti
  5. Rothgar Mi fermo un secondo, poi nel mentre parlo avanzo, cercando di riassumere le nostre azioni. Ragazzi, proviamo un'attimo a riepilogare. Su non abbiamo trovato niente...siamo scesi. Corridoio coi volti,inquietante, nessuna sorpresa...Porta con la chiave. Facciamo che la chiave stavolta me la porto dietro magari. Stanza con tavolini e mani. Vere mani umane, tagliate ad altezza polso, fatte di ossa, disposte a palmo in giù, con la punta delle dita rivolte verso il lato opposto della stanza. Molto inquietante. In realtà poi la porta si è aperta Dio solo sa come, dato che non c'erano meccanismi, e non abbiamo poi esplorato tanto bene l'area, a parte che ho sfondato ogni mano che c'era. Poi questa stanza, panche in marmo, affreschi inquietanti, teschi appesi, un enorme testa di bestione, un altare con pugnale e collana e questa maledetta porta, che si apre verso l'esterno. Nel mentre dico queste cose le indico in giro per la stanza L'organo fatto in pietra, muffa terribile quando lo suoni, bacinelle in pietra con roba schifosa dentro e DENTI, da quello che abbiamo constatato prima. Poi, e detto questo prendo in mano la mappa di Artyon, Stanze a nord. Camera da letto, medaglione. Biblioteca, mappa interessante, libri che potremmo rivendere, ma niente per la porta. Mensa, schifo, vomito, niente. Nessun meccanismo strano nelle porte, anche se si aprivano tutte verso l'esterno. Cessi. Dormitori. E infine, Stanze delle torture! Tre macchinari buffi, uno che pare una fornace per persone, una specie di planetario sbagliato che, pare, sia orientato correttamente con le stelle in cielo e una specie di macinaumani. Ho dimenticato qualcosa?
    2 punti
  6. Credo che sia sottinteso ma lo evidenzio: sono a disposizione per parlare in ogni momento se qualcosa del gioco non vi andasse bene. Detto questo adesso preparo il prosieguo.
    2 punti
  7. Grak Spezzacarbone Succede tutto in fretta, le armature, il ragazzo, il martello. Ogni avventura è sempre più strana e più imprevedibile. Non c'è da stupirsi di cose strane, se si segue quello che dicono gli elfi. La torre è sul punto di crollare. E il martello non ne vuole sapere di rompersi. Per la Grande Roccia, sei un tipo tosto, martello! Brandilupo riesce nell'intento con un colpo di spada precisissimo. Ah, Brandilupo, sei proprio un buon picchiatore. Ma vediamo di muoverci ora, prima che questa maledetta torre ci crolli sulla testa.
    2 punti
  8. No , dopo l'azione di Giorgiovanni e png inizia un nuovo round . Vediamo se riesco ad aggiornare , ho poco tempo cercano di recuperare la tiara , neanche loro sembrano sicuri se i tizi incappucciati siano alleati o no , tranne Bo' che sembra non fare alcuna differenza
    2 punti
  9. Credo il suo concetto fosse più del fatto che Kaladesh in Magic è un set a decisamente alto livello di potere.
    2 punti
  10. Ser Giorgiovanni Dopo aver mancato il bersaglio, noto il lancio della tiara a un altro tizio incappucciato, dunque mi sposto notando un corridoio libero sulla destra dato che tutti gli imp si stanno convergendo per prendere il portatore dell'oggetto. Dobbiamo correre, travolgere gli avversari! CARICA REGIN HALDOOOOOOOO ripeto di nuovo. A quel punto, uno strano evento avviene, le mie membra sembrano alzarsi dalla sella, e una voce sembra provenire dal cavallo. REGIN HALDO EVOLVEEEEEEEEEEE WAR REGIN HALDO! REGIN HALDO!!! SEI CRESCIUTO!! Ora puoi finalmente travolgere gli avversari! e mi butto lancia in resta nel corridoio libero, travolgendo gli imp che si mettono davanti e cercando di arrivare all'uomo con la corona.
    2 punti
  11. Scusate, non ho chiesto... Davo per scontato gli stessi ruoli. Oggi vi informo in TdS i risultati del tiro partenza prima che facciate qualsiasi cosa (vedi mai vi prendete un bonus/malus significativo nelle prove!)
    2 punti
  12. DM x Chandra - Firedrakes, Mese VI x Clint, Seline e se presente Celeste - Firedrakes, Mese VII x Clint e Celeste – Lagocristallo, Mese VIII Firedrakes, Mese VIII A tua discrezione, Clint. Ti chiedo solo di fare... attenzione rispose il principe. Se egli si riferiva ad altri incidenti diplomatici, come quello che era avvenuto con gli Ivarstill per mano di Ariabel e della Corona, il sovrano se ne guardò bene dal dirlo. Novità ne giunsero anche nel corso della settimana successiva, ma non per merito della Xorvintaal, bensì per le azioni del gruppo. In un annuncio formale, le persone più vicine ai reali vennero informati di una lieta notizia: Chandra Silverhand, la consorte reale, era incinta di due mesi. La pronipote di Anzalisilvar portava dunque in grembo un nuovo membro della famiglia reale, che si sarebbe aggiunto alla lista dei possibili eredi dalla parte della contessina Sophia. Il principe, contrariamente alla tendenza al risparmio che la sorella aveva imposto in guerra, distribuì buste con pensieri in danaro per i vari avventurieri, sigari e pacche sulle spalle, il tutto infarcito da sorrisi a trentadue denti. X tutti gli avventurieri non Coscritti Quando Sophia manifestò la sua moderata indignazione per quello sperpero reale, il principe chiamò il ciambellano Beregar che, scivolando sulla sua sedia a rotelle, consegnò le ultime proiezioni economiche Io non sono un maestro del conio, sorella disse puntando il dito su alcuni schemi che vedevano linee colorate salire in alto Ma guarda qui! La produzione avicola è raddoppiata, come il consumo di prodotti della canna da zucchero il principe rise Sembra quasi che la domanda di zabaione, sia triplicata! No, che dico, quadruplicata! E non siamo neanche sotto le feste invernali! x Clint - Firedrakes, Mese X
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  13. Informazioni basilare sulla suddivisione del continente Koor. Come già specificato, si tratta di un sistema feudale che vede a capo la figura del Lord. Tuttavia ogni villaggio/città è amministrato da un borgomastro che fa le veci del Lord stesso. Vi ho dato poche informazioni perché scrivere tutto sarebbe eccessivamente lungo. Per tal motivo vi invito a chiedere ciò che vi interessa/stuzzica al fine da decidere da quale punto inizierà la campagna. Powys - il Feudo Sud Il Feudo Sud è fortemente cosmopolita per via del proprio commercio marino. Molte delle città sono affacciate sul mare, come la capitale Porto della fortuna, e commerciano con restanti feudi tutto ciò che viene prodotto nell'entro terra (dalle spezie ai prodotti agricoli). Si tratta di una provincia relativamente tranquilla in cui è forte il divario fra ricchi e poveri. Note interessanti: la Gilda dei Ladri, la Congrega dei Cacciatori di Taglie, La Legione di Koor (la marina che arruola marinai). In esso si trova Koor, antica roccaforte in rovina. Le città condensano nelle proprie strade tutte le razze e le culture di Koor. E' facile imbattersi in empori che vendono esotiche creature dell'Est, razze mai viste che offrono i propri servigi come guardie del corpo, o stregoni dell'oriente che offrono lezioni private. Come dicono gli abitanti: "Gironzolare per il porto è come avventurarsi dall'estremo Sud fino all'estremo Nord di Koor senza uscire di città". Sarymnaia - il Feudo Est Il Feudo Est è fortemente militarista ed imperialista (i conflitti passati sono stati scatenati dalla sete di potere e territori della casata reggente). Sito in una zona arida, non esistono villaggi ma solo grandi centri urbani cinti di mura e costituiti interamente nella pietra che nel feudo viene estratta. Questi sono distanziati anche centinaia di chilometri l'uni dagli altri. Per tanto avventurarsi nell'Est non deve essere preso a leggera: molti sono morti di stenti durante il viaggio, o uccisi da banditi che rifugiano negli altopiani rocciosi. All'estremo est vi è ciò che è definita "La Desolazione Viola", un deserto dall'esalazione velenosa nel quale solo chi è adeguatamente attrezzato vi si reca nella speranza di trovare gemme ed antichi tesori. La casata reggente non può essere messa in discussione; molti evitano di discutere di politica in pubblico per le conseguenze che potrebbero subire. E le città sono un agglomerato di altolocati quartieri, separati una cinta interna dalla suburra, over prosperano bordelli, casinò ed ogni piacere/esigenza può essere soddisfatto (come assoldare un sicario dalla Gilda degli Assassini). La capitale è Città del Tramonto. La giustizia è sbrigativa se non farsesca e spesso viene applicata la legge del taglione, anche le guardie tendono a non considerare crimini minori (come le risse con perdite di arti) come punibili. Fayland - il Feudo Nord Il Feudo Nord, definito Fayland (o Manto Verde in comune), comprende vaste zone collinose ed al suo interno si trovano il lago più grande di Koor, il Lago Nero, la montagna più alta, Lucer'n, nonché la più fitta rete fluviale che irriga le coltivazioni e segherie nonché l'intero rigoglioso territorio. Fayland viene considerato come il polmone di Koor. Vi si trova, inoltre, I Domini del Metallo, una porzione della foresta nella quale risiedono antiche tribù selvagge. Questa ultima rappresenta una vera e propria terra di nessuno nella quale vige la legge del più forte. I selvaggi, infatti, non rispondo all'autorità della casata reggente ed hanno costanti scontri con essa. La foresta rappresenta una vera propria fonte di smeraldi sulle quali i Lord ha sempre tentato di impossessarsi compiendo operazioni di bonifica/sterminio senza alcun successo. L'attività principale del Nord si basa sull'impiego ed il commercio di schiavi. Questi sono impiegati nelle sterminate piantagioni sparse sul territorio. Non esiste una razza prediletta per essere uno schiavo, solitamente si tratta di pochi diavoli o debitori che, per le più svariate ragioni, si trovano in un territorio ostile privati della propria libertà. Non esiste una capitale e la famiglia reggente si sposta lungo i propri domini con lunghe e lussuose carovane. Le più esotiche e letali creature del continente sono concentrate nei meandri del Nord (e dell'Est) ed attirano impavidi avventurieri in cerca di nuove specie da studiare e cacciatori bramosi di riempirsi le tasche d'oro. Minartias - il Feudo Ovest Il Feudo Ovest è il classico paesaggio montuoso, di cui molte zone perennemente innevate. In esso vi è concentrato il maggior numero di fortezze in rovina e dungeons abbandonati, per tale motivo l'Ovest viene definito come il cuore storico di Koor. Molti avventurieri vi si recano in cerca di tesori e soprattutto antiche pergamene (o per visitare le città/miniere naniche nascoste fra le montagne). Tal volta è necessario spostandosi in slitta e conoscere a fondo le vie, magari affidandosi a guide locali. L'Ovest è a prevalenza umana/nanica ed in alcune zone vige una forma di razzismo e segregazione verso le altre razze. Sono del tutto assenti i villaggi elfici ed halfings (presenti in gran quantità nell'opulento Sud). La casa reggente risiede a Septim. Interamente il feudo si presenta come un regno tollerante (almeno a livello ufficiale, per quel fatto del razzismo), pacifico e più interessato ad ottimizzare le proprie fucine che intraprendere guerre (per le quali ha spesso assunto una posizione neutrale). Note interessanti: l'Accademia di Magia di Harlidon. Al momento Koor è in pace.
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  14. beh come avevo ipotizzato in maniera sarcastica prima che crollasse, può anche essere che mi abbia attaccato per risultare credibile come "spia" per i nemici e fare il doppiogioco. non si esclude nessuna possibilità a priori
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  15. https://mobile.twitter.com/jeremyecrawford/status/540572072536064001
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  16. Scusate il ritardo nel rispondere, sono giorni un po’ incasinati. Stasera sul tardi provo a rispondere.
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  17. @Sheridan19"Presunto traditore"...sei tu quello che è stato attaccato peraltro 😬
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  18. Cosa da non fare assolutamente se ti trovi in una caverna davanti ad una porta di un (ex?) Avamposto duergar : urlare. Scusate ma khelgar quando perde la pazienza non capisce più nulla :P
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  19. No no, lo gnomo non ha cacciato una lira! Probabilmente spera che Lorna se ne dimentichi?
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  20. Il punto è che l'Armatura di Agathys conferisce PF temporanei e i danni li infligge solo fintanto che si hanno quei PF temporanei: dal momento che il tuo warlock era a 0 PF, deduco che i suddetti PF temporanei fossero terminati e quindi le gargoyles quando l'hanno attaccato non avrebbero dovuto subire danni a causa dell'Armatura di Agathys.
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  21. Jack Daniel (umano barbaro/guerriero) Vedendo il diadema allontanarsi, decido di muovermi in fretta verso fra i vari imp, guardie e uomini incappucciati, facendo appello alla mia agilità e fluidità alcolica dei movimenti per evitare ogni minaccia. "Nonnina se vedi un imp svolazzante a portata di bastone. Colpisci forte! Vogli vedere un fuori campo della vecchia scuola!"
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  22. Ok, allora considera Storia (+4) con un ulteriore +5 per Notizie da Lontano.
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  23. si si ma anche le capacità dei vostri personaggi subiscono eventuali cambiamenti
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  24. @Daimadoshi85 @Ardalion @Redik Ok, ragazzi... mi state dicendo che nessuno di voi legge gli spoiler degli altri? 😱 Se volete potete pure arrabbiarvi con me, ma sappiate che io l'ho sempre fatto, anche in altri pbf... l'importante è farlo solo per rimanere aggiornati. Se si è onesti, non ci vuole niente a comportarsi come se non li si avesse letti, evitando così il meta-game. Come fà notare Percio, ad un tavolo tutti noi sentiremmo cosa il master dice ad uno solo di noi. Se proprio gli fosse necessario tenere nascosto a tutti quello che dice ad unno solo di noi (tipo "uno spirito si è impossessato del tuo corpo, e vuole uccidere gli altri"), ci sono sempre i messaggi privati.
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  25. Non capisco di cosa parli.
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  26. Pardon, mi era sfuggito. La magia è bene o male compresa ed accettata ovunque (Inquisizione a parte) salvo rari casi di villaggi isolati in cui è mal vista, ma tollerata in casi di necessità.. Spesso anche nei piccoli villaggi è possibile incontrare incantatori. Sì, anche i popolani sono in grado di comprenderne la differenza. Comunque:
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  27. DM Qualche momento di briefing.. e poi decidete di proseguire, chi per un motivo e chi per l'altro. Valesh si mette in testa ricordandosi ADDIRITTURA della presenza del fidato Toby, il cane che ha un fiuto incredibile A cosa serve seguire le tracce, impegnarsi con la schiena ricurva sul terreno ad ogni passo, perdere un sacco di tempo, quando si ha un amico come Toby? A niente. E infatti Toby fa tutto il lavoro che non siete in grado di fare voi. Proseguite per circa mezz'ora quando Toby si ferma in una posizione che Valesh conosce molto bene: ha trovato la fonte dell'odore! Davanti a voi, un pò defilato rispetto al sentiero, riuscite ad intravedere una specie di tenda, molto ben camuffata ma.. è giorno! E riuscite a vederla E' la tenda che Oskar riconoscere essere quella di Baldur
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  28. Dan Jansen - Spoiler o non spoiler ...questo e' il problema
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  29. Perche' solo a me Spongebob? Piu' Spongebob per tutti! (stessa didascalia) ;-)
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  30. Ah, per amor di cronaca, queste CD e l'evento in sé è ben strutturato dal modulo che sto seguendo, non mi sto inventando nulla io. Dipendeva solo da me eravate morti!
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  31. Unica risposta per entrambe le domande: non è un evento di viaggio,a di trama. Gli eventi di viaggio sono tabellati e randomici, e seguono le regole del viaggio. Questo evento è di trama ed ha le sue regole ben precise (o le dice l'avventura, o il maestro del sapere si regola come meglio crede).
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  32. Ho aggiornato ora perché non so se riesco a farlo di pomeriggio , purtroppo ho dovuto tagliare molte descrizioni . Almeno così potete postare 😉
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  33. concordo , infatti è proprio il senso della mia risposta precedente . non mi importa tanto come sia classificato , quanto cosa si ottenga dal gioco .
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  34. 1 punto
  35. Ovviamente il master alla prima zoccolata riuscita ad un imp dirà con una vocina dal cavallo od una nuvoletta: "Calcio è Poco Efficace" visto che è un attacco fisico 😂
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  36. Tutto ciò mi ricorda qualcosa Se la nuova ambientazione verrà prodotta con la stessa cura/qualità con cui hanno fatto ravnica, io non avrò proprio nulla di cui lamentarmi ^ ^
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  37. Sì, molto difficile. Ma è 14, non 15. Sbagliato io a fare i conti. È 12+ Grado Pericolo, quindi 14. Lo vedi che fate bene a controllare sempre tutto?
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  38. Ok, tiro di preparazione del viaggio. Se ben intendo, non è nei terreni favoriti della vostra Guida, quindi non ci sono bonus. Grado pericolo: 2 CD: 15 Tiro preparazione 1d12 +2 (competenza guida) +2 (mezza bonus saggezza della guida) -2 (Grado pericolo) Risultato: 8+2+2-2= 10 Nascosti dall'Ombra Benché gli agenti dell'Ombra viaggiano per la Terra di Mezzo, la compagnia ne è consapevole. Ogni risultato della tabella "Eventi del Viaggio" è modificato da +1 ed il primo tiro effettuato durante ogni incontro dispone di Vantaggio. Numero di Eventi (oltre quelli di trama): 1 --------------------------------- Edit: La CD è 14
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  39. ok, ma lo sentono anche i draconici se per te va bene procedo a modificare @Dmitrij. tieni conto che Tanis avverte il rumore evidente dell'hoopak. Non so se vuoi modificare il post.
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  40. Buon divertimento! spero di titrovarvi. salute a voi 🤘🏻
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  41. Dunque, posto qua perché ho fatto la scheda. Purtroppo non ho potuto fare ancora la CdP, ma va beh...pazienza... Per quanto riguarda gli oggetti basati sula scheda del Master @Bomba. Metto nello spoiler: Non dovrei aver avuto problemi nel livellamento, come avrò le risposte alle domande finisco inventario e ci sono. In game non riesco a postare. Oggi giornata intensa e non ho testa. Ma domani prometto di attivarmi e ruolare il tutto ciò che devo 🙂 Grazie a tutti voi messeri e messere 😉
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  42. Facciamo così , se ti viene in mente qualcosa di esilarante il cavallo livella 😉
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  43. per i tiri possiamo fare come in altri pbf, ci creiamo un canale su telegram, ci mettiamo il bot per il lancio dei dadi. ed usiamo quello noi ed il master così per eventuali tiri dei nemici possiamo chiamare la reaction prima che faccia il post. Un'altra soluzione più drastica sarebbe evitare personaggi che si basano tanto sulle reaction.
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  44. Sono troppo abituato a giocare a bassi livelli che mi ero completamente dimenticato di avere delle pozioni :P . Grazie @Daimadoshi85
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  45. Se ho capito bene la domanda, no: immaginiamo che tu tiri per i due(tre) attacchi. Quando vedi quali hanno colpito e prima di tirare i danni puoi scegliere a quale applicare il bonus dello sneak attack. Nota bene, se attacchi con la seconda arma, hai usato la tua bonus action per questo turno e non puoi usare anche la cunning action del ladro (disimpegnarsi, nascondersi o scattare).
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  46. REGNO DI GLANTRIA Alucard Borealis: bambino tiefling figlio di Seline Trombavino e Celeste Borealis Alyasa Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Ashette Deth: co-proprietaria de "L'Emporio dei Sogni", figlia di Deputy Azalia: ninfa di Lagocristallo, madre di Azuria e Iris Marsh Azariaxis: drago rosso, deceduto Beregar Murodipietra: cancelliere di Firedrakes, fratello di Dervagar, padre di Vedra Carnaby: guardia del corpo del principe Derbel Cendrine: alchimista del tempio di Boccob Conrad Svuotatask: halfling ladro leggendario Daja Al Rasul:= lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Deborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e uno tra Celeste/ClintDeborah Borealis: bambina tiefling femmina figlia di Seline e Clint Deputy Deth: titolare de "L'Emporio dei Sogni", padre di Riindur Derbel Von Gebsatell: principe di Firedrakes, fratello di Sophia Dorian Von Gebsatell: bambino umano figlio di Derbel Von Gebsatell e Marie Antoinette Ivarstill Dylan Bastilani: tenente della caserma del cancello nord Efraym Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Eoliòn Von Gebsatell: bambina umana mezza-celestiale figlia di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, sorella di Luke Von Gebsatell Eugenezio: membro della Torre Blu Faraine Snow: mezzelfa dark bastarda Faustezio: membro della Torre Blu Forgrim Minyar Tanner dei Forgiacciaio: bambino umano figlio di Trull Forgiacciaio e Vera Gardia: ninfa di Lagocristallo, madre di Kat Po Gneek: goblin ex-prigioniero del gruppo dopo la Battaglia dei Clivi Lunari, liberato da Zhuge Liang Haq'al Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Higgyrxk: bugbear capo degli incursori goblin, deceduto Iris Marsh: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Clint Draconis e Azalia Kat Po: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Tom Po e Gardia Kato: membro della Torre Blu Lorelai: ninfa di Lagocristallo, lontana parente dei sovrani di Firedrakes, madre di Sophia Zhuge Lucrecia Decanti: ex-membro dell'Ordine Sinaptico, madre di Seline Luke Von Gebsatell: bambino umano figlio di Sophia Von Gebsatell e Chandra Silverhand, fratello di Eoliòn Von Gebsatell Luna Bjornsdòttir: bambina ninfa di Lagocristallo, figlia di Bjorn Skaldsson e Veldrada Malik Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Mamma di Celeste: madre di Celeste Borealis Manfred Keller: giudice di Firedrakes Marie Antoinette Ivarstill: principessa di Firedrakes, figlia secondogenita di Jean-Philippe Ivarstill e sorella di Luis Renard Maverick Fitzgerald: ex proprietario de "L'angolo di Shendilavri", attualmente in prigione Nashir Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago maschio figlio di Sharifa e Unvarkerentilarhys Nihal Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Norgrim: tiefling, avvocato dell'accusa Papà di Celeste: padre di Celeste Borealis Poldolmo: ex leader della Torre Blu, attualmente in prigione Ragnar Bjornsson: bambino tiefling, figlio di Bjorn Skaldsson e Seline Rakayah: bambina succube, figlia di Seline e Jackpit Relmo: professore esperto di famigli del Borgo di Foglia Nuova™ (dove spira il vento di nuove avventure) Riindur Deth: co-proprietario de "L'Emporio dei Sogni", figlio di Deputy Scarlett: responsabile del personale dell'Angolo di Shendilavri Shaulah Al Rasul: lucertoloide mezzo-drago femmina figlia di Sharifa e Unvarkerentilarhys Shayla: ninfa di Lagocristallo, madre di Shaun e Angelica Marsh Sophia Von Gebsatell: contessa di Firedrakes, sorella di Derbel, madre di Luke ed Eoliòn Von Gebsatell. Prima in linea di successione al trono. Sophia Zhuge: bambina umana feykissed, figlia di Zhuge Liang e Lorelai Susan: guardia cittadina alla caserma del cancello nord, ex ragazza di Clint Draconis Tiana: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, cuoca del palazzo di Firedrakes, madre di Yellis Unvarkerentilarhys: drago d'ottone, convalescente Vanderlei: guardia del corpo del principe Derbel Veldrada: leader delle ninfe di Lagocristallo, madre di Luna Bjornsdòttir Vera: levatrice tirocinante, ex scopamica di Trull Vevek Schiacciagoblin: ex Cavaliere d'Onice di presidio all'ingresso di Huruk-Rast, deceduto Willow: dipendente de "L'Emporio dei Sogni" dal sesso non definito Xia: prostituta dell'Angolo di Shendilavri Yellis: bambina elfa, figlia di Tiana, reincarnazione di un membro dell'Ordine della Fenice di Giada Yodogawa Hisashi: generale traditore REGNO DI HURUK-RAST Dalit Forgiacciaio: ex capoclan dei Forgiacciaio, padre di Dwain Delila Forgiacciaio: madre di Trull Dervagar Murodipietra: re di Huruk-Rast, fratello di Beregar Dwain Forgiacciaio: capoclan dei Forgiacciaio, figlio di Dalit Emmara: gloure guida esperta del Sottosuolo Felda Bronzopinta: capoclan dei Bronzopinta Fombar Grossoferro: ex-capoclan dei Grossoferro, deceduto Gerlana Runastella: capoclan dei Runastella Grimnar Schiacciagoblin: ex-capoclan degli Schiacciagoblin, deceduta Helgor Tagliarocce: capoclan dei Tagliarocce, cugino di secondo grado di Thorlum Thoric Tagliarocce: nonno di Thorlum Senzacasta, deceduto Toror Tagliarocce: padre di Thorlum Senzacasta, deceduto Tregoer Forgiacciaio: padre di Trull Vedra Murodipietra: guida nanica, figlia di Beregar, nipote di Dervagar Yashia Forgiacciaio: sergente d'esplorazione, cugina di terzo grado di Trull COLLINE CREMISI Faveronzolo: principessa delle fiabe, deceduta Hiinykkyxik: bugbear mezzo-drago rosso, secondo in comando di Kumalog, latitante Ilania "Scudo dei Neonati": goliath moglie di Kothavio, membro della tribù di Kal-Dagar Kalathi "Mano Nera": goliath mago, membro della tribù di Kal-Dagar Kothavio "Aquila del Sole": capotribù dei goliath di Kal-Dagar Kumalog: gigante delle colline mezzo-drago bianco, deceduto Plathonirax: drago di rame, Super Protettore Guru delle Colline Cremisi Valthovio: goliath sacerdote di Kavaki, membro della tribù di Kal-Dagar FIORDI Anzalisilvar: dragonessa d'argento protettrice del Nord Argentia: ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, presumibilmente deceduta Borg Hrolfrsson: jarl di Riverstein Emercuryadar: drago d'argento, figlio di Anzalisilvar Fredrik Bergthorsson: jarl di Folkwood Frostyazzar: dragonessa bianca, compagna di Syberillin, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta Gildiral Moonsong: grugach capotribù degli elfi ribelli nella Foresta di Yndlir Havard: spia nordica, padre di Bjorn Skaldsson Llandowar: elfo sacerdote di Aerdrie Faenya Regina del Gelo: sovrana di Lòrien, madre di Bjorn, deceduta Siggard Jorulfsson: jarl di Westmarch Syberillin: dragone bianco, compagno di Frostyazzar, membro dell'esercito della Regina del Gelo, deceduta Zozzo Sprozlov: ex-capo villaggio dei puzzi, deceduto REGNO DI GARNIA (comprende Acquastrino, Arcoria, Brughioro, Garnia, Isola del Delfino, Picco del Merlo, Scogliera Argento e Valleverde) Alexandra Mavrocordat: nobile di Valleverde, sorella di Sebastian, cugina di Rilian Ascharon, deceduta Angelica Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Shayla Augustus Mac-Tir: re di Garnia Azuria Marsh: bambina umana figlia di Clint Draconis e Azalia Bede: popolano di Firedrakes trasferitosi a Valleverde Calixtria Draconis: nobile di Acquastrino, figlia primogenita di Constantin e sorella gemella di Vixenia, moglie di Clint Draconis Constantin Draconis: signore di Acquastrino, fratello di Magnus Draconis, padre di Calixtria e Vixenia Deiana Evankalos: vampira nobile di Isola del Delfino, figlia di Stelios e sorella di Angelos, deceduta Florin: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo Gavranyg: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Calixtria Draconis Gerl: bambino orfano rapito da Ascharon, in salvo Fuunharkaspirinon: dragonessa d'oro, cacciatrice di demoni, dispersa Hertha Benckerdoff: signora di Picco del Merlo, madre di Ludwig, Ernestine, Inge e Leona Irrel Fireshard: procuratrice distrettuale di Acquastrino Ivarianna Velleri: nobile di Scogliera Argento, figlia secondogenita di Zaccaria e sorella di Paradiso Jacques Rampillon: capo-gilda delle Lame di Mezzanotte, deceduto Jean-Philippe Ivarstill: signore di Arcoria, padre di Luis Renard e Marie Antoinette, cugino di Augustus Mac-Tir Karriss: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Clint Lancaster: Comandante della Lega degli Auleri Luis Renard Ivarstill: nobile di Arcoria, figlio primogenito di Jean-Philippe e fratello di Marie Antoinette Magnus Draconis: nobile di Acquastrino, padre biologico di Clint Draconis, deceduto Otto Bistefani: signore di Brughioro, padre di Plinio, Giustino e Isotta Rilian Ascharon: vampiro nobile di Valleverde, cugino di Sebastian e Alexandra Mavrocordat, esiliato da Firedrakes, deceduto Sebastian Mavrocordat: signore di Valleverde, fratello di Alexandra, cugino di Rilian Ascharon, deceduto Shaun Marsh: bambino umano, figlio di Clint Draconis e Shayla Stelios Evankalos: signore di Isola del Delfino, padre di Angelos e Deiana Sussurro: spia di Firedrakes Tellalinth: cucciolo di drago di ottone femmina addestrata da Sharifa Tordycrim: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Vixenia Draconis Vassilixia Draconis: umana sangue di drago femmina figlia di Calixtria e Clint Draconis Vixenia Draconis: regina di Garnia, figlia secondogenita di Constantin e sorella gemella di Calixtria Xilbedanth: cucciolo di drago di ottone maschio addestrato da Constantin Draconis Zaccaria Velleri: signore di Scogliera Argento, padre di Paradiso e Ivarianna SAVANA Dro'Arji: Sindaco del villaggio dei felinidi Fa'Joris: ex-candidato sindaco del villaggio dei felinidi Garrik "Re delle croci": gnoll ex-capo-tribù, deceduto Ghnaarn: gnoll sciamano di Obad-Hai Maazin al-Jama: lucertoloide sacerdote del tempio di Bahamut dell'Impero Mudrika el-Asmar: lucertoloide adepta del tempio di Bahamut dell'Impero Musaaid Al Rasul: lucertoloide shayq dell'Impero, fratello di Sharifa Al Rasul Naadir al-Mohiuddin: lucertoloide, savio dell'Impero Oskrim Mazza Insanguinata: orco capo-tribù Reksis l'Incisore: gnoll capotribù, membro dell'Ordine della Fenice di Giada Sorvhaxiltrim: drago rosso, padre di Azariaxis Tyrigaryanthilax: dragonessa blu, necromante Zisainya: cucciolo di drago di ottone femmina Zubenel: efreeti ex-genio della lampada della Caverna dei Tesori Millenari SHENDILAVRI Aleesia Keyceran: succube camuffata da mezzelfa Arkomoth: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari", deceduto Arnon: vrock assistente di Eraphina Blackpine Demicia: succube Eraphina Blackpine: halfling capo-gilda malavitosa, proprietaria del Decadente Isild Fireforge: nana forgiatrice Kugmixel: quasit membro della ciurma della "Sgualdrina dei Mari" Lynxia: lilitu ballerina del Decadente Malvazar: demone comandante della "Sgualdrina dei Mari" Nephdos: tiefling gestore de “Accessori di tutti i tipi per il sesso” Uzmak Schiacciagoblin: cugino di quarto grado di Razak Schiacciagoblin Zorktyass: glabrezu capo delle Chele KATAI Boric Tagliarocce: figlio di Thoric Tagliarocce, zio di Thorlum Tagliarocce, disperso Eipherys Silverstar: nipote di Anzalisilvar, cugina di Chandra Silverhand Gargonthalaras: drago verde, sterminatore di elfi Grosta Schiacciagoblin: capo-artigiano nella linea di produzione dei ferrotitani Higuma: orso mezzo-drago nero, progenia di Xendharvelmiran, membro degli Undici Hua Nulam: eroina del Katai, dispera Hurgrim Schiacciagoblin: ex re di Huruk-Rast Kawashima Keitaro: sacerdote dell'infinito, membro degli Undici Kido Takuji: samurai sterminatore di paladini, membro degli Undici Maeda Sakanori: maestro di kusarigama, membro degli Undici Maki Tetsuo: mago ideatore dei ferrotitani, membro degli Undici Masato Ishibura: shogun del Katai, capo dell'esercito omonimo Miyata Otoe: sacerdotessa del mare, membro degli Undici Mordecai Lacroix: tiefling Oratore dell'Ordine Sinaptico, padre di Seline, latitante Moshi Zakuya: membro dell'Ordine della Fenice di Giada Naganori Hisakawa: comandante degli Undici Nichiya Kosuke: shogun di Kirigashima Paradiso Velleri: ex-generale dell'esercito della Regina del gelo, ex-ambasciatore di Garnia Razak Schiacciagoblin: ex-comandante dei Cavalieri d'Onice, membro degli Undici Shimomura Enko: spadaccina errante, membro degli Undici Sumairu: ninja misterioso, membro degli Undici Tamaki Iori: cantrice, vice-comandante degli Undici Vaiara: mezzelfa ex-prostituta dell'Angolo di Shendilavri, coppiera dello shogun Nichiya Ves-Ra-Jin: semidio del vento e delle tempeste, autoproclamatosi faraone Xagroth: balor vicario dell'Ordine Sinaptico Xendharvelmiran: drago nero, leader di una progenie di mezzi-draghi neri Xiongshou: killer di fama internazionale Zushu: pseudodrago di Hua Nulam, deceduto
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