Vai al contenuto

Classifica

  1. fullempty

    fullempty

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      8

    • Conteggio contenuto

      215


  2. Alonewolf87

    Alonewolf87

    Supermoderatore


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      60.3k


  3. Shape

    Shape

    Circolo degli Antichi


    • Punti

      5

    • Conteggio contenuto

      1.5k


  4. Ian Morgenvelt

    Ian Morgenvelt

    Moderatore della community


    • Punti

      4

    • Conteggio contenuto

      26.8k


Contenuto popolare

Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 11/06/2017 in tutte le aree

  1. ha bevuto... ha bevuto... "rullo di tamburi" se anche adesso, non si apre una porta o non succede niente, vedrete un uomo esasperato, che comincerà a sclerare in lingue che manco conosce e tirerà giù quella maledetta porta, da solo.... a testate....
    3 punti
  2. Non rubare le azioni impulsive al nano , se qualcuno deve buttare giù le porte a craniate ci pensa khelgar XD
    2 punti
  3. @fullempty Il suggerimento fatto da Pandelume è molto valido. In generale, comunque, quando hai bisogno di trovare un nome per un gruppo di qualche tipo, rifletti su ciò che i componenti di quel gruppo hanno in comune, su ciò che li ha spinti a dare vita a quel gruppo/compagnia/associazione/banda/congrega/corporazione/ecc. Ad esempio, puoi riflettere su una o più delle seguenti questioni: Le vicende che vi hanno convinto/costretto a riunirvi (la distruzione della vostra città Athelia potrebbe spingervi a chiamarvi Vendicatori di Athelia). Uno scopo comune. Una divinità, una attività, un segno o la fedeltà a un'organizzazione a cui tutti voi siete legati. Uno stile di combattimento o un altro tipo di pratica, anche non combattiva, che vi accomuna. La comune passione per un'ideale, un concetto o per un modo di mostrarvi agli altri (per quest'ultimo caso, ad esempio, il nome Corvi Neri potrebbe derivare dalla vostra abitudine a vestirvi sempre di nero). Una comune origine (la Spada di Thoril potrebbe identificare tutti guerrieri di una compagnia formata dai consaguinei del leggendario guerriero Thoril). Un soprannome dato da altri per qualsiasi cosa che avete detto o fatto. Oppure, più semplicemente, il nome che gli altri vi hanno attribuito in base alle voci che sono iniziate a circolare su di voi, in base al modo in cui vi siete comportati, alle gesta che avete compiuto e al modo in cui vi siete mostrati. Questo nome non necessariamente andrebbe a rispecchiare chi siete davvero, ma solo il modo in cui gli altri vi vedono.
    2 punti
  4. Herlan Noto che selexia ha un occhio di riguardo ne miei confronti le sorrido chino la testa in segno di rispetto e gli rispondo cosi sia non vedo l ora di offrirti un buon calice di ambrosia. Una volta in viaggio cerco di rassicurare astilla con un atteggiamento di calma e serenitá. Successivamente jorunn xi da la cattiva notizia della sua partenza capisco le sue intenzioni Amico mio spero che ci rincontreremo in circostanze migliori .é stato un onore fare squadra. Di il mio ultimo saluto a lui e a goffredo. Aspetto il momento giusto , in cui selexia é lontana e distratta x comunicare a zanthes tramite piccoli gesti che é troppo rischioso che il medaglione datomi da miltor lo tenga lui nelle condizioni in cui si trova .
    2 punti
  5. Sì per il solito problema che a volte non ti lasciare mettere più di un tag alla volta ho dovuto postare e poi subito modificare per aggiungere il tuo tag separatamente. Devi aver proprio preso quella breve finestra
    1 punto
  6. @Pascolaio @Ian Morgenvelt
    1 punto
  7. domani mi ci metto per organizzarne una, vediamo come viene fuori!
    1 punto
  8. Siamo una bella compagnia, vinceremo la guerra da soli! Forse ..
    1 punto
  9. Questa è la modifica che ho pensato per aiutare a risolvere il problema della sottoclassi del guerriero e di come renderle più uniche e interessanti. La modifica rendere il Dado di Superiorità accessibile a tutte le sottoclassi del Guerriero, permettendo così di creare sottoclassi (come il Cavaliere, il Samurai e altre) con capacità più variegate e interessanti invece di avere tutti gli spazi disponibili occupati dai Dadi di Superiorità e i loro miglioramenti. Superiorità in Combattimento Al 3° livello, il Guerriero acquisisce un particolare tipo di dado chiamato Dado di Superiorità che rappresenta la superiorità in combattimento rispetto a combattenti meno abili. Questi dadi alimentano le Manovre e altre abilità del Guerriero. Manovre. Quando ottieni questa capacità, ottieni delle manovre di combattimento. Queste manovre riflettono il tuo addestramento e il percorso scelto. Ogni Archetipo Marziale dispone di Manovre Specifiche. Dado di Superiorità. Possiede tre dadi di Superiorità, che sono d8. Un dado di superiorità è speso quando utilizzato. Tutti i dadi di Superiorità vengono recuperati alla fine di un risposo breve o esteso. Ottieni un ulteriore dado di superiorità al 7° e 15° livello. Al 10° e 18° livello, il dado aumenta a d10 e infine a d12. Al 15° livello, se tiri l’iniziativa e non possiedi dadi di superiorità, ottieni immediatamente un dado. Tiro Salvezza. Alcune manovre concedono un tiro salvezza al bersaglio per resistere all’effetto. La formula della difficoltà è calcolata nel seguente modo: 8 + bonus di competenza + modificatore di Forza o Destrezza (a tua scelta). Incremento di Caratteristica Ottieni un Incremento di Caratteristica al 4°, 6°, 8°, 12°, 16° e 19° livello (in pratica, non lo ottieni al 10° livello). Indomabile Questa capacità funziona esattamente come prima, con la differenza che non viene ritirato il dado. Invece, puoi spendere un Dado di Superiorità e sommarlo al tiro salvezza effettuato. Se il nuovo risultato è pari a superiore alla CD, superi il tiro salvezza. Archetipi Marziali. Campione Manovre del Campione Colpo Possente. Quando colpisci con un attacco, puoi spendere un dado di superiorità e aggiungerlo ai dadi di danno. Questi dado è duplicato in caso di critico. Colpo Preciso. Puoi decidere di spendere un dado di superiorità quando effettui un attacco in mischia per aumentare la precisione del colpo. Sommi il tiro del dado di superiorità al risultato del tiro per colpire. Puoi usare questa manovra dopo aver visto il risultato del tiro. Forza Ineguagliabile. Puoi decidere di spendere un dado di superiorità e sommare il risultato a qualsiasi tiro di Forza. Puoi usare questa manovra dopo aver visto il risultato del tiro. Cavaliere Arcano Manovre del Cavaliere Arcano Colpo Arcano. Quando colpisci con un attacco, puoi spendere un dado di superiorità e aggiungerlo ai dadi di danno. Questi dado è duplicato in caso di critico. Il danno del dado può essere di tipo fuoco, freddo, acido o elettrico. Al 10° livello, può essere sonoro, radioso o necrotico. Al 18° livello, può essere da forza. Scudo Mistico. Quando sei colpito da un attacco, puoi usare la tua reazione per spendere uno dei tuoi dadi di superiorità per evocare uno scudo di energia arcana. Sommi il risultato del dado alla tua CA fino all’inizio del tuo prossimo turno. Se la nuova CA è abbastanza alta da non farti colpire dall’attacco, l’attacco manca. Intuizione Magica. Puoi spendere uno dei tuoi dadi di superiorità per sommare il risultato del dado a tutte le prove di Intelligenza per riconoscere incantesimi, effetti e oggetti magici. Cavaliere dei Draghi Purpurei Manovre del Cavaliere di Draghi Purpurei Nota: il numero di alleati che il Cavaliere dei Draghi Purpurei può influenzare con una sola maobra è pari al suo Modificatore di Carisma (minimo 1). La distanza è pari a 3 metri al 3° livello, 6 metri al 10° e 9 metri al 18°. Parola Ispiratrice. Come azione bonus, puoi spendere uno de tuoi dadi di superiorità. I tuoi alleati ottengono un numero di punti ferita temporanei pari al risultato del dado + il tuo modificatore di Carisma. Posizionamento Tattico. Puoi spendere uno dei tuoi dadi di superiorità quando colpisci un nemico. Sommi il dado ai danni che infliggi con l’attacco e i tuoi alleati possono usare la loro reazione per compire un’azione di movimento. Se rinunci a uno dei tuoi attacchi, puoi permettere a uno dei tuoi alleati di effettuare un attacco o lanciare un trucchetto. Creare un’Apertura. Quando colpisci un nemico, puoi spendere un dado di superiorità. I tuoi alleati hanno Vantaggio ai tiri per colpire contro quel nemico fino all’inizio del tuo prossimo turno, e il primo attacco che effettuano somma il dado di superiorità al danno. Maestro della Battaglia Maestro del Combattimento (sostituisce Superiorità in Combattimento) Tutti i Guerrieri sono abili nel combattere, ma tu hai portato questa capacità a livelli estremi. Ottieni un ulteriore Dado di Superiorità e puoi selezionare fino a tre manovre dalla lista delle Manovre del Maestro della Battaglia (che è la solita). Al 7°, 10° e 15° livello puoi selezionare un’altra manovra. Inoltre, quando selezioni una nuova manovra, puoi sostituire una manovra che già conoscevi. Recupero Tattico Al 10° livello, sai come usare la tua abilità in combattimento per non farti abbattere facilmente. Puoi lanciare uno dei tuoi dadi di superiorità per recuperare l’utilizzo di Second Wind. Devi effettuare un esteso per riutilizzare questa capacità. Flessibilità Marziale Al 15°, puoi sfruttare la tua immensa comprensione del combattimento per utilizzare una Manovra del Maestro della Battaglia che non conosci. Fare questo consuma due dadi di Superiorità invece di uno, ma viene tirato un solo dado per determinare l’effetto della manovra. Implacabile Al 18° livello, la tua acuta conoscenza del combattimento ti permette di non essere mai impreparato. Quando spendi un dado di superiorità, puoi decidere di non consumarlo. Se lo fai, tiri 1d6 invece del dado normale. Ditemi cosa ne pensate.
    1 punto
  10. Eh, una forgia è una forgia, potresti metterci degli orchi schiavi incatenati alla catena di montaggio che assemblano i costrutti, un'area destinata a magazzino dei costrutti stessi, un'area dove i costrutti "fanno pratica" con le loro capacità appena creati. Magari le aree più importanti, come la Forgia della creazione stessa o la sala di controllo/comando sono accessibili solo attraverso un enigma, magari una sequenza numerica o simbolica, oppure solo con una runa specifica tipo tessera magnetica. O perché no, dei piccoli costrutti agli angoli stile telecamera, o alle porte rune che castano Zona di Verità per conoscere il nome di chi cerca di entrare
    1 punto
  11. oppure si fanno molte ramificazioni, con possibilità di tesori extra, zone opzionali con nemici etc; però si da al gruppo già la strada da seguire
    1 punto
  12. Vero, stavo dimenticandomelo. Questa sera lo aggiorno e ci aggiungo le Arcana.
    1 punto
  13. piccolo dettaglio: nell'archetipo essendo un magus naturale non ci sono cambi alle abilità tipo togliere conoscenze piani e mettere conoscenze natura?
    1 punto
  14. Da buon fan di Eberron e GoT non potevo non mettere spade del genere. Comunque sí, collaborerete assieme.
    1 punto
  15. Errorissimo! Leggiti bene la forma selvatica e non affidarti MAI ai ricordi della 3.5.
    1 punto
  16. Quindi avremo un magus con una spada di legnoferro (presa direttamente dalle terre del Casato Forrester) ed uno space-marine paladino con più chili di ferro addosso che chili di muscoli tra un po'?
    1 punto
  17. provo a darti qualche piccolo consiglio: come edifici, oltre alla forgia in se e per se, dovranno esserci anche magazzini, alloggi per operai e forge più piccole per i corpi dei costrutti. potresti provare a mettere subito dietro il cancello magazzini di legno, ferro e quant'altro, oltre agli alloggi degli operai, ed ad un piano inferiore le forge vere e proprie, organizzate in catena di montaggio, dove magari attrezzi da fabbro magici danno forma al metallo liquido a ritmo meccanico, più sotto ancora potrebbe esserci la stanza d'assemblaggio dove i maghi/chierici/artefici assemblano i pezzi forgiati prima e poi mandano i corpi nella forgia vera e propria dove vengono "attivati" magicamente. quindi i personaggi dovrebbero prima di tutto trovare un modo di entrare evitando guardie e sorveglianti, evitare di essere scambiati per materiale da forgiare, eludere gli artefici e poi trovare il modo di sovraccaricare la forgia vera e propria spero d'essere stato utile
    1 punto
  18. bellissime le ambientazioni di quel genere, veramente, però il tempo che ci si mette ad esplorarle è infinito!
    1 punto
  19. Prego, premio in xp/mo si pg Comunque la lore di questa variante è bella assai.
    1 punto
  20. Un altra ambientazione in ambito storico potrebbe essere una piramide mesoamericana azteca. Sono immense, splendide e anguste. Magari può essere infestata da delle Civatateo, sono delle donne vampiri della mitologia azteca. La piramide può essere vicino al oceano anche se normalmente non è cosi, oppure nel piano più basso presenta un piccolo laghetto collegato nella profondità con l' abisso oceanico che è la dimora di Tlaltec, un altra creatura mitologica dalle fattezze di una femmina di coccodrillo con zampe munite da lunghi artigli e ricoperta di teschi sui fianchi e sulla schiena.
    1 punto
  21. 1d4 danni da sanguinamento non sono tanti in cambio di uno slot di 1°? Non sarebbe meglio dare danni da sanguinamento fissi in base al livello dello slot sacrificato? O comunque abbassare il dado?
    1 punto
  22. Per la somma felicità di Xolum, il Magus Naturale è pronto:
    1 punto
  23. Caelern Passo la giornata a raccontare a Dormilla di Dixie, la principessa guerriero pixie, la famigerata cacciatrice di draghi... colei che ha ricacciato il demone Ktulhu, il principe dell'abisso, nel buco dal quale è venuto, facendogli preferire quello a restare ancora un giorno sul nostro mondo... colei che ha conquistato un'intera nazione da sola, sconfiggendo un esercito, per poi concederle la libertà il giorno dopo. Attenti a non fare arrabbiare la piccola e permalosa Dixie, nessuno è mai riuscito a raccontarne la reazione... Una pixie fuori dall'ordinario, un esserino così piccolo e così potente... si narra che una volta riuscì persino a far fuggire un antico drago rosso semplicemente presentandosi e parlandogli...
    1 punto
  24. Lo sto procrastinando. Senti prima quello che ha da dire il Capo. Landar
    1 punto
  25. Intendi con Martial Adept? In quel caso scelgono solo dalla lista del BM. Se invece intendevi normalmente, ogni sottoclasse avrà una lista di manovre separata. Il BM usa la lista che ha adesso, selezionando le manovre che vuole. Le altre sottoclassi avranno una lista di manovre che otterranno a prescindere, ma con molte meno manovre (visto che hanno già la altre capacità di classe per bilanciare). Tre, massimo quattro manovre in tutto. Sarà più chiaro non appena riesco a scriverle. Ora come ora mi rendo conto che suonò un po' confusionario, ma dal telefono faccio fatica a spiegarmi.
    1 punto
  26. Veramente un'ottima analisi, mi salvo questo schema e l'altro anche per occasioni future, ti ringrazio molto
    1 punto
  27. Leidorl Saluto Jorunn con affetto, offrire una bevuta è sempre importante per un barbaro come me.
    1 punto
  28. Un altro tipo di dungeon potrebbe essere un Dungeon "vivente" con le pareti che invece di essere fatti di roccia e mattoni sono di ossa e carne, magari che trasudano sangue e anche le creature che ospita devono ricordare il posto in cui vivono vivono, animali dall'aspetto viscido e "sbagliato" nel senso di qualche arto in più, o senza occhi o con bocche eccessivamente larghe... E il dungeon che reagisce alla presenza degli intrusi, magari secernendo acidi o altri fluidi corporei, o anche cambiando la propria conformazione. Una delle trappole potrebbe essere anche uno dei suoi stomaci, pieni di acido e che si muovono per digerire gli eroi. Il dungeon stesso potrebbe proprio essere il boss che devono uccidere, magari arrivando al cuore o al cervello.. È una cosa che mi è venuta in mente osservando i disegni di H. R. Giger, se le cerchi con Google immagini capisci a che mi riferisco, è il creatore degli alien in pratica.
    1 punto
  29. Nalu Osservo esterrefatto Idwal e la sua reazione inconsulta, alla fine sembra che la magia dia davvero la pazzia assieme alla conoscenza. stringo la lancia, osservandola, anch'essa sembra essere un oggetto magico. Indeciso sul da farsi sembro pronto a salire in supporto al nuovo compagno. DM
    1 punto
  30. Sole Una volta in città do il mio addio a Jorunn augurandogli buona fortuna, ma rifiuto il suo denaro e gli dico di tenerselo perché gli servirà sicuramente per i suoi viaggi. ----- Avevamo un invito ad una festa mondana qui in città, per cui saluto il resto del party dicendo che ci vedremo a tale festa. Io vado a cercare un tempio di Aurilla e un chierico che possa sistemarmi il braccio mozzo.
    1 punto
  31. Marco Pavone "la Colomba" Aspetta un secondo.. i dannati sono sotto la croce... Che si riferisca a...? Aspettate, credo che non si riferisca ad una croce, ma alla chiesa stessa. La pianta di questa chiesa è a forma di croce, e non è insolito che ci siano ossari e catacombe sotto questi luoghi di culto. Secondo me dobbiamo cercare un'entrata verso dei luoghi sotterranei. cm@
    1 punto
  32. Mi piace moltissimo come idea, ti ringrazio! Io stavo pensando a qualche stemma delle casate di Hyperversum siccome ne sono un grande appassionato, ma anche questa opzione è molto allettante! Grazie mille
    1 punto
  33. L'avevo vista, anche quella interessante,ma mi sembra troppo come il quartiere generale dei Man in Black 😂
    1 punto
  34. Al 4° livello il guerriero ha un incremento di caratteristica, come tutte le classi. Al massimo, suggerirei di togliere l'incremento del 10° livello. Così non si crea un livello vuoto, visto che il guerriero a quel livello ha già una capacità della sottoclasse. Inoltre, fornire i dadi al 3° livello permette di legarlo più efficacemente alla sottoclasse. Fornirli prima o dopo implica decidere cosa se ne fa prima di avere accesso alla lista unica della sottoclasse. Accedervi prima implica che può usarli per qualcosa, metterli dopo vuol dire tagliare le gambe al Battlemaster, modificando la sua progressione per accomodare il ritardo. Rende più forte il 3° livello del Guerriero? Probabilmente si. È un male? Non credo. Il Battlemaster è invariato. Il Cavaliere Arcano è già forte di suo a quel livello, quindi basta dargli meno opzioni o opzioni più deboli. Campione e Banneret hanno poche capacità interessanti a quel livello e in generale sono sottoclassi debolucce, quindi non è proprio un problema. Bisogna stare solo attenti al Cavaliere Arcano. Il problena principale del Cavaliere Arcano è che non è costruito per essere un buon combattente magico ai bassi livelli, almeno fino all'entrata i scena dei Cantrip di SCAG. Non può sfruttare al massimo il suo alto numero di attacchi e gli incantesimi. Ma con dei dadi di superiorità che diano effetti "magici" ai suoi attacchi...
    1 punto
  35. @Senzanome non penso tu sia competente nel thunder cannon essendo un arma creata dal artefice specifica, teoricamente non sapresti nemmeno come avviarla non è un semplice fucile...
    1 punto
  36. Ma stai parlando di D&D 3.5 o 5E?
    1 punto
  37. Parla di incantesimi lanciati dall'incantatore quindi probabilmente non conta per quelli lanciati tramite oggetti. RAW sì, RAI io non lo concederei. Nessun slot specifico, ma sono comunque sotto forma di un gioiello da indossare. Vanno appunto indossate, ma non sono monouso. Una knowstone può contenere un qualsiasi incantesimo ma per poterla usare un incantatore deve avere tale incantesimo nella propria lista e poter lanciare incantesimi di quel livello.
    1 punto
  38. Non concordo appieno con il fatto che le sottoclassi del Gierriero dovrebbero essere le altre classi marziali. A mio modesto parere, la differenze sono abbastanza numerose da meritarsi una classificazione separata. Il fatto che combattono con le armi, per me, non è sufficiente a dire "sono tutte sottosezioni del guerriero". Tuttavia, concordo sul fatto che i dadi di superiorità dovrebbero essere usati per rendere meglio alcune caratteristiche del guerriero. Il guerriero infatti non è mai "solo" un guerriero. Per questo, unendo i dadi a liste di manovre uniche per sottoclasse, si può rafforzare il carattere è l'unicità del guerriero. Solo una cosa sul ninja. D&D non è un gioco di simulazione storica. È, al suo nucleo, un dungeon crawler eseguito da una piccola squadra di élite di avventurieri fantastici. Nella realtà, un ninja è un samurai che usa tattiche di guerra non convenzionali. Nel mondo di gioco, il ninja è un assassino furtivo dotato di tecniche segrete e armi nascoste. Puoi creare una sottoclasse Ninja per il guerriero, ma non è quello che la gente, in generale, vuole da un ninja. Per quelle persone, Ladro Assassino e Monaco della Via delle Ombre sono molto più fedeli al concetto di ninja. Ma basta non chiamarlo ninja per risolvere il problema. Infiltratore va benissimo.
    1 punto
  39. Spiego meglio in fondo al corridoio dove siete vi è una caverna dove ci sono le 4 creature occupate la caverna non ha altre uscite
    1 punto
  40. 1 punto
  41. Anche io penso che sia il caso di ridurre il numero di incrementi di Caratteristica. Tutto sommato, non servono più al guerriero: se la sottoclasse inserisce la versatilità, ha meno necessità di avere statistiche alte o talenti che gliela conferiscano. Quello che si potrebbe cambiare è, forse, Indomitable. Indomitable ora come ora è una capacità potenzialmente utile (ritira un tiro salvezza) ma che nella realtà dei fatti è abbastanza inutile. In teoria la dovresti usare contro TS particolarmente infami che potrebbero impedirti di combattere, ma buona parte di questi effetti è su caratteristiche mentali, in cui il guerriero è svantaggiato non avendo competenza. Se ti serve un 15 per superare un TS, anche ritirandolo non hai molte possibilità. Ma se Indomitable si basasse sul Dado di Superiorità sarebbe veramente utile. Invece di ritirare, sommi. Così, con un d8 o un d10 in più al tiro, le possibilità aumentano sensibilmente. Il contrappeso deriverebbe dal fatto che non sarebbe più una risorsa a se stante ma limitata dai dadi di Superiorità. In questo modo devi decidere se usarlo per salvarti o per usare un effetto. Potenzialmente potresti usarlo più spesso, ma nella pratica è più limitato di prima.
    1 punto
  42. Jorunn lo Splendente Lurida cagna! Dannazione, questo manco io me lo aspettavo. Facile agire così su chi non può rispondere. Dico sottovoce. Non passerò un solo giorno più del necessario con questo essere. Quindi è il momento di separarci da loro. Sei dispiaciuto. Non troppo, così va la vita. Per ora rimaniamo con loro, vediamo che succede. -.-.-.-.-.--.-.-.-.--. Arrivati ad Icrandis prendo una decisione importantissima sul mio futuro. Appena ne ho la possibilità parlo con i miei compagni, ciascuno di loro e tutti insieme. Ragazzi, mi dispiace, ma non posso più andare avanti così. Questa vita così.. pericolosa, che sto facendo insieme a voi, non fa per me. E poi, unirsi a quel mostro... non lo posso accettare, non posso accettare la sua compagnia più del necessario. Comunque non ho intenzione di andarmene senza un piccolo regalo per ciascuno di voi. Infilo le mani nel borsello, ed estraggo per ciascuno dei miei compagni 100 monete d'oro. Queste sono per tutti gli sforzi che abbiamo fatto insieme per sopravvivere. Sono poca cosa, lo so, ma spero accetterete il pensiero. Sole, fai un offerta ad Aurilla con questi, che possa aiutarti contro il Buio. Herlan, spero che questi finanzieranno il tuo piano di vendetta per quella povera ragazza. Non l'ho vissuto in prima persona, ma i ricordi di Goffredo sono ancora vividi nella mia testa. Mi dispiace. Zanthes, Leidor, pagatevi qualche bevuta e qualche bella donna, e spero che un paio dei calici che alzerete saranno in mio onore. Oloth, spero che ti saranno di aiuto nella tua ricerca, e spero che mi perdonerai per il dolore che ti ho causato al vulcano... Oltre a questo, visto che Hinox non è intenzionato a tenere denaro, ti do la parte del suo bottino che avevamo tenuto da parte per lui. So che ne farai buon uso. Hinox, a te non posso dare nulla, appunto, se non il mio miglior augurio. Spero che ti basti. Infine Rhaen. Mi fermo davanti a lui, lo sguardo fisso. Non sappiamo nulla di te, e questo mi preoccupa. Però anche le tue braccia serviranno ai miei amici e compagni per uscire da questa situazione. Quindi, accetta anche tu queste monete, e fanne buon uso. Potranno pagare poche cose, ma anche un braccio riposato potrà sempre essere utile. Adesso è il momento per me di andare per la mia strada. Vi prego di non fermarmi, e di andare avanti tranquillamente. E con un paio di quelle monete offrite qualche birra in onore di Miltor. Addio. Finito di fare tutto, prendo quello che mi è rimasto e mi dirigo, senza voltarmi indietro. Mentre cammino dico, ad alta voce Goffredo vi saluta, e vi augura le stesse cose. Gridate "Dannazione" un paio di volte per lui, dice! Ora che si fa? Ora viaggiamo. Questo mondo è ancora nuovo per entrambi, e oltre a questo avremo sicuramente dei doveri in quanto membri della gilda del fuoco. Che ne sappiamo, potremmo diventare degli eroi! Se, certo. Almeno avrai qualcosa di cui cantare. Sai che ti dico? Tempo di cominciare. Due uomini, un corpo. Due menti, due braccia. Due guerrieri solitari, due lame, ma solo due mani per tenerle. Così comincia la loro avventura.... Sei incorreggibile dannazione... dm@Oloth
    1 punto
  43. Izzquen "Iz" Hunzrin Guardo scettico il maschio sputare per terra, non sapendo come interpretare il gesto, decidendo di lasciar correre per ora. Come sospettavo, la femmina è una sacerdotessa vecchio stile e i due sono suoi sottoposti. Mi servirà per i miei piani, anche se probabilmente non approverà alcuni elementi. Poco male, la Regina mi ha già mostrato quale sia il mio compito. Spero per lei che lo capirà. Faccio un altro inchino alla sacerdotessa, più profondo del precedente, prima di rispondere con tono senza apparenti emozioni Mi scuso per il mio ardire, benedetta dalla Somma Dea. E penso che il mio rispetto sia ormai chiaro: non avrei protetto Alya se non fossi stato di questa visione. Concludo nascondendo la mia stanchezza davanti a questo rigido attaccamento alle convenzioni sociali, prima di rispondere nuovamente alla drow quando non pare essere interessata alla nostra offerta. Le notizie sugli svirfneblin sono recenti e di fonte certa, risalgono a due settimane fa, circa. Così come quelle su Ched Nazad. Vedrà che non si tratterà completamente di una perdita di tempo, favorita della Regina. Non vorrei vedermela con l'insetto su due gambe. Sembra essere ben poco incline a parlamentare. Master
    1 punto
  44. Khelgar Allungo la mano verso il barbaro e sbuffo . se non ti senti di berla lo farò io , se ci resto secco dite che sono morto in battaglia contro un troll gigante
    1 punto
  45. Poi oggi stavo guardando di creare due PNG, che funzionino bene in coppia, appena li svilupperò meglio provvederò a postare tutto sul forum
    1 punto
  46. wow è molto interessante, è un monumento bellissimo ma anche molto insidioso.
    1 punto
  47. Non vorrei sbagliare ma mi pare che Luskan e l'Alleanza dei Lord non siano propri in buoni rapporti Sì questo più che altro per dire che non siamo proprio popolani quindi possiamo avere un altro elemento che mi accomuna. Potrei aver chiesto accoglienza alla chiesa di Tyr proprio per il torto subito che voglio raddrizzare.
    1 punto
  48. Sisi certo, era solo che la mia mente stava già vagando per creare un'ambientazione che potessi utilizzare per i miei scopi In ogni caso mi sembra un'idea valida, magari farla a livello di città sotto terra, con dei pilastroni enormi... sai, giusto per restare in tema Medioevo e universo D&D, però non mi sembra affatto male come incipit per qualcosa di serio e divertente. Oppure in una foresta oscura, con alberi immensi e vicini, che proiettano la loro ombra cupa e lugubre al suolo, magari infestata di creature e animali non proprio amichevoli. Mi piace ricevere questi spunti, sento proprio la mente che si attiva per andare a creare il mio prossimo scenario, il prossimo atto di una campagna, il prossimo crescendo di eventi.
    1 punto
Questa classifica è impostata Roma/GMT+02:00
×
×
  • Crea nuovo...