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Dragons´ Lair

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Campioni della Community

  1. Fandango16

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  2. Steven Art 74

    Circolo degli Antichi
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  4. Grimorio

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Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/11/2025 in Messaggi

  1. tiri sul discord @shadyfighter07 @Rafghost2 @Alzabuk @Landar Per favore non fate tiri sul discord prima che li abbia chiamati. 🙏 Descrivetemi le vostre azioni e poi io vi chiedo di tirare sull'abilità appropriata, altrimenti facciamo confusione. Non considero i tiri fatti ieri/oggi sul discord, attendiamo anche le azioni di Bàkban @Alzabuk e poi vi metto in riquadro cosa tirare. I risultati li metterò io direttamente nel suddetto riquadro, così da snellire il tutto. Dopo vi descrivo i risultati dei tiri e poi vi ripasso la parola. 🙂
  2. Domanda , siamo intenzionati ad utilizzare le armi da fuoco ed i cannoni? io credo rendano molto sbilanciato il gioco in un modo come quello del faerun . io sarei contrario , ma se la maggioranza vuole mi adeguo .
  3. ISKRA - DRUIDA CINEREA Un sorriso, se si potesse definire tale, si incurva sulle mie labbra quando vedo brillare le bombe alchemiche, piccoli riflessi della mia natura fiammeggiante ma non per questo meno piacevoli alla mia vista. Vedo la magia dissolversi da sopra il mezzorco, una nube malefica che si allontana e si disperde nell'aria come tante piccole goccioline di nebbia che per un attimo fanno sembrare l'interno dello scantinato del tutto simile all'ambiente esterno. Ma nonostante il mio incantesimo sia riuscito non ha colpito il bersagli giusto! La mente è un'altra! Tuttavia l'azione di imboscata è riuscita, le forze nemiche sono dimezzate e sembra che anche gli altri stiano avendo la meglio sugli avversari, ma qualcosa di terribile, oscuro ed animalesco si stia palesando. Eriol il chierico sembra aver individuato il burattinaio di questi fantocci. "E' il momento di fare festa!" Alzo una mano ed apro il palmo, una fiammella si accende, guardo negli occhi l'Avanguardia 3 e scaglio su di esso un incantesimo produce flame per finirlo. @Steven Art 74 Attacco ad Distanza con produce Flame: TxC: 1d20+5 Danni se Colpisce:2d8 Mi preparo ad arretrare verso l'uscita. "Direi che abbiamo finito con questi pedoni! E' ora di andare a cercare il Re e fare scacco matto e se proverà a fare un arrocco beh, abbatteremo anche la torre".
  4. Anche a me piace l'idea del personaggio "voodoo" però non vorrei sovrapporlo alla "strega del mare". Potrei provare ad utilizzare il bardo degli spiriti per mixare un po' di incantesimi tipici del chierico e lasciare la parte arcana alla strega...ed avere il famiglio dai segreti magici!!! :-P
  5. più che altro sarebbe stato meglio se avessero portato avanti la storia dell'anauroch dopo la caduta di shade, con i sopravvissuti dell'impero delle ombre e i phaerimm e i bedine, sarebbe stato molto più interessante
  6. Io direi che entrambi sono perfetti, il andrò con un pg più da corpo a corpo anche se abbastanza fragile, se ho capito bene Dardan andrà di incantatore, quindi hai piena libertà di scegliere Sperando si parta, appena il master risolve con i problemi vari
  7. Belli. Siamo solo in 3 al momento quindi credo ci sia spazio per te. PG di LV 6. Solo che siamo temporaneamente arenati per la creazione della gilda perché il DM ha problemi tecnici col forum... Visto gli altri PG se hai qualcosa di incantatore credo vada meglio!
  8. Buongiorno a tutti, mi chiamo Massimo. Mi interesso di storie da quando ho imparato a leggere. Il mio primo manuale di gioco di ruolo è stato "Uno sguardo nel buio". Durante la mia vita professionale ho condotto studi sui principali generi narrativi che offrono immagini in cui possiamo immergerci (fiabe, favole, mitologia, libri fantasy, romanzi di avventura) Studio da molti anni l'opera di Tolkien. (Posseggo ancora le carte del gioco MECCG, che a mio avviso è un gioco veramente bello). Ho condotto serate di gioco (prevalentemente d&d) presso un centro di aggregazione affinché i giovani ragazzi potessero socializzare, utilizzando il gioco come medium per trasmettere dei valori etici. Sono musicista e compositore; sono stato strumentista in orchestra suonando l'oboe. Ad oggi mi dedico alla musica irlandese suonando l'irish flute e i vari whistle e low whistle. Sto imparando a comporre tramite i software per la musica elettronica (DAW). Insieme alla mia compagna raccontiamo le fiabe dei fratelli Grimm, attraverso un teatrino con i personaggi, accompagnandomi con l’arpa celtica. Mi piace molto scrivere e studiare. Scrivere storie, avventure per Gdr, articoli che riguardano il mondo delle immagini trasmesse dalle storie e del loro beneficio per le persone. Ad oggi sto scrivendo un’avventura per giocare con i miei amici storici e sto lavorando ad un romanzo. Vi scrivo perché mi piacerebbe collaborare scrivendo articoli che possano essere di interesse per la comunità di Dragons’ Lair. A livello professionale sono docente, musicista, e counselor per l'età evolutiva. Un saluto a tutti. Massimo
  9. @Alzabuk Mi dispiace ma la cosa non e' cosi' facile; come il normale "Fuoco Dell'Alchimista" Fantasy Classico non e' molto probabile che deflagri facilmente persino se chi lo porta viene colpito da un Piroincanto Possente come "Palla Di Fuoco" (purche' le Fiale sian di Metallo o Vetro Temprato con Tappi di Sicurezza ERMETICI, come ogni "Chimico Bombarolo Fantasy" puo' fare facilmente) anche queste Cartucce Shotgun Metalliche (poiche'quelle Economiche di Carta non sarebbero state sensate passando per Fogne Fluviali) che hanno nei Cinturoni Portacaricatori non esplodono o detonano cosi' facilmente. . . Ci vorrebbe PROPRIO una "Pira Ardente / Rogo Fiammeggiante" che avvolge totalmente il corpo x una cosa del genere, ed a quel punto il 90% dei Nemici sarebbe "Braciola Abbrustolita / Bruschetta Annerita". . .!! @CocceCore Allora considero che hai equamente suddiviso gli Impatti tra Giunture-Articolazioni e "Bozzi Lividi & Pulsanti" del Mezzorco "Magic-Dispelled". . .!!
  10. Credo che nel momento in cui siano presenti da ambo le parti le cose si bilanciano, poi starà al DM gestire per non farla diventare troppo sbilanciata. Le avevamo accettate in principio quindi non cambierei. Tutto dipende da come le gestisce @Steven Art 74 . Fai il bravo...😎
  11. @Dardan , @Voignar , @Rafghost2 , @Fandango16 Scusate ma sull'incipit della Campagna di "Pirati Dei Caraibi, Trasposti Nel Faerun" ero stato MOLTO Chiaro. . .!! Pirati-Corsari UGUALE "Fucili Polvere Nera, Pistole Archibugio, Cannoni Navali Avancarica" e nei Forgotten Realms sono presenti, come Tecnologia Alchemica Importata dal "Lontano Kara-Tur" dai Mercanti-Sacerdoti del Dio Umano "Gond" e perfezionata da Nani e Gnomi, sin dai tempi della SECONDA Edizione (AD&D, Advanced Dungeons & Dragons). . . Chi ha iniziato il Recruiting-Thread (Rafghost) aveva chiarito di NON avere Problemi con le "Armi A Polvere Nera" come quelle descritte nel DM Guide della Quinta. . . Alcuni PG possono non utilizzarle se non vogliono ma di sicuro a bordo ci saran PNG Specialisti in esse; soprattutto i NEMICI non si faranno scrupolo di utilizzarle (di sicuro gli Zhentarims, sempre alla ricerca di Vantaggi, Magici o Tecnologici che siano e gli "Ork Navy Raiderz" che quantomeno usano Arpioni Esplosivi per le loro Baliste e lanciano "Barilotti Bomba" con le Catapulte !!). . .
  12. Anche io toglierei le armi da fuoco. Il riderimento ai cannonieri era per descrivere l'equipaggio classico di uno sciabecco. Se togliamo i cannoni, basta togliere 20 uomini di equipaggio "necessario" al funzionamento.
  13. Martino Umano Monaco Sono estremamente contento d'aver ottenuto quello che volevo e mi diverto a fingere d'avere la barba ma, purtroppo, il mio sollazzamento viene interrotto da un altro avversario e lo scrigno non è ancora stato aperto Aspetta...ASPETTA esclamo quando riesco a vedere meglio il mostro merda, è arrivato il fratello Hey, mi spiace per tuo fratello giuro, era un tipo a posto dico mentre nascondo nella maniera più goffa possibile la mia nuova barba ma andiamo di fretta. Se provi rancore nei nostri confronti lo capisco ma è stato lui ad attaccarci per primo, sissignore, la definirei...mmh...legittima difesa dico un po' titubante non vogliamo spargimenti inutili, mi sembri anche tu simpatico e magari, se vorrai, possiamo, una volta finita la rivolta a waterdeep, farci una birra insieme e appianare le nostre divergenze ma ora il tempo è tiranno e dobbiamo andare via con ciò che è contenuto all'interno dello scrigno con ciò mi metto dinanzi al diavolo, pronto per far guadagnare il tempo necessario a sfondare lo scrigno. Per concludere decido di giocarmi la mia carta vincente Credimi, è ciò che tuo fratello avrebbe voluto, per il bene di tutti noi. Non infanghiamo la sua memoria eh eh eh, l'ho messo in scacco con la mia dialettica Mi sposto davanti a lui e uso la mia azione per mettermi in dodge
  14. Mah... questa è una cosa che spetta principalmente al master, imho... Io mi stò limitando ad apportarre modifiche al regolamento, per andare incontro ai miei gusti personali... nello specifico una maggiore personalizzazione dei pg, che secondo me nel gioco "base" sono troppo uguali l'uno all'altro. Già che ci sono, stò anche lavorando ad un'ambientazione, basata sull'idea che mi hai suggerito altrove: un "Ghost in the Shell" in "salsa tricolore", con i pg che lavorano per una specie di "Sezione 9" al servizio del governo italiano.
  15. #30 Council Day 13 Twilight Home 351 A.C. - sera [Autunno] - Lunitari 2o giorno High Sanction gibboso crescente Arman condusse di nuovo il gruppo nella sala del consiglio dei Thanes. Tutti i signori dei nani erano presenti. Il Thales chiamato Hornfel interviene: Hornfel parla. "È vero che voi umani avete portato il Cataclisma sul mondo, ed è vero che i Neidar hanno mosso guerra a Thorbardin. Ma i tempi oscuri sono di nuovo qui, e gli antichi rancori non devono controllare il nostro destino. Ecco la decisione del Consiglio: chiunque recuperi il Martello di Kharas, quella persona diventerà amica dei nani di Thorbardin. Se accettate i nostri termini e ci portate il martello, il vostro popolo potrà passare. C'è un'altra condizione: uno del vostro gruppo rimanga qui come ostaggio per il vostro ritorno sano e salvo."
  16. Non vedo problemi nel profilo. Prova queste cose: Accedi al sito da una finestra anonima e/o da un altro browser e vedi se le cose funzionano. Svuota la cache del browser, fa di nuovo login e vedi se funziona.
  17. @Voignar , @Rafghost2 , @Dardan Cosa preferireste si concentri il PG di Fandango. . .?? Picchiatore. . .?? Incantatore. . .?? Un pò Picchiatore ed un pò Incantatore. . .?? Non pensate alla MECCANICA UTILITA' del Gruppo. . .!! Pensate alle Dinamiche di Roleplay DIVERTENTI per OGNI Players. . . . .!!!
  18. L'incantesimo è Divinazione, che lancerei come rituale. La domanda è "Cosa sta causando le scosse di terremoto che stiamo percependo?"
  19. Ovviamente se le guardie sono d'accordo a liberare il prigioniero
  20. @Ian Morgenvelt @Bradiporapido @Dardan quindi seguite il piano di Esmera?
  21. Mevrah , the Witch Osservo il Goliath e sospiro... lasciamo perdere , siete sempre così seri , se non sei una strega non puoi capire una strega... ma comunque se nessuno di noi può fare da guida agli altri sono certa che in città ci sono dei cacciatori che possano farci da guida fino alla nostra destinazione...
  22. Non sono riuscito bene a inquadrare gli altri PG, quindi ho proposto due "estremi" un fighter e uno spellcaster! 😛
  23. Ciao a tutti, visto che un'altra campagna a cui sto giocando è arenata da un pezzo e visto che questa a tema piratesco mi interessa, che tono avete pensato? Ho letto un po' la discussione, ma mi chiedevo se c'era spazio per un nano filubustiere d'assalto (barbaro della tempesta) oppure per uno gnomo voodoo con pappagallo spettrale al seguito! (guerriero 1/necromante X)! 😜 (immagini create con gemini)
  24. In chiesa Vorrei dirti di no, ma purtroppo questa è la triste realtà. Ti risponde l'uomo a fronte della tua recita. Ma non devi preoccuparti: qui siamo nella casa del Signore e i demoni non ci disturberanno. Non conosco un posto più sicuro di questo per parlare. Jones Se vuoi convincerlo ad andare via o portarti in un luogo specifico dovrai tirare una prova sociale. In tribunale Il fumo ti avvolge, come sempre, e questa volta ringrazi che sia solo metaforico, visto il luogo in cui ti trovi. Viaggi tra le nebbie del tempo, tornando indietro solamente di un paio d'ore, quello che ti basta per trovare quello che stai cercando. Il tuo spirito esce dal bagno e torna verso l'aula, fermandosi quindi ad aspettare i due sospetti. Devi attendere una decina di minuti, ma vieni presto ripagato: li vedi avvicinarsi all'aula con dei bicchieroni di carta, probabilmente con del caffè. Ricordati, profilo basso. Niente manifestazioni strani, prediche o altro: il nostro finanziatore ci ha tirati fuori dal casinò scoppiato ad Ennismore Garden e non vuole altri problemi. Dice uno dei due, facendo sbuffare l'altro uomo. Ma come posso trattenermi di fronte all'assassino di Jim? Tra l'altro, anche lui è una vittima di quel demone, a ben pensarci. Lo so, fratello, ma dobbiamo pazientare. Quando il processo sarà finito e ci saremo sbarazzati dell'albero il nostro finanziatore troverà certamente un modo per liberare il ragazzo. Gli stiamo facendo guadagnare un sacco di soldi, ricordatelo.
  25. Gabriele Vedo che Akira sembra macinare nemici senza problemi, al contrario il fronte tenuto da Samantha e gli altri 2 cacciatori sembra aver ceduto e gli oni stanno iniziando a scemare verso il villaggio. Punto l'arco verso l'one che sta correndo lungo la strada e lascio partire le frecce. con la coda dell'occhio vedo anche ideoshi ignorare lo scontro; posso capire Eleanor cuor di leone che se la da a gambe, ma da lui non me l'aspettavo pertanto gli do voce: Ideoshi! a nord hanno bisogno di aiuto! la frase è urlata velocemente senza attendere una risposta mentre sto mirando @Albedo Bersaglio: Oni in T16 Arma arco lungo range 30m (ho contato 10 quadretti quindi dovrei essere circa a 20m) TxC +7 (compreso il +2 del canto ma senza i modificatori dei talenti o situazionali) Danni 1d8 Classe armatura 16 Punti ferita: 20 Ho i talenti tiro rapido (ho un attacco extra in più però -2 ai txc), tiro ravvicinato (+1 txc entro 9m) e tiro preciso (non ho il -4 al txc se tiro nella mischia) nota: tiro fino a 4 frecce: se per caso ne bastano meno per uccidere l'oni in t16, quelle che restano le scaglio contro un oni ingaggiato da Akira
  26. ELYNDRA - DRUIDA Un turbine di ricordi mi travolge mentre ci avvicinavamo a casa, nonostante i pensieri che vorticano nella mia testa quando ripenso ai tempi in cui andavo a giocare nel bosco dietro casa con la piccola Eryn @Rafghost2 , lei un piccolo scricciolo che zampettava dietro di me per stare al passo. Potrei narrare una storia per ogni sasso, per ogni albero e per ogni cespuglio attorno alla casa ma non è il momento, dobbiamo capire che cosa è successo. Mi rammarico con me stessa, dovevo controllare subito eventuali tracce o indizi appena ero arrivata ma purtroppo non si può tornare indietro nel tempo. Le uniche certezze, se si possono definire tali, sono le visioni di un ubriacone che ha fumato erba e a cui abbiamo spezzato il cuore per avergli fatto rivivere la morte dei genitori. Thurin ha una buona intuizione, giro intorno casa alla ricerca di tracce, vado alla stalla e mi soffermo in particolare dove si dovrebbe essere fermato il carro nella visione. @Fandango16 Tiro Percezione 1d20+3: 10
  27. @TheBaddus Scarlett Bloomblight - guardando nell’abisso Il fumo caldo ti scivola giù per la gola con quella familiarità quasi intima che ti accompagna da anni. È un sollievo momentaneo, un abbraccio caldo che però fatica a contenere l’onda lunga delle emozioni violente della sera prima. Ti immergi nel tuo rituale. Il rituale. Afferri il bauletto con i ricordi di tuo padre e, uno alla volta, inizi a lucidare i suoi oggetti con quella cura quasi maniacale che ti ha sempre aiutata a rimettere ordine nel caos. Ogni gesto è preciso, ripetuto, meditato. La mente si svuota, il mondo si allontana, il tempo perde il suo significato. Soffi un’ultima volta il fumo, che questa volta non si dissolve nell’aria come al solito. Rimane. Si addensa. Si ispessisce in una nebbia lattiginosa che ti sale intorno alle braccia, poi al volto, poi all’intera stanza, finché tutto scompare. Quando finalmente sollevi lo sguardo, sei altrove. Non sei più nella camera della ragazzina… ti senti… Smarrita. Spaesata. La nebbia si dirada quel tanto che basta per rivelare la foresta. È notte. Il crepuscolo è già morto, le ombre sono dense, innaturali. Un movimento. La creatura. Alta, sproporzionata, con il teschio di cervo come maschera rituale. E qualcosa — qualcuno — sulle spalle, come un peso inerte. Osservi meglio. Tanaka. Un rivolo di sangue gli scende dalla tempia, lento, ostinato. Le sue labbra emettono piccoli sbuffi di aria condensata: respira. Respira. “Lascia stare il mio Tesoro! È mio!” Lo pensi. Eppure lo senti come un tuono nella tua stessa mente, una voce che non riconosci come tua e che pure sei tu. Provi ad avanzare verso di loro: protendi le braccia, o quello che credi siano braccia, ma ciò che si spalanca davanti ai tuoi occhi sono… ali. Enormi, membrane di pelle rossastra tese su dita ossee e artigli affilati. Un ringhio di confusione ti attraversa la gola — o forse era un pensiero; non sai più che forma abbia la tua voce, qui. Qualcosa ti trattiene. Una presa alla caviglia. Istintivamente abbassi lo sguardo. E ti vedi. Tu — la ragazzina — stesa a terra, legata, priva di sensi. Incapace di muoverti, di intervenire. Solleva di nuovo gli occhi giusto in tempo per vedere la creatura scendere oltre l’arco di pietra diroccato, giù per la lunga scalinata che affonda nelle profondità della terra… portando via Tanaka come un’offerta. La nebbia sboccia di nuovo intorno a te, inghiotte scena, bosco, creatura, te stessa. Poi due fessure emergono dall’oscurità. Minuscole. Poi più ampie. Fino a rivelarsi per ciò che sono: due pozzi neri che danno sul nulla… due occhi antichi che ti guardano.. uno sguardo che farebbe impallidire persino quello più truce di Zarneth. “Finalmente…” La voce non arriva alle orecchie. È dentro di te… È ovunque. “Vieni a me, ragazza drago.” Un bruciore improvviso ti infastidisce la base del collo. Il simbolo. Qualcosa vibra sotto la pelle, come se rispondesse a un richiamo. E poi — tutto svanisce. Ti ritrovi nella tua camera. Seduta.I gioielli di tuo padre sparsi sul letto. Il respiro corto. Una mano che sfiora istintivamente il simbolo inciso alla base del collo. È ancora un’eco di quella voce che ti rimbomba nella mente “Trova lo stregone inetto…” La stanza è immobile, reale. La sveglia sul comodino segna le 8:17. Sei in terribile, devastante ritardo. @Ghal Maraz Nathan Clark - fuori da scuola Ti muovi per casa come un’ombra, attento a non far scricchiolare nemmeno un gradino. Non vuoi affrontare un altro interrogatorio, né guardare negli occhi tua madre dopo la serata di ieri. Meglio così: un biglietto lasciato sul tavolo, parole brevi, pulite, che non richiedono spiegazioni. Apri la porta e ti infili nel freddo del mattino. L’aria è tagliente, ti morde attraverso il cappotto e ti fa rabbrividire. I lividi pulsano — un dolore sordo, persistente — ma almeno riesci a camminare senza sembrare un ferito di guerra. Ogni tanto ti tasti il costato, più per istinto che per reale bisogno. Ci sei ancora tutto, più o meno. A metà del percorso hai già tirato fuori il telefono tre volte. Il dito sfiora il tasto di accensione, poi si ferma. Una parte di te brucia di curiosità: Hanno commentato? Hanno capito? Ridono? Si indignano? L’altra parte, quella più onesta, preferisce non guardare. In fondo — te lo ripeti quasi per convincerti — non ti frega davvero del loro giudizio. Rimetti il telefono in tasca. Resisti. Quando il cancello della scuola compare davanti a te, ancora chiuso, senti un leggero nodo stringerti lo stomaco. Ci sono solo pochi studenti, infreddoliti, che aspettano l’apertura. Ti tieni in disparte, cercando di non attirare sguardi. Poi una voce. Femminile. Bassa, incrinata. «Oh, Nathan…» dice semplicemente il tuo nome… Ti giri. Alice. Il suo volto è una miscela di preoccupazione, rabbia e malinconia. Fa un passo verso di te… si ferma, esitante, combattuta tra la delusione cocente che le hai procurato ieri e qualcosa di più profondo. Poi l’affetto che nutre nei tuoi confronti prevale. Riprende ad avanzare. Quando ti raggiunge, solleva una mano tremante e te la posa sulla guancia, proprio sopra uno dei lividi più scuri. Il contatto è caldo, gentile, quasi materno nella sua tenerezza. Ti attraversa come uno strappo silenzioso. «Che… che cosa ti hanno fatto?» La sua voce è un sussurro, incrinato dal dolore. Una domanda e insieme un’affermazione, come se la risposta fosse troppo facile da intuire e troppo difficile da accettare. @SNESferatu Ana Rivero - Appena sveglia Ti svegli di colpo, come se qualcuno ti avesse tirata fuori a forza da un sogno pesante. Per un secondo non ti muovi, non respiri quasi. Poi la mano, da sola, va al braccio. Va al cerottone. Lo sfiori con le dita tremanti. Premi piano. Il cuore ti schizza in gola. E allora lo strappi via. Il cerotto si stacca con un fruscio morbido, innocente, mentre tutto dentro di te si contrae. E la vedi. Ancora lì. La crepa. Perfetta, netta, come una spaccatura in una statuetta di porcellana. Pulita. Senza sangue. Un taglio che a guardarlo sembra impossibile su una persona normale. Ti manca l’aria. Ci avevi sperato — con una stupidità quasi infantile — che la notte potesse aggiustarti, ricucire la ferita, riportarti intera. Invece… no. Sei rotta. E non hai idea di come si ripari una “cosa” come te. I pensieri cominciano a correre, a strattonarti da una parte e dall’altra mentre ti muovi automaticamente nella routine del mattino: apri l’armadio, ti vesti, ti lavi il viso, cerchi di sembrare normale. Lo dico a papà? Vado a scuola fingendo tutto? Trovo Darius e lo costringo a rimettermi a posto? Dopotutto è lui che ti ha “spaccata”, no? Forse potrebbe “aggiustarti”. Forse. Ti guardi allo specchio un istante più lungo del solito: sembri te stessa, e allo stesso tempo no. Poi, mentre apri la porta di casa e ti lasci investire dall’aria fredda del mattino, un pensiero, semplice, ovvio, tardivo come una verità che non vuoi accettare ti avvolge. Gustav. Il tuo creatore. L’uomo che ti ha costruita, modellata, che conosce ogni fibra di ciò che sei. L’unico, probabilmente, che può capire cosa significhi essere… danneggiata. L’unico che potrebbe sapere come ripararti. Il cuore ti dà un sussulto. E mentre fai il primo passo nella strada gelida, la consapevolezza ti attraversa come un brivido: Potresti aver bisogno di lui... @Voignar Darius Whitesand - sera e mattina Ti chiudi in camera con l’urgenza che ti pulsa addosso. Hai bisogno di risposte… ora, non domani, non “quando avrai tempo”. Il rituale è semplice, l’hai fatto mille volte, eppure la mano ti trema leggermente mentre tracci l’ultima linea runica. L’inclinazione dev’essere precisa… lo sai. Lo sai, ma la smania ti divora e decidi di andare a memoria invece di sfogliare i libri. Due simboli, la matita al centro, le parole magiche attivanti che escono dalle tue labbra come un soffio. Poi la domanda. Le rune si illuminano di un oro fioco, come brace sotto la cenere. La matita vibra. Si muove. Oscilla verso destra. Si avvicina alla runa del no. Resta lì, indecisa… sospesa… Poi impazzisce. Gira vorticosa su se stessa, come se una mano invisibile l’avesse sballottata via dal suo compito. Ti lasci cadere indietro, frustrato. Hai sbagliato l’inclinazione, lo sai. Hai sbagliato qualcosa. E ora non sai se fidarti di quel primo movimento verso il “no” o se considerarlo contaminato dall’errore. Vai a dormire con quel punto interrogativo ficcato in testa… e sorprendentemente, dormi. Dormi davvero. Una notte senza sogni, senza sussurri, senza la voce dell’essere che ti ha marchiato. Quando, cautamente, provi a “sentirlo”, non risponde. Un silenzio totale. Inquietante. O rassicurante. Non sai deciderlo. La mattina, ti svegli prima della sveglia. Una colazione rapida, mentre senti tuo zio trafficare in salotto… scatole che si spostano, uno scaffale che cigola, la radio accesa a volume basso. Non ti vede e tu non hai alcuna voglia di farti vedere. Hai altri pensieri, altre urgenze. Fuori l’aria è tagliente. Il fiato si condensa in sbuffi bianchi mentre cammini verso scuola. Le temperature sono crollate durante la notte, e ti infili le mani nelle tasche per non sentirtele gelare. Davanti ai cancelli c’è già un gruppetto di studenti, tutti infreddoliti, che cercano di farsi scudo dal vento chiacchierando. Dai un’occhiata veloce: niente Ana. Alta com’è, la noteresti subito. Poi, ai margini del gruppo, vedi Ben. La sua solita postura goffa, le spalle curve, lo sguardo basso. Ti muovi verso di lui con passo deciso. Ti nota. Le sopracciglia gli si impennano in un’espressione di sorpresa e timore. Fa per svicolare, girandosi di scatto… e finisce per piantarsi contro un ragazzotto del quinto anno. Libri e quaderni volano a terra in un’esplosione di fogli sparsi. Ottimo! Così hai il tempo di raggiungerlo. Arrivi giusto mentre lui si affretta a raccogliere tutto, borbottando scuse. Quando alza lo sguardo verso di te trasale, poi abbozza un sorriso tremolante. «Ehi… Darius… ehm… ciao» balbetta, piegato a metà, le mani che si muovono freneticamente per recuperare i fogli. Puoi sentire la sua tensione... un chiaro indizio che probabilmente ci hai preso… Sa qualcosa… Probabilmente è lui che ha ascoltato la tua conversazione con Ana ieri pomeriggio. @Theraimbownerd Orion Kykero - prima mattinata La sveglia continua a trillarti nelle ossa mentre ti prepari, e lo fai con una cura quasi rituale. Camicia bianca, capelli ordinati, niente barba: il tuo travestimento da bravo ragazzo. Né troppo elegante, né troppo casual. Il giusto equilibrio per affrontare una giornata che, in un modo o nell’altro, segnerà un punto di svolta. Scendi a fare colazione e intravedi tua madre solo di sfuggita: non si siede nemmeno, non si ferma un secondo. Sembra… sollevata. Leggera. Sembra quasi che stia lievitando a qualche centimetro dal suolo, tanta è la sua gioia per l’arrivo della sacerdotessa di Chicago. Vi saluta tutte e tre con un bacio rapido, un profumo di incenso e lavanda che le rimane dietro come una scia. «Mi raccomando, presentabili oggi. È un giorno importante.» Lo ripete con la stessa insistenza con cui respira, poi scompare nella stanza rituale, la porta che si chiude con un tonfo morbido. Tu, Juno e Diana vi ritrovate in macchina. Appena tiri fuori l’argomento Nathan, Juno annuisce con un mezzo sbuffo. «Sì, ho visto… Nathan è una nullità…» commenta senza pietà «…però Cory e i suoi amici restano un branco di stolti codardi.» Diana concorda, aggiungendo qualcosa sulla stupidità maschile in generale. Il discorso prosegue qualche istante, ma poi, inevitabilmente, le tue sorelle lo spostano su quello che pensano sia la vostra vera priorità del giorno: l’incontro del pomeriggio. Quando scendi dalla macchina, il freddo ti morde le guance. Un freddo secco, improvviso, molto più pungente di quello del giorno prima. Il fiato esce in piccole nuvole lattiginose mentre ti incammini verso i cancelli ancora chiusi. Cammini accanto alle tue sorelle verso il cancello della scuola ancora chiuso. Ci sono già un po’ di studenti. Poi, in disparte, noti Alice. È insieme a Nathan. Lei è vicinissima a lui, la mano che sfiora con delicatezza un livido sul suo viso. Il gesto è intimo, protettivo, quasi innamorato. Per un istante sei tentato di andare da lei, di capire come stia… come stiano. Ma Juno rompe l’incanto. «Oh… ecco Tyler! Io vado!» La sua voce si illumina di gioia all’improvviso, come se tutto il freddo si fosse sciolto in un colpo. Ti volti. Tyler sta arrivando da solo, mani in tasca, sguardo basso, spalle rigide. Ha l’aria pensierosa. Juno parte a passo svelto nella sua direzione. Diana alza le spalle e sbuffa “Ahhh.. l’abbiamo persa!” Commenta, fingendo una finta voce civettuola.
  28. @Voignar Mi sono appena accorto che per reclutare dei nuovi arcieri serve il Bowyer che non ho :( Che faccio tralasciamo per questa volta? Oppure sostituisco gli arcieri con la milizia? La milizia la posso reclutare perché ho la farm. Attendo cosa dice il Master poi aziono il prossimo turno.
  29. Eriol (Chierico di Boccob) Le notizie forniteci dal nosto alleato non sono confortanti... e le parole di scherno della creatura che controlla questi invasori, non fanno certo nulla per allentare la tensione. Rapidamente mi avvicino alla buca in cui è caduto il mezzelfo, e mi sporgo quel tanto che basta per poterlo vedere. "Ah, un'appassionato di scacchi, interessante... peccato per la scelta di pedine decisamente scarse!" replico in tono sarcastico. "E ora vediamo come reagisci a questo attacco al re!" concludo, prima di pronunciare una preghiera e cercare di spezzare il legame tra il padrone e i servi, nella speranza che il mezzelfo sia davvero il re e non altro. @Steven Art 74 Come detto, provo a vedere se "Dispel Magic" funziona... in caso debba fare una prova, è 1d20+3 (il mio modificatore di Sag) contro CD 10+ livello dell'incantesimo da spezzare.
  30. @Marhir Allora poi pensiamo ad una "Build Ottimizzata" per Cybernetica ed Implanti che rispecchi al Massimo Possibile delle Meccaniche di Gioco qualcosa che sia molto affine a quel che hai descritto del PG. . .!! . . . . . @Landar , @MattoMatteo , @CocceCore Sto pensando ad una Mezzelfa del Casato Lyrandar come NPG Copilota del Veicolo; una sorta di "Pecora Nera" di ALTO Lignaggio che la Corporazione Familiare dispera che perde tempo con i Cyberpoliziotti di Neo-Sharn invece che dirigere una Lussuosa Nave od Aeronave da Crociera, oppure una delle Stazioni Spaziali che i Lyrandars stanno mettendo in orbita alta attorno ad Eberron, e non ci pensa minimamente ad accasarsi con un "Cugino Del Casato Compatibile Geneticamente" per sfornare tanti altri piccoli "Portatori Del Marchio Della Tempesta". . . Penso di ispirarmi un poco (come Carattere e Stile) sia a Crockett & Tubbs di Miami VIce che a Mike Laury (Will Smith) di "Bad Boys"; tutti Personaggi che son Poliziotti RICCHISSIMI di Famiglia ed eppure han scelto di diventare Detectives sul Campo. . .!!
  31. Mako Mori Il gruppo di Oni di fronte a noi scarta a sinistra e si dirige a grandi passi verso le guardie che iniziano a faticare ad arginare l'ondata di nemici. Mi guardo velocemente intorno, incrocio i penetranti occhi chiari di Freya facendole un impercettibile cenno in direzione delle guardie e scatto in quella direzione cercando di attaccare i nemici su un altro fronte per ridurre il vantaggio della loro stazza con colpi provenienti da più parti. Passo fulminea vicino a Freya, che si sta già dirigendo a passo rapido verso il prossimo bersaglio da abbattere, e noto Hattori @Melqart e una guardia alle prese con un oni dalla pelle rossastra palesemente ferito. Mentre passo (in S11) dietro il gigante con la mia lama lungo il fianco destro utilizzo lo slancio della corsa per squarciargli la schiena da un lato all'altro cercando di abbatterlo definitivamente e (se ci riesco) proseguo la mia corsa verso l'oni successivo richiamando la sua attenzione in attesa che la vichinga lo ingaggi. (mi metto in S10) @Albedo DM L'idea è di passare in T12 fra Freya e l'albero, proseguire in T11 e finire l'oni (T10) con un colpo proseguendo poi in S10 per ingaggiare l'oni in R10, se è ancora lì mentre faccio l'azione, o comunque mettermi in modo che Freya e Hattori possano attaccare lo stesso nemico con il fiancheggiamento data dalla mia "posizione" Island of Blades. Se T10 non muore rimango lì a combattere! Island of Blades (Posizione): garantisce fiancheggiamento (+2TC) sui nemici che sono minacciati da me e da un altro alleato. Valido sia su di me sia sull'alleato. SEMPRE ATTIVA TC: +6+2 (canto) = +8 Danni: 1d6+2
  32. Dividere il comando del mio amato gioiellino con un'altro?! ORRORE E RACCAPRICCIO!!! Ok, no, scherzavo... l'idea di un copilota non è male, soprattutto perchè mi permette di scendere e combattere a terra senza dover far atterrare il veicolo! Ricordo che @CocceCore aveva detto che il suo pg poteva guidarlo da remoto, ma un co-pilota che rimane fisso dentro mi pare una soluzione migliore...
  33. Gromnir Nell'incoscienza in cui era caduto, Gromnir non aveva potuto assistere ai prodigi che si erano svolti in quella sala. Una volta tornato alla vita, si guardò attorno, riconoscendo tutti i suoi compagni. Sebbene Lainadan tenesse le braccia stranamente strette al petto, come se gli avessero legato le mani a portata della bocca, tutti sembravano salvi, chi più e chi meno sano. I tre scranni, che erano stati i troni dei non morti, adesso erano liberi. «Li avete controllati?».
  34. Dumli L'ex soldato, appoggiato a un tronco d'albero, passava lo sguardo dal gruppo di compagni agli alberi verso i quali erano fuggiti i banditi. Non tentò nemmeno di mettersi a discutere con gli altri, ormai aveva capito che parlare con loro quando non era d'accordo sarebbe servito solo ad allungare la lista dei torti, sia la propria che quella altrui. Preferiva restare all'erta per badare che i sopravvissuti non tornassero, almeno era qualcosa di utile su cui nessuno avrebbe potuto obbiettare.
  35. Raistlin Perfetto dico alzandomi con le giunture che scricchiolano l'attesa era durata fin troppo. Guardo poi Arman Una rottura di scatole e basta, personificata sotto forma di un vecchio barbagianni capace di comparire sempre nei posti e momenti più impensati. Non ragionar di lui, ma guarda e passa.
  36. CORREGGO ERRORE. . . Il Nemico Retroguardia numero SEI è MORTO, perchè la Mano Magica dello Gnomo di Krynn gli ha sparato la Pistola Canna Mozza Pesante nella Nuca e gli ha SPAPPOLATO il Cranio. . . . !!!
  37. RIASSUMENDO. . . Nemico 1 (Mezzelfo "Cardine Della Dominazione Psionica Telepatica") è caduto nel Pozzo e si è spaccato una Gamba in più punti. . . Nemico 2 (Mezzorco altro Cardine e "Vampirizzato Da Qualcosa") steso KO dal Barbaro RInato. . . Nemico Avanguardia 3 messo MOLTO MALE (ha fallito il TS contro gli Spiriti Guardiani ed è PESANTEMENTE Ustionato da Danni Radiosi); inoltre è impigliato dalla Rete di Filo Spinato. . . Nemico Avanguardia 4 e Nemico Avanguardia 5 han subito meno danni da "Guardian Spirits" ma comunque son imprigionati dalla rete, e feriti dalle Bombe Alchemiche. . . Nemici Retroguardia 6, 7 ed 8 han preso solo Danni dalle Bombe Alchemiche; Impugnano Pistole e Coltelli; improbabile che si arrendano anche se circondati ed in minoranza, dato il Controllo Psionico che subiscono, ma non si sa mai. . . Scheletro-Velociraptor 1, 2 e 3 DISTRUTTI. . .
  38. Sabrina Mi avvicino al diavolo e prendo la sua barba a modi scalpo Sono sicura Martino che saprai come usarla sapientemente! Poi inizio a frugare sul diavolo alla ricerche di chiavi, monete e quant'altro.
  39. Ma è SEMPRE STATO COSÌ sin dai tempi di AD&D tutte le informazioni sui reami erano sparpagliate tra mille moduli.
  40. Vero ma rimane sempre il fatto che avere tutte le informazioni spezzettate in mille paragrafi da andare a pescare a destra e manca non è ottimale. (sorvolando sulla questione costi e che i moduli DMG nel 95% non saranno mai tradotti e quindi inutilizzabili per una parte dei giocatori)
  41. Sostanzialmente sono gli stessi del Bestiario 2 della prima edizione, ma aggiornati alla seconda?
  42. 1) é scritto dal CREATORE DEI FORGOTTEN REALMS, la persona che conosce i reami meglio di chiunque altro 2) Quel modulo in particolare è valido per la Adventure League e quindi è considerato ufficiale.
  43. Giusto per capire in che modo questo rappresenta un problema? E in caso dove sta il distinguo tra un prodotto con il marchio WotC e un prodotto senza il marchio WotC ma magari scritto da Ed Greenwood?
  44. Vero. Ma ci sono due ma. 1 - non posso comprare ogni modulo che esce per avere le info sul bg di quel pezzetto di mondo. E in ogni caso le info non sojo agevolmente rintracciabili nei moduli in genere. 2 - la roba della DMG è di qualitá ma non è ufficiale. personalmente vorrei qualcosa di facilmente fruibile e ufficiale, anche dovendo aspettare. Ma la situazione non fa presagire che accadrà una cosa del genere.
  45. Tralasciando l'articolo la questione sui Forgotten Realms credo sia di banco alla Wizards e penso che in un paio di anni al massimo sapremo se hanno intenzione di usarla ancora come ambientazione o se accantonarla in favore di un ciclo. Perché ricordiamoci che diverse avventure sono proprio per i Forgotten Realms... Tra qualche tempo non lo so. Credo che cambieranno in favore di altro viste le ambientazioni uscite.
  46. E' anche vero che questa situazione ti lascia molta carta bianca...se non viene buttato fuori nulla credo sia più dovuto al fatto che non convenga economicamente piuttosto che non sappino che fare. Posso essere d'accordo sul fatto che pubblicare novità sul fearun ti espone al rischio di paragoni con le storie precedenti e quindi di deludere la fanbase mentre esplorare mondi nuovi è più sicuro e potrebbe tra l'altro coinvolgere una nuova fetta di mercato (vedi i nuovi manuali su MTG).
  47. Molto plausibile. Da un lato anche se tornato alla conformazione precedente (in realtà molto precedente, notavamo tempo fa che la mappa è più vicina a quella di AD&D che a quella di 3E) territorialmente geopoliticamente i casini di 4E non possono non aver avuto impatto. Secondariamente lo spostamento di un centinaio di anni uccide tutti i PNG umani non utenti di magia o potenti abbastanza da allungarsi la vita, e la stessa sorte capita alla maggiorparte delle organizzazioni. Insomma si sono infilati in un col de sac e uscirne è molto difficile, perchè si tratta di ridefinire quasi da 0 PNG organizzazioni e rapporti politici umani, quindi si, l'opzione non so che fa piano la costa e lasciamo perde il resto è plausibile, il che potrebbe portare anche in una squattizzazione dell'ambientazione a favore delle nuove.
  48. Io sono convinto che nella 5a si siano concentrati sulla costa della spada perchè non sanno che pesci prendere con il resto di Faerun.
  49. Ammetto, da ignorante dei FR, mi avrebbe fatto stra piacere leggere qualcosa di più della loro storia. :)
  50. Mah, articolo meh, livello Zambrano. Intanto si parla di 3-4 edizione. Non è colpa sua ma della Hasbro che non fa uscire un manuale di ambientazione decente per FR, ma Fzoul è morto da un pezzo probabilmente e gli zentharim sono l'ombra di quello che erano nel 1300. Pare ora siano un'organizzazione di mercenari manco lontanamente simile all'organizzazione che erano quasi duecento anni fa. Szass Tam ha trasformato i maghi rossi e il Thay in una regione di non morti, ma non se ne fa menzione, solo alcune note di colore personali che non spiegano nemmeno cosa i suddetti personaggi abbiano fatto negli ultimi anni. Manco na ricerchina su FR wiki insomma. Bocciato, ci vediamo il mese prossimo zambry.
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