Red
Mentre mi metto in piedi a fatica stringendo l'elsa dello spadone, sento le parole di Elenion, al quale mi rivolgo con un debole sorriso. Sono stravolto sul viso, e continuo a perdere sangue dalle mie ferite, soprattutto quella alla gamba. Non...preoccuparti, Elenion. mormoro. Non vi farà mai del male. E se mai dovesse, so che tu lo fermerai.
-Tsk. Quel bellimbusto?-
-Oh, quindi sei tornato. Credevo fossi...-
-Cosa, morto? Non farmi ridere, moccioso.-
Sospiro. Non me ne libererò mai, temo.
La casa sicura è una manna dal cielo, tuttavia so che un breve riposo non sarà sufficiente a farmi riprendere dalla stanchezza accumulata. Un buon pasto, comunque, è un ottimo metodo per recuperare le forze, anche se sul volto ho ancora i segni della stanchezza. D-dividerci? balbetto guardando gli altri. Se abbiamo fallito tutti insieme, non sarà più complicato se dividiamo le nostre forze? porto un tozzo di pane alla bocca, poi un bel pezzo di formaggio. Però...è vero che tutti insieme saimo...siamo...beh ecco...visibili. mi gratto la nuca infilando la mano nei lunghi capelli rossi, proprio tra le corna. voglio dire, non si può dire che passiamo inosservati eheh ridacchio abbozzando un lieve sorriso. E va bene, cerchiamo un modo intelligente per dividerci. Così possiamo svolgere entrambi i nostri compiti. Per esempio...mi volto verso il paladino. Forse tu sei unpò troppo...ecco...come dire...rumoroso...oh senza offesa! muovo le mani a mezz'aria. intendo dire che non ti vedo bene a far la posta ad una panetteria, in silenzio. Forse potremmo farlo io e Deneb!
-hey, hey, frena marmocchio!-
-Ed ora che c'è?-
-Non voglio stare con un gatto!-
-E perché mai, ora?-
-Niente, è solo che...non mi piacciono, va bene?-
-Beh, piacciono a me. E si farà quello che dico io. Il corpo è mio!-
-Gne gne, il corpo è mio...-
-Ti ho sentito!!-
-Sì, beh...fa come ti pare...ma diventerò intrattabile con un coso pulcioso vicino!-
Scuoto il capo. Come se fosse diverso dal solito. commento a bassa voce ciò che avrei dovuto dire nella mente. Emh, ecco, volevo dire. sorrido. Allora, che ne dite?