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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/01/2024 in Messaggi

  1. @Octopus83 @L_Oscuro ho implementato il Silvery Barbs retroattivo
  2. Beh visto che i PG (e accompagnatori sparsi) sono dentro delle miniere naniche abbandonate possiamo sicuramente organizzare qualcosa. Magari i vostri 2 PG volevano valutare di riaprirle ma sono stati attaccati dagli elementali...
  3. Ragazzi, siamo vicinissimi al terzo livello e sicuramente salirete affrontando gli orchi. Vorrei apportare un cambiamento di regole. Quando siete saliti dall'1 al 2, avete ricevuto le vostre capacità di classe, ma tutte le risorse erano "vuote", da recuperare con un riposo. Questo è il sistema che uso di solito quando gioco dal vivo, perché è più facile fare il punto della situazione dopo un riposo piuttosto che nel mezzo di un giorno d'avventura. Mi sono reso conto però che non è necessario giocando via forum. Ciò che invece è un problema è che vi ho visti completamente miserabili mentre arrancavate fino al riposo, soprattutto Dardan che da caster non aveva slot incantesimo. Andando avanti vorrei fare così: tutte le risorse nuove dovute a un level up arrivano "piene" ed utilizzabili, con l'unica eccezione dei punti ferita attuali. Questo vuol dire in genere slot incantesimo, dadi vita, dadi impresa o risorse specifiche come il ki.
  4. Ciao a tutti.. come per l'altro numero sono a chiedere supporto ai creativi che stanno partecipando: qualche idea per la copertina? Ho provato a chiedere alla AI qualche angelo guerriero in un negozio e non mi dispiace il risultato.. c'è una delle immagini seguenti che preferite? Se volete proponetemi anche qualche altro soggetto inerente all'argomento da provare! IMMAGINE 1 IMMAGINE 2 IMMAGINE 3 IMMAGINE 4 IMMAGINE 5
  5. A tempo perso sto creando il concapt per un avventura (in 5e), con uno stile che vorrebbe essere un misto tra un megadungeon e una west marches (o "tavoli aperti" se preferite). L'idea era di ispirarmi ad opere come "Made in abyss", "Dungeon food" e il level design di Dark souls 1. Quindi creare un Dungeon impossibile da esplorare in una sola spedizione, e che richiede molti piccoli viaggi, con l'obbiettivo di scoprire passaggi segreti e trappole, cosi da poter viaggiare più velocemente e più in profondità la volta dopo. Volevo quindi implementare un sistema hombrew di inventario, visto che quello di D&D basato sul peso non mi fa impazzire. Pensavo di usare una meccanica a slot simile a quella di un videogioco, con 3 diversi tipi di zaini. Non terrei in considerazione le armature e le armi usate, solo quelle secondarie. Quindi se un paladino ha 2 spade e uno scudo, e usa spada+scudo, deve mettere nello zaino la seconda spada. Diversi oggetti avrebbero diverse dimensioni, uno scudo potrebbe essere 2x2 mentre un armatura 2x3. Le armi normali sarebbero 1x2, quelle ad asta 1x3 e quelle a due mani 2x2 (quindi quelle ad asta e ad due mani sarebbero 2x3). Le porzioni di cibo per un giorno, 3 metri di corda e una pozione occuperebbero tutti solo 1x1 spazio. Questo dovrebbe portare il gruppo a decidere con cura che tesori raccogliere e cosa abbandonare. Inoltre via via che consumeranno il cibo avranno più posto per i tesori. Potrebbero anche decidere di nascondere degli oggetti per recuperarli la volta dopo, o abbandonare uno zaino prima di un fight per non avere svantaggi vari. Il tutto sarebbe gestito tramite Google sheets, e ogni player avrà la sua pagina interattiva (accessibile anche dal DM) Pensavo anche ad una meccanica di rottura del equipaggiamento, se si subisce un colpo critico lo scudo o l'armatura si crepano, se un armatura crepata subisce di nuovo un critico si rompe definitivamente, e non può più essere usata. Viceversa per le armi, se un arma fa un fallimento critico si crepa, e con un altro fallimento critico si rompe. Ovviamente anche i nemici sarebbero vittima di questa meccanica (solo che per loro si rompono subito). Cosi potrebbero crearsi nuove strategie, come ad esempio: provare a rompere l'armatura di un cavaliere o spezzare la spada di un Goblin. Vorrei inoltre che i riposi lunghi possano essere compiuti solo fuori dal Dungeon, mentre i riposi lunghi dentro il Dungeon valgano come riposi corti. Cosi da aumentare la necessità di usare pozioni per recuperare HP e Slot incantesimo. Oppure trovare passaggi segreti per evitare i fight e arrivare sani e salvi in fondo al dungeon. Vorrei inoltre provare la regola opzionale dei Punti incantesimo, cosi da dare più liberta agli incantatori su come usare i loro incantesimi Inoltre non so come gestire il tempo, ogni quanto il pary può fare un riposo? E ogni quanto deve mangiare? Inoltre come gestisco i riposi nel Dungeon, magari c'è una probabilità che vengano attaccati nel sonno, ma in quel caso, i bonus del riposo vengono mantenuti o no? Qualcuno di voi ha mai provato a fare qualcosa di simile? se si, avete dei consigli?
  6. @Alonewolf87 La scheda e’ a buon punto, sto ultimando gli acquisti. Come dicevo e’ un barbaro puro ma l ho personalizzato molto con le varianti di classe prese da Complete Champion, Cityscape e Complete Mage. Nulla di sconvolgente ma si sposa meglio con il concetto di personaggio che ho in mente . https://www.myth-weavers.com/sheets/?id=2871644
  7. qui cala di 1 la CA ed il dado danni ( D10 in D8 , D8 in D6 ... ) .
  8. Sono cose che capitano , comunque vedrò di fare un altro personaggio il prima possibile , intanto direi che puoi andare avanti e usare il mio vecchio pg come png se serve . Come punteggi mi tengo quelli del vecchio personaggio o li tiri di nuovo?
  9. Ciao a tutti! Anche io sto arrivando con un nano, una vecchia conoscenza anche di Alonewolf. Edwarf Ho letto gli ultimi passaggi, ho visto che siete alleati con orchi e troll... MALE! Questi nani vi dimostreranno che è più saggio scegliere altre alleanze 🙂
  10. Si siete comunque riusciti a riposare a sufficienza.
  11. lol non ci avevo fatto caso! 🤣 Comunque la 3, con il testo del titolo che cade proprio nella zona della mano, vi assicuro che nasconde la deformazione 😉
  12. Per me la numero 1 è perfetta! Anche se entrambe su una mano hanno 6 dita? xD
  13. Giovanni Benedetti Nel sotterraneo
  14. Oggi Kevin Kulp ci spiega come usare le festività come spunto di trama usando come esempio la città che fa da ambientazione a Swords of the Serpentine. Articolo di Kevin Kulp del 08 Dicembre 2023 Eversink è una città piena di festività fastose e celebrazioni turbolente. La città è vivace e attiva durante le feste, spesso annegata dal cibo e dai festeggiamenti (e acqua propriamente detta, considerando l'irritante calendario delle maree locale). Ecco alcune delle feste e delle celebrazioni più note. Giorni delle Pulizie (civica, popolare) I canali più stretti di Eversink tendono ad intasarsi durante l'estate e l'inverno; è logico visti il limo, le alghe, la spazzatura e l'occasionale corpo. Questa è una scusa perfetta per i Giorni delle Pulizie, una festività di 3 giorni celebrata due volte all'anno durante ogni estate e autunno, dove la Gilda degli Architetti e dei Guardacanali organizza una legale regata. Dell'acqua che si muove con una velocità estrema (che non è spinta magicamente, non siate ridicoli) pulisce i canali a fondo mentre dei coraggiosi equipaggi sfidano le correnti in una gare di barche attraverso la città fino alla Baia dei Soldi. I quartieri scendono praticamente in guerra quando supportano il loro equipaggio preferito. Le squadre dei quartieri competono in una serie di rapide gare da Alderhall fino ai limiti dell'Ingresso del Porto, spingendosi a velocità folli sull'acqua attraversando una serie di canali pericolosi e con delle curve strette. Chiunque bara, le strade migliori sono mappate accuratamente e controllate, il cibo di strada è fantastico, si vincono o perdono fortune scommettendo sul risultato e le persone spendono settimane a celebrare con la squadra del loro quartiere preferito. La popolazione di Eversink triplica durante questa festa, dato che gli stranieri vengono a vedere e scommettere, e durante queste feste il crimine e le avventure abbondano. Questa festività è ispirata dal Palio di Siena in Italia, una corsa di cavalli che vale la pena cercare su Google per un'ispirazione. La Corsa della Lumaca (popolare) Durante una settimana all'anno, i fiumi e i canali di Eversink vengono riempiti da delle gigantesche lumache carnivore che risalgono la corrente (SotS p.237). Un'ottima scusa per un festival e per una settimana si vedono costumi a tema lumache, banchetti, parate e un combattuto torneo di palla lumaca (SotS p.235). Il lavoro si ferma durante il festival, ma le notti tendono ad essere turbolente. Comprate uno stupendo costume da lumaca dai migliori costumisti della città e, qualsiasi cosa decidiate di fare, ricordatevi di non cadere in acqua! Il Giorno della Firma (civica) Denari e le Famiglie Dorate di Eversink hanno scritto e firmato il Contratto Dorato quasi mille anni fa (SotS p.240), fissando le leggi contrattuali che avrebbero permesso ad Eversink di crescere. Questo accordo viene celebrato ogni inverno quando Eversink mostra la sua riverenza e ringrazia la dea che ha reso tutto questo possibile. Questa è la festa più importante della città e viene celebrata di conseguenza: discorsi pubblici che vengono solitamente ignorati, processioni sfrenate, scambi di doni e una serie di spettacoli pubblici. Stringere un accordo durante il Giorno della Firma gli dà un peso e una solennità ulteriore. E' molto semplice entrare in edifici governativi o ecclesiastici durante il Giorno della Firma, dato che è l'unico giorno in cui vengono resi visitabili al pubblico. Come potete aspettarvi, i furto o le bustarelle (o mostrare la Corruzione!) identificate durante questo giorno vengono puniti in maniera piuttosto seria dalle corti. La Sera del Cigno (Festa della Nascita) (popolare) E' una festa moderna di metà primavera dove si celebrano i bambini: i genitori (e le persone che sentono degli istinti genitoriali) danno ai bambini dei "nidi" intrecciati pieni di cibo e regali. Poche persone si ricordano che la festa ha delle radici religiosi antiche e originariamente rappresentava i primi secoli di Eversink, quando la dea cigno Denari deponeva delle uova che si schiudevano in dei letterali cigni semidei. E forse è meglio così: quelle cose erano TERRIBILI! Non si sa se il loro retaggio sopravviva ancora, ma gli studiosi e gli storici religiosi provano ad evitare di parlarne, così da non ispirare Denari a riprendere la tradizioni. Nessuno dotato di senno vorrebbe dei cigli senzienti, intelligenti ed estremamente bellicosi in città. Il Riposo dei Banchieri/La Lunga Notte dei Soldi Dormienti (religiosa) Accettare dei soldi tra il tramonto e l'alba di questa festa fa addormentare la maggior parte delle persone per i successivi minuti (Manovra: ti addormenti o perdi 2 Morale, che è sufficiente per far andare la maggior parte delle persone nel mondo dei sogni. Il sonno è normale e rilassante). Nessuno sa perché questo accada, ma capita lo stesso giorno di ogni anno. La spiegazione ufficiale della chiesa è che Denari vuole che le persone prendano una pausa dal commercio per apprezzare la ricchezza durante il resto dell'anno. E questa potrebbe essere la spiegazione o no, ma tutti i ladri usano questa festa a loro vantaggio facendo accettare dei soldi alle persone in maniera tale che si addormentino per abbastanza tempo da permettergli di derubarle. Il commercio avviene comunque durante questa festa, ma si usa il baratto (a volte anche abbastanza estremo) al posto dei soldi. Il Banchetto di San Gregorio (popolare) Venera la dea tramite gli eccessi e la cucina! San Gregorio è praticamente dimenticato, se non fosse per il libro scritto a mano pieno di ricette ridicole ed eccessive e che porta il suo nome. Nel suo giorno di festa le persone provano a ricreare i suoi capolavori culinari (o eccessi?) nella speranza di venire benedetti nell'anno successive e queste ricette variano da cose incredibilmente eccessive ad altri totalmente illogiche. I giorni che precedono il banchetto sono pieni di ristoratori e chef disperati che assumono avventurieri per ottenere una mano nel trovare spezie e ingredienti rari, tutto nella speranza di sconfiggere i rivali. Investitura (tecnicamente religiosa, anche se non lo direste) I vertici della religione di Denari non cambiano molto spesso, a meno che non ci siano dei disordini civili o religiosi, ma la data in cui il presente alto sacerdote/sacerdotessa sale al potere diventa una festa molto popolare durante ogni anno. In quella giornata le multe in ritardo vengono sanate, i duelli sono legali (e possono diventare uno sport con degli spettatori) e ci sono diversi giochi gladiatori e competizioni in tutta la città. Nessuna di queste cose ha molto a che fare con la religione, ma comprare le persone con una festa divertente è un ottimo modo per convincere le persone che sarete delle ottime guide per la chiesa. Durante l'Investitura c'è molto più caos e illegalità del solito, anche perché la Guardia Cittadina tende a prendere un giorno libero per rispettare alcune leggi mal definite. Se volete commettere un crimine e volete un modo per fuggire facilmente, Investitura è un ottimo giorno da scegliere per la vostra "impresa". Parata dei Piccoli Dei (pagana) Denari è una dea gelosa e per questo questa festa di venerazione di mezza estate è stata proibita ufficialmente dalla chiesa. Celebrate tutti gli dei e gli spiriti minori per il resto della vostra vita o rischiate la loro furia e il loro risentimento durante il resto dell'anno. Le cerimonie vengono tenute in delle vie sul retro, in dei templi nascosti, in case private e nelle ore piccole della notte. La Parata dei Piccoli Dei viene celebrata da coloro che hanno una piccola fede nei loro confronti e, se dobbiamo essere onesti, la maggior parte delle persone di Eversink è compresa tra queste. Le parti della città meno controllate, come l'Intreccio, possono anche ospitare delle vere parate dove i bambini portano delle effigi dei loro dei minori preferiti per dare modo alle persone di vederle e pronunciare delle brevi preghiere. E' più probabile che un dio minore risponda alle suppliche in questa giornata che durante il resto dell'anno. La Chiesa di Denari potrebbe assumere degli avventurieri per trovare e fermare queste parate, ma è molto più comune che i quartieri facciano una colletta dei loro fondi e assumano degli avventurieri per tenere le spie e i mercenari fuori dalle celebrazioni locali abbastanza a lungo da permettergli di terminare i festeggiamenti. La Canzone delle Campane (religiosa) Questa festa rumorosa è una gara di 24 ore tra i vari campanari; la maggior parte delle persone la considera una festa semplicemente perché c'è troppo rumore per concentrarsi su qualcosa che non sia lo svago. Per 24 ore nessuno riesce a dormire molto, mentre i campanari di centinaia di chiese e templi in tutta Eversink provano a dimostrare di essere i più pii della città. La sfortuna colpisce qualunque chiesa rimanga silenziosa durante questa giornata, dato che riceverà probabilmente delle attenzioni inquisitoriali nei giorni a seguire. Nessuno al di fuori dei vertici della chiesa sa come vengano giudicate queste competizioni, ma anche le chiese più piccole e dimenticate possono ottenere fama e attenzioni durante questa festa. Una voce dice che un culto di seguaci dei piccoli dei fa qualsiasi cosa in suo potere per sabotare i cambi tra i campanari e che le diverse religioni sono in competizione tra di loro per vedere chi possa riuscire a causare i maggiori danni alle celebrazioni ufficiali. E' anche un giorno abbastanza popolare per la gilda dei ladri, dato che può commettere furti che normalmente sarebbero troppo rumorosi. Link all'articolo originale: https://pelgranepress.com/2023/12/08/the-holidays-of-eversink-using-festivals-for-plot-hooks-in-swords-of-the-serpentine/ Visualizza tutto articolo
  15. @Voignar Mi e' venuto in mente x la Tua Arma "Reliquia Psionica Tramandata Da Secoli" dal Monastero di Guerrieri Mistici Valkariani del Tuo Ordine un modo x renderla il piu' versatile possibile. . . Sebbene siano adesso l'Esercito piu' organizzato e strategicamente versatile della intera Decalleanza (e temutissimo anche da Xenorazze Esterne) discende da Esseri che x Millenni hanno semplicemente "Cacciato In Branco Prede Piu' Grandi". . . L'Arma Ancestrale piu' sensata x un Cecchino sarebbe quindi un Arco Lungo da Caccia, nel Tuo caso anche Psionicamente Potenziato da quei primissimi Psi Valkariani che erano "Sciamani Predatori". . . Ma hai espresso anche il desiderio di poter combattere con 2 Lame Leggere Gemelle, x una versatilita' elevata in corpo a corpo. . . La Mia proposta e' un paio di "Sciabole Ricurve Leggere" fatte con Corna Cervidi di qualche antica Belva Apex Alpha del Pianeta-Madre Valkarian, con Lame di Cristallo Siliceo psionicamente sensibile. . . Se le congiungi dai pomoli delle Else (magari ricavate da Femori di Leggendari Eroi dell'Ordine) avvitate in opposto, crei una "Doppia Spada Ad S" che useresti come la Double-Beamsaber di Darth Maul. . . Ma se le avviti nello stesso verso, formando una "C" (o meglio una "D") ecco che prendon la forma di un Arco Lungo, che manifesta Corda e Frecce fatte di puro Potere Telecinetico (che si dissipano poco dopo l'impatto, nullificando la scocciatura di Rare Munizioni Speciali che si perdono chissa' dove, o si spezzano, e non son recuperabili). . .
  16. Lorenzo Volpe Sottoterra
  17. Allora spendo quei punti di metamagia per supportare il mio fido alleato con silvery barbs
  18. Loup a Petras Bien,andiamo. Io scendo per primo.
  19. Ciao a tutti, Girando tra le discussioni presenti sul forum, specialmente tra quelle più vecchie, mi è capitato di imbattermi nel termine Wyrm riferito ad alcuni soci. In un caso ho pure letto del fatto che i soci "Wyrm" venissero eletti. Altro sul forum non ho trovato e nessun membro del quale mi sia mai capitato di visualizzare il profilo ha questa caratteristica scritta sul profilo. A quanto ho capito si tratta di un opzione non più utilizzata, però sono curioso di conoscere la "storia" del forum che utilizzo. Potreste per piacere spiegarmi di cosa si tratta? Mi permetto di citare @aza e @Alonewolf87, perché credo siano le persone che più probabilmente potranno rispondermi. (Tutti coloro che hanno menzionato il termine non fanno più l'accesso da anni, perciò ho pensato fosse meglio rivolgersi a loro).
  20. Questo sono io che controllo dappertutto tranne nell'unica pagina in cui sono contenute le informazioni. Ero abbastanza confuso perché pure usando la funzione cerca non uscivano risultati. Evidentemente tutti i Wyrm dei quali ho controllato l'account, avevano già una posizione più importante. Mi dispiace avervi disturbato per qualcosa di così sciocco.
  21. Sturm Con Flint e Tanis Il solamnico riprese la marcia nel suo consueto silenzio.
  22. In Eberron puoi creare ogni tipo di avventura: classica, old style, steamfantasy, horror, urban, gotica, mostruosa (cioè giocando un razza mostro qualsiasi), investigativa, cappa e spada, piraresca e persino hack 'n slash (shavarath docet!). È profondo in ogni dettaglio: dalla storia, alla geografia, alle religioni, alle razze (soprattutto quelle mostruose ed esotiche), alle organizzazioni, alla politica. Io sono un grande estimatore di questo capolavoro. Non discuto sui gusti, ma se qualcuno ha giocato in Eberron e non gli è piaciuto, mi offro come DM per farlo ricredere.
  23. Sì, è una strategia molto vantaggiosa, ma non credo sia tanto forte da sbilanciare la Sottoclasse (nel caso in cui lo si tema). Dopotutto, si può già fare una cosa simile utilizzando gli incantesimi Magic Weapon ed Elemental Weapon. In quel caso l'incantamento dura solo per un massimo di 1 ora, è vero, ma può fornire vantaggi ben più forti. E anzi, contrariamente alla capacità del Forge Domain, con gli incantesimi puoi usare più Spell per incantare più armi. Significa che puoi armare più persone con armi molto più potenti, oppure vendere un più alto numero di oggetti stra-potenti e avere 1 ora di tempo per sparire dalla circolazione. Insomma, la capacità del Forge Domain è sicuramente utile, ma rientra nelle opzioni già disponibili a questo tipo di personaggi, senza creare precedenti strani o senza risultare più potente della norma.
  24. In realtà la cosa forte della prima capacità è che l'arma può essere data ad un altro personaggio risultando quindi tanto più forte quanti più attacchi possa compiere il compagno a cui si dà. In oltre si presta molto bene per truffare la gente visto che l'arma rimane magica fino al prossimo riposo lungo il chierico può venderla lasciare la citta e mettere da parte un significativo guadagno.
  25. C'è, però, da tenere presente un paio di cose: Anche senza questa Sottoclasse, in D&D 5e è possibile trasformare un'arma comune in magica al 3° livello grazie all'incantesimo Magic Weapon. Essendo una Sottoclasse, essa è opzionale e, dunque, il Master può decretare che essa non sia disponibile nella sua Campagna. Se il Master, con il consenso dei giocatori, crea una campagna Low Magic, può decidere di rendere questa Sottoclasse off limits.
  26. Ora, nemmeno io sono il massimo esperto di bilanciamento, ma credo che come capacità possa andare bene. Dopotutto si tratta di un Bonus +1 a un Arma o a un Armatura (che, se attribuiti raramente, sono tranquillamente concessi dal sistema), i quali ultimi all'origine devono essere obbligatoriamente oggetti comuni. A limitare estreamente questa capacità sono 3 fattori: L'oggetto deve essere non magico in partenza. Significa che il bonus non può essere sommato ad altri bonus Magici; dunque non solo non si può usare questa capacità su oggetti già magici, ma non la si può nemmeno usare in combinazione con gli incantesimi Magic Weapon ed Elemental Weapon (che trasformano un'arma comune in arma magica, dunque non più dichiarabile come bersaglio di questa capacità). La capacità è utilizzabile solo 1 volta per Riposo Lungo. Non solo significa che non è possibile riutilizzare la medesima capacità per potenziare il medesimo oggetto più volte (non a caso il Bonus dura fino alla fine del successivo Riposo Lungo), ma significa anche che è possibile dare il bonus solo a un Armatura OPPURE a un'arma, non ad entrambe (se dai il bonus all'Arma, non puoi riutilizzare la capacità per potenziare l'armatura fino al Riposo Lungo, quando il bonus all'arma svanisce). Questo Chierico ottiene un potenziamento maggiore solo alla CA al 6° livello, quando può combinare questa capacità con Soul of the Forge per ottenere un +2 Alla CA (ancora non un bonus terribile). Il Chierico non è come il Guerriero, ovvero non ha molte occasioni di ricevere bonus fissi all'Attacco o alla CA. Questo significa che, per quello che ricordo, non c'è il pericolo di ottenere secchiate di bonus giocando il Chierico puro. Certo, è possibile fare qualche combinazione creando il Multiclasse Chierico/Guerriero, ma per ottenere le combinazioni di Bonus agli Attacchi o alla CA il giocatore sacrificherebbe l'accesso a molte Spell del Chierico.
  27. Il manuale introduce archetipi e opzioni alternative legate ai 4 elementi canonici (acqua, aria, fuoco e terra). Gli elementali intesi come le creature di tipo esterno non c'entrano
  28. Interessante, molto. Pero'... In non ricordo quale bestiario vennero introdotti altri tipi di elementali: magma, palude, eccc. Che fine hanno fatto? Dimenticati? Non sono elementali? Speravo che qui "risorgessero" ma dalle parole riportate pare proprio di no. Sigh!
  29. Ovviamente, non volevo metterlo in dubbio. Dicevo solo che i prezzi sono ridotti per questi motivi principalmente di mercato, il bundle in sé è un affarone
  30. Guarda Ian, ti dirò, per quanto i manuali possano essere vecchi, l'offerta rimane comunque conveniente se ti mancano i manuali non core e i moduli contenuti nel bundle e poi è un ottimo modo per incentivare chi si avvicina al gioco ora oltre che per incentivare la legalità. Considera che comunque a conti fatti, anche solo considerando il numero di avventure offerte tra moduli e avventure per la Pathfinder Society che comunque sono riadattabili parliamo di trenta avventure che si possono integrare e giocare in altre campagne con i dovuti accorgimenti e non sono poche. Con il bundle precedente era un po' più divertente da questo punto di vista perché veniva offerto tutto il set di avventure dell'Year of the Demon, il che è molto interessante se devi giocare l'AP Wrath of the Righteous poiché molte di queste sono integrabili agli eventi di quell'AP e si svolgono parallelamente ad esso e si possono giocare come one shot per dare altri risvolti alla campagna
  31. Io immaginavo più una civiltà umana simil-nordafricana che subisce un'invasione dal deserto-savana. Gli gnoll sono un buon esempio di "barbarie" nella peggior accezione del termine. Sono animali che hanno raggiunto un flebile stato di civilizzazione, ma ad opera di un demone che ne ha accentuato i lati più brutali e selvaggi. Un po' come per gli sciacalloidi. Riescono a malapena a comportarsi da umanoidi, sono bestie con la cattiveria della creatura intelligente e la mentalità da predatore.
  32. E' la prima volta che qualcuno riesce a farmi immaginare la razza Gnoll come una razza aliena che sta tentando d'invadere il Piano Materiale. Una simile idea sarebbe perfetta in combinazione con l'ambientazione egizia o, ancora meglio, con quella di Stargate.
  33. A quanto pare no. Gli gnoll non sono mutaforma e addirittura nella 5e sono praticamente l'opposto di uno sciacalloide: iene trasformate in umanoide in modo permanente da Yeenoghu. Sarebbe invece interessante, imho, riutilizzare gli sciacalloidi rifluffandoli come iene e inserendoli come "avanguardia" di un'invasione di gnoll. Potrebbero essere spie, messaggeri e anche assassini.
  34. Sarebbe interessante vedere se esiste un legame tra sciacalloidi e gnoll.
  35. 0 punti
    scusate per l'assenza ma da inizio anno mi si sono accavallati un sacco di impegni e fatico a stare dietro ai vari club, quindi devo limitarli e quelli dove faccio da master non riesco a seguirli come devo e come voglio. Mi trovo costretto a sospendere tempo indeterminato il gruppo.
  36. Tasslehoff Burfoot Il kender aveva provato a tener alto il morale della compagnia narrando senza posa di imprese ed avventure. Aveva parlato e parlato e parlato, saltellando da una persona all'altra, ricevendone in cambio la strana impressione che il malessere e la stanchezza diffusa li rendessero sordi alla magnificenza dei suoi racconti. Alla fine si era arreso incupendosi per l'inclemenza del tempo che disturbava il suo spettacolo. Etciù fu l'ultimo suo commento.
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