Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Voignar

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    14.996
    Messaggi
  2. Pippomaster92

    Moderatore
    4
    Punti
    35.201
    Messaggi
  3. Enkk17

    Utenti
    4
    Punti
    3
    Messaggi
  4. L_Oscuro

    Circolo degli Antichi
    3
    Punti
    9.575
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 12/12/2023 in Messaggi

  1. 3 punti
    Ciao grazie del benvenuto! Si scrivo solo per hobby, ultimamente stavo provando a scrivere qualcosa magari da pubblicare ma non credo che farà una bella fine siccome mi piace trattare argomenti un po' pesanti. Grazie del tips 😁, pian piano mi leggerò tutto!
  2. Personalmente la trovo molto bella come scena.. i 3 pg più da corpo a corpo che sono andati in prima linea nel combattimento precedente hanno deciso di evitare il combattimento dando per scontato che anche la ragazzina nuova arrivata e la drow che era stata nelle retrovie li seguano.. e invece la maga che è maggiormente coinvolta "emotivamente" sorprende tutte andando a cercare lo scontro! Molto bello!!
  3. Azz! Stavo scrivendo e parlando assieme, e non ci ho fatto caso! Argh! Correggo subito!
  4. La maga u_u La stregona sono io, ma le darò manforte poverina ❤️
  5. Quando incredibilmente convinci la barbara del party a non combattere, ma la stregona attacca lo stesso https://www.google.com/search?sca_esv=590127073&rlz=1CDGOYI_enIT913IT913&hl=it&q=disappointed+meme+face&tbm=isch&source=lnms&sa=X&ved=2ahUKEwjUq9bP_4mDAxWs_7sIHcVKCkkQ0pQJegQIBxAB&biw=375&bih=640&dpr=3#imgrc=HpFoTV7z0l_7cM&imgdii=_pog3oBR_VOiRM @Stheal, si scherza ovviamente eh XD
  6. 1 punto
    Salve a tutti! Sono un giovane ragazzo che fin da piccolo ha avuto la passione dei gdr,nei ultimi anni scoprendo canali su youtube in cui giocavano run o campagne intere,finalmente ho deciso di iniziare come DM per via del mio hobby di scrivere romanzi. Spero di non fare domande noiose ma di imparare al meglio il gioco con i più esperti di me! (tiro un dado su fortuna nel dubbio 😄)
  7. Va bene, visto il sistema mi candido come giocatore; come serve fornire il concept del pg?
  8. considera che alcuni play by chat che ho frequentato si basavano proprio su questo concetto. I Combattimenti fra due PG erano basati principalmente sulla capacità di descrizione dei giocatori. Penso che anche in un contesto di Play By Forum potrebbe essere valida la stessa meccanica.. alla fin fine in primo piano verrà messa la "narrazione", quindi immagino che il master di turno deciderà l'esito delle varie azioni in base a quanto possano essere interessanti le conseguenze, per rendere la trama il più accattivante possibile. ..e niente, volevo solo fare questa considerazione 😅 Buona fortuna per la ricerca!
  9. Aggiornato anche io la scheda con le reazioni.
  10. Esattamente. Mi rendo conto che è un sistema che rende la cosa molto sotto al controllo del master. Mi auguro di essere all'altezza del ruolo e di essere il più imparziale possibile. Mi rendo conto che potrebbe non ispirare fiducia un sistema simile, però io ci voglio provare. Da piccolo quando giocavo coi miei amichetti decidevamo insieme le conseguenze delle nostre azioni, ma farlo tramite forum sarebbe lungo e complesso.
  11. Seguo, perché interessato, aspetto però di capire bene come gestirai il tutto senza un regolamento e senza dadi per candidarmi Intendi gestire tutto in base al solo ruolo, se ho capito bene, giusto? Quindi nessun tiro né per interazioni sociali, né per combattimenti, né per nient’altro, l’unico “arbitro” di successo e fallimento saresti tu master in base a come descriviamo le nostre azioni?
  12. Immagine creata con la AI bing A saperlo prima mi sarei buttato per le aberrazioni, ma ho scoperto questa iniziativa da poco, anche se conto di rendermi utile. Questa è la mia idea Bracciale della stretta mortale Arma, molto raro (richiede sintonia) Finchè il personaggio indossa questo copribraccio non può indossare armature pesanti o scudi (se usati con questo braccio), si attivano quando il personaggio dice la parola d'ordine incisa sul retro del copribraccio. All'attivazione dell'artefatto i tentacoli della piovra prendono vita per aiutare il loro proprietario, il quale li può usare per combattere, i benefici dopo l'attivazione sono i seguenti 1) il possessore può usare la sua azione per attaccare con i tentacolitanri nemici raggio 4,5m, quanto il suo modificatore di destrezza (fino a un minimo di una creatura) se il bersoglio viene colpito subisce 2d6 danni contundenti 2) il possessore può usare una azione per far afferrare ai tentacoli oggetti o nemici, i quali se non saranno incapacitati dovranno effettuare un tiro salvezza su forza CD 8+la comoetenza del personaggio+il suo modificatore di forza; se il tiro fallisce il nemico è afferrato dino al sio prossimo turno e ogni volta che fallisce il tiro subisce 1d6 danni da forza, se lo supera il bersaglio non è afferrato e non subisce danni. 3) finchè i tentacoli sono in forma animata il personaggio ottiene vantaggio a tutte le prove di Destrezza che può susperare usando i tentacoli. 4) il personaggio è considerato competente nell'arma dal momento che ne entra in sintonia. Descrizione Un bracciale con in cuoio dinemente lavorato, con una nera piovra gigante in parte disegnata in parte attaccata al bracciale in modo che i tentacoli più lunghi rimangano penzolanti; la piovra anch'essa lavorata con finimenti d'orati ha una piccola pietra color smeraldo incastonata poco sopra l'inizio dei tentacoli, si pensa che quella sia la ragione per cui i tentacoli si possono animare. PS: ma si possono creare più di un oggetto "bestiale" o solo uno al mese?
  13. l'improvvisazione è fondamentale per un DM, è la principale risorsa necessaria per far funzionare il gioco alla pari della conoscenza delle regole ottimo, ma ricorda sempre che sei tu a tenere le fila dell'avventura, non i giocatori, se pensi che ci sia bisogno di srotolare sul tavolo una qualche metro e mezzo di n3rchia per riportare tutto in ordine, tu hai l'autorità per farlo
  14. sei in ginocchio sui ceci fino al 2024? 🙂
  15. Prendi ad esempio le navi di classe Enterprise di Star Trek: a parte nella serie classica sono sempre pensate sia per missioni che per lo svago/relax dell'equipaggio. Di solito elementi comuni sono: Il ponte di comando la stanza del capitano il bar di prua la sala mensa la sala del reattore almeno una sala con un generatore/reattore secondario che viene usato per armi o scudi varie sale scientifiche sale con habitat alieno infermeria palestra hangar con diverse funzioni (stoccaggio, deposito merci, postazione per navette e scialuppe) ponte ologrammi ponte/i per l'equipaggio celle sala del teletrasporto (se c'è)
  16. "Aart e la sua famiglia al momento risiedono in una deliziosa buitenplaat fuori città, ma visto che deve sbrigare alcune faccende in città potete trovarlo qui stasera. Avevamo già accordato che, chiunque gli avessi consigliato, si sarebbe presentato qui. Per il resto, non ho proprio idea di dove si terrà lo scambio, se si tratta di uno scambio: lo saprete da lui." Una volta che il momento di estrema serietà è concluso, Crumwise ritorna il mezzuomo solare di sempre, "Bene! Direi che qui abbiamo finito, a meno che non ci siano altre domande. Altre domande?"
  17. Ardyr Draghi e coboldi… un’accoppiata classica in tutte le cronache commento, per poi recuperare il bastone e aggregarmi agli altri La vista dei saccheggiatori mi fa venire una smorfia di disgusto, ma l’importante al momento è arrivare il prima possibile alla fortezza, non mettersi a perdere tempo. Guardo la barbara, dicendole sottovoce Abbiamo una bambina e dei feriti. Non possiamo perdere tempo con tutta la feccia che troviamo in giro, di sicuro verso la fortezza ci saranno altri da combattere. Spero che ragioni e non si butti a capofitto nella mischia, ma nel caso metto mano al bastone e mi preparo a darle manforte se si dovesse scatenare uno scontro. Ho viaggiato spesso con gente come lei, e so per esperienza che spesso cercano più guai di quanti non ne trovino
  18. Potresti partire dallo schema di una portaerei tipo la Ronald Regan O anche da quella di una stazione antartica tipo la Concordia
  19. 1 punto
    Ladro4/Barbaro2: skill monkey con una marcia in più in combattimento, mille soluzioni e divertente da giocare. Qui c'è un thread interessante da leggere in inglese:
  20. Incuriosito dalla cosa.. aspetto di leggere le risposte a thebaddus e ti chiederei in più il tipo di ambientazione a cui stavi pensando? Classico mondo fantasy classico o anche altro??
  21. La proposta è molto allettante, e immagino quindi che il gioco sarà tutto narrativo. Imporrai qualche regola? In ogni caso mi propongo, nel caso in cui si formi un gruppo
  22. Jon The Fish Lobhand, druido umano All'improvviso, un'idea!
  23. Samuel Willow Graeme Mark Tutti
  24. La stanza del server centrale che governa la nave. Sala del crio qualcosa dove si viene ibernati per i viaggi galattici. Officina per le riparazioni. Sala androidi Sala Terra (una ricostruzione dove sembra di stare sul pianeta madre) Sala cisterne e serbatoi.
  25. 1 punto
    Nash Kelling Il ragno, ferito gravemente dai nostri attacchi, scompare nuovamente dalla vista: è la nostra occasione per scappare. Lucretia, saresti così gentile da tenere il carro alzato? Sono certo che potremo ripararlo facilmente tutti insieme e scappare finalmente da questo fastidioso ragno. Dico ai miei compagni, saltando giù dal carro per studiare la situazione della ruota e il danno. Non ho competenze di carpenteria, ma so come guidare una squadra: una volta compreso il problema, coordino gli sforzi di tutti per cercare di sistemare definitivamente il carro. Master
  26. Jon The Fish Lobhand, druido umano Per andare dove dobbiamo andare, per dove dobbiamo andare?
  27. Tirerei anche io un DV, se ti sta bene @Athanatos ho fatto io: 1d8+4 = 2+4 = 6 E sarei soddisfatto così
  28. 1 punto
    sembra na build divertente vedrò di provarla, grazie
  29. Ho dato un aggiornamento al foglio di utilità: Corretto le vostre Intuizione (Passiva); la formula è modificatore base dell'abilità +10; +5 se l'abilità ha vantaggio. Inserito annotazioni qua e là Aggiunto le linee per RESISTENZE, IMMUNITA' e REAZIONI Quest'ultime quando potete vanno aggiornate da voi 🙂 Grazie a tutti Mi seve poi un'ENORME mano per organizzarci riguardo alle Reazioni, che nei PbF sono sempre di complessa gestione. La mia idea di stilare una lista delle reazioni disponibili a ciascun personaggio (c'è una sezione nel foglio), poi delineare insieme delle linee guida per la loro attivazione (se succede X attivo Y), così che io possa usarle in autonomia. Mi impegnerò per usarle al meglio per i vostri PG, perdonate se mi sfuggirà qualcosa ogni tanto.
  30. Diarchia di Trurus Piccola isola confinante con la confederazione Issarica. Conosciuta principalmente per l'allevamento dei Caalena, animali simili a montoni dalla cui pelle si produce un tessuto particolarmente resistente alla magia. L'isola non è particolarmente ospitale e pertanto tutti gli altri regni hanno più interesse che siano le popolazioni locali ad abitarla e a sopportare le dure condizioni di vita. Tende a praticare poco la magia, affidandosi agli oggetti magitecnologici che importa in cambio delle pelli. Non possiede un vero e proprio esercito, ma ogni villaggio possiede una milizia. I diarchi vengono scelti una volta ogni 10 anni, ognuno proveniente dalle due porzioni dell'isola. Non è raro però che lo stesso diarca venga rieletto più volte. Il federato di Ecrua La caduta dell'impero Issarius ha gettato nel caos molte delle sue colonie, ma non la città di Ecrua. Ricca colonia commerciale, ha continuato a prosperare raccogliendo attorno a se quello che rimaneva dei lealisti imperiali. Sebbene Ecrua non vanti grandi territori, possiede ingenti ricchezze grazie alle miniere di metalli preziosi. Grazie a queste è riuscita a costruire un esercito temibile, composto in parte da ex imperiali assetati di vendetta e in parte da mercenari. Ha immediatamente mosso guerra contro Tembia riuscendo ad ottenere diverse vittorie prima che il conflitto si tramutasse in una sorta di guerra di posizione. Bandiera di Trabia Divinità di Trabia Le divinità maggiormente venerate nel principato sono Atena, Apollo ed Ermes. La prima in particolar modo ha un rapporto privilegiato con Trabia, qui risiede il suo tempio più importante e più volte la dea si è schierata a favore della nazione. Rapporti tra Trabia e le altre nazioni Repubblica di Kydonia I rapporti diplomatici sono al minimo storico. I due stati sono in competizione per il commercio e Trabia non vede di buon occhio le mire espansionistiche della repubblica. Oranato di Tembia Le due nazioni hanno intensi scambi commerciali, tanto che nel territorio Tembiano esistono due basi commerciali permanenti. I due stati hanno firmato da poco un'alleanza militare a scopi difensivi Necrarchia Non ci sono particolari rapporti tra le due nazioni. Qualche scambio commerciale viene comunque fatto, ma il principato preferisce non esporsi particolarmente neanche in questo ambito Confederazione Issarica Il principato era in buoni rapporti con l'impero, ma stranamente è rimasto in ottimi rapporti anche con la confederazione. QUalcuno dice che sia stato proprio il principato ad aiutare economicamente e materialmente la rivoluzione Triarchia di Liboria Le due nazioni collaborano strettamente e nonostante la diffidenza della triarchia i rapporti sono piuttosto distesi. Sebbene non siano formalmente alleate, è stato piuttosto chiaro che molti all'interno del consiglio del principe e anche tra la popolazione avrebbero voluto una politica meno moderata durante il conflitto che ha visto la triarchia opposta alla necrarchia
  31. Ho caricato il secondo modulo in versione completa con due appendici. Prossimamente rifinisco il terzo e lo metto online. Spero ci facciano divertire
  32. Nell'edizione originale (1974) c'erano solo le razze tolkieniane (umani, elfi, hobbit - poi rinominati halfling - e nani). Il primo supplemento, Greyhawk, ha aggiunto i mezzelfi. AD&D ha aggiunto mezzorchi e gnomi. AD&D 2e ha tolto i mezzorchi, che sono stati ripristinati nella 3e. Io ho iniziato con la 3e e devo ammettere che non ho mai gradito la tendenza "moderna" in stile saloon di Guerre Stellari, dove razze si ogni tipo si ritrovano nello stesso posto. Ma non credo dipenda dall'edizione con cui ho iniziato. Il fatto è che ho sempre preferito le ambientazioni tolkieniane (qui ci sono le terre degli umani, qui quelle degli elfi ecc). Negli ultimi anni mi sono spostato più sullo stile Sword&Sorcery di Conan, quindi mondo rigorosamente umano più mostri vari, o al più un ibrido tra Tolkien e Howard.
  33. Ho appena visitato il sito dell'Asmodee è indica che il manuale del giocatore uscirà ufficialmente il 30 ottobre
  34. Anche Massimo Bianchini ha smentito la news dicendo che il mockup era fatto malissimo: sembra brossurato e c'è la doppia scritta Player's Handbook - Manuale del Giocatore.
  35. Presentazione oggi in anteprima alla Palermo Comic Convention: Aggiungo dalla pagina facebook della manifestazione:
  36. @Ireneus @smite4life Ora non ho il tempo di cercare, ma non ci sono solo Tweet, ma anche interviste, sessioni ufficiali di domande e risposte, e dichiarazioni ufficiali durante eventi e manifestazioni, in cui più volte i designer hanno ripetuto che è loro sicura intenzione rilasciare tutte le ambientazioni possibili per D&D 5e (comprese alcune delle più particolari, come Planescape, Birthright e Spelljammer). Semplicemente, hanno allo stesso tempo dichiarato che nella 5e le ambientazioni non prenderanno la forma di manuali d'ambientazione, come nelle precedenti edizioni. Insomma, non staranno a ripubblicare centinaia di volte le stesse regole che già sono scritte nel manuale del giocatore solo per rilasciare dei manuali d'ambientazione. Al momento non è dato sapere quando rilasceranno le altre ambientazioni e in che forma, ma ciò non significa che non ci sia un piano preciso nella mente dei designer. Il fatto che i designer attualmente siano in pochi, invece, ha relativamente poco a che fare con il numero basso di manuali pubblicati all'anno. Nel 2015 la WotC ha rilasciato un sondaggio nel quale ha chiesto ai giocatori di tutto il mondo se preferivano una pubblicazione lenta oppure una veloce sul vecchio stile. I giocatori hanno approvato la pubblicazione lenta. Dunque sono i giocatori ad aver deciso che la 5a debba avere così pochi manuali rilasciati nel tempo. Infine, avviso di non cadere nell'inganno di credere che i Forgotten Realms siano l'ambientazione base di D&D 5e, perchè non è così. Il regolamento base, contrariamente a quanto successo con D&D 3.x, non è progettato attorno a un solo Setting. Non solo mostra citazioni di numerosi Setting, ma le sue regole sono costruite per accogliere fin da subito più di un setting ufficiale. Il Setting base di D&D 5e è il Multiverso. Al momento la WotC si è focalizzata sui FR perchè sono quelli più facilmente vendibili, ma nel frattempo sta cercando di o è già riuscita a pianificare il modo in cui gestire l'uscita di altre ambientazioni ufficiali. Visto il ritmo lento delle uscite, bisogna portare pazienza e aspettare per vedere come si svilupperanno le cose (è possibile che da novembre, con l'uscita della prima espansione meccanica maggiore "Xanathar's guide to everything", la situazione inizi un po' a sbloccarsi). Nel frattempo, se si ha fretta, si ha tempo di cercare un po' in giro e si è pronti ad arrangiarsi un po' con regole amatoriali, in giro già si trovano conversioni non ufficiali. Qui un paio di esempi: https://www.google.de/amp/s/amp.reddit.com/r/DnD/comments/31y843/dark_sun_5th_edition_players_handbook_v20/ http://www.eberron5e.com http://www.planewalker.com/content/5th-edition-planescape-campaign
  37. Mi piacerebbe molto rivedere Eberron, e credo che tra le ambientazioni "diverse" sia anche la più accessibile. Planescape e Athas sono un po' più borderline XD
  38. Si, sono abbastanza sicuro esistano vecchi tweet in cui si parlava di riportare in vita vecchie ambientazioni... Sicuramente Eberron è in lista e mi pare anche Planescape. Bisogna chiedere a @SilentWolf (aka L'Esperto) per queste cose!
  39. Allora è ovvio che sia così. Io adoro FR, una delle mie ambientazioni preferite, ma mi piacerebbe riavere anche Planescape e Dark Sun. Speriamo, visto che mi risulta abbiano rifatto per la 5a ed. i vecchi B1-2, che custodisco gelosamente nel manuale B1-9 in cerca di avventura.
  40. Dopo il flop di 4E e il passaggio sotto Hasbro, alla Wizzy sono rimasti in 4 gatti... Attualmente l'idea è: pochi manuali fatti bene, ridare lustro al brand e farsi una posizione solida. Perciò hanno preferito concentrarsi su un setting (Forgotten Realms) in modo da dare una impronta forte al marchio, così eventuale merchandising extra (che hasbro sa essere dove si fanno i soldi veri) diventa immediatamente molto riconoscibile. In ogni caso una delle avventure pubblicate è ambientata a Ravenloft, ed è una campagna su circa 10 livelli. PS: credo comunque che il fatto che siano rimasti in 4 gatti conti molto...
  41. Si, ho dato uno sguardo. Effettivamente ci sono rimasto abbastanza male. Con la 3-3.5 avevano fatto uscire il mondo, mancavano giusto Ravenloft e Planescape, con la 4 c'era ancora molta roba e c'era pure Dark Sun, ma praticamente da quello che vedo non ci sono setting di ambientazione per la 5. Come mai così pochi manuali?
  42. L'intenzione dichiarata era quella di tradurre anche le varie avventure e manuali accessori, d'altronde non è che siano tantissimi....
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.