Jump to content

Diki94

Members
  • Content Count

    7
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Coboldo

About Diki94

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 10/30/1994

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D; Cyberpunk; Warhammer; RuneQuest; Mondo di Tenebra
  • Occupazione
    Filosofo
  • Interessi
    Fra il serio e il faceto, principalmente, partendo da quest'ultimo: giochi di ruolo e videogame; studi umanistici (lettere, filosofia e storia) e scienze sociali.
  • Biografia
    Studente di materie umanistiche e laureato in filosofia; mi piace scrivere storie fantasy ed avventure.

Recent Profile Visitors

415 profile views
  1. Visualizza file D&D5: Cairnbarrow La storia si svolge nella regione imperiale di Cairnbarrow ed è divisa in 3 diverse sezioni. Questo modulo rappresenta la prima, in cui la compagnia, ancora inesperta, dovrà farsi un nome nella città e nelle contrade limitrofe. Cairnbarrow è un porto molto vivo e influente, i giocatori possono farsi una buona fama in breve tempo ma anche attirare sguardi indesiderati. Dovranno esser abili nel destreggiarsi fra gli interessi e gli intrighi delle gilde ed indagare sulle losche attività che si stanno verificando a Cairnbarrow. Da qualche mese alcune gilde di criminali e furfanti, infatti, sono diventate più attive del solito, le vesti nere sono state avvistate nei sobborghi della città intente nei propri strani affari, gilde ed ordini cittadini lottano tra loro per un po' di gloria e per un seggio nel consiglio cittadino e le compagnie erranti di vigilanti ed avventurieri cercano di mantenere l’equilibrio fra la luce e la tenebra. “Io ho ammirato questa città, con le sue tenute, il suo parco e l'ampio circondario delle sue colline e dei suoi declivi, tutti abitati, per un bel po'; debbo infine dire che vedo volti di stirpi passate, poiché questa regione è disseminata di immagini di uomini arditi e sicuri di sé. Hanno vissuto e voluto continuare a vivere: me lo dicono con le loro case, costruite e abbellite per i secoli, e non per l'ora fugace; amavano la vita, per quanto spesso potessero essere malvagi con sé stessi” — Coilla, Bardo della Brigata Eltuman https://gdrzap.wordpress.com/ Commenti e recensioni sono molto graditi per vedere cosa migliorare e su qual aspetti concentrarsi nei prossimi moduli. Invia Diki94 Inviato 28/07/2019 Categoria D&D 5a Edizione  
  2. Version 1.0.0

    303 downloads

    La storia si svolge nella regione imperiale di Cairnbarrow ed è divisa in 3 diverse sezioni. Questo modulo rappresenta la prima, in cui la compagnia, ancora inesperta, dovrà farsi un nome nella città e nelle contrade limitrofe. Cairnbarrow è un porto molto vivo e influente, i giocatori possono farsi una buona fama in breve tempo ma anche attirare sguardi indesiderati. Dovranno esser abili nel destreggiarsi fra gli interessi e gli intrighi delle gilde ed indagare sulle losche attività che si stanno verificando a Cairnbarrow. Da qualche mese alcune gilde di criminali e furfanti, infatti, sono diventate più attive del solito, le vesti nere sono state avvistate nei sobborghi della città intente nei propri strani affari, gilde ed ordini cittadini lottano tra loro per un po' di gloria e per un seggio nel consiglio cittadino e le compagnie erranti di vigilanti ed avventurieri cercano di mantenere l’equilibrio fra la luce e la tenebra. “Io ho ammirato questa città, con le sue tenute, il suo parco e l'ampio circondario delle sue colline e dei suoi declivi, tutti abitati, per un bel po'; debbo infine dire che vedo volti di stirpi passate, poiché questa regione è disseminata di immagini di uomini arditi e sicuri di sé. Hanno vissuto e voluto continuare a vivere: me lo dicono con le loro case, costruite e abbellite per i secoli, e non per l'ora fugace; amavano la vita, per quanto spesso potessero essere malvagi con sé stessi” — Coilla, Bardo della Brigata Eltuman https://gdrzap.wordpress.com/ Commenti e recensioni sono molto graditi per vedere cosa migliorare e su qual aspetti concentrarsi nei prossimi moduli.
  3. Version 1.0.0

    30 downloads

    Modulo con avventure introduttive per cyberpunk 2020. Primo approccio alle dinamiche di gioco e alla gestione del personaggio. Esplorazione del mondo e tentativo di instradarsi verso una carriera di successo da parte dei giocatori e del gruppo di mercenari. https://gdrzap.wordpress.com/
  4. Ciao a tutti, con il mio gruppo di giocatori stiamo iniziando una campagna di Advanced D&D, ambientazione Faerun. Sono un giocatore esperto di D&D ma poco di Advanced, ho sempre giocato alla 3° o alla 5°; quindi chiedo qualche suggerimento per costruire il mio personaggio, sto facendo un paladino. Per ora ho trovato tre manuali specifici per il paladino: -The complete paladin handbook -Charlemagne paladin -Fighter pack (con brevi introduzioni) -Manuale base Avete qualche altro manuale da consigliarmi, i manuali di Advanced di Forgotten Realms non li conosco minimamente. Grazie. P.S. Non trovavo nel forum la sezione AD&D, quindi la ho messa qui; spero vada bene.
  5. Da master consiglio sempre di partire dal gusto personale: che tipo di personaggio vuoi portare avanti, che classe ti tenta di più e vuoi sperimentare. Poi ti direi di passare a pensarti un bel BG che abbia senso con l'ambientazione e in caso col gruppo a cui in qualche modo dovrai unirti. Per la scelta del personaggio ti direi anche di guardare le linee guida che hanno rilasciato i creatori della 5ta ed. Sono pensate per i DM affinchè possano modificare le classi, però spiegano molto bene i punti di forza e le debolezze; inoltre leggendole ti potrebbe venire in mente qualche personalizzazione da proporre al master. UA3_ClassDesignVariants.pdf
  6. Ciao, noi col nostro per ovviare al problema abbiamo creato un sistema di abilità alternativo prendendo spunto da Advanced e 3.0. Se ti interessa dacci una letta =) Manuale delle Abilità.pdf
  7. Ciao a tutti! Ho un quesito da sottoporre. Il mio gruppo di giocatori livello 10 (D&D5) si è inoltrato in un'oscura foresta. In poco ha scoperto che lo spirito della foresta era stato corrotto da una fonte caotica malvagia che ha sterminato tutte le creature e convertito al male anche i druidi. I PG hanno sconfitto il circolo, uccidendo i druidi, e la druida buona del gruppo è riuscita a liberare lo spirito della foresta dal male. Lo spirito le ha promesso la riconoscenza della natura ecc. ecc. La druida voleva adesso ricreare un circolo druidico nella foresta. Come master non mi sono mai trovato a dover gestire la ricostruzione di un circolo e mi chiedevo se qualcuno avesse dei consigli da darmi. La foresta si trova nell'estremo nord, ma non troppo distante dalla civilizzazione: come può la druida ricreare il suo circolo, attirare seguaci ecc ecc? L'unica cosa che mi è venuta in mente è che lei giri per il mondo in cerca di druidi da portare al nord ma mi sembra abbastanza macchinosa come dinamica. grazie in anticipo per le risposte =)
  8. Ciao a tutti, mi sono appena riscritto al forum dopo un paio di anni. Sono un master di D&D abbastanza esperto, un pò meno come player. Ho sempre giocato in 3.0/3.5 ma negli ultimi anni sono passato alla 5ta edizione e sto riscoprendo col mio gruppo la Advanced. Da un annetto sto scrivendo un'ambientazione per D&D 5 (Kadath), con qualche modifica al regolamento base accordata coi miei player. Che il D20 vi sia propizio!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.