Vai al contenuto

Cerco gruppo PbF per Warhammer Fantasy Roleplay 4th


Messaggio consigliato

Come da titolo cerco un gruppo di gioco per WFRP 4th via PbF dove poter giocare e ruolare liberamente, possibilmente non includendo la campagna imperiale o il modulo di avventure "Avventure a Ubersreik", insomma se fosse tutto farina del sacco del master sarebbe meglio ! Gioco da 28 anni ai gdr e ne conosco parecchi, su WFRP 4th sono abbastanza ferrato sulle meccaniche. Alla ricerca dunque di un'esperienza ruolistica nel Vecchio Mondo insieme ad altri appassionati per questa Lore e questo meraviglioso gioco di ruolo ! 

Link al commento
Condividi su altri siti


Si usa il d100, un sistema in cui hai una serie di caratteristiche e tirando il d100 devi starci sotto per avere successo. Poi per ogni 10 in cui riesci a stare sotto hai gradi di successo e viceversa se stai sopra hai gradi di insuccesso.

Molto mortale come sistema, non hai un incremento di potere come può essere d&d, la magia ha un sistema tutto suo di lancio degli incantesimi, nella quarte edizione non mi fa impazzire, preferivo il sistema della seconda edizione.

Come razze vi sono umani, nani, mezzuomini (hobbit fatti e finiti), elfi silvani o alti.

Ma se si gioca una campagna imperiale, le razze che non sono umane sono più difficili, in questa ambientazione gli umani sono molto razzisti, o meglio, tutte le razze sono molto razziste. I nani odiano gli elfi per vicissitudini varie.

L'ambientazione è un fantasy cupo e dark

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

On 6/3/2023 at 6:22 AM, re dei sepolcri said:

Si usa il d100, un sistema in cui hai una serie di caratteristiche e tirando il d100 devi starci sotto per avere successo. Poi per ogni 10 in cui riesci a stare sotto hai gradi di successo e viceversa se stai sopra hai gradi di insuccesso.

Molto mortale come sistema, non hai un incremento di potere come può essere d&d, la magia ha un sistema tutto suo di lancio degli incantesimi, nella quarte edizione non mi fa impazzire, preferivo il sistema della seconda edizione.

Come razze vi sono umani, nani, mezzuomini (hobbit fatti e finiti), elfi silvani o alti.

Ma se si gioca una campagna imperiale, le razze che non sono umane sono più difficili, in questa ambientazione gli umani sono molto razzisti, o meglio, tutte le razze sono molto razziste. I nani odiano gli elfi per vicissitudini varie.

L'ambientazione è un fantasy cupo e dark

 

Concordo sulla seconda edizione. A mio avviso Warhammer è il gioco con la lore migliore in assoluto, un vero capolavoro.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...