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Norseman

Ordine del Drago
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    40
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11 Goblin

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About Norseman

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 07/26/1982

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Roma
  • GdR preferiti
    D&D 5.0, AD&D 1 & 2, Warhammer FRP, Cyberpunk, Call of Cthulhu, Star Wars RPG
  • Interessi
    GdR, VideoGames, lettura, Tolkien, musica

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677 profile views
  1. Vendo i 3 manuali base di D&D 5 ed. in inglese: Player's Handbook 25€ Monster Manual 25€ Dungeon Master's Guide 25€ Per chi compra in blocco il prezzo è di 70 €. Precedenza a chi compra in blocco e con scambio a mano su Roma. Eventualmente spedisco a carico dell'acquirente (s.s. circa 10€ da concordare)
  2. La ristampa, a quanto ha dichiarato Asmodee, dovrebbe uscire a inizio Luglio
  3. Certo, ci avevo pensato anche in relazione agli attacchi d'opportunità che potrebbe fare nei confronti dei miei alleati, però rimane il fatto che se agisce nel turno dopo il mio anche questo svantaggio va a farsi benedire...
  4. Q 313 L'ATTACCO DISARMANTE che fa cadere l'arma dell'avversario a terra accanto a lui (e lui la potrà raccogliere gratuitamente al suo turno) ha senso solo se poi un alleato la raccoglie/calcia via? Quindi se io sono il guerriero e disarmo l'orco, poi è il turno dell'orco e lui raccoglie l'arma per combattere, disarmarlo diventa totalmente inutile? Lo chiedo perché non trovo regole che indichino eventuali attacchi d'opportunità o vantaggi/svantaggi vari e non capivo quale fosse l'utilità del disarmare.
  5. Quindi in se' per se' l'ATTACCO DISARMANTE che fa cadere l'arma dell'avversario a terra accanto a lui (e lui la potrà raccogliere gratuitamente al suo turno) ha senso solo se poi un alleato la raccoglie/calcia via? Quindi se io sono il guerriero e disarmo l'orco, poi è il turno dell'orco e lui raccoglie l'arma per combattere, disarmarlo diventa totalmente inutile? Lo chiedo perché non trovo regole che indichino eventuali attacchi d'opportunità o vantaggi/svantaggi vari e non capivo quale fosse l'utilità del disarmare.
  6. La Asmodee su FB ha dichiarato che per ora su Amazon il manuale in italiano è venduto solo da terze parti. Per vedere i manuali italiani venduti e spediti da Amazon.it bisognerà aspettare qualche mese perché non volevano danneggiare i negozi già al lancio.
  7. Vendo manuale base del gdr Warhammer Fantasy Roleplay 2ed. in italiano. Manuale introvabile ormai e rarissimo. Vendo in quanto ne ho 2 e devo creare spazio nella libreria. Il prezzo è di 100 euro Scambio a mano a Roma o spedizione con piego di libri raccomandato tracciabile a carico dell'acquirente.
  8. Ecco, questa cosa per me è pura follia. Non riuscirei nemmeno dal vivo ad assistere a più di 5 minuti ad una sessione di GdR senza avere davanti a me una scheda e dei dadi per partecipare al gioco, figuriamoci sorbirmi 3 ore di video su youtube per vedere dei tizi che giocano. Penso che il GdR sia uno degli hobby più belli e divertenti al mondo ma guardare altri che giocano è certamente una delle cose più noiose che possano esistere. Ben venga però se altre 5 mln di persone si sono divertite a vederli giocare e si sono avvicinate all'hobby grazie a quei video.
  9. Il personaggio del DM : condivido, inutile e deleterio, favorisce solo il railroading e non ha senso visto che il master gioca con tutti gli altri png. Creare trame e sotto trame, bellissime magari, ma che tanto i giocatori non seguiranno mai e perciò sarai costretto a faticare il doppio per riportarli dove vuoi tu con il risultato che capiranno palesemente che li stai direzionando verso binari scriptati e si lasceranno guidare consapevolmente perdendo quindi interesse e voglia di giocare Avere un PG/giocatore preferito al tavolo che può fare tutto e non subisce mai conseguenze, che ha tutti i poteri e i vantaggi al contrario degli altri, che viene premiato più di tutti a prescindere. Il guaio è che spesso i master non si accorgono di avere il pg/giocatore preferito (la cosa spesso rimane a liv. inconscio) e negheranno sempre qualunque allusione a ciò Avanzamento dei pg troppo lento o troppo veloce. Fare 4 livelli in un anno di gioco nella vita reale o fare da 1 a 20 in 3 mesi sono due cose che mi spaccano gli zebedei.
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