Vai al contenuto

Varak

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    20
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Varak

  • Rango
    Studioso
  • Compleanno 08/03/1994

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D
  1. DnD 5e Starter set ita 5e

    Ragazzi sulla pagina Facebook di asmodee 5e italia hanno dato le date per tutti i manuali, passate di li a dare un occhiata
  2. Talenti Esperto di balestre

    Buonasera a tutti, il dubbio é il seguente: Nell'ultimo punto del talento viene.detto che quando si effettua l azione di attacco con un arma a una mano, si può usare un azione bonus per attaccare con una balestra a mano. L'arma a una mano può essere la balestra a mano stessa?
  3. DnD 5e Starter set ita 5e

    Grazie a tutti ragazzi! Leggeró subito la recensione nella home
  4. DnD 5e Starter set ita 5e

    Ciao ragazzi, a breve dovrebbe uscire lo starter set in italiano per 5e.. Ho visto che all'interno c'é un modulo di avventura (mines of phandelver) visto che del fascicoletto con le regole non me ne faccio niente avendo già il manuale, qualcuno sa dirmi se vale la pena comprarlo per quell'avventura? É bella?
  5. Abilità Calciare un arma

    Fila tutto! Faró un po di prove e vedrò come funziona! Tra l'altro la "sfortuna" é che il personaggio combatte con due armi, se no avrebbe semplicemente potuto raccogliere l'arma 😂
  6. Abilità Calciare un arma

    Avevo pensato al fatto del tiro puro su forza perché é solamente la potenza con cui viene calciata l'arma più che una vera prova di atletica, senza contare il fatto che allontanare l arma di soli due quadretti non provoca nessuno svantaggio all'avversario, può muoversi di un quadretto senza uscire dalla portata (e quindi senza provocare ado) e raccoglierla come azione gratuita, quindi diventerebbe inutile, sbaglio?
  7. Abilità Calciare un arma

    Buongiorno a tutti 😀. Nell'ultima sessione un personaggio ha usato la manovra del guerriero che permette di disarmare un avversario ed é riuscito a fargli cadere l'arma di mano. In seguito ha chiesto di poter usare la sua azione di interazione oggetto per dare un calcio all'arma per allontanarla. (Nella stessa tabellina del mdg viene proposto come esempio "calciare una pietra" che é un esempio molto simile) come gestireste la cosa? Io ho pensato sul momento di far tirare al giocatore un check su forza e in base al risultato: 1-5: allontana l'arma di 1,5 m 6-10: 3m 11-15: 4,5 m 16-20+ : 6 m Che ne pensate?
  8. Meccaniche Combattere con armi possenti

    Grazie per il chiarimento
  9. Meccaniche Combattere con armi possenti

    La regola sopracitata si applica a ogni dado o al risultato finale? Mi spiego meglio, faccio i danni con un maglio (2d6) I dadi rollano 1 e 4. Ritiro io dado che ha rollato 1? O la regola si riferisce al totale?(quindi ho diritto a rollare nuovamente solo se faccio 1 e 1 per un totale di 2 danni?)
  10. Meccaniche Famiglio acquisito con Patto della Catena

    Si direi che é corretto cosi, d'altro canto l'allineamento dello spirito evocato é già in parte definito (celestiale, immondo, ecc)
  11. Meccaniche Famiglio acquisito con Patto della Catena

    Assolutamente si, tieni conto che nelle appendici del MDG vengono descritti imp, quasit e spiritello proprio per i warlock pact pf chain, quindi le caratteristiche che leggi sul MDG nelle appendici sono quelle da considerare.
  12. Meccaniche Famiglio acquisito con Patto della Catena

    Chiaro, é un interessante confronto di idee, quello che mi fa storcere il naso é proprio la questione attacco, se fosse una vera creatura non dovrebbe poter combattere normalmente (come un compagno animale) invece che avere le restrizioni di uno spirito con sembianze acquisite? Mmm non essendoci riferimenti al fatto che un DM possa decidere di concedere queste creature come famigli probabilmente l'ipotesi più concreta sembra essere la tua..vero anche che a questo punto sul MDG nella sezione pact of chain avrebbero potuto fare un rimando al MM per far capire che le creature speciali scelte come famigli hanno anche altre caratteristiche (tipo la condivisione di res magia)
  13. Meccaniche Famiglio acquisito con Patto della Catena

    Attenzione ragazzi perché quando il warlock casta fiend familiar non ottiene come famiglio un imp o un quasit che sia, ma uno spirito che assumerà una forma a scelta del warlock tra quelle disponibili, un famiglio pseudodrago evocato non potrà mai decidere di recidere il legame con il padrone perché non é uno pseudodrago reale ma uno spirito che ne ha assunto la forma. Ecco perché i riquadri del MM credo si riferiscano a quando hai un vero pseudodrago (o imp o quasit che si voglia) come famiglio. Tant'é vero che il famiglio evocato nemmeno può attaccare come una vera creatura dello stesso tipo
  14. Meccaniche Famiglio acquisito con Patto della Catena

    Un warlock pact of the tome che prende find familiar come rituale tramite invocation non può scegliere l'imp, il quasit ecc come famigli?
  15. Magia Trova famiglio

    E se scelgo il patto del tomo e prendo trova famiglio grazie al libro degli antichi segreti?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.