Vai al contenuto

Varak

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    24
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Varak

  1. Ciao a tutti! Ho un posto libero per una Bishot/Trishot di Traveller! Sistema: Traveller Data e ora: 22/04/2021 ore 20:45 ed a seguire i giovedì successivi. Durata: +-2 ore a sessioni Sessioni: 2/3 Numero giocatori: 4, di cui 3 posti già prenotati. Descrizione: 4 giovani diciottenni devo recuperare un astronave vinta alla lotteria su un altro pianeta. Note: la prima sessione (Giovedì 22 aprile sarà la sessione 0 in cui si creano i personaggi e viene spiegato il gioco.) NON SERVE SAPER GIOCARE, è la prima volta per tutti i giocatori 😄, unico requisito è essere educati e responsabili. Discord + Roll20
  2. Vendo bundle Avventure nella terra di mezzo comprendente: -Manuale del giocatore: 30 euro -Guida del maestro del sapere: 25 euro -La via prosegue senza fine: 20 euro -Schermo del master (compreso del manualetto "Ai confini di Bosco Atro"): 20 euro -Avventure nelle terre selvagge: 30 euro -Bosco Atro: la campagna (Venduto) -Guida regionale: Rhovanion.(Venduto) Tutti i manuali sono praticamente nuovi ed usati pochissime volte, "Bosco Atro:La campagna" e "Rhovanion" sono addirittura ancora incartati e mai aperti. Per chi volesse prendere tutto il lotto rimanente: 115 euro!
  3. Varak

    Starter set ita 5e

    Ragazzi sulla pagina Facebook di asmodee 5e italia hanno dato le date per tutti i manuali, passate di li a dare un occhiata
  4. Varak

    Esperto di balestre

    Buonasera a tutti, il dubbio é il seguente: Nell'ultimo punto del talento viene.detto che quando si effettua l azione di attacco con un arma a una mano, si può usare un azione bonus per attaccare con una balestra a mano. L'arma a una mano può essere la balestra a mano stessa?
  5. Varak

    Starter set ita 5e

    Grazie a tutti ragazzi! Leggeró subito la recensione nella home
  6. Varak

    Starter set ita 5e

    Ciao ragazzi, a breve dovrebbe uscire lo starter set in italiano per 5e.. Ho visto che all'interno c'é un modulo di avventura (mines of phandelver) visto che del fascicoletto con le regole non me ne faccio niente avendo già il manuale, qualcuno sa dirmi se vale la pena comprarlo per quell'avventura? É bella?
  7. Varak

    Calciare un arma

    Fila tutto! Faró un po di prove e vedrò come funziona! Tra l'altro la "sfortuna" é che il personaggio combatte con due armi, se no avrebbe semplicemente potuto raccogliere l'arma 😂
  8. Varak

    Calciare un arma

    Avevo pensato al fatto del tiro puro su forza perché é solamente la potenza con cui viene calciata l'arma più che una vera prova di atletica, senza contare il fatto che allontanare l arma di soli due quadretti non provoca nessuno svantaggio all'avversario, può muoversi di un quadretto senza uscire dalla portata (e quindi senza provocare ado) e raccoglierla come azione gratuita, quindi diventerebbe inutile, sbaglio?
  9. Varak

    Calciare un arma

    Buongiorno a tutti 😀. Nell'ultima sessione un personaggio ha usato la manovra del guerriero che permette di disarmare un avversario ed é riuscito a fargli cadere l'arma di mano. In seguito ha chiesto di poter usare la sua azione di interazione oggetto per dare un calcio all'arma per allontanarla. (Nella stessa tabellina del mdg viene proposto come esempio "calciare una pietra" che é un esempio molto simile) come gestireste la cosa? Io ho pensato sul momento di far tirare al giocatore un check su forza e in base al risultato: 1-5: allontana l'arma di 1,5 m 6-10: 3m 11-15: 4,5 m 16-20+ : 6 m Che ne pensate?
  10. La regola sopracitata si applica a ogni dado o al risultato finale? Mi spiego meglio, faccio i danni con un maglio (2d6) I dadi rollano 1 e 4. Ritiro io dado che ha rollato 1? O la regola si riferisce al totale?(quindi ho diritto a rollare nuovamente solo se faccio 1 e 1 per un totale di 2 danni?)
  11. Si direi che é corretto cosi, d'altro canto l'allineamento dello spirito evocato é già in parte definito (celestiale, immondo, ecc)
  12. Assolutamente si, tieni conto che nelle appendici del MDG vengono descritti imp, quasit e spiritello proprio per i warlock pact pf chain, quindi le caratteristiche che leggi sul MDG nelle appendici sono quelle da considerare.
  13. Chiaro, é un interessante confronto di idee, quello che mi fa storcere il naso é proprio la questione attacco, se fosse una vera creatura non dovrebbe poter combattere normalmente (come un compagno animale) invece che avere le restrizioni di uno spirito con sembianze acquisite? Mmm non essendoci riferimenti al fatto che un DM possa decidere di concedere queste creature come famigli probabilmente l'ipotesi più concreta sembra essere la tua..vero anche che a questo punto sul MDG nella sezione pact of chain avrebbero potuto fare un rimando al MM per far capire che le creature speciali scelte come famigli hanno anche altre caratteristiche (tipo la condivisione di res magia)
  14. Attenzione ragazzi perché quando il warlock casta fiend familiar non ottiene come famiglio un imp o un quasit che sia, ma uno spirito che assumerà una forma a scelta del warlock tra quelle disponibili, un famiglio pseudodrago evocato non potrà mai decidere di recidere il legame con il padrone perché non é uno pseudodrago reale ma uno spirito che ne ha assunto la forma. Ecco perché i riquadri del MM credo si riferiscano a quando hai un vero pseudodrago (o imp o quasit che si voglia) come famiglio. Tant'é vero che il famiglio evocato nemmeno può attaccare come una vera creatura dello stesso tipo
  15. Un warlock pact of the tome che prende find familiar come rituale tramite invocation non può scegliere l'imp, il quasit ecc come famigli?
  16. Varak

    Trova famiglio

    E se scelgo il patto del tomo e prendo trova famiglio grazie al libro degli antichi segreti?
  17. Varak

    Trova famiglio

    Ciao a tutti ragazzi, con il warlock ho la possibilità tramite l'incantesimo trova famiglio di acquisire come famiglio un imp, detto questo nella descrizione dell'incantesimo, viene specificato che "Un famiglio non può attaccare ma può effettuare altre azioni in combattimento" questo significa che l'imp non potrà mai attaccare? 😶
  18. É proprio quello che é successo. giovedì scorso abbiamo iniziato la nostra prima sessione in 5e, il DM ,ha dato la possibilità di scegliere la stringa standard oppure rischiare e tirare i d6.. Su 5 player uno ha scelto la stringa mentre tutti gli altri (me compreso) hanno scelto di tirare..il primo giocatore ha fatto 17,14,13,10,7,6. E il DM gli ha fatto ritirare il 6. La stessa cosa é successa con altri due giocatori, quindi in totale 3 giocatori su 4 che hanno scelto di tirare, hanno anche avuto la possibilità di ritirare i dadi bassi (Il nostro DM é un bonaccione e si dispiace quando la gente inizia a dire "che sfiga!" Ecc). Il risultato? Il giocatore che ha scelto la stringa (secondo me giustamente,) si é sentito un pó frustato, perché tirare i dadi significa rischiare, se si ha la possibilità di ritirare i 6 che rischio é? Tra l'altro i punteggi bassi possono caratterizzare i personaggi ancora di più! Un chierico con SAG alta e INT bassa sará un bigotto superstizioso e cosi via..ma alcuni membri del nostro gruppo pensano principalmente a chi fa più danni.. In questo caso avendo il DM dato la possibilità di scegliere tra stringa e rischio non avrebbe dovuto far ritirare, perché se no chi sceglie per la stringa sarà svantaggiato a prescindere no?
  19. Ciao ragazzi, leggendo il manuale ho notato che non viene specificata nessuna condizione per cui, al momento del lancio dei 4 d6 per stabilire le caratteristiche,sia possibile ritirare. Premettendo che arriviamo da anni di 3.5, se un personaggio tira le sue sei caratteristiche ed ottiene: -10,11,9,8,10,10 Non ha diritto a rifare i tiri secondo regolamento? L'unica soluzione é il buonsenso del DM? Nella 3.5 ricordo che veniva specificata una condizione (legata alla somma dei modificatori se non sbaglio) che permetteva di rieffettuare i tiri. Che dite?
  20. Q1: Ciao a tutti ragazzi, io e il mio gruppo abbiamo appena fatto la nostra prima sessione in 5e dopo anni e anni di 3.5..che dire..ci sta piacendo moltissimo! Ho acquistato il manuale ita e lo sto spulciando pian piano, in questa prima campagna saró un warlock!, guardando tra tutti i "privilegi di classe" ho notato scagliare all'inferno (Lv 14, patto immondo) che dice che quando il warlock colpisce un avversario con un attacco, può innescare istantaneamente l'abilità. Io mi stavo chiedendo se il danno dell'attacco venga assegnato oppure no: es: lancio deflagrazione occulta,lo colpisco, decido di usare scagliare all'inferno, i danni di deflagrazione occulta vengono comunque assegnati?
×
×
  • Crea nuovo...