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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 19/06/2023 in Messaggi

  1. boruma selestia lo adora. Pende letteralmente dalle sue labbra. Questo perché lui conosce così tanto del mondo fuori da itosa che ogni suo racconto è per selestia meglio di mille (pallosi) racconti dei suoi genitori marky selestia è combattuta nei suoi confronti. Non lo vede di buon occhio come docente, ma la affascina in quanto non reggente ed esterno. nehtri la sorellina di Selestia. Le vuole un gran bene anche se non lo ammetterai mai e non capisce il perché delle prediche e dei dispetti che le fa. triade. Anche se comunque legata a loro Selestia cerca sempre un modo per evitare le prediche dei tre zii... Già è una rottura quando lo fanno i genitori, figurarsi tre zii assieme. Ma ha imparato a fare finta di ascoltare e pensare ad altro, ad esempio al prossimo racconto che le farà boruma, o fantasticando sul mondo esterno. Tanto basta annuire con la testa e dire di sì fra uno sbuffo e l'altro. ... E saluti dal Giappone 🙂
  2. Io intendo che il gruppo di pg sia comunque tutto assieme, un’unità d’élite inviata sul campo dove serve, magari se qualcuno vuole con guardie del corpo o simili assieme L’idea sarebbe una cosa del tipo: adesso aiutiamo, tutti e 5, la legione rossa a prendere quella fortezza, poi la legione nera a vincere quella battaglia, si va a uccidere il comandante nemico per conto della legione blu e via dicendo
  3. Boruma La triade vede l’addestratore di eroi in modo strano: da un lato sono incuriositi dal suo tentativo di superare la mortalità creando una eredità eroica nei mortali, affinché mai la sua memoria sia dimenticata, dall’altro però non capiscono in alcun modo la sua volontà di “indipendenza” dei mortali rispetto ai reggenti. È anche per questo che l’hanno invitato nel Giardino, per parlarci e capirlo meglio: quale giardino non ha dopotutto bisogno di un giardiniere? Perché per lui è meglio lasciare tutto al caso, per quanto anche esso abbia una certa bellezza? Selestia La ragazza che vuole vedere fino a che punto la gentilezza e l’amore dei suoi genitori è grande è forse l’unica immortale vedono in maniera sgradita: per loro è sostanzialmente una bambina viziata che i genitori avrebbero dovuto punire più volte, invece di acconsentire ai loro capricci. Per quanto non sia loro compito, a volte le fanno alcuni ( sicuramente sgraditi) predicozzi… Makrý Rámfos La ricerca della verità per la Triade non è esattamente un qualcosa di “meritevole” in maniera assoluta: tutto muore e strano a dirsi, a volte persino la verità lo fa. Per tutti i ninnoli e le conoscenze che possiede ed elargisce, c’è poco che secondo la Triade riuscirà a resistere all’inevitabile. Ma ciononostante, la Triade lo osserva con gentilezza e curiosità: guidare gli altri ed istruirli è come accompagnarli lungo la vita ed è qualcosa la Triade vede nel maestro degli immortali come lo vedono nel loro fratello Illuskor. Nehtri La dolce nipote per cui loro vedono un grandioso futuro. Niente di più e niente di meno. Di sicuro la più viziata e coccolata dai tre.
  4. Boruma I due non vanno propriamente d’accordo. Per Nehtri il compito dei reggenti è interagire con i mortali, guidarli e quando necessario punirli. Anche addestrare eroi è una ingerenza nelle questioni mortali per come la vede lei. Da quando poi è stata battuta ad una gara di lotta cerca sempre dei modi per gareggiare con “l’amico dei mortali” e dimostrare la sua superiorità, ma al momento i due sono in perfetta parità. Makrý Rámfos Non si fida molto di questo strano figuro e per quanto possibile tende a starci lontano. I suoi doni sono ambigui ed è convinta che gli altri Reggenti lo abbiano ammesso a corte per poterlo controllare meglio. Selestia Nethri vede la più piccola fra i figli degli dei come una sorta di sorella minore, da proteggere e da prendere in giro all’occasione. La trova un po’ troppo “sciocca” e non perde occasione per testare i suoi limiti e vedere fino a che punto è disposta ad andare contro i dettami dei genitori La Triade Forse gli esseri più simpatici alla dea. Nethri ama passare il tempo con gli zii anche se vorrebbe che si interessassero di più al mondo dei mortali. Trova affascinante la loro condizione e vorrebbe trovare una sorta di "cura" per la loro maledizione.
  5. @Davoth BJ Taggart ; @Stheal ; @Hugin ; @re dei sepolcri ; @Voignar ; @mistermanco ; @MattoMatteo. . . Ho deciso che le Armi Tecnologiche di Eberron che avrete adesso son "Mondane", quindi il Costo sarà dall'Equipaggiamento "Dotazione Della Nightwatch" che ora Vi fornirò, lo stesso che serve x "Armature Mondane, Armi Non Magiche, Pozioni & Altri Consumabili, ecc.ecc." È più che altro una questione di giustificare "MOLTI più GC del Normale" del Vostro Livello, ma gli Oggetti Magici a parte, così non si fà confusione e non si rischia di Sbilanciare un Personaggio dall'Altro. . . Ci sarà un "Tetto Massimo" di Modifiche ad una singola Arma, dovuto a Limitazioni Pratiche. . . X fare un esempio pratico, il Fucile "Sniper Dart Winchester" del PG di @MattoMatteo spara gli stessi dardi (3d4 di Danno) delle Armi Lunghe dell'Esercito Brelandiano, che costano 100 Monete D'Oro l'uno, ma ha subito importanti migliorie al Modello Base, Caricatore Ampliato (da 12 a 15 Dardi, Sgancio Velocizzato del "Tamburo Revolver"), Gittata (invece che 15/45m. sarà leggermente superiore), Modifica Fuoco A Raffica (sui 25÷30 GC Extra), Modifica "Dispersione Conica Shotgun Attivabile" (sempre sui 25÷30 GC Extra), Attacco Baionetta Migliorato (se usato in Corpo-A-Corpo conta come "Lancia Corta"; la Baionetta può essere "Pugnale Magico" o "Spada Corta Incantata"), Attacco Cannocchiale Migliorato (quasi sicuro Oggetto Incantato su "Base Tecnologica Steampunk") ed altre piccole Migliorie che dovrebbero portare l'Arma non oltre i 500 GC di valore complessivo circa. . . Ad un paio di altri PG delle "Sparadardi Gas / Shotguns Canna Liscia" potrebbe non fregare nulla; nel qual caso penseremo ad "Crogiuoli Alchemici" e "Strumenti Industriali Steampunk" che possano coadiuvare significativamente le loro Abilità Combattive o Mistiche di Classe. . . . . . . . Alcuni PG difettavan giusto di questi ultimi dettagli x essere Completi x iniziare; altri son un pò più indietro come Design della Scheda Finalizzata; inizieremo con chi è subito pronto, gli altri si uniranno dopo quando possibile. . .!! Qualora il Numero divenga troppo elevato x un Gruppo Solo, lo dividerò in più "Team Investigativi" che magari affronteranno la STESSA inchiesta, ma da punti di vista difderenti, in base anche a Background e Specializzazioni dei Personaggi. . . . .!!!
  6. Ryan Mike e Grace hanno ragione. Perchè non ci dice chi la sta seguendo? Nulla da obiettare su quanto dice la mia collega Grace. Per il momento dobbiamo solo indagare e 350 dollari vanno bene. Ma non è corretto omettere particolari fondamentali. Dobbiamo sapere chi la segue, altrimenti rischiamo di fare dei passi falsi anche per cercare la sua fidanzata. Crede che per noi sia lo stesso se lei fosse seguita da 2 bulli di scuola o da un gang criminale? Parla con educazione, ma con concitazione, quasi ardore
  7. @Stheal, direi che 800 vanno bene, per uniformità anche per gli altri: diciamo che con le 900 si possono comprare anche oggetti magici non comuni @Dardan: tatoo, 150 monete d’oro; vesti, 150 monete d’oro; dado, 75 monete d’oro; occhio che mi pare che tutti e tre vogliano l’attunement @Daimadoshi85, mi dispiace aver dovuto chiudere in maniera così brusca; per me puoi rimanere in Gilda senza problemi, poi se più in là potrai rientrare vedremo al momento come fare
  8. La gelatina non ha l'intelligenza per adattarsi alla situazione, continuerà semplicemente ad attaccare la creatura più vicina. Vado avanti veloce con attacchi da parte di tutti e dardi infuocati da parte di Dumaas.
  9. Quindi si combatte in mutande, ma con dei bei bracciali! Da buon nano io venero il dio della forgia, ne sono promotore tramite il mio clan! So fare il fabbro ma sono un ladro
  10. Il dominio del sangue mi sa che viene da materiale non ufficiale, se possibile preferirei evitarlo Equipaggiamento: base della classe + 900 monete +1 oggetto magico non comune
  11. Io in realtà proporrei di creare una mappa generica del mondo, in modo da poter capire dove siamo e come siamo dislocati Poi una domanda: le cinque Legioni sono in tutto e per tutto cinque eserciti indipendenti, o battaglioni che costituiscono un unico esercito più grande? Io propenderei per la prima: cinque eserciti indipendenti, costituiti in maggioranza da draconici e coboldi di quel colore, con piccoli gruppi di ausiliari da altri colori (alchimisti dai neri, druidi dai verdi, maghi dai blu, etc) e da ausiliari di altre razze sottoposte (hobgoblin per i blu, lizard folk per i neri, etc) Visto che siamo un gruppo, potremmo anche discutere di dove siamo collocati, ovvero su che fronte siamo impiegai al momento
  12. Come anticipato, ho risolto l’ultimo incontro del precedente tdg, chiudendo la discussione così da poter andare avanti @Octopus83, @Dardan, @re dei sepolcri, @Hugin, @Stheal, questo è l’incipit per il vostro ingresso in gioco: Akrys, una potente e militaristica città stato umana, è appena uscita vincitrice da una dura guerra contro le tribù hobgoblin del nord, incredibilmente confederate dietro un unico stendardo, che hanno lanciato una campagna di conquista e massacro verso i territori umani. Grazie all’aiuto di alcuni eroi, il peggio è stato evitato, l’esercito akrysiano ha trionfato, e gli hobgoblin sono stati ricacciati indietro. Durante i festeggiamenti per la vittoria, però, una strana rivolta si è scatenata nella città, con cittadini e miliziani che si rivoltavano gli uni contro gli altri, uccidendosi e massacrandosi senza alcuna logica comune, in un bagno di sangue che si è placata in un solo giorno, improvviso così come è iniziato. Ben due Triarchi sono morti, moltissimi consiglieri cittadini sono stati barbaramente uccisi o feriti, e perfino alcuni sommi sacerdoti sono stati ammazzati. Adesso, una settimana dopo questa giornata di follia, il Sommo Sacerdote della dea del sole vi convoca, nella necessità di riparare a quanto è successo e di porre un freno al pericolo imminente Ora, mi piacerebbe che ognuno di voi abbia un minimo di motivazione per essere convocato dal Sacerdote, mi pare che per la maggior parte non ci siano grandi problemi: il pg Octopus è un chierico, il pg di Dardan legato al culto di Tandros, il pg di Re dei Sepolcri si può collegare senza problemi; aspetto le idee di Hugin e Stheal, e le schede così da cominciare il prima possibile @bobon123, @Daimadoshi85, @MasterX, i vostri pg sono vivi e vegeti, quindi datemi per cortesia un cenno se volete ancora far parte di questa campagna o lasciarla
  13. Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente Raist evocò dei dardi che si schiantarono contro la bestia che teneva Tanis fra le fauci, uccidendola, mentre la creatura scivolava dalle scale precipitando nel pozzo, Tanis libero riuscì ad affermarsi ad un gradino evitando di cadere anch'esso nel pozzo, lasciando però cadere la torcia Goldmoon spostò le aquile e l'arma spirituale sull'altro insetto: gli attacchi si susseguirono sull'insetto finché questo stremato dalle ferie cadde anch'esso sul fondo. Caramon si aggrappò subito ad un gradino tenendo con l'altra mano l'arma Lo scontro era finito @all
  14. Vi rivedete alla vostra nuova taverna, abbastanza tardi nella mattinata. È stata una nottata stancante, nel tentativo di scoprire qualcosa sul drow pistolero, e per qualcuno, non facciamo nomi, Jayla, la notte è anche proseguita. State osservando i progressi dei lavori, parlando con gli operai, quando improvvisamente un fortissimo boato vi sorprende dall'esterno della locanda. Pochi secondi dopo, i vetri di ogni edificio della strada, compresi quelli della vostra locanda, vibrano pericolosamente. Alcune dei vetri non ancora cambiati si spaccano. Da dove siete, vedete gli effetti di un'esplosione infuocata proprio fuori dalla locanda. Potete notare anche alcuni corpi carbonizzati in strada...
  15. Ciao! Sto creando un nuovo archetipo per il ranger e siccome non so se le capacità alle quali ho pensato sono troppo o troppo poco (le ho confrontate con gli altri archetipi del Manuale del Giocatore, Xanathar e Tasha), sono qui per raccogliere opinioni al riguardo. 😅 Di seguito l'archetipo. ------------------------------------------ Addestramento da Commando Quando sceglie questo archetipo al 3° livello, il ranger completa il suo addestramento marziale nel sabotaggio e nella guerriglia. Il ranger ottiene competenza negli arnesi da scasso e nessuna armatura in cui possegga competenza infligge svantaggio alle sue prove di Destrezza (Furtività). Inoltre, il ranger migliora le sue doti di combattimento corpo a corpo e il suo colpo senz’armi usa ora un d4 per i danni. Quando il ranger afferra una creatura, può effettuare immediatamente una prova di lotta. In caso di successo, il ranger può costringere la creatura a lasciar cadere un oggetto che sta impugnando, oppure può scegliere di impugnare quell’oggetto se il ranger ha una mano libera. Assalto Destabilizzante A partire dal 3° livello, la rapidità con cui il ranger colpisce i nemici colti alla sprovvista è in grado di compromettere la fiducia dei propri avversari. Quando il ranger colpisce una creatura sorpresa con un attacco con un’arma, la creatura deve superare un tiro salvezza su Saggezza (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger), altrimenti è spaventata dal ranger e la sua velocità è ridotta a 0 fino alla fine del turno successivo a quello in cui è stata sorpresa. Coordinazione di Squadra A partire dal 7° livello, l’addestramento speciale del ranger gli permette di coordinare gli assalti del proprio gruppo. Il ranger e le creature amiche in grado di vederlo entro 9 metri da lui ottengono un bonus ai tiri di iniziativa pari al modificatore di Saggezza del ranger (fino a un bonus minimo di +1). Il ranger deve essere cosciente per conferire questo bonus. Colpo Invalidante A partire dall’11° livello, il ranger può scegliere di colpire gli avversari in punti non vitali per ostacolarli. Quando il ranger attacca una creatura con un’arma, può scegliere di infliggere il minimo dei danni con l’attacco e costringere la creatura ad effettuare un tiro salvezza su Costituzione (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger). In caso di fallimento, la creatura è soggetta ad uno dei seguenti effetti a scelta del ranger fino all’inizio del turno successivo del ranger. La creatura non può utilizzare l’azione di Disimpegno. La creatura non può compiere attacchi di opportunità. La velocità della creatura è dimezzata. Una creatura può essere soggetta a Colpo Invalidante solo una volta per round. Assalto Terrificante Al 15° livello, la rapidità con cui il ranger colpisce di sorpresa è in grado di far tremare interi plotoni di avversari. Quando una creatura fallisce il proprio tiro salvezza contro l’Assalto Destabilizzante del ranger, la creatura è paralizzata dalla paura fino alla fine del turno successivo a quello in cui è stata sorpresa. Se il bersaglio è ucciso dal ranger nel turno in cui viene paralizzato, ogni creatura amica del bersaglio entro 9 metri da esso e che abbia assistito all’uccisione deve superare un tiro salvezza su Saggezza (CD 8 + il modificatore di Destrezza del ranger + il bonus di competenza del ranger), altrimenti è spaventata dal ranger fino all’inizio del turno successivo del ranger. ------------------------------------------ Ringrazio in anticipo per qualsiasi commento, opinione o suggerimento!!! 🥹
  16. Hans Osservo la situazione e la vista del fuoco mi fa allertare. Imbraccio immediatamente lo scudo e mi riparo dietro il parapetto dell'imbarcazione che si rivolge alla riva opposta rispetto al fuoco. State tutti bassi, non mi piace per niente, potrebbe essere un diversivo. Ci distraggono mentre arrivano dalla parte opposta, dannazione. Karl, allenta la cima e portati almeno ad un paio di metri dalla nostra riva. Mi sporgo leggermente tenendo lo scudo sopra la mia testa e osservando la riva estraendo la mia spada. Markus, tieni d'occhio quel fuoco. Johan, tu tieniti pronto armi in pugno. Osservo il pescatore. Karl se cercano di abbordarci molla gli ormeggi e lasciamoci portare dalla corrente. AdG
  17. Faryd Domando scusa, ammetto di essere alquanto affascinato dalle vostre capacità motorie dico, stringendo la mano di lady Viridis Quando però alla serpentella si aggiunge pure il gattone, il sottoscritto inizia ad agitare coda e orecchie, atteggiando la faccia a un sorriso di circostanza e indietreggiando dignitosamente dietro l’elfa e il goblin Prima la serpente… poi la tigre… manca solo il lupo e si inaugura il convegno “predatori di soffici coniglietti”, ospite d’onore e portata principale… Faryd!
  18. Ah cavoli, è vero. Cioè, non morta ma a 0 HP. Scusate, ero un po' di fretta. Ora modifico e possiamo continuare da dopo il turno della gelatina.
  19. Bidreked - paladino oro Il riposo e la gioia per il successo della spedizione contro la vampira son un ottimo toccasana. E la prospettiva del nuovo cimento, seppur ancora vago in certi punti, appare stimolante ora come ora. Ascolto i commenti e le deduzioni sul diario della vampira, e i sospetti che pesantemente crescono sul mago rosso. Sebbene io non sia del tutto certo di aver capito la meccanica arcana alla base del movimento del castello, sono però certo che la nostra linea d'azione stia per spostarsi tutta da una parte o dall'altra. Proprio per questo, mentre rovisto tra i bottini accumulati per vedere se c'è qualcosa di utile all'occasione, espongo il mio punto di vista Scusate compagni commento rauco in draconico agli altri ma se il mago rosso lavora per il culto, e il gigante sta per venire estromesso dalla sua stessa casa, non sarebbe per noi meglio aspettare? O per meglio dire, accelerare le cose? Mi spiego meglio aggiungo vedendo le facce perplesse di alcuni di loro il mago rosso lavora per il culto, e vuol far fuori il gigante per avere il castello privo di vincoli. Il gigante non si fida del culto nonostante lavori per loro. Quindi perché affrontare direttamente il mago quando potremmo mettere le due parti a conoscenza dei rispettivi piani e costringerli a combattere, aspettando il momento buono per far fuori entrambi? E' palese che, se l'idea del culto è prendere il comando del castello, il drago è qui per garantire al mago rosso la forza necessaria ad eliminare ogni ostacolo sul suo cammino. Se li spingiamo allo scontro, potremmo far fuori le parti quando sono oramai indebolite. Non scordiamoci che siamo una mezza dozzina noi, e loro un intero fottut0 esercito.
  20. Bernard Va tutto bene Dorian dico a denti stretti, il mio sangue che cola sul pugnale del mio compagno non te vorrò a male, qualsiasi cosa succeda. Ma per il futuro tiene presente che a farti carico da solo delle conseguenze rischi di finire in situazioni da cui non ti può liberare e in cui sei costretto a fare scelte impossibili. Non so se reggerò botta ad un altro affondo di Dorian, ma anche attaccarlo non mi aiuterebbe penso, mentre mi concentro sul cercare l'attimo migliore per bersagliare Rayhan e mi curo un minimo. @Black Lotus
  21. La decisione è presa con il "Tiebreaker" di @Albedo quindi. . . Prologo Unito, comune a tutti, giusto se vedo che non riesce a postare con Regolarità QUANTO gli altri aspetto un attimo PRIMA di far collassare nella "Anarchia Postapocalittica" tutti gli Stati Uniti del Sud. . . . .!!! Le Munizioni, il Carburante, Batterie x Strumenti Elettrici, Medicine, Cibo Non Deperibile, altri "Moderni Consumabili Fondamentali". . . Verrà tutto gestito nel prologo. . . Avete TUTTE le Armi di Ogni PG a disposizione immediata (dal Prologo capirete perchè. . .!!) con una consistente quantità di Munizioni. . . . .!!!
  22. Con te saremmo a sei giocatori, credo più che sufficienti per la campagna; ad occhio siete: due chierici, due guerrieri, un bardo e un ladro
  23. @Octopus83 Giusto per esserne sicuri, il tuo messaggio è un modo per fare parlare Maelira davanti a Rigby? Perché aveva già risposto a questa domanda.
  24. Certo nessun problema per il bg, e la scheda puoi correggerla quando vuoi, anche ad avventura iniziata. Intanto, visto quanto sarete forti, non penso metterò uno scontro dietro l'altro... Nella prima avventura, almeno.
  25. Vada per il prologo unito. Più o meno riesco ad avere sempre la connessione anche se non posso garantire tutti i giorni. Al caso se so di non poter collegarmi per più giorni dovrei poter avvisare prima.
  26. Olivia ancora sul carro : Uhh Felicia che nome particolare, mi sa di esotico, Tristan mi ricorda il nome di un qualche guerriero... che ho sentito.. era uno tosto e famoso.. chissà se gli avevo forgiato qualcosa.. MHHHHHH comincio a pensare intensamente vabbè non mi viene in mente nulla. sorrido al sentire il nome del Kenku wow, è davvero un nome.. wow! E' favoloso fare finalmente la vostra conoscenza. iniziò a stringere la mano di tutti vigorosamente. - in locanda Wowie! mi sembra un ottimo prezzo, un bel pacchetto completo. Pincher me lo sono portata appresso insieme a Brassy, non li lascio al buio da soli allora.. giusto qualche domanda, avete una forgia qui da qualche parte ? mi servirebbe, anche perché devo comprare giusto un paio di cosucce. - adesso non so esattamente cosa dire.. le fattezze della yuan-ti non mi gustano per nulla.. ah si eccola... non sembra assolutamente un rettilone mangia uomini.. no no. , dico nervosa, applaudo a quello che sembra un bel discorso Ben detto si! ma appena Tristan mi fa cenno di andare avanti, mi blocco un'attimo con un pezzo di legno, e poi a passo incerto cerco di andare avanti , mettendo avanti Brassy , per sicurezza, mi tengo Pincher come animale da supporto. si... avviciniamoci.. esatto.. è quello che sto per fare.. non sto assolutamente sudando freddo la ciclope era diventata una cascata di sudore... con il viso già imperlato di goccioloni.
  27. Augentag 1 Pflugzeit 2512 i.c. - Pomeriggio [sole - metà primavera] I compagni lasciarono la via e tornarono nell'affollata Dreike Platz. Era pomeriggio e un bel sole di mezza primavera scaldava l'aria L'unico appuntamento che restava loro per la serata era quello fra Lulù e Felix Botleg. Salvo volessero usare l'informazione avuta dal foglio della tasca dello Steinhager e sull'appuntamento serale. Il giorno dopo invece sarebbero dovuti tornare al municipio, per parlare con lo stesso Botleg e al tempio di Verena @Octo
  28. Daardenrien Shamash (platino stregone) "Dato che ci vorrebbe un arcimago assai potente per dominare lo spirito della moglie di Blagothkus, questi non può che essere Rath Modar. Deve essere qui per questo motivo. Attiriamolo nella torre di comando e sconfiggiamolo così da poter addurre a motivazione il fatto di voler fermare il piano del Culto del Drago. Blagothkus non avrà nessun altro a parte il drago da affrontare e con cui prendersela e sarà in debito con noi per aver fermato Rath Modar. D'altronde è meglio liberarci dell'arcimago prima che si accorga della distruzione della vampira." commento, in draconico, pensieroso mentre frugo nella mia borsa e tiro fuori due pozioni di cura che tenevo da parte per i momenti più difficili. "Tenete, le beva chi non si senta ancora pienamente in forze."
  29. Devo dire che l'idea mi piace molto e mi pare anche abbastanza bilanciata. Sarebbe da provare in game, ma così su due piedi mi pare buona. L'idea della lotta e del colpo senz'armi ci sta tutta e si sposa molto bene con il concept "Forze Speciali". PS: può essere che leggendo questo archetipo senta una vocina nella testa urlare: "Dread Commando della 3.5"? 😁
  30. Mi sembrano entrambe due buone soluzioni. La prima è sicuramente più impegnativa per te ma interessante per sviluppare i pg. La seconda inizia a farci conoscere tra noi, aspettando l'arrivo di @Albedo che però può essere introdotto non appena è disponibile. Forse in questo modo partiamo prima con l'avventura vera e propria. Però lascio la decisione a te @Steven Art 74
  31. Quasi tutti i Giocatori han terminato di ultimare i PG, adesso sto calcolando lo "Stipendio Di Ogni Personaggio" (ovvero la quota di bottino razziato dopo che gli Ingordi Draghi Adulti han preteso la Loro parte, comunque il Clero di Tiamat vigila affinchè qualche "Pigro Dragone Antico" non se ne stia in retrovia in panciolle e pretenda Immeritate Tangenti, solo in virtù che è Grosso e Cattivo !!) x Oggetti Consumabili ed altro. . . . . . . . Le Mutazioni Dragoniche "Dono Divino Di Tiamat" (che non sono SOLO "Poteri Utili" ma un Rango Militare tangibile e visibile, che dimostra il "Favore Particolare Della Grande Madre Dei Draghi". . .) le sto definendo dettagliatamente a chi mancano col prezioso Aiuto del "Fizban's Dragonguide" (potevan chiamarlo "Draconomicon" come nella terza, era più cool come nome !!) e di un paio di altri manuali. . . . . . . . Poi spiegherò a Grandi Linee una "Strategia Bellica" che le 5 Legioni CERCANO di seguire in maniera più o meno coerente (di sicuro MEGLIO della Caotica, Casuale e Randomica "Non Tattica" dell'Orda di Orchi, Giganti e Goblinoidi; purtroppo ASSAI PEGGIO della Organizzata e Raffinata "Guerriglia Mordi & Fuggi" dei Celestiali Solari e loro Adoratori Semiumani; non è possibile eguagliare la incredibile Abilità Militare dei Non-Morti le cui Falangi paion mosse da una "Unica Mente Alveare"). . . In base alle preferenze del Gruppo potrete scegliere se colpire in certi punti più che altri (le "Roccaforti Nemiche" saran come Dungeons molto ben difesi, ma di cui si sa molto di più del solito), supportare le Strategie di una Legione più che di un altra, fare qualcosa che favorisca "Arroccarsi In Difesa" più che "Avanzata Sfrenata" ecc.ecc. Se qualche Giocatore ha in mente specifiche Tattiche, Strategie, Idee, Colpi Di Mano, Offensive o "Assassinio Particolari Leaders Nemici" ben venga a suggerire ed Io organizzo. . . I Grandi Draghi son gli Strateghi sul campo generico, ma raramente le loro Tattiche son più sofisticate di "Truppe Di Terra Avanzan Massacrando, Mentre Stormi Draghi Fan Copertura Aerea. . .!!" Operazioni di "Commando Elite" presso punti nevralgici DIETRO le Linee Nemiche son responsabilità Vostra, e di pochi Gruppi come il Vostro, ma meno Variegati e Flessibili (c'è il Team "Piromanti Incendiari Rossi", c'è il Team "Navy Seals Lucertoloidi Anfibi Nero-Verdi", il Team "Spetsnatz Artici del Dragone Bianco", i "Sabotatori Paracadutati Dai Giovani Blu", ecc.ecc.) e quindi siete LETTERALMENTE "Punta Di Lancia" e "Cruna Dell'Ago". . . . .!!!
  32. Scendete in strada, tra il fumo, le urla e qualche piccolo incendio qua e là dove il fuoco ha colpito del materiale infiammabile. La puzza di bruciato vi colpisce le narici, e tra le varie fonti non potete non notare dei corpi semi carbonizzati o morti a causa dell'impatto. Una rapida occhiata vi svela ben undici morti, ma se volete controllate meglio, dovete sbrigarvi: la guardia cittadina arriverà di certo a breve!
  33. Solitamente è cosa normale parlare durante le partite, non è raro che sia praticamente un gioco a squadre, con vari giocatori che si scambiano idee e commenti prima di fare la mossa definitiva. Ma è anche bene parlare a bassa voce...o quanto meno a bassa voce per dei giganti. Ovviamente imbrogliare è vietatissimo. Si può decidere di scommettere qualcosa sul risultato di una partita e in caso la parola data è considerata sacra, ma entrambe le parti devono essere chiaramente d'accordo e non possono essere forzate. Normalmente non succede nulla a chi vince o perde, magari giusto qualche bonaria presa in giro. Mentre parlate Braknak ha iniziato una seconda partita e questa volta le regole gli sono più chiare e il suo gioco risulta chiaramente migliore.
  34. Zisanie "Verrò anche io a parlare. Ho la voce della ragione, mi ascolteranno di certo" aggiungo molto sicura di me.
  35. Juliano Demetrios Con Brancisko Branko
  36. Da quello che c'è scritto nelle Content Guidelines pare proprio di sì.
  37. Scusate, ma è scritto esplicitamente da qualche parte che pubblicando sotto DG si possono utilizzare tutte le regole della 5a edizione (come il battlemaster) o è una supposizione?
  38. Esatto - d'altro canto chi vuole pubbblicare tramite OGL e già voleva inserire razze nuove, classi modificate pesantemente e/o nuove, sistema magico alternativo non sente tanto la mancanza dei pezzi che mancano nella SRD.
  39. Secondo me un qualche pacco da qualche parte lo mettono!
  40. Capito. Immagino lo facciano per evitare che qualcuno spacci il proprio prodotto come supplemento ufficiale di D&D o, quanto meno, decida di lasciar credere ai lettori che è così. La situazione attuale, quindi, è che: - pubblichi sotto OGL, libero di rilasciare materiale slegato dai Setting ufficiali di D&D, ma impedito di poter fare in alcun modo riferimento a ciò che non è parte dell'SRD. - pubblichi sotto DM Guild, libero di fare quasi ogni riferimento al materiale di D&D 5e, ma vincolato a pubblicare solo cose relative ai Setting di D&D o ad essi compatibile (materiale neutro, non legato a particolari Setting).
  41. Esatto. E' una delle sottigliezze. Nel 2000 era la d20 System Licence a rendere possibile l'inserimento della frase "Compatibile con il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons v3.5 pubblicato da..." ecc ecc. Ora come ora, a parte quanto previsto dall'agreement della DG, non c'è nulla del genere. Ma parliamo comunque di un enorme paso avanti rispetto all'altro ieri, quindi non mi lamento.
  42. Hmm... Quindi tu dici che non sarebbe nemmeno legale scrivere che il manuale dipende dai manuali originali per poter essere usato e inserire rimandi ai vari Core (Manuale, sezione e pagina)? Eppure una simile cosa richiederebbe l'acquisto dei core di D&D per usare il manuale Terze Parti, consentendo alla WotC di trarne guadagnò.
  43. Da un lato è così (anche se da SRD non puoi citare i manuali Core per esteso, in quanto non puoi dichiarare l'esplicita compatibilità con D&D 5e) dall'altro si sono tenuti ampi spazi di manovra per loro pubblicazioni ufficiali. Per esempio avendo inserito nella SRD solo il Champion rendono impossibile pubblicare Manovre per il Battlemaster come OGL. E' possibile pubblicarle solo come contenuto DG. E così via. Le sottigliezze sono tante, e se uno vuole pubblicare un prodotto OGL (come il sottoscritto) richiedono anche una certa accortezza. Probabilmente anche questo è voluto. In breve: vogliono quantità mostruose di contenuti nella DungeonMaster'sGuild, e pochi rispondenti alla sola OGL.
  44. Un utente ha fatto una domanda diretta a Mike Mearls in proposito: Sostanzialmente, nulla impedisce alla gente di pubblicare materiale in altre lingue, ma per il momento la WotC non promuove attivamente le pubblicazioni in altri paesi. Questo significa, insomma, che il marketplace di DM Guild al momento è solo in inglese, dunque tenderà molto ad essere visitato da giocatori anglofoni. Nulla impedisce di pubblicare materiale in italiano, ma questo significa che tale materiale avrà bassa probabilità di vendita in un luogo dove la maggioranza degli acquirenti cerca materiale in inglese. Quando la WotC realizzerà versioni del Marketplace nelle varie lingue, dove utenti di altri paesi tenderanno ad andare, sarà più facile vendere il proprio materiale localizzato. Nel frattempo, il modo migliore per aumentare le possibilità di successo delle proprie regole è tradurle e venderle in inglese. Detto questo, il recente post scritto da @Dracomilan nel topic di Alfeimur mi ha fatto riflettere ulteriormente sulla domanda fatta da @MattoMatteo sull'SRD. Uno dei motivi che, secondo me, hanno portato i designer ha scegliere di pubblicare un SRD molto limitato in allegato all'OGL è, molto probabilmente, per spingere i publisher a inserire nei loro manuali parti in cui rimandano direttamente alla lettura dei 3 Core di D&D. O i publisher scrivono da zero regole nuove oltre a quelle dell'SRD, oppure sono costretti a scrivere "per leggere tali regole andate a pagina tot del Manuale del Giocatore (o della Guida del DM o del Manuale dei Mostri)". In questo modo si riduce il rischio di un nuovo Pathfinder, mentre si mantengono essenziali i Core di D&D.
  45. Allora vediamo cosa manca? sfoglia i vari Complete book of... Direi che sarei curioso di vedere la loro versione di Savage Warrior, Dragonslayer, Inquisitor, Imposter, Shipmage, Rawun e Sha'ir. E in merito allo Scout... Ok, hanno dimostrato che il Ranger poteva essere una sottoclasse del Guerriero. Bravi. PS: dimenticavo, su ENworld un utente ha fatto questo https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-TjhnNGY2QVNxSW8/view?usp=sharing" Complete Fighter's Handbook https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-Qjlrd0dLWXJ5Sms/view?usp=sharing Complete Thief's Handbook https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-ZFloTHFoMXlPUXc/view?usp=sharing Complete Priest's Handbook https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-aFBWT1gtZEwwQjg/view?usp=sharing Complete Wizard's Handbook https://drive.google.com/file/d/0B3ayYfvYwQ_-eENxQXZMaW0xQjA/view?usp=sharing Complete Dwarf's Handbook Kit conversions, new weapons and armor, new feats, new adventuring equipment, new spells, priesthood conversions all the good stuff. Lemme know what you think! edit 1/2: Happy new year, have some dwarves!
  46. Allora, ecco qui la mia opinione: GENERALE Lo Opzioni per i PG hanno un po' rotto le scatole. I designer non stanno facendo che rilasciare solo Opzioni per i PG e sarebbe carino vedere qualcosa di diverso ogni tanto. Detto questo, concordo con Greymatter: è bello vedere che giocano un po' con l'effetto nostalgia e, soprattutto, che guardino anche a vecchi manuali come fonte d'sipirazione. Concettualmente le idee di queste Sottoclassi sono anche molto interessanti e risultano utili per creare PG legati a certi concept senza dover necessariamente prendere una Classe completamente diversa. Certo, d'altra parte nessuna di esse spicca particolarmente per originalità. College delle Spade: concept che mi piace molto, soprattutto perchè lo hanno collegato al Bardo e non al Ladro (sarebbe stata una cosa troppo scontata). Le meccaniche non sono particolarmente originali, ma mi piace come hanno scelto di utilizzare l'Ispirazione Bardica. College della Satira: concept intrigante, ma un po' troppo invasivo. Introduce, infatti, un po' troppo background in Classi che dovrebbero lasciare questo mestiere a una capacità così appositamente chiamata, i Background. Detto questo, però, l'idea ha il suo interesse. per risolver eil problema basterebbe generalizzare il concept in un PG esperto nel avvantaggiarsi sugli altri tramite la sua ironia tagliente e la sua sagacia. Trovo le capacità interessanti e abbastanza originali, anche se non mi piace per niente Fool's Insight: troppo obbligatoriamente magico e troppo da giullare. Mi piace la sperimentazione di Fools' Luck, in cui provano a testare l'uso dell'Ispirazione Bardica a favore del PG. Cavaliere: ancora meno originale (è un Battle Master con alcune variazioni), ma introduce alcune idee interessanti, soprattutto riguardo all'uso dei Dadi Superiorità. Non mi piace per niente Ferocious Charger, che mi sembra uno spreco di spazio e una dimostrazione di mancanza di idee. Trovo una buona notizia, però, il trovare una Sottoclasse che può risultare utile per creare un cavaliere legato a un qualunque tipo di cavalcatura, sia essa un cavallo, un asino, un cane, un elefante, un'aquila gigante o un drago. Scout: alla prima lettura mi è sembrata una Sottoclasse pessima, perchè è estremamente banale (è un semplice mix fra Manovre e alcune capacità da esploratore del Ranger). A pensarci bene, però, devo dire che la trovo una buona idea. Non sarà originale, ma finalmente consente ai giocatori di poter creare un Cacciatore che non sia vincolato alla maledizione del Ranger, ovvero quel suo dover essere oramai ad ogni costo un ibrido fra Guerriero e Druido. Posso ben capire la posizione di chi, come Shape, adora il Ranger e vorrebbe finalmente vederlo strutturato in una maniera ideale. Il problema del Ranger è che, fin dalle sue origini è stato pensato male e ora si portà dietro una tradizione che non lo abbandonerà mai: i designer non potranno mai essere liberi di progettarlo in una sola maniera, solo cacciatore mondano o solo guerriero-incantatore, perchè l'intera comunità di giocatori sarà sempre eternamente divisa fra chi lo vuole più cacciatore mondano e chi lo vuole più sovrannaturale. Tramite lo Scout almeno si è in grado di accontentare chi cerca il mero Cacciatore mondano. Non una soluzione ideale, ma una soluzione minima per consentire al Ranger di ridurre la tensione delle aspettative su di sè, mentre il Guerriero può diventare un ripiego ideale per alcuni concept. Forse così il ranger magari prima o poi potrà trovare una strada tutta sua.
  47. Questo mi piace assai. Adoro il fatto che stiano molto giocando con la nostalgia - avendo iniziato con AD&D 2e, non posso che apprezzare. ...Ora però rifate Planescape o Dark Sun per 5E.
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