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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/01/2023 in Messaggi

  1. Dumb “Il fatto che utilizzi insulti a sfondo razzista mi fa pensare che tu a casa utilizzi specchi di legno Marble” Rispondo al genasi che per quanto mi riguarda dovrebbe utilizzare maggior creatività nel prendere in giro le persone “Inoltre, dovresti dire solo bravo a Wolf, è un pugno fiammante da cinque minuti e fa già il lavoro molto meglio di te!” sorrido sornione verso il genasi mostrando i miei dentini giallomarroncini
  2. A questi livelli le side quest non hanno più tanto senso. I personaggi sono davvero molto potenti e le piccole bagatelle non gli competono. Se vuoi variare un po' le avventure o creare delle mini-quest opzionali pensa più che altro a obbiettivi secondari che possono tornare loro utili. Esempio: se la storia principale è una guerra con i giganti, magari i giocatori possono scegliere se continuare gli assalti ai castelli dei nemici, oppure dare seguito alla leggenda sentita di recente. Si parla di un antico eroe uccisore di giganti che venne sepolto nella regione. Dove non si sa, ma nella sua tomba dovrebbe esserci un'arma formidabile. E giù di nonmorti, magari si scopre che l'eroe era un seguace di Mask che usava inganno e furtività per uccidere i colossi, e ora la tomba è piena di ombre e demoni babau e l'arma altro non è che un mantello dell'invisibilità molto potente (sto inventando sui due piedi). Cosa succede? Ecco, i giocatori possono decidere di spezzare la trama orizzontale con una sessione di puro dungeon crawling, contro nemici diversi, ma comunque con una finalità sempre alla storia principale. L'oggetto non è indispensabile per affrontare il BBEG, però aiuterebbe. Un'alternativa è usare queste avventure per ricollegare i fili sciolti di storie rimaste a metà, oppure per dedicarsi singolarmente ad un personaggio. Il mago riceve una lettera dal maestro, il chierico viene inviato in una cerca, il ladro si accorge di essere spiato...
  3. Alle avance di Wolfgang Tarina alza un sopracciglio e fa un mezzo sorriso, ma non dice nulla e lo segue giù dalle scale, di siede o osserva la scena, ascoltando la vostra richiesta, c'è un momento di silenzio, dove aspettate una sua risposta, ma dalla sua bocca esce solo una fragorosa risata, si mette una mano sulla pancia per quanto sta ridendo e lacrima anche un poco, "ahahha ma voi da dove siete sbucati fuori? Deve aver bevuto troppo il tuo capitano per aver formato un gruppo del genere, hahahahaha" dice in direzione dell'uomo roccioso, si riprende dalla risata con un lungo respiro ancora divertita e allunga la mano verso uno dei vostri boccali, bevendolo sino all'ultima goccia, "aah, si, ora possiamo parlare, beh se l'uomo con la benda ha mandato voi avrà i suoi motivi, ho le informazioni che cercate, or-" Tarina viene interrotta dal rumore della porta d'ingresso che viene spalancata di colpo, otto umani dall'aspetto pittoresco fanno irruzione nella taverna, quello che sembra essere il capo, un uomo muscoloso dall'occhio destro lattiginoso con un ghigno sul viso è la tracotanza degna di un bandito o di un pirata, mentre gli altri fanno come se il posto fosse loro, andando al bancone o ai tavoli e prendendo boccali o importunando gli avventori, si fa avanti il guercio, grugnisce e dice con voce gutturale "Cerchiamo una nostra vecchia amica" annusa l'aria, "si fa chiamare 'Tarina', o almeno così mi dicono. Le piace barare a Ossa di Baldur." Tarina si abbassa prendendo il boccale per coprirsi il viso, "che Umberlee sia dannata!" Inizia a guardarsi attorno nervosa cercando una via d'uscita, ma poi si sofferma per un millisecondo su di voi, "okei, volete quelle informazioni? Bene, se sarò morta non potrò darvele, li vedete quei tipi? Sono pirati, gli devo dei soldi, molti, ma non li ho, mi vogliono appendere a testa in giù dall'albero maestro della loro nave, uccideteli se volete, picchiateli, basta che reperiscano il messaggio e non vengano a cercarmi più!" Si nasconde sotto al tavolo, non prima di essere vista dal capo dei pirati, "TU!" Grida indicandola.
  4. 3 punti
    Povero master a gestire un gruppo monoclasse clown da circo 😂😂
  5. No no e no. Se il Master crede che ci sia un problema, dovrebbe interrompere la campagna e parlarne francamente con i giocatori per concordare insieme una soluzione comune, ragionevole e coerente. Questi magheggi ad hoc sono deleteri e denotano una malsana idea secondo la quale il Master dovrebbe "controllare la campagna". Non è così.
  6. Wolfgang Ebbene si, il gioco d'azzardo attira creditori, in particolare questi buzzurri pirateschi che hanno tutta l'aria di cercare rogne, e prendersela con una giovane donna che non potrebbe altrimenti difendersi. Per fortuna che ci siamo qui noi, e che Marble, che è probabilmente il più grosso a vedersi, si alza come un muro invalicabile. Ne approfitto per alzarmi subito dopo, facendo presente una cosa prima a Tarina Sia chiaro che questo che ti stiamo offrendo può essere considerato un favore, diverso da quello che dovevi a Zodge. Pensaci all'appuntamento, d'accordo? sorridendo affabilmente, mi alzo con il bicchiere di vino in mano, la mano che corre veloce alla spilla che il capitano ci ha consegnato, e mi avvicino a fianco di Marble Come ben vedete siamo membri del Pugno Fiammante mostrando la spilla e facendo un lungo sorso Per cui, per la vostra incolumità, vi consiglierei di evitare di cercare grane qui, in questa locanda, e in qualsiasi altro posto a Baldur's Gate. Gira voce che ultimamente i Pugni abbiano poca pazienza per gli sciocchi che disturbano il quieto vivere della città, e voi non siete così stupidi, non è vero? dicendo le ultime parole con una freddezza improvvisa e uno sguardo decisamente poco raccomandabile, scandendole bene affinché le capiscano una volta per tutte Ora, levatevi immediatamente dalla nostra vista, o passeremo a maniere più forti per farvi entrare nella vostra zucca vuota le buone maniere di fronte a noi e di fronte alle signore
  7. Solitamente sì, anche se alcuni gruppi si accordano di modo per cui, se dopo tot tempo off game (chessò 48 ore) qualcuno non ha ancora postato comunque il DM manda avanti la storia. In certe situazioni si può anche lasciare che i PG facciano i loro botta e risposta se il ritmo di post si mantiene frequente. Il DM determina il successo di una azione, ci sono gruppi in cui il DM fa tutti i tiri e altri in cui si lascia ai giocatori fare i tiri dei propri PG, dipende. Fare molti combattimenti/scene di uso abilità, accettare che ci saranno meno scene di approfondimento e interazioni tra PG e che è una modalità di gioco più adatta a brevi avventure, quasi one-shot che a campagne vere e proprie, accettare che si sarà un grande turn over di giocatori anche senza demeriti del DM o della storia.
  8. Ci sono molti modi per giocare via forum, e per questo spesso è importante avere le idee chiare e parlarne in modo esaustivo già nel topic di reclutamento. Per esempio, per rispondere alle tue domande, io: Cerco, se posso, di rispondere in modo regolare e mettere anche dei check-point. Non sempre mi riesce. Ma tenere i ritmi veloci e costanti è necessario. I dadi vengono tirati dal DM o, in caso di sistemi particolari, si usa un sistema esterno. A volte è sensato scrivere nel post una serie di condizioni: se succede X il personaggio fa Y, altrimenti se accade Z il personaggio va C. Per esempio ha senso in caso di magie: se uccido il nemico con un incantesimo mi sposto in avanti, altrimenti mi sposto indietro. Un'altra cosa da tenere a mente è l'uso dei dungeon: è preferibile usarne poco, perché consumano molto tempo e molte risorse. Lo stesso vale per gli incontri casuali e in generale i combattimenti secondari. Bisogna rivalutare un po' le dinamiche di gioco, e sistemi che stabiliscono un (per altro opinabile) "giorno di avventura" devono essere adattati per il Play by Forum con scontri minori e più impegnativi. Consiglio inoltre di usare metodi chiari per le varie situazioni: spoiler per quando i personaggi non sono assieme, colori diversi per quando png diversi parlano con i personaggi, tabelle/schemi/raccolte per inserire i dati necessari, da ricordare di volta in volta ai giocatori.
  9. Più armature degli Spartans di HALO, dei "Titan Guardians" di Destiny o dei Soldati "Vanguards" di Mass-Effect che le "Imperium Corvus Aegis" degli Adeptus Astartes, ma ci son grosse somiglianze. . . @MattoMatteo ; @Crees ; @Arres; @Davoth BJ Taggart ; @Amethystus. . . Alcune delle Domande più che sensate sui Personaggi, Talenti, Equipaggiamento e Regole son state fatte, con qualche modifica, anche nell'altro Gruppo. . . Mi ci vuole un attimino per collegare tutti i puntini con le Linee x dare una Risposta coerente e sensata, poi inizio ad organizzare gli Ultimi Dettagli. . . Dato che la Campagna verte sul fatto che la "Flotta Coloniale Della Via Lattea" si è portata dietro tutti i Corsari, Pirati, Avventurieri Mercenari, "Autoproclamatisi Guardiani Della Galassia", Tomb-Raiders e Xenoarcheologi Dilettanti che poteva (ad alcuni dei quali la proposta era "Marcire Nelle Prigioni Della Decalleanza A Casa OPPURE Tentare La Sorte Su Andromeda. . .!!") ci son Decine di "Navette Serendipity" a zonzo x la Nuova Galassia a far Casini depredando Farabutti. . . Sull'ultimo punto avete SOLO la Parola dei Quarids di Andromeda, ma da come le han dipinte, le Zone non immediatamente controllate dalla Collettività e dalle poche "Culture Organiche" affiliate son un Caos di Razziatori, Schiavisti, Piccoli Tiranni, Signori Della Guerra e "Cultisti Nichilisti Pazzi Della Tenebra-Che-Estingue-I-Soli". . . TUTTO quel che depredate a chi non è Quarid o "Razza Cliente" Loro può esser Riscattato, Venduto, Scambiato, Barattato nelle Enclavi Fortificate della Collettività; finchè rimanete fedeli alla "Lettera Di Corsa Dell'Iniziativa Arca" sia sulla Flotta che nei Mondi Quarids siete LEGALMENTE Protetti. . . . .!!! Questo complica Corsari che Competono, ma ci son vari modi di dirimere la Cosa senza cannoneggiarsi nel vuoto. . .!! I Due Gruppi di PG, uno su Discord e l'altro su Dragonslair Forums, ognuno con una simile Navetta Classe Serendipity ed Equipaggio NPG Simile (poi ovviamente "Evolveranno" diversamente) si conoscono, si rispettano e considerano implicitamente "Alleati Di Fazione". . . Sostanzialmente ogni Gruppo è "Guest Starring NPCs" nella Campagna dell'altro. . . . .!!!
  10. Oki, quando volete mando primo post, se nessun altro vuole segreti o altro ^.^ aspetto ok da parte di tutti, come vi ho detto il gruppo è in viaggio verso Icewind, tutti assieme
  11. Tica, ladra Thri-kreen Dopo aver spazzolato via il polpettone prendo una fetta di torta e dopo averla assaggiata le mie antenne si fermano e incomincio a salivare Questo sciroppo è così dolce....Aaaah....Il nettare degli angeli Prendo altre tre fette ed incomincio a mangiarle a rotazione senza fermarmi, nemmeno quando Wolfgang ritorna con Tarina Piacere Tarina mangio un boccone della prima fetta Wolfgang comunque ha fatto tutto il lavoro mangio un boccone della seconda fetta un membro dei pugni esemplare mangio un boccone della terza fetta non come Marble che è rimasto immobile come una roccia mangio un boccone della quarta fetta ho già detto quanto è buona questa torta?
  12. Bella idea!! ho un paio di personaggi con un background ancora aperto che posso sfruttare. tu non ci crederai mai, ma questo si adatta benissimo al plot della main quest!! grazie per questi spunti
  13. Creazione del PG: 75 punti per le statistiche. Per quanto riguarda i tiri dei Lifepath: fate da soli, mi fido. Editare le schede: Le schede sono editabili ma l'editor di Google non me le fa editare. Ho installato questo: https://dochub.com/ e me le fa editare. Linee e veli: argomenti che non volete assolutamente? Argomenti che volete siano solo accennati o sfumati?
  14. Ciao! Il titolo dice già molto: come si gioca esattamente "by forum"? Non ho mai giocato in questo modo e non mi è chiarissima la dinamica: ognuno scrive un commento una tantum e quando tutti hanno risposto il master prosegue lo svolgersi degli eventi? Come si determina il successo o meno di un'azione? E' consigliabile gestire solo azioni collettive? Per il lancio dei dadi ci si affida alla parola dei giocatori sui risultati? (cosa che per me non è un problema, sia chiaro, solo per capire) Se qualcuno di voi è esperto di questo modo di giocare, saprebbe darmi dei consigli utili su come iniziare e mantenere vivo l'interesse anche per lunghi periodi di tempo? Ringrazio anticipatamente per l'attenzione! 😄
  15. Sì ma anche una generale volontà di abbassare il livello di "tamarraggine" dei personaggi, riducendo bonus e numeri (niente o quasi armi magiche e oggetti magici per potenziare le caratteristiche o le abilità per dire presumo).
  16. 1 punto
    E niente, sono il personaggio più intimidatorio della storia di BG ahhahahahah altro 19 di dado, 24 a intimidire XD
  17. Shkifezz Scendo di nuovo al piano di sotto dopo il pur breve primo incontro con Tarina, durante il quale il nostro biondo è riuscito persino a flirtare. Male, a dire il vero: nemmeno è riuscito a capire che alla ragazza piacciono "duri come la roccia". Penso sia più divertente se lo scopre da solo. Là sopra grandi risate senza alcun motivo. Dicono che i Pugni Fiammanti sono stati decapitati, forse serve fargli vedere che hai ancora la testa sulle spalle, Marble. Nel frattempo la comitiva si riunisce di nuovo al tavolo. La vostra predisposizione alla Via della Risata è notevole, amici, ma la vostra tecnica ancora grezza. Non preoccupatevi: quest'avventura sarà la vostra grande occasione per progredire lungo il nobile sentiero. Dopo aver offerto agli altri un modo gentile e un incoraggiamento, con un ruttino posso sedermi al tavolo e attendere che gli eventi facciano il loro corso. Gli sbirri sono loro, io non c'entro dico a Tarina per rassicurarla. Ma vorremmo comunque sapere cosa sa del circolo di depressi chiamato I Tre Morti.
  18. Tica, ladra Thri-kreen Io sono ancora una recluta di questo gruppo quindi direi che devo ancora imparare e si ho sei zampe e me ne vanto perchè posso fare questo Porto tutte e quattro le fette di torta alla bocca per poi mangiarle forsennatamente Trovva dolcezza...fto ver morire...Arreftiamo quefto dolce ver ecceffo di bontà Dico, parlando un po male per la bocca piena
  19. Scania Mi prendo solo un attimo per augurare a Tanya buona fortuna prima di radunare i miei orchi. Li guardo per un attimo pensieroso, dovrei procurare anche a loro delle armature come la mia. Se impariamo a combattere ricoperti di metallo come gli umani ci possiamo prendere il centro dello schieramento, lasciare che gli umani vengano a noi e poi ammazzarli. Raduno gli orchi e li informo che devono prepararsi perché a breve ci sarà da combattere. Non che ci fosse bisogno di farglielo sapere, vedono un villaggio degli umani e già lo sanno. Ma meglio essere sicuri. Vado poi a vedere come se la cava Arkail, con così tanti orchi attorno potrebbe confondersi facilmente.
  20. 1 punto
    Credo che saremo sicuramente una squadra bellissimi.
  21. Wolfgang Continuando a mangiare, faccio un gesto con la mano, come di qualcosa di frivolo e poco importante, al commento di Marble Cercare informazioni non significa chiedere e basta, ma verificare anche con i propri occhi. E dato che c'ero, ho proseguito. Sempre che non si trattasse di un lavoro pericoloso, nel quel caso ho l'accortezza di consultarmi, prima di agire. Ma prego, non badi ai miei modi, faccia pure come se non ci fossi
  22. spero non siate troppo giovani per sapere chi è 😂
  23. Più che il livello di per sé, quello che è rilevante è se è un'avventura che arriva al 15 dopo una lunga campagna, o una avventura che inizia al 15. Nel primo caso, non solo non c'è bisogno di pensare a side quest, ma se c'è la necessità di farlo la campagna per quel che mi riguarda è già problematica. Una campagna - come ogni storia - deve avere un ritmo che cresce, una urgenza. All'inizio di una campagna i personaggi girano liberamente, vanno a liberare una cantina da un topo perché hanno fame e non hanno molto da fare, man mano scoprono il mondo, e dovrebbe diventare più chiaro cosa sia urgente e cosa sia importante, per loro o per il mondo. Avranno le loro missioni in corso, le loro deadline, la famiglia di un personaggio da recuperare, la spada sacra da riparare. Dovrebbero fare scelte su cosa prioritizzare tra le varie urgenti problematiche che sono aperte davanti a loro. Se arrivati al 15° livello i personaggi devono pensare a come passare il tempo, trovo sia sintomo di un problema più generale di mancanza di urgenza. Se invece il gruppo si forma al 15, non è così diverso rispetto al primo. Non sarà un topo nella cantina, ma un demone in un tempio, una città sotto assedio, un'idra che devasta un villaggio. Cambia il mostro con qualcosa di adatto al CR, ma non necessariamente cambia granché nella struttura generale.
  24. vi è una pietra sulla collana con il Simbolo della Tribù delle Molte Frecce (un teschio trafitto da tre frecce), è un oggetto magico, richiede sintonizzazione, è solo tu puoi farlo. nella pietra risiede uno spirito di un orco capo guerriero, se ti concentri, nelle notti senza luna, puoi parlare con lo spirito. come azione puoi ecocare lo spirito in tuo aiuto, permane per 10 min o finchè non viene sconfitto, ascolta i tuoi comandi. sai che dopo tre volte l'oggetto svanirà. tutte queste info le hai recepite dallo spirito stesso, se hai domande fai pure, ti dirò poi il nome dello spirito
  25. 1 punto
    Un chierico del dominio della forgia sarebbe molto in tema
  26. Io non ho nessun problema su qualsiasi contenuto
  27. Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente Raistlin allungò la mano per per prendere il cerchio quando improvvisamente la creatura tornò in vita riformando dalla polvere il suo corpo Questa volta però non pareva ignorare i compagni ma si gettò sul giovane mago @all
  28. L'intenzione di Jalrai era quella appunto di cercare un posto un po' "nascosto" per interrogarlo.
  29. Ma che domande mi fai? - Osgood ha avuto un GRAVE lutto - L'arma di Goril ovviamente va restituita al clan, a Osgood, e bona così - Edwarf ha promesso a Osgood una sorta di vendetta - puoi tranquillamente prendere un'ascia nanica perfetta (ti fa anche il caffè) dalla fucina di tuo zio - no cash needed Ovviamente è giustificato dalla trama per come si è evoluta
  30. A seconda di chi le commissiona, dell'artigiano e dell'epoca in cui sono state costruite hanno da 2 a 4 canne. Quelle che potete comprare voi ne hanno 4 ma ne troverete modelli più arcaici o da collezionisti con meno, che potete pagare per ammodernare.
  31. 1) Perché sei diventato un criminale? Disertore dell'esercito e tossico impenitente. 2) Sei mai stato imprigionato? Hai ancora amici dietro le sbarre? Si, per un breve periodo in un carcere militare. Amici una parola grossa, qualcuno dei ragazzi in cella però li conosco. 3) Come ti sei unito a questa banda? Uno degli altri membri ha garantito per te? Sei uno dei fondatori? Prima di un colpo un mediatore mi ha messo in contatto con la banda. 4) Qual è il tuo vizio? Di cosa si tratta nello specifico? Perché questa cosa ti consuma? Droga, stimolanti. La cosa mi piace e continuerei a farmi. 5) Quand’è stata l’ultima volta che hai usato la tua lama? Perché? Pistola più che lama ma nemmeno una settimana fa un idiota pensava che prendere disertori fosse una cosa semplice. Ma se sono sfuggiti all'esercito forse non è proprio una passeggiata. 6) Chi è la persona di cui ti fidi di più nella banda? E di chi ti fidi di meno? E come mai? O lo scopriremo in gioco? Scopriremo in gioco. 7) Esercito Imperiale ha mai provato a reclutarti? Cosa è successo? Non è che... lavori segretamente per loro, vero? No amico, con l'esercito ho chiuso. Non voglio più vederli se non nel mirino del mio fucile. Casta, cacciatrice di taglie. C'era stato qualcosa tra noi ma all'epoca alla fine scelsi un'altra. Quella sociopatica non me lo perdonò mai, prendendola come una umiliazione personale.
  32. Rispondo in mattinata! Nel weekend non ho mai tutto il tempo che mi serve!
  33. Talien Myrrin "Posso ripetere il trucco del rapace, per provare a dare un'occhiata mantenendo l'anonimato. Io stesso... o posso tramutare qualcuno di voi", propongo, in risposta a Gottri.
  34. 1 punto
    In generale no, per far si che la prova abbia successo la metà delle volte quello che conta non è la media ma la mediana. Se una distribuzione è simmetrica le due quantità coincidono. Però in generale la mediana è il punto della distribuzione tale per cui la probabilità di estrarre un numero casualmente che sia più ato coincide con quello che sia più basso. Se vai sulla pagina wikipedia inglese per distribuzione normale, (https://en.wikipedia.org/wiki/Normal_distribution) in alto a destra trovi due grafici il primo è la distribuzione di probabilità, il secondo è la probabilità comulativa che è sostanzialmente la probabilità (asse verticale )di fare almeno x (asse orizzontale). Se guardi le tre gaussiane con la stessa media ma diversa deviazione standard(linea blu, rossa e arancione) le curve si incrociano nello stesso punto ma poi divergono. a seconda della deviazione standard la probabilità di avere successo sui tiri alti o bassi è diversa.
  35. Allora si in questo caso, se facciamo che tiro io mi è molto utile ^.^ (Vi chiedo scusa per questi "inciampi" ma devo un attimo ancora riuscire bene a destreggiarmi nei Pbf)
  36. Quindi faccio il tiro su Rolz o tipo "dietro lo schermo" quindi mi arrangio io e vi dico risultato?
  37. 1 punto
    Salve, volevo chiedere: quanto costa un aereonave in D&D 5e? Perchè c'cercando su internet ho trovato informazioni confuse, nel manuale del DM dicono costa 20.000mo mentre su Explorer's Guide to Wildemount le navi costano 100.000mo. Qualcuno sa dirmi che differenza c'è tra le due (sempre se c'è una differenza)? E nel caso, quale dei due prezzi mi consigliate di usare? Non possiedo il manuale, ma so che in spelljammer si parla spesso di viaggi e simili, li dicono qualcosa al riguardo? Nel caso seguissi la strada dei 20.000mo pensavo (per aggiungere un pò di personalizzazione) di usare i prezzi per le navi e raddoppiarli (dando per scontato che la nave da 20.000mo del manuale sia come una nave a vela o una nave lunga) nel caso escluderei le barche a remi e le canoe per ovvie ragioni ahaha Grazie in anticipo.
  38. 40k è più il mio,ma anche i video blizzard pazzeschi . Comunque a cosa ti serve l'eleganza se hai l'imperatore che ti protegge?
  39. Figo... ma non è molto più elegante quello di Starcraft? O, ancora meglio, quello di Iron Man?
  40. Ragazzi ho una roba di lavoro, probabilmente analizzo l'equipaggiamento stasera dopo cena. Intanto....
  41. 1 punto
    Il mio consiglio, come ti dissi nell'altro thread, è di guardare più che altro al livello a cui vuoi che l'acquisto sia (tipicamente) possibile. Dopodiché, un fattore x2 nel prezzo tra una nave volante e il suo equivalente natante mi sembra un po' poco. Anzi, credo per la precisione che andrebbe bene un fattore proporzionale (x2 va benissimo, anche x1.5) affiancato però a un incremento fisso. Quello che voglio dire è che un barcone volante, secondo me, è molto più utile di una nave lunga galleggiante. Va molto più lento, è vero, ma va ovunque, ed evita la gran parte dei pericoli. Dipende anche, però, da qual è il rapporto terra/mare della tua campagna (cioè, se gli spostamenti via mare sono molto frequenti o la maggior parte sarà via terra). Forse qualcosa come 5000 mo (o 10 000 mo) + 2 x il prezzo della versione natante potrebbe andare.
  42. Aelech Sbuffo nel vedere che le cose non stanno migliorando. Non sono molto abile nell'usare armi cosi pesanti, ma lascio perdere la Katana ed estraggo la spada lunga di adamantio, la quale rilascia anche una certa energia magica! "Crepa, Mostro!" Espongo nel mio consueto Elfico Shadar Kai, mentre i venti dello zefiro guidano la lama verso il bersaglio! @dm
  43. 1 punto
    Grazie a te ho scoperto il suo blog, veramemte bello. Mi è piaciuta un sacco la sua versione della Ninfa, che ho sempre trovato banale. Mi piacerebbe tradurla, potrebbe interessarti per i tuoi articoli? Al di la delle creature ho trovato validissima anche la sua checklist per i dungeon.
  44. 1 punto
    Purtroppo è un blogger che di recente è diventato sempre meno attivo, ma GoblinPunch è pieno di... roba... interessante! Alcuni suoi articoli sono oggettivamente bizzarri, ma ha un mindset che lo fa spiccare nella massa. Ci sono gemme molto divertenti, e prima o poi tradurrò (e convertirò) il suo famoso Baboonmancer.
  45. ...oppure hanno vista una via di "salvezza" la luce in fondo al tunnel... Dall'articolo e dai toni " ame sembrava epico", direi che era esattamente quello che il master voleva: il sacrificio del pg per il bene dell'umanità
  46. In realtà non è che sono stati "obbligati" a suicidarsi... da quello che ho capito, i pg hanno deciso di farlo proprio per andare contro l'idea del master!
  47. Bhe dai... questa volta è andata male, la prossima quest sicuramente andrà meglio, cosi saprai aggiungere all'avventura cio che in questa non abbia funzionato Una cosa che anche a me non sarebbe piaciuta è la "storia su rotaia" come quello del finale obbligato di colpirsi con il laser orbitale... i personaggi ed i giocatori dovrebbero poter scrivere il proprio destino come meglio credono... se alcune cose accadono comunque indipendentemente dalle mie decisioni, cosa mi impegno a ruolare, tanto non cambierà nulla, alla fine sarà sempre solo un taglia squata esplodi su binari, indipendentemente da cio che farò le mie decisioni non avranno alcun peso sul finale della mia storia
  48. Ovvero me ne frego dei giocatori e faccio quello che voglio io. Con i bonus: "A loro non importava niente, avevano un mondo da salvare, quindi avrebbero fatto esplodere tutti per stare sul sicuro... e se qualche innocente si fosse fatto male, probabilmente sarebbe morto comunque se il mondo fosse finito" ed il super jackpot: "per evitare la vittoria del male si autodistrussero puntando un laser orbitale su se stessi" Personalmente se fossi stato un suo giocatore avrei fatto vincere il male. Credo che l'intero articolo, in cui pare che l'autore, tutto sommato, voglia autoassolversi dando la colpa a meccaniche e giocatori, sia il perfetto riassunto su cosa un DM non debba fare e come non debba comportarsi
  49. QUESTO! Master e giocatori devono sempre accordarsi PRIMA, su tono e stile del gioco (e, prendendo come spunto D&D 3.5, altre cose come: significato di allineamenti, modo di giocare un paldino, regole opzionali, house-rules, eccetera), altrimenti succedono cose come queste.
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