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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 23/01/2023 in Messaggi

  1. Dumb “Il fatto che utilizzi insulti a sfondo razzista mi fa pensare che tu a casa utilizzi specchi di legno Marble” Rispondo al genasi che per quanto mi riguarda dovrebbe utilizzare maggior creatività nel prendere in giro le persone “Inoltre, dovresti dire solo bravo a Wolf, è un pugno fiammante da cinque minuti e fa già il lavoro molto meglio di te!” sorrido sornione verso il genasi mostrando i miei dentini giallomarroncini
  2. A questi livelli le side quest non hanno più tanto senso. I personaggi sono davvero molto potenti e le piccole bagatelle non gli competono. Se vuoi variare un po' le avventure o creare delle mini-quest opzionali pensa più che altro a obbiettivi secondari che possono tornare loro utili. Esempio: se la storia principale è una guerra con i giganti, magari i giocatori possono scegliere se continuare gli assalti ai castelli dei nemici, oppure dare seguito alla leggenda sentita di recente. Si parla di un antico eroe uccisore di giganti che venne sepolto nella regione. Dove non si sa, ma nella sua tomba dovrebbe esserci un'arma formidabile. E giù di nonmorti, magari si scopre che l'eroe era un seguace di Mask che usava inganno e furtività per uccidere i colossi, e ora la tomba è piena di ombre e demoni babau e l'arma altro non è che un mantello dell'invisibilità molto potente (sto inventando sui due piedi). Cosa succede? Ecco, i giocatori possono decidere di spezzare la trama orizzontale con una sessione di puro dungeon crawling, contro nemici diversi, ma comunque con una finalità sempre alla storia principale. L'oggetto non è indispensabile per affrontare il BBEG, però aiuterebbe. Un'alternativa è usare queste avventure per ricollegare i fili sciolti di storie rimaste a metà, oppure per dedicarsi singolarmente ad un personaggio. Il mago riceve una lettera dal maestro, il chierico viene inviato in una cerca, il ladro si accorge di essere spiato...
  3. Alle avance di Wolfgang Tarina alza un sopracciglio e fa un mezzo sorriso, ma non dice nulla e lo segue giù dalle scale, di siede o osserva la scena, ascoltando la vostra richiesta, c'è un momento di silenzio, dove aspettate una sua risposta, ma dalla sua bocca esce solo una fragorosa risata, si mette una mano sulla pancia per quanto sta ridendo e lacrima anche un poco, "ahahha ma voi da dove siete sbucati fuori? Deve aver bevuto troppo il tuo capitano per aver formato un gruppo del genere, hahahahaha" dice in direzione dell'uomo roccioso, si riprende dalla risata con un lungo respiro ancora divertita e allunga la mano verso uno dei vostri boccali, bevendolo sino all'ultima goccia, "aah, si, ora possiamo parlare, beh se l'uomo con la benda ha mandato voi avrà i suoi motivi, ho le informazioni che cercate, or-" Tarina viene interrotta dal rumore della porta d'ingresso che viene spalancata di colpo, otto umani dall'aspetto pittoresco fanno irruzione nella taverna, quello che sembra essere il capo, un uomo muscoloso dall'occhio destro lattiginoso con un ghigno sul viso è la tracotanza degna di un bandito o di un pirata, mentre gli altri fanno come se il posto fosse loro, andando al bancone o ai tavoli e prendendo boccali o importunando gli avventori, si fa avanti il guercio, grugnisce e dice con voce gutturale "Cerchiamo una nostra vecchia amica" annusa l'aria, "si fa chiamare 'Tarina', o almeno così mi dicono. Le piace barare a Ossa di Baldur." Tarina si abbassa prendendo il boccale per coprirsi il viso, "che Umberlee sia dannata!" Inizia a guardarsi attorno nervosa cercando una via d'uscita, ma poi si sofferma per un millisecondo su di voi, "okei, volete quelle informazioni? Bene, se sarò morta non potrò darvele, li vedete quei tipi? Sono pirati, gli devo dei soldi, molti, ma non li ho, mi vogliono appendere a testa in giù dall'albero maestro della loro nave, uccideteli se volete, picchiateli, basta che reperiscano il messaggio e non vengano a cercarmi più!" Si nasconde sotto al tavolo, non prima di essere vista dal capo dei pirati, "TU!" Grida indicandola.
  4. 3 punti
    Povero master a gestire un gruppo monoclasse clown da circo 😂😂
  5. No no e no. Se il Master crede che ci sia un problema, dovrebbe interrompere la campagna e parlarne francamente con i giocatori per concordare insieme una soluzione comune, ragionevole e coerente. Questi magheggi ad hoc sono deleteri e denotano una malsana idea secondo la quale il Master dovrebbe "controllare la campagna". Non è così.
  6. Wolfgang Ebbene si, il gioco d'azzardo attira creditori, in particolare questi buzzurri pirateschi che hanno tutta l'aria di cercare rogne, e prendersela con una giovane donna che non potrebbe altrimenti difendersi. Per fortuna che ci siamo qui noi, e che Marble, che è probabilmente il più grosso a vedersi, si alza come un muro invalicabile. Ne approfitto per alzarmi subito dopo, facendo presente una cosa prima a Tarina Sia chiaro che questo che ti stiamo offrendo può essere considerato un favore, diverso da quello che dovevi a Zodge. Pensaci all'appuntamento, d'accordo? sorridendo affabilmente, mi alzo con il bicchiere di vino in mano, la mano che corre veloce alla spilla che il capitano ci ha consegnato, e mi avvicino a fianco di Marble Come ben vedete siamo membri del Pugno Fiammante mostrando la spilla e facendo un lungo sorso Per cui, per la vostra incolumità, vi consiglierei di evitare di cercare grane qui, in questa locanda, e in qualsiasi altro posto a Baldur's Gate. Gira voce che ultimamente i Pugni abbiano poca pazienza per gli sciocchi che disturbano il quieto vivere della città, e voi non siete così stupidi, non è vero? dicendo le ultime parole con una freddezza improvvisa e uno sguardo decisamente poco raccomandabile, scandendole bene affinché le capiscano una volta per tutte Ora, levatevi immediatamente dalla nostra vista, o passeremo a maniere più forti per farvi entrare nella vostra zucca vuota le buone maniere di fronte a noi e di fronte alle signore
  7. Solitamente sì, anche se alcuni gruppi si accordano di modo per cui, se dopo tot tempo off game (chessò 48 ore) qualcuno non ha ancora postato comunque il DM manda avanti la storia. In certe situazioni si può anche lasciare che i PG facciano i loro botta e risposta se il ritmo di post si mantiene frequente. Il DM determina il successo di una azione, ci sono gruppi in cui il DM fa tutti i tiri e altri in cui si lascia ai giocatori fare i tiri dei propri PG, dipende. Fare molti combattimenti/scene di uso abilità, accettare che ci saranno meno scene di approfondimento e interazioni tra PG e che è una modalità di gioco più adatta a brevi avventure, quasi one-shot che a campagne vere e proprie, accettare che si sarà un grande turn over di giocatori anche senza demeriti del DM o della storia.
  8. Ci sono molti modi per giocare via forum, e per questo spesso è importante avere le idee chiare e parlarne in modo esaustivo già nel topic di reclutamento. Per esempio, per rispondere alle tue domande, io: Cerco, se posso, di rispondere in modo regolare e mettere anche dei check-point. Non sempre mi riesce. Ma tenere i ritmi veloci e costanti è necessario. I dadi vengono tirati dal DM o, in caso di sistemi particolari, si usa un sistema esterno. A volte è sensato scrivere nel post una serie di condizioni: se succede X il personaggio fa Y, altrimenti se accade Z il personaggio va C. Per esempio ha senso in caso di magie: se uccido il nemico con un incantesimo mi sposto in avanti, altrimenti mi sposto indietro. Un'altra cosa da tenere a mente è l'uso dei dungeon: è preferibile usarne poco, perché consumano molto tempo e molte risorse. Lo stesso vale per gli incontri casuali e in generale i combattimenti secondari. Bisogna rivalutare un po' le dinamiche di gioco, e sistemi che stabiliscono un (per altro opinabile) "giorno di avventura" devono essere adattati per il Play by Forum con scontri minori e più impegnativi. Consiglio inoltre di usare metodi chiari per le varie situazioni: spoiler per quando i personaggi non sono assieme, colori diversi per quando png diversi parlano con i personaggi, tabelle/schemi/raccolte per inserire i dati necessari, da ricordare di volta in volta ai giocatori.
  9. Più armature degli Spartans di HALO, dei "Titan Guardians" di Destiny o dei Soldati "Vanguards" di Mass-Effect che le "Imperium Corvus Aegis" degli Adeptus Astartes, ma ci son grosse somiglianze. . . @MattoMatteo ; @Crees ; @Arres; @Davoth BJ Taggart ; @Amethystus. . . Alcune delle Domande più che sensate sui Personaggi, Talenti, Equipaggiamento e Regole son state fatte, con qualche modifica, anche nell'altro Gruppo. . . Mi ci vuole un attimino per collegare tutti i puntini con le Linee x dare una Risposta coerente e sensata, poi inizio ad organizzare gli Ultimi Dettagli. . . Dato che la Campagna verte sul fatto che la "Flotta Coloniale Della Via Lattea" si è portata dietro tutti i Corsari, Pirati, Avventurieri Mercenari, "Autoproclamatisi Guardiani Della Galassia", Tomb-Raiders e Xenoarcheologi Dilettanti che poteva (ad alcuni dei quali la proposta era "Marcire Nelle Prigioni Della Decalleanza A Casa OPPURE Tentare La Sorte Su Andromeda. . .!!") ci son Decine di "Navette Serendipity" a zonzo x la Nuova Galassia a far Casini depredando Farabutti. . . Sull'ultimo punto avete SOLO la Parola dei Quarids di Andromeda, ma da come le han dipinte, le Zone non immediatamente controllate dalla Collettività e dalle poche "Culture Organiche" affiliate son un Caos di Razziatori, Schiavisti, Piccoli Tiranni, Signori Della Guerra e "Cultisti Nichilisti Pazzi Della Tenebra-Che-Estingue-I-Soli". . . TUTTO quel che depredate a chi non è Quarid o "Razza Cliente" Loro può esser Riscattato, Venduto, Scambiato, Barattato nelle Enclavi Fortificate della Collettività; finchè rimanete fedeli alla "Lettera Di Corsa Dell'Iniziativa Arca" sia sulla Flotta che nei Mondi Quarids siete LEGALMENTE Protetti. . . . .!!! Questo complica Corsari che Competono, ma ci son vari modi di dirimere la Cosa senza cannoneggiarsi nel vuoto. . .!! I Due Gruppi di PG, uno su Discord e l'altro su Dragonslair Forums, ognuno con una simile Navetta Classe Serendipity ed Equipaggio NPG Simile (poi ovviamente "Evolveranno" diversamente) si conoscono, si rispettano e considerano implicitamente "Alleati Di Fazione". . . Sostanzialmente ogni Gruppo è "Guest Starring NPCs" nella Campagna dell'altro. . . . .!!!
  10. Oki, quando volete mando primo post, se nessun altro vuole segreti o altro ^.^ aspetto ok da parte di tutti, come vi ho detto il gruppo è in viaggio verso Icewind, tutti assieme
  11. Tica, ladra Thri-kreen Dopo aver spazzolato via il polpettone prendo una fetta di torta e dopo averla assaggiata le mie antenne si fermano e incomincio a salivare Questo sciroppo è così dolce....Aaaah....Il nettare degli angeli Prendo altre tre fette ed incomincio a mangiarle a rotazione senza fermarmi, nemmeno quando Wolfgang ritorna con Tarina Piacere Tarina mangio un boccone della prima fetta Wolfgang comunque ha fatto tutto il lavoro mangio un boccone della seconda fetta un membro dei pugni esemplare mangio un boccone della terza fetta non come Marble che è rimasto immobile come una roccia mangio un boccone della quarta fetta ho già detto quanto è buona questa torta?
  12. Bella idea!! ho un paio di personaggi con un background ancora aperto che posso sfruttare. tu non ci crederai mai, ma questo si adatta benissimo al plot della main quest!! grazie per questi spunti
  13. 1 punto
    Un tentativo va fatto dai
  14. Nell'unico in cui ho giocato (ero il master) ci eravamo messi d'accordo per postare tutti ogni 24 ore, e perché i tiri li facessi tutti io. Comunque è successo che qualche volta il ritmo sia rallentato, è fisiologico. I giocatori (molto più versati di me con lo stile PbF) erano bravi perché di solito facevano post abbastanza articolati, eventualmente con delle opzioni aperte (guardo lì, poi là, e se trovo questo faccio quest'altro...), anziché frasi secche da un rigo.
  15. 1 punto
    Proviamo ad intimidire fregare prima no?
  16. Ho dato un occhiata al Druido del "Tome Of Chaos" ed è una bella Classe molto fedele all'Ambientazione, ma non son sicurissimo che sia ideale x una "Guaritrice Esperta In Sopravvivenza" utile al Gruppo di Avventurieri al seguito di uno Strigo. . . Sembra più un "Ritualista Fattucchiere Stanziale" che sceglie una Zona da Proteggere e la difende con "Malocchio, Macumbe & Feticci Guerrieri" (ovviamente in Stile meno "Voodoo Afro-Caraibico" e più "Celtico Norreno-Vichingo"). . . Se Mi si permette l'Eresia di una comparazione tra D&D e "The Witcher" il PG che vorrei fare è più un Ranger Arcere che converte TUTTE le Spells in "Clerical Heals" e prende tutti i "Punti" possibili in Guarigione, Erboristeria, Alchimia e "Pronto Soccorso". . . . .!!!
  17. O magari rende meno sotto tono i guerrieri e i loro talenti (in una modalità di gioco normale, non nella tua ambientazione). Esistono tutta una serie di talenti per specializzarsi ulteriormente in certe scuole di magia (oltre a quelli del PHB)...
  18. Tica, ladra Thri-kreen Io sono ancora una recluta di questo gruppo quindi direi che devo ancora imparare e si ho sei zampe e me ne vanto perchè posso fare questo Porto tutte e quattro le fette di torta alla bocca per poi mangiarle forsennatamente Trovva dolcezza...fto ver morire...Arreftiamo quefto dolce ver ecceffo di bontà Dico, parlando un po male per la bocca piena
  19. Secondo me è stata più una cosa del tipo "praticamente nessuno prende Greater Weapon Focus e Greater Weapon Specialization, vediamo se mettendoli in un unico talento diventano più appetibili". Comunque sì non c'è praticamente nessun vantaggio a prendere uno dei due Greater quando puoi prendere invece Weapon Mastery (certo puoi combinarli se proprio hai talenti che non sai come spendere).
  20. Ahimè, lo sono, ma non così tanto da non aver visto il cartone animato ahahah
  21. spero non siate troppo giovani per sapere chi è 😂
  22. Nulla di particolare. Nei prossimi giorni lavorerò sul pg, che sarà un Witcher come scritto in precedenza. Ricordo che se qualcun altro tenesse a fare il Witcher io cambio senza problemi.
  23. Malak ovviamente ha provato senza successo a sedurre viscidamente la figlia di un pascià, e ora vuole la mia testa 😂
  24. Council Day 5 Twilight Home 351 A.C. - Mattina? [Pioggia? - Autunno] - Lunitari 1° giorno gibboso crescente Raistlin allungò la mano per per prendere il cerchio quando improvvisamente la creatura tornò in vita riformando dalla polvere il suo corpo Questa volta però non pareva ignorare i compagni ma si gettò sul giovane mago @all
  25. L'intenzione di Jalrai era quella appunto di cercare un posto un po' "nascosto" per interrogarlo.
  26. Ma che domande mi fai? - Osgood ha avuto un GRAVE lutto - L'arma di Goril ovviamente va restituita al clan, a Osgood, e bona così - Edwarf ha promesso a Osgood una sorta di vendetta - puoi tranquillamente prendere un'ascia nanica perfetta (ti fa anche il caffè) dalla fucina di tuo zio - no cash needed Ovviamente è giustificato dalla trama per come si è evoluta
  27. Hai il manuale 'Tome of chaos' ? ...li infatti c'è il druido che dovrebbe fare per te.
  28. Rispondo in mattinata! Nel weekend non ho mai tutto il tempo che mi serve!
  29. Non vedo ancora una lista della spesa, vi concedo tempo fino a domani alle 19:00 per farla poi considero che avrete con voi solo quello che avete negli zaini (più il foglio excel) @Pippomaster92 Jared aspetta una risposta da parte di Narcyssa alla locanda
  30. Allora si in questo caso, se facciamo che tiro io mi è molto utile ^.^ (Vi chiedo scusa per questi "inciampi" ma devo un attimo ancora riuscire bene a destreggiarmi nei Pbf)
  31. Quindi faccio il tiro su Rolz o tipo "dietro lo schermo" quindi mi arrangio io e vi dico risultato?
  32. 1 punto
    Secondo l'Astral adventurers' guide, che sarebbe il libriccino di regole addizionali presente in Spelljammer, una nave volante con spelljamming helm va dalle 20.000 di una wasp ship buona per 5 persone ai 50.000 di un nautiloid dei mind flayers. Il classico galeone volante per lo spelljamming costa 30.000 mo. Comunque, se posso, alla fine è la tua campagna e quindi usa i valori che ti piacciono di più. Se fosse la mia, più che il costo mi interesserebbe decidere la rarità. Spero di esserti stato di aiuto. -toni
  33. Si Stavo aspettando di aprire la gilda per darvi tutte le info senza che create pg a vuoto
  34. 40k è più il mio,ma anche i video blizzard pazzeschi . Comunque a cosa ti serve l'eleganza se hai l'imperatore che ti protegge?
  35. Figo... ma non è molto più elegante quello di Starcraft? O, ancora meglio, quello di Iron Man?
  36. Ragazzi ho una roba di lavoro, probabilmente analizzo l'equipaggiamento stasera dopo cena. Intanto....
  37. Allora… il sondaggio è uscito e ho già fornito il mio (inutile? 🤔) feedback. A chi può interessare lo riassumo qui, nel caso vi servissero degli spunti. Preoccupazioni sulla OGL 1.2 AVVISO DI DISAUTORIZZAZIONE DI OGL 1.0a → NO, NO, NO, NO e NO. Se volete proteggerci dall'uomo nero, create una licenza migliore e il pubblico vi seguirà. Il pubblico non la accetterà perché li costringete. Più stringete il pugno, più "le vostre prede" vi scapperanno tra le dita. 1.b → l'OGL dovrebbe coprire qualsiasi utilizzo del "Contenuto concesso in licenza". È una licenza OPEN, nessuna eccezione. Sbarazzatevi del tutto del provvedimento o, meglio, fate solo una dichiarazione che dica chiaramente che qualsiasi tipo di prodotto è coperto. 3.a → Avete paura che gli altri facciano meglio di voi? È così che funziona il mercato. Volete fare di meglio? Lavorate di più, non impedite ad altre persone di attaccarvi perché avete fatto un lavoro da poco e avete copiato quello di qualcun altro. Sbarazzatevi del paragrafo. 3.b → "abbiamo consapevolmente e intenzionalmente copiato". Veramente? Volete dire che l'unico modo che qualcuno ha per vincere una causa è piazzare una cimice nel vostro ufficio e registrare il momento esatto in cui avete esultato perché avete copiato i prodotti di qualcuno altro? Sbarazzatevi del paragrafo. 6.f → Per favore ditemi che questo è un residuo di una "bozza (😬) precedente". Non siete la polizia morale dei giochi di ruolo e non dovreste aspirare ad esserlo. Una volta che qualcuno crea contenuti spregevoli o agisce in modo spregevole quando ha a che fare con i propri clienti, questi voteranno con il proprio portafoglio. Penso che sia stato chiaramente dimostrato con gli oltre 40.000 abbonamenti che avete perso dopo l'ultima "bozza". Inoltre, ciò che qualcuno fa nel proprio tempo libero, che non coinvolge prodotti o consumatori di giochi di ruolo, non dovrebbe assolutamente coinvolgervi (o chiunque altro nel mercato, se è il caso). Sbarazzatevi completamente di questo paragrafo e di qualsiasi altro riferimento ad esso. 9.d → No, non si può dichiarare la “licenza nulla, né tra essa e la parte che ha ottenuto il provvedimento, né in toto”. in nessuna circostanza. Certamente è prevedibile che nel caso descritto in 9.d, "il resto di questa licenza sarà applicato come se quella parte che è inapplicabile o invalida non esistesse". Rimuovete l'opzione per dichiarare nulla l'intera licenza. Licenza per i VTT → L'intera politica è uno scherzo. Se siete così spaventati che altri facciano un lavoro migliore di quello che state per offrire, lavorate di più e fate un'offerta migliore. Non cercare di mettere gli altri VTT fuori mercato o costringerli a "fare schifo", in modo che il vostro prodotto sia automaticamente il migliore per mancanza di concorrenza. Commenti su Creative Commons Attribution 4.0 International e/o sui contenuti che verranno rilasciati sotto Creative Commons State fingendo di distribuire "omaggi" con una licenza che non controllate (siete già gelosi dei ORC?), mentre l'unica parte che state effettivamente regalando è quella che sarebbe la più complessa da dimostrare in tribunale di cui davvero detenete i diritti (con un grossa possibilità che non ci riusciate). Le meccaniche di gioco, come descritto più volte e da diverse fonti, non possono essere protette da copyright. Quindi non avete diritto di concederle in licenza. Ma è bello che lo facciate comunque. Commenti sul badge creatore di contenuti Non è un'idea terribile (soprattutto il fatto che può essere usarlo al posto della pagina con la licenza di OGL 1.2), ma dovreste consentire, in aggiunta al vostro logo di D&D, di usare il logo del creatore invece del testo "Creator Product". Naturalmente, la sezione 5.a dovrebbe essere eliminata per evitare che (certamente per errore) i termini di utilizzo del badge vengano modificati all'improvviso e (sicuramente per sbaglio) comincino a includere un canone di licenza per l'utilizzo del badge e l'obbligo di usalo. Altri commenti Lasciate stare la OGL 1.0a e createne una migliore per i creatori di contenuti, non per voi stessi. In questo caso, i creatori vi seguiranno senza problemi e useranno la 1.2 senza esserci costretti. Se continuate a cercare di costringere i creatori di terze parti ad usare le vostre regole, li perderete.
  38. Aelech Sbuffo nel vedere che le cose non stanno migliorando. Non sono molto abile nell'usare armi cosi pesanti, ma lascio perdere la Katana ed estraggo la spada lunga di adamantio, la quale rilascia anche una certa energia magica! "Crepa, Mostro!" Espongo nel mio consueto Elfico Shadar Kai, mentre i venti dello zefiro guidano la lama verso il bersaglio! @dm
  39. Unitevi ad una congrega di streghe in questo journaling game dove arte e narrazione si incontrano. Scadenza 16 Agosto Nato da una collaborazione tra l'artista Loputyn e i creatori di GDR di Officina Meningi: Last Sabbath: The Witches RPG è un nuovo gioco di ruolo attualmente in cerca di finanziamento (con obiettivo già ampiamente raggiunto) su Kickstarter. Last Sabbath: The Witches RPG è basato sull'idea di una strega solitaria o una congrega che si ritrovano a vivere una storia e affrontare temibili pericoli. La particolarità di questo gioco è quello di essere masterless, i giocatori e le giocatrici si ritroveranno a narrarsi storie senza il bisogno di una figura che faccia da arbitro. Invece ci penseranno le regole del gioco, molto leggere, a dare spunti per proseguire la storia. Last Sabbath: The Witches RPG è infatti un journaling game dove i giocatori e le giocatrici terranno un diario con quello che avviene all'interno della storia e dove avranno la possibilità di lasciare libera la fantasia: descrivendo eventi ed incantesimi creati da loro. Nel caso vi abbia incuriosito, è disponibile un quickstart scaricabile dalla pagina del progetto. Il prezzo base del KS per il manuale cartaceo insieme al PDF è molto basso, appena 15€ senza costi di spedizione per ricevere una copia (in italiano o in inglese). Il manuale sarà arricchito dalle splendide illustrazioni di Jessica Cioffi, in arte Loputyn, e tramite pledge più alti ed add-on sarà possibile aggiungere anche la sua graphic novel Francis e il suo libro d'illustrazioni Aether, entrambi magistralmente disegnati e colorati. Il Kickstarter è quasi alla sua scadenza, l'ultimo giorno utile per supportare il progetto sarà Martedì prossimo, il 16 Agosto 2022, perciò vi consigliamo di affrettarvi. Link al Kickstarter: https://www.kickstarter.com/projects/firekeytarot/last-sabbath-the-witches-rpg-illustrated-by-loputyn?ref=ksr_email_user_watched_project_launched Visualizza tutto articolo
  40. 1 punto
    Uh la ninfa mi manca, in realtà! Se ti fa piacere posso inserirla nella lista (le prossime sono manticore e vargoulle). A me ha conquistato con i Fantasmi, che ho inserito nella mia attuale campagna e wow! è stata un'esperienza davvero intensa per i giocatori!
  41. 1 punto
    Grazie a te ho scoperto il suo blog, veramemte bello. Mi è piaciuta un sacco la sua versione della Ninfa, che ho sempre trovato banale. Mi piacerebbe tradurla, potrebbe interessarti per i tuoi articoli? Al di la delle creature ho trovato validissima anche la sua checklist per i dungeon.
  42. 1 punto
    Purtroppo è un blogger che di recente è diventato sempre meno attivo, ma GoblinPunch è pieno di... roba... interessante! Alcuni suoi articoli sono oggettivamente bizzarri, ma ha un mindset che lo fa spiccare nella massa. Ci sono gemme molto divertenti, e prima o poi tradurrò (e convertirò) il suo famoso Baboonmancer.
  43. Avere un background dei cinque elencati (io penso di aver giocato PG con tutti i tipi proposti, se non ricordo male), non esclude la tua idea, che sicuramente tiene più sul pezzo i giocatori. Il problema che ci può essere è che non tutti i giocatori hanno all'inizio una visione globale della propria "missione" e quindi c'è da definirla quanto prima e incentivarla, come appunto dicevi tu.
  44. Queste proposte sono più una collezione di motivazioni classiche che un modo di rendere rilevante il background dei PG. So di essere ripetitivo, ma se si vuole ottenere qualcosa, l'unico modo è inserire delle regole che la producano. Vuoi che i BG e le motivazioni rimangano rilevanti anche a gioco iniziato? Usa la variante dei BG come competenza, assegna ispirazione per i tratti della personalità, dai XP al gruppo quando un PG avanza nella propria storia personale.
  45. Idem. Il che prova che ok, la gestione/impostazione generale della faccenda era un infelice colapasta gigante (anche perchè mi sa che non è semplicissimo avvisare prima qualcuno che il suo pg è un clone del Caos Strisciante senza fargli spoiler) ma che di fondo, dopo la pesante/scomoda rivelazione finale, uno poteva anche decidere di ribaltare la conclusione su binario "e tutti perirono infelici e blastati" prestabilita (ma dove?!? Arrivati a quel punto, per i pg è tutto e il contrario di tutto...potrebbe pure innescarsi un PvP 😂) dal master. Insomma, è un pò una cosa sul filone del finale in stile "la madre di tutte le prese per i fondelli" di the Mist (versione cinematografica) o di quello alla "attaccatevi al tram" di Quella Casa nel bosco.
  46. ...oppure hanno vista una via di "salvezza" la luce in fondo al tunnel... Dall'articolo e dai toni " ame sembrava epico", direi che era esattamente quello che il master voleva: il sacrificio del pg per il bene dell'umanità
  47. Un palese e colossale sconfinamento non autorizzato nell'autorità dei giocatori da parte del GM. Speriamo abbia imparato la lezione.
  48. In realtà lo scopo dell'autore pare più essere mostrare dei suoi errori passati, come monito a chi legge a non fare cose del genere. Quindi sì è essenzialmente un riassunto su come non comportarsi da DM...
  49. Ovvero me ne frego dei giocatori e faccio quello che voglio io. Con i bonus: "A loro non importava niente, avevano un mondo da salvare, quindi avrebbero fatto esplodere tutti per stare sul sicuro... e se qualche innocente si fosse fatto male, probabilmente sarebbe morto comunque se il mondo fosse finito" ed il super jackpot: "per evitare la vittoria del male si autodistrussero puntando un laser orbitale su se stessi" Personalmente se fossi stato un suo giocatore avrei fatto vincere il male. Credo che l'intero articolo, in cui pare che l'autore, tutto sommato, voglia autoassolversi dando la colpa a meccaniche e giocatori, sia il perfetto riassunto su cosa un DM non debba fare e come non debba comportarsi
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