Deep Purple
Dorian e Rael cadono vittime della potente magia di Blu, mentre Bernard riesce a resistervi, fingendo però di esserne comunque assoggettato. "Fine dei giochi..." sentenzia Viola, avvicinandosi. Delle catene, circondate da una potente aura infra-rossa, scivolano da sotto la tunica di Viola.
@Gigardos, @SamPey
"Devo ricordarmi di ringraziare un certo spaventapasseri per queste catene..." continua. Un attimo dopo, le catene scattano magicamente verso i tre Eletti di Zero. Bernard è l'unico che fa in tempo a reagire: attraverso la magia di Invisibilità, scompare alla vista. Le catene infrarosse non lo colpiscono, e Bernard è l'unico a piede libero.
@Alonewolf87
In quel momento, mentre le catene magiche avvinghiano completamente Dorian e Rael, l'ira di viola esplode. "Spostati, Blu" dice aggressivo Viola, spingendo via con forza Blu, senza degnarlo di uno sguardo.
"Tu... Eletto di Zero, Bernard Tramennis... possessore del Diario..." l'intero corpo di Viola sembra come tremare di rabbia, ma in modi assolutamente innaturali e spaventosi a vedersi. "Tu... infima creatura mortale... credi di poter ingannare... me?!" dice ancora, mentre con un gesto si strappa l'amuleto, gettandolo via.
Senza la magia dell'amuleto, Viola inizia ad assumere la sua vera forma. Con una mano, Viola si toglie la bianca maschera dal volto. E lì tutti voi inorridite.
@Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey
Purple: True Form
Un immenso sciame di vermi brulicanti, aggregato in una massa di forma umana, è l'unico vero "corpo" dell'Ottavo Mago a capo del Circolo degli Otto, Viola. "Io posseggo la Saggezza di Šəlōmōh, e ne sono la sua ibridazione. Ho trasceso la forma umana. E tu... piccolo Warlock... davvero credi che una singola magia di Invisibilità possa bastare?" parla in tono aggressivo. "Blu, non immischiarti. Voglio godermi questa caccia al topo da solo. Vediamo per quanto tempo sarà in grado di sfuggirmi" dice. "La Profezia... ciò che è profetizzato accadrà. Deve accadere. Se non da solo, allora sarò io a fare in modo che accada. L'era di Zero e dei suoi Eletti finirà oggi stesso" conclude.