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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 17/03/2022 in tutte le aree

  1. E questo va benissimo! Ma non lo ottieni costringendo a determinate caratteristiche numeriche. Ed è il motivo per cui ad esempio non ho problemi con le capacità raziali che non siano semplicemente bonus. Ogni volta che il tuo halfling passa sotto le gambe di un nemico, la meccanica ti ricorda che sia un halfling. Ogni volta che rirolli un 1, ti ricordi meccanicamente che sia un halfling. Ogni volta che puoi cavalcare un lupo, o che non puoi usare un arco lungo, ti ricordi di essere un halfling. Ma un -2 a forza non ti ricorda niente, sparisce nella scheda. Non caratterizza il tuo halfling, semplicemente limita i personaggi che puoi realizzare meccanicamente senza dare niente in cambio. I bonus razziali numerici alle caratteristiche sono come le spade +1: dopo una sessione ti dimentichi di averle, guardi solo ai bonus totali e non a da cosa siano composti; mentre un anello del coccodrillo, che ti permette di fare un attacco con morso una volta a riposo breve (la vittima si considera afferrata), te lo ricorderai sempre e diventa una parte integrante di come ti immagini il personaggio.
  2. Mr. Hecke Dopo una straordinaria apparizione sul campo di battaglia, era giunto (con calma) il momento dell'azione! Ehi PelleOssa, cambiato idea?! Esplose in una risata puntando un dito contro Osymannoch. Aveva aumentato la sua stazza fino al limite consentito ed ora, sempre più stretto nella sua tutina nera, si guardò un attimo intorno valutando il da farsi. La maledetta abbraccia-unicorni si stava stranamente rendendo utile. Al feto gigante ci stavano già pensando i Guardiani...si girò nuovamente verso il lich. La lecca-arcobaleni mi ha detto che ti piacciono gli abbracci! Gridò snudando i denti aguzzi mentre, con gesto colmo di grande eleganza, si scollava da in mezzo alle natiche la tutina. Vieni da zio Hecke! Ballonzolando, caricò il lich. @DM
  3. Syrus Brace Kamelin Decise le ultime cose, ciascuno parte per la sua strada, andando a raccogliere le prime informazioni, per cercare di capire la fattibilità del piano. Aspetto il ritorno di Celine prima di muovermi, magari le sue informazioni potrebbero tornarmi utili per avvicinarmi di più alla struttura, purtroppo, al netto di una conferma che i Guardiani stanno approntando difese magiche non riesce a dirmi. La guardo, inclinando leggermente la testa di lato e alzando le spalle, quindi mi alzo e mi avvio.
  4. Worship Day 4 Twilight Home 351 A.C. - Notte [Pioggia - Autunno] "Non ne ho idea nel dettaglio" rispose secco il mago "Tuttavia questa era la fortezza di un antico incantatore. Non ho dubbi che potesse anche solo servire a difenderla" "Va bene" riprese Belize mentre aiutava Raist e Tass a tornare sulla terra ferma"mi sembra una richiesta giusta. Poi quando saranno al sicuro cercherò gli altri draghi buoni. Se sono tornati i draghi malvagi, è impossible che quelli buoni non ci siano. Se volete darmi uno scritto, lo consegnerò"
  5. Il mondo de “L’Ultima Era” non è completamente omogeneo e spostandosi da una nazione all’altra si vede cambiare la cultura dominante, la struttura della società civile e l’organizzazione politica. E’ importante dunque disporre di una visione di insieme non solo della geografia del mondo ma anche dei rapporti a livello globale. Geografia in breveDi seguito una mappa politica delle terre emerse della Terra. Ogni esagono è largo 90 km, portando la larghezza della mappa (e dunque la circonferenza terrestre) a misurare circa 4.160 km. Le regioni che si trovano al di fuori dei confini nazionali sono ciò che comunemente vengono chiamate Terre Selvagge. Le terre emerse sono tutte quelle che compaiono nella mappa. Per quanto riguarda i biomi, si hanno regioni più secche di natura collinare e pianeggiante, fino a veri e propri deserti, nella parte equatoriale; si hanno poi regioni temperate proseguendo dall’equatore verso Nord o Sud; infine, regioni gelide in prossimità dei poli. Nazioni PrincipaliNon sono molte le vere e proprie nazioni. Ciascuna merita approfondimenti futuri dedicati, ma per studiare la geopolitica nel suo insieme è sufficiente una piccola descrizione di ciascuna. Zorastria: città-stato multiculturale magocratica, la quale spicca per il progresso nella magitec e si mantiene neutrale per vendere oggetti magici in tutto il mondo; Pridia: monarchia feudale umana arretrata il cui odio per la magia arcana la rende patria dei più potenti chierici e uccisori di maghi del mondo; Atthis: democrazia diretta multiculturale che si pone come obiettivo di debellare con la forza qualsiasi forma di governo monarchico, aristocratico o simili dal mondo; Todd: teocrazia malvagia dittatoriale umana che include fortemente la non morte e la necromanzia nella sua cultura e società deviate; Impero di Karesia: impero umano fortemente matriarcale, dalla politica espansionista e mercantilista; Stati indipendenti: insieme di stati caratterizzati da una storia e una cultura molto diversa da quelle "occidentali". Confederazione dei Grandi Laghi: confederazione di città-stato indipendenti prevalentemente di cultura gnomesca; Esarcati d'Autunno: esarchia elfica che convive con la foresta e la magia arcana rifiutando l’impiego delle Lacrime di Ersis e dunque gli ultimissimi progressi della società moderna; Regno di Kloìr: monarchia costituzionale nanica capitalista. Rapporti InternazionaliL’ultima era del mondo è stata, almeno fino al presente, un’era di relativa pace. Il progresso introdotto dai nuovi congegni magici ha cambiato gli stili di vita e questo, assieme al clima di pace, ha portato a sviluppi socio-culturali. Ma le differenze ideologiche e culturali portano inevitabilmente ad attriti tra le differenti nazioni, con Pridia e Atthis le nazioni più attive militarmente. Sebbene sia sempre stata una nazione conservatrice e isolazionista, Pridia ha preso consapevolezza negli ultimi decenni di un mondo “blasfemo” attorno a sé, impregnato di pericolosa magia arcana. I grandi eserciti di Pridia si sono quindi mobilitati in attesa di un eventuale attacco da o verso l’esterno. Nonostante questo partecipa alle riunioni diplomatiche internazionali, sebbene queste partecipazioni siano ancora piuttosto aspre. Guidata da una forte ideologia, la nazione di Atthis si pone come baluardo dei diritti civili e della libertà del popolo come più grande democrazia al mondo. La sua ideologia però la pone in contrasto con molte altre nazioni, essendo Atthis intenzionata a distruggere ogni forma di monarchia, oligarchia o simili forme di governo che, a detta di Atthis, opprimono la libertà del cittadino. Con il motto di “Così sempre ai tiranni!”, l’esercito nazionale e mercenario di Atthis si mobilita in tutti gli angoli del globo pronto a intervenire dove e quando necessario. Quelli appena presentati sono solo le due nazioni più belligeranti, ma i forti rapporti economici tra le nazioni assieme alle differenze ideologiche stanno guidando la diplomazia ad un punto di rottura. Ad esempio, il desiderio di sottomettere e distruggere della nazione di Todd la porta a premere verso le nazioni più idealmente buone, come quelle di gnomi, nani ed elfi. Contemporaneamente, l'Impero di Karesia tenta di espandersi nelle terre selvagge di altri continenti per sfuggire alla povertà di risorse del deserto, esportando schiavismo e sudditanza. Il Congresso MondialeNegli ultimi anni, a partire da alcune teorie filosofiche, si è originata l'idea di "governo sovranazionale" o concetti simili. La materializzazione di queste teorie è il Congresso Mondiale degli Stati Sovrani, o semplicemente Congresso Mondiale. Storia Il Congresso fu istituito poco più di un secolo fa, nell'anno 52 EP (Era Presente, per approfondire recarsi qui), per iniziativa di Atthis, Zorastria e la Confederazione dei Grandi Laghi. Progressivamente vi parteciparono le altre nazioni, ciascuna più o meno riluttante all'idea. Attualmente gli stati membri sono tutti quelli mostrati nella mappa in alto; l'ultimo ingresso è stato quello di Pridia nel 148 EP. ObiettiviI tre stati originari istituirono il Congresso inizialmente motivati dal voler standardizzare i sistemi di misura e definire delle norme commerciali comuni. Progressivamente si aggiunsero le altre nazioni e gli interessi del Congresso oltre che volti all'economia e al commercio volsero anche alla politica internazionale e alla diplomazia. Negli ultimi 50 anni circa sono diventati dibattuti anche temi quali i diritti fondamentali degli umanoidi (e in alcuni casi dei senzienti in generale), mostri del Piano Materiale particolarmente pericolosi o serie minacce extraplanari. OrganizzazioneLa sede del Congresso originariamente è stata posta a Zorastria, ritenuta una città sufficientemente neutrale; i successivi nuovi membri non hanno criticato la scelta e dunque la città rimane sede del cosiddetto Palazzo dei Governi. Nel Palazzo, fortificato e fortemente protetto magicamente, sono mantenuti archivi, uffici e biblioteche; la Sala Poligonale attende poi i rappresentanti dei vari governi: originariamente Sala Triangolare, doveva ospitare i tre membri originari ma, all’aumentare del numero di membri, risultò ridicolo spostare le pareti con la magia e cambiare nome ogni volta e quindi la sala fu resa rotonda e prese il nome che ha tutt’ora. Il Congresso si riunisce regolarmente ogni due anni, con Zorastria che accoglie festosa le delegazioni delle varie nazioni. Una manciata di risoluzioni sono discusse durante la seduta, con ogni nazione che dispone di un voto unico e con nessuna nazione più importante delle altre; nel presente il numero di membri è dispari (nove), dunque è sufficiente che si raggiunga la maggioranza (cinque). Gli Stati Indipendenti e la Confederazione dei Grandi Laghi scelgono internamente il proprio rappresentante. Inoltre, nessuna Nazione può inviare lo stesso rappresentante più di un volta. Chiaramente, se la situazione lo richiede, si possono avere delle riunioni eccezionali. Grazie per aver letto! Attendo eventuali pareri, correzioni e quant'altro!
  6. Una è probabilmente la sede principale della Chiesa di Heironeous, l'altra è Ozein.
  7. Come dicevo prima per creare un cerchio di teletrasporto in un luogo serve un anno (come indicato nella descrizione dell'incantesimo).
  8. Ok tra domattina e stasera posto!
  9. Aggiungo che andrebbe data importanza alla raccolta informazioni, siano scritte (diari, lettere, comunicazioni varie) o testimonianze orali (aka famoli cantare)
  10. Amadeus Annuisco Sì, andrei subito. E poi andrei a parlare con Ireena, dici che è possibile? Poi mi guardo intorno Andiamo?
  11. Io se posso mi nascondo master
  12. Sì sì assolutamente, deciderei in-game chi lo prende direi
  13. Endris Hai idea, una vaga idea, di quanto l’abbia dovuta implorare per farmi lavare le braghe?! Penso, sempre sorridendo alla guardia tutto questo per risparmiare tre monete, una volta, una volta che il tirchio lo faccio io, e guarda te che succede! Ma certo, la ringrazio della premura, appena ritroverò la licenza sarà la prima cosa che farò! Dico alla guardia, iniziando ad impacchettare le mie cose e poi rivolgendomi ai miei clienti appena si è allontanata Allora, le vostre scorte ed i vostri ordini sono tutti arrivati… diciamo che c’è da accordarsi per il pagamento, giusto? Bene, se mi accompagnate in un posto più… appartato ne possiamo discutere
  14. 1 punto
    Passano alcuni minuti, in tranquillità, con Kaede che osserva i corpi che giacciono nella caverna. Anche se malvagi, meritano comunque una sepoltura. Non credete? Iniziate quindi ad aiutarla. Newton ritorno con Eri, la quale appena vede Hiro ferito lascia cadere a terra le cose che aveva in mano e corre da lui abbracciandolo forte. Amore mio! Ho temuto tanto per voi! Tutti vi accorgete che le sue vesti e il suo equipaggiamento hanno diversi segni di bruciature. Kaede osserva la scena con uno sguardo indefinibile, fra il sorpreso, il distaccato e di disapprovazione. Bene dice poi Allora sarà bene curarvi delle ferite. La sacerdotessa allarga le braccia ed a lei si dirama una sfera di luce accecante che vi investe in pieno risanando le vostre ferite e curandovi (recuperate tutti i vostri pf e passate di livello!) Appena la luce si attenua e i vostri occhi tonano a vedere nella grotta, vi accorgete che anche le altre sacerdotesse sono giunte, con Mayu che, a sua volta, si precipita ad abbracciare Alexander e a riempirlo di bacetti. Stasera ceneremo tutti assieme, poi domani mattina potremo compiere il rito di ringraziamento e riportarvi al vostro tempo.
  15. Sabine Al'tho Cosa c'è nel buio, Wellby? Chiedo al tiefling per poi fare qualche passo indietro verso Silvano. D'accordo. Gli dico quando annuncia di farsi carico lui di trasportare Beruthiel. Se hai bisogno dimmi pure, eh. Aiakos? Tutto bene?
  16. Argor Mangiaroccia Sto per muovermi fuori la città per eseguire gli ordini e anche per evitare di assistere all'inutile mattanza che seguirà lo scontro quando il richiamo di Tayyip mi ferma. "Ci penso io." Velocemente mi avvicino al capo e inizio a richiamare l'aiuto degli spiriti dell'aria e della terra per risanare le profonde ferite di Wurrzag, che avevo sì notato ma che immaginavo volesse far rimarginare naturalmente per tenere le cicatrici. Attendo quindi un assenso del capo prima di concludere le mie preghiere. DM
  17. La piattaforma DriveTruRPG propone 4 bundle per finanziare l'attività di medici senza frontiere in Ucraina. https://www.drivethrurpg.com/featured.php?promotion_id=DwoB2022 Tutti i fondi raccolti vanno direttamente a medici senza frontiere. Ad oggi la loro azione si concentra su due attività: Inviare materiale medico di supporto agli ospedali Fornire assistenza ai rifugiati in Polonia, Ungheria, Moldavia, Slovacchia, Bielorussia e Russia Fonte: https://www.medicisenzafrontiere.it/emergenza-ucraina/ Non sò bene come valutare i bundle, non conosco quasi nessuno dei giochi presenti, sicuramente l'1 ed il 2 mi sembrano interessanti. Probabilmente più l'1 del 2
  18. Venerdì 10 Febbraio 1893 - ore 09:15 [sereno] @Corridoio @Amelia @Daimadoshi85
  19. Gasparino lo Zuzzurro "Scusate... Io non capisco una cosa... Ma quanto spaccimma è gruoss stu Bigatt e mmerd?"* Dico sconcertato guardando le impronte. "Se dobbiamo pigliarci il tesoro suo, dobbiamo quindi seguire le impronte... No?" *
  20. Martino Umano Monaco Riconoscendo una valida alternativa alla mia tattica quella messa in atto da Jon, mi preparo ai lati del portellone per accogliere i nemici. Attendo che il polpo apra le danze e, nel frattempo, rimango con le braccia incrociate e un sorrisetto spavaldo stampato in faccia mentre osservo dritto negli occhi Aelech, senza dir nulla, lo fisso e basta, per fargli capire, a modo mio, che ora è il mio turno di divertirmi eh eh eh preparati ora
  21. a livello di regole e bilanciamento hai perfettamente ragione, alla fine c'e' il cap a 20, razza o classe non importa. Ma stiamo parlando di altro, di come si potrebbe migliorare (a seconda dei punti di vista) la gestione dei modificatori razziali, di classe, di background, di professione... per quanto possa sembrare incomprensibile a me interessa rendere "un halfling ancora piu' halfling" (nel limite della volonta' del giocatore) questo e' illuminante! mi hai convinto 😂 (si fa per scherzare!). Il giocatore si muove in un (ampio) perimetro che stabilisco io (e le regole). mi documento (ho avuto molti anni bui mentre giocavo WoD, questo tema me lo sono perso). Grazie per la discussione! ciao Andres
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