Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Azog il Profanatore

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    1.356
    Messaggi
  2. Alonewolf87

    Supermoderatore
    4
    Punti
    63.432
    Messaggi
  3. SamPey

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    4.784
    Messaggi
  4. savaborg

    Circolo degli Antichi
    2
    Punti
    1.029
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/04/2021 in Messaggi

  1. Bernard Allora abbiamo affrontato una situazione simile. dico a Rael Io mi sono ritrovato nel Territorio Oscuro, a dover scegliere se salvare Llionas o suo padre o rischiare di avere una magrissima possibilità di salvarli entrambi, probabilmente a discapito di ciò che dovevamo fare nei prossimi giorni. Anche io non so se quello che ho visto ero vero oppure no, anche se ho preferito agire come se lo fosse. E sì da tempo ormai mi faccio domande sulla natura di questo nostro mondo e di ciò che vi accade. Di cio che ci accade piuttosto. Ma è una spirale senza fondo e senza uscita, che ti lascia solo sconforto e dubbi. Vedila così, non potevi saperlo con certezza nemmeno prima se questo mondo è davvero reale e se per quello non credo che nessuno di noi potrà mai saperlo con certezza assoluta e incrollabile. Tutto ciò che possiamo fare e decidere cosa fare con il tempo che ci è dato e con le persone che incontriamo. Abbi fiducia in quello che stiamo facendo e nel legame tra di noi. Se non riesci a credere in te, credi in noi che crediamo in te. Detto questo prendo il cristallo e lo inserisco nel diario di Ada Blackrose.
  2. @shalafi è il momento per qualche battuta sul tentacle rape
  3. Ho capito quello che sostieni. Visto che non esiste nessun altro riferimento al lanciare oggetti, anche lanciare le chiavi della macchina vicino a qualcuno è un TxC e non una prova di caratteristica, anche se non sto lanciando un’arma. Perché altrimenti nella descrizione delle prove di forza ci sarebbe stato almeno un accenno a prove per lanciare oggetti vari diversi dalle armi, improvvisate o meno. In questo caso la specifica messa nella descrizione del fuoco dell’alchimista e in oggetti simili potrebbe essere dovuta al fatto che non attacchi il luogo ma attacchi il soggetto. Io non lo avevo interpretato così è mi sembra in contrasto con l’impostazione di base dell’edizione che è molto esplicita sulle meccaniche da seguire. Però non mi sento più di escluderlo in modo fermo. Potrebbe essere solo perché mi sono stancato di parlarne, quindi lascio con questo dubbio chi vuole continuare.
  4. @SamPey Tempio delle Ombre Bernard inserisce il cristallo della memoria nel Diario. @Alonewolf87, @Gigardos, @SamPey
  5. Knochen "Signor Gatti, noi cercheremo di evitare guai e violenza, non preoccupatevi! Siamo in debito e vogliamo evitare altri problemi, più di ogni altra cosa. È proprio per questo che voglio capirci qualcosa...", Johann spiegò, per poi rispondere a Markus: "Se proprio ce lo chiedono, possiamo dire che Gatti ci ha offerto un buon lavoro, molto migliore che scavare carbone in un miniera". E concluse la frase dando un pacca al manico del suo piccone.
  6. Per la collana sembra sempre sfuggiti che è un oggetto magico. Esso non necessita di tiro per colpire o di tiro abilità perché, come da descrizione, arriva esattamente dove intendi lanciarlo. Non perché sia forte il personaggio che la usa ma perché è così che deve funzionare, è un oggetto magico, MAGIA!
  7. Danni per Kethil: 5 Riuscite a scrivermi qui sotto (nei vostri turni) quanti punti ferita avete ancora? Grazie
  8. Il colpo di Lucius va a vuoto, lo spadone colpisce il terreno. La creatura dietro tenta di colpire Kethil. La zampata lo solleva e lo fa cadere a terra, ma non in condizione prono. Kethil attacca l'animale ferito. Trancia la testa dell'animale, facendola cadere a terra. Fegias colpisce la creatura alle sue spalle. l colpo di Ihan la centra in n occhio.
  9. Per me va bene. Se volete questa volta Victor si unisce al primo assalto per attirare i nemici.
  10. Oliver Frye Nani demoniaci..quindi mi stai dicendo che esistono nani più arrabbiati di Gnorman? Diavolo.. Penso senza esprimere il commento ad alta voce dato che, tutto sommato, ci tengo alla mia vita. Brutta storia.. dico semplicemente, poi aggiungo. Beh, Bekena, per quanto mi riguarda tu e tuo marito avete appena trovato tre nuovi validi aiutanti. Poi mi giro verso gli altri. Che ne dite? Non mi pare ci siano grosse alternative..o almeno non di quelle più o meno sicure. @DM
  11. http://5e.d20srd.org/extras/d20monsterfilter/
  12. Neroon Dragonslayer "Un attimo, Xavir ha ragione! Non possiamo farcelo sfuggire ora, altrimenti tornerà con chissà quale magia per ucciderci tutti. Un mago che fugge è un mago che ha finito di usare la magia. Non può lanciare sfere infuocate tutto il giorno, vero?" chiedo per conferma, improvvisamente scosso dal dubbio.
  13. Posso farecun arcana sui gith?
  14. Sabrina abbiamo trovato il rifugio degli uomini squalo, abbiamo seguito le tracce dalla nave volante fino ad un dirupo che affaccia sul mare, sul cui fondo c'è una nave, pensiamo sia il loro covo. Potremmo recuperare delle pozioni per respirare sott'acqua, ma ci servono i reagenti, sappiamo dove trovarli se vogliamo possiamo andare a recuperarli e fare visita ai simpatici uomini pesce e capire cosa hanno preso dalla nave. inoltre lungo il percorso per la loro tana abbiamo visto una strana cava, Bern ci ha raccontato una storia se ricordo bene, ma ero troppo impegnata a grattarmi le chiappe per ascoltarlo con attenzione. sorrido con uno sguardo disarmante. Non ho ben capito però cosa abbiamo capito da questa nave. L'esplosione era interna quindi qualcuno l'ha attaccata, l'unico cadavere trovato è quello di un gith con un cervello con le zampe al suo interno ... Dalla visione che ho avuto nella vasca mi sembra che i gith abbiamo attaccato con lame argentee ed abbiano fatto cadere la nave proprio qui. Ma ora non vedo nessuno e c'è solo metà nave.
  15. Changeling. Manuale di Eberron (in uscita in italiano questo mese). Sono letteralmente dei Doppleganger
  16. L’azione è lanciare la perla così come descritta nell’oggetto magico. L’oggetto ti dice esattamente cosa serve per farlo funzionare. Devi usare un’azione che è “lanciare la perla” e puoi lanciarla entro la gittata. È l’oggetto magico che funziona così. Se richiedesse azioni, txc, azioni bonus, reazioni o qualsiasi altra cosa ci sarebbe scritto.
  17. Il colpo di Flegias va a segno. La spada colpisce la creatura, cheemette un specie di ringhio soffiante. Subito arriva il dardo. La colpisce tra gli occhi, provocandogli una legera scottatura. kethil sferra un poderoso colpo con lo spadone. Trancia una zampa della creatura, che lascia andare il Tiefling. La creatura, zampetta all'indietro, ma e`ancora viva. Ma il suo colp maca Kethildi un soffio.
  18. In realtà non è questa la discriminante. Generalmente un'arma da lancio è un'arma normalmente usata in mischia che può essere lanciata. Un'arma a distanza è un'arma pensata invece per attaccare, a distanza. Non c'è un impedimento di per sé nell'usarle in mischia, solo che contano come armi improvvisate: usare un arco per attaccare in mischia conta come un'arma improvvisata (-4 TPC, 1d4 o 1d6 danni)
  19. Il dardo colpisce la creatura ferita. La creatura (quella ferita) tenta di colpire il Tiefling. Lo colpisce, facendolo cadere a terra.
  20. Questo sopra era sempre per Flegias e Lucius. Se Ihan e Kethil volessero introdursi nella lotta vi faccio un tiro iniziativa tra voi due.
  21. Si pensavo alle arrow blunt, in versione quadrello. @Alonewolf87 P.s. il piccolino è nato, sta benissimo e io sono felice!
  22. Oddio, augurissimi! 🙂
  23. Congratulazioni !!!
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.