@Black Lotus
Rael
Pranzo
ascolto interessato il racconto della vicenda del nero cavaliere e le osservazioni fatte da Dorian, dopo l'intervento di Bernard, mando giù un salsicciotto e prendo parola
Era lampante la differenza di esperienza che ci separava dal nero cavaliere. Quando ci siamo risvegliati e per la seconda volta, avevo già estratto lo stocco, stavo per caricarlo a testa bassa, non potevo sopportare di rivedere ripetersi la cosa. Mi hai sorpreso quando sei riuscito a fermarlo con la parola.
Sicuramente un personaggio singolare, da nemico ad "amico". In ogni caso meglio cosi, siamo riusciti a concludere la nostra spedizione. E mi auguro di non dover più affrontare freddi sassi.
Bernard, da come ne parla Dorian, sembra che nel suo passato sia successo un fatto nero, che lo ha visto coinvolto in prima persona. Non sta a noi chiederti chi o cosa, ma se vorrai parlarne, siamo qui.
Purtroppo è così la vita. Ti parlo da cacciatore, se noi non prendiamo una vita di una bestia, che sia un piccolo pesce o un grosso cinghiale, non possiamo nutrirci. Ci si macchia ogni giorno di nero. Perfino uccidendo una mosca. Ma fa parte del cerchio della vita. La terra nutre le piante, che vengono mangiate dagli animali, che a loro volto finiscono mangiati da altri animali. Noi, tutti noi, lizardfolk, umani ,piante ,bestie ed insetti, quando moriremo , andremo a nutrire la terra, completando il cerchio.
Se nel mentre capita di dover porre fine alla vita di un altro essere per salvare quella di altri, che sia per mangiare o che sia per altri motivi, si tratta pur sempre di sopravvivenza .
Scusate, ho divagato. Hai ragione Bernard, basta con la filosofia , è tempo di ritornare al proprio giaciglio. ci vediamo dopo da me.
Riposo