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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/03/2020 in Messaggi
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GdR online in tempi d'isolamento
6 puntiStavo per scrivere una risposta lunga ed articolata, ma poi ho optato per il riassunto del riassunto per due motivi: Non voglio deragliare un'altra discussione, quindi questo sarà l'ultima cosa che scrivo a riguardo. Non ne vale né la pena né il tempo, come è stato già appurato in passato. Mi limiterò a dire che presentare uno studio come se fosse un altro, aggiungere una postilla autonomamente con un'ipotesi errata che ha il solo scopo di provare a rigirare la frittata e poi atteggiarsi a "thug life" nella speranza che l'atteggiamento possa in qualche modo coprire l'ennesima stupidaggine scritta... è davvero patetico. Ma per carità, non lasciare che le mie parole ti fermino. Sono sicuro che in giro ci sia qualcuno che si fa impressionare positivamente da queste cose, che so... tipo qualche ex di Corona.6 punti
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Caratteristiche Mentali
3 punti@auditore459 Dalla tua risposta credo che non sia passato il messaggio che si è cercato di veicolare. Da quello che tu rispondi, sembra che il discorso che ti è stato fatto sia passato così: "Se l'interpretazione del personaggio dipende dalle caratteristiche poi non posso ottimizzare il personaggio al meglio!" In realtà il discorso è simile, ma sostanzialmente diverso. Semplicemente costringere la gente a ruolare le caratteristiche lega in modo artificiale l'aspetto di ottimizzazione con l'aspetto di ruolo. E questo rovina entrambe, non solo l'ottimizzazione. Per fare un esempio, diciamo che io voglia giocare Ludimir, un mago sciocco e vanesio. Ludimir non capisce gli insulti che riceve, e non riuscirebbe mai a risolvere un indovinello che richieda un minimo di pensiero laterale. Ma Ludimir è molto abile con la magia: è una sorta di equivalente magico dell'ingegnere bravo con i numeri ma privo di intelligenza emotiva/sociale. Con la tua Home rule non posso giocare Ludimir, visto che non posso giocare un mago con int 8. Stai creando una tensione artificiale, un trade-off, tra meccanica e interpretazione che non migliora assolutamente il gioco e non mi permette l'interpretazione che mi piace o la meccnaica che mi pare. Se togli quel trade-off che hai creato tu migliori sia l'aspetto ludico sia l'aspetto dell'interpretazione, e non vedo cosa sia peggiore. Sono retaggi di sistemi vecchi, cose tipo: "Se giochi il ladro devi essere caotico e giocare incurante delle leggi", o ancor peggio le regole interpretative sul paladino macchietta. Non c'entra niente se ti piaccia o meno ottimizzare, mischiare meccanica e interpretazione limita il gioco senza offrire niente in cambio.3 punti
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Tomb of Annihilation - Topic Organizzativo
Sono stato assunto come ricercatore in questioni secondarie legate al Coronavirus quindi i prossimi periodi saranno belli presi per me. Mentre prendo le misure con i nuovi impegni vi comunico già che fino a settimana prossima non riuscirò a postare.3 punti
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Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)
Il pg comunica senza parlare, fa una prova di intelligenza e se supera la cd che hai impostato si riesce a far capire. Non vedo dove sia il problema.3 punti
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Caratteristiche Mentali
3 puntiNon voglio alimentare l'off topic, credo che la sezione più corretta sarebbe discussioni generali, mi scuso per star allungando il tutto; Non concordo con la tua interpretazione, ma le caratteristiche non vanno ruolate, né le fisiche né le mentali, perché ogni giocatore sceglie da sé come gestire il suo personaggio; Intelligenza 8 non vuol dire avere un ritardo mentale o essere degli idioti (può esserlo, se piace al giocatore), ma magari essere semplicemente ignoranti riguardo a degli argomenti: un soldato può non sapere nulla su animali, simboli sacri, magie o eventi storici, ma questo non gli impedisce di formulare un'idea su come fare a sconfiggere la banda di goblin che devono affrontare, oppure di capire come funziona il meccanismo di apertura del portone che hanno di fronte; è un veterano dell'esercito, ha partecipato a mille battaglie, e deve fare affidamento sul mago che ha passato tutta la vita chiusa in una torre, per sapere come combattere? (esempio stupido tanto per dire) Allo stesso modo, la saggezza è anche come e quanto il personaggio interagisce con l'ambiente che lo circonda, può rappresentare sia la soglia di attenzione del personaggio, magari tende a distrarsi dopo la terza parola che gli viene detta; Per il carisma: nessuno dice che avere 20 ti rende un grande parlatore, quello lo fa la capacità del giocatore di ruolare; tanto per dire, Carisma 20 può essere un grande oratore o un grandissimo bugiardo, dipendono entrambi dalla stessa caratteristica e dalla stessa abilità, ma sta al giocatore decidere se vuole mentire o persuadere; per l'esempio del paladino, di sicuro la tua è un'interpretazione valida, come pure quella di un uomo rozzo, ignorante, convinto fino in fondo delle sue idee e pronto a sostenerle a suon di mazzate (colpi di mazza ferrata), così intriso di sangue e violenza che il solo guardarlo fa tremare chiunque Tieni conto che in 5 edizione ci sono molti suggerimenti su come caratterizzare il background di un personaggio, c'è tutta la parte sulla personalità, i difetti, gli affetti e gli ideali che permettono di avere delle linee guida su come si muove il pg Ultima cosa: secondo me c'è una distinzione tra PowerPlay e personaggio ottimizzato, il primo è un giocatore, perché di giocatore si tratta non di pg, che pensa si essere in un Hack and Slash ruolistico, e si disinteressa completamente di trama, compagni, caratterizzazione e si compiace solo di quanti danni a turno può fare; il secondo è un personaggio costruito per fare bene qualcosa, e può essere sia un classico padlock (un paladino/warlock, un'ottima combinazione di classi in 5) che un ladro/bardo dotato in pratica di competenza in tutte le abilità, ma se viene ruolato per bene, con coerenza e raziocinio dal giocatore, non vedo cosa ci sia di destabilizzante in lui3 punti
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La Pietra Eretta & Co/Un Nuovo Inizio (Topic di Servizio)
Sono stato assunto come ricercatore in questioni secondarie legate al Coronavirus quindi i prossimi periodi saranno belli presi per me. Mentre prendo le misure con i nuovi impegni vi comunico già che fino a settimana prossima metto in pausa il PbF.2 punti
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[TDS] Il Velo - Organizziamoci
2 punti
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[TDS] Il Velo - Organizziamoci
2 puntiBeato te che la vedi in questo modo, io lo vedo più impegnato a decidere “con quale incantesimo gli atomizzo pure l’anima, quando ritornano?” XD Comunque si, per me possiamo partire subito, passando direttamente all’incantesimo2 punti
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[TDS] Il Velo - Organizziamoci
2 puntiScusate il ritardo di reazione, mi sono divanato nel weekend e poi ho perso il filo...Se gli altri prendono le pozioni, usciamo...vediamo se ci saluta l'arcimago e partiamo con l'incantesimo, se White Fox non decide di ucciderci subito? ...Solo io mi immagino l'arcimago che se la ride perché ha capito le cose, tipo tartaruga di kung fu panda?2 punti
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Il Viaggio più Lungo - TdS
2 punti
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TdG3 - La Montagna dei maghi folli
DM Giorno 1, ottavo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 9.05 Comunque tutti quei soldi li avete spesi perché voi uomini forzuti avete paura di tenere la torcia, controllare che il pavimento sia solido dice Alulim agitando l'asta di tre metri e per impedire che queste dannate porte si chiudano una volte aperte. Ah, dimenticavo: anche per evitare che quando le cose si mettano male vi abbandoni al vostro destino al buio. Alulim2 punti
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[TdS] Call from the deep
2 puntiYes! Se per voi non è un problema, vi tiro io ora i dadi di caratteristica per le prossime volte. Tiro con Lapo. Segnatevele nella scheda: @Octopus83 hai 13 di sanità mentale ( +1 di modificatore a tiri salvezza e prove) @albusilvecchio hai 12 di sanità mentale ( +1 di modificatore a tiri salvezza e prove ) @Hazlar hai 15 di sanità mentale ( +2 di modificatore a tiri salvezza e prove. In qualità di gatto, io per le prove ti metterei anche competenza data la tua conoscenza dei reami del sogno )2 punti
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[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver
DM Terzo giorno dall'arrivo a Phandalin, ore 7.45 Il paladino si fa curare dal sergente Lightstroke e poi scendono entrambi dal carretto, proteggendosi con lo scudo. Il nano scendendo inveisce contro i goblinoidi, offendendo una delle loro divinità. Al sentire ciò, l'hobgoblin davanti a lui lancia un urlo gutturale tirando su il mento e mostrandogli la gola, come se gli stesse soffiando contro. [HG1] "Pagherai per l'affronto al Signore della Battaglia col tuo sangue!" grida, per poi avventarglisi contro con una rabbia e una veemenza senza pari, alza al cielo la sua spada lunga a due mani e la cala contro il nano, che prevede il colpo con noncuranza e schiva all'ultimo secondo. STUNK! La spada lunga resta conficcata al carretto, senza possibilità di rimuoverla, al momento. Vedendo che non riesce a tirarla fuori, imbraccia lo scudo e cerca di difendersi come può. Dall'altro lato del carro, invece, Tiabrar scende a dare man forte al mago, attaccando la creatura che lo aveva colpito e tirandogli una gragnuola di colpi che lo sbalza al suolo, morto. Un ultimo goblinoide raggiunge il gruppo da nord e attacca il mago con la spada lunga. La fortuna di Tymora pare arridervi in questo viaggio, forse grazie alla benedizione di Sorella Garaele, perché anche questo attacco manca completamente il bersaglio. @Fezza @Enaluxeme @Viimak_175 Tutti Mappa imboscata2 punti
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Caratteristiche Mentali
1 puntoLe caratteristiche mentali sono indicatori di quanto un PG è abile in vari aspetti della vita da avventuriero, ma non vanno interpretate: se si dovesse, ci sarebbero regole apposta, che però sono assenti. Al limite ci sono le descrizioni del flavour dei vari attributi, che però sono appunto descrizioni, non regole 🙂 Quindi ad esempio nulla obbliga un PG con Carisma basso a essere maleducato, o uno con Intelligenza bassa a essere scemo: il primo può essere un tipo raffinato che per qualche motivo risulta poco persuasivo, il secondo può avere delle ottime idee (visto che quelle vengono al giocatore, non al personaggio) e semplicemente non conoscere molti fatti dell'ambientazione. Costringersi o costringere a interpretare le caratteristiche, al contrario, genera una lunga serie di problemi: sul forum ci sono diversi topic a riguardo. La componente interpretativa di un PG è semmai costituita dai tratti della personalità, a cui infatti è correlata una regola: quella dell'ispirazione.1 punto
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consigli dragonide warlock
1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio
Sono stato assunto come ricercatore in questioni secondarie legate al Coronavirus quindi i prossimi periodi saranno belli presi per me. Mentre prendo le misure con i nuovi impegni vi comunico già che fino a settimana prossima metto in pausa il PbF.1 punto
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[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio
Sono stato assunto come ricercatore in questioni secondarie legate al Coronavirus quindi i prossimi periodi saranno belli presi per me. Mentre prendo le misure con i nuovi impegni vi comunico già che fino a settimana prossima non riuscirò a postare.1 punto
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TdG - CAP 1 - Dietro il Velo
1 punto@Voignar @Daimadoshi85 @Crees Il grido viscerale di Erdan sveglia gli altri due compagni. Il mezzelfo avvolge con entrambe le mani il lato sinistro della testa, che sembra essere sporca di sangue rappreso. Capite di essere fuori dalla cancellata della gilda, che al contrario della prima volta sembra essere completamente coperta da una fitta e tetra foresta. Siete infreddoliti ed affamati, sembrano le ultime ore della notte prima dell'alba, i vostri averi sono vicino a voi, non manca nulla.1 punto
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TdS - La Montagna dei Maghi Folli
Ovviamente le creature non saranno d'accordo ma visto che siete in 6 e loro in 2 direi che non ci sono problemi. La luce del giorno illumina una stanza di circa 6m per 6, le cui pareti sono coperte dai resti di vecchi arazzi ricamati con splendidi paesaggi. Appoggiata alla parete nord vedete una statua che ritrae a grandezza naturale un uomo con il piercing al setto, completamente nudo e con la pelle bruciata, cui manca anche l'occhio sinistro, ritratto mentre gioca a rigirarsi una moneta tra le dita. Un tavolo con 4 sedie si trova al centro della stanza. Gli umanoidi stavano armeggiando con una probabile porta segreta nel muro a ovest. Non vedete altre porte o simili. la mappa la posto nel TdG1 punto
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consigli dragonide warlock
1 puntovolendo se ti prendi gli incantesimi giusti (no TS e pochi di attacco) puoi tenerti carisma 15 per un po. al tuo lvl 4 da warlock porterai cost a 14 e poi quando sarai lvl 8 da warlock puoi scegliere tra un carisma 16 (dragon fear/actor) o un bel 18 forza (anche un costituzione 16 sarebbe allettante ma a quel livello iniziano a farsi sentire i tiri...)1 punto
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[TDS] Il Velo - Organizziamoci
1 punto@Octopus83più che altro mi mancano dei soggetti, è tutto dal punto di vista di Videmir? 🤣 Scusa, giusto per esserne certo.1 punto
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Explorer's Guide to Wildemount: Le Vestigia Della Divergenza
Una delle novità introdotte nella Explorer's Guide to Wildemount sono degli oggetti magici chiamati Vestigie della Divergenza, che salgono di livello man mano che avanza la storia. Articolo di J.R. Zambrano del 18 Marzo La Explorer's Guide to Wildemount è ormai disponibile nei negozi e al suo interno troviamo varie regole pensate per introdurre i giocatori ad Exandria, il mondo di Critical Role. Una parte importante di ciò che rende intriganti le campagne di Mercer è il modo in cui il mondo si espande durante le partire, un pò come se si guardasse un videogioco che diventa via via più approfondito. E le meccaniche introdotte nel manuale riflettono questo approccio da videogioco/anime. Forse è perché Mercer ha dato la sua voce a molti personaggi di celebri videogiochi ed anime, forse è perché gli piace guardarli e giocarli, fatto sta che apprezzo molto l'effetto di queste meccaniche. Oggi daremo uno sguardo a come Wildemount gestisce le armi caratteristiche. Non si tratta di un concetto nuovo per D&D, già all'epoca della 3E c'erano svariate regole per le Weapons of Legacy (o armi caratteristiche o come le si voglia chiamare), ma spesso sembravano un po' forzate, visto che cercavano di incastrare dei meccanismi a livello in un sistema che non ne aveva necessariamente bisogno. Le Vestigia della Divergenza (Vestiges of Divergence)...divergono...da questi precedenti e ci mostrano una soluzione più elegante. Non cercano di copiare l'avanzamento di livello dei personaggi, ma hanno un proprio sistema che si incastra con il resto del gioco. Ciascuna di queste armi ha tre stati differenti (dormiente, risvegliata ed eccelsa) che riflettono quanta parte del potere dell'arma è disponibile. Nel mondo di Wildemount questi stati esistono perché sono oggetti magici estremamente potenti provenienti da un'epoca lontana e che richiedono di essere sintonizzati con individui meritevoli. Ogni stato ha differenti poteri, cosa che consente al DM di controllare il livello di potenza dell'arma, ma allo stesso tempo sono qualcosa che i giocatori possono avere l'interesse di sbloccare. Il sistema di avanzamento è ben pensato: Tipicamente l'avanzamento di un Vestigio della Divergenza riflette il viaggio personale di colui che la impugna, a prescindere che stia avendo successo o che stia fallendo. Tuttavia, un Vestigio potrebbe evolversi per conto proprio durante i momenti di difficoltà o disperazione del suo possessore, fornendogli un aiuto inatteso durante una crisi. Praticamente questo permette di replicare il classico momento in stile anime di potenziamento improvviso in mezzo al combattimento e permette di creare situazioni di grande dramma. Se state avendo difficoltà contro un nemico potente, la vostra arma potrebbe improvvisamente sbloccare nuovi poteri, la musica dello show potrebbe iniziare a risuonare con gran fanfara e potreste riuscire a vincere una battaglia importante. Ogni gioco avrebbe bisogno di un sistema del genere. E dato che le Vestigia sono abbastanza semplici, è facile dire "la tua spada ora fa X" invece di doversi fermare per delle ore per fare un avanzamento di livello. Il manuale fornisce delle linee guida riguardo ai modi in cui un'arma potrebbe avanzare: Un personaggio ha superato una delle sue più grandi paure, affrontando con coraggio una fobia che normalmente lo bloccherebbe per salvare un compagno. Un personaggio è quasi ucciso da un nemico che odia da tempo. Dovendo affrontare la sconfitta, sente una grande forza dormiente risvegliarsi dentro di lui. Un personaggio vede morire un alleato a lui caro in battaglia e il suo dolore e la sua furia risvegliano il potere della Vestigia. Un personaggio scopre come un aspetto del proprio destino lo stia conducendo su una strada pericolosa. Mettendo da parte le sue paure decide di accettare tale destino e le responsabilità relative. Un personaggio riesce ad ottenere la sua vendetta contro un rivale che lo ha tormentato a lungo. Un personaggio noto per la sua moderazione cede agli impulsi violenti ed amorali che la Vestigia è stata creata per amplificare. Ciascuno di questi momenti può dare vita ad una scena di gioco importante. Adoro questo sistema, visto che permette di dimostrare la crescita di un personaggio in maniera non puramente numerica. Permette di dare molto peso alle scelte che sono più importanti per la storia e cattura perfettamente quel senso di trionfo e disperazione che si percepisce quando la posta è alta. La 5E ha bisogno di più cose come questa, che è a mani basse la migliore aggiunta per i giocatori che ho visto da parecchio tempo. Diamo uno sguardo assieme ad una di queste Vestigia. Solitamente questi oggetti sono di due tipologie: le Vestigia, che genericamente parlando non sono malvagie, e gli Armamenti dei Traditori (Arms of the Betrayers), armi forgiate dall'anima di un demone per i campioni delle divinità malvagie. Ecco per voi l'arma nota come Scia della Rovina (Ruin's Wake). Ci sono molti altri oggetti, da armi a occhiali o chiavi magici, tutti pieni di inventiva. Ad ogni modo queste sono le Vestigia della Divergenza, una delle molte meccaniche introdotte su Wildemount. E come sempre buone avventure! Link all'articolo originale: https://www.belloflostsouls.net/2020/03/dd-the-vestiges-of-divergence-wildemounts-new-items-that-level-up-with-you.html Visualizza articolo completo1 punto
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consigli dragonide warlock
1 puntoEsatto, action surge ti permette di fare un'intera azionre gratuita. Se tu fai 2 attacchi con una azione, grazie ad action surge potresti farne 4. Ovviamente tu che sei incantatore potresti sfruttarla ancora meglio perche potresti lanciare un incantesimo e poi usando action surge attaccare 2 volte. Esempio semplice: Azione bonus: Sortilegio Azione: eldritch balst 2d10+2d6(hex) Ti sposti melee Azione impetuosa sfruttata per attaccare (non ricordo se tu abbia lo spadone o altro, considero questo) 2 atk: 2d6+1d6(hex)+for+ eldritch smite/bonus dell'improved pact weapon/quello che è. Moltiplicato per 2. E si ricarica con i riposi brevi, fortissima. Ovviamente è un esempio banalotto però vedi che anche tu farai il tuo bel figurone sul campo.1 punto
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Topic di Servizio Sandbox
1 punto1 punto
- Topic di Servizio Sandbox
1 puntoPer me potete passare anche tutto il giorno, e intendo in tempo di gioco reale, a chiacchierare e decidere cosa fare, il mondo di gioco va avanti in ogni caso, sta a voi decidere come e quando interagire; visto che non rispondevi nulla e che Octopus voleva parlare con Lisra vi ho spostati alla locanda, adesso potete parlare con la ragazza, con i suoi genitori, con altri avventori, tra di voi, bere o fare quello che vi pare Piccola nota in spoiler1 punto- Topic di Servizio Sandbox
1 punto@Caius, scusami, devo aver interpretato male io i vostri ultimi post: mi è sembrato che @Octopus83 volesse andare a parlare con Lisra, e che tu non avessi niente in contrario; se vuoi fare qualcosa dillo pure, se serve posso pure aprire un TdS per te e Octopus, così potete confrontarvi in maniera più veloce1 punto- TdG Sand - Vittra
1 puntoMisa Arrivata alla locanda ho un espressione visibilmente contrariata Continuavo a dire di no, com'é possibile che io sia qui Detto questo mi rivolgo sottovoce a Patrick Per me questa ragazza é già abbastanza scossa, fargli altre domande ora non ci aiuterà, ho sempre mal digerito il fatto che le siano stati tutti subito col fiato sul collo, lo sceriffo non é l'unico che si é comportamento male con lei Poi aggiungo, cercando di calmarmi Fatto sta che non sarei riuscita a convincerti a prendere un'altra scelta, quindi vediamo come vuoi agire Dico, aspettando che Patrick faccia la sua mossa. Ancora indecisa se sedermi o meno mi guardo intorno, stupita dalla presenza dell'elfo Ma...? @dm1 punto- Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)
A 1205 Il concetto di "sorpresa" è definito abbastanza bene nel capitolo del combattimento. Non esiste il "round di sorpresa", semplicemente nel primo round di combattimento se una creatura è sorpresa (cosa che viene determinata prima di tirare l'iniziativa) essa non può usare azioni o movimento (nè reazioni fino alla fine del proprio primo turno). Nota che alcune creature di un gruppo possono essere sorprese e altre no, ma se una creatura si è accorta della presenza di anche solo un nemico (non necessariamente di tutti quelli presenti) non è sorpresa.1 punto- [TdS] Per un pugno d'ossa
1 puntoNon ho capito se sei partito dal Dente per semplificare, comunque l'ho rifatta per intero, da cerchio giallo lungo la direzione della freccia:1 punto- [TdG]-Per un pugno d'ossa
1 puntoGustav Come osa? Non può farlo anche perché chi sarebbe quello intelligente del gruppo? dico così a Briotto mentre fisso l'orso con sguardo di sfida. Intanto afferro il mio bastone ferrato e lo punto a Pooh, ti eri guadagnato la mia stima orso, ma offendendo un fratello procione te la fa perdere tutta. mentre punto il bastone indietreggio fino ad arrivare affianco a Briotto.1 punto- [TdG]-Per un pugno d'ossa
1 puntoBormir Non faccio a tempo a sentir la risposta di Gustav e Damarius che l'inseguimento mi coinvolge e mi trovo in mezzo alla diatriba, con Briotto dietro di me che mi usa come scudo di carne. Alzo le zampe e volgo il mio sguardo d'innocenza verso Pooh che ora vedo furente venire in mia direzione, nel mentre, fintanto che sento le piccole zampe di Briotto poggiate sulla mia schiena, indietreggio cercando di allontanare il gruppo dagli altri animali. Mentre indietreggio "Dai, non è ancora successo niente, possiamo risolverla questa situazione del c@zzo, datevi una calmata" sempre tenendo le zampe in alto in segno di resa, giro il muso verso Briotto "stai lì dove sei, adesso la risolviamo" e continuo ad indietreggiare (non so come sia il posto però se non succede altro cerco di uscire proprio dalla zona finchè rimaniamo soli). @Mezzanotte e @Fezza1 punto- [TDS] Il Velo - Organizziamoci
1 puntoCerto, già fatto...e vi lascio le pozioni! Dicono che io le faccia cadere, non rischiamo.1 punto- [TDS] Il Velo - Organizziamoci
1 punto- [TdS] Per un pugno d'ossa
1 punto- Gemma di Servizio
1 punto- [TdS] Call from the deep
1 punto- Gemma di Gioco
1 puntoHiro Nakamura (samurai verde) Dannazione. Altri demoni atterrano dal soffitto per impedire ai miei compagni di raggiungere la sacerdotessa. Spero solo che riescano a liberarsene in tempo, il mio attacco è stato potente, la ferita inferta profonda, ma non sembra aver minato la forza o la vitalità del demone. Inizio a dubitare di riuscire a cavarmela da solo. Per fortuna lo scudo liquido mi aiuta a proteggermi dalla sua violenza. Forse è il caso di ragionare a mente fredda e di prendere il combattimento con spirito più calmo ed inflessibile, proprio come ci insegnano nel dojo. Freno quindi la mia irruenza e mi attesto su uno stile ei combattimento più attendeista e cauto, ma non meno deciso quando si tratta si calare la lama nel momento giusto1 punto- Of Orcs and Men - TdG III
1 puntoScania Stranamente Tayyip viene a parlare con me. La cosa mi sorprende, ma per fortuna comincia con un insulto, altrimenti avrei potuto pensare che fosse amichevole. "Lo penso anche io. Sembra avere lo spirito di un orco sotto quella pellaccia da umano." Non faccio molto caso all'arma che mi sventola davanti alla faccia, non saprei cosa farmene di un'altro coltello. "Cosa vorrà dirci adesso il capo?"1 punto- [TDS] La Miniera Perduta di Phandelver
E' andata meglio così anche, mi ero scordato dell'azione di schivata di Eaco. 😄 scusatemi, quando devo agire per 5 personaggi mi incasino, sto cercando di fare tutto con precisione ma mi disturbano ogni 2 minuti. Prego @Fezza, può legnare l'hobgoblin.1 punto- Dubbi Multiclasse 5e
1 puntoAggiungo che quando aumenterai i livelli da mago sarai un incantatore di livello più alto ma potrai scegliere solo incantesimi pari a quelli sbloccati dal livello generale della classe. Esempio: 7 da cavaliere mistico e 3 da mago comporta essere un incantatore di 5° livello quindi tu avrai: 4 slot di 1° 3 slot di 2° 2 slotndi 3° Tuttavia sarai un mago di livello 3 perciò avrai accesso solo agli incantesimi fino al 2° livello (perche il tuo potere da mago non ha ancora ottenuto accesso agli incantesimi di 3°). Questo permette di poter lanciare incantesimi di 1°o 2° con slot di 3° tuttavia non avrai accesso a magie di questo livello (per ora)1 punto- TdG Sand - Vittra
1 puntoIl fabbro borbotta qualcosa, abbassa gli occhi e se ne va lasciandovi il pezzo di armatura, pare abbastanza convinto delle parole di Misa, anche se non del tutto. Se ne va ben prima che voi iniziate a parlare, lasciandovi soli nella piazza centrale del paese. Una volta finite le vostre riflessioni vi dirigete alla locanda, dove entrambi alloggiate e dove vivono e lavorano Lirsa col padre e la madre, la famiglia di Firna. Trovate la ragazza, ancora scossa per ieri sera, intenta a pulire dei boccali al bancone, sotto lo sguardo attento del padre, mentre la madre serve ai tavoli ai pochi avventori del mezzogiorno. Alcuni in particolare attirano la vostra attenzione: un elfo dalla lunga chioma dorata, vestito con abiti di buona fattura, siede da solo ad un tavolo mangiando lentamente la zuppa che ha davanti; due che paiono mercenari, o comunque militari o guardie carovaniere, composto da un mezzorco con grandi tatuaggi blu sulla pelle abbronzata, ed un nano dalla folta barba rossa ed il cranio pelato1 punto- Capitolo Cinque – Buon sangue non mente
Vassilixia Ambasciatrice Vaiara lei non ci deve niente, noi non siamo i nostri genitori e non abbiamo ancora compiuto granché di ammirevole ma siamo intenzionati ad aiutare e il fatto che lei ci sostenga è importante. Disse la Draconis nell'accommiatarsi. Dopo essere stati al Muro Prismatico cercheremo di tornare a prendere Melaxes ma sarebbe necessario che riuscisse a tenerlo sveglio fino al nostro arrivo. Come le ha svelato Ragnar la nostra comune nemica è una famosa oniromante e se riuscisse ad entrare nei sogni di Melaxes potrebbe leggervi i nostri piani o inculcargli chissà quali idee. Consiglierei anche a lei di non addormentarsi fino al nostro ritorno. Detto ciò si allontanò con Dorian per recarsi verso la loro camera, dovevano prepararsi per la cena e l' uscita serale. Durante il desco, nella saletta per loro predisposta, si unì ai discorsi su come procedere oltre: conoscete tutti il mio parere sulla questione e non vorrei ripetermi, ma fare terra bruciata intorno a Zaleria a me pare il male minore. Non è detto che persino il movimento rivoluzionario che vuole rovesciare il governo - colpevole dell'odierno attentato- non sia parte del suo mazzo, lo ha detto lei stessa che aveva diverse armi a disposizione. Ritengo comunque ovvio che dobbiamo agire stasera e io direi che i ragazzi devono fare a gara per conquistarla, stordirla, e poi portarla in un luogo sicuro dove deve essere interrogata. A questo punto penseremo il da farsi...ed era chiaro come avrebbe votato lei.1 punto- consigli dragonide warlock
1 puntoSi, era proprio per la mancanza di punti vita che la trovo essenziale. Non che i danni siano da buttare, anzi, invogliano i nemici ad attaccare qualcun altro, aumentando ulteriormente la tua aspettativa di vita!1 punto- Capitolo Cinque – Buon sangue non mente
DM x chi effettua tiri Melaxes sembrava ipnotizzato dalle gambe di Rakayah, cogliendo ancor meno di quel poco che poteva comprende Gustazione…? domandò confuso Scusa, ho problemi con le parole troppo complicate… tuttavia parve che infine egli riuscisse a cogliere un senso nei gesti e nelle parole della succube Vuol dire che va bene? Luna ha detto che non posso baciare nessuna senza concezione! E Kat e Astrid si sono arrabbiate tantissimo l’ultima volta la mancanza di negazioni da parte di Rakayah parve un sogno ad occhi aperti per il mezzelfo, che battè le mani saltellando sul posto, per poi avvicinarsi a Rakayah, quasi pronto a fiondarsi su di lei perfino lì, davanti a tutti. Il fante di Zaleria fu però distratto da un’altra notizia, per lui assai più spiacevole Awwww lamentò Melaxes, un’espressione lacrimevole sul viso, quando udì le parole di Damien Ma io volevo vedere il Muro Pignatico… deluso come un bambino a cui fosse stato negato un gelato. Le raccomandazioni di Ragnar sul comportamento da tenere vennero ascoltate con sguardo mesto da parte del mezzosangue, che alla fine tuttavia annuì Va bene, Rag. Sarò buono concluse, guardando quindi Vaiara. L’ambasciatrice inarcò un sopracciglio perplessa a quella scena Non mi pare di aver mai detto che avrei fatto da baby sitter puntualizzò, sebbene fu tosto impegnata a gestire ben più altre questioni, sollevate da una Vassilixia che pareva volersi preparare al meglio sull’asso di Zaleria. Le nostre indagini erano appena all’inizio, volevamo formalmente dare un contributo chiamando alcuni di voi e mandarli qui come consulenti esterni spiegò Vaiara, lieta delle domande di Vassilixia Rakayah è giunta da noi solo ieri, ma il fatto che Nithmeya fosse coinvolta non era nei nostri più reconditi sospetti l’ambasciatrice del Katai addrizzò la schiena Nithmeya è una tiefling di trentuno anni, sta svolgendo la specializzazione all’ambasciata che presiedo da sei anni, per passare da ambasciatrice di ruolo ad ambasciatrice di rango, il grado di cui dispongo io la mezzelfa si offrì quindi a una precisazione sull’argomento La differenza sta nelle funzioni e nella rappresentanza diretta del capo di stato del paese che si rappresenta, con la possibilità poi di avere una propria ambasciata da gestire in un paese straniero. Per quanto l’idea fosse di prepararla direttamente, avrete forse notato che Frondargentea è una nazione molto chiusa e il lavoro non manca nel gestire i difficili rapporti con la famiglia Glynrora spiegò la ex-prostituta Ciò ha reso necessario anticipare molto prima del dovuto la preparazione della tiefling che cercate, che è diventata a tutti gli effetti la mia assistente personale, con accesso illimitato presso la corte del Signore delle Fronde e di inoltro di missive a scopi diplomatici. Nithmeya non mi ha mai dato l’impressione di avere un bel carattere, come se trattenesse sempre ciò che avrebbe voluto dire sul serio analizzò la mezzelfa salvata da Bjorn E i suoi vizi me ne hanno sempre dato conferma. Tuttavia come lavoratrice è sempre stata ineccepibile, motivo per cui potete forse comprendere la mia sorpresa. L’ambasciatrice sorrise alle preoccupazioni di Shaun sui rischi del suo Ti ringrazio, sei molto premuroso disse con un sorriso al figlio di Clint Ma se voi, dei ragazzi poco più giovani di me, siete pronti a correre rischi per salvare il vostro paese, non vedo perché io dovrei rischiare. Sono già stata salvata una volta, almeno questa voglio dare io un contributo osservò, per poi ascoltare le perplessità di Kat, la mano sollevata come un’alunna in classe Ottima domanda. Siete fortunati, l’ambiente è elitario ma piuttosto eterogeneo. Il figlio del governatore ama gli usi e i costumi del resto del Continente e la vostra presenza, perfino quella dei vostri compagni più demoniaci, passerà inosservata. Gli ospiti sono sempre abbastanza e cambiano spesso, almeno per quello non dovrete ingegnarvi in camuffamenti Vaiara consegnò più di una dozzina di tesserini a Deborah, che ne aveva chiesti La mia assistente li ha trovati in uno dei cassetti della scrivania di Nithmeya, se possono esservi utili prendeteli pure. Non credo di poter suggerire in maniera neutra quale approccio potrebbe essere il più efficace spiegò l’ambasciatrice notando i battibecchi circa la proposta più diretta di Astrid Io sono ben felice se sono riuscita a darvi una mano ad entrare (e a badare al vostro ritardato)… per il resto sarete responsabili di voi stessi! Vaiara si alzò in piedi, dirigendosi verso l’uscita Devo andare, il coprifuoco sta per arrivare. Spero riuscirete a cavarvela, se vi trovate in difficoltà potete raggiungere l’ambasciata. Superato l’ingresso sarete al sicuro anche se foste inseguiti dalle guardie spiegò, lo sguardo che indugiò per un attimo sul gruppo Spero non ve ne sarà bisogno, ovviamente la mezzelfa si congedò quindi dal gruppo, lasciando gli avventurieri in attesa della sera. Il Leader Palace, per i pagamenti effettuati da Dorian, offrì al gruppo la cena all’interno del ristorante della immensa locanda, che consisteva in gamberi, tartarre di mozzarella, puntarelle e cime di rapa seguito da plin di anatra, zuppetta di fegato grasso e latte di bufala e testacoda di manzo, accompagnati da vino rosso deritavo dall’uva dei vigneti che sorgevano nei campi attorno Illelthyr, dalla fragranza corposa. L’unico problema, in quello che sulla carta pareva un baccanale degno di un re furono le porzioni: minuscole, calcolate probabilmente in grammi o in qualche unità di misura elfica sufficiente a sfamare appena un halfling Cucina contemporanea arcoriana spiegò il maitre elfo in livrea che presentò i vari piatti, con una punta di orgoglio. I giovani non avrebbero rischiato un’indigestione, nell’attesa di raggiungere il Muro Prismatico. X tutti1 punto- Capitolo Cinque – Buon sangue non mente
Forgrim Minyar Tanner (Umano) L'umano, nonostante le lamentele del locandiere, riuscì a perdersi nella preghiera e non si accorse della violenta esplosione che accade all'esterno. Fu suo fratello ad informarlo degli eventi, di chi rimase ferito, di chi accorse a portare aiuti e di come nel regno vi fosse un gruppo di violenti facinorosi intenti ad uccidere civili in nome della loro rivoluzione. Inoltre, oltre quei fatti, Mulhrot gli raccontò di un altro pericoloso episodio. Lo sguardo di Forgrim si fece ancora più serio man mano che i dettagli venivano esposti, grattandosi il mento mentre rifletteva. La sala stava iniziando a riempirsi. Forgrim si guardò attorno: mise una mano nella spalla del fratello e non prosegui il discorso. Si limito dire che avrebbero ripreso l'argomento successivamente, appena conclusa la riunione. La questione andava ponderata con accortezza e purtroppo quel momento propizio era passato troppo velocemente. Una volta che tutti furono seduti, la riunione iniziò. La presenza di Rakayah fu un evento inaspettato alla quale l'umano non diede troppo risalto. Salutò, inchinando leggermente il capo e si sforzò di seguire la discussione nonostante la sua mente fosse occupata da altri pensieri. Uccidere? Si riscosse con quella parola. No! Nessun uso della violenza Astrid! Ci sono già troppe persone che rischiano di perdere la vita ogni giorno. Non vedo perché dovremmo contribuire anche noi a questi nefasti eventi. Guardò la donna. Tra l'altro non sei nuova a queste considerazioni...a questa brama di sangue. Cosa ti sta accadendo? Parla con noi. Parla con me....dimmi cosa opprime il tuo cuore e vedrai che grazie alla benevolenza di Bahamut ti farò tornare la pace interiore.1 punto- Aiuto Build - Incantatore da mischia/prima linea
guida agli avventurieri della costa della spada, P.1321 punto- Of Orcs and Men - TdS
1 puntoIn teoria il piu vicino e' Arkail, li ha presi lui, ma per menon fa differenza Nel Frattempo Scania e Tayyip con il prigioniero ed il figlio...1 punto- Capitolo 3 - Il nido dei Draghi
1 puntoRound 1 Lo scontro si dimostra subito più semplice di quello da poco concluso con Langdedrosa. La donna deve avervi sottovalutato, ed anche i coboldi che aveva apostato in un angolo buio, pronti per un'imboscata, non risultano essere incisivi. Quando le guardie e la metà dei coboldi muoiono sotto i vostri colpi implacabili, e quando il suo incantesimo su Bahalasar non scalfisce la volontà del guerriero, una consapevolezza agghiacciante si fa strada nel suo sguardo. Lancia un ordine al coboldo volante, un semplice "Vai".1 punto- GdR online in tempi d'isolamento
1 puntoMa invece un bello studio su quelli con un addiction all'infilare termini stranieri in maniera useless solo per sembrare cool e ai ragionamenti convoluted ma senza sostanza solo per sembrare smart? Si può avere?1 punto- La Silenziosa
1 puntoInformazioni Generali Nome La Silenziosa Polena Sirena che si porta un dito alle labbra, intimando il silenzio. Bandiera Bandiera navale di Absalom per le navi civili Valore ??? mo Tipo ??? Max Passeggeri 10 Min Equipaggio 7 Max Equipaggio 11 + Capitano Grandezza Spazio 18x6m Altezza 4,5m Max Carico 60t Postazioni Artiglieria Leggera, Baliste x2 Velocità Giorno di viaggio [Fermi di notte] Giorno di viaggio [Viaggia di notte] Velocità massima in Km/h Attacchi Speronare [50% contraccolpo] 4D6 Ballista Leggera x2 3D8 (36m) Inventario Equipaggio Elben Aldout (Umano, 55-60 anni). Capitano della Silenziosa, noto per aver affrontato e sconfitto il famigerato Capitan Pandemonium, flagello dei mari del sud. Ora che il Capitano Aldout è più vecchio ha messo a servizio la sua esperienza per viaggi di esplorazione e per il recupero di merci da relitti sul fondo marino. Goldshot (nano). Primo Ufficiale. Thon Blu (mezz'elfo). Prima spada, marinaio. Doaquan Shadde-Quah (umano shoanti). Marinaio, timoniere. Jonalf Sevom (umano kellid). Marinaio, iniziato di Besmara. Rimo (umano mwangi). Marinaio. Unkhad (mezz'orco). Cambusiere. Iodri (umana kellid). Marinaia, tuffatrice, carpentiere.1 puntoThis leaderboard is set to Rome/GMT+01:00 - Topic di Servizio Sandbox