I protagonisti di questa avventura non sono giovani avventurieri a caso, ma figli degli eroi della precedente campagna culminata nell'ultimo libro “Il tramonto della terra dei ciliegi”. Tra una missione e l'altra gli avventurieri (sopravvissuti o no) hanno avuto tempo anche per mettere su famiglia (o nel caso di Clint Draconis spargere il proprio seme per tutta Arth). Come tale, la creazione del personaggio sarà vincolata da alcuni criteri inviolabili quali il nome, il cognome, le caratteristiche fisiche, la razza e per alcuni di essi il vincolo di sangue, ovvero la predisposizione a prendere determinati archetipi o carriere.
Accanto ad ogni personaggio è indicata l'età che ha al momento dell'inizio dell'avventura e l'utente o gli utenti che hanno avuto ruolo attivo nella sua nascita.
Dato il ruolo svolto, il giocatore o i giocatori “genitori” hanno il diritto di riservare l'assegnazione dei propri pargoli, concedendo o negando l'uso ad eventuali giocatori esterni o facenti allora parte della campagna. Responsabilità del “genitore” è nel fornire tutti i dati utili per la creazione di un bg che sia approvato da entrambe le parti prima di essere portato alla mia attenzione. A questo scopo confido nel buon senso e nello spirito di goliardia del gioco per non avere discussioni o bisticci.
I pg disponibili sono:
-Ragnar Bjornsson (20, Ian Morgenvelt e Nilyn): tiefling maschio
Dati: Apparenza 15, capelli scuri, carnagione rossiccia, corna, occhi grigi
-Luke Von Gebsatell (18, Minsc): umano maschio
-Sophia Zhuge (20): umana femmina con sangue di fata (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)
Dati: Apparenza 13, occhi a mandorla, capelli neri
-Shaun Draconis (20, Ghal Maraz): umano maschio con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)
Dati: Apparenza 15, capelli rossi
-Azuria Draconis (20, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)
Dati: Apparenza 15, capelli neri, occhi azzurri
-Luna Bjornsdòttir (20, Ian Morgenvelt): ninfa femmina
Dati: Apparenza 25, occhi azzurri, capelli biondi
-Kat Po (18): ninfa femmina
Dati: Apparenza 24, occhi da felinide, maculature
-Rakayah Trombavino (19, Nilyn): succube femmina
Dati: Apparenza 23, capelli scuri, pelle chiara
-Iris Marsh (19, Ghal Maraz): ninfa femmina
Dati: Apparenza 24
-Angelica Draconis (19, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)
Dati: Apparenza 15
-Eoliòn Von Gebsatell (18, Minsc): umana femmina silverbrow mezza-celestiale
Dati: Apparenza 15
-Deborah Borealis (18, Nilyn e Ghal Maraz): tiefling femmina
Dati: Apparenza 15, capelli scuri
-Forgrim Minyar Tanner dei Forgiacciaio (17, PietroD): umano maschio
Dati: Apparenza 11
-Vassilixia Draconis (17, Ghal Maraz): umana femmina con sangue di drago (deve scegliere un archetipo o build che sia legata alla sua discendenza)
Dati: Apparenza 16
-Alucard Borealis (17, Organo84 e Nilyn): tiefling maschio
Dati: Apparenza 15, capelli bianchi e occhi rossi
-Alyasa Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina
Dati: Apparenza 12
-Daja Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina
Dati: Apparenza 12
-Haq'al Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina
Dati: Apparenza 12
-Nihal Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina
Dati: Apparenza 12
-Shaulah Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone femmina
Dati: Apparenza 12
-Efraym Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio
Dati: Apparenza 12
-Malik Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio
Dati: Apparenza 12
-Nashir Al Rasul (17): lucertoloide mezzo-drago di ottone maschio
Dati: Apparenza 12
-Mulroht Tanner dei Forgiacciaio (17, Sassomuschioso e PietroD): nano mezzo-immondo
Dati: Apparenza 11
-??? Marsh (17, Ghal Maraz): umano maschio mezzo-immondo
Dati: Apparenza 17
-Sigrid Bjornsdòttir (16, Ian Morgenvelt): umana femmina
Dati: Apparenza 13, occhi azzurri, capelli biondi
-Astrid (16, Plettro): ninfa femmina
Dati: Apparenza 11, occhi castani, capelli biondi
Versione: 3.5
Point Buy: 32 punti, punteggi base che partono da 8. L'Apparenza è pre-assegnata nei dati essenziali del singolo pg.
Livello: 10
Allineamento: Qualunque, ma è altamente sconsigliato costruzioni volte al PvP
Manuali concessi: Tutte le pubblicazioni 3.5. Non 3.0. Non Dungeon/Dragon Magazine. Sì al Book of Erotic Fantasy
Contesto storico/sociale: Medioevo occidentale a Glantria, epoca vichinga nei Fiordi, Giappone feudale nel Katai. Nella Savana vi è un misto tra le tradizioni del medio-oriente e dell'africa sub-sahariana (a seconda della latitudine)
Mo per gli acquisti: 49.000.
MdL: i pg utilizzano i modificatori dettati dalla loro razza
Difetti: fino a uno concesso.
Regole speciali:
I pg possono lanciare incantesimi fino ad un massimo del quarto livello. Incantesimi ritenuti sbilancianti per la campagna potranno venire vietati, con la possibilità comunque di cambiarli con qualcosa di più equilibrato. Dato l'elevato numero di giocatori si richiede di non prendere capacità o incantesimi tali da evocare/convocare alleati che partecipino attivamente agli scontri o svolgano ruoli superiori alle capacità del gruppo stesso (sennò a che pro mandarvi tutti in missione?)
Punto di partenza
L'avventura avrà il suo punto di inizio al villaggio di Covo del Tarrasque, presso l' “Istituto Von Gebsatell per Giovani Avventurieri Dotati”, una scuola per avventurieri nel quale i protagonisti hanno avuto accesso in virtù delle imprese dei loro celebri genitori. L'ingresso può avvenire a qualunque età dopo gli 11 anni, permettendo la frequentazione di corsi e lezioni che vanno dalle scienze magiche alla scherma, dal ladrocinio ai poteri psionici. Pur disponendo di sale da combattimento, corsi di infiltrazione, sopravvivenza e mediazione, l'istituto non è una struttura militare: gli avventurieri sono liberi di accettare o meno gli incarichi che possono essere richiesti o limitarsi a frequentare i corsi fino all'età massima di 21 anni, quando si ritiene che lo studente abbia comunque raggiunto un grado sufficiente di preparazione o abbia realizzato di non essere tagliato per la vita da avventuriero. La struttura è gestita da un rettore, l'ex ciambellano di Firedrakes Beregar dei FiglidellaRoccia, e da un corpo insegnanti che comprende ex avventurieri esperti e, talvolta, anche lezioni di supplenza o corsi periodici offerti da alcuni degli Eroi stessi o facenti parte della loro precedente spedizione. Gli studenti hanno l'opportunità di soggiornare in un campus interno alla struttura o risiedere nelle numerose stanze in affitto nel villaggio, il quale ha visto una crescita demografica esponenziale dal giorno dell'inaugurazione dell'istituto.