Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    9.800
    Messaggi
  2. Ricky Vee

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    5.147
    Messaggi
  3. Stefino

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    602
    Messaggi
  4. AndreaP

    Moderatore
    5
    Punti
    19.295
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 04/06/2019 in Messaggi

  1. 1360 (Anno della Torretta) , 4 di Kythorn (Notte) ,citta di Arabel , Cormyr @ Diarmuid Iceskin @ Umil Strongcrown @ Uriel @ Connor @ Tutti
  2. Ma è proprio Valterio!!! 🤣🤣🤣
  3. per essere iniziata è inizata, ma da poco, diciamo che nel gioco sono passati si e no 20-30 minuti... 40 ad esagerare.
  4. 2 punti
    Makoto "So che non vi stupirà la cosa ma sta roba è maggica" Dico agli altri "il battiporta blu ha a che fare con la negromanzia e quello rosso con l'invocazione. E c'è una punta di illusione in tutto. L'invocazione è quella cosa che manipola le energie con la magia. Quella che fa esplodere cose..." lascio la frase in sospeso in quanto vedo Nicholas che comincia a spogliarsi. "Ti sembra il momento di uno spogliarello?"
  5. Arrivo purtroppo un po' in ritardo, ma non mi dispiacerebbe provare dall'inizio una campagna, ancor meglio quella dello starter set. Conosco le ambientazioni ma le regole proprio...no! Sono ancora in tempo?
  6. Zisanie Piantono la porta ascoltando quello che hanno da dirsi i miei due compagni, ma quando parla Theo non posso trattenere un sorrisone "Ohhh...eri preoccupato per noi? Che bello! Cioè, è brutto essere preoccupati per gli altri, ma è bello che tu ci tenga! Allora siamo proprio amici?"
  7. Tirnath-en-Êl Annûn è un mondo di avventure per Fate ambientato nella Terra di Mezzo. Dal 2014 lo sto sviluppando, scrivendo e illustrando assieme agli altri due autori: Antonio Amato e Daniel Comerci. In Tirnath-en-Êl Annûn (sindarin per “Guardiani della Stella d’Occidente”) si giocano i membri di un ordine fondato da Elendil l’Alto, primo Alto Re di Arnor e Gondor, impegnati a difendere il Regno del Nord durante la Guerra di Angmar, combattuta contro il malvagio Re Stregone e i suoi servitori, nel cuore della Terza Era. È un gioco che parla di amicizia, lealtà, eroismo, corruzione, redenzione e di per cosa valga la pena combattere, morire e sacrificarsi. La prima fase di playtest pubblico durerà dal 2 giugno al 30 novembre 2019. Se siete interessati a partecipare, potete scaricare tutto il materiale necessario tramite il link sottostante: https://tirnathenelannun.eu/playtest-kit/ Meneg suilaid, Daniele
  8. Farei così: avete 2gg di tempo Se le cose che volete fare sono meccaniche ovvero basta il tiro di dado (bargain, curarsi, craft, ecc.) la risolviamo qui e mettiamo in tag solo i risultati Altrimenti la giochiamo
  9. 1 punto
    ahahh che vuoi da me! 😄 @Fezza ecco quello che ricordi sull'immondo:
  10. L'unico è la bolt of electricity, ma è immune all'elettricità.. Posso provare ad usare la verga per swappare in acido volendo! Con arcane Fusion ne posso sparare due, anche se non posso muovermi xD
  11. Connor il mio Maestro di caccia da raramente spiegazioni, e del resto è ancora più raro che io le chieda, ma si da quando ci siamo messi in viaggio con un gruppo tanto nutrito ho sospettato che si sarebbe trattato di qualcosa di grosso. Mentre vado a prendere posto al tavolo non so se mi senta maggiormente curioso o irrequieto: accarezzo nervosamente il collo di Kayo, la grossa tigre dai denti a sciabola che mi accompagna. Trovarci al chiuso insieme a tante persone non è il nostro habitat naturale, e non posso fare a meno di domandarmi in quale trappola ci stiamo cacciando Immagine pg
  12. 1 punto
    (4+4)+(13x(2+1+4))= 99 pf 🤗 E comunque non bastano... 😫
  13. Ancora ha bisogno di superare la resistenza agli incantesimi
  14. Non capisco bene la domanda: intendi se esiste una parte di regolamento legata agli incontri pochi VS molti? O stai chiedendo se le regole cambiano in questo caso? Se è questo, in entrambi i casi la risposta è no. Se invece la domanda è: "Come posso gestirli al di fuori delle regole base senza tirare 50 d20?" allora la cosa è un po' diversa.
  15. Una precisazione ulteriore: non illudetevi che possa mantendere questo ritmo di gioco tutti i giorni, oggi è andata di lusso... 😉
  16. Risposte 1 - Haalan è alchimista e Geolain mago: entrambi 2 - Abbastanza tutto prova a chiedere cosa ti interessa e vai al mercato
  17. Richard Clarke Purtroppo no, nessun sistema di illuminazione rispondo sconsolato al detective, mentre noto con piacere che si e' gia' messo all'opera. E in ogni caso non si preoccupi, comprendo a pieno il suo punto di vista e non posso davvero biasimarla. Tuttavia, credo che bisogni provarle tutte prima di dire che un uomo rispettabile come Arthur sia davvero colpevole di un delitto cosi' atroce. Io onestamente ci credo poco. Mentre pronuncio queste parole, inizio a mettermi all'opera. Visto che a quanto pare la mia idea di guardare il pavimento non si e' rivelata fruttuosa, inizio a spostare la mia attenzione sui due scaffali.
  18. Adoineros Effettivamente mi sarebbe venuta un pò di fame commento all'affermazione di Stallo andiamoci a cercare una bancarella di cibo
  19. @Pentolino No aspettavo che anche gli altri postassero , entro stasera vado avanti.
  20. Ok, giusto una precisazione: i flag di fianco alle skill vengono utilizzati per tenere traccia delle skill usate con successo nel corso dell'avventura, alla fine daranno la possibilità di progredire in quella specialità... sempre che sopravviviate! 😉 Riporto il link nel primo post, così rimane tutto più facilmente consultabile all'occorrenza.
  21. Edward Rumberger Noto la mano tesa dell'uomo e gliela stringo, con particolare risolutezza, nel mentre lo studio per cercare di comprenderne lo stato d'animo alle mie parole. Pare un uomo a posto, a prima vista. Potrebbe essere che davvero si sia rivolto a lui per la questione occultistica...Per quanto sia, io non riesco a credere a una cosa del genere e, dalle parole di Klein, nemmeno lui ci crede tanto alla sua innocenza...ma l'ha fatto per rispetto a Blackwood. Assolutamente sì rispondo Ha fatto bene a pensare di iniziare da qui. In realtà io prima di controllare la casa stavo ancora ragionando sulla registrazione di suo cugino. Incredibile l'avanzamento della tecnologia, non è vero? Sono rimasto sorpreso quando ho visto quel macchinario...Ad ogni modo! Ha idea di che anello stesse parlando? E secondo lei, quell'anello dovrebbe mostrare la sua innocenza? E cosa voleva dire con quella storia della famiglia Blackwood benedetta e maledetta? Le dirò la verità, io non credo nell'occulto e in quelle robe, ma dato che c'è una registrazione verbale del signor Blackwood, sono tenuto ad indagare e appurare ciò che è successo. Ora, sulla base delle sue conoscenze, vorrei capire: Davvero, secondo lei, un anello potrebbe controllare un demone? Perchè, se lei crede davvero in ciò che dice suo cugino, dunque deve credere a questa storia dell'anello e del demone, e mi incuriosisce il fatto che abbia invece usato metodi investigativi quali io stavo allo stesso modo pensando. Mi spiace dirglielo ma...al momento, per come la vedo io, le prove sono contro il signor Blackwood, e dovrà davvero riuscire a fare una magia per dimostrare il contrario. Detto questo, controllo la casa per verificare se noto particolari fuori posto, per poi, nel caso non trovassi niente, dirigermi verso la botola.
  22. Tendenzialmente no, @Nilyn : attacchi in mischia e a distanza. @PietroD La maschera non ti dà bonus alla iniziativa, Nightmarechild si era confuso: solo attacco di morso e possibilità di stordire 3 volte al giorno.
  23. Edward Rumberger Sentendo una risposta, varco la porta d'ingresso del bungalow e mi dirigo piano, ma con fare estremamente sicuro, verso la voce, rispondendo Buongiorno signor Clark. Mi chiamo Edward Rumberger, mi ha mandato, come dicevo, lo studio Klein per aiutarla nelle indagini. Noto quindi l'uomo seminascosto nel sottoscala. Mi scusi se l'ho spaventata, non era mia intenzione. Mostro a quel punto il mio tesserino da investigatore privato, nonché la lettera di accesso alla proprietà. All'ultimo, l'avvocato Klein ha pensato che fosse meglio non mandarla completamente da solo, e ha avuto la premura di fornirmi subito dei documenti necessari. Dovrebbe avere la medesima lettera, immagino. Attendo dunque che l'uomo si rassereni alla mia presenza, poi continuo, incalzante. Dunque lei è il cugino del signor Blackwood, giusto? Scrittore, specializzato in occulto. Come mai il signor Blackwood ha chiesto proprio a lei? Eravate molto affiatati, come parenti? Scusi, non vorrei essere così invadente, ma è inevitabile nel mio lavoro... Ha già dato un'occhiata in casa?
  24. Artyon La mia tattica è stata solo parzialmente efficace, visto che Marak è ancora bloccato, seppur da meno zombie... ma ora io mi trovo circondato da tutti i lati! "Pagherete a caro prezzo la mia pelle, luridi mostri! Tornatevene nell'inferno da cui siete usciti!" urlo menando fendenti a destra e sinistra. Mappa
  25. livello 1 da manuale vorrei saperlo anch'io....
  26. Richard Clarke Quando qualcuno chiama il mio nome, il cuore rallenta il numero di battiti un po' troppo alti anche per un uomo di 32 anni. Leggermente sollevato, mi sposto dal sottoscala per provare a vedere chi sta entrando, restando comunque con quasi tutto il corpo nella penombra. S-si? Chi parla? Sono qui, sono appena arrivato.
  27. Stallo Rockface halfling bardo Rimango qualche secondo a pensare all'occhiolino di Denor. Capisco, birra e salsicce! e gli faccio un cenno di rimando...
  28. Correzione Il gruppo galoppante di Argor non è in vista Il gruppo di guerrieri "base" del clan è con i prigionieri.
  29. Richard Clarke Un rumore distrae improvvisamente la mia attenzione e mi rimetto in piedi di scatto. Dannazione! penso mentre cerco di ritrovare l'orientamento in seguito allo stupore iniziale. Poi, senza pensarci due volte, faccio l'unica cosa che mi viene in mente in questo momento. Faccio due passi, il piu' silenziosamente possibile e mi porto sotto la scala. Non so chi sia arrivato e non ho armi per difendermi. Schiaccio il mio corpo il piu' possibile contro il muro sperando di non essere notato.
  30. Richard Clarke Deglutisco prima di avanzare. L'atroce delitto che ha avuto luogo in questa stanza non puo' fare altro che inquietarmi: e' la prima volta che mi trovo in una situazione del genere, ma devo farmi coraggio e andare avanti per Arthur. Quando mi accorgo che i fiammiferi non mi saranno utili qua dentro, non perdo neanche tempo ad accenderne uno. Approfitto della luce che filtra dalla botola aperta per provare a guardarmi intorno. Il mio interesse si posa soprattutto sugli scaffali, ma se la polizia ha gia' fatto una propria indagine credo sia molto difficile trovare qualcosa. Me li tengo comunque buoni per dopo. Per prima cosa mi chino verso il pavimento e lo osservo attentamente. Vorrei capire se ci sono tracce di sangue e di che tipo, se la polvere rivela il passaggio di due o piu' persone. Sarebbe un buon punto di partenza provare ad inquadrare la dinamica dell'omicidio. Custode
  31. @Daimadoshi85 benvenuto! Leggiti pure il Topic di Gioco, intanto ti preparo la scheda del personaggio; per questa breve avventura tocca anche a te un investigatore pre-generato già calato nella vicenda: sei informato di cosa è successo finora, sai chi è il personaggio di @Ricky Vee ma non vi siete mai visti, lui non ti conosce. @Daimadoshi85
  32. Certamente, ti invito subito in gilda e ti inserisco nella vicenda! Le regole servono a poco per ora, meglio conoscere le ambientazioni! 😉
  33. Richard Clarke Accidenti penso tra me e me sembra che nessuno entri in questo posto da secoli. Strano luogo per decidere di uccidere la propria moglie: o Arthur aveva premeditato tutto, oppure c'e' qualcosa di strano. Convinto piu' della seconda opzione, cerco di focalizzare l'attenzione su cio' che mi trovo davanti. Purtroppo, pur cercando una qualche fonte di luce, nella stanza non trovo nulla. Cosi' e' difficile provare a capirci qualcosa. Mi frugo nervosamente le tasche, forse ho qualcosa con me. Custode
  34. Beli si prende i suoi soldi perché è un nano avido e senza cuore.
  35. Tutte le schede dicono 10, quindi mi sa che siete al 10. Però anche io ricordo 11 per qualche ragione... mi sa che mi sono dimenticato di farvi livellare quando avete recuperato le piume. Fate così, passate tutti all'11. Vi do il livello in ritardo.
  36. Anche da parte mia nessuna delusione, anzi! Mi ha permesso di agire di conseguenza nella situazione, e come dice @PietroD può essere un buon prologo per i prossimi avvenimenti!
  37. Non credo che nessuno sia deluso! La coerenza di trama azioni personaggi è importante.
  38. L'incursione non era nello stile dell'avventura: il tentativo di spingervi ad entrare era invece rappresentato dall'azione di Morgan che pistola in pugno ha provato a costringervi. La vostra azione ha sventato la cosa Ad un certo punto non mi pareva il caso di "Forzare" l'avventura ulteriormente. Mi spiace se vi ha deluso: i pg certamente hanno giocato coerentemente con la situazione.
  39. Zhuge Liang La fine del re Liang fu sinceramente sorpreso della mancanza di attenzione dimostrata da Garrik. Il Re delle Croci non sembrava aver notato il cambiamento avvenuto in Reksis e nelle sue parole c'era solo una sprezzante arroganza. Lo scontro si concluse esattamente come Liang si aspettava: rapidamente e in modo netto, quasi chirurgico. Così cade Garrik. Così s'innalza Reksis. Salutare il fratello Una ottima prova, fratello. Liang si inchinò leggermente, per poi sorridere allo gnoll. Sembrava di rivederti volteggiare con la spada insanguinata sulle mura di Ninive, nella Notte delle Cento Torce. Liang accettò volentieri le spoglie del combattimento e ridacchiando rispose alle parole del Quarto. Mi renderai il favore quando sarà il momento, fratello. Come mai ti domandi il motivo del mio giungere a te? Le nostre anime non sono forse legate? Non siamo forse entrambi eternamente fratelli? Come tutti noi, ho seguito il sentiero fino a qui. Guida il tuo popolo con saggezza, Reksis l'Incisore, Mago della Fenice di Giada. Ci rivedremo. Con un ultimo inchino, si accomiatò. I sopravvissuti alla croce Schiavisti... La parola uscì dalle labbra semiserrate di Liang come fosse un'imprecazione, come se sapesse di cenere sulla sua lingua. Sono d'accordo con te, Atarassico Tom Po. Condurli al tuo villaggio non sarebbe una scelta saggia... Ma forse c'è un'alternativa... Liang sguainò Nicolette, la lama ripulita del sangue del re gnoll. Potrebbero portare un messaggio ai loro capi. Potrebbero ricordargli che i morti non fanno troppe distinzioni tra chi uccidere, e che presto se li troveranno alle porte... Potrebbero comunicargli che se vogliono avere speranza di sopravvivere, dovrebbero recarsi immediatamente alle porte dell'Impero, chiedendo di parlamentare e di allearsi per fronteggiare il nemico comune, chiedendo il perdono e la possibilità di redimersi... Ovviamente rilasciando tutti gli schiavi in loro possesso. Condizioni dure, ma d'altronde l'alternativa è lo sterminio. C'è solo un problema... Un simile messaggio può essere portato benissimo da una persona sola, non credete? Concluse il mago, passeggiando vicino agli altri membri del gruppo, la spada puntata verso i prigionieri. Usando i poteri psichici della spada Nicolette, comunicò con i suoi compagni. Tutti La curiosità uccise il gatto, non la lucertola Lady Sharifa, se avete delle domande sul mio ordine e sui nostri riti sarò felice di rispondere al meglio delle mie capacità. xDM
  40. Sempre li a mettere scuse...dillo che ti sta antipatico il master!
  41. Certo stessi pg. Certo avete smontato metà avventura. 😉 A questo proposito, non mi piace forzare i pg a fare qualcosa che non vogliono fare: quindi per me è andato bene il vostro agire. Tuttavia se preferite che io sia più esplicito in futuro in caso di situazioni analoghe, basta dirlo.
  42. A 1077-bis Non viene menzionato esplicitamente, ma nemmeno vietato altrettanto esplicitamente. Sei difatti stato chiarissimo, ed essere chiari è un dono. Ti ho risposto in tal senso quando ho affermato che la bestia poteva essere considerata una cavalcatura. Evidentemente non sono stato chiaro io, e di questo me ne scuso. Grazie di aver chiesto un ulteriore chiarimento su quanto ho detto. Mi spiego meglio. Non vedo nulla che lo vieti in entrambi i sensi: nessuna delle regole del Beast Master fornisce prove a favore o contro l'uso del tuo compagno animale come cavalcatura, e nemmeno le regole della cavalcatura vietano al compagno animale di essere considerato come tale. In definitiva sembra proprio che la bestia sia addestrata a combattere con il Ranger in senso ampio, incluso quindi il fatto che venga usata come cavalcatura MA a patto che rispetti i requisiti per essere considerata come tale. Accadono banalmente due situazioni quando il Beast Master cavalca il suo compagno animale (perfettamente RAW): 1) se la cavalcatura/compagno animale "non è controllata" dal Beast Master nel senso specificato dalle regole sulle cavalcature (pag. 198 PHB) allora la bestia compagna funziona esattamente come il compagno animale del Beast Master (con l'unica differenza che il Beast Master vi è seduto di sopra, e che magari è pure sopra una bella sella che rende più facile non essere disarcionato il vantaggio all'eventuale tiro per restare a cavallo, PHB pag. 155). 2) se decidi invece di "controllare" la cavalcatura/compagno animale nel senso specificato dalle regole sulle cavalcature (pag. 198 PHB) allora utilizzi semplicemente le regole a pagina 198 del PHB. Esso si svolge il suo turno al tuo stesso numero di iniziativa, non puoi più comandargli di compiere un attacco ma puoi comandare di prendere le azioni Dash, Dodge, oppure Disengage (ma stavolta queste azioni sono usate nel turno della creatura e con la sua azione, non richiedendo quel comando che dovresti normalmente fare con le regole del Beast Master di pag. 93). Avrei solo forti dubbi se un DM considerasse il compagno animale un cavalcatura INTELLIGENTE (vedi l'esempio del drago) e quindi farlo agire in maniera totalmente indipendente (inoltre questo complicherebbe non poco le cose). Per quanto addestrata possa essere stiamo parlando sempre di una bestia... ma ogni DM è libero di decidere ciò che vuole, quindi cancella dalla mente questa mia ultima considerazione e consultati con il tuo DM. Chiedo scusa a tutti se il post è un pelo più lungo di quanto richiesto ma scrivere meno significava causare incomprensioni o altre domande. Spero di esserti stato d'aiuto! Buon Gioco
  43. Eike la cantastorie Lì, a far capitomboli per mercati
  44. Gretchen Fisso il chierico negli occhi, scrutandolo con le mie pupille feline Sì, hai detto bene. Una grandissima cogli0n4ta, direi. E fai bene a prendertene responsabilità, perché quella è la tua palla al piede, non la mia. E detto questo, sputo a terra di nuovo e mi torno a sedere, coi piedi sul tavolo e le braccia incrociate.
  45. 1 punto
    E la peppa, un mago 99 Hp? Io ne ho 100!, complimentissimi, allora muto un altro spell in CF
  46. vi prego fate in modo che ci mostri la mossa 😆
  47. Lily x DM Voci su Lily: - E' fuggita da Razmiran dopo essere stata torturata, le cicatrici sulla sua schiena ne sono la prova. - Non è originaria di Razmiran, ma apparteneva ad un clan di nomadi della propria razza. - La sua fede e le sue conoscenze sono tutte opera della propria sorella maggiore.
  48. Colin Jacques Boeckl https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1923782 BG-Solo per il DM 1) Si vocifera che la famiglia nobile Jacques Boeckl sia una fedele seguace della setta di Scarmiglione dopo la morte della compagna del capofamiglia. 2) Si vocifera che Colin fosse il responsabile dell'assassinio di un numero indefinito di persone avvenuto all'Università di Lepidstadt, ma che non furono mai trovate prove certe della sua colpevolezza. 3) Si vocifera che Colin fosse il proprietario di una clinica medica e che l'abbia dovuta cedere alla sua assistente a causa dei suoi debiti dovuti alle droghe ed agli stupefacenti di cui faceva uso.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.