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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 26/05/2019 in Messaggi

  1. 4 punti
    Potevo fare di meglio il primo round, ma un Santo di fronte a decine e decine di non morti DEVE scacciare come prima azione. Non sarebbe stato in linea con Erminio
  2. No, perché quando giochi a Dungeon World cambia completamente la mentalità rispetto a come funziona in altri giochi di ruolo. Quello che ti chiedi come giocatore e come game master non è “Quanto è difficile questa azione? Quanto è probabile che un personaggio ci riesca?”, ma piuttosto “Come funzionano questo genere di situazioni in una storia?”. E no, in una storia non hai mai sentito di un protagonista che contava i metri e tirava con l’arco in maniera più difficile perché il bersaglio era più distante. In Dungeon World, per capire se è plausibile che un’arma arrivi a una certa distanza, hai le etichette della gittata ma, al di là di quelle, funziona come in un fumetto, un romanzo o un film. E, quindi, niente difficoltà diverse per le gittate. Entra nella mentalità del gioco e vedrai che risultati!
  3. Fu cosi che @PietroD non si accorse che Nicolette, la spada di @Nightmarechild, non si trovava lì con loro nell'Abisso. Il suo eroico pensiero vagò quindi nel vuoto cosmico
  4. Killian Graves sembra essere quello più attento al passare del tempo, vi ricorda dell'appuntamento con il Gran Sacerdote di Pelor al tramonto, vi preparate e vi incamminate. L'aria è tiepida ed asciutta, le giornate si stanno riscaldando ed il tardo pomeriggio è placido, le ombre si allungano sempre più mentre arrivate alle stanze di Markus. Stanze private di Markus Fate un veloce pasto in silenzio, assorti nei vostri pensieri avete pronti zaini ed il miglior equipaggiamento pronto nella grande sala di Lancia Smeralda. Il sole è calato da poche ore quando le Trombe di un attacco scuotono i vostri animi, risuonano più volte con ritmo segnale che serve l'aiuto di tutti quelli che possono difendere. Non ci pensate due volte, prendete tutto l'occorrente e vi dirigente verso le rovine del Mountain Gate. L'orda nemica è già alle porte delle prime mura, oi insieme ad una truppa e qualche altro veterano venite inviati a difendere la zona Est la battaglia impervia e i nemici non sono tanti ma molto resistenti e letali, un banco di nebbia verdastra sovrasta le file nemiche e sembra intossicare ed indebolire le truppe in prima linea , dietro alla prima linea nemica emerge dall'oscurità un profilo che sovrasta tutto e tutti, alto quanto una Torre cittadina e pulsa di un verde acido, i movimenti sono goffi e la terra trema quando cammina verso di voi. Agli occhi dei più esperti sembra essere un costrutto od un elementale, comunque qualcosa che non avete mai visto o immaginato prima Alcuni Chierici di Pelor guidati dal Santo arrivano in prima linea ed iniziano a supportare la battaglia scacciando i nonmorti, supportando il morale delle truppe e curando i feriti. Grazie a questo aiuto la prima linea sembra tenere, ma l'equilibrio è instabile e la seconda linea inizia ad avvicinarsi. @Tutti
  5. La parte scientifica può interessare alcuni dei giocatori
  6. 2 punti
    Praticamente il DM ci sta dicendo che sta per barare su tutta la linea 😱😂
  7. 2 punti
    Poi sono d'accordo che sia un gioco, quindi l'approccio scanzonato è d'obbligo. Quindi vale la pena rischiare anche le imprese audaci così come i giochi di squadra. Cmq l'avvertimento che vi do è sempre lo stesso: il livello di sfida è alto durante gli scontri. I mostri saranno modificati e caratterizzati, lo stesso immondo a non è uguale al immondo b.alcune regole verranno piegate per forzare alcune situazioni. Non mi aspetto nulla di meno che un rischio morte, voglio anche che siate preoccupati di chi incontrate, se così non è dovrò alzare il GS o trovare altri strumenti per renderci lo scontro ostico.
  8. 2 punti
    Siamo un party di secchioni!...
  9. Tadriel - Aasimar Paladino 20pf Il fatto che dall'esterno presse una modesta casupola e che da dentro sembri una villa, tanto per iniziare. Rispondo togliendomi l'elmo dal capo e posandolo sul pianoforte. Io mi chiamo Tadriel, Paladino del sommo Tyr. Abbiamo trovato due bambini sul ciglio della strada che chiedevano aiuto per il loro fratellino rinchiuso qui dentro ma, nell'istante in cui siamo entrati la nebbia è diventata come un muro e ci impedisce di uscire
  10. Eamon Stormbringer I preparativi della giornata vengono interrotti da una nuova ondata di nemici, ennesimo assalto al bastione di libertà cittadino. L'attacco è impressionante non tanto per quantità, ma soprattutto per la potenza delle creature schierate. L'opportunità di affrontare per la prima volta in campo Quth-Maren e Immondi di Sangue mi consentirà di studiare meglio questi abomini. Il nemico ha inviato anche qualcosa di insolitamente assurdo nella sua capacità di essere molte creature al tempo stesso, e nessuna di esse. Perso in queste riflessioni, come al solito vissute con estremo distacco, mi accorgo di essere finito decisamente troppo vicino alla prima linea, per le mie abitudini. Vecchio stupido... SERRATE I RANGHI! EVITATE LA MISCHIA, AVANTI CON L'ARTIGLIERIA A DISTANZA, FALCIATE LE FILA DEL NEMICO. Una volta date le disposizioni, ricorro alle migliori trame arcane per sottrarmi alla vista ed irrobustire il mio corpo. Infine, annuncio al nemico che l'Arcimago Eamon Portatore di Tempeste è arrivato. DM:
  11. Buongiorno ragazzi, ho fatto un unboxing di Warhammer Fantasy Roleplay Starter Set. Se non siete ancora sicuri di cosa c'è nella scatola, o indecisi se acquistarlo o meno, questo video offre una panoramica del prodotto. Vi lascio il link su youtube: Unboxing Warhammer Fantasy Roleplay Starter Set
  12. Oceiros Finirò per ammazzare qualcuno a caso se continua così. Un legero sospiro. Ottenuta la risposta dalla succube si alzò, facendo un rapido inchino ai presenti ed uno più profondo a Demicia, prima di uscire dalla taverna e fermarsi nella piazza, a lato della porta. Si mise a gambe incrociate, ad aspettare Celeste. Quando ella tornò, prima che entrasse, si rialzò dal marciapiedi e fece un passo. <<Posso parlarti un attimo, Celeste?>> chiese con un sorriso appena accennato. @Organo84
  13. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Bjorn era perplesso e spaventato dalla richiesta fatta dalla succube a Clint: non se la sentiva di lasciarlo solo con quella creatura, men che meno per un rapporto. Ma ancora più spaventoso era la quantità di informazioni di cui la succube era a conoscenza. Chi le avrà detto quelle cose su Clint? E come fa a conoscere il suo cognome? Giuro che se fosse stata Evelynn.. Fu solo allora che lesse il suo contratto: era una richiesta abominevole... Ma quella che aveva davanti era una creatura senza nessun rispetto per la vita umana, poteva anche attendersi qualcosa del genere. Demicia era quasi ammirabile, essendo stata sempre sincera sui propri obiettivi e sulle motivazioni che la muovevano. Tutt'altro conto era Evelynn, la madre di suo figlio, la donna che era stata abbandonata dai genitori: gli chiese di accettare quell'accordo indegno con aria fin troppo appagata. Ma non si fermò lì: accennò ad una presunta delusione nei suoi confronti e continuò a mettere in imbarazzo Celeste, la sua donna, con offerte altrettanto indegne... Oltre che pericolose sia per sé stessa che per la sua amica. Celeste, fortunatamente, fece sentire la sua opinione... Ma anche lei finì per accettare quella offerta degradante, uscendo poi dalla locanda, probabilmente in preda ad una crisi di nervi. Bjorn si voltò furioso verso Evelynn e, ancora una volta, si sentì carico di quelle terribili emozioni. Strinse il pugno, furente per quanto era successo, e si alzò per avvicinarsi alla tiefling, sferrando il colpo che gli aveva fatto guadagnare il suo titolo presso i Goliath. Non osare mai più proporre qualcosa del genere. Non so se ti è chiaro, stupida bambina arrogante, ma hai appena ferito Celeste, la donna che ti ama e che dichiari di amare, e mi hai fatto perdere ogni briciola di rispetto nei tuoi confronti. Non ti rendi conto che con il tuo comportamento non stai facendo altro che ferire le persone intorno a te, comprese quelle che vorrebbero solamente il tuo bene? Concluse, riprendendo posto dopo aver sbollito temporaneamente la rabbia. Vedi di calmarti: la prossima volta che dirai qualcosa di simile su mio figlio o sulla mia amica non sarò tanto leggero. Stupida tiefling arrogante... Crede veramente che Ragnar sarebbe felice qui? E con quale diritto dovrei scegliere la sua vita? Rifiuto il contratto, lady Demicia. Sarei disposto a terminare una vita per lei o pagarla in altra maniera... Ma non ad offrirle mio figlio. Disse alla succube, cercando di mantenere una certa gentilezza. E se mi avesse chiesto la mia anima? Avrei accettato? In fondo, se non fosse stato per la mia scelta, Vaiara sarebbe salva e Deiana sarebbe viva. Notó che Trull era intento ad informarsi sulla Guerra Sanguinosa: cercò quindi di richiamare la sua attenzione e di invitarlo al tavolo, così da potergli parlare del vero regno adatto ai guerriero caduti con onore.
  14. 1 punto
    Allora vete +4 ai TS dato da @Fezza Convinction, mass. Il tipo di bonus è al Morale. Credo si sommi per tutti, sia a chi ha il mantello della resistenza che a chi ha protezione dal male. Il Santo genera anche un aura di protezione dal male (9MT), che fornisce +2 ai TS Resistenza (come il mantello) +2 CA Deviazione (come l'anello), quando vi trovate vicino al santo vi chiedo di aggiornare CA/TS se non avete mantello/anello e di indicarli sotto spoiler. @Skull Leader da +4 Iniziativa entro 9mt, la applico a tutti. Dubbio: ma se poi vi allontanate devo aggiornare l'iniziativa oppure rimane quel valore li? Non sto considerando altri effetti/buff ad area, se me ne son perso qualcuno ditemelo. Questa per ora è il vostro ordine di iniziativa: Killian Graves Urlelan Eamon Arcimago Bruce/Hulk Erminio Santo
  15. 1 punto
    Io non baro mai, faccio tirare tutto (o quasi) ai pg, però metto sempre nemici forti. TONTI.. ma forti. Così che se uno ha un'idea giusta.. ZACcHETE.. il nemico è kaputt. Bella storia GG e hai dimostrato scaltrezza, hai risolto lo scontro Tipo un certo Edwarf che fa lo sgambetto ad un certo orco albino..
  16. Celeste(Ispirata Elocatrice) Eroe(Quori Du'ulora Furia Nera) La mano che stava ticchettando il tavolo fece per aggrapparsi con al bordo di esso, imprimendo con feroce stress la propria forza, con una conseguente manifestazione delle striature azzurre sulle braccia dell'albina. Non vuole... Mi auguro che Bjorn non faccia nulla di stupido... Il commento di Oceiros fece distogliere le sguardo da Demicia per poi dire all'occultista senza troppi preamboli... Scelta suicida? Sì... Lo è. Per lo meno sarebbe suicida solo per me e non per voi... Ed in maniera seccata... Ma lo sguardo della Borealis mutò in rabbia... Piacere... SOLO PIACERE! Ma chi vuole prendere in giro questa lurida p*****a! Era ovvio che non ci fossero altri c***o di motivi! Perché mai Evelynn dovrebbe essere in grado di arrivare ad un ragionamento simile! Cosa vuoi fare? Rimane la madre delle tue... ME NE FREGO ALTAMENTE! Aspetta... Cosa vuole fare con Ragnar... LEI?!? LEI SAREBBE UNA MADRE! Vuoi che io non ti deluda? Ma sei impazzita nel giro di un'ora?!? Cosa vorresti fare con Ragnar! Tuo figlio! Il bambino del mio amico e mio figliastro?!? Come ti viene in mente di cederlo a... QUESTA! Sgridò la propria compagna, poi tentò di dire con sguardo furente rivolto a Demecia... E tu... Tu ora puoi proprio fott... Fo... Oh... Però... Celeste... Devo sapere... Che cosa è successo ad Eberron... Che cosa è successo a Dal Quor. Celeste rimase paralizzata per un istante... L'espressione sembrava divorata dal dolore, ma l'elocatrice non emetteva più versi... Eroe? Lasciami! EROE! Ci dovevamo alternare... Ricordi? Per me stai facendo una sciocchezza a lasciarla andare ed inoltre io ho bisogno di sapere. EROE! TI HO DETTO DI LASCIARMI FARE! LEVATI DAL C***O. EROEEEE! Seline è la madre delle tue figlie. Mi ringrazierai per non averla abbandonata... Gli occhi della Borealis si illuminarono completamente togliendo ogni traccia di sclera e pupilla... Rilassò le spalle, il corpo e l'espressione... Il gelo e la pragmaticità di Eroe potevano essere chiari ora a tutti... Poi disse. D'accordo... Però al termine voglio quell'informazione. Voglio sapere cosa è successo ad Eberron... Disse, passandosi poi una mano dietro ai capelli, con voce empia... Poi fissando il nordico... Sapere questo potrebbe salvare innumerevoli vite... Poi lo sguardo ritornò sulla succube... Farò in modo che non rimarrà delusa da... Questo corpo... Per le informazioni di Conrad quindi potremo contare su di te Clint? Concluse... Osservò lo sguardo di Clint che la cercava. Deglutì con espressione insicura come risposta all'adepto... Poi i suoi occhi tornano normali... Con estremo imbarazzo guardò i compagni. Scusate... Disse ponendosi una mano sulla fronte. Nel frattempo che... Aspetto... Io... Io ho bisogno di uscire di qui... Una boccata d'aria... Devo... Devo... Non seguitemi... Voglio stare sola... Tornerò in tempo Seline... Celeste si alzò dalla sedia con calma, l'espressione divenne come persa nei propri pensieri. Con calma uscì dalla locanda. Per strada Dopo svariato tempo l'elocatrice sarebbe ritornata in taverna...
  17. Andrej Tars "Da schifo, ma almeno sono vivo"", rispondo a Kyrian, mentre attivo la bacchetta contenuta nell'alloggiamento speciale dell'arma. DM
  18. Più che altro direi che possiamo più o meno andare avanti: senza trovarsi a Lalibela è difficile fare piani.
  19. 1 punto
    Massi signori è una guerra campale qualcuno muore è normale!!! 🙂 @Skull Leader ho letto velocemente dal cel le varie azioni e la discussione, scherzi a parte. Vorrei capire meglio quello che fai con carico/salto sul nemico. Ti semplifico la situazione avanzi fino alla prima linea insieme alle truppe dove c'è il santo. Salti dentro la prima linea nel marasma incorporeo dell' orda. Salti oltre la prima linea verso la seconda linea dove la densità è minore ma la qualità è alta. Volendo puòi provare ad andare ancora oltre dietro la seconda linea visto che pensi di muoverti per primo non hai ADO.
  20. Edwarf Giunti in cima butto a terra il mozzicone di sigaro, ormai finito, e mi schiarisco la voce rumorosamente. Quindi sollevo una mano per bussare alla porta... ma mi giro verso gli altri e sorrido Scherzavo. Quindi estraggo gli alltrezzi da scasso e comincio a lavorare sulla serratura fischiettando. DM
  21. 1 punto
    Io davvero spero tu abbia un ottimo TS su tempra, o molto culo coi dadi 😅 PS se ci dici perche' ti serve sapere dove siamo, possiamo imparare ad agire come gruppo piu' che come singoli 😉
  22. Il dott. Randal non è affatto giù di tono! Ora che ha dei poteri nuovi e non c'è più Vendetta.. spazio libero a nuove ricette
  23. Grazie Daniele! Le cose sono un po' più chiare. DW, per un vecchio rugginoso come me, é l'occasione di disimparare tante cose... ed é questo il bello! 🤣
  24. 1 punto
    Chiedo umilmente scusa, in realtà mi ricordavo male io. L'esempio riportato con il talento dice chiaramente che fai una prova per tipologia, ad esempio arcane, e vale per tutte le creature di quel tipo
  25. Oceiros <<Ma perché ogni volta che giro la testa o mi assento un secondo, Celeste, devi uscirtene con una p...scelta suicida?>> sospirò un poco mentre si rimetteva al posto, al tavolo. <<Lasciamo perdere, è meglio. Oggi non è giornata. Direi per niente. Comunque sarò più schietto: vorrei che la malattia, la condizione di Sophia, contessa di Fyredrakes passasse a Marie Antoniette Ivarstill e che la salute ottima di lei passasse invece alla contessa. Ma non istantaneamente, in una, due settimane. >> disse facendo alcuni cenni con la mano, come ad esemplificare meglio tutto ciò. Si guardò poi intorno, osservando attentamente la ragazza portata da Clint, adesso più “estranea”. Metatron gracchiò qualche istante, per poi zittirsi. <<Aleesia, giusto? Cosa ti porta nell’Abisso? Un viaggio di affari suppongo, magari al servizio di un triangolo?>> @master
  26. 1 punto
    @Skull Leader Sarò sincero non ho capito bene come funziona KD, ieri ho fatto un tiro per tipologia di mostro che avete riconosciuto. Ti riporto tutti i tiri per te, Arcana (costrutti) Rilegioni(non morti) e Piani(esterni) servono sicuramente. Per l'immondo di sangue ho preso il max fra Religioni e Piani, farei lo stesso con te per continuità, se la regola è diversa chiariamola, ma per ora seguiamo la mia "versione". Arcana 34 Religioni 21 Dungeon 37 Piani 35 Locali 20
  27. DM Belle parole quelle dell'arcimago, inutili però. La sua esistenza in realtà è finita quando si volta e scappa: Dan e Aquilante lo smazzuolano per bene lasciandolo a terra in una pozza di sangue nero misto ad acqua che rimane sul pavimento Spugnoir rimane basito dalla scena ..qu.. quella creatura non c'era quando sono giunto qui, o almeno non l'avevo vista. I non morti non sottostanno al volere di nessuno a meno che non ci sia un chierico malvagio che possa controllarli e se ce ne fosse uno.. lascia in sospeso la frase Valesh allegramente se ne frega e tira un calcio al ghast ormai morto, sputandoci sopra anche. Passate dunque all'esplorazione della stanza dalla quale è uscito quel mostro. Ciò che vedete sono degli strumenti di tortura in rovina come ruote per l'allungamento degli arti, una vergine di ferro e un braciere circondato da pezzi di ferro di vario tipo e grandezza. L'intero posto è coperto da ragnatele e polvere varia e in un angolo della stanza c'è una grata che copre un pozzetto quasi ricolmo fino all'orlo di acqua putrida dove probabilmente ci buttavano qualche malcapitato Vi ricordo inoltre la presenza di una porta che avete "dimenticato" non lontana dalle scale che portano al piano superiore dove c'è il drago
  28. Sant'Erminio Ottone LE TROMBE! AI CANCELLI, PRESTO! Corro il più veloce possibile ai cancelli radunando tutti i miei prelati e assistenti che trovo per strada ..radunate tutti ai cancelli, io andrò in prima linea per fermare l'avanzata, che nessuno rimanga indietro, ci servono tutte le forze. Nel mentre che mi avvicino alla prima linea lancio a volontà su tutti i coraggiosi che si stanno lanciando in battaglia alcuni incantesimi [posso lanciare a volontà bless, virtue, guidance e resistance] e mentre corro richiamo la mia armatura e scudo che volano al mio fianco. La prima mi si "veste" addosso, mentre il secondo mi protegge rimanendo a volteggiare attorno al mio corpo. Non temete, la Luce dell'Unico splenderà su di voi, fratelli! [Attivo l'aura di luce del Santo] Giungendo verso le prime file inoltre vedo un mostro gigantesco, mai visto nulla di simile e nessuno di quelli che abbiamo interrogato ce ne aveva parlato.. Devo richiamare tutta la potenza di Pelor.. Mi concentro e cerco di scacciare dal campo di battaglia, distruggendo possibilmente, la maggior parte dei non morti ivi presenti. Alzo al cielo l'Alba Radiosa e richiamo il potere di Pelor a me, dirigendo il cerchio di luce verso il campo di battaglia CHE LA LUCE DELL'UNICO RISCHIARI LA VOSTRA NON VITA, SIETE BANDITI DA QUESTO PIANO, TORNATE NELL'OBLIO DELLE OMBRE!
  29. Urlelan Immancabilmente l'emergenza arriva, alla fine c'era da aspettarselo... Raggiungiamo il campo quanto più velocemente possibile, un attimo di preparazione, e sono pronto. Sto per lanciarmi nella mischia ma mi inchiodo di colpo. -Eh no, il vecchio saggio ha detto di no. Ascoltiamo la sua sicuramente ben maturata esperienza.- Faccio un passo indietro, e due veloci parole, e un'arco senza filo appare nella mia mano sinistra. Aprendo il palmo genero un dardo elettrico, e lo scocco verso l'alto. @dm
  30. Zhuge Liang Proposta d'azione Liang ascoltò tutte le varie informazioni fornite dai suoi compagni, comprese le illuminanti parole di Winn'ler. Quest'uomo ha l'anima di un filosofo: in un momento di grave crisi, di problemi impellenti, ci fa notare quanto interrogativi ipotetici siano futili, esattamente come il chiedersi la ragione della colorazione del cielo... Geniale. Oppure è un ritardato. Una delle due. Liang riprese la parola. Shayk, io proporrei di iniziare la nostra azione dalla ricerca di informazioni sullo scomparso capo degli orchi. Con un po' di fortuna potremmo ancora trovarlo in vita.
  31. 1 punto
    ho visto la scheda è +21 😄 non +2 EDIT: @Fezza eccole Religione non morti +5 Piani Esterni +3 Arcane Costrutti/Bestie Magiche/Draghi +5 Gli immondi di sangue sono non morti esterni, ma i due bonus non si sommano, prendi il più alto +5.
  32. 1 punto
    Pelorsantissimo 😱
  33. Bjorn Havardsson (Kalashtar Ardente) Furbo il nostro Trull: avere dati simili sugli Ivarstill ribalterebbero completamente la situazione, almeno agli occhi di Derbel. Signorina in difficoltà? Con tutto il rispetto, non penso proprio che Lady Demicia abbia problemi a difendersi. Sarebbe un insulto considerarla tale. Disse dopo le parole di Evelynn, sorridendo alla succube prima di rispondere in un sussurro alla ragazza. Seline Ma torniamo ai nostri affari: la ragazza che dovrebbe trovare e portare alla corte di Firedrakes, dicendole che è mandata da Bjorn, è una giovane mezzelfa, non molto alta, dai capelli castani, gli occhi verdi e delle lentiggini sul volto. Ha un aspetto molto giovanile. Al momento dovrebbe trovarsi nel Katai, ma non conosco precisamente il luogo. Era una prostituta, ma non credo che questo elemento le servirà a qualcosa.
  34. 1 punto
    Quelli che conoscete Immondo di Sangue e Quth-Maren sai già tutto quello che puoi sapere, sugli attacchi speciali non sei sicuro di tutti ma sai le loro peculiarità. Sullo scheletrone di taglia enorme capisci che qualcosa che è tenuto dal magico è un Golem o un Elementale o un Costrutto in generale legato alle ossa. Non capisci cosa sia quella melma verde che gli passa fra i buchi di un osso e l'altro. EDIT: non ho trovato un immagine idonea per avere scheletro melmoso enorme!
  35. Valterio stringe calorosamente tra le sue braccia tutti voi e Fromurm rischia quasi di morire per stritolamento . Nancy ricambia il bacio di Jack mentre bo' , la guardia di sir Longarm, augura al monaco una buona fortuna sperando un giorno di confrontarsi con lui in combattimento , questa volta il mezz'orco si esprime con sincero rispetto nei vostri confronti . Le ragazze accerchiano sir Giorgiovanni tempestandolo di baci e carezze ricordando al cavaliere che loro saranno sempre disponibili per lui . Anche Fromurm riceve apprezzamenti da parte di tutti , persino dagli abitanti a cui ha venduto pozioni farlocche , a quanto pare l'unguento miracoloso è ottimo per togliere la ruggine , tanto che Fromurm riesce ad impaccare altre 5 boccette di unguento a 6 monete ciascuna @DarthFeder . Partite alla volta di Triboar , il viaggio dura 3 giorni senza particolari intoppi . Giorno 10 del mese di Alturiak Ore 14,00 Arrivate alle porte della piccola città di Triboar , una piccola cittadina ben fortificata . Una cinta muraria di circa 5 mt circonda Triboar , il portone a doppia anta alto poco più di 2 mt riporta lo stemma della città , due spade incrociate , dalle mura una voce tonante vi chiede chi siete e da dove venite , l'uomo si presenta come il sergente della guardia cittadina , nitate altre guardie sui bastioni della città . Il clima è più mite ma l'umidità vi è ormai entrata nelle ossa e non vedete l'ora di un pasto caldo e un posto dove dormire . Durante il viaggio controllate il sacchettino lasciatovi dalla vecchina , dentro vi trovate 15 monete d'oro ( 450 euro circa)
  36. Complimenti ed augurissimi! 😄
  37. Il livello di mortalità dei PG ai primi livelli è incredibile. é facilissimo che muoiano a seguito di una paio di tiri fortunati/sfortunati. E non vedo enorme disparità tra caster e melee. In un altro topic, pensa, qualcuno affermava l'opposto di quello che sostieni. 🙂 Per quello che riguarda l'argomento chromatic orb: è una spell molto forte, ma (a bassi livelli) è limitata a un numero di utilizzi giornalieri tra 1 e 5 (ammettendo di non castare altro). Inoltre lanciare 1 cromatic orb costa 50 monete d'oro in polvere di diamanti, non proprio economico nè facile da reperire. Matematicamente, invece, devi colpire l'avversario, ma ammettiamo di avere massimizzato (per quanto possibile) la stat usata, esattamente come un guerriero, quindi diciamo che hanno entrambi la stessa probabilità di colpire lo stesso avversario. Da punto di vista dei danni l'orb fa 3d8, una media di 13,5 danni. un guerriero con spada a due mani fa 2d6+4 ovvero 11 danni. la differenza non è così ampia. inoltre il guerriero lo fa ogni attacco, mentre il caster è limitato a N volte al giorno. Paradossalmente al secondo livello un guerriero che usa action surge (una volta a short rest, quindi mettiamo che ce l'ha 3 volte a long) in un round fa in media 22 danni (potenzialmente letali per qualsiasi caster di pari livello), mentre il mago al secondo in un round fa quei 13,5 in media. Se sopravvive ne può fare altri 13,5. poi ha una terza opzione per farne altrettanti. Alla fine dei suoi incantesimi avrà lanciato 4 cromatic orb (usando la possibilità data dalla classe di recuperare livello/2 livelli di incantesimi una volta al giorno durante uno short rest o usando i 2 punti stregoneria dello stregone) infliggendo 54 danni in totale. Il guerriero, alla fine della giornata avrà invece inflitto con 3 short rest 66 danni in 3 round mentre se ha fatto solo 2 short rest i danni saranno 44 in 2 round. In media sono 55, comparabili con i danni del mago (a cui gli short rest extra non concedono il recupero di ulteriori slot). Lo stregone potrebbe avere usato i punti diversamente. Per quello che riguarda invece l'attacco semplice il mago ha il fire bolt che fa 1d10 danni contro i danni dello spadone di cui sopra. le medie sono quindi 5,5 danni per il mago/stegone contro 11 del melee o 1d8+4 (7,5) del ranged. Tutti devono colpire. Alternativamente ci sono cantrip che non richiedono tiro per colpire come il sacred flame che infligge 1d8 danni (4,5) o 0 in caso di TS su destrezza superato. Le alternative dei non caster sono sempre quelle di cui sopra. Tutto ciò senza considerare altre capacità, la possibilità di combattere con due armi, attacchi furtivi, d8 extra forniti da marchio del cacciatore ecc. Insomma le classi in 5e sono bilanciate abbastanza bene sia internamente che tra di loro. Non trovo corretta l'affermazione che i caster siano più forti dei non caster, come da dati forniti.
  38. FR è stato pubblicato per la prima volta nel 1987 (prima c'erano solo articoli sparsi su alcuni DR). Eberron nel 2004. Sono trentadue anni contro quindici. Ora: FR, quindici anni dopo la sua uscita, era assolutamente considerato un'ambientazione classica. Chi è oggi, allora, a considerare Eberron un'ambientazione "nuova"? Sono i giocatori più legati all'aspetto legacy di D&D. E questi, per i motivi ottimamente esposti da @SilentWolf, non sono più il target principale di Hasbro/WotC. Ieri leggevo un articolo sulla fine di Game of Thrones. L'autore sosteneva che difficilmente ci sarà un'altra serie fantasy con un simile successo, che si è trattato di un fenomeno unico. Memoria corta? I primi anni 2000 hanno avuto la trilogia di Peter Jackson, con i noti effetti sulle vendite di D&D. nel 2011 è arrivato GoT e la quinta edizione ha avuto un successo insperato. Ecco, Eberron è intrinsecamente molto più GoT di FR: il livello di potere è più basso, gli eroi più umani, l'atmosfera più dark, l'intrigo e la politica più tridimensionali. Temo che davvero FR non sia più al passo con i tempi e rimanga appetibile solo a una fetta di aficionados che provengono proprio da D&D; è naturale che la WotC privilegi un prodotto più in linea con GoT, videogames e anime, adatto ad attrarre nuovi giocatori che vogliano giocare al tavolo le atmosfere più moderne.
  39. Il fatto è che da diversi anni Eberron è considerato una ambientazione classica al pari di tutte le altre, sia dalla WotC, che dalla gran parte della comunità di giocatori di D&D. Inoltre, come già detto, la WotC è inevitabilmente spinta a soddisfare la domanda maggiore, ovvero rilasciare materiale per le ambientazioni più popolari, a prescindere da quanto siano vecchie. Eberron è la seconda ambientazione più popolare, dunque inevitabilmente è una di quelle che riceverà attenzione per prima. Come ho provato a spiegare in vari articoli e post nel forum, poi, conta anche l'importante fattore delle concrete possibilità di sviluppo delle varie ambientazioni, alcune delle quali sono più facili da sviluppare di altre. Alcune ambientazioni hanno bisogno di più meccaniche nuove di altre; alcune sono più facilmente aggiornabili di altre; per altre ancora bisogna vedere se la WotC possiede ancora i diritti. Ambientazioni come Dark Sun, Spelljammer e Birthright richiedono meccaniche che ancora non ci sono o su cui il D&D team sta ancora lavorando. Ambientazioni come Grayhawk, secondo quanto dichiarato dallo stesso Mike Mearls, hanno una natura talmente old school che bisogna trovare il modo per renderle interessanti per il pubblico odierno, motivo per cui è probabile che sarà una delle ultime ad essere pienamente supportata (nel frattempo, come contentino, i designer stanno facendo uscire alcune pillole sparse come Ghosts of Saltmarsh). Di altre ambientazioni, invece, come Birthright, non è più sicuro se la WotC possieda ancora i diritti, anche se la WotC ha piena intenzione di pubblicare il setting (e dunque di entrare in possesso della proprietà). Idealmente è facile far uscire manuali d'ambientazione a tutta birra, ma nella realtà ci sono tutta una serie di problematiche che la WotC non può facilmente aggirare. Una delle più importanti è stato il controllo rigidissimo che la Hasbro ha imposto alla WotC nei primi sei anni di produzione della 5e (i 2 anni di progettazione + i primi 4 anni di pubblicazione). Dopo la pesante debacle della 4e, la Hasbro era lì lì per chiudere definitivamente il marchio D&D, in passato per lei nulla più che una insignificante voce di bilancio (la Hasbro comprò la WotC solo per Magic). Decise, tuttavia, di fornire alla Wizards un'ultima possibilità: creare una nuova edizione riducendo al massimo i costi e massimizzando il più possibile le probabilità di incasso. La Hasbro, dunque, tenne la WotC al guinzaglio corto fino al 2017 circa, costringendo il D&D team al numero di una 15ina di componenti (di cui non tutti erano game designer) e a disporre di un budget ridotto, con l'obbligo poi di usare i manuali di D&D come vetrina per vendere altri prodotti (board game, miniature, fumetti, gadget vari, ecc.) che avevano più probabilità di generare incasso facile. Fino al 2017, quindi, la WotC non ha avuto né il personale, né i soldi per poter iniziare uno sviluppo super accelerato delle regole. Anzi, con il poco personale a disposizione (tanto da dover far creare diverse regole da aziende esterne) si è trovata più che altro impegnata a ridisegnare da zero la struttura base dell'edizione (struttura dei singoli manuali e numero delle uscite annuali). Nei primi 4 anni di vita della 5e la WotC ha fatto fatica a progettare le regole contenute nei manuali fino a Xanathar's Guide to Everything, figurarsi se aveva le risorse per gestire alla velocità della luce la progettazione delle numerose ambientazioni classiche di D&D, molte delle quali richiedono una gran quantità di lavoro. A partire dalla fine del 2017, però, la Hasbro ha deciso di allargare i cordoni della borsa. La 5e, infatti, già da un paio di annetti aveva dimostrato di essere un successo enorme, capace - contrariamente alle prospettive iniziali - di generale un profitto enorme, anche maggiore di quanto ottenuto dalle ultime edizioni. Visto questo successo, la Hasbro ha deciso di permettere alla WotC di assumere personale, tanto che attualmente il D&D team è finalmente composto da 25 persone (numero a cui, però, si è arrivati solo nell'ultimo anno circa). E' solo a questo punto che la WotC ha avuto finalmente mani libere per iniziare la progettazione dei manuali d'ambientazione. Con un numero aumentato di personale ora può finalmente creare grandi quantità di nuove regole, e testarle internamente ed esternamente. Non si vedono ancora le ambientazioni, perchè la WotC ha avuto modo di iniziare a pianificarle nel dettaglio solo a partire dal 2018. Man mano che la nuova macchina prenderà velocità si potranno iniziare a vedere le nuove ambientazioni. E inevitabilmente cominceranno dalle ambientazioni più popolari, più vendibili e/o più facili da produrre. Sempre che la mamma Hasbro non s'intrometta. E' possibile, infatti, che il manuale di Ravnica sia uscito per spinta in particolare della Hasbro, anche se questo è un mio personale sospetto. Spero che questo malloppone aiuti a capire che le cose non sono sempre semplici come sembrano.🙂
  40. Può piacere o non piacere ma Eberron è stata l'ambientazione più richiesta dai giocatori nel sondaggio apposito uscito qualche anno fa, quindi nulla di strano che sia la prima a uscire
  41. Dopo essere passato dall'area presentazioni vengo a descrivervi ciòche mi porta in questa comunity. E' nato tutto mentre guardavo la prima puntata di stranger things ed ho visto i piccoli protagonisti che giocavano a dnd. E' stato un flashback mostruoso, sono tornato indietro di 30 anni, quando giocavo a uno sguardo nel buio.... Ho pensato che potrebbe essere un idea interessante da proporre ai miei figli, ne ho 3: uno di undici anni e due di 7. Ecco la mia richiesta di aiuto: un gdr semplice, non solo per loro (le piccole sanno fare a malapena le addizioni....) ma anche per me. La mia fantasia è sepolta sotto coltri di polveri, detriti e rotture di co#@÷!... quindi avrei bsognio di un gdr con avventure da narrare (o poco più) nella speranza che la mia fantasia resusciti e con un po di allenamento riesca ad appassionarli a qualcosa di diverso da tv e wii... grazie in anticipo
  42. Chandra Purtroppo il destino di Oskrim non è chiaro - disse la barda dopo aver terminato il rituale per provarlo ad individuare - Potrebbe essere morto o la magia non essere andata a buon fine, non posso averne la certezza ahimè. Ragioniamo comunque nella maniera più logica - disse analizzando la situaziine che avevano davanti - Se tutto va come speriamo, questa città fungerà da base per raccogliere le truppe alleate per combattere i non morti, quindi proviamo a raggiungere un obiettivo la volta e muoviamoci in quella direzione con un piano comune. La prima cosa da fare è trovare il modo per armare le eventuali truppe che dovessimo riuscire a radunare, quindi chiedere supporto ai Draconis quantomeno per quello che riguarda armi, armature, acqua benedetta e sopratutto provviste! Dopodiché toccherà decidere come muoverci per le altre tribù. Sarebbe meglio non farsi coinvolgere emotivamente - dissse rivolta a Tom Po che aveva dimostrato premura per andare a cercare i suoi simili - e penso che la scelta più logica sia provare la trattativa con gli Gnoll il prima possibile: lo shayk e gli orchi ci hanno detto che l'armata dei morti procede da sud a nord, quindi dovremmo partire dal villaggio più a sud per provare ad anticipare i wraith, trovare un modo per convincere Yeenoghu a fare un passo indietro - se necessario anche con le maniere forti - e tornare velocemente a nord per cercare i Felinidi nella foresta. Certo, sia le informazioni che potrebbero avere gli gnoll su Unvarkerentilarhys, sia le armi che potrebbero avere i felinidi per combattere i non morti sono parimenti importanti, ma se Aquistrino potrebbe aiutarci con armi e vettovaglie, non c'è nessun altro che potrebbe aiutarci a trovare il drago. Ed inoltre gli gnoll hanno meno tempo prima che i wrath siano su di loro...
  43. DM x Oceiros Il banconiere, la cui testa pareva quella di un rospo gigante, sbattè le palpebre un paio di volte prima di prorompere in un forte CHI? perplesso alla domanda di Trull Senti, se devi ordinare qualcosa fallo senza troppi giri! Abbiamo un'ottima selezione di vini e veleni la mano dell'hezrou tamburellò sul bancone, l'espressione che si spianò quando Oceiros giunse a fare alcuni ordini per i tiefling al tavolo. Aggiungi un brandy terran disse Demicia, un sorriso che increspò le sue labbra rosse come ciliegie, l'espressione che si fece perplessa dopo che Clint disse la sua Ma ha mangiato un dizionario o è sempre così? chiese, lo sguardo che passò tra i vari avventurieri che lo accompagnavano, in cerca di risposta Vorrei comunque essere molto chiara su una cosa. Trovo ESTREMAMENTE fastidiosa la vostra tendenza ad andare e venire dal tavolo per i vostri discorsetti personali il viso della succube osservò severo i presenti x tutti Tuttavia... la succube accavallò le gambe con erotica lentezza Mmm... scambiare condizioni di corpi mi sembra assai vago... uccidere? Sì può fare... anche se mi sembra che volete informazioni su un halfling qui presente, soprattutto la succube ascoltò le parole dei presenti E un salvataggio la demonessa guardò Bjorn. Demicia rivolse a malapena uno sguardo a Thorlum, come disgustata dalla sola presenza del Senzacasta. Non rispose alla sua richiesta Fatemi stendere un contratto e vediamo se può interessarvi. Poco distante, il tintinnìo dei boccali accolse il giro offerto da Oceiros Te lo cerchiamo noi l'halfling disse uno dei tiefling, tracannando dal suo boccale e alzandosi, un po' malfermo sulle gambe. Il sacerdote-ur sapeva che quel tipo di informazioni avrebbe richiesto delle ore, anche qualora non ne avessero trovate Forza ragazzi, facciamoci un giretto. Hey barista! disse rivolto all'hezrou Non ti intascare quei soldi, ce n'è per almeno altri due giri! l'hezruou annuì e, uno dopo l'altro, i tiefling uscirono dal locale. Uno di essi suggellò il proprio apprezzamento per l'offerta con una generosa manata sulle natiche dell'infestato A più tardi, belle chiappette disse facendo l'occhiolino. Demicia li guardò sfilare con aria di superiorità Pivelli... si limitò a commentare, aggiungendo un piccato Decido io con chi fare affari, Celeste disse rivolta all'albina. Alla fine la donna stese un contratto La vostra richiesta è piccola, io chiederò una piccola ricompensa... disse Demicia Alla fine il contratto che ella aveva offerto recitava il seguente testo Quando gli avventurieri sollevarono lo sguardo, gli occhi di Demicia erano puntati su uno solo degli avventurieri, il primo a cui avrebbero pensato per una simile condizione Qualcuno mi ha parlato molto bene di te. La firma va fatta con il sangue indipendentemente dal nome, Clint Draconis disse la succube pronunciando chiaramente il nome dell'adepto dei draghi Anche se sicuramente la tua essenza deve avere un buon sapore... la lingua di Demicia passò sulle sue labbra Non ho motivo di ucciderti, specie se possiamo fare tanti affari insieme. Voglio scoprire se le voci su di te sono fondate e farmi un bel giretto... mi sembra un buon prezzo, no? la demonessa guardò gli altri avventurieri, in cerca di conferme Aleesia osservò sorpresa Clint, quando il suo cognome fu rivelato. La mezzelfa rimase in silenzio, mettendo una muta distanza tra sé e i suoi interlocutori Non bevo nulla, grazie si limitò a rispondere. Quindi cadde in un silenzio imbarazzato. Bjorn non fu però dimenticato dalla demonessa. Quando ella ottenne il suo ordine, una bottiglia di vetro con il tappo di sughero, ella sorrise prima di liberare il liquore dall'odore pungente e berne un lungo sorso. Soddisfatta, sospirò prima di riprendere Posso fare qualcosa anche per te, uomo del nord. Ma il prezzo sarà un po' più alto in breve tempo, anche a Bjorn fu offerta la possibilità di ottenere l'aiuto dall'Abisso sotto forma scritta. Alla fine il contratto che ella aveva offerto recitava il seguente testo Servono sempre buone braccia per l'esercito commentò la demonessa Tu sei forte, ma non sei cresciuto nell'ambiente giusto. Ma il frutto del tuo seme può esserlo. Lo crescerei come un campione all'espressione del kalashtar Demicia sollevò il mento Se vuoi che salvi una giovane vita dall'altra parte del vostro mondo, un'altra deve prendere il suo posto lo sguardo di Demicia si fece serio, al punto che gli osservatori ebbe la sensazione che potesse capire il dilemma che aveva posto al kalashtar La tua firma basterà anche per la tua compagna. Rifletti attentamente se accettare o meno Ma un nuovo sorriso malizioso rischiarò il volto della succube, stavolta riportando la sua attenzione su Celeste Tu, cara, puoi farmi compagnia nelle prossime ore assieme alla tua-- Seline. Ci faremo compagnia come solo tre donne sanno fare e ti prometto che non te ne pentirai disse abbassando la voce, calda e seducente come mai Nicolette sarebbe mai riuscita ad essere Sono sicura che ci divertiremo la lingua di Demicia passò sulle proprie labbra Che ne dici, piccolina? Potresti giusto dover aspettare un pochino la succube fece un cenno del capo indicando Clint Ma il risultato varrebbe la pena... Te invece? Non ti va? la demonessa squadrò Aleesia con desiderio. La mezzelfa si limitò a scuotere la testa. X tutti
  44. Ottenete già tutto. Ho roba da buttarvi. XD
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