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Ori Daniele

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  1. Salve gente! La riflessione sulla questione del baratto va avanti. Ecco una sintesi : Il baratto é il modo più diffuso per attenere beni/servizi, ma raramente é formalizzato o regolato (forse in qualche enclave? perché?). Per ora focaliziamo sulla questione beni, la nozione servizio é da sviluppare... A conti fatti (é il caso di dirlo...) e per puro piacere contabile (si, esiste...), siamo tentati dall'orientare il baratto di AWII verso un sistema di scambio più formalizzato, in soldoni, é un po' come se ci fosse una moneta... Ci sono quindi due opzioni che va
  2. Prossima partita scateno una sanguinosa guerra per testare le diverse opzioni... 🤣🙂
  3. Vero 😁, ma mi domandavo se ci fosse un'altra alternativa prevista dal manuale che mi fosse sfuggita (mi è successo già di saltare certi paragrafi perché mi sembravano ripetizioni... sicuramente a torto). O magari mi chiedevo se c'era un'altra mossa da applicare tipo "agire sotto il fuoco", dove fattibile chiaramente, non per operazioni altamente tecniche ma per cose più semplici come bloccare una piccola emorragia... Ma forse sono pessimi e arcaici riflessi da vecchio ruolista, perché son tutte cose che non richiedono per forza una mossa e che forse dovrei risolvere in altro modo. Lunga
  4. Salve à tutti! Cerco qualche idea o consiglio sulla possibilità di sviluppare, ampliare o specificare il concetto di baratto : Lasciarlo come qualcosa di vago Vs vago a momenti e specificare in certi casi, contesti Vs sostituirlo con oggetti di scambio specifici (ex. Carne salata, bilie, falangi, barre di cioccolato...). Grazie gente!
  5. Buongiorno. La mossa dell arsenale "preparato all'inevitabile" gli permette di avere un kit come quello dell angelo. Ma quindi accede anche alle 3 mosse correlate? Altra questione, nel caso di un PG che vuole curate un personaggio ma non ha accesso al kit dell angelo, come si procede? Grazie mille!
  6. Grazie Daniele! Le cose sono un po' più chiare. DW, per un vecchio rugginoso come me, é l'occasione di disimparare tante cose... ed é questo il bello! 🤣
  7. Buongiorno, ho appena iniziato a leggere il manuale di DW seconda edizione italiana. Dopo una prima lettura, non riesco a capire come si gestisce la differenza che puo esistere in termini di difficolta tra due azioni simili. Esempio, mossa tirare, lo stesso pg che deve colpire prima un bersaglio relativamente vicino (non abbastanza da essere automatico) e poi più lontano. Possibile applicare un modificatore di difficolta? Grazie per l aiuto. Daniele
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