Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Alonewolf87

    Supermoderatore
    18
    Punti
    63.432
    Messaggi
  2. Pippomaster92

    Moderatore
    7
    Punti
    35.029
    Messaggi
  3. Fezza

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    10.617
    Messaggi
  4. Brenno

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    7.853
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 18/12/2018 in Messaggi

  1. Se tutti gli appartenenti al clan Tagliaroccia avevano lo stesso carattere e disposizione al dialogo di Thorlum, comincio a capire le ragioni degli Schiacciagoblin...
  2. Anche uno che prova a rubare il tesoro di un drago sotto i suoi occhi?
  3. Sono tornato, vi ringrazio tutti del pensiero e della pazienza e sono di nuovo pronto a giocare.
  4. Ho velocizzato lo scontro muovendo i PG che ancora non avevano postato. Elijah e Airell possono scalare 2 frecce. La stanza ora è vuota, e nell'area ovest del castello non sembrano esserci più minacce.
  5. Ho quasi terminato il riassunto del capitolo due: purtroppo è stato più lungo del previsto.
  6. Lo ammazzo prima io così mi faccio bella agli occhi del drago... sapete benissimo che per Ariabel l'apparenza e' tutto. E giusto per far morire d'invidia l'altro gruppo sappiate che qui' Bjorn ha appena mollato una puzza da record dei primati. Venite a leggere l'ultimo post di Bomba se non ci credete.
  7. Nella stanza non trovate nulla degno di nota. Prendete però 80px a testa e andate a: 1262px
  8. Grazie a tutti dei pensieri, da domani torno attivo.
  9. E ogni tanto pure (o soprattutto!) ai vecchiacci fa bene ripassare le basi 🙂
  10. Scusate l’attesa, sto preparando il post e di oggi dovrei riuscire a postare. Ieri ero in viaggio tutto il giorno, e sabato/domenica sono andati via tra preparativi per la partenza.
  11. E pensa che non è nemmeno il mio PbF più longevo con Dalamar, il record spetta a Soren in Gli Eroi del Magnamund, che gestisco da Settembre 2010.
  12. 2 punti
    DM [Asbravn - CATACOMBE] Mattina Gli zombie vengono letteralmente decimati da Dalila e la sua lupa.. sebbene se il maggior sforzo venga da Snow anche la piccola halfling si dà da fare e - dopo aver messo fuori gioco un ulteriore Zombie - in combo con Sebille riesce a liberare completamente la zona. San-Raal dovrebbe ringraziare la sua buona stella.. o la "sua" nuova miglior amica lupa.. perchè senza di lei forse le cose non sarebbero andate bene come sono andate. Braum e Tahra si liberano del secondo zombie.. ehm.. diciamo che Braum osserva dall'alto della sua stazza - praticamente più del doppio della piccola halfling - e lei si occupa di fare da "macellaia". Non le basta dare un colpo qua ed uno là.. forse impaurita del fatto che possano rialzarsi e sibilare come hanno fatto quelli di prima.. una volta morti continua a massacrarli di alabardate. Ma.. si sa.. meglio abbondare che risparmiarsi. E cala di nuovo il silenzio.. apparente tuttavia. Già perchè i rumori di fondo ci sono sempre.. MALEDETTISSIMI rumori! Non siete per niente tranquilli. Avete aperto giusto una porta e vi sono "franati" addosso cinque zombie.. senza contare quelli di prima.. quanti ne dovrete ancora affrontare? Queste catacombe sono forse un pericolo più grande rispetto a quel che credevate [FFWD sull'uccisione degli ultimi due zombie, tanto il male che potevano farvi ve l'han fatto]
  13. Ed ecco a voi i risultati finali del contest La Tomba degli Onori: il vincitore è @Pippomaster92 con l'avventura Il Cuore di Ghiaccio, @IlCustode si piazza secondo con Il Tempio delle Sabbie Roventi. Congratulazioni ad entrambi! Invito ora i due utenti a contattarmi privatamente per fornire loro i dettagli sui premi che hanno vinto, rispettivamente, una copia gratuita di Rise of the Dungeon Master per il primo posto e un buono sconto del 30% per l'acquisto della suddetta Graphic Novel per il secondo posto. Entrambe le avventure saranno ora formattate e revisionate, per poi essere caricate nell'area download del nostro sito. Visto che alla fine ci sono stati solo due partecipanti abbiamo deciso di proporvi da leggere qui di seguito l'intera valutazione data dai giudici, e non solo una classifica generale ed un veloce riassunto per ciascun partecipante. La giuria era composta da tre membri dello staff (ovvero @Demetrius @Ian Morgenvelt @smite4life). Ogni giudice ha dato un voto su base 10 alle due avventure e ha espresso un giudizio in un breve scritto. I risultati finali sono stati di 21.5 punti per Il Tempio delle Sabbie Roventi contro i 24 punti per Il Cuore di Ghiaccio. Valutazioni di Demetrius: Valutazioni di Ian Morgenvelt: Valutazioni di Smite4life:
  14. 2 punti
    @Denaos @Tutti La locanda si affaccia su una piazza con strade di terra battuta. Al centro della piazza si trova una bacheca fissata allo stesso palo delle indicazioni stradali. Nella bacheca trovate alcune note di viaggiatori che suggeriscono di non passare vicino al fiume poiché sono stati avvistati alcuni goblin. Entrate nella locanda. Il bancone è alla vostra destra mentre alla vostra sinistra si trovano i tavoli, quasi tutti rotondi. Dalla parte opposta dell’entrata del locale c’è una porta che conduce a una rampa di scale. Queste portano a loro volta al primo piano, ossia dove vive testa-rotta Bronn… ma il ladro in questo momento sta brindando con un paio di suoi amici al bancone. Testa-rotta è un uomo di circa sessant’anni. E’ magro ma ha una pancia gonfia, capelli scuri e corti, barba incolta e ovviamente la cicatrice sulla testa. Chiedete all’uomo se ha sentito qualcosa riguardo gli orchi e le loro attività attorno al fiume. Bronn vi risponde che sono mesi che non lascia la città, che si guadagna da vivere scassinando serrature bloccate e che ha solo sentito ciò che raccontano i viaggiatori. Questi hanno riferito che i goblin si aggirano nella zona meridionale del fiume. Sapete che in passato gli orchi usavano i goblin per mandarli in avanscoperta in vista di un’invasione. Edward preferisce discorrere con l’oste. Quest’ultimo dice che se gli orchi si servono dei goblin come se fossero degli esploratori, allora gli orchi sono organizzati. Gli orchi sono selvaggi e senza regole... ma quando si organizzano (come testimonia l'impiego dei goblin) significa che Grull, ossia il loro capo, ha in mente qualcosa. Oltre il fiume però non vivono solo orchi e goblin… ma anche coboldi, hobgoblin, gnoll. Voci dicono che oltre il fiume è possibile trovare addirittura degli ogre. Se tutto ciò fosse vero, allora la zona tra il fiume e le rovine di Grull sarà disseminata di sentinelle.
  15. Ma non facciamo spoiler per le anime candide che ancora non sanno. "E' solo una gita, torniamo subito"
  16. Il comandante degli umani è incredibilmente abile con la sua spada, e anche senza scudo resiste ai colpi dei più grandi guerrieri del clan. Ironicamente, è la lancia del capoclan che subdola come una vipera si insinua sotto l'ascella sinistra dell'umano, dove l'armatura è assente. La punta dell'arma penetra fino al cuore dell'umano, che ha un solo brivido e poi cade in avanti nel terreno scivoloso. Gli orchi vicini mandano un grido di vittoria all'impresa del loro comandante, tale che nessuno sul campo di battaglia può ignorarlo. Mentre i più tra i guerrieri si compattano vicino a Wurrzag, gli arcieri scoccano contro gli umani in lenta avanzata e indietreggiano. Due soldati cadono con frecce fortunate nel collo e al petto. Senza una leadership e con le varie perdite la falange umana si muove in modo incongruente, spezzandosi in due parti. Alcuni restano vicini e affrontano i due berserk nel tentativo di sfondare verso la più percorribile strada. Alcuni invece inseguono gli arcieri nel sottobosco. Dei due berserk, uno cade ferito gravemente e l'altro resta in piedi nonostante le gravi ferite. A sud gli umani non riescono a combinare nulla di utile, tenuti a bada da un orco e da Argor. Iniziativa Orchi (O) + Wurrzag Soldati Umani Argor + Garol + Hadla + Scania (Hadla 18 danni, Scania 12 danni, Azog 8 danni, Argor 4 danni) <- a voi Combattenti Orchi (C) (Oghash 32 danni, Yotul -4hp, ferocity) + Arkail (25 danni subiti) + barbari + Colosso (68 anni subiti)  Nota
  17. Mi ero scordarto che usi Rolz, si quel programma mi odia, usato in tre/quattro campagne e sempre tiri di m***a XD
  18. Le forze dell'ordine, Ispettori compresi, hanno tutte ricevuto un allenamento marziale, ma non sono dei soldati. Per una predisposizione fisica i nani sono più tosti della media. L'arma in dotazione agli ispettori è la seguente: Martello Elettrificante Peso 3, Media, Possente, A due mani, 3 Usi Quando è usato per elettrificare - Perde: Media, Possente ed 1 Uso. - Guadagna: Vicino, Ignora Armatura, Stordimento In genere trasportata dietro la schiena. P.S.: Ho spostato la tua domanda in Organizzazione e Confronto
  19. La Fede non è legata ad una religione in particolare. In pratica chiunque sia animato da una forte e genuina convinzione in un benigno potere superiore può dare problemi a Vampiri e Demoni. La Fede non è riscontrabile solo in alcuni individui, ma può rimane attaccata anche a luoghi o oggetti che sono o sono stati molto venerati. Nei tempi moderni è sempre più rara. Vampiri e demoni non hanno in genere problemi ad entrare in chiese e ad approcciare preti. In termini di gioco, solitamente i luoghi sacri pericolosi per cainiti e caduti hanno più di 200 anni. Ma possono esserci eccezioni. Ad esempio la stazione televisiva di un predicatore veramente convinto e con un grosso seguito può essere considerata terreno sacro. I vampiri subiscono una sorta di interdizione. Devono superare prove di volontà per violare un terreno sacro. Un crocefisso o un'arma venerata come sacra può fargli molto male, ma solo se brandita da chi ne è fortemente convinto. In più una persona dotata di fede può trasformare praticamente qualunque cosa in un'arma contro demoni e vampiri. Se crede, due bastoni messi in croce, un mantra buddista, dell'acqua e persino il suo stesso sangue possono infliggere danni aggravati. Se si è pratici dell'ambientazione di Mage la Fede funziona come una forma di magia accettata dal Consenso. Tanto è ingranata la credenza ci siano forze in grado di sconfiggere demoni e vampiri che queste cose funzionano veramente! Ma come detto nei tempi moderni la Fede è sempre più rara... con buona pace dei vampiri e un po' meno dei demoni che se da una parte la temono, dall'altra se ne nutrono pure.
  20. @Zellos non so se hai risolto con la scheda. Ma al limite riposto quella di base. https://docs.google.com/document/d/1VwJiXsgxWh8D-qma9RiWupCEEPrTZH3RUkAolJQoft4/edit Una volta aperta basta farne una copia per poterla editare
  21. Grazie a tutti dei pensieri. Io pensavo di tornare attivo da domani, ma viste le vacanze natalizie imminenti sto pensando di mantenere direttamente la pausa fino al 06 di Gennaio, che ne dite?
  22. Grazie a tutti dei pensieri. Io penso di tornare attivo da domani, ma viste le vacanze natalizie imminenti sto pensando di mantenere direttamente la pausa fino al 06 di Gennaio, che ne dite?
  23. Grazie a tutti dei pensieri, da domani torno attivo.
  24. Grazie a tutti dei pensieri, da domani torno attivo.
  25. Grazie a tutti dei pensieri, da domani torno attivo.
  26. In D&D? Gli Antichi. Poi gli Dei. Poi gli Dei minori. Poi i Semidei. Poi gli Esterni che servono Dei, Dei minori e Semidei.
  27. Capitolo finito! Ma, cosa più importante, LEVEL UP per tutti! 🎉
  28. La consecutio temporum è anche importante. Mi spiego meglio: Arriviamo -> [Thorlum] ciao, sono un Tagliarocce [Nano a guardia] E' un Tagliarocce, ma è con altra gente della quale non so niente, poi magari ho ordini di non fare nulla di mia sponte e sto qua, mi limiterò a segnalare la cosa e far compilare i fogli, non sia mai che si accompagni con della gente che ci apre in due con una scoreggia Il giorno dopo -> [Nano a guardia] consegna fogli, vediamo chi sono sti strònzi, lo dico ai "piani alti" del futur non v'è certezza.. schiaffi come non ci fosse un domani?
  29. Diciamo che questi articoli non sono per i veterani del gdr!
  30. @SassoMuschioso e gruppo nani, ho editato il post di Tonum. Visto che Sasso non può postare fino a dopo il post di Bomba (credo), mi sembrava brutto non dargli la possibilità di replicare alle offese di Tonum. Ho messo un rimbrotto acido e incazzato, ma non offensivo
  31. Considero quindi la cosa come "andata a buon fine"? - Sempre per il discorso degli spoiler -
  32. Puoi semplicemente svicolare in quel momento passato così poi rimane la questione per un altro momento. Era solo per far presente una domanda che il mio PG avrebbe sollevato se fossi stato presente io sul momento,
  33. Non è alta la CD. Il Colosso occupa 4 quadretti. Ma la tua lancia non ha portata? Una volta (era la megasessione della battaglia campale in cui ero pg) un mio compagno sfigatissimo coi dadi ha fatto una media di 8.5 sul d20, tirando dadi per tipo 7 ore...
  34. Io non masterizzo, mastero! Beh, magri dopo Natale...
  35. In realtà sempre da quel manuale quello che potrebbe fare più al caso tuo è il Warden (Guardiano in italiano credo), anche se non perfetto.
  36. Ah tranquillo tanto è rincoglionito dalla febbre u_u
  37. Eh si, usiamo un sistema che riconosce molte parole e le censura cambiandole.
  38. OffTopic: Francamente, dopo la frase di Iulien sul farla impiccare, la tentazione di rispondere "Impicca sto cavolo" è stata grande
  39. @Minsc sicuro è morto molto tempo fa, ma non posso non essere attratto da quello che vedo così all'aperto. Il pg non è stupido, non rischia la pelle per nulla, ma l'attrazione c'è!!!
  40. Clint Connor "Non è tanto il non sapere stare ad uno scherzo, ma l'essere semplicemente impreparati alla sua calcolata perfezione!", si fece avanti Clint, ben conscio che, nonostante le sue ultime parole, il loro interlocutore era pur sempre un drago. "A volte, l'apprezzamento per l'umorismo e l'ilarità sembrano trasformarsi in muta sorpresa, nelle razze giovani!". L'adepto sorrise palesemente, premendo su quel "giovani" come se fosse un diminutivo, quasi una qualità negativa. Un dispregiativo. Due passi avanti ed un inchino. Non era più il momento di negare il drago, dentro di lui. Plathonirax poteva anche deridere Emercuryadar, ma i grandi Vermi erano comunque fratelli e si portavano un diverso rispetto. Clint si premurò di rilasciare tutto quel fascino soprannaturale che teneva sempre dimesso. "Clint Connor, ben lieto di incontrarvi, finalmente, impareggiabile Plathonirax", riprese, accompagnando alle parole un gesto di omaggio. "Vi porgo i saluti della Corte di Firedrakes, che mi ha onorato di tale incarico. Veniamo, infatti, oggi a voi con un doppio ruolo". Lentamente, Clint prese a guardare il drago negli occhi. "In primo luogo, giungiamo come latori di notizie: Azariaxis non c'è più. Sono certo che lo sapeste già per conoscenza indiretta, ma, avendone osservato coi miei occhi la dipartita, ve ne posso assicurare. Ora il Terrore Cremisi ha smesso di rivendicare territori non suoi, approfittando della minaccia iniqua di coinvolgere suo padre e gli alleati di suo padre", modulò le parole, studiando la reazione del drago. "Ma questa ombra si sta ora estendendo in altro modo. Sono certo sappiate della Xorvintaal... ebbene, la Xorvintaal minaccia ora il Katai, Glantria ed i fiordi del Nord. Grazie alla presenza al nostro fianco di Emercuryadar, pensavamo di chiedere ausilio ai Draghi che vigilano sul mondo, invece di provare a danneggiarlo. Contiamo sull'appoggio di Anzilisilvar, una volta svalicati i monti, e ci auguriamo di contare anche sul vostro, ora che la malevole Stirpe Rossa ha allontanato le sue brame da questa zona, lasciandovi maggiore libertà nei vostri... compiti. Non credete forse che sia possibile, ora, cercare, raggiungere e negare al nemico la tana del fu Azariaxis, stabilire la pace in queste Colline - sottraendole alla ignobile contesa di giganti e Goblin, molto probabilmente condotti qui per favorire la Xorvintaal - ed immortalare il vostro nome, al contempo, come profeta della giusta risata e campione del mondo? E questo è il secondo scopo della nostra presenza, qui ed ora. Cerchiamo una alleanza che possa offrire benefici ed informazioni ad ambo le parti. Credete sia possibile? Glantria si sta mobilitando, non resterà comunque inerme. Ma ci auguriamo di poter fare affidamento su di una forza ancora maggiore. Ci sosterrete?". DM Tutti
  41. @Zellos, la tentiamo la via diplomatica per entrare nella mattinata in corso? Io ti boosto diplomazia e ti do' del vino per corrompere le guardie. @Bomba, ci concedereati un tentativo, nel caso?
  42. 1 punto
    Nicholas (virtuous bravo nero) "Woh! ..." esclamo mentre schivo il maldestro colpo del mio avversario, e con gli occhi che scorgono il brutto squarcio che gli ho appena aperto, lo avverto "...attento, arriva il fratello!" Master
  43. Si, scusate, nel fine settimana ho sempre qualche problema 🙂 E bentrovati a tutti. Il pg non mi pare cambiato troppo da quando l'ho lasciato, alla fine ha fatto solo un livello... Non sono molto un fan del famiglio e non mi piace troppo incantesimi silenziosi, per il primo però penso lo avrei scelto anche io, visto che poi diventa pseudonaturale, e poi quando ho usato il pg la prima volta mi piaceva anche. Ma il talento inc silenziosi non mi convince troppo... Gli incantesimi invece mi piacciono, e ce ne sta ancora qualcuno che avevo cambiato io, quindi alla grande. Se posso forse ne cambierei un paio, ma non ne sono sicurissimo. Se posso cambiare qualcosa ci penso, sennò lo tengo così e pace 👍 Per il resto mi leggo un po' quanto avete fatto recentemente e son pronto. Ti crea problemi se metto la scheda su myth weavers? Mi capita spesso di postare da pc diversi, a volte di biblioteca o università, dove non posso scaricare i file, mettendo la scheda li almeno ho sempre tutto sott'occhio. EDIT: ho letto le prime parti del TdS, ho visto che ancora tieni i tiro difensivo invece che la CA fissa e l'iniziativa tirata ogni round, che come varianti sul forum mi piacciono molto, ma per quanto riguarda le altre? State ancora usando le armature che forniscono RD e il sistema di magia di World of Warcraft? E complimenti al tenace Alonewolf87, che segue questo PbF dal 2011...
  44. Salve, pensando ad un background per un eventuale nuovo pg che vorrei utilizzare in futuro (perché nessuno di quelli nei manuali soddisfano appieno gli elementi della storia che ho creato), ho intanto messo su alcuni elementi, e creato un background non presente, da quel che so, nei vari manuali ufficiali. Vorrei sapere cosa ne pensate, se per voi è abbastanza equilibrato, e dove e come posso migliorarlo. Per gli elementi che si trovano nei manuali (ad esempio il privilegio) ho riportato la pagina del manuale (il privilegio è quello degli accoliti sul MdG). Grazie. CACCIATORE DI DEMONI (Background).pdf
  45. I GdR [aka D&D x] hanno delle regole poco adatte all'esperienza di gioco che cerco e che non sono certo di saper definire. Credo che la soluzione sia ignorare le regole ma questo mi lascia in qualche modo insoddisfatto. Vorrei rendervene tutti partecipi.
  46. Chissà se riuscirà a intimidire le sbarre della prigione per farci uscire... 😞
  47. Bellissimo raduno, cito le mie parti preferite: - Flare che è felice dei propri capelli e non invidia quelli di nessuno - Alonewolf che odia i bambini e detesta averli in braccio - Drimos che è riuscito a venire, nonostante si sia morso il labbro - Sembsaasabsbasbabsbsbabsbabsamsbamsnabssar che è arrivato puntualissimo, battendo tutti i record di velocità - Social e NJC che alla fine si sono riusciti ad organizzare e sono arrivati - Tamriel che non ha bevuto e che con Diego Mangani è riuscito a coltivare l'odio che mio figlio nutre nei confronti dei Pokemon - The Scroty che è sempre disponibile a dare una mano - Smaiti che è disorganizzato e poco accogliente - Quelli nuovi di cui ricordo perfettamente nome e viso, come mio solito - Il non aver preso una multa per divieto di sosta NB: per la prossima volta aboliamo il nome "Pance Roboanti" e chiamiamoci "L'Asilo di Dragonslair".
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.