Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Campioni della Community

  1. Ian Morgenvelt

    Moderatore
    17
    Punti
    29.648
    Messaggi
  2. Zellos

    Circolo degli Antichi
    16
    Punti
    9.700
    Messaggi
  3. Ghal Maraz

    Circolo degli Antichi
    12
    Punti
    16.585
    Messaggi
  4. Minsc

    Circolo degli Antichi
    11
    Punti
    4.616
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 09/12/2018 in tutte le aree

  1. Devo ammettere che ho dovuto rileggere per ricordarmi, ma ora sono sicuro. Riguarda la scelta di acquistare la piccola meretrice, e le conseguenze nell'ambientazione (e nella realtà) di scelte simili. Mi spiego, e' un po' come per i rapimenti, o per i mercanti di animali che tengano in cattive condizioni gli animali che vendono. Chi tiene al rapito cosa fa? Paga per liberarlo. Chi tiene al singolo animale maltrattato cosa fa? Lo compra per trattarlo meglio in casa propria se è domestico, o lasciarlo in libertà se è selvatico. Ho visto spesso servizi televisivi animalisti di questo tenore, ad esempio un servizio delle Iene in cui un europeo aveva avuto i soldi ed il permesso dalla sua associazione di comprare un paio di cani in un mercato asiatico. Questo gesto salva il singolo individuo, ma 'premia' il venditore, o il rapitore in caso di esseri umani, rendendo il rapimento e il maltrattamento economicamente remunerativo. Questo innesca il circolo vizioso per cui il mercante/rapitore ripeteranno il loro gesto con una nuova vittima, per ripetere il guadagno, virtualmente guadagnandoci all'infinito. Il meccanismo definito di embargo, o "linea dura", cioè impedire a chiunque di pagare il riscatto per il proprio congiunto rapito, oppure impedire a chiunque l'acquisto di quei cani, che conseguenze hanno? Significa che il rapito, o quei cani, rischiano la propria personale vita. Tuttavia, l'attività criminale diventa antieconomica per il rapitore/maltrattatore, che ha dovuto procurarsi i cani o organizzare il rapimento con mezzi e uomini, e alla lunga è costretto ad interrompere l'attività criminale per guadagnarsi il pane in altro modo. Questo meccanismo funziona indipendentemente dal riuscire ad individuare i singoli colpevoli del reato, che può essere difficile fino ad essere impossibile. Inoltre il meccanismo dell'embargo inibisce altri criminali dall'iniziare quella stessa attività. Se già si sa che tanto lo Stato impedisce ai parenti di pagare per il rapito, che lo si rapisce a fare? Il fenomeno è stroncato, al prezzo di avere come vittime coloro che sono tra i rapiti nel momento in cui la linea dura viene istituita per legge. Dal punto di vista etico, e' sempre il classico dilemma tra salvarne uno (che hai davanti) o salvarne molti (i prossimi cani, i prossimi rapiti, o i prossimi schiavi sessuali). Dal punto di vista del gioco di ruolo, la scelta della PG è lecita e rientra nella sua caratterizzazione, diciamo, 'animalista', in cui vuole evitare ogni sofferenza che vede. Dimenticando però che così alimenta il commercio di schiave sovvenzionandolo con i propri soldi e quindi generando ulteriore sofferenza... ma tanto 'lontano dagli occhi, lontano dal cuore'. E' uno stato di cose che personalmente mi intristisce, anche quando lo leggo (ripeto, lecitamente) in un gioco. Scusate il gippone. Live long and prosper.
  2. Lo porterei all’attenzione del giudice per il processo contro @Ian Morgenvelt xD
  3. @Pyros88, ma io vengo a trovarti in real per darti IO una mazzafrustata!!! XD Non si picchiano i famigli, MOSTRO!!!
  4. Io sono d'accordo con il fatto che non debba agire per forza, ma credo che il parere che Bomba ha richiesto sia riguardo all'effettiva reazione nel vedere tutto ciò. Io mi sono basata su questi punti. Mi sembra strano che un buono abbia un disinteresse completo riguardo a ciò che sta accadendo e trovi interessante SOLO il fatto che ci sia un felinide xD tutto qua. E' il motivo per cui non riesco a vedere Tom Po come un buono, ma ovviamente rimane un mio parere ❤️ Edit: senza contare che si cura di bambini orfani e a pochi passi ha una minorenne che si sta prostituendo contro la sua volontà =\
  5. Le meccaniche di un mondo fantasy applicate ai contesti reali sarebbero oggetto di dibattiti troppo lunghi, oltre ad essere qualcosa per il quale non sono stati concepiti di base. La cinematografia ci insegna che diverse interpretazioni possono dare luogo a mondi completamente diversi. Ipotizzare certi contesti noi stessi è qualcosa da mal di testa. Nel mio mondo posso dire che la Glantria liberale non ha problemi con queste stranezze, in altri posti (tipo il Katai e ne parlavo ieri sera con Child) sarebbe stato tutto un altro paio di maniche. Ma ciò che mi interessa di più, invece di dare una credibilità assoluta al mio mondo, è che vi divertiate, sia che siate tradizionalisti come Flurio o progressisti come Chandra.
  6. Tipo la Lega degli Auleri?😂 @Minsc, dovresti inserire anche la descrizione di lady C.! 'sta cosa che tu hai scritto di Chandra che andava, rassegnata, a fermare Emercuryadar con la y, mentre io stavo scrivendo che Clint indicava, rassegnato, a Chandra di andare a fermare Emercuryadar (con la y) è quasi inquietante. 😅 L'unica cosa che ho modificato rispetto alla impostazione originaria del mio post è che ho aggiunto la notazione di Chandra che si stava già muovendo in tal senso... 🤔 @Bomba Stai creando dei mostri.
  7. Thorlum TagliaRocce [VIAGGIO PRIMA DI BOTTEPIENA: Zhuge, Trull] [NOTTE BOTTEPIENA: Seline]
  8. C'è un motivo per cui Bjorn rispetta Seline. Una tizia che ha avuto come prima esperienza sessuale un threesome con due persone che potrebbero essere i suoi genitori (cit Ghal) non può essere tanto cattiva.
  9. Infatti temevo che Bjorn potesse trovarsi in manette, visto che fino al Capitolo 5 Seline aveva 17 anni (e lui ne ha più del doppio).
  10. Riprendo un post che ho notato dopo per dire una sola cosa: questa è vera e propria crudeltà.
  11. Potresti aprirci un business nel nostro gruppo.
  12. The Pascolarisher! Ok, il tuo nome di battaglia per gli Avercels definitivo!
  13. A leggerti da fuori @Fezza, un pg così descritto per me è CN. Specialmente visto il "generico" menefreghismo (che detto così sembra negativo, ma non lo intendo in tal modo) e l'accento posto sul libero arbitrio.
  14. Questa è la motivazione per la faccina triste di pietro. La faccina triste di trull invece è data dal fatto che sa benissimo che seline vuole comprare la bambina per appagare le perversioni sessuali di bjorn. Ammettiamolo.
  15. Tds

    2 punti
    Sono riuscito ad accedere alla room di Rolz! 🙂
  16. Sì, è in modalità psicosi al momento. A meno che Bjorn non la prenda a testate la sera prima. Quella potrebbe essere una possibilità interessante.
  17. Trull Tanner, dei Forgiacciaio (guerriero nano con la catena) Il viaggio aveva lasciato una strana sensazione, in Trull. Non che gli spiacesse il silenzio, anzi, ma era un po' che riusciva a trovarne solo di rado, prima in una cittadina vivace come Firedrakes e poi per la compagnia numerosa con cui si accompagnava in questa missione. Averne così tanto senza preavviso gli sembrava strano. Era certo possibile che la festa avesse lasciato dei postumi da sbronza in taluni, ma che tutti avessero la sbronza trista invece di quella ridanciana non gli pareva probabile. Inoltre, c'era qualcosa che non andava con le uova: Bjorn troppo distante da Seline, Celeste troppo distante da Tonum, Clint piuttosto vicino ad Ariabel... troppo, anche per quello che doveva fare! Quest'ultima, a ben vedere, non era una novità, anche se c'era voluto il chiarimento con Clint per capirne le ragioni. L'aveva visto anche nei primi due giorni di viaggio, il primo giorno l'aveva attribuito al caso, il secondo a qualche mira da parte di lei. Poi invece era stato informato da Clint sui motivi, durante la nottata all'Uomo in Verde. L'amico gli aveva chiesto aiuto in caso di problemi, e Trull non si era rifiutato. Almeno finché viaggiavano insieme, avrebbe protetto chiunque nella comitiva, senza escludere l'elfa, per quanto ne sapesse molto poco a parte la condizione di regalità ad interim e praticamente non si fossero mai parlati se non per presentarsi. Comprendeva che Clint volesse per lei un occhio di riguardo come fidanzata del Principe, mentre per Trull normalmente uno valeva uno, come chiunque fosse sotto le stelle. Tuttavia, poiché il suo status di promessa sposa la faceva possibile oggetto preferenziale delle mire di individui non tanto bravi, una sorta di bersaglio ambulante in mezzo al gruppo, era logico accordarle un altrettanto preferenziale servizio di vigilanza. Trull stava notando le varie aberrazioni di quella città grigia. Cinquanta sfumature di criminalità, dallo sballo all'aggressione, all'omicidio su commissione addirittura consorziato e quasi legalizzato. Quella città aveva bisogno degli AVERCELS, e forse non era il caso ma il destino che li aveva condotti tutti là. Tentò di scambiare occhiate con gli altri membri della Lega dei Giusti che aveva rischiarato di lotte la notte di Firedrakes, ma non ottenne sguardi di rimando. Anzi, Celeste partì con un'azione in solitaria. Che una traccia dell'anima nera di Altron fosse rimasta chiusa in lei, passando attraverso qualche ferita? Avrebbe dovuto indagare, appena possibile. Per il momento, la richiesta di Clint lo legava al dovere di non distanziarsi dal sedere del cavallo di Ariabel, essendo stato destinato a proteggere le quasi-regali natiche, sicuramente delizia del principe Derbel e croce del trono di Firedrakes. Da quella posizione retrograda, e con gli occhi rivolti ai tetti ed alle finestre per prevenire assalti da posizione sopraelevata, le orecchie del nano captarono qualcuno pronunciare inaspettatamente un nome noto, 'Vedra', appartenente alla figlia del ciambellano Beregar. Il tono con cui era stata pronunciata la frase non piacque a Trull, che fece scartare il proprio cavallo lateralmente per vedere la scena. E in quel momento, il nano perse la mascella, che sarebbe caduta a terra se la piastra toracica della sua armatura non l'avesse impedito. La bocca si richiuse prima che potesse dire qualcosa, quando la udì e la vide coprire di improperi e di colpi il malcapitato che aveva l'unica colpa di aver provato a trattare con lei. Si guardò attorno, per osservare le reazioni degli altri del gruppo. Poi si rivolse a Clint. "Ci parli tu, con lei. Vero?" Ripensando alla promessa fatta a Beregar, circa il garantire l'incolumità di sua figlia, comprese che mai promessa era stata più inutile.
  18. Trull 'Testadariete' Tanner, dei Forgiacciaio (guerriero nano con la catena) Aspetto: Storie naniche di Huruk-Rast {Thorlum & Zhuge Liang & Tutti quello interessati a sbirciare un po' di background di Trull}
  19. Magari non interessa nessuno ma al momento io e ilmena siamo in chat, per chi fosse interessato a fare due chiacchiere
  20. DM Le domande di Clint sulla propria dipartita incontrarono una fiera resistenza da parte di Emercuryadar... o forse sarebbe stato meglio dire dal suo orgoglio E' già stato un colpo doloroso a suo tempo, Clint sbottò il drago, facendo una smorfia E ripensarci è per me già causa di notevole sofferenza. Ma ti faccio una promessa, fedele adepto, del mio killer non rimarrà pelle a sufficienza, fosse anche per un portamonete tornando quindi ad argomenti più leggeri, il drago mostrò una certa curiosità alle criptiche risposte di Chandra La vostra razza è bizzarra, sempre così preoccupati di coprirvi... quando fu toccato l'argomento sulla forma, il drago prese un profondo respiro Devo fare una confessione, non ho mai preso una forma diversa da questa. So come si fa, ma non mi sono mai mescolato alle vostre società. Ma suppongo che vi dovrò fare compagnia quando arriveremo al prossimo villaggio. Magari lì proverò a capirvi un po' meglio. x Zhuge Per coloro che avessero seguito con lo sguardo Zhuge Liang, avrebbero certo pensato che egli era un doppio vincitore: non solo aveva ottenuto il successo nella gara di tiro con l'arco, ma il resto della serata lo passò in compagnia della seconda arrivata, l'attraente elfa rossa Laurindala. Ella interrogò a lungo il wu-jen, per meglio carpirne i segreti che l'avevano condotto alla vittoria C'è chi potrebbe dire che un tiro come quello dell'ultima tornata capiti una volta su venti valutò la rossa parlando nella sua lingua madre, mentre i due consumavano una rapida cena dal piadinaro locale, uno dei pochi esercizi rimasti aperti all'ora tarda cui si ridussero Ma una vittoria è una vittoria, se questo non c'è dubbio Quando Zhuge fece riferimento alla sua compagna che veniva dalla sua terra, l'elfa si mostrò perplessa Mai sentita, davvero mai udito questo nome nemmeno vagamente rispose. I due si congedarono con calorosi saluti. L'elfa doveva ripartire presto la mattina seguente. Il sole era spuntato già da un po' quando gli eroi ebbero finito di preparare le loro cavalcature. Che essi avessero soggiornato alla Piuma del Re o all'Uomo in Verde, i conti furono saldati e i dodici poterono rimettersi in viaggio, sebbene per molti sarebbe stato un giorno di viaggio piuttosto taciturno. La mancanza di comunicazione efficace sarebbe potuta essere un problema per i viaggiatori, che tuttavia dovettero riconoscere l'innegabile vantaggio di avere un drago d'argento a vegliare su di loro Briganti! lo udirono esclamare a un certo punto, prima che il drago si lanciasse in picchiata verso il basso Planata spettacolare! Ah, marrani, fuggite? sentirono in lontananza Come potrebbe essere altrimenti di fronte ad Emercuryadar il flagello dei malvagi? L'unica saggia scelta della vostra vita! quindi dopo un po' sentirono sempre la voce del drago Non scordatevi di dire chi vi ha concesso così magnanimamente la fuga! Emercuryadar! Con la Y! Come auspicabile dal periodo quasi invernale che si stava avvicinando, il sole era già calato quando i dodici raggiunsero la città. Emercuryadar, seguendo il consiglio di Chandra, prese per la prima volta forma umana. A difesa del drago si poteva dire che non aveva sbagliato il numero di occhi, nasi, braccia o gambe, sebbene la forma scelta e vestita in pelle nera contrastava con ciò che affermò appena si contemplò Beh, direi che con questa forma passerò assolutamente inosservato disse compiaciuto, toccandosi i lunghi capelli argentei e gli zigomi pronunciati sulla pelle liscia come seta Emercuryadar in forma umana A discapito dell'appariscenza, però, le guardie di Coltre Grigia non fecero storie. Dei quattro uomini all'ingresso, il più smilzo domandò con voce nasale quali affari li conducesse in città, masticando rumorosamente del tabacco per poi sputare ai loro piedi una volta udite le loro ragioni Cercate solo di non creare disordini, abbiamo già abbastanza da fare qui intimò, prima di fare cenno col pollice di entrare. Squadrò malamente i presenti, riservando però occhiate eloquenti alle donne del gruppo. Se in molte città di confine, rispetto alle capitali, la legge attecchiva con maggiore difficoltà, Coltre Grigia ne pareva il perfetto esempio. Aldilà della precisa lastricatura della pavimentazione stradale, le case in mattoni e legno troppo alte sembravano voler intimidire il viaggiatore che attraversasse le vie. Per le vie di Coltre Grigia Alcune persone erano ancora in giro in quella buia serata, tra cui un grasso uomo riccio che lanciò un'occhiata ai viandanti prima di dare un morso alla carota che portava in mano. Ma non fu l'unico: bottegai, massaie che tornavano a casa, bambini che inseguivano ratti. Ognuno di loro gettò un'occhiata a quella processione di avventurieri. Un'imposta ad un piano superiore venne chiusa. Se l'idea era che Coltre Grigia fosse una città per duri, tale divenne una certezza arrivati nel centro città. Un grasso nano dalla lunga barba nera scuoteva un batacchio Prostitute! Le migliori prostitute della città! disse indicando tre donne vicino a lui, di cui una palesemente minorenne Godetevi un po' di relax a fine giornata con queste esperte del piacere! Un urlo strozzato all'interno di un vicolo preannunciò una strana lotta tra silhouette, laddove le ombre di tre uomini sembravano star aggredendo un malcapitato che era finito nelle loro grinfie Dacci tutti i soldi che hai! Anche i denti d'oro! ringhiò una voce Droga! sbraitò uno smilzo calvo con una borsa a tracolla Luhix, agonia liquida, tutto ciò che vi serve per le vostre dipendenze l'uomo si guardava ogni tanto attorno, per poi passarsi una manica del vestito di flanella sul naso che gocciolava. Su alcuni dei muri capeggiava un poster con un uomo incappucciato UNISCITI ANCHE TU ALLA GILDA DEGLI ASSASSINI! recitava BUONA PAGA, TANTO LAVORO. AMMAZZA QUALCUNO E LASCIA IL CADAVERE IN PIAZZA, SARA' IL TUO CURRICULUM! Fu comunque davanti alla locanda Il Piede di Porco (la cui insegna era quella dello strumento, non della parte dell'animale) che ci fu maggiore concitazione. Un gruppo di quattro elfi dai capelli scuri e vestiti con armature di pelle teneva infatti un giovane ragazzo incappucciato e stavano disquisendo con una giovane nana e un felinide che l'accompagnava. La piccola donna aveva i lunghi capelli castani raccolti in trecce e indossava abiti da viaggiatrice invernali, adornati da un mantello in pelle di lupo bianco La giovane nana Ecco il tuo pacco, Vedra disse il capo dei mercenari, spingendo in avanti il prigioniero Ma abbiamo avuto un sacco di problemi per strada, non puoi pretendere che ci basti il denaro che ci hai promesso. Mille monete per il trasporto, era questo che avevamo pattuito, Larkin disse la nana di rimando, mettendosi i pugni sui fianchi. All'insistenza dell'elfo, la nana sospirò Quanto ci vorrebbe per risolvere la cosa pacificamente? Il viso di Larkin si illuminò Mille e cento e passa la paura! esclamò. Anche i suoi uomini parvero contenti, annuendo a più riprese. La nana tolse la bisaccia e fece cenno all'elfo. Ma in quello che pareva il momento del pagamento, la nana lo afferrò per la tunica, per poi abbassarlo quanto bastò per permetterle di rifilargli una testata sul naso. Grondante di sangue dalle vie respiratorie, Larkin crollò a terra, appena in tempo per essere raggiunto dal suo aggressore che iniziò a colpirlo con una serie di pugni Con chi c***o ti credi di parlare, eh? Vedra iniziò a tempestarlo di colpi Cento monete in più? A me non mi f***e nessuno, hai capito? Io ti ammazzo, ti strappo la faccia e mi ci pulisco il culo, maledetto figlio di p*****a! gli attendenti di Larkin parvero impietriti sul posto dalla selvaggia e gratuita aggressione. Nel mentre Emercuryadar si era allontanato dal gruppo e stava parlando con il nano protettore. Il drago si passò una mano sul mento spigoloso Quindi lei mi sta dicendo che una delle sue amiche potrebbe insegnarmi l'anatomia femminile umana, giusto? Mi sembra un affare! Sa, ho sentito di donne che possono mettere incinte altre donne... x i nuovi arrivati
  21. In Tolkien, in realtà, la magia è ovunque, appena al di là del sottile confine con l'eccellenza creativa. Ma la magia è verbo e mistero, manipolazione e perfezione: non ci sono battaglie vinte da palle di fuoco, ma nazioni abbattute dalle parole e dalla seduzione (del potere, della vittoria, della conquista).
  22. @Bomba sappi che voglio bene! Io i flashback li ho saltati a piè pari perché o si sta dietro h24 a qualsiasi post compresi gli spoiler in cui non si è chiamati in causa, oppure salta completamente qualsiasi filo narrativo e ci si intreccia in malomodo. E siamo arrivati a 14 pg giocanti: non aggiungete altre personalità multiple vi imploro che già così non si capisce una fava
  23. Tolstoj non a caso diceva “”Non c’è mostruosità che l uomo non abbia imparato a considerare con indifferenza” 🧐
  24. Prima di mettermi in azione per il post notturno vedo di rispondere ad alcuni dubbi sollevati: -Per l'età di Seline, nessun problema. E' un'incantatrice, come Harry Potter insegna a 17 anni si è maggiorenni -La ragazzina che ho indicato come minorenne, ad un osservatore, ha un range di età sui 14-15 anni. Questo uso di cifre, come Bjorn e Flurio sanno bene, è vago nel contesto di Arth. Questo perchè ad esempio Vaiara (mezzelfa) era minorenne secondo i canoni della sua razza quando si prostituiva, cosa che era più visiva che altro (infatti misi un'immagine per renderlo al meglio). Il sesso con minori di dubbia maturità fisica e di cui si possa dubitare la capacità di giudizio nel prendere una decisione consensuale, è reato. Dato che solo alcuni giocatori hanno intuito la cosa dal mio "minorenne", una parola che mai suona bene con "prostituta", in situazioni future cercherò di essere più chiaro. -Circa la situazione Tom Po, il nostro felinide ammazza-draghi non è buono. Certo non è malvagio, ma non lo posso assolutamente considerare buono. La legalità invece non la considererei un problema. Ma tornando alla bontà, come mai non è un buono? Il suo disinteresse è la risposta, il suo non volersi nemmeno interessare alle situazioni in cui potrebbe (e dovrebbe) dimostrare la sua bontà. Se già non interessarsi di un incendio in atto nelle case di Pescalia non mi era piaciuto per niente, Coltre Grigia doveva darmi delle risposte... e me le ha date! Tom Po non vuole avere problemi con la legge? Questo è bene. Ma come fa a sapere che la prostituzione è legale lì? Che la vendita di prodotti illeciti altrove lì è permessa? Gli interrogativi che Fezza stesso ha posto sulle altre situazioni sono legittimi... ma è qui che chi è buono DEVE distinguersi INTERESSANDOSI del problema, anche solo per vedere se c'è e, nel caso ci sia, porsi per risolverlo. Io non pretendo certo che con un paio di calci rotanti trasformi la città in un luogo d'amore e pace, ma questo disinteresse puzza di omertà, un caso simile a quello reale in cui una bambina era stata investita in Cina. Sofferente e ferita, pianse chiedendo aiuto, ma nessuno se la cagò e quando arrivarono i soccorsi era già morta. Ma io voglio anche usare un esempio non reale (come l'avventura) rifacendomi al buon Ken il Guerriero, che è un'ispirazione per tutti i monaci. Eh beh, il nostro Ken non sarebbe rimasto impassibile di fronte a tanta violenza. Anzi, pur essendo spesso in città tiranneggiate faceva del suo per salvare chiunque, senza preoccuparsi del perchè o del percome, ma cercando di ridare SPERANZA alla gente. Questo Tom Po non l'ha fatto, se non con la sua scuola di arti marziali. Quella è stata una buona azione, molto buona, ma un pg eroico lo dovrebbe essere SEMPRE, senza sconti. Ma andiamo a tirare le somme, perchè un pg può essere interpretato liberamente, il problema sono le meccaniche. Sull'essere Legale come ho detto non ho problemi, direi che l'allineamento Legale va bene per Tom Po, che è un monaco molto inquadrato da quel punto di vista. L'allineamento attuale di Tom Po sull'asse Bene/Male è Neutrale, quel borderline/indifferente. Ciò precluderebbe il Voto di Povertà e i Talenti Eroici. Ma io non sono il tipo di master sadico (benchè c'è chi pensi il contrario) che non vede l'ora di privare un giocatore di qualcosa di suo, quindi vorrei porre un paio di soluzioni sul tavolo, in modo da salvare capra, cavoli, pg e interpretazione: 1-Tom Po resta legale buono e inizia a comportarsi da legale buono, interessandosi ai problemi e alle possibili risoluzioni. Con Bjorn in versione teletrasportatore, i limiti spaziali sono molto relativi ormai, quindi si può aiutare più gente di quanta il felinide stesso non creda. 2-Tom Po rinuncia all'allineamento legale buono, diventa legale neutrale e fa un retrain dei due talenti Voto Sacro e Voto di Povertà. Perde i talenti eroici, ma può usare oggetti che gli fornirei per compensare la mancanza di equipaggiamento e poteri di protezione. In pratica diventa un monaco normale. 3-La soluzione borderline. Tom Po diventa legale neutrale, ma tiene il Voto di Povertà rinunciando unicamente ai talenti eroici. Questa soluzione vira verso l'interpretazione permettendo al nostro gattone di poter continuare ad essere un asceta della povertà e di poter essere indifferente quanto gli pare, ma al contempo lo mette al di sotto di un eroe di pari grado che si interessi ai problemi impegnandosi in un percorso di bontà. In questo senso considereremmo il talento Voto di Povertà come non eroico, rendendo il nostro micione più simile a un santone eremita. @Fezza attendo il tuo parere su quale riterresti la soluzione più idonea Per andare invece in un argomento che riguarda più utenti direi che non si può assolutamente continuare ad avere una linea narrativa così irregolare. Che ci siano post che si svolgano da prima e durante Bottepiena NO, assolutamente. Nel post di stasera darò serie e chiare indicazioni in merito
  25. Non posso aggiungere reazioni, quindi ti mando un cuoricino cuoricioso blu (like per i profani) via testo
  26. Vabbè, a diciassette tecnicamente col consenso non sei nell’illegalità sempre che non sia dimostrato il raggiro e il dolo.
  27. Su Arth esiste! Ci abbiamo condannato un pappone grazie a quella legge! Non sottovalutare la legge di Arth
  28. Anche il mio druido è praticamente finito, mancano appunto money per l'equip e BG
  29. IO NON MI DROGO è__é Sono solo una persona che ha dei problemi mentali ù__ù
  30. Basta chiedere a nanni moretti! Tom Po fai qualcosa di eroico!
  31. Anche perché la restrizione di allineamento per il monaco è ancora più folle di quella del paladino... Il problema però rimane per i talenti eroici.
  32. Oceiros (occultista e spiritista marziale) Descrizione Per le strade di Coltre Grigia «Inizio un poco a stufarmi, di questa stupidaggine. Mi ridate ciò che è mio, ma mi coprite il volto?» disse facendo spallucce ed allargando le braccia. Sospirò un poco, prima di fischiare in maniera modulata. Un grosso corvo passò al volo per togliere ad Oceiros il cappuccio, per poi tornare a svolazzare in giro. Perse l'occasione di salutare la creatura a causa dello spettacolino che la nana stava dando innanzi a lui. Inclinò leggermente la testa, continuando ad osservare i vari pugni che andavano a spezzare il volto dell'elfo. Al giovane uomo uscì un sorriso sul volto poco raccomandabile, ma non intimidatorio. Quando venne toccato dal felide, gli fece un leggero cenno con la testa prima di squadrarlo attentamente. Il sorriso poco raccomandabile divenne un poco nostalgico, prima che egli inizi, con passo leggermente sbilenco, a spostarsi. E' evidente che come si debba sforzarsi ad usare la gamba sinistra. Da lì a breve estrasse dallo zainetto un bel bastone da passeggio decorato e, finalmente al lato della nana e del felide, lo piantò fra due mattonelle e ci si siedette comodamente sopra accavallando le gambe a godersi lo spettacolo. «Pare che la mia "destinataria" sia una tipa tosta. Tanto di cappello per la bravura a prender a pugni la gente.» pronunciò divertito verso la nana con un leggero applauso, prima di sporgersi leggermente indietro verso i compagni del malcapitato pestato. Il corvo però gracchiò in alto ed egli alzò gli occhi in cielo, facendogli un cenno di saluto con due dita. Sentita la gente nei dintorni parlare e, soprattutto, visto chi ha parlato, il sorriso sul volto del giovane si allargò un poco di più, anche se era notabile una leggera apprensione. «Forse vi conviene accettare i soldi pattuiti ed andarvene. Mi sembra ci sia troppa gente per lamentarsi troppo di cento pezzi d'oro, no?»
  33. E in tutto questo, Bjorn sogna ancora un idilliaco futuro con Seline. Una bella casetta in mezzo ai Fiordi, caccia all'orso la domenica, risse il sabato sera e tanti bambini che corrono in mezzo alla neve. Non è colpa sua se gli saltano tutte addosso! E per fortuna! Sai che casino ad avere un compagno del party che guarda gli altri come se fossero costine alla brace quando si arrabbia? Ci manca giusto quello! Celeste ti illude, non ascoltarla. Quando le girano i cinque minuti insulta te e la tua donna! Comunque, tornando sul discorso serio (allineamento di Tom Po): concordo anch'io sul fatto di non classificare rigidamente gli allineamenti, ma un buono rimane un buono. Altrimenti uno potrebbe mettersi in quella bella casellina neutrale buono ed uccidere vecchine per strada mettendosi a sostenere che le sta semplicemente liberando dai loro dolori. Certo, questa è un estremizzazione, ma non si può pretendere che una persona rimanga indifferente (e ripeto, non parlo di buttarsi a testa bassa contro il pappone, basterebbe un'espressione di disgusto, per esempio) davanti ad una minorenne (che credo sia decisamente giovane visto come Bomba ha spinto su quel fatto) che si prostituisce, un uomo che viene rapinato (non ha pagato un debito, magari, ma questo non giustifica le minacce o la violenza) o altre situazioni del genere.
  34. Ragazzi ero via nel weekend (non era previsto) per quello non ho postato: se riesco faccio stasera o domani al massimo
  35. Io credo in te @Zellos Sei il numero uno! (Celeste motivational industries)
  36. Era fastidioso, anche solo a vedersi, incauto ad essersi avvicinato: OBLITERATO!
  37. D'accordissimo su tutta la linea xD La mia pg vuole infatti salvare solo lei, sebbene possa provare del dispiacere per le altre.. Rimane pur sempre una caotica neutrale e il suo tentativo di salvare la ragazzina è solo dettato dall'istinto materno che ha sviluppato in questo anno, non riuscendo proprio a vedere una scena simile. Ha agito d'istinto e riflettendo poco u_u
  38. concordo, deve infuriarsi e probabilmente agire. Flurio sta già mettendo il mantello da Cavaliere Oscuro/Uomo d'Acciaio, palesando quindi la sua fede milanista ed è già pronto a salvare la minorenne e soprattutto a darle forte ma forte ai criminali in strada. Probabilmente ne ammazza uno lo butta in piazza firmandosi DARK MegaLord, aspetta che la Gilda degli Assassini lo contatti e poi ammazza pure loro.
  39. L'errata parla di modificare la seconda frase della descrizione, quindi solo "She deals an extra 1d6 points of damage on all attacks she makes during any round in which she moves at least 10 feet" La frase successiva che è quella che specifica che la schermaglia è utilizzabile solo nel proprio turno, rimane invariata. Ma anche senza l'errata la questione era chiara: la seconda frase dice che la schermaglia si applica nei round in cui l'esploratore si muove, la terza specifica che vale solo per il turno dell'esploratore . Spero ti sia chiara la differenza tra turno e round, perché il primo è solo una parte del secondo. Quindi per rispondere alla tua domanda la combinazione non funziona in nessun caso stando alle regole. Io poi personalmente come DM non vedo reale motivo di vietare la schermaglia negli AdO, quindi lo permetterei. Scopro poi solo ora che l'errata specifica che non si può usare in sella, altra cosa che sicuramente non applicherei perché ho spesso usato gli esploratori per creare PG che si rifanno ai Mangudai mongoli in una popolazione della mia ambientazione che è proprio fortemente ispirata alla mongolia di Gengis Khan.
  40. @Bomba Questo è un bieco tentativo di mettere alla prova l'ascetismo di quello stacanovista di Trull. Forse anche di scatenare una ulteriore 'sana' competizione fra i nani del gruppo. Forse nemmeno solo fra i nani. Povero me. Dovrò mandarlo in terapia. NB: credit dell'immagine?
  41. Clint Connor Se Clint era rimasto sorpreso dal clima glaciale della cavalcata diurna (e sì, lo era), tuttavia tenne per sé la curiosità. C'è un momento per il silenzio ed uno per la parola. Talvolta, anche Clint riconosceva quello per il silenzio. Benché ciò gli costasse uno straordinario sforzo. Giunti a Coltre Grigia, subito l'adepto si affiancò ad Ariabel, facendo in modo che la Fidanzata Reale si trovasse nel mezzo di una formazione: fece cenno a Trull di porsi dietro di lei, mentre lui stesso prendeva le redini del cavallo dell'Elfa e le teneva, restituendogliele solo quando fu certo che davanti a lei ci fosse Flurio e sull'altro fianco si trovasse Zhuge ("Scusate la libertà che mi sono permesso, mia Dame"). Quando le cose precipitarono nella più completa delle tipiche folle di Glantria, Clint indicò a Chandra Emercuryadar (con la y), scuotendo la testa rassegnato, mentre la Barda si stava già muovendo; poi, disse soltanto: "Bjorn, Tom Po, Celeste: tenete d'occhio quegli sgherri e fermateli se fanno una mossa sbagliata. Cioè, qualsiasi cosa diversa dal recuperare il loro capo ed andarsene. Per carità di Bahamut, quanto non mi mancavano queste cose!". Descrizione
  42. Beh, la visione di Flurio è la visione di Flurio. Ma, se è vero che la scienza potrebbe essere tanto evoluta da sembrare magia, allora è decisamente possibile che la magia riesca a fare ciò che la scienza più evoluta potrebbe compiere: postumanesimo fantasy invece che postumanesimo fantascientifico.
  43. @Voignar come ho scritto all'inizio di questo thread, avete Renown 2 con una fazione che preferite. Questa missione se fatta bene potrebbe farmi arrivare alla prima posizione ufficiale e ai benefici conseguenti. Probabilmente però sei ancora di grado inferiore all'ufficiale sulla zona del delitto. @Menog nessun problema, se proprio mi serve qualcosa da Brogmir ti chiedo qua on messaggio privato.
  44. Rallo Ridacchio alle parole di Andrej ”Cos è? Hai provato a metterglielo sotto la coda senza nemmeno prima offrigli da bere? Non da te Vecchio mio” tengo un orecchio sulla conversazione con i ranger
  45. Non noti nulla di importante, solo il bastone sembra migliore della media dei bastoni da combattimento, ben rifinito e più leggero. Non ha un valore storico/culturale particolare. Per le armi vediamo, siete tutti abbastanza ben forniti e armati, non calcolo il peso al kg, però vediamo insieme ad occhio se potete prendere su qualcosa o se siete pieni.
  46. Vabbè, dai, allora ti adotto, così do una sorella maggiore nerd alle mie bimbe e me le plasmi per bene.
  47. @Krais2131 ma anche tutti, è una cavolata xD Nur @khadra e dector
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.