Tonum Almeni (umano, chr/tem)
Dopo essermi presentato alla nuova arrivata, in maniera garbata ma per niente espansiva, onde non dare strani pensieri a Celeste, e dopo essermi tolto dai piedi gli ultimi ipocondriaci assillanti, mi rimasi finalmente in viaggio, tirando un grosso sospiro di sollievo.
Assistetti a bocca aperta alla presentazione di Flurio, che fino ad allora era stato tra i compagni di viaggio più morigerati, e che ora si era lanciato in un'esibizione di una pacchianeria incredibile.
Dite che devo controllare se l'ha presa lui, la meningite? feci sottovoce agli altri presenti attorno a me.
Beh, sti cavoli, però se va in porto me la faccio insegnare, questa mossa.
Passai il resto del tragitto chiacchierando con Celeste e con un sempre più silenzioso Tom Po, quindi non ebbi da annoiarmi, ma accolsi comunque con un sospiro di sollievo la pausa sotto alla collina.
Mi sembra proprio il momento giusto per provare quella cosa a cui sto pensando da quando sono partito da Maranio.
Dopo essermi sgranchito le gambe e le braccia, presi Uccisore di draghi dai finimenti del cavallo dove l'avevo legato. Mi avvicinai a Tom Po e Celeste, e parlando tra me e me dissi:
Voglio provare una cosuccia che secondo me sarà molto carina da vedere. Vediamo un po'...
Sollevai quindi la mia arma verso il cielo, con lo sguardo concentrato fisso sulla sua lama. Dopo un attimo, battei a terra violentemente il pomolo dell'asta, tuonando a gran voce: Ohli Tanderfoooors!!!!!
Immediatamente, l'asta e la lama della lancia vennero percorse da una fitta rete di scintille, emanando allo stesso tempo una miriade di piccoli cristalli di ghiaccio verso l'esterno. Le scintille iniziarono quindi a colpire freneticamente i cristalli, facendoli scoppiare, in un continuum di crepitii e piccolissimi scoppi. La luce bluastra dell'elettricità e quella bianca-azzurra dell'aura gelida infusa dai guanti acquistati all'emporio si mischiavano e si rincorrevano, quasi come se stessero giocando tra di loro.
Inizialmente rimasi io stesso a bocca aperta, a quella vista. Diavolo, è pure più bello di quanto immaginassi.
Dopo alcuni secondi mi voltai verso Celeste e Tom Po, con un grosso sorriso in volto.
Bello, eh?! Ha-haaa!
Dopo esattamente trenta secondi, l'aura di gelo dei guanti si esaurì, e le scintille smisero di allungarsi verso i cristalli di ghiaccio, rimanendo più adese alla mia arma; sembravano quasi rattristate dalla scomparsa dell'aura fredda. Passai una mano sulla lama di Uccisore di draghi, quasi come si fa con un animale domestico; raccolsi alcune piccole folgori con la mia mano, e le feci passare da dito a dito prima di farle sparire del tutto.
Mi voltai quindi verso Flurio, raggiante in volto.
Hahahaaaa! Signor Flurio, non ho ancora avuto modo di vedere quanto vale come cavaliere, ma in quanto a consigliere per gli acquisti lei è... fantastico, semplicemente! CHE FIGATA PAZZESCAAAA!!! Aaahahahah!!!
Con questi, e con gli incantesimi che la tempesta mi ha suggerito questa mattina, sono sicuro che abbiamo una chance!!! Non sto più nella pelle!!!!
@DM: