Spiaggia del Naufragio - Tardo Pomeriggio
Pippomaster92
Bakari, coadiuvato da Aerys e Zaccaria, cerca un buon luogo dove potervi accampare. I tre si allontanano di meno di un centinaio metri dal limitare della giungla, cercando almeno per ora di evitare di distaccarsi troppo dalla spiaggia. Trovano quasi subito una serie di affioramenti rocciosi, scuri, di natura vulcanica. Sono alti meno di quattro metri, contorniati dalla vegetazione, ed in un punto c'è una rientranza di circa quattro metri per quattro, che và a a creare una specie di grotta luminosa, alta ma riparata. Decidete che possa andare, vista la caratteristica capacità della grotta di poter essere difesa frontalmente. Ovviamente il sito ha bisogno dei dovuti accorgimenti, e per questo Aerys torna a richiamare gli altri, e divisi in due squadre, vi prodigate a rendere più sistemata l'area, con il posizionamento di rami e tronchi sulla cima della cresta, quasi a creare una sorta di portico che sporge dalla grotta, e la pulizia della grotta dal guano di secco, che decidete di mettere da parte come innesco per il fuoco. L'area intorno è priva di animali, anche se scorgete movimenti fugaci di piccoli mammiferi e uccelli. Sulla destra della grotta, Bakari trova un albero da frutto tipico delle foreste tropicali, che produce dei tozzi frutti simili a piccole banane. Il sapore non è dei migliori, ma almeno avete qualcosa da aggiungere ai tre scorpioni di mare.
Nel mentre Ishirou e Sasha hanno messo sul fuoco la carne ricavata dai tre scorpioni di mare; il tian ha infilzato ogni pezzo con degli acuminati rametti, creando una specie di spiedino di euripterid e piazzandoli a rosolare vicino il fuocherello acceso da Sasha
La rossa vi guarda inarcando un sopracciglio
"Beh, non sarà la cena di Trusillo, ma questo passa la casa, per ora...." indicando il pasto.
Fate una pausa per la creazione del campo, e andate a mangiare la carne preparata da Ishirou, aggiungendovi anche i frutti trovati. Alla fin fine, nonostante l'aspetto poco rassicurante dei "proprietari", la carne si rivela essere molto saporita.
Tornate quindi a finire il lavoro iniziato in precedenza; è ormai quasi giunta la sera, e vi affrettate a posizionare degli arbusti spinosi, trovati da Zaccaria, intorno alla grotta, a creare una specie di effimero ma appuntito recinto, e a finire di creare una specie di letto di foglie sul fondo della grotta
Bakari
Mappa con Campo
Campo Base - Notte
Terminati i lavori di sistemazione, vi posizionate all'interno del vostro "perimetro", cercando di riposare e fare il punto sulla situazione. Terminate di bere l'acqua creata da Tsheho, con il pensiero che all'indomani dovrete cercate una fonte costante, vista l'impossibilità di sostenersi con gli incanti dell'elfa
L'afa pomeridiana ha lasciato il posto ad una piacevole brezza;Il cielo è limpido, e lascia intravedere una miriade di stelle e la splendente luna. Lo spettacolo dei raggi lunari sull'acqua della battigia è uno scenario bellissimo, che per alcuni istanti vi fa quasi dimenticare di essere naufragati e di aver perso la nave sulla quale viaggiavate.
Si discute delle varie soluzioni da intraprendere, e l'idea comune è quella di raggiungere all'alba la Jenivere, per cercare qualcosa di utile su di essa
Derindi, il chierico garundi ancora ammanettato, guarda le fiamme del piccolo fuocherello, acceso nella grotta per questioni di minore visibilità, a detta di Aerys e Sasha.
"Scusate se oggi non sono stato di grande aiuto....ma con queste, riesco a fare ben poco...." dice facendo tintinnare le catene
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