Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Bomba

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    4.888
    Messaggi
  2. The Machine

    Circolo degli Antichi
    9
    Punti
    1.012
    Messaggi
  3. Lord Karsus

    Circolo degli Antichi
    6
    Punti
    831
    Messaggi
  4. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    4
    Punti
    9.314
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 03/03/2018 in Messaggi

  1. Dopo sto post di Girlo sto facendo un brainstorming su come capire se una delle due è un maschio, si accettano idee, per ora: - Versare un liquido per sbaglio all'altezza delle parti intime (se hai fortuna, "te lo mostra") - Intrufolarsi di notte nella stanza e controllare (potenzialmente mortale) - Strusciarsici contro per vedere se sale su un durello (potenzialmente mortale anche questo) Se invece il problema è Daurio, probabilmente siamo già morti Girlo !
  2. Ho letto solo ora i messaggi li sopra, bello avere notifiche che non arrivano ! Beh io gioco da relativamente poco sul forum, ma posso dire per quanto ho visto che sia master che giocatori quando lasciano creano un disastro allucinante.. adesso non so esattamente ma credo mi siano già morte 2 o 3 campagne, una con Pyros tra l'altro, ora anche quella dell'Ultima Torcia è morta . Alcune invece sono morte sul nascere per abbandono del master a reclutamento finito. Mi chiedo se questa gente: 1) Se può realmente prendersi l'impegno (tempo necessario, voglia ecc) 2) Se ragiona sul fatto che non siamo solo "Machines" ma dietro ogni schermo c'è un giocatore, una persona viva e vegeta con sentimenti, aspettative e che mette, sia da player che da master, dell'impegno (chi più chi meno) in quello che è un gioco atto al divertimento collettivo 3) Se lo fanno apposta per puro divertimento, come quelli che flammano tanto per combinare un casino Per i post di reclutamento, verissimo, arrivi e sono strapieni, e almeno 1 o 2 giocatori lasceranno a breve, o in reclutamento o in gioco. Mi piace questo PbF e l'impegno dimostrato dai superstiti.
  3. Su quella riflessione ripenso a ciò che ho notato pocanzi, ma preferisco non rischiare nell'avvertire Domingo Non posso rischiare di farmi notare da Vulga stessa. Sicuramente Domingo se la caverà. @Bomba: ecco questa affermazione mi sta preoccupando parecchio... mi vengono in mente un paio di cose: 1) Una delle due donne è SHEmale 2) Una delle due donne uccide e mangia gli uomini 3) Daurio è conosciuto per le sue torture a chi ci prova con le sue donne
  4. Occhio che noi intanto ci avvantaggiamo su qualsiasi png vagamente di forma femminile: donne, signore attempate, creature fatate, driadi.... dove pigliamo pigliamo
  5. Da quello che ho capito il primo assalto è già avvenuto ma dovrebbero poi tornare a breve per un'altra visitina.
  6. 2 punti
    Di vista vi conoscete anche con Rolf. Tecnicamente non avete mai parlato più di cinque minuti, il saluto al massimo. Voi vi conoscete davvero. Loro di vista ( hanno frequentato per tanto tempo gli stessi...locali )
  7. Infatti la via a sinistra per la Fica della Regina era palesemente non conveniente, ma ho reputato che avreste potuto ritenerla interessante comunque
  8. @Bomba per quello tranquillo, è chiaro che vi avvantaggerò nella sfida se siete solo in quattro
  9. Quella che fa @Bomba è un'interessante osservazione @Lord Karsus Il liucogno lo abbattiamo in 4??? C'è gente che si propone come master, crea la gilda, fa preparare i pg a tutti e dopo una settimana e aver tirato in mezzo gente, avergli fatto sprecare tempo e tutto, sparisce.. Io all'inizio ho preso un sacco di pbf, che sono morti in meno di due settimane di gioco.. Alla lunga devi sapere con chi puoi giocare, se sei davvero interessato e non vuoi sprecare tempo..
  10. E' vero quello che dici, ho notato che in questi pbf il ricambio di giocatori è immenso come anche la gente che si iscrive e poi non fa più nulla. Sinceramente non li capisco. Ti chiedo giusto una cosa rifacendomi al topic di iscrizione... ma noi quattro siamo sufficienti? Mi pareva che il fatto di essere una grossa comitiva dovesse essere proprio il nostro punto di forza, mentre ora siamo un gruppo ordinario... di popolani
  11. Secondo me ancora più divertente è gestire la cosa rimanendo nell'ambito delle regole, piuttosto che violandole (in questo caso forzando una skill challenge) per mandare la scena dove vuoi tu. Ti faccio qualche esempio: - Dare molti PV allo sciamano, così che non possa essere ucciso da una singola scarica di dardi roventi - Dargli Legendary Resistance, così da non farlo fermare da un singolo comando - Usare un'intervention per contrastare in parte l'azione del giocatore ("Lo comandi con successo, ma lo sciamano resiste e inizia un tiro alla fune fra le vostre volontà, con lui che tenta di calare il pugnale e tu di fermarlo") - Lo sciamano muore, ma c'è ancora una stanza piena di goblin - Lo sciamano viene comandato, ma il round seguente raccoglie il pugnale e riprende il rituale, se nessuno lo ferma - Lo sciamano muore e il rituale si interrompe (non c'è nulla di male se ogni tanto i PG vincono facile) Nella mia esperienza è inutile tentare di impedire ai giocatori di comunicare fra di loro in queste situazioni, anche perché accordarsi è parte del divertimento. Se la discussione prosegue troppo a lungo, io dico loro qualcosa come "Lo sciamano sta calando il pugnale mentre voi decidete cosa fare: dichiarate le azioni o la ragazza è morta".
  12. Pochissimo olio da lanterne, circa un litro
  13. Esatto, il primo dove è stata fatta prigioniera (temporaneamente) Svetlana è già avvenuto. Il mercante pensa (interpretando il comportamento di Oleg) che a breve possa esserci una nuova visita per il "pizzo".
  14. Eh si, appunto... In quel caso specifico mi immagino che potesse avere senso, però secondo me una skill challenge potrebbe essere anche sociale: il party deve convincere tizio di una cosa. A questo punto, le argomentazioni di tizio potrebbero influenzare quelle di caio e via di seguito...
  15. Se intendi risolverla con una "skill challenge" o simili, basterebbe attenersi alla regola: lanci dardo infuocato, ottieni un successo. Narrativamente, la cosa potrebbe essere tipo: "le energie mistiche che lo sciamano sta richiamando per consumare il malefico rituale si frappongono fra il tuo dardo infuocato e lo sciamano stesso, ma quest'ultimo viene comunque rallentato quel che basta per consentire a Jhon di frapporre lo scudo, mentre Billy si lancia in scivolata e un sacchetto di biglie lo colpisce negli occhi." Per quanto riguarda questo, secondo me è comunque più o meno comparabile al tempo che impiega un guerriero a "Faccio uno scatto, sfodero lo scudo, e lo frappongo tra pugnale e ragazza", no? Se intendi giocarla in modo "veloce", sicuramente non hanno modo di coordinarsi, detto ciò magari uno dei due potrebbe comunque sfruttare le azioni dell'altro. Secondo me, dipende molto dalla situazione... In linea generale però non vincolerei ne in un modo ne nell'altro...
  16. 1 punto
    No no, hai ragione! Non so perchè pensavo alla Discovery da mago... Beh, allora apposto! Grazie a entrambi per le traduzioni! Se @Albedo e @Nereas Silverflower riescono a linkarmi le schede, penso anche che per lunedì potremmo iniziare!
  17. Puoi modificare un post fino a 24 ore dalla sua pubblicazione. Probabilmente l'immagine proveniva da una fonte che il forum non considera sicura. Prova ad usare il link esterno in futuro, cosí non dovresti avere problemi. Certo, anche se non assicuro di poterti rispondere.
  18. I post possono essere modificati solo entro 24 ore dalla pubblicazione, dopo di che diventano "fissi", e li può modificare solo un moderatore (dietro tua richiesta).
  19. Mi sembra un ottimo background.
  20. Aaron Sellars E allora muovi il c*lo e sali qui!
  21. @dalamar78 Nessun problema; sappiamo già tutti che sei un losco figuro! Se nessuno vuole fare cambiamenti e/o aggiunte, direi che lunedì iniziamo.
  22. Buongiorno a tutti! Sono John e vi ringrazio per avermi accettato. Nel primo pomeriggio trascrivo la scheda su myth weavers e da domani o lunedì potrei cominciare, anche se avrò bisogno di una bella rinfrescata sulle regole.
  23. 1 punto
    non so cosa ne pensa il master ma secondo me si dovrebbero conoscere solo Rolf, Hubert e Kallio
  24. Non si vede l'immagine, ma credo di aver capito. È il classico "cappello a tronco di cono", giusto? Dovresti abbassare anche il bonus a Percezione, +5 è troppo alto. Al massimo metti un +2 e rendi l'abilità sempre di classe per gli Hurana. Magari potresti modificare Odio con un tratto che li renda dei cacciatori migliori (ad esempio la possibilità di muoversi senza dimezzare la velocità mentre si caccia).
  25. Flurio Pascolari (umano mandriano) Imbocco la pipa che già emana un odore forte ed aromatico, inspiro e la sensazione è terribile, il fumo troppo caldo mi gratta tutta la gola e mi cuoce i polmoni che sembrano venir intasati da esso. Mi si mozza il respiro e mi sento soffocare, la sensazione è terribile. La mia faccia sicuramente starà facendo chissà quali smorfie mentre annaspo colto di sorpresa. Spalanco gli occhi mentre tolgo la pipa di bocca e mi chino un poco dando due grossi colpi di tosse che buttano fuori a getto tutto il fumo che avevo in corpo seguito ds alcuni ampi respiri in cerca di aria. Sto pensando a come sia possibile che una cosa orribile e potenzialmente mortale come quella possa piacere: Che sia un gioco a chi è più tosto e coraggioso nell'affrontarla??? Poi la sensazione cambia e straordinariamente inizio a sentirmi bene, felice, leggero, rilassato. Adesso capisco tutto, penso lasciandomi coinvolgere da quella sensazione, la testa leggermente all'indietro mentre mi appoggio alla ringhiera con i gomiti a sorreggermi. Il momento viene tristemente un po' rotto dalle parole dello straniero e quelle di Daurio che però mi portano a nuove vette di felicità. La leggenda ha deciso di donarmi una copia del Codice degli Auleri, l'ordine di protettori fondato da lui ed altri grandi nomi che conosco per fama dalle ballate e racconti. Non poteva esserci dono più bello. Porgo le mani aperte a piatto quasi con paura e grande senso di responsabilità nell'accettare un oggetto così bello pieno di parole ed insegnamenti di così grande valore. Mi sembra un'iniziazione, il primo vero passo per diventare un paladino, un membro degli Auleri, un eroe leggendario conosciuto in tutta la Faldea. Guardo trasognato il libro e lo abbraccio quasi fosse un figlio ed un tesoro allo stesso tempo. Poi il mio sguardo si impietrisce, una smorfia di dolore e vergogna si stampa sul mio volto, allontano il libro da me quasi mi fosse morto un figlio fra le braccia e lo porgo nuovamente a Daurio. Con gli occhi lucidi di chi sta per piangere ma fa di tutto per non versare nemmeno una lacrima, chino il capo e dico in tono talmente mesto che persino il giorno sembra meno luminoso, l'aria più pesante, i colori meno vividi: "Signore, io non so leggere."
  26. 1 punto
    Ma con elionara e rolf ci si conosce già? Anche solo di vista
  27. Hubert DM @Karl_Franz
  28. @i Magnifici 4 - Al Vicolo dei Segreti @Ramagast - La Lanterna Impolverata
  29. Se preferite posso far passare il tempo fino all'arrivo dello gnomo.. @Pyros88 @Karsh @nanobud @Fezza
  30. Caelius Fuscus Stanco ed irritato per la giornata apparentemente tanto faticosa quanto infruttuosa accolgo di buon grado il tavolo che ci hanno riservato alla taverna. Tra tutte le delusioni della giornata almeno la cena si salva...gli dei sono stati misericordiosi ad insegnare agli uomini a cucinare l'arrosto! Ascolto meditabondo e silenzioso ciò che i miei compagni hanno da dire, ed intervengo per ultimo solamente dopo aver spazzolato tutto ciò che avevo nel piatto è in situazioni come questa che mi rendo conto di quanto terribile sia la cucina di Balànca o della Mano! È stata una giornata lunga ma assai povera di scoperte, mi pare. Il colpo di scena di maggior rilievo è stato il confratello maledetto al cimitero, per il resto...calma piatta. Fratelli, credo che per ora l'unica pista che potremmo seguire è quella del tizio che Attila ha seguito: dietro a tutta questa storia potrebbe esserci la vendetta di una moglie tradita ma in tal caso dovrebbe esserci qualche elemento che collega gli omicidi...cosa che però sembra non esserci. La piste sulla megera nel bosco, sulla giovane nobildonna orfana e del cimitero sono ad un punto fermo, in nessun caso abbiamo trovato indizi o tracce se non qualche leggera aura magica che tuttavia non abbiamo riconosciuto.
  31. Più o meno penso di aver un idea sull'identità del mio personaggio. Devo ancora valutare il suo lato meccanico Si tratta di un abitante di Kintargo (ovviamente) che dall'inasprimento del governo si è visto negare la possibilità di proseguire con l'attività di famiglia. Da generazioni maestri profumieri, hanno perso tutto durante la Night of Ashes in cui la bottega con le preziose strumentazioni fu coinvolta nell'incendio del vicino santuario devoto a Milani. L'idea che non si era trattato di un banale incidente (cosa che invece le autorità continuano a sostenere), condusse il padre alla morte, ma il caso fu archiviato come regolazione di conti dato che era noto che la famiglia aveva contratto debiti nel disperato tentativo di riprendersi da questa disgrazia. In tutta questa storia, il mio personaggio è sempre rimasto sullo sfondo e vedendo il padre sparire da un momento all'altro, ha deciso di scoprire la verità, anche se ciò lo porterà a confrontarsi con le rigide leggi marziali che adesso sono imposte a tutti gli abitanti della città d'argento. Non so se può essere d'aiuto, ma andando a leggere la storia di Kintargo, ho trovato questo particolare della Night of Ashes. In questo modo do una ragione più valida al mio personaggio di avere sulle scatole il governo e, in buona probabilità, l'inquisitore Barzillai Thrune che adesso amministra la città con il pugno di ferro. Per il gruppo, se vogliamo già intessere qualche conoscenza, diciamo che il mio pg sarà un individuo alla mano che vorrebbe uscire "fuori dal giro" per darsi un tono, ma data la sua età non dirà mai di no ad una notte brava per osterie o qualche partita in bisca.
  32. Elvio Devizzi Con Padre Franco
  33. Beh, il giocatore se ne era completamente dimenticato, ma magari il gatto (che ha una discreta intelligenza in più del sottoscritto) si... Non lo so, a tua completa discrezione: me ne sono dimenticato come un cretino, quindi io non ho voce in capitolo!
  34. Girlo Foraggi Quello di casa Auleria non è una cena, ma il più sontuoso banchetto in cui mi sia mai trovato Vulga è davvero eccezionale penso, ammirando come ella si sia mantenuta incredibilmente bene per la sua età. Mi siedo accanto al mio pupillo, Turlo, apostrofandolo con parole paterne Fai del bene alla gente ogniqualvolta ne hai l'occasione dico per poi bisbigliare al suo orecchio @Turlo A quel punto non posso che godermi l'immenso baccanale, talmente abbondante che perfino un vecchio ingordo come me può uscirne pienamente soddisfatto. Il crepuscolo è sceso e la missione mi sembra ora più che mai una piacevole scampagnata tra amici. O forse anche qualcosa di più. Accolgo con grande piacere le tenebre E quando sarà ora di andare a dormire, mi attarderò con Vulga penso gongolante. Su quella riflessione ripenso a ciò che ho notato pocanzi, ma preferisco non rischiare nell'avvertire Domingo Non posso rischiare di farmi notare da Vulga stessa. Sicuramente Domingo se la caverà.
  35. Herlan Sento qualcuno che mi bussa sulla spalla i miei occhi si stanno aprendo i miei sensi si devono ancora risvegliare del tutto. Istintivamente sposto lo sguardo verso il punto dove mi stanno toccando e vedi Am'lith,faccio un piccolo balzo per la paura per poi piegarmi dal dolore . Lei é contrariata ma a me viene da ridere. Lo sanno tutti che i letti dei ricchi sono quelli più scomodi. Sono stato un senzatetto per molti anni sono abituato a dormire all'aperto forse nel tempo quest'abitudine si é trasformata in piacere ... Am'lith sta lavorando per prendersi cura di me ciò mi fa vergognare della stupidata che ho fatto rido un po' imbarazzato é mattina e già ti faccio mettere al lavoro .Hey...Hey ...aspetta...questa notte, non mi crederai, dovevi esserci, erano come lunghi serpenti di mille colori che volavano nel cielo... erano giganteschi . Giuro che non ho bevuto troppo, fidati di me, 2 maghi di alto rango se le stavano dando di santa ragione ieri notte. Poi aggiungo scherzando quando sarò re li troverò e li farò combattere ogni notte....ma non quelle invernali non voglio essere così cattivo. Se torno dagli altri ci sarà molto da fare, lo sai bene che devo sbrigare delle faccende che occorrono l uso della spada a draxia . Qui invece é tutto così tranquillo e nuovo...però ci sono cose che mi preoccupano alla casa degli indesiderati ho paura per Lei . No aspetta, se la caveranno poi c è il vecchio con loro, non so quando mi ricapitera di rivivere giornate così aspetta che racconti agli altri ciò che ho visto nessuno crederà che mi sono avvicinato ad un cervo di 4 metri e che ho visto un cavallo a 8 zampe. Voglio restare magari se li troviamo riusciamo a cavalcare uno di quei cavalli, io sono pronto possiamo partire subito potremmo portare qualcosa da mangiare con noi .
  36. Girlo e Domingo Unto, Giachello e Flurio Siete tutti riuniti attorno al tavolo. Vulga prende delle sedie per lei e sua figlia. Iniziate a mangiare la torta. Oramai è il crepuscolo.
  37. Comunque questo metodo di prendere un gruppo consistente di gente e lasciare che la selezione faccia il suo dovere mi piace, lo applicherò.
  38. @Desmanos – Alberich Salpaghin si avvicina a Desmanos e si alza sulla punta dei piedi, vuole baciarlo… ma abbassa la testa e si allontana da lui quando sente la voce di Alberich alle sue spalle. Tutti e tre entrare nel negozio di Parr il pazzo. L’uomo sorride nel vedere Sal e il nunk. Si rivolge subito alla ragazza: allora, milady, come va il braccio oggi? Sal ha ancora l’arto coperto da bende e nascosto sotto un mantello: fa sempre meno male. Ottimo… ottimo… ho delle erbe per lenire il dolore e per accelerare il processo di cicatrizzazione. Ci farò un pensiero. @Herlan Te ne stai seduto a contemplare il cielo. Nella volta celeste iniziano ad apparire delle scie luminose. E’ come un grande velo che danza tra le stelle. E’ formato da sfumature di verde, giallo e magenta. Non avevi mai visto una magia così elegante e raffinata… o almeno credi che si tratta di una magia. E' la prima volta che Herlan assiste al fenomeno di un'aurora boreale. [Ciò che non puoi sapere è che Am’Lith ti sta fissando dal suo balcone, posto due piani più in alto rispetto a dove ti trovi. Da quando la strega è stata catturata e condotta ad Annais non riesce più a dormire. Incubi e ricordi di quei sette giorni la costringono a lunga veglia. La donna ti guarda a lungo e pensa: so di aver fatto bene, Herlan. Dopo tutto quello che mi hanno fatto a Swoliss, ogni tuo intimo abbraccio potrebbe farmi sussultare per la paura. Meriti una donna che possa amarti sotto ogni aspetto. Ho paura che fare l’amore con te potrebbe farmi ricordare gli abusi subiti ad Annais… potrei provare disgusto e orrore. Non meriti tutto questo. Inoltre… inoltre la fortuna di averti incontrato si basa sulla disgrazia della morte di Aurline. Rivelarti che anch'io sono innamorata di te sarebbe come marciare sul cadavere della mia regina e allieva. Saprò tenere questo segreto. Tu, Herlan, hai un cuore d’oro e non passerà molto tempo prima che un’altra donna possa avvicinarti e te così da renderti felice. Non credo che io ne sia capace. Ho fatto bene a mentirti… se ti avessi rivelato tutte queste cose… bhè …di sicuro avresti insistito e io avrei ceduto. Preferisco farti credere che non ti amo ma custodirò gelosamente il ricordo del tuo bacio e della tua dichiarazione.] Il mattino seguente qualcuno ti bussa sulla spalla. E’ Am’Lith. Ti guarda con fare perplesso: non… non avrai dormito all’aperto? E’ proprio quello che è accaduto. Senti le tue giuntura scricchiolare e le ossa dolgono. Il collo si è bloccato e i muscoli si sono intorpiditi. Lei sospira e ti aiuta a rialzarti. Accende un fuoco e ti fa sedere lì vicino. inizia a scioglierti i muscoli delle spalle mentre con una magia anima degli utensili per la preparazione di un unguento balsamico. Se eravamo in inverno, tu eri morto sta notte. Valang non deve essere sottovalutata. Dopo un po', quando ha finito di massaggiarti il collo e i muscoli del trapezio, la strega dice: allora… te la senti di vedere qualcos’altro o torniamo da Sheya?
  39. Le fibbie del sostentamento funzionano esattamente come gli anelli, giusto? Perché in questo caso avrei bisogno solo di due ore di sonno e ne approfitto volentieri per fare un turno di guardia mentre gli altri dormono. Non mi fido di questa gente.
  40. Domanda: attualmente attivi attivi in quanti siamo? Dovevamo iniziare come una grossa comitiva, ma sembra ci sia stata una selezione naturale
  41. La butto lì: potresti provare con Gurps. Versatile come GdR lo è per definizione. Devi però customizzarlo a dovere: scrivere tutte le rune che dicevi, le nanotecnologie, le abilità, etc. Oltre al manuale basico Gurps Basic Set Characters 4Th Edition ti potrei consigliare di leggere GURPS - 4th Edition - Biotech e se non è troppo anche il manuale GURPS - Psionic Powers. Quest'ultimo non c'entra molto anche perché parli di regressione di tecnologia anche se per qualcuno non vale se ho capito bene. Per idee sulle abilità magiche c'è GURPS 4e - Thaumatology - Ritual Path Magic e GURPS - 4th Edition - Magic. Boh, come idea al volo potrebbe andare.
  42. Errore mio a scrivere Ho editato il post per correggerlo In ogni caso Bow 2 fugge e Bow 1 incocca; voi siete sul crinale opposto rispetto a Bow 1, quindi ad un totale di 4 azioni di movimento complete
  43. Alcune precisazioni: -Considero candidato un giocatore quando mi avrà mandato la scheda e il bg. L'avventura sarà relativamente breve, quindi non è necessario un bg che sia La Coscienza di Zeno, anche qualcosa di semplice e pratico può andare bene. -Non è una gara di velocità, quindi anche l'ultimo arrivato può riuscire a entrare nel gruppo, se lo ritengo idoneo. -Il ritmo di post sarà uno al giorno, non obbligatorio nel weekend in cui comunque io posterò per mettermi avanti per il lunedì. -Non ho ancora definito il numero preciso di giocatori, ma sapendo la tendenza di molti utenti a mollare quasi subito (non so perchè ma è un brutto vizio che ho notato in molti altri pbf qui) cercherò di stare largo, così che poi ci sia una specie di scrematura naturale tra i veri interessati. Le famiglie drow non sono piccole, quindi la cosa è anche altamente credibile. Però ciò non vuol dire che ci si può iscrivere senza pensarci, valutate se avete il tempo per impegnarvi! -Il materiale è quello che c'è, punto. Sono un totale di 8 manuali specializzati in tutti gli ambiti, quindi non mi sembra di essere avido nel dare ampi margini di costruzione. Potete anche usare archetipi in aggiunta alla razza drow, la vostra matrona è molto aperta in quel senso.
  44. Flurio Pascolari (umano mandriano) "Io, grazie." dico mentendo spudoratamente. Non ho mai fumato in vita mia, ma se Daurio fumava allora avrei fumato anche io. Quell'uomo doveva essere preso a modello in tutto e per tutto.
  45. Khalya, paladina di Yvet Lorne Nugoli di mosche verdi-metalliche iniziano a sciamare sui cadaveri che, scomposti in un fango impastato col sangue, restituiscono al Sole un luccichio beffardo e sinistro. ‘Una strage evitabile’, ne sono certa, mentre osservo gli insetti danzare su occhi e bocche ancora sbarrati in una smorfia sovrannaturale. A qualcuno ne socchiudo pietosamente le palpebre. Cerco lo sguardo di Lex, le sue mani. Le raccolgo in grembo. «Sorella», bisbigliandole a quattrocchi «siamo chiamate ad immolarci affinché il Caos non dissemini ulteriormente i suoi orrori. A volte anche accettando un male minore… A volte anche mettendo da parte le nostre vicende personali…» Mi volto in direzione del Magister. Lex capisce a cosa mi riferisco. «Ti prometto che farò luce sulle sorti di tuo fratello. È un tuo diritto sapere cosa ne è stato di lui, ma adesso dobbiamo sfruttare ogni possibile aiuto.» È più forte di me, la abbraccio. Il desiderio ardente di guarire le sue ferite, se non quelle del cuore, almeno quelle di questa battaglia. La sento sollevata dal suo dolore, mentre lo faccio mio. «Ora scusami un attimo…» Mi giro e faccio qualche passo, per poi poggiarmi sulla spada. La vedo attraversata da un rivolo di sangue, il mio, dall’elsa fino a terra. Ordino ad alcuni soldati di prestare soccorso ai sopravvissuti. Intendo interrogarli appena si saranno rimessi. «Ser Aubert, terremo conto che l’ira di questa gente è stata alimentata da una “febbre” arcana e maligna.» Faccio cenno ai simboli ritrovati al capanno. «In quel luogo si è consumato un orrendo sacrificio, tuttavia non è stato ritrovato alcun cadavere. È mia intenzione scoprire a chi appartenesse quel sangue, per poi risalire a coloro che hanno officiato il rituale.» ‘Il vecchio giustiziato stamattina non può aver agito da solo’, penso tra me e me. ‘Dovrò accedere ai carteggi relativi al suo caso per capirci di più.’ «Lei e i suoi uomini siete molto stanchi, Ser. Apprezzo il vostro sacrificio. Avrei preferito che le cose andassero diversamente, ma abbiamo tutti fatto del nostro meglio.» Mi congedo benedicendolo. Dopodiché la mia attenzione ricade sul Magister e la sua inquietante alleata. L’ho visto accusare il potere del Caos prima, quello del templare dopo, per poi vederlo tornare travolgente e tuonante, innervato da una nuova e terribile forza. «Daleor», evito di chiamarlo “Magister” per tagliare corto con i convenevoli «è stato ardito il tuo contrordine, mentre i riottosi approfittavano già delle nostre lasche difese. È andata com’è andata, tuttavia temo che il tuo potere potrebbe essere una cura peggiore del male. Cosa è successo esattamente nel capanno mentre ero impegnata sul fronte, e cosa ha alimentato improvvisamente il tuo potere?» Con gli occhi fermi nei suoi gli sto chiaramente dicendo “non mentirmi, me ne accorgerei”.
  46. L'Irlanda e' piena di folletti: non dimenticarti il ferro freddo.
  47. Sitark La situazione è brutta, l'equipaggio è inquieto e spaventato. Tuttavia sono altre le mie preoccupazioni. Passo il viaggio a riflettere sulla storia e cercare indizi, cose che mi sono sfuggite, ma per ora è tutto inutile. Durante il viaggio passo spesso in infermeria a controllare lo stato dei pazienti ancora sotto la mia tutela, specialmente il simbionte in stasi. "Neanche lui appartiene a questo tempo, probabilmente anche il suo pianete è stato completamente assimilato, forse è l'ultimo della sua specie. Devo tenerlo in stasi finché non torniamo, ma prima dobbiamo capire perché tutto questo sta succedendo." Infine, passo il mio tempo con il tardigrado. Ho imparato a leggere la sua mente, ma ora voglio insegnare a lui a leggere la mia. Continuo a tornare nella fusione mentale, però lasciando aperta la mia mente, cercando un modo di comunicare. Prima tramite immagini e suoni, cominciando con cose familiari come la nave, il momento in cui l'abbiamo salvato. Poi andando sempre di più a cose complicate come la mia vita nella federazione, quella su Vulcano. Per il momento lo tengo distante dagli eventi attuali, non voglio rischiare una reazione inaspettata, ma quando avrò sviluppato il nostro contatto abbastanza da comunicare, forse... Britt Questa storia continua a diventare più strana, She-Ra mi provoca piacere e non mi dispiace che mi ignori in servizio, o almeno è quello che voglio farmi credere. Continuo ad avere emozioni contrastanti su di lei, il suo modo di farmi visita è alquanto insolito e non tanto piacevole; il suo distacco emotivo si fa sempre più sentire, mi piace parlare con una donna, farla sentire attratta da me, preferisco donne difficili ed irraggiungibili piuttosto che questa fredda indifferenza. Con lei mi sento un oggetto, niente di più di gioco che può accendere e spegnere quando vuole... Vila invece, lei sì che è un fuoco che voglio domare, con tutti i rischi di scottarmi. Eppure continuo ad aprire la porta a She-Ra, l'assenza di alternative mi lascia succube del suo modo di fare. Ed ogni tanto mi chiedo quante donne si sono sentite così dopo che le ho abbandonate per sempre. @master
  48. Rurgosh, torreggiando sopra il nemico, abbatta il suo martello da guerra su di esso La orribile creatura extraplanare, già ferita, viene colpita al cranio dal martello di guerra, con un rumore di ossa che si spezzano, stramazza al suolo morta. Nisko, non avendo altri nemici a sbarrare il suo cammino, avanza nella nebbia uscendone poi, e rimanendo affiancato alla parete nord si avvicina a Mokmurian, giusto in tempo per vedere Emerald, che con delle ali angeliche sta effettuando una carica in volo contro il gigante. La carica di Emerald sembra avere effetto; l'abilità della paladina unita al potere divino si tramutano in un attacco che mette in seria difficoltà il gigante, che con difficoltà riesce a evitare una ferita seria. Nel trattempo il gigante deve anche difendersi dall'attacco di Arkteus, che uscendo dalla nebbia tossica, scaglia un attacco a distanza con il suo arco I colpo colpisce di striscio il gigante, ma l'incantesimo di pelle di pietra fondamentalmente deflette la gran parte della forza del colpo. (turno nemico a seguire, scusate di nuovo la lentezza esasperante di questi giorni)
  49. Alle parole di Domingo, Vulga risponde con un largo sorriso, che però smorza subito, ricomponendosi. Probabilmente non vuole lasciarsi andare troppo. Non appena Girlo dice di voler dare una mano, la signora ha un piccolo cedimento del tacco, che recupera immediatamente. Fa un lungo sì con la testa all'anziano fanfurrese e accelera il passo verso le cucine, lasciando i fanfurresi indietro. Girlo e Domingo Giachello, Unto, Flurio:
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.