Sto scrivendo un'avventura interamente narrativa (seconda persona), la cosa sta impiegando più tempo di quanto pensassi.
Vi scrivo le prime righe (l'idea è che io subentri come master per un paio di avventure, quindi devo partire da una campagna già avviata senza possibilità di modificarne il Background.)
Ti svegli a mattino inoltrato ancora con il senso di ottundimento dovuto ad un sonno più lungo del dovuto, con il sole già alto in cielo, la temperatura mite e le ultime gocce di rugiada ancora intrappolate nelle tele dei ragni e sui fili d’erba.
Hai uno strano sentore, come di qualcosa che non è andato come doveva.
Man mano che riprendi lucidità ti accorgi che non sei stato svegliato per il secondo turno di guardia. Ti alzi di scatto e cominci subito a guardarti attorno, ti accorgi che l’accampamento dei falchi non è più li, dove era stato eretto la sera prima, con tanto di tende e fuochi da campo.
Cominci ad agitarti in preda alla rabbia crescente quando noti un lembo di carta spuntare da sotto il tuo giaciglio. Incuriosito scosti la coperta di lana grezza, che ti aveva tenuto al caldo la notte, vedendo una lettera. La raccogli, riconosci il sigillo di ceralacca così decidi di esaminarne il contenuto; all’interno vi è un foglio ripiegato con sopra poche semplici righe: “Mi dispiace per la partenza brusca e improvvisa, vi aspetterò ad Argent, siate prudenti”.
Un po’ incerto rimugini sul da farsi; dopo qualche minuto decidi di svegliare i tuoi compagni e metterli a conoscenza dell’accaduto, per quanto tu sia tutt’ora perplesso.
Andando verso i cavalli notate che manca il Palafreno di Hirad, ma che le vostre cavalcature sono state rifocillate e sellate, decidete quindi di proseguire senza il valoroso cavaliere.
Dopo una rapida occhiata alla mappa (Conoscenze Geografia CD 15) spronate i cavalli al trotto e vi lasciate accarezzare dalla brezza portata dalle montagne, in lontananza vedete già la vostra meta il tempio in rovina di Auxì, per quanto essa sia ancora a parecchi giorni di distanza. (Percezione CD 20-25-30) à Aguzzando la vista notate che la foresta sembra voler inghiottire quel luogo antico, come se si protendesse al di sopra di esso per formare una cupola di rami e foglie. (CD 25) à Noti inoltre che la vegetazione sottostante è interamente ricoperta di ragnatele gigantesche (CD 30) à In un momento di tranquillità, quando la brezza si placa, noti che alcuni alberi nei pressi del tempio continuano a dondolare, come se qualcosa di grande vi camminasse sopra o affianco.
Passate alcune ore in totale tranquillità decidete di fermarvi nei pressi di un ruscello per rinfrescarvi e far abbeverare i cavalli (Sopravvivenza CD 21) à notate delle lievi tracce dirette nella vostra stessa direzione (CD 25) à tracce risalenti a 12 ore prima, riconducibili ad un gruppo di 6/7 individui.
Notate alcuni giacigli vuoti, cibo sparso a terra e alcuni forzieri chiusi, vi avvicinate quando dalla boscaglia appare un gruppo di orchi con le armi già in pugno, che vi viene minacciosamente in contro ringhiando.
(I forzieri erano ovviamente vuoti e sistemati li ad hoc per ingannare qualunque viandante sprovveduto si fosse fermato in cerca di bottino facile)
Scampati all’imboscata decidete di rimettervi in viaggio per sfruttare tutte le restanti ore di luce per guadagnare più strada possibile
Cosa ve ne pare??? Accetto qualunque consiglio o critica!.