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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 22/05/2017 in tutte le aree

  1. Escanor continua il suo assalto e riprende completamente forza grazie a Shaària che infonde quanta più luce può in lui per curare ogni suo male. La sacerdotessa viene quasi sopraffatta dalla potenza in battaglia del paladino ma ormai presa da una furia omicida sembra non volersi fermare davanti al suo nemico. La marea non morta avanza e sembra non voler smettere l'assedio della fortezza, ma per fortuna Dakronas riesce a gestire la minaccia coordinando i suoi soldati al meglio. Un rumore si sente provenire da fuori città. Il suono di una tromba che invade ogni zona e che spezza il frenetico rumore della battaglia. Una luce appare in cielo ed un fulmine di energia sacra cade sui non morti distruggendoli a plotoni. Un angelo in alto spezza l'oscurità dei fumi neri degli incendi. Alza la spada al cielo e poi abbassandola velocemente ordina ''difendete le mura. Circondate i soldati amici'' dalle strade principali piene di detriti si sente il rumore di zoccoli sulla pavimentazione. I soldati non morti vengono travolti da un due guarnigioni di cavalleria dorata guidati da un cavaliere di platino. Affianco alla figura cavalleresca vedete Adamor in sella ad un destriro bianco che guida le truppe verso il bastione circondando le mura e liberandole dai nemici. Gli stendardi sono alti e si distingue il simbolo nobiliare dell'impero di Elandor, capitale delle terre del Nord-Ovest. Il vostro morale sale e anche quello dei soldati dentro al bastione che sembrano essere infervorati dall'arrivo delle truppe alleate e del loro comandante. La sacerdotessa si guarda attorno e vede il suo esercito venire distrutto. Urla dalla rabbia e con occhi demoniaci vi guarda e dice ''Non è finita. Voi verrete distrutti.Tutto verrà distrutto.'' Scatta indietro e vola a gran velocità, saltando da un ombra d un'altra, verso la Sovrana celeste che piano piano viene ricoperta dalle nubi piovose che erano state aperte dal colpo magico. @Escanor @Shaària @Katherine
  2. «Ho mandato tre nostri stagisti da ognuno dei dieci assassini a presentare la nostra taglia e una fiche del Flamingo» riprende a parlare la voce di Angus, mentre sullo schermo compare una gigantesca fiche del Flamingo identica a quella trovata sul cadavere di Samuraibomb. Dopo alcuni secondi compaiono anche diversi dati tecnici e alcuni schemi: «La fiche è semplicemente uno sperimentale localizzatore GPS con lettori di dati biometrici, così sapremo dove si trovano i nostri giocatori e in che condizioni sono. Così sapremo tutto su di loro. Nello sfortunato caso in cui un giocatore morisse, il localizzatore continuerà a funzionare, mentre una squadra dei nostri corpi speciali andrà a osservare il fortunato o lo sfortunato che ha ucciso il giocatore.» uno schiocchio di dita «Un contratto o un proiettile, sarà voi decidere il destino dell'assassino che ha assassinato il vostro assassino.» «Gli stagisti avevano una telecamera sul capo, così da potervi fare osservare i giocatori.» «Avevano?» domanda la voce femminile curiosa. Una risatina poco virile «Alcuni dei giocatori sono piuttosto irruenti mia cara Paris.» aggiunge Angus «Vi presentano la nostra prima giocatrice: Viper, the Vipère rouge, Corinne Bertillon. Un'aristocratica francese che si annoiava della tipica vita da goldenkid. Non sottovalutatela, addirittura la stessa Interpol la assolda per lavori sporchi» Sullo schermo compare quello che sembra un'affollata piscina, forse di un albergo a sei stelle, forse di un raffinato centro benessere. Ci sono diverse persone in costume da bagno: uomini con i muscoli scolpiti, quasi degli dei greci; e donne in bikini uscite dall'ultima rivista di moda. Nell'angolo a destra dello schermo compare la scritta "Nizza - La plage solaire". La telecamera si muove lentamente tra questo spettacolo di pura bellezza e ricchezza europea avvicinandosi a un lettino su cui sdraiata a prendere il sole c'è un formosa donna dai lunghi capelli rossi che indossa un bikini azzurro. Un giovane sudaticcio in doppio petto le porge una cartellina e la fiche, la donna le accetta sorridendo e li manda via. Ritorna la voce di Angus: «La Viper entra nel team di Louis. Attento ragazzo, la nostra Bertillon non è chiamata la vipera per caso. Comunque il secondo giocatore ha solo un semplice soprannome: Shiva. Il tipico santone che uccide i ricchi per dare il pane ai poveri. Lavora per tutti e non ha morale» "Calcutta - Sprawl" - Ora sullo schermo compare quello che sembra un tempio pagano uscito da qualche peplum del secolo scorso. Un tempio illuminato dalla luce di numerosi ceri rossi e bianchi, sulle mura diversi arazzi e diverse statue. È inquadrata quella che sembra una gigantesca statua dorata alta più di due metri, rappresenta un uomo con sei braccia e tre occhi. Il solito corporativo appoggia la cartellina e la fiche ai suoi piedi, la statua muove solo la bocca. Il video è senza audio, ma compaiono i sottotitoli "Non conosco misericordia". Le luci delle candele si spengono e il video si interrompe «I nostri giovani avventurieri sono stati letteralmente spolpati vivi da un'orda di bambini affamati» risatina «Beh. Erano nel periodo di prova, quindi possiamo passare al terzo giocatore: James Rudolph Garfield.» "Night City - Lone Digger". Un gigantesco night affollato dove tutti i presenti sono i tipici freak che modificano il loro corpo a suon di congegni cibernetici per sembrare a degli animali. Uomini gatto, uomini cane, donne coniglietta, uomini squalo, uomini formica, donne tigre... C'è di tutto e di più. A un tavolo circondato da numerose "conigliette" e "gattine" seminude c'è un uomo con la camicia sbottonata, la sua testa sembra quella di un gatto arancione tigrato. Il povero stagista si avvicina tremolante e gli porge il solito, l'uomo fa una risata, butta a terra cartellina e fiche, si alza, si avvicina all'anonimo corporativo e letteralmente gli stritola il volto con la sola mano sinistra. «Povero Kim, povero Kim, terzo giorno di prova e finisci tra le grinfie di Garfield. Paris, lo hai scelto tu! Non sapevo avesti questi gusti... Particolari!» ennesima risatina «Numero quattro: Katyusha! La nostra bambina prodigio» Nessun video questa volta, solo l'immagine statica di una piccola bambina massimo dieci anni dai lunghi capelli bianchi come la neve e dagli occhi azzurri che indossa una divisa dell'esercito sovietico e che ha tra le mani un fucile. «Niente video questa volta! Il nostro ex esperimento fallito dei Sovietici ha ridotto male, ma molto male i nostri dipendenti. Abbiamo trovato le loro ossa disposte in modo da formare la parola "да" (Sì).» una serie di sospiri «Calma Mister Rosenthal, calma. È nella tua squadra. Ah, il tuo vizietto, quante volte abbiamo dovuto pagare i migliori avvocati per evitare di farti rinchiudere in un iso-cubo in compagnia di qualche booster dei Blackhawks.» Risata generale. Angus riprende la parola «Tocca a Ronin. Jimyouin Satake del clan Satake. Samurai cibernetico. Anche qui nessun video.» infatti sullo schermo compare un foto in bianco e nera di un comune uomo giapponese in abiti tradizionali successivamente diversi dati biometrici «Anche qui la reazione è stata piuttosto truculenta. Abbiamo mandato tre uomini ce li hanno restuiti divisi a metà. Precisione millimetrica. Non mettetevi contro i Satake se non volete essere torturati da maledetti ninja!» «Sesto giocatore. Jack O'Connell o semplicemente Gentleman Jack. Ex SAS che si è riciclato come killer prezzolato.» "Londra - Notting Hill". Fermata di un autobus, c'è solo un uomo che indossa un completo nero, la bombetta e un paio di baffoni neri come la pece usciti dal 1800. L'uomo si appoggia a un arcaico ombrello grigio e accetta sorridendo la fiche e la cartellina, per poi alzare l'ombrello sopra la testa e muoverlo come fosse un fucile a canne ozze. A pochi passi da lui cade morto con una specie di stiletto conficcato sul petto un piccione grigio. «Ottima presentazione» commenta Angus «Ora tocca un bel cowboy! Ferdinand Richard Keaton conosciuto anche come il Burattinaio. Niente video miei cari amici, il nostro cowboy è riuscito a riciclare dei vecchi burattini - robot di una fabbrica di giocattoli dispersa nelle rovine di Los Angeles. Questi simpatici burattini hanno scorticato i nostri dipendenti, ficcati in dei costumi e fatti danzare sulle note delle colonna sonora di Pinocchio. Comunque ha accettato. Mister Rosenthal, ancora tu, vuoi farti amico Katyusha con un burattino? No, questa volta è il nostro Trenton che si becca il cowboy» «Un'altra donzella. Aveste Mako - Pazuzu. Una peshmerga incubo dell'esercito turco e di quello siriano, che stranamente ha accettato l'incarico.» "Turchia - Lago Van (o quello che ne resta)" - I poveri dipendenti della Petrochem si trovano in pieno deserto nel letto di un gigantesco lago prosciugato. La telecamera guarda in alto sembra che sopra i tre stia svolazzando una specie di gigantesco avvoltoio, che decide di planare su uno dei tre. Il volatile troppo cresciuto è una donna che indossa una vecchia divisa dell'esercito turco rattoppata, un casco da motociclista e soprattutto delle strane ali cibernetiche. La donna ha ficcato un monolama nella gola del povero uomo e lanciato una seconda monolama ficcandola nel cuore del secondo dipendente. «Amici miei. Pazuzu la prendo io. Numero nove è Athena.» "Grecia - Anafi" - I tre si trovano in quello che sembrano le rovine di un vecchio tempio greco e sono accolti da una gigantesca donna dai lunghissimi capelli neri che indossa una strana armatura argentata. La donna strappa di mano del povero corporativo la cartellina e la fiche, ricambia conficcandogli una spada in pieno petto. Questa volta non parla Angus, ma è la voce del vecchio texano Trenton Parker: «Okay, abbiamo Wonder Woman, la donna volante, il samurai, la bambina e l'uomo gatto. Questo gruppo di cyberpsicotici ritardati è affidabile oppure ci stai prendendo in giro Angus. Sarò all'antica, ma ai miei tempi gli assassini indossavano l'abito di sera, bevevano Martini e utilizzavano pistole silenziate.» «Sei vecchio mio caro papi. V-E-C-C-H-I-O» scandisce la voce femminile «Oggi l'aspetto conta.» «Concludiamo la nostra carrellata con Eirik Lunder Finne o Faeranduil. Un ecoterrorista norvegese di cui abbiamo solo una foto.» sullo schermo compare uno snello uomo pallido dai lunghi capelli bianchi e dagli occhi e le orecchie modificate ciberneticamente in modo da sembrare un elfo uscito da qualche romanzo fantasy. «Perché niente video? I nostri uomini si sono beccati una freccia in ogni occhio e nel cuore, inoltre gli sono stati strappati tutti gli impianti cibernetici e infine sono stati dati in pasto a un branco di lupi. Non necessariamente in quest'ordine.» L'ennesima risatina di Angus mentre sullo schermo compare la fiche rotante del Flamingo come all'inizio: «Allora queste sono le squadre: Pazuzu e Faeranduil per me; Gentleman Jack e Shiva per Paris; Viper e Ronin per Louis; Katusya e Garfield per Rosenthal; Il burattinaio e Athena per Trenton. Che inizino ufficialmente i giochi! Un'ultima cosa sembra che molti cercano la Malvezzi e il suo amante, un delinquente sovietico, un certo Arsen o come si chiama. Cinesi, europei, russi, cubani tutti sono interessati alla loro testa, ho attivato alcune nostre vecchie gole profonde che saranno in contatto continuo con noi» Il video si conclude, Guadalupe rimane silente.
  3. @Ian Morgenvelt visto che da poco hanno aggiornato golarion per l'oggettistica ti sei preso questo oggetto? Calumet 20 mo — Un calumet è una pipa cerimoniale in due pezzi con un fornello fatto di pietra o argilla e un cannello di legno con intricate incisioni decorato con feticci appesi. La pipa viene solitamente trasportata in una speciale sacca di cuoio abbellita con perle, decorazioni e ciondoli. La pipa viene usata per fumare varie misture a base di erbe richieste per certi rituali. Fumare collettivamente un calumet a volte rientra negli incontri diplomatici come segno di solidarietà tra i diversi gruppi. Si ottiene Bonus di Circostanza +1 alle prove di Diplomazia effettuate contro chiunque con cui si abbia fumato assieme il calumet in questo modo.
  4. Non dirlo a me, coi nomi faccio schifo e ogni volta mi vengono fuori delle cose terribili da ricordare. Anche quando uso generatori casuali di nomi le cose non vanno molto meglio.
  5. 1 punto
    Lejb Soldat (Paladino, Atlatis) Lo squadrone scelto dei Lejb Soldat è stato fondato a metà del Conflitto, per porre rinforzo alle fragili truppe Imperiali. I Lejb Soldat sono la squadra d'assalto per eccellenza: uomini enormi, tutti alti sopra il metro e ottanta, che usano Armature a Nucleo di Oricalcum e innesti speciali per diventare delle inarrestabili macchine di morte. I Lejb Soldat, al contrario del resto dell'esercito Imperiale, giurano fedeltà al solo Imperatore, cosa che li rende il corpo scelto più fedele dei tre giganti. Onorano il gigante su cui vivono, chiedendogli doni spirituali e fisici, che aiutino a mantenere la loro mano salda nel loro compito. Allineamento: LN o LB Codice di condotta Farò qualunque cosa per difendere il mio Imperatore o i suoi eredi, dovunque essi si trovino. Anche a costo della mia stessa vita. Onorerò il mio Padre Atlatis ogni giorno, portando il suo messaggio di progresso ai popoli meno illuminati. Non prenderò mai moglie e non avrò mai dei figli: la mia unica famiglia sono i miei compagni. Non lascerò mai cadere in mano ai miei nemici la mia armatura, lei è la mia più fedele compagnia. Il nucleo è la mia vita, senza di esso sono perduto. Ogni Lejb Soldat che supera il rango di recluta deve farsi legare il nucleo alle cuore, in modo da collegarlo strettamente al suo corpo, in una cerimonia chiamata Priobshezky. Skill: Aggiungi Tecnologia (Int) alle Abilità di classe. Aura di Legge (Ex) Un Lejb Soldat emana un aura legale pari al suo livello da Paladino. Questa capacità modifica Aura of Good Dono di Atlatis (Su) Il primo dono che viene fatto ad un nuovo Lejb Soldat è un nucleo di Oricalcum, che viene aggiunto alla sua armatura. I membri del battaglione lo portano sempre come simbolo di orgoglio, tenendolo costantemente funzionante. Gli abitanti di Atlatis guardano con rispetto questo simbolo, cosa che conferisce un +2 alle prove di Diplomazia e Intimidire contro abitanti di Atlatis. Al 1° livello un Lejb Soldat seleziona una delle seguenti forme di attivazione per il suo nucleo: Campo di forza: una volta al giorno, come azione veloce, un Lejb Soldat può usare il suo nucleo per creare uno schermo di deviazione attorno a sé. In questo modo ottiene il proprio modificatore di Carisma come bonus di deviazione alla CA. Questo privilegio dura fino alla fine dell'incontro. Ogni 3 livelli successivi, un Lejb Soldat ottiene un nuovo uso giornaliero di questa capacità. Al livello 7, un Lejb Soldat impara a usare lo schermo di forza per creare un riverbero contro chiunque provi a colpirlo. Se viene colpito mentre Campo di forza è attivo, l'aggressore subisce 1d4+Carisma danni da forza per ogni colpo. Flusso elementale: una volta al giorno, come azione veloce, un Lejb Soldat può usare il suo nucleo per richiamare nella sua armatura il potere degli elementi di Atlatis. Sceglie uno dei quattro elementi, ottenendo un privilegio in base alla fonte scelta: Acqua (velocità di nuoto di 6 m, al 4° livello ottiene la probabilità del 20% di essere mancato, al 7° livello somma +Carisma danni da freddo con la sua arma, al 13° livello la probabilità di essere mancato aumenta al 40% e al 17° livello somma 2d4+Carisma da freddo ai danni dei suoi colpi (è già compreso il bonus fornito al livello 7)), Aria (può creare un violento soffio di vento ogni round come azione standard, che usa il suo Carisma alla CMB per spingere un bersaglio entro 9 m, al livello 7 ottiene velocità di volare pari a metà della sua velocità base, al 15° ottiene velocità di volare come la sua velocità base e al 17° può spendere un'azione veloce per creare una violenta tempesta intorno a lui, che butta a terra prone tutte le creature che non superano un TS Tempra con CD 10+1/2 lv da Paladino+Carisma), Fuoco (+Carisma danni da fuoco ai suoi attacchi e possibilità di bruciare il nemico come un elementale del fuoco della sua taglia (CD 10+1/2 livello da Paladino+Carisma), al 4° livello ottiene +Carisma ai tiri per colpire, al 10° livello ottiene i danni aumentano a 1d6+Carisma, al 13° livello viene considerato come un elementale di una taglia superiore ai fini di bruciare e al 17° livello ottiene +Carisma come bonus di Schivare alla CA) e Terra (velocità di scavo di 6 m, al 4° livello ottiene +Carisma di armatura naturale alla CA, al 7° livello ottiene RD/Adamantio pari a 1/3 livello, al 10° livello ottiene la RD aumenta a 1/3 livello+Carisma, al 15° livello può spendere un'azione veloce per creare dei piccoli smottamenti, che gli fanno infliggere 2d6+Carisma ai danni contro le creature adiacenti al bersaglio, e al 17° livello ottiene Rigenerazione pari a Carisma finché si muove di 1,5 m). Il flusso dura un numero di round pari al livello da Paladino. Ogni 3 livelli ottiene un nuovo uso della capacità. Questa capacità sostituisce Detect Evil e Smite Evil. Armatura potenziata (Su) Ogni Lejb Soldat modifica la sua armatura con delle opzioni create dai migliori ingegneri del Sobor, che la rendono un oggetto unico nel suo genere. Al 3° livello e ogni 3 livelli successivi, un Lejb Soldat seleziona una delle seguenti capacità: Gambe a stantuffo: il nucleo trasmette la sua pulsante energia nei gambali del Lejb Soldat, cosa che gli garantisce +3 m alla sua velocità in armatura. Al livello 10, un Lejb Soldat può creare un campo gravitazionale sotto i suoi gambali, cosa che gli permette di camminare sopra ai liquidi e di ignorare il terreno difficile, ma si muove a velocità dimezzata (e non può comunque fare un passo tattico sul terreno difficile). Pugno Imperiale: l'energia del nucleo fluisce nelle mani del Lejb Soldat, che diventano capaci di impugnare con maestria armi normalmente troppo grandi. Un Lejb Soldat può impugnare qualunque arma a due mani della propria taglia o qualunque arma a una mano di una taglia superiore in una mano. Queste armi vengono considerate armi ad una mano per tutti i talenti e le capacità. Al livello 10, un Lejb Soldat può impugnare armi a due mani di una taglia superiore come se fossero normali armi a due mani. Un Lejb Soldat deve essere di 6° livello per selezionare questa capacità. Radiazioni di Oricalcum: 3+Carisma volte al giorno, un Lejb Soldat può rilasciare una nube di Oricalcum come azione veloce che gli indichi la via per colpire i suoi nemici. Questo gli permette di ignorare per un numero di round pari a Carisma la RD, Durezza e le Resistenze di una creatura a sua scelta. Questa capacità sostituisce Mercy Innesti Imperiali (Su) Un Lejb Soldat esperto ottiene accesso alle più moderne tecnologie Imperiali per aumentare il proprio corpo. Al 5° livello e ogni 5 livelli successivi, un Lejb soldat ottiene uno tra i seguenti innesti: Mano: +1 ai tiri per colpire e ai danni delle armi impugnate nella sua mano. Ogni 5 livelli successivi il bonus aumenta di 1, fino ad un massimo di +4 al 20. Gamba: attacco naturale secondario da 1d4 danni contundenti. Al livello 15 i danni diventano 1d6. Occhio: Scurovisione 18 m (aumenta quella già esistente di 9 m). Come azione di movimento, può focalizzare la vista laser su un bersaglio, ottenendo la probabilità del 20% di ignorare l'occultamento (ma non l'occultamento superiore). Ogni 5 livelli successi la probabilità aumenta del 10%. Questo privilegio sostituisce Divine Bonds. -------------------------------------------------------------------------------------------------- Modifiche 29/08/2019 Corretti refusi ed errori di battitura. Aggiunta l'azione per attivare il privilegio di 17° livello del nucleo dell'aria. Aggiunta l'azione per attivare il privilegio di 15° livello del nucleo della terra. Modificato il privilegio finale del nucleo della terra per ridurre la velocità di movimento massima. Modificato il testo del privilegio di 10° dei Gambali a Stantuffo. Aggiunta l'azione per attivare le Radiazioni di Oricalcum.
  6. @Cronos89, @DedeLord, @GammaRayBurst, @Lares Questo è il topic di servizio per la sfida contro il Tarrasque. Personaggi di 20° livello con ricchezza come da manuale e con 2 gradi mitici, due tratti e, se volete, un difetto, potete attingere a piene mani da d20pfsrd o da Archives of Nethys, l'importante è che sia materiale ufficiale. Al solito, l'ottimizzazione è incoraggiata, ma non è necessario che sia estrema. La caratterizzazione dei personaggi, anche se l'accento è posto più sull'ottimizzazione meccanica dei personaggi, vista la tipologia di pbf, è apprezzata, ma non forzata. Mi riservo comunque la possibilità di intervenire nel caso ci siano combinazioni che ritengo fuori luogo o esagerate. L'avversario, un po' più nel dettaglio, è un Tarrasque con una lista dei talenti modificata e a cui è stato fornito il sottotipo mitico, il che si traduce in 10 gradi mitici e un po' di capacità aggiuntive. Nel caso abbiate domande, richieste di chiarimenti, perplessità o mi sono dimenticato di qualcosa sono a disposizione.
  7. @Landar @Vind Nulend @1701E @Senzanome @Aleatorum Questo è il secondo capitolo del PbF Svegliarsi in Mutante... RIASSUNTO PG SOGGETTO 1 - K - L'energumeno Età presunta: 35 anni, altezza 1,87, peso 95 kg, occhi scuri, capelli scuri con lunga treccia tribale, pizzo e barbetta, fisico statuario. Dei cinque è quello che ha la presenza più imponente. Ha staccato di forza parecchie bandine metalliche e combattuto in maniera efficace contro i soldati in nero. Ha il tatuaggio con la lettera K. Solo per Soggetto 1 K @Landar SOGGETTO 2 - C - L'atletico Età presunta 45 anni, altezza 1,82 , peso 82 kg, occhi scuri, capelli scuri lunghi fino alle spalle, fisico atletico e asciutto. Dei cinque è quello che di netto ha più competenze tecnologiche ed un ottima predisposizione al lavoro di squadra, sa maneggiare bene le armi da fuoco ma ha purtroppo una scarsa resistenza ai colpi subiti. Ha il tatuaggio con la lettera C Solo per Soggetto 2 C @Vind Nulend SOGGETTO 3 - S - Il mingherlino Età presunta 27 anni, altezza 1,70, peso 62 kg, occhi scuri, capelli scuri con codino, fisico magro e poco prestante. Dei cinque è quello che sembra essere quello che ha più intuito e capacità persuasive. Ha il tatuaggio con la lettera S. Solo per Soggetto 3 S @1701E SOGGETTO 4 - D - Il vecchio Età presunta 70 anni, altezza 1,73, peso 65, occhi scuri, capelli corti grigi parati in aria, barbetta bianca, fisico apparentemente in linea con l'età. Dei cinque è quello che sembra il più fuori di testa e di certo il più acrobatico. Si può sdoppiare e raggiunge velocità elevatissime. E' resistente ai colpi e si rigenera rapidamente. Ha il tatuaggio con la lettera D. Solo per Soggetto 4 D @Senzanome SOGGETTO 5 - B - L'uomo lupo Età presunta 17 anni, altezza 1,83 (forma umana) 2,48 (forma lupina), peso 90 kg (forma umana) 250 kg (forma lupina), Occhi scuri (forma umana) verde fluo (forma lupina), capelli scuri corti, folta barba. Dei cinque è di certo colui che ha maggior potenza muscolare, poco supportata però dal ragionamento. In forma di lupo ha possenti artigli che tagliano facilmente una lamiera d'acciaio. Possiede un terribile ululato che può arrivare a stordire chi lo ascolta. Ha il tatuaggio con la lettera B. Solo per Soggetto 5 B @Aleatorum
  8. 1 punto
    Ovviamente, sono curioso.
  9. In inverno la temperatura scende sotto i -20. Ricordo un capodanno in piazza a -26, fortuna ero giovane e i "mezzi" per riscaldarsi erano ovunque (eh, i bei tempi dei primi anni post comunismo) Scusate, ma visto che si tratta di un universo alternativo in cui creature immaginarie camminano tra gli uomini, non è più semplice il caro e vecchio "il master decide che la temperatura esterna è X", senza preoccuparsi delle reali condizioni meteo del nostro ecosistema?
  10. Ancora una volta la mia puntualità diventa qualcosa di leggendario. Non son riuscito a terminare lo Psichico, ma ho sistemato i due archetipi e pubblicato l'articolo. Lo trovate qui:
  11. Lock and loaded, ready to roll!
  12. Emerald Riusciamo ad abbattere uno dei cappelli rossi, ma gli altri risultano più resistenti del previsto, fortunatamente non sono cosi forti da superare le difese che le armature e la magia ci offrono, tranne nel caso di Rurgosh che ha subito dei seri danni. "Forza ragazzi, non saranno questi patetici servi di Mokmurian a fermarci!" Esclamo, mentre decido di passare all'attacco completo, mi libero dello scudo che lascio cadere a terra ed impugno la mia spada a due mani, per sfruttare tutta la forza che ho a disposizione.
  13. Anche lì dipende, c'è chi carica mappe precise fatte tramite tool online, chi disegna robe abbozzate con Paint (vedi me), chi si affida alle semplici descrizioni.
  14. Non esiste regole assolute, solo convenzioni a volte sovvertite dai vari gruppi. Nella mia esperienza le regole più comuni sono: Nome del personaggio a inizio di ogni post Prima persona presente Parlato, pensiero Ogni dettaglio tecnico sotto spoiler rivolto al DM Se il gruppo è separato scrivere sotto spoiler rivolto ai presenti
  15. Long story short story. Ivan il Terribile aveva un figlio di nome Demetrio (Dimitrij). Morto da piccolino per un attacco di epilessia+un pugnale (ovvero, fu assassinato). Una decina di anni dopo compare il primo Falso Demetrio, un tizio che si spaccia per il figlio di Ivan. Vero o falso che sia, viene appoggiato da alcuni nobili contro il reggente. Con successo, tanto che sale al trono...per essere assassinato dagli stessi nobili che lo hanno appoggiato perchè certo...forse non era il vero Demetrio, no? Fin qui tutto ok. Un fatto strano, ma niente di che. Se non che un cinque anni dopo compare un secondo Falso Demetrio. Questo è sicuramente un impostore, lo sanno tutti, ma regna comunque anche se non viene mai ufficializzato. Più che altro un brigante nei modi, ma era istruito. E niente, viene assassinato dalla sua guardia del corpo per vendetta, non dure nemmeno otto mesi. Due anni dopo compare un TERZO Falso Demetrio...per far capire il tenore dell'individuo, viene soprannominato Ladrone di Pleskava...Compare come salvatore messianico sconfiggendo con le sue truppe raccogliticce gli svedesi, viene accolto a braccia aperte. Finchè non ci si accorge che è un brigante, e i boiari decidono di uccidere anche lui. In tutto questo, la gente credeva DAVVERO che tutti e tre fossero sempre lo stesso Demetrio, nonostante ci fossero delle differenze di età notevoli: il secondo e il terzo avevano circa 15-20 anni di troppo. P.S. Pietro il Grande è stato forse il sovrano migliore del suo tempo, e probabilmente anche della Russia. Ha istituito una marina e un esercito invidiabili e tentato di riequilibrare il gettito fiscale. Modalità Dott. in Storia disoccupato OFF
  16. Ho aperto topic di servizio e di gioco, per qualsiasi cosa scivete su quelli d'ora in poi. Buon divertimento.
  17. Uno Space Marine UBRIACONE zarista
  18. In parole povere, sí. Credo che in poche altre campagne si possa raggiungere simili livelli di ignoranza.
  19. Soggetto 1 K FlashBack Osservo l'atletico per un paio di secondi prima di annuire "Si, ci ho provato ma senza risultati. Non ho capito se non ho potuto concentrarmi a dovere o non posso. Dovrei riprovare ora con uno di voi, se vi presterete. Certo, dovesse funzionare sarebbe un modo per capire qualche cosa... forse." prima di attendere la risposta però continuo "Tre visioni per l'esattezza. La prima nel complesso dove eravamo tenuto prigionieri. Qualcuno, dalla forza incredibile, forse anche superiore a quella del nostro amico licantropo, ha maneggiato quel cannone come fosse una mazza distruggendo ogni cosa, compresi i computer e i soldati e sappiamo bene quanto sono resistenti. La seconda toccando la motoslitta ed ho visto la base da dove sono partiti quelli mandati a controllare la situazione probabilmente. In mezzo alle montagne a circa 20 minuti dalla nostra prigione. La terza infine toccando il contenuto della capsula che ho tra i denti: un tempio, qui nella prateria suppongo. Potrebbe essere anche una biblioteca o un museo in realtà. E' come se fossi entrato, ho visto una scrivania in noce, ne sono sicuro e un tomo aperto, antico certamente come la scrivania se non di più. Posso vedere solo la mano di qualcuno che aperto il tomo, ne ritaglia accuratamente una parte di pagina. Usa un coltello affilatissimo, pregiato, l'elsa raffigura un drago fatto d'oro e platino. Il tomo ha un rivestimento rosso, forse cuoio o tela o addirittura squame, non sono riuscito a comprenderlo." non ho problemi, ora a condividere quelle informazioni. D'altronde se sono destinato ad altro o legato in qualche modo a quel tomo, lo sono solo io. Altrimenti perché inserire quella capsula nella mia bocca? ----------------------- Studio il cielo, intenzionato a trovare un modo per dividere i nostri turni con le stelle e la luna. Propongo l'idea e poi mi corico come gli altri. Felice di usufruire della copertura creata dal vecchietto attendendo il mio turno di fare la guardia. Ancora prima di addormentarmi però S richiama la mia attenzione. Mi alzo avvicinandomi al vecchio e inizio a scuoterlo.
  20. Me triste...ero già deciso sul nome Septima...
  21. Bravo! Intanto io sto lavorando al bg, poi te lo mando via PM per lavorarci su assieme.
  22. Ammetto che tra i vari post non fosse proprio chiarissimo, ma al 3° devi scegliere tra le Radiazioni e le Gambe. Potresti segnarmi poi gli Innesti come Innesti Imperiali? Perché gli Innesti veri e propri sono una categoria di oggetti, che vi scriveró alla fine. Ultima cosa, i tratti sono 2 base+1 extra da difetto eventuale. I cats boots sono abbastanza inutili: gli Aviani, al posto delle SLA razziali, ottengono Planare: +2 a Volare, atterrano sempre in piedi e considerano ogni distanza da cui cadono come se fossero 6 m in meno. Invece, hai già qualche idea per il BG, oltre a quanto mi hai già detto? La one-shot girerà attorno alle vostre storie, prima le ricevo, prima inizio a scriverla definitivamente. Illusione (Immagini e cammuffamenti principalmente), Ammaliamento (sia controlli mentali che debuff) e Trasmutazione (Buff sia personali che di gruppo). I dispositivi arrivano assieme al Tecnico. Oggi creo gli articoli del blog e credo di riuscire ad inserire lo Psichico.
  23. Non è stata pubblicata - significa che l'inserzione la vedi solo tu. Chiusa - significa che l'inserzione non è più aperta a commenti. In fondo, dopo l'editor, hai la possibilità di inserire data e ora in cui vuoi che la tua inserzione diventi pubblica. Se "spegni" Pubblica la tua inserzione non è più visibile. Per fare un test di come gli altri utenti vedono il tuo blog, basta che lo navighi come utente non registrato. EDIT: ricordo che anche quando l'inserzione la vedi tu, conta come visualizzazione...
  24. https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1214405 Scheda provvisoria, devo vedere che oggetti introdurrai. Nel dubbio... martello gigante is the way.
  25. Soggetto 3-S Mer*a! esclamo, mentre gli altri stanno ancora brontolando si sta avvicinando un elicottero...svegliate 4! Ciò detto mi affaccio all'esterno cercando di individuare con lo sguardo il contorno della massiccia sagoma di 5, al fine di avvertirlo del pericolo prima che si allontani troppo e, al contempo, cerco in cielo una sagoma nera che oscuri le stelle.
  26. Ma infatti di per sé il talento non è sicuramente sbilanciate: se preso una volta sola semplicemente specializza un po' il personaggio e gli da una connotazione ben precisa (cosa che imho dovrebbe fare un talento), ma la cumulabilità che porta a replicare una capacità che si acquisisce al 20° livello - anche se gradualmente - mi fa suonare sempre un campanello d'allarme per eventuali abusi. Magari nessuno dei tuoi personaggi penserà mai ad abusarne come warblade 16/crusader4 ma non vedo perché rischiare: tanto vale lasciarlo prendere una volta sola permettendo di arrivare a 35 di steely resolve totale in caso di un crusader 20°
  27. Sono a parte, con un monaco di livello 9 se hai abbastanza PA potresti arrivare ad avere sia 12 gradi in Acrobazia che Acrobatic Backstab per dire.
  28. Barracuda - Rotta da Festum a Perricum - Sereno - Vento leggero Dopo aver terminato il pranzo il capitano vi presenta all'equipaggio. Chiama a raccolta i suoi uomini sul ponte e vi indica Razza di filibustieri e figli di padre ignoto vi presento alcuni ospiti che scorteremo fino a destinazione. Non ci sono donne quindi la malasorte se ne stara' lontana. Loro non cercheranno guai e voi cercate di non derubarli nel sonno o con il gioco d'azzardo! Tutta la ciurma scoppia in una fragorosa risata. Una figura piu' vecchia del capitano, dalla barba bianca e dalla pelle che sembra cuoio sferza gli uomini con la sua voce come fosse una frusta, con un tono militaresco, ma anche canzonatorio. In riga adesso!!! La ciurma cerca di mettersi in ordine come puo' dandosi un tono. Il capitano ve li indica uno ad uno, partendo dalla figura con la barba bianca Mario Zarubico, il nostro timoniere. Naviga da quando sa reggersi in piedi e conosce tutti i mari del mondo e non c'e' tempesta che sappia domare. Poi abbiamo Sig Vintabil il nostromo, bravo e capace, ma con la pazienza della polvere da sparo. Poi si sposta verso alcuni marinai abbronzati su cui spicca un uomo molto muscoloso che sembra essere il loro superiore. I nostri marinai del ponte, Enjun Al'jokal, Garko e Pamule, capitanati dalla nostra comare Ennio Tilzik, dolce e gentile come il mare, ma appena arriva la tempesta, meglio essere in terraferma! I marinai ridono nuovamente. Il capitano poi indica un individuo ossuto con lo sguardo e attento e con una cintura porta coltelli da lancio ben in vista sul petto Sevji Hecker, veloce con la lingua e ancora più' veloce con i coltelli, ma se bisogna sistemare le vele un vero gatto sul sartiame. Poi passa ad una figura che odora di cipolla in modo violento Ecco Hilgerd Belfedor, il nostro cuoco. Poi vedete il capitano che muove il capo cercando qualcuno e dietro a tutti gli altri vedete la figura di un ragazzino con un berretto in mano si fa avanti. Ecco Gussi, il nostro mozzo. E' uno dei tanti orfani del porto, ma ha tanta voglia di imparare. Dopo le presentazioni li allontana in malo modo come solo un vero capitano sa fare. Adesso muovetevi masnada di fannulloni o vi tolgo quelle inutili appendici che chiamate teste! E risate piombano in mezzo alla nave. TUTTI
  29. Non vorrei dire ma non è già parte dell'effetto di Blade Meditation? Presumo che gli effetti sarebbero cumulativi con Blade Meditation ma facendo il paragone per valutare il "peso" del talento mi pare un pò leggero quindi o porterei il bonus a +2 o ci aggiungerei qualche effetto extra tipo un +1 ai tpc con le armi della disciplina quando si usa una manovra relativa. Un'alternativa completamente diversa alla base potrebbe essere di far considerare l'IL di 1 superiore al fine del calcolo degli effetti delle manovre della disciplina selezionata (mettendo Blade Meditation come prerequisito magari?)
  30. Dici il Manuale dei Livelli Infimi?
  31. Se devi prendere per forza 2 livelli da paladino allora sali come paladino puro. Non sarà di certo il personaggio più ottimizzato del mondo, ma dal multi classe chierico non so se e quanto miglioreresti il personaggio
  32. Prima considerazione il GS non è una misura perfettamente precisa di quanto possa essere impegnativa una sfida per un gruppo di PG. Molto può variare in base alla composizione del gruppo, al livello di ottimizzazione, all'ambiente dove si combatte ecc. Nel caso specifico di questo drago, oltre a quanto citato prima, dipende anche molto da quanto si possono essere preparati i PG, per dire già solo lanciarsi una bella protezione dall'energia di massa prima del combattimento cambia parecchio le carte in tavola. Qualche informazione in più sul gruppo, la situazione e lo stile di gioco potrebbero aiutarci a valutare meglio la cosa. Di base potrebbero distruggere il drago GS 12 come niente oppure essere disintegrati da quello GS 10.
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