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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 31/03/2017 in tutte le aree

  1. Dopo una scelta ponderata i giocatori che parteciperanno alla mia avventura che si intitolerà "La terra degli uomini morti" saranno @GammaRayBurst @Pippomaster92 @Cronos89 @Kaori Punti caratteristica : 20 o tiro io a vostra scelta. Tratti :1 Soldi : come da livello Domani apriró il topic di servizio se nel frattempo avete delle domande fatele pure qui o via PM.
  2. Scusate per il ritardo nel postare ma sono abbastanza incasinato Provvedo quanto prima Abbiate pazienza
  3. Topic di gioco Perdonate il titolo stupido che fa molto Harry Potter Solite indicazioni di sempre, sapete tutti come funziona, se avete un'immagine del pg mettetela nella descrizione. Più tardi apro anche un topic di servizio più specifico. Questa prima avventura è piuttosto banale, serve per prenderci la mano: è presa quasi passo passo dal nuovo ciclo di Old Man Logan, in particolare la run L'ultimo ronin, per cui se l'avete già letta probabilmente avrete già una mezza idea di cosa succederà.
  4. Scrivo questo post perchè tra un po', circa 2 settimane se procederemo con questo ritmo inizierà il vostro inferno. Una volta addormentati passerete al livello 6, nel mentre raggiungerete la nave e poi dovrete andare nella foresta. La foresta non è il solito dungeon, il solito dungeon si basa su un GS prefissato, uno scontro alla pari o leggermente più facile o leggermente più difficile, confini e simili. Qui invece verrà tutto deciso dai dadi, è forse una cavolata, forse è una dimostrazione che mi fido di voi, ma potreste dover affrontare cose assurde. per farvi capire se esce 100 nel d100 voi dovete affrontare un dragone, e visto che Honua si basa su come in un microcosmo in costrizione esista come unica possibilità di sopravvivenza l'innalzarsi verso l'alto (per chi conosce starcraft 2 un po' come il pianeta degli Zerg o anche in modo molto più semplice come esempio mettete 50 persone in una stanza e dite che uscirà solo chi picchierà più forte gli altri, poi rifatelo con altre 50 persone ancora e ancora e poi mettete tutti i vincitori nella stessa stanza ancora e ancora, otterrete che solo il più forte di tutti sopravvive) il dragone ha una cosa come 4000 pf e il suo attacco vi uccide. io per ogni round tirerò in sequenza 4 dadi. una moneta andrà a descrivere se il mostro è core o non è core un d6 indicherà che tipo di mostro è tra: umanoide mostruoso, vegetale, animale, bestia magica, aberrazione e drago poi 2d6 indicheranno i limiti del gs quindi da 2 a 12 e infine 1d100 mi dirà che mostro con eccezioni l'1 dove viene un mostro che vi aiuta, 10-20-30-40-50-60-70-80-90 che andranno a evocare non mostri ma selvaggi e infine il 100 che andrà ad evocare una roba dal gs12 in su a discrezione di cosa trovo aprendo a caso uno dei 5 bestiary che possiedo, e il mio quaderno dei mostri dove ne ho scritti circa 300. Evitando roba mitica. Quindi che consiglio posso darvi visto che tranne per alcune robe non so nemmeno io come sarà lo scontro: -dovete percorrere 500 metri, ci metterete circa 55 turni, un po' di meno se correrete e io farò apparire un mostro ogni 1 o 2 turni, quindi meglio fare in fretta -nascondere allineamento, odore, tracce fisiche e rumori potrebbe aiutarvi molto, se non vi trovano magari non vi uccidono -capire per cosa ogni mostro combatte, alcuni lo faranno per difendere il territorio, alcuni avranno fame, alcuni per difendersi, altri soltanto perchè sono cose strane nate strane che vogliono uccidere tutto (si aberrazioni parlo con voi) in base ad ogni cosa pensate ad una strategia: se fuggite da una creatura che difende il suo territorio non vi attaccherò, se distraete con del cibo creature affamate otterrete turni preziosi -Capire che in questa situazione il dungeon non è sempre al vostro livello, quindi fuggire non lo considerò un atto disonorevole, anzi vi sto consigliando di passare il tempo a correre. a questo punto sapete quasi tutto ciò che c'è di utile, quindi nelle prossime settimane, se avete un momento di pausa fermatevi e pensate a tutto ciò che il vostro pg può fare tutto, anche fuori dalla scatola perchè se c'è una cosa che premio è chi si spreme le meningi ed esce dagli schemi. Buonanotte dal master
  5. Si, certo Gli US Marshal sono stati fondati nel 1789 Qui trovi una breve wiki che parla degli US Marshal In ogni caso se non dovesse andare bene dimmelo che cambio
  6. Direi ottimizzati , perchè alla fine dovete avere più chance possibili di sopravvivere @Cronos89 16-12-15-15-10-11
  7. Soggetto 4 D Mentre le mie ferite lentamente si rigenerano, mi muovo in copertura delle motoslitte in direzione del soldato stordito ancora in piedi, con l'intenzione di prenderlo alle spalle evitando di essere nuovamente bersagliato dal soldato impegnato in lotta con il licantropo. strisciando tra la neve mi ritrovo a bisbigliare Sono troppo vecchio per queste str+++te!
  8. BG arrivato di Ghal, mancano gli altri, mentre sul settore schede stiamo a buon punto (ho quelle di Pentolino,Landar,Andrea e Ghal) Ho già scritto ad Andrea, mi sono sbagliato io, vale per tutti i figli nobili di Carcassonne. Maschi ovviamente. Per cui avrete due spade della Nascita
  9. Finalmente posso mettermi a fare la scheda...yeah! ( tutto il giorno a litigare in tribunale e a casa mi stavano distruggendo)
  10. Mi rivolgevo a @Hakon @Landar @3Gar che latitano. Nel frattempo passo all'iniziativa.
  11. e quando riceverete gli upgrade riderò pensando a quanto potere avrete l'unico caso in cui il crafting è stressante è quando costruisci costrutti...ti chiederai perchè e io dico "in the steampunk what is in brass can kill you, and whatever else can explode" modifico io dicendo a senso quanto tempo ci metterete a creare cose varie anche in base a dove siete e gli strumenti che avete, tipo un veleno lo facciamo in un'oretta e ne possiamo fare tanto, un costrutto ci metti qualche giorno, un fucile se hai già pezzi pronti lo fai in qualche ora. Comunque una piccola cosa: siete um party di 6 personaggi e ci sono 4 crafter di cui 3 hanno almeno 3 talenti adatti...okay che è steampunk ma devo ricordarvi di non esagerare perchè se avete l'equip della madonna ma a combattere/lanciare incanti fate schifo posso oneshottarvi con il 75% dei mostri per ora nah, è un sistema di bilanciamento a livello, in pratica più avanzi di livello più archetipi avranno le tue creaturine evocate fio a rendere l'inutile delfino UNA MACCHINA DI MORTE ACQUATICA. Per farvi capire il potere di illusione quella creatura corveiforme dietro casa di Eleka era un'illusione, per questo non la riconoscevate, e da sola ha bloccato 2 pg e impauriti 4. ILLUSION POWA Il primo elfo crafter senza livelli da mago...mi fa strano 6 ore per un fucile se sei nello studio di Kanola 10 fuori
  12. Ciao, volevo avvisarvi che - causa simil concorso (selezione per titoli e colloqui in realtà, ma concorso fa più figo) improvviso - fino a mercoledì non potrò essere attivo. Scusate e, al bisogno, pngzzatemi pure!
  13. Spero sia andato bene! Già che cisiamo volevo avvisarvi che - causa simil concorso (selezione per titoli e colloqui in realtà, ma concorso fa più figo) improvviso - fino a mercoledì non potrò essere attivo. Scusate
  14. Confermo, ammaliamento è già ben coperto. Inoltre col nuovo livello avrò ben 5 incantesimi in più al giorno, che non fa mai male. Di evocazione e necromanzia invece non ho nulla al di fuori di qualche trucchetto, ma forse non sono poi così indispensabili. Fra l'altro non so se fa al caso vostro, ma con l'incantesimo keep watch posso tenervi svegli tutta la notte. Non ho usato un solo incantesimo oggi, quindi potrei lanciarlo 3-4 volte e coprire tutti. L'unico inconveniente è che non so se può essere usato per ogni lavoro, perché dice che le attività vigorose spezzano l'incantesimo. Visto che siamo in tema di pareri e la campagna sembra permetterlo, dite che prendere Creare oggetti meravigliosi al livello 7 possa essere una buona idea? Io ho parecchi oggetti magici a cui potrei aumentare il bonus (bracciali dell'armatura, ...) e sarebbe un bel risparmio poterlo fare alla metà del prezzo, ma allo stesso tempo richiede molti giorni di lavoro per un singolo oggetto, portando a lunghi tempi di attesa se decidessimo di aggiornare tutto il nostro armamentario. Molto dipende anche da come il master gestisce queste regole, perché so che molte persone (fra cui anche io) sono piuttosto insoddisfatte del modo in cui sono strutturate le regole per la creazione di oggetti, sia magici che mondani.
  15. do un piccolo consiglio. Avete il latte di cocco eterno, 4 dosi, se 2 ne bevono 2 dosi a testa coff coff Maatani e Hakuhai coff coff potete invece di avere 10 ore e 10 ore (o in caso ne bevesse tutto uno 18 ore e 10 ore) 16 ore e 16 ore, mettendo che avete anche Kanola che dorme solo 2 ore sono 3 crafter per 16 ore anche se poi lei deve guidare. per fare un breve riassunto: ore 16.30 tornate a casa 19.30 cena 20.00 ripresa dei lavori 02.30 si parte in aereonave 6 ore di volo 08.30 assalto alla nave rifornimenti 2 ore di volo 10.30 arrivo al monte Kasowa
  16. Il dworek glabro sembra no aver capito le tue parole, e ripete la sua frase di prima: Gharzu La-Pors Qha-Dush! [Fermi, schiavi fuggiaschi, nel nome del Qha!] Vedendovi avvicinare inizia a mostrarsi meno sicuro di sè, e inizia ad alzare la spada corta.
  17. No. Puoi scegliere di combattere sulla difensiva come azione di round completo ma solo in combinazione con un attacco completo.
  18. Secondo me non sono sperperate. in ogni caso aiutami indicando esplicitamente in spoiler quando le usi
  19. 1) avete ancora circa 10 ore di crafting 2)tutti sanno che (mangio pasta col tonno...no okay) o sei fottutamente forte e con forte si intende che il genio che avete affrontato all'inizio era un bellissimo passatempo oppure la tua morte è molto rapida, i pochi tornati e i ranger confermano che hanno visto cose che voi umani, nani, elfi, tieflig, gnomi non potete neanche immaginare. Se bisognasse fare esempi è come nella 3.5, voi siete un guerriero 2 e tutta la natura dell'isola è un druido 20. E si lo sapete bene, ho avvisato anche in game quando vi è stato consigliato di prendere il punto d'atterraggio più vicino, ho avvisato in game quando lo gnomo/genio vi ha detto la fauna locale, ho avvisato in game pure quando Hulama ha letto i libri sulla zona e la parola che contornava è stata "TUTTO"
  20. In tutti questi post Evoca Mostri non è mai stato usato altrimenti avreste notato la differenza in modo pratico Coff Illusione coff cos? Qualcuno ha detto qualcosa?
  21. Dwogash Panciaverde Mi avvicino a Frederik, poggiandogli fraternamente una mano sulla spalla. "Ho paura, amico mio, che in queste questioni io e te siamo di poco aiuto" abbasso la voce, sussurandogli "Finché si tratta di un fattucchiere normale, puoi sempre sperare di infilargli l'ascia nel petto, o un dardo tra le scapole e farla finita, ma distruggere un artefatto di sto genere...mi sento più fuori posto del coboldo che chiede la strada al nano"
  22. Potresti dargli Able Learner così si può spendere meglio un pò di punti nelle altre abilità sociali oppure farti un livello da umano esemplare per prendertele.
  23. Onestamente mi sto rincoglionendo anche io, non vi era prima il suo turno di sorpresa?
  24. Creato il TdG Iniziate a sottoscriverlo. Presto il primo post.
  25. Mi permetto di aggiungere un'altra fonte di idee, di cui mi sono ricordato poco fa andando a scartabellare nei meandri del mio hard disk (ehhh, la vecchiaia è una brutta bestia ). Anni or sono, in piena "era-d20", una community americana nota come Dicefreaks si mise all'opera per creare una serie di supplementi dedicati ai Piani Esterni (o meglio, una versione "alternativa" di questi); il primo (ed unico) prodotto realizzato nel 2006 prese il nome di ... The Gates of Hell (i 9 capitoli sono scaricabili da questa pagina del loro forum). Alcuni nomi di creature e/o personaggi sono stati cambiati (e per motivi legali, e per scelta della community) ed alcune parti della "storia canonica" sono state modificate con nuove aggiunte, tuttavia IMVHO rimane un'opera fanmade di ottima fattura*... dacci un'occhiata, non credo te ne pentirai * Parlo dal punto di vista narrativo, non posso dire niente dal punto di vista regolistico in quanto ho giocato poco a D&D 3.0 e quasi per niente a D&D 3.5
  26. Liam Affascinante... grazie per questa interessante informazione, dovrò farci delle ricerche... rispondo, dimenticando per un istante la mia ostilità, mentre la mente indugia sull'argomento in maniera decisamente accademica. L'ironia fuori luogo di quest'imbec*lle e lo sbotto di Frederick mi riportano però rapidamente alla realtà, quindi aggiungo Distruggere un buffone arrogante può essere fatto in molti modi...friggendogli le sinapsi con un fulmine sino a cuocerlo dall'interno o trasferendolo a qualche centinaio di metri sott'acqua, ad esempio, ma questo non significa automaticamente essere in grado di affrontare qualsiasi tipo di ambiente ostile senza la dovuta preparazione. Solo un provocatore, un ignorante... o un totale imbec*lle aggiungo con un sorriso cortese potrebbe pensare diversamente. Smetto poi di dargli attenzione, voltandomi verso il nano prima che perda la pazienza Vedi, Fred...questi gentili signori hanno trovato un modo di distruggere la sfera, ma per farlo vogliono sfruttare alcuni elementi dotati di un grande potere distruttivo presenti in un luogo chiamato Piano delle Ombre. E' un luogo pericoloso, pieno di Ombre ed altre creature pericolose, e lo stesso piano è pregno dell'energia che anima i non morti, un'energia che danneggia la vita e tenta di distruggere chi solo vi si reca. Esistono magie in grado di proteggere da questi poteri, ma si tratta principalmente di incanti clericali. Probabilmente Rarorac può fornirci protezione per breve tempo, ma non per tutti, oltre al fatto che non sappiamo quanto tempo dovremo restare lì. Scuoto quindi il capo, prima di aggiungere parlando sempre al nano ma non riferendomi certo a lui Quindi, dato che nessuno di noi è un idiota che intende morire per far piacere a questi signori, aspettiamo di capire se desiderano aiutarci a superare questa piccola empasse o se preferiscono annullare l'accordo, renderci la piuma, rinunciare alla sfera e incrociare le dita sperando che quel che faremo con le piume senza il loro aiuto non scateni qualche antico male sul Faerun.
  27. 1600 spero Hai le tabelle con i costi? L'assassino è ovviamente focalizzato con Ag e le skill di combattimento Secondo me devi scegliere di focalizzarti su qualche arma/tipo di combattimento e azione. Guarda le tabelle del rank III dove siete e rank IV e verifica cosa ti piace. guarda poi i prerequisiti e lavora in questo modo. Dal mio punto di vista sono interessanti gli attacchi con due armi e i talenti relativi al Bs, ma è un mio gusto.
  28. Miltor Mi spavento alle parole della donna Va bene.., è l'unica cosa che riesco a dire con una faccia impaurita Prendo velocemente un armatura e mi preparo per uscire
  29. Con Dead Eye la sommi sempre, nei limiti posti dal talento, con la variante del Guerriero puoi arrivare a sommarla due volte contro nemici colti alla sprovvista. A tal proposito ricordo che durante il primo round tutti i nemici che devono ancora agire sono colti alla sprovvista e visto che avrai Dex alta e +6 all'iniziativa, tra talento e variante, più varie ed eventuali cominciare per primo non sarà un grosso problema Aggiungici anche qualche piccolo bonus del poderoso a distanza e si prospetta un bel primo round Per Wild Cohort calcola che non è esattamente come avere un compagno animale, infatti non hai nessun legame con la bestia, come invece hai col tuo compagno animale dato dal ranger, se poi fai attenzione noterai che non seguono proprio le stesse regole.
  30. La sto giocando, è un'avventura che richiede più letture ed annotazioni da parte del master, che non può permettersi di improvvisare troppo senza perdere indizi e parte dell'enorme lavoro fatto dagli autori. Forse questa eccessiva frammentazione alla prima lettura è disorientante, però se ne rimane estremamente affascinati. Avrei però (scusate la presunzione) aggiunto alcune tabelle riassuntive con le connessioni tra i PNG (veramente tanti) e così pure le tabelle con le dicerie le avrei raggruppate tutte in un unico luogo. Ho trovato una mancanza aver messo solo mappe per master, ciò richiede una lunga ricerca sul web al fine di trovare mappe rifatte in photoshop dai fan, senza i punti di incontro (e di conseguenza senza spoilerare i luoghi da visitare). E' efficacie il suggerimento di permettere il passaggio di livello solo al raggiungimento di alcune pietre miliari, ciò stimola i giocatori a cercare indizi al posto di uccidere mostri. Per esempio il tomo di Strahd non offre nessun aiuto reale, se non vaghi riferimenti ad alcuni luoghi da visitare (i tre templi o santuari da lui visitati) e i giocatori dopo averlo trovato, ne rimangono fortemente delusi senza un premio. La paura di essere sopraffatti è tanta (bene) però in alcuni casi blocca l'iniziativa ad esplorare e a cercare indizi. (sul tomo avrei desiderato una trafiletto di spiegazione sugli indizi contenuti, invece manca completamente). E' poco chiaro come un despota simile possa lasciare circolare degli avventurieri nel suo regno senza catturarli ed ucciderli subito. Si ci sono delle spiegazioni, ma non troppo efficaci a parer mio. Quando si esplora il castello si rischia di incontrare subito Strahd e non vi è motivo se non molto blando, per non uccidere tutto il party. Insomma, una grande avventura a schema libero, con molte sotto trame non pienamente organizzate(sembrano più spunti), in cui è stimolante inserire idee proprie e che richiede un pò di adattamento. Io la consiglio, però, se siete master scafati e naturalmente se conoscete l'inglese
  31. @Zellos Eccoci: il sito è questo (Poveri stolti, morirete o impazzirete tutti!) Parti con assegnare le caratteristiche Qui trovi i dati da distribuire https://www.dragonslair.it/forums/topic/48910-tds-nameless-cults/?do=findComment&comment=1322105 Ricordati che Edu e Int determinano il numero di skill point che poi hai per le skill Una volta che hai distribuito le caratteristiche dicci la career che hai scelto, così ti diamo quali sono le skill di career
  32. Lathandhel, Alfhild Girion, Orrik, Grugno
  33. no, ma si finirà col farla per ogni minima cosa.. posso avere una spada+2? votazione.. posso fare lo spacciatore? votazione rispondo con una citazione da vampiri
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