Scrivo questo post perchè tra un po', circa 2 settimane se procederemo con questo ritmo inizierà il vostro inferno. Una volta addormentati passerete al livello 6, nel mentre raggiungerete la nave e poi dovrete andare nella foresta. La foresta non è il solito dungeon, il solito dungeon si basa su un GS prefissato, uno scontro alla pari o leggermente più facile o leggermente più difficile, confini e simili. Qui invece verrà tutto deciso dai dadi, è forse una cavolata, forse è una dimostrazione che mi fido di voi, ma potreste dover affrontare cose assurde.
per farvi capire se esce 100 nel d100 voi dovete affrontare un dragone, e visto che Honua si basa su come in un microcosmo in costrizione esista come unica possibilità di sopravvivenza l'innalzarsi verso l'alto (per chi conosce starcraft 2 un po' come il pianeta degli Zerg o anche in modo molto più semplice come esempio mettete 50 persone in una stanza e dite che uscirà solo chi picchierà più forte gli altri, poi rifatelo con altre 50 persone ancora e ancora e poi mettete tutti i vincitori nella stessa stanza ancora e ancora, otterrete che solo il più forte di tutti sopravvive) il dragone ha una cosa come 4000 pf e il suo attacco vi uccide.
io per ogni round tirerò in sequenza 4 dadi.
una moneta andrà a descrivere se il mostro è core o non è core
un d6 indicherà che tipo di mostro è tra: umanoide mostruoso, vegetale, animale, bestia magica, aberrazione e drago
poi 2d6 indicheranno i limiti del gs quindi da 2 a 12
e infine 1d100 mi dirà che mostro con eccezioni l'1 dove viene un mostro che vi aiuta, 10-20-30-40-50-60-70-80-90 che andranno a evocare non mostri ma selvaggi e infine il 100 che andrà ad evocare una roba dal gs12 in su a discrezione di cosa trovo aprendo a caso uno dei 5 bestiary che possiedo, e il mio quaderno dei mostri dove ne ho scritti circa 300. Evitando roba mitica.
Quindi che consiglio posso darvi visto che tranne per alcune robe non so nemmeno io come sarà lo scontro:
-dovete percorrere 500 metri, ci metterete circa 55 turni, un po' di meno se correrete e io farò apparire un mostro ogni 1 o 2 turni, quindi meglio fare in fretta
-nascondere allineamento, odore, tracce fisiche e rumori potrebbe aiutarvi molto, se non vi trovano magari non vi uccidono
-capire per cosa ogni mostro combatte, alcuni lo faranno per difendere il territorio, alcuni avranno fame, alcuni per difendersi, altri soltanto perchè sono cose strane nate strane che vogliono uccidere tutto (si aberrazioni parlo con voi) in base ad ogni cosa pensate ad una strategia: se fuggite da una creatura che difende il suo territorio non vi attaccherò, se distraete con del cibo creature affamate otterrete turni preziosi
-Capire che in questa situazione il dungeon non è sempre al vostro livello, quindi fuggire non lo considerò un atto disonorevole, anzi vi sto consigliando di passare il tempo a correre.
a questo punto sapete quasi tutto ciò che c'è di utile, quindi nelle prossime settimane, se avete un momento di pausa fermatevi e pensate a tutto ciò che il vostro pg può fare tutto, anche fuori dalla scatola perchè se c'è una cosa che premio è chi si spreme le meningi ed esce dagli schemi.
Buonanotte dal master