Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Menog

    Circolo degli Antichi
    10
    Punti
    7.484
    Messaggi
  2. 1701E

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    12.497
    Messaggi
  3. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    5
    Punti
    9.314
    Messaggi
  4. Zaorn

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    5.351
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/07/2016 in tutte le aree

  1. Ovviamente è meglio di no. In generale non mi pare una buona idea voler essere il più sbroccato possibile, a meno che tutti sappiano a che cosa stanno andando incontro e vogliano proprio quello. Ma in tal caso non vedo il motivo dei ban. Giochiamo ottimizzato ma certe cose forti le togliamo... Lasciandone altre altrettanto forti se non di più. Che senso ha? Non è che il Master sta tentando di mettere limitazioni in-game per qualcosa (il PowerPlaying) che andrebbe discusso out-game? L'hai detto davvero? Ragazzi quella regola è chiaramente uno scherzo. Ok lo so che non lo è, ma facciamo finta che lo sia, vi prego, altrimenti il gioco perde anche quel pochissimo senso che ha.
  2. Anche se mi trovo d' accordo con il pg mago/arcimago , viste tutte le limitazioni che escono fuori per la magia , opterei per un picchiatore . Barbaro/berserker con talento attacco in salto e le varie ire
  3. O magari un "ignori le eventuali resistenze del bersaglio"
  4. Ti suggerisco per prima cosa di andarti a vedere il D20 Modern e Future, del primo a questo indirizzo trovi l'srd base tradotto quasi interamente in italiano. Le meccaniche sono esattamente le stesse della 3.5 con qualche piccolissima differenza. Del secondo potrai trovare un po' di spunti credo, ma dovrai recuperarlo per vie traverse. Comunque a mio avviso l'idea per creare dei mech non è così difficile. Più o meno saranno come golem. Crei una scheda per i mech, come se fossero creature. Gli dai delle statistiche (solo fisiche ofc), velocità, punti ferita, durezza, classe armatura, armi e così via. E quando il personaggio è all'interno del mech usa le caratteristiche e stats del mech al posto delle sue, più o meno come funziona per la metamorfosi nella 3.5. Poi ci ficchi l'abilità a caso Pilotare Mech nel caso sia necessario fare robe strane, stunts. Proprio come nel D20 Modern esiste guidare, pilotare veicoli, navi, ecc... Sul forum stavo giocando tempo fa una campagna del genere, se riesco a recuperare il materiale dal master te lo passo.
  5. Prova a dare una occhiata a DragonMech.
  6. Jhod nel posto di Gran Legato!! E' uno png che ci ha aiutato parecchio nella fase di esplorazione.. ci si può fidare ed è un devoto di Erastil! Come metodo mi piace di più questo sicuramente..ma come consiglio si potrebbe creare due TdS uno per la campagna ed uno per la gestione del regno.. cosi facendo le due cose non si accavallerebbero mai..
  7. Ma non avete notato che gli umani presentati non sono altro che umani varianti? Il Kessig ha le capacità del talento Mobile, il Nephalia di Skilled, lo Stensia di Tough. Sono semplicemente degli umani variante (+1 a due caratteristiche, una skill e un talento) con le scelte già pronte.
  8. Salve a tutti, scrivo per chiedervi di aiutarmi ad ideare la trama principale per la mia nuova campagna. Sono anni che non faccio più il Narratore, e mi sento un po' arrugginito. Parto intanto con la mia idea, poi vediamo se tutti insieme riusciamo a tirarci fuori qualcosa di giocabile e stimolante. L'AMBIENTAZIONE Per la mia campagna ho deciso di usare del materiale gratis trovato in rete, a mio avviso davvero eccellente (che vi consiglio di guardare ma che potete anche non leggere per discutere con me) http://www.aumyr.it/. Devo dire che nella sua semplicità è molto stimolante. Non è prolisso e pesante, ma allo stesso tempo è vivo e pieno di particolari. L'IDEA DI BASE Niente Bene contro Male, niente Legge contro Caos (che già sarebbe meglio). Vorrei cercare uno spunto che non sia "facile", che porti i PG a dover scegliere da che parte stare, senza avere scelte ovvie. I personaggi dovrebbero scegliere una strada perché nel corso del tempo hanno iniziato a credere in una delle possibilità, non perché una strada è rappresentata dal Bene e dalla Cosa Giusta, e l'altra dal Male e dallo Sbagliato Assoluto. Per questo, ho pensato di prendere ispirazione dai giorni nostri, dalla politica e dall'eterna lotta tra Destra e Sinistra. Non esiste un bene o un male, non esiste un giusto o uno sbagliato, esistono solo i punti di vista e le proprie idee, i propri ideali. L'idea quindi dovrebbe essere quella che esistono due culti o organizzazioni (che rappresenterebbero destra e sinistra) che si affrontano per qualche motivo, ognuno con le sue ragioni e i suoi limiti. Leggendo il manuale dell'ambientazione, ho individuato anche chi potrebbe essere cosa (ma liberi, se vi va, di leggere il manuale e darmi consigli diversi) NB: Destra e sinistra non perché voglia necessariamente introdurre questi concetti nel gioco o perché le fazioni scelte debbano assomigliargli, ma come linea guida per non cadere nel tranello del Giusto e Sbagliato Assoluti. La destra. La destra sarebbe rappresentata dalla Confraternita. Vi riporto la descrizione La sinistra. La sinistra sarebbe invece il circolo: Il terreno di scontro Ho pensato che le vicende di un regno potrebbero essere il terreno di scontro tra destra e sinistra (si si, come oggi :D). Ho scelto questo paese, che pare faccia esattamente al caso mio: Gwaldur: Quindi, l'idea di partenza potrebbe essere proprio questa: Confraternita e Circolo che si scontrano per l'influenza politca sulla regione. Da una parte la Confraternita che appoggia un imperatore che non è propriamente dalla parte del popolo, ma che comunque tiene unita la nazione facendo sì che questa non cada nel caos totale. Dall'altra il Circolo che vorrebbe detronizzare l'imperatore, trasformando l'impero in qualcosa di più democratico, ma perseguendo il suo obiettivo in modi magari poto ortodossi (boh, attentati? non saprei) e magari rischiando di far crollare l'equilibrio comunque presente nella regione, rischiando di farla finire nel caos. Quindi, da che parte staranno i PG? Con coloro che, nonostante l'inettitudine del regnante, parteggiano per l'unità e la pace del regno, o con coloro che lottano per un governo più giusto e maggior benessere per la popolazione, a costo però di gettare tutto nel caos? Ecco, partendo da questo mi piacerebbe ora sviscerare la storia. Trovare dei passaggi chiave da descrivere un po', in modo da trasformarli in avventure. Descrivere come buttare i PG in tutto questo, delineare perché e come i personaggi dovrebbero fare missioni per l'una o l'altra fazione (o, inizialmente, per entrambe. D'altronde potrebbero essere mercenari assoldati alla bisogna da una parte e dall'altra, e potrebbero scoprire il conflitto più grande piano piano, provando a stare da entrambe le parti). Chiaramente punto a tirar fuori un canovaccio "Sandbox". Voglio arrivare a descrivere il piano nel tempo delle due fazioni, dove piazzare ogni tanto i PG in questo scontro, e poi voglio giocare anche io divertendomi a modificare i piani e a far reagire il mondo secondo questi piani e strategie di base che mi sono elencato per entrambe le fazioni. A chi mi darà una mano.... Grazie 1000!!! PS: Perché vi chiedo una mano? Beh fondamentalmente perché è la prima volta che mi cimento in una campagna sandbox, e non so da che parte rifarmi...
  9. Salve, utenti! Torno nella sezione dei pasticci perchè, sempre nel tema di tradurre alcune cose di PF in 5e, mi sono trovato a fare a pugni con alcune preferenze più "ostiche" da superare. In questo caso, il Campione di Irori, che ho visto comodo da mettere come via monastica. Taggo come sempre @Drimos e @The Stroy, perché mi aiutino nella prova (non sarà l'ulta, purtroppo). Per ora l'abbozzo sarebbe questo: Smiting Strike: al 3o livello, ottiene la capacità di spendere 2 punti ki quando colpisce con un attacco melee per aggiungere 2d8 danni radianti ai danni dell'arma. Può spendere più punti ki per aumentare i danni di 1d8 per punto, ma il tetto massimo di punti spendibili alla volta è uguale a quello della way of the four elements. Defend the Weak: al 6o livello, può usare la sua reaction per dare svantaggio all'attacco di un nemico che può vedere contro un alleato adiacente (tipo lo stile di combattimento protection, per intenderci). One Finger: all'11o livello puoi usare la tua azione e spendere 2(3?) punti ki per infliggere il danno del tuo colpo senz'armi a un nemico adiacente. Puoi spendere ulteriori punti ki per applicare smiting strike a questo danno. Ascended Form: al 17o livello, come azione bonus puoi entrare in uno stato di concentrazione in cui diventi quasi intoccabile. Per 1 minuto, sei considerato sotto gli effetti di Santuario, con l'eccezione che questo effetto non viene interrotto se attacchi un nemico o usi una delle tue capacità da monaco. Una volta usato, non puoi usarlo di nuovo finché non completi un riposo lungo.
  10. 1 punto
    oh...giuro che non me ne ero accorto quando ho scritto il post....:-(
  11. Provato a guardare Iron Kingdoms? http://privateerpress.com/iron-kingdoms C'era anche una versione precedente per 3.5
  12. Anche secondo me. Alla fine sono effetti molto interessanti, ma richiedono comunque un buon costo in termini di punti ki, quindi ci sta tutto imho.
  13. Esatto. Comunque ho provato il monaco e la gestione dei punti ki, in questo modo dovrebbe non essere spanato.
  14. Premetto che secondo me dovreste mettervi a discutere tutti assieme e decidere che pg vorreste giocare e poi assieme al DM creare la build, in modo che voi possiate ottimizzare (dato che a quanto pare vi piace molto) e lui possa porre dei limiti alla vostra ottimizzazione nel caso in cui faceste delle scelte esagerate, come appunto quelle che avete fatto nella precedente campagna. Detto questo, visto che vorresti provare un incantatore divino, vai di Chierico, scegliti un paio di CdP che ti piacciono e non farti troppi problemi. Il Dweomkeeper lo eviterei, a meno che tu voglia rompere le scatole al DM
  15. Quella delle resistenze è buona ma secondo me è un po' situazionale. Alla fine molte reistenze a bludgeoning sono su "non-magico" mi pare, e i pugni a quel livello sono già magici. Potrebbe essere: "Spendi x punti perché un CSA abbia vantaggio, oppure perché ignori eventuali resistenze. Puoi spendere 2x per avere entrambi gli effetti" Ok, provando ad ufficializzare il tutto: One Finger: all'11o livello, puoi spendere 1 punto ki quando effettui un attacco senz'armi per avere vantaggio a quel tiro per colpire, oppure per ignorare le eventuali resistenze del bersaglio. Puoi spendere 2 punti ki per applicare entrambi gli effetti a quell'attacco.
  16. Alternativamente, potrebbe essere un semplice "spendi punti ki > ottieni vantaggio all'attacco".
  17. Mago 15/ arcimago 5 e spacchi la campagna usando solo il manuale base. Alla faccia del dm che si inventa paletti che hanno senso solo per lui.
  18. Le modifiche alle regole mi lasciano non poco perplesso. Comunque, secondo me un Chierico ci può stare comunque, lo so è triste non poter prendere nessuna CdP prima dell'11 però con incantesimi e talenti forti dovresti essere comunque potente, soprattutto se vi fate aggiungere lo Spell Compendium. Vedrei bene anche uno Psion.
  19. Be Shayna è femmina l'unico modo per sapere se è abile come consigliera è provarla! L'importante è non avere ancora vuoto il gran legato per un altro mese.. cosi possiamo fare gli editti! ovviamente i miei sono solo consigli! magari gli altri hanno un altra idea! Alla fine le uniche ragazze sono Svetlana, Nora, Shayna e tu che sei governatrice..
  20. 1 punto
    Siamo nel forum di Dimensioni, suppongo siano per Dimensioni
  21. Beh, se una persona è VERAMENTE ignobile, quel X3, può diventare Paladino(Tirannia/massacro)3. Per quello che riguarda il Gish, a livello 32 puoi benissimo fare un Gish arcano e divino al tempo stesso, senza grosse difficoltà: oppure inserire la guardia nera in un gish arcano moooolto malvagio: Stregone da battaglia6/Spellsword1/Abjurant Champion5/Cavaliere mistico10/Guardia nera5/Lama iettatrice5 ad esempio: lanci comunque incantesimi di livello9, ed inoltre avresti tiri salvezza molto buoni (aggiungi carisma a tutti, aggiungi doppio carisma contro incantesimi e capacità magiche), inoltre avresti ardore, che ti salva da un sacco di magie fastidiose, la cavalcatura stile Raoul dalla guardia nera, un famiglio (debole, megio scambiarlo con un dark companion). Inoltre tra carisma alto (intimidire), Lama iettatrice e guardia nera hai accesso ad un bel po' di debuff sui nemici vicini.
  22. Ma un PG così puoi farlo sia come guardia nera, sia come un normale gish. Banalmente un qualsiasi gish incantaspade può "risucchiare anime" scaricando debilitazioni con la spada. E per il cavallo ci sono incantesimi come destriero fantomatico che ad un livello abbastanza alto ti danno un cavallo volante, senza contare l'idea di un incubo soggiogato al proprio volere con legame planare.
  23. Se gli altri sono d'accordo sulla sostituzione si. Ed l'esagono di cui parlo l'ho segnato con una X
  24. Allora, ecco le mie considerazioni: One Finger: Non mi è chiaro One Finger: in pratica infliggi danni senza TS o TxC? Comunque credo vada rivista I danni medi al 20 sono ~35 danni, 40 se si somma anche la caratteristica, consumando però 8-9 pt ki, eliminando quindi buona parte della propria riserva. I danni sono quindi bassi e senza tiri e senza effetti collaterali: penso si preferisca fare più danno e magari accecare/impaurire/bloccare col rischio di mancare (da maggiori soddisfazioni) che un abilità che si attiva e punto, che in avanti coi livelli potrebbe essere dimenticata. Al livello in cui arriva sono 5d8 (25 danni, 30 con modificatore Caratteristica) per 6-7 pt Ki su 11 (quasi tutto). Un paladino dello stesso livello con un divine smite con uno slot di 3* infligge: 2d6 (spadone)+ 5 (Forza)+ 5d8(divine smite + improved) (~35 danni) con uno solo dei due attacchi. Al 20esimo con 10 pt ki posso fare una scarica di pugni e potenziare tutti e tre i pugni per 3x(1d10+3d8) = ~ 3x21 = ~63 danni, e posso gestire il ki aumentando i danni se non colpisco con alcuni attacchi o scegliere come e quanto potenziarmi. Con 6 Ki al 20 un monaco dei 4 elementi con Fist of Unbroken Air infligge 3d10+4d10 (~42 danni) a un nemico entro 30ft, con TS ma se fallito getta anche proni. Ascend Form: Mi piace, ma andrebbe provata per vedere se e quanto possa essere bilanciata. Quindi consiglio di aggiungere una qualche variabile (o un txC o un TS) e aumentare i danni di one Finger. Le altre mi sembrano abbastanza bilanciate- Comunque sfortunatamente non riesco ad immergermi nel concept della classe quindi non saprei bene cosa possa starci oppure no, e non conosco nemmeno la classe di PF Spero di esserti stato di aiuto ^^
  25. Il problema non sono gli autori in quanto tali, ma le persone che non riescono a giudicarsi con obiettività. Io sono uno di quelli che, come dici tu, "ha letto fantasy (nel mio caso anche fantascienza) dalla più tenera età", e quindi ovviamente ad un certo punto mi sono cimentato nel tentativo di scrivere una storia fantasy; dopo un paio di mesi di dure tribolazioni, ho riletto quello che avevo scritto... ho cancellato il file, e ho deciso che non ci riproverò mai, perchè mi sono reso conto di non avere le qualità per essere uno scrittore.
  26. 1 punto
    Sinceramente non ho mai usato il talento perché mi sembra troppo complicato e soprattutto capace di rallentare il tavolo. Ma a livello di potenza ammetto sia molto forte, anche se Metamagia Divina lo batte senza pensarci, per il semplice motivo di poter metamagizzare a gratis oltre il 9° livello, come già detto precedentemente (i bei vecchi chierici con incantesimi di livello 9 persistiti picchiavano più di un barbaro in ira). Ma Sacred Geometry ha un vantaggio: non consuma risorse. Per quanto lo scacciare sia abbastanza inutile generalmente è pur sempre una risorsa che potresti usare per altri cose (ad esempio talenti divini come vigore divino, dominio spontaneo o divine defiance). Ma nonostante tutto Metamagia Divina permette "cose che voi umani non potete neanche immaginare"(citazione necessaria)
  27. Ecco quindi a voi la classifica finale del contest D'L per un insediamento in Pathfinder: 1° posto Wagendorf di Pippomaster 92 2° posto Ladleryan di sasharyan 3° Posto Irvas di Alonewolf87 4° Posto Shimmerstrike di Lord Delacroix Congratulazioni quindi a Pippomaster 92, il cui insediamento sarà convertito in materiale ufficiale D'L e riceverà delle illustrazioni. Complimenti comunque a tutti i concorrenti per le idee interessanti e un ringraziamento a tutti coloro che hanno partecipato a questo contest in un modo o nell'altro. ----------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------------- Qui sotto spoiler i dettagli dei punteggi: Qui sotto spoiler le motivazioni della giuria:
  28. @Dwogash @tempio @Blake, Fredrik, Gideon @Fredrik dopo aver parlato qualche minuto, i due fratelli si avvicinano; lui, un uomo non troppo anziano dalle poche rughe e la corporatura esile si avvicina dicendo accetto, certo, io sono un iniziato e non potrei invitare membri, ma credo che per voi faranno un'eccezione mentre parla così la sorella vi fa dei cenni, come per chiedervi di confermare di farlo finire e non smentirlo ci vedremo al ponte esterno sul fiume, domani quando il sole si fa rosso, la notte vi condurrò nel luogo d'incontro e vi presenterò agli altri
  29. Liam - Mago Thiefling @Guarnigione
  30. Liam - Mago Thiefling @Guarnigione @Master:
  31. Liam - Mago Thiefling @locanda: @Rarorac @Master:
  32. Liam - Mago Tiefling Veleno di Vespa Gigante, eh? domando a Rarorac, riflettendo sulle sue parole circa il contenuto della fialetta Se proviene da queste foreste, forse potremmo cercare di capire chi lo vende e a chi lo vende... rifletto ad alta voce, sorseggiando la tisana che ho ordinato all'oste Immagino che anche questo sia un lavoro di cui possiamo occuparci noi due, dopo aver controllato il pugnale per avere la certezza che fosse avvelenato e che non si tratti di una semplice coincidenza Odio le coincidenze, ma non si può vivere ignorando il fatto che esistono... @Master: Quindi ascolto il resoconto degli esploratori che hanno seguito i tre idioti e annuisco a me stesso, lieto di aver preparato un incantesimo di invisibilità questa mattina. Dopo essermi fatto ripetere da Blake parola per parola quanto detto dai tre ed aver ascoltato Gideon, affermo Sì, lo stare attaccato al sedere di quel Mezz'Orco farà bene sia alle indagini che alla nostra copertura, ma non dobbiamo ignorare i suoi due sgherri...se ho ben capito, dei due Umani quello chiamato Bill cercherà informazioni per noi e quello chiamato Horgar ne cercherà su di noi. Entrambe le cose sono da sistemare al più presto, ma credo di poterci pensare io. Mentre parlo estraggo dallo zaino un foglioche spezzo a metà ed il calamaio, iniziando a scrivere qualcosa con la mia calligrafia larga e chiara. Intanto affermo Ad ogni modo, direi che possiamo dividerci così...Gideon e Frederik possono occuparsi del Mezz'Orco e contemporaneamente raccogliere informazioni su questa organizzazione di ribelli e su dove si riuniranno mentre i Dwogash e Blake possono controllare i punti di interesse segnati sulla mappa che abbiamo trovato, cercando di capire cosa sono e perché erano rilevanti per il probabile assassino. Io e Rarorac andremo dalle guardie e successivamente a cercare qualche indizio su chi possa aver prodotto e venduto questo veleno... Ciò detto, attendo la fine della discussione e dico al Druido ti accompagno per un tratto di strada, voglio tornare un momento alla locanda dove abbiamo incontrato il Mezz'Orco e non mi dispiacerebbe avere te ed il tuo lupo a guardarmi le spalle... @ Master, Rarorac @ Master:
  33. Liam - Mago Thiefling @ Master: Le parole del Mezz'Orco mi chiariscono finalmente il perché mi osservi così preoccupato, ma questo getta solo altre ombre su quel che sta davvero succedendo in questa città Un bruto del genere che venera Mask? Bah... Ad ogni modo la cosa potrebbe tornare utile, quindi devo trovare il modo di approfittarne... Le parole sussurrate da Dwogash mi fanno però capire che non tutti i miei compagni hanno colto il medesimo sottinteso. Non sono molto preoccupato per l'esito di un eventuale scontro ma, se dovessero dire la cosa sbagliata, potremmo perdere il vantaggio. Per questo mi concentro sullo Psicocristallo per trasmettere un messaggio al suo padrone. @Gideon (tramite cristallo): Sistemato questo dettaglio affermo Questo é il tuo territorio... il tono con cui lo dico é sempre piatto, non si capisce se sto confermando la cosa o se intendo smentirla Immagino che ciò sia un bene per tutti, fintanto che hai le risposte alle nostre domande, o se conosci chi può darcele... Quindi, alle sue ultime parole, aggiungo Solo di passaggio? Interessante...e dove sarebbe dovuto andare, per essere costretto a passare di qui? lascio passare un paio di secondi, alzando però la destra per far cenno al Mezzogigante di far scorrere una moneta. Un uomo così importante...tutto solo in un quartiere malfamato. Tu sapevi del suo passaggio, lo sapevi in anticipo... di nuovo non é chiaro se la mia sia una affermazione o una domanda Aveva il tuo permesso? Magari la tua protezione? Ti ha pagato per questo, o magari lo ha fatto qualcun altro... Ecco la mia prima - vera - domanda E adesso vediamo di capire se l'assassino ha agito completamente alle spalle di questo bifolco... mentre lo dico smetto di giocare con i componenti di incantesimo e, con noncuranza, estraggo il pugnale, tenendolo con solo due dita e usandolo per catturare il riflesso del Mezz'Orco.
  34. Liam - Mago Thiefling @Casa: @ Master:
  35. @casa @taverna @tutti
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.