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KhaosMaker

Ordine del Drago
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About KhaosMaker

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    Adepto
  • Birthday 03/09/1995

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    Parma
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    D&D 5e
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  1. Ancora non ho ben deciso, la classe dello psion è una cosa ampia e senza provarla non so ancora se ogni potere debba fare una sola cosa o possa essere più generico Per ora opterei sulla prima, che rende meglio in fatto di bilanciamento ^^ Per la stesura dimmi te, io ho la lista con i poteri che dovrei fare (~97) e poi pensavo di aggiungerne ancora mano a mano, per avere una buona variante. Per ora ne ho "descritti" 25-30, anche se non li ho messi sul documento ^^ Però, per motivi di semplicità nel formattarli su naturalcrit.com sono su excel xD
  2. Aahah si beh certamente, ma devi capire che sono da solo e scrivere tutti gli effetti di 97 poteri (quelli nella lista per ora) è un lavoro abbastanza lungo e noioso. E data la presenza di poteri uguali ad incantesimi accorcia di molto il lavoro. Una volta terminato, se il tutto mi soddisferà nella versione "finale" saranno scritti per filo e per segno ^^ Vedi testo è un modo per dire: leggi la descrizione lì c'è scritto quanto vale tempo di lancio/range etc... E in questo caso, dato che funziona come truestrike gli effetti e le caratteristiche sono le stesse tranne dove diversa
  3. Ti ringrazio, leggerò appena possbile (l'orario e la lunghezza sono proibitive ora xD) e magari prenderò qualche spunto. Non ho mano su ad&d (ho iniziato con la 3.5 e facevo le medie ahah) quindi molte cose mi suonerannos trane ^^ Se posso chiederti cortesemente se riesci a mettere tutto in spoiler (il testo è lunghissimo ed intasa un poco il topic ) Comunque grazie dell'aiuto! @Pippomaster92 Avevo pensato anche io all'infliggersi danni ma sorgono vari problemi: Ogni volta che lancio un potere devo fare un calcolo sui PF, rallentando il gioco. Non è un gran calcolo, ma nel caso
  4. Come detto, questo è il link con la base Le doti preferivo tenerle senza divisioni particolari, generalmente preferirei che scalassero di potere col salire di livello (Così da non diventare inutili) e magari alcune un poco più potenti con dei prerequisiti (come il warlock dopotutto). I poteri sono già divisi in basso/medio/alto/maggiore, e molti poteri di livello basso costeranno 0 Punti potere (Cantrip in pratica), ma con la possibilità di potenziarli aggiungendo punti potere, mentre quelli alti e maggiori sono limitati giornalmente Per l'idea della classe volevo qualcosa a metà t
  5. Beh principalmente mi interessano le meccaniche ed il bilanciamento, ma inc aso di idee o spunti vari sono apertissimo (la mole di abilità causa le varianti etc è grande e la fantasia a volte scarseggia). Quindi sono aperto ad ogni consiglio ^^ PS no non ci siamo mai sentiti in chat anche perchè non l'ho mai usata ahah
  6. Inserito le mie preferenze ^^ i (si) li ho messi anche perchè ancora non posso sapere se i miei impegni così in là ^^ Però è probabile che ci sia ecco
  7. Buonsalve a tutti! Sono qui per mostrarvi lo sviluppo della classe dello Psionico che sono in procinto di creare Non sono rimasto, sfortunatamente, soddisfatto dal "Mystic" presentato sull'UA di qualche tempo fa: principalmente non mi piace l'idea di tutti quei punti potere (64 a livello 10 O.O) in un edizione come la 5a. Il mio obbiettivo è quello di creare una classe con meccaniche nuove, diverse da quelle delle classi base, e che si distacchi un poco dallo psionico della 3.5 Sono interessato soprattuto la gestione dell'archetipo psionico come tipologia di PG, per poi poter crea
  8. Buonsalve a tutti! Dato che @Tursas mi ha dato il permesso di unirmi a voi ho iniziato a buttare giù qualche idea Di base avevo intenzione di fare un Human Monk Way of the Open Hand ispirato a Sun Wukong di "Viaggio in Occidente" di nome Kao Feng, un combattente di controllo principalmente con tecniche mordi e fuggi (almeno finchè c'è del Ki da spendere). Come background avevo pensato al soldato, ma se proprio avessimo bisogno di uno scassinatore posso fare anche l'Urchin o il Criminal (addio BG da cuoco dell'esercito :c). La scheda è praticamente pronta ^^ Spero che la mia scelta
  9. Le mie erano solo impressioni, come tutto l'unico modo per essere sicuri è il playtest poi andrebbe analizzate comunque con i manuali sottomano e guardando le varie casistiche per avere un vero e proprio bilanciamento ^^ Tutto dipende sempre da che livello di precisione si vuole
  10. Allora: dandogli ANCHE la prima azione gratuita risschia di essere estremamente sbilanciato. Eidolon+Eldritch Blast di primo turno potrebbero essere eccessivi. Penso che dipenda da cosa vuoi che sia l'eidolon per il warlock: un supporto? allora deve essere abbastanza resistente da sopravvivere a qualche colpo, ma non fare troppi danni e magari metterci qualche abilità carina. Una core feature? Allora deve essere forte e potersi potenziare per bene, ma il suo utilizzo deve essere una scelta: "eidolon o azione?". Non è male dare le proprie abilità al compagno, ma questo potrebbe essere
  11. Se vuoi dare un svantaggio io ridurrei i bonus alle caratteristiche, e comunque aggiungerei la storia dello spegnimento al posto del dormire Comunque in alternativa farei: WARFORGED Ability score increase: +1/+2 a COS Darkvision 60 ft Autoriparazione: Essendo in parte meccanici i Forgiati riescono a ripararsi nei momenti di riposo. Durante un riposo breve riprendi automaticamente PF pari a 1+mod.Cos (Minimo 1). OPPURE Quando lanci i dadi vita per recuperare PF durante un riposo breve, considera i tuoi dadi di un tipo superiore (1d6->1d8, ...). OPPURE Quand
  12. Come hai detto tu quel +1 è poco elegante, e va contro lo stile dell'edizione (e penso che rimanga comunque utile ai livelli alti, qui un +1 è un bel valore). L'idea della resistenza mi piace sicuramente, alla fine essendo legata ad un solo tipo di arma non magica non lo vedo troppo sbilanciante. Per i dadi vita sennò potresti fare che riguadagna un valore fisso per ogni dado vita consumato (2 o 3) Oppure che recuperi in automatico mod.Costituzione ogni riposo breve Anche l'ideadi "aumentare" il dado non mi dispiace ^^ La parte delle cure in effetti è molto svantaggiosa :/
  13. Su UA sono usciti con il capitolo su Eberron (https://media.wizards.com/2015/downloads/dnd/UA_Eberron_v1.1.pdf) Penso che col +2 a cos e +1 a scelta l'idea di dargli resistenza a un tipo di danno potrebbe essere sbilanciante, rendendoli forti all'inizio e con il fatto di non poter curarsi normalmente molto svantaggiati ai livelli alti. IDem per i DV bonus: al 1-2 avere così tanti DV è un vantaggio enorme, cosa che si perde oltre il 14-15. Il concept comunque mi piace però rivaluterei un poco i vari bonus ^^ Magari potresti fare le "sottorazze" come i talenti per costrutti in 3.5
  14. L'idea mi piace non ho ben capito cosa intendi con " puoi usare Find Familiar per suddividere tra te e il tup famiglio in forma di eidolon i poteri conferiti dal patrono e le eldricht invocation che possiedi. " Per essere sicuri sul bilanciamento di un famiglio/compagno animale ci sarebbe da testare, ma su due piedi penso ci stia. Ci potrebbe stare anche una cosa del tipo: Eldritch Eidolon (prerequisito Evolving Eidolon) Quando utilizzi Find Familiar per evocare il tuo eidolon puoi far sì che il tuo patrono doni a lui un tratto evolutivo distintivo, migliorandone le capacità. A
  15. Come scelta principale: quello che si vuole. Un party sbilanciato porta ad incontri forse più duri, ma da anche tanti spunti di gioco (senza curatore:"per curarci dobbiamo trovare una chiesa che ci accetti", senza incantatore:"Dobbiamo trovare un esperto che possa tradurre questa pergamena in draconico!" e molti altri...). Inoltre un master con del buon senso farà in modo che le lacune non siano un ostacolo al divertimento A livello tecnico quello che vi manca è invece lo skill monkey, l'uomo con le abilità, il coltellino svizzero ^^ Quindi di certo Bardo o Ladro sono le scelte mi
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