Vai al contenuto

Tursas

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    150
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Tursas

  • Rango
    Apprendista
  • Compleanno 23/06/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    Pathfinder, Sine Requie, GURPS, Star Wars Saga Edition
  1. @Karsh @KhaosMaker @Marcows @jamesnake, spero che la volta scorsa vi siate divertiti! Ecco pronto il nuovo doodle: @Blödgharm, attendo tue news.
  2. OK, @Karsh @KhaosMaker @Marcows @jamesnake la sessione di domani sera è confermata. Ci si becca su roll20 alle 22:00, come stabilito. @Blödgharm, siccome devo sapere con un minimo di anticipo se sarete in 4 o 5 (per bilanciare gli scontri), possiamo aggiornarci domani entro e non oltre le 20:00? Se a quell'ora la linea ti è stata ristabilita e hai la scheda pronta, sei dentro. In caso contrario, ti faccio giocare dalla seconda sessione!
  3. Purtroppo ho già occupato le altre serate con altro, mi spiace
  4. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm Nel dungeon è ora attiva l'illuminazione dinamica. Ognuno di voi gestirà due token: il suo personaggio e... una torcia, che illumina nel raggio di 20 piedi (luce brillante) + 20 piedi (luce dimezzata). Il nano può usufruire anche della scurovisione, secondo quanto previsto da manuale. Ovviamente una mano andrà usata per tenere la torcia: nel caso vi servisse proprio quella mano per combattere, potrete lasciar cadere la torcia ai vostri piedi (oppure lanciarla in un punto della stanza) a inizio combattimento. Non preoccupatevi... non si spegnerà. Ogni stanza del dungeon ha quattro torce appese alle pareti (una per lato), mentre i corridoi ne hanno una ogni 40 piedi... solo che sono tutte spente. Potrete accenderle se non siete troppo impegnati in altre cose. A lunedì!
  5. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm ecco l'introduzione dell'Avventura!
  6. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm ho apportato alcune modifiche sostanziali alla homerule. Questa è la versione definitiva!
  7. Per i Punti Stress, l'idea originale era darvene 4+modificatore di SAN al primo livello, e 1d4+modificatore di SAN ad ogni livello successivo (la stessa meccanica base dei Punti Ferita). Alla fine ho deciso di concedervi il massimo dei Punti Stress (e dei Punti Ferita). Comunque sì, avere almeno un +1 di Sanity è decisamente d'obbligo... Dopotutto, che senso avrebbe introdurre una nuova Caratteristica, se puoi tenerla a 10 senza problemi?
  8. Visto Notizie molto frammentarie... Vi darò informazioni più accurate in game, nel Villaggio fuori dal Dungeon. PS: jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh il dungeon su roll20 è pronto. Se volete potete darci una sbirciata!
  9. Precipitando sempre più velocemente nel baratro della Follia! XD Ecco, in un'avventura di questo tipo, un warlock giocabile dovrebbe avere Sanity molto alta... Cmq sia, benvenuto Paladino! @jamesnake Siete nel Faerun.
  10. jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Ci vediamo lunedì 25 luglio alle 22:00 su roll20.
  11. jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Se giocate personaggi umani, vi chiedo di indicare chiaramente nelle schede se avete scelto i Variant Traits (sono concessi, ma non voglio estrapolare questa cosa da una massa di numeri). Allo stesso modo, indicate quali sono i talenti, quali i privilegi di classe, a quali caratteristiche assegnate i bonus di avanzamento ecc ecc ecc. Grazie PS: per chi fosse interessato, è possibile fare la scheda direttamente su roll20.
  12. OK, siamo a 4 giocatori: @jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Le iscrizioni sono al momento chiuse. Link a Doodle (per votare le date di gioco): http://doodle.com/poll/kq2mxuksggyk5cbe Link a Google Drive (per materiale di gioco): https://drive.google.com/folderview?id=0B0GWOG-ZScmjUEctU2wyUUhVbDA&usp=sharing Link a Roll20: https://app.roll20.net/join/1505715/5ZGXJw
  13. @Marcows Ho riletto bene il Player's Handbook e il Sage Advice Compendium, per chiarirmi il dubbio. Lo scudo va tenuto in mano, se vuoi ottenere il suo bonus alla CA. Quindi non puoi usare quella mano per fare nient'altro, e.g. ricaricare la balestra. Se vuoi sparare 3 volte (1 attacco + 1 attacco extra + 1 attacco bonus di Crossbow Expert), devi avere l'altra mano libera. L'alternativa (se utilizzi balestra + un'altra arma) è tenere la balestra ad una mano nella mano secondaria, già carica, e usarla per fare quel singolo attacco bonus la volta che ti serve (magari con un quadrello avvelenato, tanto per intenderci...) Quindi, in sostanza, la combinazione balestra + scudo non è praticabile (nè nel modo che intedevi tu, nè in quello che intendevo io). @Blödgharm Intendo tutti i dadi massimizzati.
  14. @Marcows Il punto 3 di Crossbow Expert dice: Quindi direi: sì, ma solo se decidi di usare lo Scudo per attaccare (come arma ad una mano improvvisata); puoi mantenere il bonus di scudo alla CA anche usando lo scudo in questo modo.
×