Vai al contenuto

Tursas

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    153
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Tursas

  • Compleanno 23/06/1981

Informazioni Profilo

  • Località
    Torino
  • GdR preferiti
    Pathfinder, Sine Requie, GURPS, Star Wars Saga Edition

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Tursas

Adepto

Adepto (4/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

9

Punti Esperienza

  1. Salve a tutti! Cerco giocatori (massimo 4) per masterare la Serie We Be Goblins su Roll20, facendo anche largo uso di Google Drive. Ho già convertito tutto il materiale (nato su Pathfinder) alla 5e. L'appuntamento settimanale è fissato ogni sabato, dalle 15 alle 18. In caso di assenze, intendo masterare ugualmente se ho almeno 3 giocatori online. Le avventure sono 5 in tutto (più un Finale di mia creazione) e ognuna richiede circa 3 sessioni. L'avventura iniziale sarà We Be4 Goblins (nell'originale pensata come un prequel della serie), in cui giocherete personaggi di livello "zero" (homebrew). Le iscrizioni sono aperte! ^^
  2. Ciao a tutti! Vorrei proporre ai miei giocatori una HR sulle regole del Viaggio, modificando la meccanica di alcuni tiri descritti sui Manuali. Ho cercato (fra le varie cose) di sostituire l'Embarkation Roll e l'Arrival Roll con delle vere Prove di Abilità della Guida, di dare maggior peso alla Durata del Viaggio piuttosto che alla distanza percorsa (in fondo nella Terra-di-Mezzo non è inusuale parlare di "giorni di cammino") e di pensare a un sistema che consenta di localizzare meglio gli Eventi sulla Mappa di gioco. Ho anche messo in piedi un foglio excel per fare tutti i conti in tempi rapidi: https://docs.google.com/spreadsheets/d/1VE27jI-9oxEbzzYRloWhhd_2hLdHSQAdyKeoXlHWSyE/edit?usp=sharing Ecco di seguito la HR: fatemi sapere cosa ne pensate!
  3. @Karsh @KhaosMaker @Marcows @jamesnake, spero che la volta scorsa vi siate divertiti! Ecco pronto il nuovo doodle: @Blödgharm, attendo tue news.
  4. OK, @Karsh @KhaosMaker @Marcows @jamesnake la sessione di domani sera è confermata. Ci si becca su roll20 alle 22:00, come stabilito. @Blödgharm, siccome devo sapere con un minimo di anticipo se sarete in 4 o 5 (per bilanciare gli scontri), possiamo aggiornarci domani entro e non oltre le 20:00? Se a quell'ora la linea ti è stata ristabilita e hai la scheda pronta, sei dentro. In caso contrario, ti faccio giocare dalla seconda sessione!
  5. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm Nel dungeon è ora attiva l'illuminazione dinamica. Ognuno di voi gestirà due token: il suo personaggio e... una torcia, che illumina nel raggio di 20 piedi (luce brillante) + 20 piedi (luce dimezzata). Il nano può usufruire anche della scurovisione, secondo quanto previsto da manuale. Ovviamente una mano andrà usata per tenere la torcia: nel caso vi servisse proprio quella mano per combattere, potrete lasciar cadere la torcia ai vostri piedi (oppure lanciarla in un punto della stanza) a inizio combattimento. Non preoccupatevi... non si spegnerà. Ogni stanza del dungeon ha quattro torce appese alle pareti (una per lato), mentre i corridoi ne hanno una ogni 40 piedi... solo che sono tutte spente. Potrete accenderle se non siete troppo impegnati in altre cose. A lunedì!
  6. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm ecco l'introduzione dell'Avventura!
  7. @jamesnake @Karsh @Marcows @Blödgharm ho apportato alcune modifiche sostanziali alla homerule. Questa è la versione definitiva!
  8. Per i Punti Stress, l'idea originale era darvene 4+modificatore di SAN al primo livello, e 1d4+modificatore di SAN ad ogni livello successivo (la stessa meccanica base dei Punti Ferita). Alla fine ho deciso di concedervi il massimo dei Punti Stress (e dei Punti Ferita). Comunque sì, avere almeno un +1 di Sanity è decisamente d'obbligo... Dopotutto, che senso avrebbe introdurre una nuova Caratteristica, se puoi tenerla a 10 senza problemi?
  9. Visto Notizie molto frammentarie... Vi darò informazioni più accurate in game, nel Villaggio fuori dal Dungeon. PS: jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh il dungeon su roll20 è pronto. Se volete potete darci una sbirciata!
  10. Precipitando sempre più velocemente nel baratro della Follia! XD Ecco, in un'avventura di questo tipo, un warlock giocabile dovrebbe avere Sanity molto alta... Cmq sia, benvenuto Paladino! @jamesnake Siete nel Faerun.
  11. jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Ci vediamo lunedì 25 luglio alle 22:00 su roll20.
  12. jamesnake @Marcows @Blödgharm @Karsh Se giocate personaggi umani, vi chiedo di indicare chiaramente nelle schede se avete scelto i Variant Traits (sono concessi, ma non voglio estrapolare questa cosa da una massa di numeri). Allo stesso modo, indicate quali sono i talenti, quali i privilegi di classe, a quali caratteristiche assegnate i bonus di avanzamento ecc ecc ecc. Grazie PS: per chi fosse interessato, è possibile fare la scheda direttamente su roll20.
×
×
  • Crea nuovo...