Vai al contenuto

La mia lettura del momento


Messaggio consigliato

quindi posso buttarmi sui calssici dell'ottocento senza il rischio di non finire il libro per la noia?(io odio non finire di leggere i libri, checche' ne dica Pennac)

Quoto.

E tra l'altro quel libro di Pennac... non l'ho finito :-p

O meglio: l'ho finito in più tornate perchè era davvero piccolo... ma che pacco.

Io ho finito Il bar sotto il mare di Stefano Benni, mi è piaciuto parecchio! Prenderò altro di Benni per capire se vale davvero così come sembra da questo primo libro...

Segnalo per tutti (non so se è già stato fatto, in caso sorry) questo fantastico sito che è una specie di LastFM... in versione libri! ;-)

http://www.anobii.com/

Link al commento
Condividi su altri siti


E' che odiavo le mille citazioni -.-"

C'è da dire che avevo 15 anni e mi aveva obbligato la prof e si sa, quando sei obbligato, il libro poi fa schifo :lol:

a me l'avevano invece regalato, in blocco con (all'epoca)la trilogia di Maulassen. ok non erano proprio adatti ad un ragazzino, ma vabbe', non credo di esseerne uscito traumatizzato/deviato

Link al commento
Condividi su altri siti

Io ho finito Il bar sotto il mare di Stefano Benni, mi è piaciuto parecchio! Prenderò altro di Benni per capire se vale davvero così come sembra da questo primo libro...

Ma certo che sì!

a parte le raccolte di "racconti" come Bar Sport e Bar Sport 2000, ti consiglio senza dubbio La Compagnia dei Celestini, Baol e Elianto (che sono romanzi). Il primo soprattutto, lo considero il capolavoro.

da parte mia ho appena finito, di Benni, Achille Piè Veloce e Margherita Dolcevita. Non male il primo, così così il secondo, forse quello che mi è piaciuto di meno.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la pila sul comodino comincia a vacillare.

Oltre a Dune, che non ho iniziato, ma che dovrò per forza leggere se non voglio divorziare (:mrgreen:), a un libro su Castano e dintorni (per ambientarmi meglio! :-p) e al breviario di Confucio lasciato a metà (perdonami pad, ma dopo l'ennesimo libro "filosofico" non ce l'ho fatta a finire anche questo), in cima c'è il primo libro fantasy pubblicato dalla Asengard.

A Lucca abbiamo comprato tutti i libri di questa casa editrice (a parte il primo, che non era disponibile), sia per fiducia verso un'editoria che punta sugli autori italiani sia perché comunque i romanzi ci ispiravano.

A metà libro posso dire che "Il sigillo del vento" è piuttosto penoso. Voglio comunque finirlo, perché ormai ho letto quasi 300 pagine e vale in ogni caso la pena, però mi chiedo perché si continuino a sfornare romanzi fantasy che sembrano la trasposizione (neanche tanto fatta bene) di sessioni di D&D... :-(

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma certo che sì!

a parte le raccolte di "racconti" come Bar Sport e Bar Sport 2000, ti consiglio senza dubbio La Compagnia dei Celestini, Baol e Elianto (che sono romanzi). Il primo soprattutto, lo considero il capolavoro.

da parte mia ho appena finito, di Benni, Achille Piè Veloce e Margherita Dolcevita. Non male il primo, così così il secondo, forse quello che mi è piaciuto di meno.

Io quoto, consigliandoti in particolare Elianto, che a mia opinione squisitamente personale è il libro. Ogni altro libro ti saprà di già visto, dopo aver letto Elianto :-D

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la pila sul comodino comincia a vacillare.

Oltre a Dune, che non ho iniziato, ma che dovrò per forza leggere se non voglio divorziare (:mrgreen:), a un libro su Castano e dintorni (per ambientarmi meglio! :-p) e al breviario di Confucio lasciato a metà (perdonami pad, ma dopo l'ennesimo libro "filosofico" non ce l'ho fatta a finire anche questo), in cima c'è il primo libro fantasy pubblicato dalla Asengard.

A Lucca abbiamo comprato tutti i libri di questa casa editrice (a parte il primo, che non era disponibile), sia per fiducia verso un'editoria che punta sugli autori italiani sia perché comunque i romanzi ci ispiravano.

A metà libro posso dire che "Il sigillo del vento" è piuttosto penoso. Voglio comunque finirlo, perché ormai ho letto quasi 300 pagine e vale in ogni caso la pena, però mi chiedo perché si continuino a sfornare romanzi fantasy che sembrano la trasposizione (neanche tanto fatta bene) di sessioni di D&D... :-(

Perchè tu devi scrivere il tuo ed io il mio.... dopodiché la spocchia sarà tale che.... :lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Preso da un delirio di onnipotenza ho finito il primo harry potter in tedesco (orribile) e ho cominciato il secondo (promette male): prima di essere crocifisso specifico che lo faccio perche` era l'unica cosa che mi sembrava adatta al mio livello di comprensione di questa lingua maledetta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...