Vai al contenuto

La mia lettura del momento


Messaggio consigliato

Ora ho iniziato finalmente la raccolta completa di Conan, finiti i primi 7 racconti e il saggio sull'era Hyboriana...l'ottavo pero' potrebbe bloccarmi, neanche dieci pagine ed e' gia finito su un'isola deserta con una magnifica principessa vergine e seminuda e un mostro-pipistrello.

Puoi darmi il titolo? Sono molto interessato a una raccolta completa, comprare i diversi volumi è scomodo, ci sono un sacco di racconti doppi.

L'unica variabile possibile e': scontro e poi niente, scontro e poi sesso, o un rivoluzionario sesso e poi scontro? :D

E se fosse un rivoluzionario sesso durante lo scontro? Shoot'Em Up insegna.

Link al commento
Condividi su altri siti


La saga di Conan è così: sono racconti pensati e scritti per essere letti in maniera troppo diluita, a leggerli tutti di seguito diventano di una banalità disarmante spesso.

Comunque la raccolta si dovrebbe ancora trovare alla libreria Cicerone di Roma, patria del libro vecchio e a basso costo.

Di mio, ho finito da pochissimo La Cattedrale del Mare, ricevuto in regalo per il compleanno... devo decidermi a non aprire neanche un libro che si presenta come best seller, la qualità tende sempre di più a rasentare lo zero assoluto.

Fortunatamente, assieme a quello ho ricevuto dalla stessa persona L'Arte della Guerra. ^_^v

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Terminata la Trilogia della Fondazione, procederò con un fantasy leggero, magari un Pratchett, prima di attaccare Delitto e Castigo che mi guarda dallo scaffale da quasi un anno.

Asimov non ha cambiato la mia opinione poco entusiasta della fantascienza, ma di sicuro si è rivelato una lettura piacevole, pur con alti (molto alti, in realtà) e bassi all'interno della saga.

Link al commento
Condividi su altri siti

Terminata la Trilogia della Fondazione, procederò con un fantasy leggero, magari un Pratchett, prima di attaccare Delitto e Castigo che mi guarda dallo scaffale da quasi un anno.

Asimov non ha cambiato la mia opinione poco entusiasta della fantascienza, ma di sicuro si è rivelato una lettura piacevole, pur con alti (molto alti, in realtà) e bassi all'interno della saga.

Dopo la trilogia devi assolutamente leggere l'Orlo della Fondazione.
Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il primo libro di Metal Gear Solid. Speravo fosse meglio di così. La prima parte è niente più che una descrizione accurata delle scene di gioco, senza il gioco. Snake trovò le granate chaff. Snake guardò attraverso la grata. Snake girò il collo della guardia.

Il tutto è condito da uno stile di scrittura piatto e dialoghi rivisitati per americanizzare i personaggi.

Non so se riuscirò a finirlo.

Terminata la Trilogia della Fondazione, procederò con un fantasy leggero, magari un Pratchett, prima di attaccare Delitto e Castigo che mi guarda dallo scaffale da quasi un anno.

Asimov non ha cambiato la mia opinione poco entusiasta della fantascienza, ma di sicuro si è rivelato una lettura piacevole, pur con alti (molto alti, in realtà) e bassi all'interno della saga.

Più avanti, se ti venisse voglia di approfondire le letture su Asimov, consiglio caldamente il ciclo dei Robot, da Abissi d'acciaio a I robot e l'Impero.

Oltre a gettare le basi per quel che verrà dopo, presenta dei personaggi veramente memorabili. A me è piaciuto da morire.

Link al commento
Condividi su altri siti

Seguendo i vostri consigli ho ripreso Q. Sono a pagina 484 e mi sta piacendo proprio tanto! L'unica pecca è proprio il modo in cui è impostata la storia. Non mi piacciono i romanzi che trattano tutta la vita (o quasi) di un personaggio (succede in tantissimi storici), preferisco i romanzi più ''compatti'', che trattino periodi più brevi, ma questo sono io.

Però gli accenti sbagliati mi fanno molto mal. :mrgreen:

Link al commento
Condividi su altri siti

Sto leggendo il primo libro di Metal Gear Solid. Speravo fosse meglio di così. La prima parte è niente più che una descrizione accurata delle scene di gioco, senza il gioco. Snake trovò le granate chaff. Snake guardò attraverso la grata. Snake girò il collo della guardia.

Il tutto è condito da uno stile di scrittura piatto e dialoghi rivisitati per americanizzare i personaggi.

Non so se riuscirò a finirlo.

Più avanti, se ti venisse voglia di approfondire le letture su Asimov, consiglio caldamente il ciclo dei Robot, da Abissi d'acciaio a I robot e l'Impero.

Oltre a gettare le basi per quel che verrà dopo, presenta dei personaggi veramente memorabili. A me è piaciuto da morire.

Ma il ciclo dei robot e il ciclo dell'impero non sono due diversi?

Link al commento
Condividi su altri siti

A casa di amici mi sono ritrovato a sfogliare L'eleganza del riccio e La solitudine dei numeri primi.

Sono riuscito a leggere solo poche righe di entrambi ma mi hanno fatto un'ottima impressione, e sarei tentato di procurarmeli per proseguirne la lettura. Meritano?

L'eleganza del riccio è un bel libro, consigliato.

L'altro è piuttosto indietro nella coda di lettura sulla mia libreria.

***

Basta Asimov, per il momento. Mi è piaciuto, ma non mi ha entusiasmato al punto da far scalare la suddetta coda di lettura.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...