Vai al contenuto

La mia lettura del momento


Messaggio consigliato


ultimamente sto leggendo parecchio.

dopo l'ombra del vento (zafòn), Tifone (conrad) il giorno della civetta (sciascia) e di nuovo la 25esima ora (benioff) stasera incomincerò Storie di bande criminali, di mafie e di persone oneste (lucarelli) speriamo sia interessante

Link al commento
Condividi su altri siti

davvero?

me l'hanno regalato a Natale, solo che ora sti leggendo il tomo di watchmen

L'ho letto da un po' ormai. L'Ultimo Orco merita moltissimo, forse è il più bello. Mi manca L'Ultimo Elfo da leggere, ma dev'essere un po' fiaba per bambini. Trovo la De mari un'autrice insolita, non il solito autore fantasy con la storiellina sda rendere veritiera. Lei mescola un po' tutto nei libri, creando diversi livelli di lettura. Ora sto leggendo anch'io le Idi di Marzo. D'altronde Valerio massimo manfredi ci sta tutto. Quasi quasi mi sa che dopo, preso da raptus, proverò a vedere se mi sia possibile buttarmi su qualche lettura un filo più impegnativa... è un pezzo che non leggo dei mattoni. Magari i fratelli Karamazov ed I demoni...

Link al commento
Condividi su altri siti

Lettura,lettura...non ho molto tempo quindi vado anch'io a rilento...al momento c'è "Il regno dei lupi" di Martin quasi finito,ma già sul comodino mi aspetta "La regina dei draghi"sempre delle "Cronache"...è davvero tanto che sono ferma al terzo tomo della saga perchè ho momentaneamente interrotto per un libro bellissimo:"Alfred e Emily" del premio Nobel Doris Lessing.L'autrice immagina,nella prima parte del testo,come i suoi genitori (l'Alfred e la Emily del titolo appunto)avrebbero voluto la loro vita:non li fa sposare tra loro,li fa morire come avrebbero voluto,li fa "vivere a modo loro" in un'Inghilterra pre-Grande Guerra,con ricevimenti,picnic sull'erba,infermiere relegate in ospedali che sembrano orfanotrofi...molto "Espiazione"per chi l'avesse visto e che consiglio in quanto film moooolto catartico.

Mi sono accorta di aver deviato,opsss!Comunque,la seconda parte del libro è invece realistica,la Lessing ricorda la propria infanzia in Africa,il rapporto con la madre e la fuga dal marito e dai figli per seguire il grande amore...

Un affresco di un epoca vissuto in due "mondi" dviersi

Link al commento
Condividi su altri siti

L'iliade sta procedendo lentamente; soprattutto perchè nel mezzo ci ho piazzato "Tutti i miei robot" e "le grandi storie della fantascienza vol.3".

Quest'ultimo ancora in corso.

Molto ben fatto, ma sembra anche un po' una presa per il sulo. Dato che tutti i racconti di R.A. Heinlein mancano.

Link al commento
Condividi su altri siti

- finito the fellowship of the rings, mi accingo a the two towers (ho letto solo le prime 3 pagine per ora)

- iniziati in parallelo children of dune di herbert e i guardiani della notte di lukjanenko (quest'ultimo in originale non ce la faccio a leggerlo purtroppo ;-))

per il lettore di finnegans wake: auguri! the waste land e' difficile ma scorrevole, ulysses e' molto difficile ma comunque scorrevole anche se un po' meno, finnegans wake e' un vortice che ti risucchia e devi stare molto attento a non scomparire fra i flutti! :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie al Megro ho letto e finito in pochi giorni Starship Troopers, di Heinlein, esordio timido nella fantascienza che di solito non mi è tanto congeniale.

un'altra "vittima" di megres! occhio perchè se ti fidi di lui, inizierai a leggere ogni cosa ti passi per le mani di Heinlein...(fidati...sono stato "convertito" anche io!)

ora (prendendo le veci del megres) ti consiglio straniero in terra straniera!

mia lettura al momento: terminata la seconda lettura di neverwhere, mi sono rigettato sul primo libro di Dune

Link al commento
Condividi su altri siti

- finito the fellowship of the rings, mi accingo a the two towers (ho letto solo le prime 3 pagine per ora)

- iniziati in parallelo children of dune di herbert e i guardiani della notte di lukjanenko (quest'ultimo in originale non ce la faccio a leggerlo purtroppo ;-))

Ho appena iniziato i guardiani del giorno :bye:

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...