Vai al contenuto

Puro o multiclassato?


Killua

che tipo di personaggio scegli?  

120 voti

  1. 1. che tipo di personaggio scegli?

    • classe pura
    • multiclassato con classi normali (mdg)
    • multiclassato con cdp
    • eccelso
    • dipende..... da cosa però?


Messaggio consigliato


  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

ho votato dipende...

solitamente è meglio puro... ma anche un multiclase con classe di prestigio ottiene risultati eccellenti(anche a livello interpretativo)...

sconsigliabili i multiclasse tra classi base... non ne vale la pena(anche se in certi casi un livello di una certa classe va a perfezionare il tutto)...;-)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 7 mesi dopo...

bel sondaggio. ho votato " dipende" perchè il tutto varia dalla classe utilizzata, dalle situazioni e, perchè no?, anche dal background.

Ad esempio, a mio modo di vedere un monaco biclassato è un pò un affronto, come lo è per un paladino. Forse perchè il loro è un cammino così focalizzato e arduo da perseguire che il multiclassaggio altro non fa che rovinare l'effetto di insieme. Diversamente un guerriero monoclasse difficilmente si vedrà.

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate se sfrutto la discussione ma vorrei una info: una cdp conta per ciò che riguarda la penalità agli exp? Per esempio.. un mezz'orco barbaro6/ladro4 non ha penalità giusto? Ma se si prende un livello in viandante dell'orizzonte diventando barbaro6/ladro4/viandante1 ha penalità?

(le classi le ho sparate a caso, era solo x rendere l'idea.. potevo dire umano ladro6/guerriero4/assassino1)

Link al commento
Condividi su altri siti

dipende.....

io sono dell'idea che tenere la classe pura sia la scelta migliore!!! salendo di livello il personaggio diventa proprio forte e competitivo.

invece multiclasso con classe basi o cdp quando non mi importa molto della potenza del pg, ma piuttosto preferisco caratterizzarlo e ruolarlo in certe situazioni.

dipende da come decido di "impostare" la campagna con quel pg (se puntare sulla forza o sull'interpretazione)

Link al commento
Condividi su altri siti

Non amo prendere un livello di questo, un livello di quell'altro o un livello di un'altra cosa. Mi piacciono i personaggi che abbiano una loro quadratura, quindi benvenga una classe di prestigio che metti in risalto le capacità del pg ma odio lo sfruttamento di esse per creare pp.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Dipende da come ho voglia di far sviluppare il personaggio e da cosa succede nel gioco. Difficilmente il concetto di personaggio resta quello che avevo appena iniziato a giocare, ma si evolve nella storia. Quindi, a seconda di quello che gli succede tutte e tre le opzioni sono disponibili... ^^

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...