Vai al contenuto

Zoriax

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    122
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Zoriax

  • Compleanno 13/05/1991

Informazioni Profilo

  • Località
    Toscana
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons, Kingdom Hearts

Obiettivi di Zoriax

Esperto

Esperto (6/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo
  • Un anno con noi

Insegne recenti

8

Punti Esperienza

  1. Mi sa che non hai capito... Spoiler: Io parlavo di Greed/Ling dal volume 20 (Gring?)
  2. Anche a me dispiace di aspettare 60 giorni per il nuovo volume. Ma ammetterai che hanno fatto un bel lavoro su Greed!
  3. I Tacitatori. Le Ombre di Sangue. I Custodi Invisibili. (Della serie "Uccidere gli scomodi per preservare l'ordine mondiale"...qualcuno ha detto CP9?) Figli della Madre Notte.
  4. Odio fare double post, ma è uscito il 20. Si può fare eccezione per ciò, no? Ah dimenticavo: è SPETTACULOSO DA MORIREEEEE!!!
  5. E se arrivo io, che passo un casino di tempo su 'sti giochini, sono fatti vostri XD Sparacchino "mille bolle blu": http://www.kongregate.com/games/HeroInteractive/bubble-tanks (Disponibile anche il 2) Il gioco più difficile del mondo: http://www.kongregate.com/games/Mazapan/you-have-to-burn-the-rope Una serie di strambi puzzle...trovate la stella! 1 2 3 E se cercate qualcosa di più serio, cercate Thing Thing 1,2,3,4,Arena,Arena 2 e Arena 3...SANGUEEEEEE.....
  6. Zoriax

    Giocatore Demente

    E' buffo, ma in questa discussione continuo a pensare a The Gamers 2. Però, seriamente: parlaci. Oppure digli così: "Scommetto 5 euro che muori ancora", "Ecco mister Suicida", "Perchè rischiare per disattivare queste trappole? Hey, tu, ti dispiacerebbe percorrere questo corridoio assolutamente sicuro?" Oppure, mettilo in situazioni non mortali, ma RIDICOLE. Dello stile "Non proverei a chiamare un troll "roccia", a meno che non volessi diventare un pallone da football."
  7. Vuoi fargli fare background? Dichiara che gli dei hanno deciso di prendersi una vacanza per decidere il da farsi con i PG (si sono rifugiati a Territorio Comune, lì tutti sono immuni da tutto, Manuale dei Piani). I PG, non avendo niente da fare, si occuperanno di problemi semplici (occuparsi del regno, insegnare all'Università Magica, ricercare incantesimi, fare scelte politiche ed economiche). Niente tiri, solo scelte: loro ti dicono cosa fare, tu valuti le loro competenze, e gli dai un responso di solito buono. (Certo, se un Mezzorco Barbaro prova ad insegnare all'Università cosa fa? Compito in classe di squartamento?) Soprattutto, riferisci le reazioni dei PNG. I PG potranno essere amati, rispettati, odiati, tollerati, eccetera.
  8. Per favore, non facciamo degenerare la cosa che non se ne esce più. Però, in effetti, la situazione è problematica. L'Imp ci gode a fare del male, ed il paladino ha il dovere di combattere il male. Le uniche soluzioni che ho in mente sono: L'imp viene convertito dal paladino Il paladino viene corrotto dall'imp Il paladino e l'imp vengono messi in una situazione in cui, se uno dei due muore, l'altro si trova nella m***a più totale. Esempio: un re dei demoni ha sacrificato centinaia di immondi per diventare immortale, ma l'imp, destinato come ultima vittima, fugge. Ora, se l'imp muore, PER QUALUNQUE MOTIVO, conta come sacrificio; il demone, ovviamente un po'arrabbiato per aver sacrificato quasi tutti i suoi servitori, manda tutto ciò che gli resta contro l'imp, nella speranza che crepi. Dato che a Pelor e compagnia non gli garba affatto un altro principe dei demoni superpompato, ordinano tassativamente al paladino di proteggere l'Imp, promettendo ricchezze in caso di successo e la scomunica eterna in caso di fallimento. Ma mi sà che è troppo "io sono il Master e tu fai come ti dico"
  9. Mi hanno regalato un suo libro a 14 anni, e mi sono letteralmente rotolato dal ridere... Ho i primi 3 libri delle Guardie, più Stregoneria, La luce fantastica, Il fantastico Maurice ed Il tristo Mietitore. L'unico scrittore capace di inventare due guardie, Samuel Vimes, il sobrio "due bicchieri di alcolici sotto la media dell'umanità", e Carota...XD
  10. Sinceramente, gli ostacoli in gara si riducono a prove di cavalcare...a meno che non ci siano proiettili sparati ai fantini. Riguardo agli animali...cani da corsa (per halfling e gnomi), rinoceronti (non andranno velocissimi, ma possono semplicemente caricare gli ostacoli e gli altri partecipanti), quelle iene mostruose del Manuale dei Mostri (quelli con la faccia sena pelle, per spaventare gli avversari).
  11. Zoriax

    Forgiare i forgiati

    E' difficile. Le forge dei forgiati sono a livello di artefatto, anche se basta un personaggio di livello medio (dopotutto il Signore delle Lame riesce a far funzionare la sua, nonostante sia danneggiata e lui non sappia molto di magia); fai prima a portarli sul tuo mondo con disastri interplanari (roba tipo "il mago del suo gruppo ha lanciato portale sulla sfera annientatrice", oppure "il ladro del suo gruppo ha voluto vedere cosa succedeva mettendo il buco portatile nella borsa conservante", o anche "era nel bagno proprio sopra l'acceleratore di particelle metamagiche dell'università di Morgrave ed è stato risucchiato dal WC")
  12. Alcune mie idee cretine: Il Tarrasque è sveglio? Se no, fategli trovare un pacco di cibo farcito di lassativi, sveglatelo con una fionda e scappate col teletrasporto. Tornate dopo una settimana a cercare la chiave...con le maschere antigas:-D Per Klauth...provate a fare leva sul suo orgoglio. Dato che considera i comuni mortali come moscerini, chiedetegli chi glielo fa fare di servire un non-morto rinsecchito. Per il terzo, usate tutte le divinazioni possibili, e minacciate il DM in modo che non vi faccia trovare Asmodeus come terzo guardiano. Basta che, al momento delle divinazioni, tutti dicano: "Estraggo la mia spada/preparo il mio arco/carico il mio bastone magico e fisso minaccioso il Master". Magari accomagnato da uno scrocchiare di nocche. XD
  13. Ecco quà il giornale di un'avventura come piace a me: si preannuncia avventuroso, caotico, e soprattutto folle!
  14. Non puoi semplicemente glissare sull'argomento? Magari dici "Vi appartate" e passi poi alla classica scena dell'uomo che si reinfila gli stivali al mattino. Le idee date sono buone, ma se si tratta di un solo PG immaturo ti consiglio la scena: Gruppo: (Alle porte della città) Ok, andiamo verso la nuova avventura. Verso il Castello del Destino Quasi Inevitabile! Pg: ASPETTATE! (Arriva di corsa) Non potevate aspettarmi? Ero in dolce compagnia... Gruppo: (Lo fissa sgomento) Pg: Che c'è? Non dovevamo andare?! Muoversi, sù! Il gruppo parte. Dopo un bel po' il Pg più legale, per pietà, gli dice: Altro PG:.........ti sei accorto che ti mancano metà dei vestiti? Pg:...oh no, li ho lasciati al bordello? (Al master) Mi hai lasciato in mutande? Master: se è per questo non hai neanche le mutande:evilhot: .....................ma forse sono troppo cattivo io.....................
  15. Alcuni consigli: gruppo di briganti con cammelli, un varano gigante, uno sciame di scarabei (!), una mummia, un elementale dell'aria. Anche i tri-keen sono adatti (Manuale dei Mostri 2)
×
×
  • Crea nuovo...