Vai al contenuto

Vacco

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    28
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Vacco

  1. Parli di D&D ma i moduli che hai citato sono tutti per AD&D... per me il miglior modulo per la prima edizione di D&D é "L'oscuro Terrore della Notte"
  2. Vacco

    Pathfinder Core Rulebook

    il manualone ci sarà, non si sà bene quando (si spera da gennaio), ma ci sarà sicuramente
  3. Vacco

    Pathfinder Core Rulebook

    a breve, chi ha effettuato il preorder a ottobre, riceverà un link dalla wyrd per poterlo scaricare quindi attendi che prima o poi qualcuno lo avrà
  4. Vacco

    Master pessimo...

    Dovete semplicemente parlargli e spiegargli le vostre perplessità, ma fate anche attenzione a COME lo fate: come master alle prime esperienze ho avuto anche io qualche problema, ma i miei giocatori mi hanno sempre fatto notare gli errori con un certo tatto e dandomi tantissimi consigli meno uno che commentava, si lamentava ma non proponeva mai una soluzione o un miglioramento e io mi incazzavo sempre come una iena! Ne avete già parlato? E quando dico parlato io intendo come fanno delle persone mature (quindi preferibilmente al pub davanti ad una birra) esponendo le proprie perplessità e dando consigli.. insomma critiche costruttive e non: "non sei capace a fare un Razzo noi la prossima volta non veniamo più" riguardo alla diatriba di cui ho letto io dò ragione un pò a tutti.. è vero che ci sono persone portate o meno per fare il master ma questo non vuol dire che con la buona volontà non si possa migliorare.
  5. Vacco

    [Altro] Pathfinder

    Buon per voi che avete la ludoteca! Qui se dici in giro che giochi ai gdr ti inseguono con torce e forconi! xD Cmq la wyrd ha in calendario il bestiario per dicembre stando a quanto detto sul forum del clone
  6. Vacco

    [Altro] Pathfinder

    L'importante è che traducano il bestiario! Io ormai ho ordinato/pagato il core e mi dispiacerebbe... và bene che tanto l'inglese lo capisco bene e quindi al massimo lo compro così però fosse in italiano...
  7. Vacco

    Il libro del mago

    Scusate ma sono un pò lento e non capisco bene.... quindi il mago lancia tanti poteri quanto gli altri però ogni volta che effettua un riposo esteso può scegliere se cambiarli giusto? Quindi la differenza non stà nel numero di poteri che lancia ma nella possibilità di variarli, è giusto così?
  8. Perchè certi poteri hanno effetti addizionali se hai scelto un certo patto, per esempio la stretta diabolica oltre al danno fà scorrere il bersaglio di 2 quadretti ma se hai selezionato il patto diabolico lo slittamento del bersaglio sarà pari a 1 + modificatore di intelligenza
  9. Volevo farmi un'idea della 4^ e devo dire che dopo aver letto la discussione.... SONO ANCORA PIU' CONFUSO!!! xD Vengo da 13 anni di D&D-AD&D e dopo gli ultimi 2 anni di 3.5 che non ha convinto nè me nè i miei giocatori stavamo per tornare sui nostri passi quando ho letto scorci della 4^ quà e là e adesso sono curiosissimo! Vorrà dire che appena trovo dei manuali scrivo una storiella veloce e vi faccio sapere che ne penso.. Solo una cosa non capisco: alcuni dicono che la 4^ ammazza il ruolo... secondo me non esistono sistemi regolistici che ammazzano il ruolare, basta volerlo fare! Anche perchè noi ci siamo fatti le ruolate più belle proprio nel base dove non esistevano nemmeno le abilità! Ogni uscita di una nuova edizione ha scatenato polemiche a non finire, si vede che molti tra i giocatori di D&D sono affetti da "neofobia"
  10. Vacco

    oggetti magici

    Sfrutto la discussione e non apro un topic nuovo ma volevo solo una info nella 4^ funziona come nella 3.5 dove se consegno meno equip magico ai pg il gruppo si indebolisce molto?
  11. Quoto! Partendo dal primo livello hai l'occasione di vedere tutto piano piano e abituarti, se parti subito dal 5° avrai un mucchio di cose da controllare e rallenterai inevitabilmente il gioco (oltre a metterci di più a imparare). Io poi preferisco i primi livelli lo trovo più divertente, ma è una mia opinione. E se qualcuno ti dice che al primo livello i pg sono troppo deboli per combinare qualcosa (dopo avergli dato una testata ) digli di giocare alla prima edizione di D&D
  12. Vacco

    Il Mago (3)

    E' vero! Mi ero dimenticato che hai parlato di autorità, allora le cose cambiano! Se è un tuo gregario allora quoto Silverleaf in pieno, funziona proprio così. Fermo restando che vale sempre il discorso precedente di armature/oggetti magici e che puoi anche usarlo meglio in combattimento.. cosa che cmq continuo a sconsigliarti: una cavalacatura la ricompri.. un adepto morto oltre a dispiacere di più e penalizzarti nel momento di sceglierne uno nuovo ti crea pure una cattiva reputazione (sempre che il DM ne tenga conto)
  13. Vacco

    Il Mago (3)

    Bell'amico che hai.. se ti capita fagli secco il pg! Cmq se costrusci un'armatura adatta qualsiasi creatura (a parte quelle senza forma..) può indossarla, al max ha delle penalità se non ha il talento adatto (ma non ricordo bene.. dovrei spulciare il manuale). Gli oggetti magici li può indossare liberamente.. sempre nei limiti del buon senso! (e degli slot corporei) un anello può essere una banda per gli artigli (tipo i supporti che montano per identificare i volatili nella realtà) ma come dice Ikar gli stivali non avrebbero senso... cmq perchè ti fai tanti problemi? una cavalcatura serve solo a spostarsi.. è come far combattere il proprio cavallo! Può andare come emergenza ma se è ordinaria amministrazione allora non và bene! Ovviamente questo è un mio personale punto di vista..
  14. Vacco

    Dragons' Lair a Lucca Games 2008

    Ma io l'ho detto, solo che nessuno mi ha cagato... forse nel casino non hanno capito
  15. Vacco

    Dragons' Lair a Lucca Games 2008

    Qualcuno di voi mi ha fatto una foto davanti allo stand, ero Lupin assieme al mio amico Jigen
  16. Vacco

    Consigli

    Allora... vengo da 12 anni di D&D di cui gli ultimi 2 passati con la 3.5 ma che presto verrà cancellata perchè abbiamo capito che è una schifezza: da buoni amici amanti del role play e della teatralità siamo diventati maniaci delle regole e ci si scannava ogni volta su argomenti tecnici... perciò il d20 di monte lasciamolo pure lì perchè altrimenti mi vengono manie omicide il buon vecchio Advanced è sempre il migliore a mio avviso.. cmq torniamo a noi! sto creando un'ambientazione particolare e vorrei appoggiarmi al d10 perchè lo trovo molto semplice e veloce così da lasciare molto più tempo all'interpretazione. Io non sono interessato solo al combattimento, la mia domanda era volta unicamente a capire quale dei due sistemi di combattimento (molto simili ma molto differenti) potesse essere meglio per noi (l'ambientazione è futuristica e non vi è presenza del sovrannaturale). Non ho spiegato tutto perchè non volevo dilungarmi ma come vedo è stata una leggerezza in quanto non sono riuscito a farmi capire.
  17. Vacco

    Consigli

    Ciao! Chiedo consiglio anche io a voi che siete esperti di vampiri.. qualcuno che li ha provati entrambi sà dirmi, DAL SOLO PUNTO DI VISTA DEL COMBATTIMENTO, qual'è il migliore tra Masquerade e Requiem? Migliore in rapporto tra semplicità delle regole e realismo dello scontro ho intenzione di provare un combattimento "tipo" con entrambe le regole x confrontare di persona (che penso sia la cosa migliore) però mi interessava molto avere anche il parere di giocatori esperti
  18. Scusatemi se sfrutto la discussione ma almeno non apro un nuovo topic.. Sto buttando giù un gdr appoggiandomi al sistema del d10 perchè lo trovo più adeguto all'idea che ho in mente rispetto al d20... l'ambientazione è simile al romanzo "the incredible tide" (il cartone di conan il ragazzo del futuro x chi lo conosce) Visto che non sono abbastanza intelligente da creare un gdr da zero volevo solo chiedervi un consiglio: se mi procuro il manuale del mondo di tenebra secondo voi si riescono ad adattare le regole anche agli umani oppure il sistema regolistico (ferite, abilità...) è strettamente connesso ad una natura soprannaturale dei personaggi?
  19. Vacco

    Puro o multiclassato?

    Scusate se sfrutto la discussione ma vorrei una info: una cdp conta per ciò che riguarda la penalità agli exp? Per esempio.. un mezz'orco barbaro6/ladro4 non ha penalità giusto? Ma se si prende un livello in viandante dell'orizzonte diventando barbaro6/ladro4/viandante1 ha penalità? (le classi le ho sparate a caso, era solo x rendere l'idea.. potevo dire umano ladro6/guerriero4/assassino1)
  20. Bello, bellissimo! anzi.. strepitoso! Ho ricevuto ieri la magica busta e me lo sono divorato in pausa pranzo (...cavolo sembra che me lo sia mangiato detto così ;P) non vedo l'ora che qualcuno tra i miei giocatori si studi qualcosa perchè questo capolavoro me lo voglio gustare da personaggio! Ho solo una perplessità... ma giocando dei bambini o degli adolescenti non è un pò strano utilizzare le caratteristiche di un normale personaggio di primo livello? Tanto per farmi capire... non è un pò anomalo un bambino con forza 17 che se becca con un cartone stende quasi un popolano?
  21. Io ho un mago specialista evocatore (mostri a gogo), un druido (alleati nat. a gogo) con compagno animale che combatte, un barbaro che si è preso un bufalo x monta e ogni tanto la fà combattere, una paladina con cavalcatura e anche lei ogni tanto la butta in mischia... il mago ha un gatto x famiglio ed il ladro una scimmietta che usa x rubare ma per fortuna almeno quelli non li usano in combattimento... cmq non è un problema gestire il tutto, ovviamente i turni di gioco in battaglia sono molto lunghi, io compenso con meno nemici ma più forti così più o meno si equilibra... anche se ogni tanto vorrei dei giocatori normali..
  22. Vacco

    MAGO vs STREGONE

    sì ho scritto una cavolata pensandoci bene
  23. Vacco

    MAGO vs STREGONE

    Quoto... direi che il mago è potente mentre lo stregone versatile... trattano lo stesso campo ma lo affrontano in modo diverso
×
×
  • Crea nuovo...