Vai al contenuto

Capitolo 1: Anno 2512 del calendario imperiale, da qualche parte poco a nord di Pavona.


Hero81

Messaggio consigliato

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

Osservo Bulwaif. La reazione dell'oste funge da filo conduttore alle mie impressioni ed ai miei pensieri. Quel grosso umanoide forse è originario delle terre a nord, ma di certo qualcosa in lui è cambiato. La sua mole è più simile a quella di un pelleverde che di un umano. Il suo odore anche. L'arma nelle sue mani è quanto mi basta per decidere di abbatterlo, visto che non posso permettermi di dargli il tempo di aprire il fuoco. Tanto meno ora che Estrella ha deciso di intromettersi ed il buon Baldovino sembra dimostrare più temerarietà ed inventiva di quanto mi sarei aspettato. Tendo l'arco e rilascio con la naturalezza di chi ha eseguito quel movimento per più di un secolo.

Spoiler

Attacco a distanza +4 ( se entro 9 metri ho +1 a colpire e +1 ai danni.) Utilizzo un punto determinazione per ottenere +20 a colpire.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Estrella Profumo Bonachera

 

L'apparizione del colosso mi sorprende e non poco ma almeno non è un gatto...

è in questi frangenti che si fa vivo l'allenamento e l'esperienza che ti fa agire senza neanche pensare...

con tutta la forza che ho tolgo la trave dalle mani dell'oste e del garzone e la scaglio contro Bulwaif...e nel contempo grido verso i due...Scappate!...

 

@DM

Spoiler

For+2 , Des +2 , Att +3 , Acrobazia +6 , Rapidità di mano +6 .
Per ora non uso punti Determinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino

Emergi dal tuo nascondiglio, dove, da accovacciato, hai preparato la tua bomba artigianale.

Essendo un'arma a spargimento, usata a distanza ravvicinata, non hai bisogno di impegnarti ne mirare.

Spoiler

Successo automatico nel tiro per colpire la 'zona' che contiene Bulwaif.

Bulwaif, nonostante la sorpresa, ha un guizzo repentino e, come guidato da una forza invisibile, schiva la bottiglia.

Questa si schianta alle sue spalle: le fiamme si disperdono e, in parte, lo avvolgono ma il colosso se le scrolla di dosso con una fragorosa risata.

Fai appena in tempo a gettarti a terra dietro il bancone.

Anduin

Quando realmente ti metti di impegno sbagli molto di rado ma il guizzo delle fiamme dietro Bulwaif ti distrae e la tua freccia si perde alle spalle del mostro. Vola veloce fuori dalla porta spalancata della taverna.

Estrella

Nonostante il tuo avvertimento Olaf e il garzone intuiscono le tue intenzioni e decidono di restare ad aiutarti. Olaf coordina gli sforzi "Uno, due...e tre!".  Lanciate la trave, potenzialmente in grado di schiacciare al suolo il bestione, ma quest'ultimo è più veloce e con un poderoso sforzo muscolare ne ferma il volo lasciando che si schianti a terra.

Olaf e il garzone osservano attoniti e non potete fare nient'altro.

"ADESSO V'AMMAZZO. TUTTI. V'AMMAZZO TUTTI!"

Spoiler

Ecco i TIRI.

Al prossimo round l'iniziativa di Bulwaif è 19.

Agisce quindi per primo.

Poi Baldovino, Anduin, Estrella e infine l'oste e il garzone. 

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Bulwaif lo vedete provato: intercettare e respingere quelle trave gli è costato sforzo. Senza mai darvi le spalle, fa qualche passo di lato per allontanarsi dal crepitio delle fiamme alle sue spalle.

"SONO VENUTO PER TE....." Urla a Olaf con uno sguardo carico d'odio "E COMINCERÒ DA TE."

Punta l'archibugio contro Olaf, le mani tremanti, e spara.

Spoiler

TIRI (Ha fatto 7 in tutto)

Il tiro è molto impreciso: il proiettile attraversa fischiando al locanda e si schianta contro una scansia carica di liquori, mandando in frantumi diverse bottiglie.

Anduin

Sei sollevato che non abbia rivolto l'arma contro di te. Forse, a causa del tuo errore precedente, non ti ha considerato una minaccia. Dopotutto non tutto il male viene per nuocere pensi.

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Come ha fatto quel bestione ad evitare la bottiglia e il fuoco? Cerco di ragionare sulla prossima mossa per abbattere quel Bulwaif

Tempo per un'altra bottiglia non ce l'ho.. devo per forza utilizzare i coltelli.. ma forse..

Mi rimetto in piedi, in bella vista, prendendo una bottiglia dal grande mobile dietro di me.

Sei troppo stupido per capire che sei caduto nella nostra trappola, nella trappola che ti ha teso Olaf. Sapeva che saresti arrivato prima o poi, ti abbiamo seguito e sapevamo perfettamente che saresti giunto questa notte. I due di fuori erano due traditori del nostro gruppo, da sacrificare senza ritegno.

Siamo i Sicari di Vespero, e tu sei fottúto.. a meno che non ti arrendi subito.

ovviamente mento spudoratamente, ma se non cede al mio raggiro, sono pronto a lanciargli la bottiglia che ho in mano

@DM

Spoiler

Raggirare +13, uso Determinazione per aumentare ancora di +4

 

  • Mi piace 1
  • Haha 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Vedete Bulwaif molto esitante: sembra essersi bevuto la storia di Baldovino. Vi crede veramente dei sicari e questo palesemente lo spaventa. Tuttavia non fugge: sembra determinato ad ottenere la sua vendetta. Intuite che combatterà fino alla morte anche se il timore lo attanaglia.

Spoiler

TIRI. In termini di gioco acquisisce la condizione Impressionato. (-2 ai tiri per colpire, alle prove e ai tiri salvezza)

Baldovino

Tiri la bottiglia che hai in mano ottenendo, questa volta, un centro perfetto. La bottiglia va in frantumi e il suo contenuto si riversa su Bulwaif. Sarà che ci hai messo poca forza, sarà che il gigante ha la pelle dura.... non ti sembra granché danneggiato dalla tua mossa.

Spoiler

Un pensiero ti colpisce con la forza di un pugno Com'è possibile che abbia fatto tutto da solo? Uccidere ben due guardie in maniera veloce e silenziosa? Se avesse usato l'archibugio lo avremmo sentito.

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

Il mio errore mi sorprende. Cosí come la rapiditá degli eventi che si susseguono davanti a me come un sardonico teatrino. La voce melliflua del nuovo aggiunto al gruppo sembra far presa sulla mente del bestione, al quale punto una nuova freccia quando capisco che nonostante abbia creduto alle parole di Baldovino, sembra deciso a non arrendersi. Rilascio la presa, determinato a fare centro questa volta.

Spoiler

Attacco nuovamente l'avversario. + 4 a colpire , + 5 se entro 9 metri

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Anduin scocca una freccia dal suo arco che, con una rapidità mortale, si conficca nel petto del mutante.

Questi lancia un urlo altissimo e cade in ginocchio: ormai è in balia degli eventi.

Spoiler

TIRI Ignorate il tiro col +5. Bulwaif si è spostato ed ora dista più di nove metri. Il tiro giusto è quello con il +4. Il mutante acquisisce le condizioni Inabile e Stordito.

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Osservo il nemico caduto in ginocchio , estraggo la spada e ancheggiando esageratamente mi avvicino a lui...

Giusto per sapere , sei disposto ad arrenderti adesso?...gli chiedo con tono ironico...

 

@ DM

Spoiler

Se non dovesse arrendersi lo attacco , spendo un punto Determinazione ed uso Impeto per attaccarlo
Att +3 , danno +5 (+3 +2 di forza) , critico 19-20/+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Estrella invita ancora una volta alla resa Bulwaif che, in tutta riposta, digrigna i denti in senso di sfida.

La ragazzina cala allora la spada sul mostro.

Spoiler

TIRI. Hai +4 perché è prono; lui ha -2 alla difesa e non ha il bonus di schivare.

Il fendente trafigge impietoso la gola della creatura che, gorgogliando, si accascia al suolo morente.

Estrella

Senti una puzza nauseabonda provenire dall'esterno, un rumore sordo come di....zoccoli e anche alcuni versi animaleschi: grugniti forse. Provengono da oltre la porta spalancata, al di là delle fiamme ma....non vedi nessuno. Ti sembra che, qualunque cosa sia stata a fare quei rumori, stia attendendo, come in agguato, all'esterno delle locanda, subito a fianco della porta.

Olaf e il garzone fanno qualche passo indietro, evidentemente spaventati dai grugniti. Olaf, tuttavia, vorrebbe agire subito e infatti urla:

"Le fiamme. Spegnete le fiamme per Myrmidia!"

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Non pronunciare il suo nome in vano...oste...tu ed il garzone allontanatevi...

le fiamme possono aspettare... c'è qualcosa la fuori in agguato...non la vedo ma la sento...sento un odore nauseabondo e rumore come di zoccoli...

io non sarò una che ha studiato ma ho sentito un numero sufficiente di sermoni per capire che si tratta di qualcosa legato al caos...

Temo che il fuoco sia la sola cosa che tenga quella cosa fuori...

Idee oltre ad andare fuori ed vedere di non farci ammazzare?

 

@DM

Spoiler

Tengo sempre un occhio sul nemico morente mentre guardo il vano della porta in attesa di risposte.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

L'oste porta un dito alla bocca come a chiederti il silenzio, poi indica, restando sempre zitto, una finestra sulla parete a destra rispetto a quella dove si trova la porta.

Intuisci che uscire dalla porta potrebbe essere un errore fatale: uscire da un'altra parte, invece....beh potresti anche prendere di sorpresa chi vi sta tendendo un agguato. (sempre ammesso che ci sia)

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

Senza fermarmi, estraggo un altra freccia dalla faretra che porto a tracolla all'altezza della vita. Legno nero, asciutto e levigato. La punta leggermente uncinata perché sia difficile da estrarre, realizzata in un metallo opaco. Miro e rilascio. A differenza dei miei compagni io non sono interessato ad una resa di quell'essere.

Le parole di Estrella riguardo una minaccia fuori, legata al Chaos non fa che rendere la mia determinazione più ferrea. Il mio occhio corre alle finestre e poi di nuovo alla porta.

Spoiler

Attacco ancora il bestione 

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

Bulwaif non è più un bersaglio difficile: è disteso al suolo quasi immobile.

La tua freccia lo raggiunge alla schiena: lo vedi fremere un istante e, infine, irrigidirsi nell'abbraccio della morte.

Cosa si nasconde oltre la porta? Ti chiedi Un'altra bestia del Chaos o qualcosa di peggio?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Mi sposto da dietro il bancone e cerco di fare contatto visivo con l'elfo prima che scocchi la freccia NO FERMO, POSSIAMO INTERROGA.. freccia nella schiena dell'ormone ..rlo.. e scoprire qualcosa di più. Alzo le braccia al cielo come a cercare un aiuto divino verso l'impulsività.. ma ovviamente nulla arriverà. Lo so.

Va beh. 

Ascolto poi le parole di Estella e mi domando a mia volta cosa possa esserci là fuori. 

Ma.. andare su e controllare da una finestra?

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

Impulsiva come sei pensi: Non c'è tempo per cincischiare. Devo superare con un balzo le fiamme, lanciarmi fuori dalla porta ed affrontare qualsiasi cosa mi aspetti all'esterno.

Spoiler

Se @Dardan accetta di eseguire questo comportamento impulsivo riguadagna immediatamente 1 punto determinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Oh andiamo...è da pazzi...c'è certamente un altra soluzione...sei proprio una stupida e pazza ragazzina...

Mi giro per un attimo verso gli altri e gli sorrido poi nei miei occhi appare giusto una punta di lucente follia...

poi mi volto nuovamente verso il varco vuoto della porta e balzo oltre le fiamme...

 

@ DM

Spoiler

Acrobazia+6 , Saltare+6 

Col poter Visioni ho la capacità Sesto Senso
Quando l’eroe verrebbe sorpreso in combattimento, può effettuare una
prova di Visioni (Difficoltà 15) per avvertire il pericolo un attimo prima
degli altri. Se supera la prova, l’eroe non è sorpreso, e può compiere
un’azione nella fase di sorpresa.

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Allo stupendo sorriso della ragazzina nei nostri confronti rispondo con un altro, velatamente forzato, sorriso.
Rifletto mezzo secondo.. e cerco di dirigermi al piano di sopra, portandomi dietro quante più bottiglie riesco, ma nel mentre..
Ahh, l'impavidità giovanile, il voler dimostrare quanto si vale. 
La vita era così pregna di nessun significato al tempo, una "archibugiata" era quello che mi faceva gelare il sangue nelle vene, ma subito dopo lo scaldava come una forgia nel sapere che l'avevo scampata.
Il mio è un "decantare" malinconico e pressochè fine a se stesso, mi diverte vedere Estella lanciarsi fuori senza paura, o forse impaurita ma spinta dalla ricerca del mistero.
Un po' come me dopotutto.. solo che io il mistero lo cerco in altro modo volendo tenermi la vita addosso.

Mentre sto "caricandomi" di bottiglie, però, mi sovviene che forse Olaf questa volta ha bisogno davvero di aiuto, quindi lascio perdere e viro sul cercare una fonte d'acqua da utilizzare per spegnere le poche fiamme, oppure una grande coperta da lanciarci sopra per soffocarle

 

Modificato da Fezza
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

freddo come al tuo solito, ragioni così: meglio aiutare Baldovino a spegnere l'incendio e chiudere così la partita con le fiamme una volta per tutte. Estrella è un ottimo combattente: ce la farà a resistere una decina di secondi senza il mio supporto.

Spoiler

Se @Crees accetta di eseguire questo comportamento freddo riguadagna immediatamente 1 punto determinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

Il bestione esala l'ultimo respiro, mi avvino ad ampie falcate mettendo via l'arco e recuperando le frecce. Quando le estraggo dalla carne macilenta sento l'odore della contaminazione del Chaos. Estrella salta fuori guidata come sempre dal suo carattere impetuoso e intimamente mi chiedo se il mondo reclamerà la sua giovane vita o gli concederà di conoscere la  vecchiaia. Vecchiaia... quella parola risuona nella mia mente. Difficile per un elfo mettersi sul piano degli uomini, parlare con loro, barbari bambini, le cui vite sono così corte che a volte non si capisce neanche il senso di cercare di salvarle. Esse si concluderanno comunque troppo presto, per malattia o violenza. Un pensiero profondo che cerco di approfondire mentre esploro il loro mondo e combatto le influenze del Chaos prima che arrivino alle foreste. 

Mi accosto a Baldovino, aiutandolo a spegnere le fiamme. Mentre lui usa l'acqua io cerco di recuperare delle tovaglie per privare il fuoco dell'aria di cui si nutre. I nostri sforzi dovrebbero essere sufficienti ad impedire che si espanda alla struttura.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...