Vai al contenuto

Capitolo 1: Anno 2512 del calendario imperiale, da qualche parte poco a nord di Pavona.


Hero81

Messaggio consigliato

[ANTEFATTO]

"I semi di papavero nero" esclama Baldovino "ovviamente ne ho sentito parlare, madamigella cara, ma non ti nascondo che li osservo adesso per la prima volta."

"Sono una droga pericolosa" interloquisce Estrella "e diffusa anche. Quasi tutti, tra i cani neri, li hanno usati almeno una volta. Tranne me. Dicono rendano le percezioni più acute, la mente più affilata. Sarà anche vero non lo metto in dubbio ma.... vale davvero la pena provare? Chi diventa dipendente inizia a mutare. L'ho visto con i miei occhi. Orribili deformità. Pazzia."

"Vanno distrutti e il loro uso categoricamente proibito" aggiunge un giovane elfo dall'aria gelida "come qualunque cosa derivi dai poteri perniciosi. Il mio maestro è stato categorico: debellare la nuova 'droga dei poveri' ....cosi ha detto. Per questo mi sono unito ai cani neri.'"

"MMMhh lasciatemi riflettere" dice Baldovino, versando qualcosa in un alambicco ed esaminando con attenzione "la mistura che mi avete portato è composta in minima parte da finissima polvere di mutapietra. Per il resto sono stimolanti ed allucinogeni ordinari, almeno nella zona di Pavona."

"Allora è da li che proviene! " esclama l'elfo.

"Ho un contatto a Pavona. Goffredo Ammazzacorvo del Cardo. Un uomo facoltoso con le mani in pasta dappertutto. Ha offerto lavori remunerativi ai Cani neri in passato. Bazzica sempre gli stessi luoghi. Magari possiamo chiedergli informazioni!" dice Estrella guardando Anduin con aria interrogativa.

"Ottimo piano....e tu " esclama Anduin rivolgendosi a Baldovino "tu potresti tornarci utile."

"Ma certo " conclude Baldovino "andare in giro in cerca di guai e di misteri da risolvere è la mia unica fonte di gioia.... attualmente."

Cosi i tre si mettono in sella. Il clima della Tilea è gentile e, nonostante sia pieno inverno, mantenendosi sempre su strade trafficate, riescono a viaggiare in sicurezza.

Dopo circa dieci giorni di viaggio, stremati dai pasti frugali e dal continuo cavalcare giungono alla fine nei pressi di una locanda.

"Il monaco in amore..." Anduin legge l'insegna con un ghigno "almeno ai Tileani non manca il senso dell'ironia."

"Questo è il posto. " mormora stanca Estrella "Goffredo me lo ricordo sempre qui: spesso ubriaco."

"Benissimo allora non ci resta che entrare e vedere se siamo fortunati." conclude Baldovino.

[FINE ANTEFATTO]

 

Vi trovate all'esterno di una massiccia locanda. Avete viaggiato a lungo: siete stanchi, affamati e infreddoliti. Dalle finestre proviene un tenue, giallo chiarore che lascia presagire il tepore di un fuoco scoppiettante.

Alcuni dettagli, in questo quadro idilliaco, sono però fuori posto.

Due guardie, in armatura di cuoio e alabarda, si trovano ai lati dell'ingresso.

Espressioni corrucciate, volto teso.

Qualcosa non va.

 

 

old-world-tavern.jpg

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Baldovino Della Rovere

@Immagine PG

Fezza_young_human_good_looking_male_reinassance_occult_investig_59bbadfb-8976-4883-8e2f-c548a4228745.thumb.png.48295bec0dcd6e8cc08cc533acf8339f.png

Scendo da cavallo e mi ripulisco dando una breve spolverata al giacchetto, giusto per cacciare quel che si è accumulato all'interno delle pieghe della pregiata pelle con la quale è stato modellato ad hoc.. ormai anni or sono, pagato ovviamente dalla mia famiglia.

Come sto? Domando alla ragazza e all'elfo, ma subito mi correggo, fugando ogni lapalissiano dubbio benissimo, non serve che rispondiate. Sorrido sornione
Se volete cedermi il passo vorrei interloquire brevemente con quei due gentili uomini in armatura. E mi accingo verso le guardie

Un breve inchino del capo 
Buonasera
E' permesso entrare per desinare.. e magari prender alloggi per la notte?
Perdonate se la richiesta può passare come strana ma vedendo lorsignori a far da piantone all'entrata del Monaco 
dico alludendo all'insegna ho pensato fosse meglio chieder prima di posar piede oltre soglia, non vorremmo arrecar disturbo io ed i miei due accompagnatori. 
Concludo, indicando Estrella e Anduin

@DM

Spoiler

Conosco gli usi di Pavona? E' normale che vi siano due in armatura di fronte ad una locanda?
Le guardie hanno degli emblemi o stemmi o qualcosa che possa far ricondurre la mia memoria ad un gruppo o milizia?

Conoscenze: locali +8 (per ricordare gli usi di Pavona)
Percezione: +4 (per osservare le guardie)

@Dardada o @Crees magari ne sanno di più

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

@ Descrizione



Incuriosita guardo la locanda e i due armigeri all'entrata ma sono decisamente troppo stanca per pensare a qualcosa di sensato...

Sei un amore...rispondo ironica alla domanda di Baldovino dopo che si è risposto da solo...

...poi sbadigliando seguo Baldovino...ma perché gli stai chiedendo il permesso di entrare è Baldo?...dico appoggiandogli una mano sulla spalla...e con che tono poi...sei un uomo no , hai i soldi no , fatti valere , che cos'è questo atteggiamento da femminuccia , non sai quanto mi dà fastidio che ti comporti sempre così...

Poi rimango in silenzio ed aspetto una risposta...

 


 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

Tilea.

É una terra che fatico a comprendere.

Governata da mercanti, dall'intrigo e dalle rivalità intestine. Non vi sono praticamente eserciti regolari, solo mercenari e soldati di ventura. "É l'oro a vincere le battaglie" si usa dire da queste parti e sembra che gli uomini che camminano queste terre, ben diversi da quelli dell'Impero, abbiano preso quel detto in parola. So che Tilea confina con il mare e spero che avrò modo di vederlo un giorno o l'altro. Maestro Eltharin aveva ragione quando diceva che il viaggio al di fuori delle foreste ancestrali di Laurelorn mi avrebbe cambiato. Un passo necessario , inevitabile aveva detto abbracciando ogni cacciatore in procinto di lasciare le terre degli Eonir. Gli elfi stanno morendo e le nostre foreste con noi. Se non facciamo qualcosa guarderemo il declino di questo mondo per mano degli Dei Perniciosi, lasciato alle inaffidabili mani degli infidi Nani sotto le montagne ed i giovani Uomini. 

Accarezzo il manto marrone e umido del cavallo, sussurrandoli parole nell'antica lingua del mio popolo, mentre scendo con un gesto leggero, finalmente a terra. L'ampia veste da viaggio copre le mie fattezze ed il mio sguardo attento che indaga l'edificio. Commento il nome, per poi voltarmi verso i miei compagni. Baldovino odora di preda più che di predatore, ma sembra avere le risorse che mi servono per proseguire il mio compito. Estrella é una donna pericolosa. L'ho conosciuta i primi giorni dopo l'ingresso nella compagnia mercenaria e nonostante sia da un po' che viaggiamo assieme e che abbiamo trovato un certa affinità nel combattere, non sono ancora sicuro di potermi fidare di lei. Anche ora che ha deciso di accompagnarmi ad indagare sui "semi di papavero nero" che stanno circolando fra i mercenari, sento che nasconde qualcosa.  Ma cosa? 

Gli ascolto mentre conduco per mano i cavalli fino alla protezione della stalla aperta a servizio dei commensali. Guardo quanti animali hanno trovato rifugio dall'inverno mite, cercando di farmi un idea di quanti anime si trovano al momento nella Taverna. Mentre ritorno dai miei compagni mi chiedo istintivamente se le guardie alla porta non siano la scorta di qualche mercante importante.

Spoiler

Il nome del pg ad inizio post ha un collegamento alla scheda, se serve.

 

Modificato da Crees
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

un giovane ragazzo esile, dalla pelle chiara e i capelli biondi, viene a prendere in consegna i tre cavalli che porti per le briglie. Conti rapidamente i cavalli presenti nelle stalle: sono sette, quattro dei quali, giudichi dalla muscolatura, sono cavalli da tiro. In effetti accanto la stalla noti due carri: uno di grandi dimensioni, l'altro più piccolo.

Baldovino

Mentre ti avvicini alle due guardie per interloquire la tua attenzione viene catturata da rumori all'interno. Vociare allegro e chiasso festoso nonché...tendi l'orecchio.... musica: una melodia dolce molto ben eseguita con l'accompagnamento di un qualche strumento a fiato e di un liuto.

Spoiler

Conoscenze Locali: in effetti è piuttosto normale. Le guardie vengono spesso utilizzate per sedare risse o come buttafuori per clienti troppo molesti. Tuttavia in genere si trovano all'interno non all'esterno.

Percezione: c'è tensione nei volti dei due uomini. Noti uno stemma: una stella a sette punte. Un gruppo mercenario piuttosto antico, il cui nome non ti sovviene, fondato quando la Tilea si trovò a fronteggiare la prima invasione di pelleverde.

La guardia più giovane, palesemente afflitta da balbuzie, ti risponde "C-certo che potete entrare. S-senza nessun ti-timore."

La guardia più anziana aggiunge "Il locandiere ha avuto problemi con degli ubriachi ma ora è tutto tranquillo. Siamo qui per evitare che si ripetano."

Spoiler

Non ti sembra del tutto sincero.

Estrella

Guardi distrattamente nella direzione delle guardie ma non noti, complice la stanchezza, niente di speciale. Subito fuori dalla locanda c'è un gatto bianco e nero, palesemente di casa, che ti guarda con aria curiosa. Dopo un attimo, come in riposta ai tuoi pensieri, si siede, quasi a farti un inchino.

Spoiler

Un prete di Ranald parlerebbe di 'segni'.....ma tu non credi a queste cose.

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Un breve cenno della testa verso i due. Grazie e allungo ad ognuno 2 scellini di bronzo di Verezzo ..per la vostra cortesia, nella convinzione che se qualcuno si dovesse ubriacare e diventare molesto avrete un occhio di riguardo nei nostri confronti. 

Apro la porta e varco la soglia, aspettando che Estrella e Anduin mi seguano, poi la richiudo alle loro spalle.
Quel che vedo mi riscalda non solo il corpo ma anche l'animo: un gruppo di musici sta suonando
Prendiamo un tavolo distante da loro, o le nostre parole si confonderanno con le note e non riusciremo a capirci dico sottovoce rivolto ai miei due compagni.
Un cenno all'oste/garzone della locanda per indicare che prendiamo un tavolo e mi accomodo, spostando elegantemente la sedia.

Per vostra informazione quelle due guardie fanno parte di un gruppo mercenario piuttosto antico, il nome non mi torna alla memoria al momento ma ricordo che hanno affrontato la prima invasione dei pelleverde dico sempre sottovoce.
Dunque. Questo Goffredo è qui o devo oliare qualche ingranaggio? chiedo direttamentea Estrella che lo conosce e sa come è fatto

@DM

Spoiler

Osservo molto attentamente tutti i commensali seduti, magari c'è qualche "personalità" o qualcuno che me lo fa ricondurre alle due guardie poste di piantone.
Magari c'è qualcuno che parla un altro linguaggio 

Conoscenze locali +8 (per capire se c'è qualche "personalità")
Percezione +4 (per osservare i commensali)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Oh andiamo...i gatti non salutano....Myrmidia proteggimi...che sento già che nella locanda sarà un incubo...

Osservo poi Baldo ungere come sempre chiunque gli capiti sotto mano...poi continuando a sbadigliare lo seguo con un certo timore dentro la locanda fermandomi poi un attimo dopo il primo passo dentro il locale guardandomi intorno guardinga , segue poi un secondo passo più rilassato e ne segue uno e poi un altro fino ad arrivare al nostro tavolo , mi siedo sempre piuttosto nervosa e guardo subito sotto il tavolo come a sincerarmi di qualcosa...

ascolto poi distrattamente le parole di Baldo persa nei miei timori poi quando sento pronunciare il mio nome torno al presente...ah e sai come si chiama il gruppo perché i due alla porta non mi sembravano un granché...poi sbadiglio nuovamente...

dovrebbe  essere qui ma non so a che ora arrivi di solito vediamo se lo riconosco...e detto questo mi metto ad osservare con timore gli avventori della locanda...

 

@ DM

Spoiler

Percezione -2

 

@ Tutti

Spoiler

Le sue abilità percettive , investigative e di ricerca sono sotto lo zero così come la sua conoscenza del mondo , siate comprensivi per la sua giovine età.

 

Modificato da Dardan
  • Haha 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

Mi avvicino un attimo ad i carri, osservandoli rapidamente e cercando di capire qualcosa sui loro proprietari. Qualsiasi dettaglio che ad una prima impressione potrebbe darmi un idea sulla loro ricchezza od occupazione, senza indagare a fondo. Raggiungo quindi i miei compagni, seguendoli nel cacofonico salone della locanda. La musica umana mi graffia le orecchie, cosí come gli odori del luogo mi assediano il naso. Sudore, legno che brucia, arrosto, metallo e muffe. Il mio volto senza etá si corruga in una smorfia che sono rapido a celare mentre mi siedo al tavolo con gli altri. Estrella che stai cercando? Le chiedo in risposta al suo muoversi guardinga e all'attenzione con cui controlla anche sotto il tavolo. 

 

Baldovino - Per vostra informazione quelle due guardie fanno parte di un gruppo mercenario piuttosto antico, il nome non mi torna alla memoria al momento ma ricordo che hanno affrontato la prima invasione dei pelleverde.

Annuisco, pensando all'orda. Avevo avuto modo di combatterne qualcuno lungo i confini Athel Loren quando avevo visitato la foresta degli Asrai. I loro odori erano una ferita nelle scie lasciate dai sempreverdi e dalle more selvatiche di rovo. Le loro pelli, spesse come quella di una fiera e del color del catrame da cui erano probabilmente strisciati fuori, trasudavano di liquidi macilenti. Avevo odiato gli orchi fin da subito.

Sono rozzi e stupidi. Ma comunque pericolosi.

 

 

Modificato da Crees
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

Spoiler

Il carro più piccolo sembra robusto e ben tenuto. Inoltre è coperto da una telo. Da sotto il telo sporgono le sagome di casse e barili: evidentemente mercanzia di un qualche tipo. Il carro più grande, invece, è veramente sontuoso: una sorta di piccola casetta di legno su ruote....ti chiedi chi possa permettersi una meraviglia simile: nobili, mercanti facoltosi o ricchi artisti girovaghi probabilmente.

spacer.png

Tutti

Ciò che maggiormente vi colpisce, nella locanda, è il vasto assortimento di bottiglie dietro al bancone e nei ripiani ad esso adiacenti. Numerose lanterne irradiano una piacevole luce dorata che rende il clima raccolto e riposante.

spacer.png

Il tepore dell'ambiente vi rilassa e, guardandovi intorno, notate numerosi gruppi di avventori.

Subito di fronte al bancone due donne stanno dando vita ad una piccola esibizione musicale. Voce, liuto e flauto traverso. Una delle due che, a giudicare dall'aspetto, sembra piuttosto anziana, indossa una strana tunica con un simbolo curioso. Un uccello stilizzato che porta nel becco un oggetto non ben identificato.

Alcuni bambini osservano ed ascoltano estasiati l'esibizione: fanno parte di un gruppo più grande di uomini e donne ben vestiti e chiassosi.

Nel lato opposto un gruppo di nani sta seduto attorno ad un tavolo: Sono intenti ad osservare quelle che sembrano strane mappe e  tengono una conversazione in un linguaggio di cui solo Baldovino capisce qualche parola.

Estrella

Spoiler

Trovi Goffredo al suo solito tavolo: ti chiedi da quanto sia li. Un paio danni? Sembra intento a cenare. Una cena decisamente abbondante.

spacer.png

Baldovino

Spoiler

Distingui chiaramente, sulla tunica della donna che canta, il simbolo di Shallya: una colomba che porta nel becco una chiave.

I nani parlano in un dialetto del Khazalid di cui capisci poco. Ti arrivano soltanto le parole 'miniera' e 'crolli'.

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Ah...no...niente...dico rispondendo quasi in automatico a Anduin...bisogna sempre controllare bene quando si entra in un luogo  sconosciuto o conosciuto che sia...dico con tono poco convinto...non si sa mai...

poi continuo a guardarmi intorno fino a che non individuo il tizio che stiamo cercando...ecco ho trovato Goffredo è seduto a quel tavolo li infondo...ed indico il tavolo...è il tizio grosso , stempiato dal grosso naso schiacciato...

che dite ordiniamo qualcosa , magari bere qualcosa mi farà bene...
 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Me lo immaginavo più alto, giovane e magro. Rispondo quando mi fa notare il nostro obiettivo seduto al tavolo. Se concordate aspetterei nel vedere qualche minuto come si muove la locanda prima di avvicinarlo, preferisco sapere chi ho intorno, dato anche i due ragazzacci all'entrata

Poi mi alzo e mi accingo verso il bancone ..va bene, ma nulla di forte per te, ti voglio vigile e reattiva, mentre per te.. credo vada bene tutto. Concludo alludendo alla tempra elfica

UNa mezza punta di birra leggera, un bicchierino di qualcosa di esoticamente forte e un calice di vino elegante, fermo e aromatico. L'ordine é concluso con un sorriso, mentre poggio sul bancone quel che penso costi il tutto.

Nell'attesa che mi servano ascolto l'esibizione delle cantanti e batto leggermente il piede e le mani tenendo il tempo, voglio entrare nell'atmosfera felice della locanda di modo da non attirare minimamente attenzione e allungo delle monetine nel cappello ..che la benevolenza di Shallya vi accompagni sempre, grazie per il vostro bel canto.

Di ritorno verso il bancone, dato che mi sono avvicinato alla zona delle danzatrici, cerco di allungare le orecchie e capire i discorsi dei nani. Molto brave. E che nell'atmosfera qui. Dico all'oste. È un piacere giungere e trovare una così piacevole serata, é sempre così qui?

@DM

Spoiler

Diplomazia +8 (sono sincero e vorrei dare quellimpressione)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

Osservo la donna con i miei occhi senza età. Essi la scrutano e la trafiggono per alcuni attimi, per poi lasciarla andare. Me ne parlerà quando è pronta. Io non bevo replico al nostro nuovo amico, mentre con gli occhi lo seguo allungarsi verso il bancone per poi finire ad osservare i nani. Il rancore della guerra della Barba ancora non ha mollato la sua presa e forse non lo farà mai del tutto. Troppo il sangue versato, gli alberi bruciati, gli anni di assedio. Stringo il pugno sotto il tavolo rotondo, mentre attendo pazientemente, rincuorato da Baldovino, che sembra davvero come muoversi in questi ambienti.

Link al commento
Condividi su altri siti

Le due donne rivolgono a Baldovino un semplice cenno del capo, col chiaro intento di non interrompere l'esibizione.

spacer.png

 

L'oste, inizialmente alquanto imbronciato, alla sua uscita gli regala un sorriso.

"Bella serata eh! Grazie a Eva e Liliana  che hanno deciso di allietarci con qualche bella canzone. Non accade spesso in verità: le vedo di rado. Vorrei tanto diventassero clienti abituali."

Gli serve infine quanto richiesto.

Nel frattempo osservate, non visti, Goffredo che finisce le sue vivande con una velocità e una voracia da lupo.

spacer.png

Poco dopo un altro uomo siede al suo tavolo.

I due sembrano amici o, per lo meno, conoscenti. Iniziano a conversare non sapete di cosa.

Questo secondo uomo ha una folta barba bianca e occhi spiritati. A giudicare dalla mare di ninnoli con cui adorna le proprie vesti lo direste un mago di campagna. 

La magia in Tilea, tutti sapete, non è regolamentata come nell'Impero. Alcuni maghi si rifanno all'impostazione di Altdorf altri seguono percorsi tutti loro. C'è sempre stato un acceso dibattito, in queste terre, su quale nazione abbia i maghi migliori. I nobili Tileani ritengono che i maghi Imperiali siano più affidabili e l'uso che fanno della magia più prudente e sicuro. Tuttavia molti preferiscono i nativi perché 'sanno fare più cose'.

Anduin

L'idea che degli uomini possano rifiutare gli insegnamenti di Teclis per seguire teorie loro alimenta in te amare riflessioni sulla natura dell'ingratitudine e della stupidità.

Baldovino

Spoiler

I nani sembrano parlare tra loro di una miniera in loro possesso. Pazzesco! Non li avresti detti cosi ricchi. Sembrano afflitti da un qualche problema con i minatori. "Se non tornano sotto subito siamo rovinati" senti distintamente.

 

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Pensavo erroneamente che fossero di abituale passaggio in questa locanda.. dico alludendo alle due donne ..sembrano a proprio agio con gli spazi, ma é solo l'impressione di uno che non sa muovere un passo senza risultare goffo e maldestro. 

Comunque mi interrompo per dare un breve assaggio al vino, al quale segue una espressione compiaciuta per il buon sapore Uhh. Ottimo e poggio il calice sul bancone per continuare Dicevo.. senza le loro canzoni la buona atmosfera é sicuramente di casa qui. Mi paiono tutti soddisfatti sia del bere e indico la "muraglia" dietro all'oste sia del cibo concludo indicando Goffredo. È indubbiamente una buona forchetta e da quel che ha davanti si vede che ci tenete alla clientela abituale.

Con uno sguardo faccio capire ai due compagni che ordino anche da mangiare per noi, e di aspettarmi ancora per poco ..posso ordinare anche per noi qualche buona pietanza? Non abbiamo preferenze, solo qualcosa di umile.

La mia speranza é che si "sbottoni" un po' con me, dopotutto se la situazione par serena, il broncio che poc'anzi aveva mi fa sospettare di qualcosa, oltre a quel che ho percepito dalle guardie

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino

"Eh già: cercare di creare la giusta atmosfera è qualcosa che ogni buon locandiere dovrebbe fare" dice l'oste.

Poi fa qualcosa di strano: si versa un'abbondante boccale di birra. Dovrebbe restare sobrio, o almeno è quello che i locandieri fanno di solito, ma sembra assolutamente intenzionato a scacciare qualche cattivo pensiero.

"Sono vent'anni che gestisco il monaco in amore. Vent'anni a pulire il vomito degli ubriachi, a dimostrarmi amichevole anche con i rissosi, a lucidare il bancone e a ordinare i migliori alcolici delle regione, senza badare a spese. I vent'anni migliori della mia vita. "

Tutti

Improvvisamente il fragore di uno sparo unito al rumorio di verti rotti rimbomba nella taverna.

Il boccale dell'oste va in frantumi e l'uomo viene ricoperto dalla birra e da un pioggia di schegge di vetro.

Dopo qualche secondo si scatena il parapiglia: tutti si schiacciano alle pareti come a voler massimizzare la propria distanza dall'oste, senza capire l'origine del fenomeno.

Delle urla provengono dall'esterno: "OLAF LURIDO MAIALE, T'AVEVO GIURATO CHE SAREI VENUTO A PRENDERTI ED ECCOMI QUI."

Un'espressione terrorizzata compare sul volto dell'oste che, per il resto, sembra fortunatamente illeso.

(capite che il nome dell'oste è Olaf)

Il parapiglia continua, la gente si muove nella sala spaventata senza sapere cosa fare.

Olaf urla: "TUTTI DI SOPRA! PRESTO."

Tutti iniziano a dirigersi verso le scale nella parte posteriore della sala, quella opposta all'ingresso.

Olaf invece, aiutato da un garzone, recupera, da una zona non in vista, una grossa trave squadrata con la quale sembra intenzionato a sbarrare la porta.

Altre grida dall'esterno: "QUESTI INSETTI CHE HAI MESSO QUI FUORI NON VALEVANO UN FICO SECCO. PENSAVI MI AVREBBERO FERMATO?? ORA ENTRO, FIGLIO DI UNA GRAN CAGNA, E TI FACCIO VEDERE."

Capite che chiunque sia in procinto di entrare, tra qualche istante lo farà, a meno che qualcuno di voi non dichiari di voler aiutare Olaf e il garzone, che sono un poco troppo lenti da soli, a sbarrare la porta.

[ In ogni caso vi tiro l'iniziativa: RISULTATI ]

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Una birra è...forse sarebbe meglio del latte...o forse qualcosa di più forte...

 

Continuo a guardarmi intorno guardinga aspettando di vedere qualcosa di strano...

poi un familiare e benvenuto rumore di sparo frantuma anche i miei timori e scatto in piedi pronunciando ad alta voce un liberatorio...SI...accompagnato da un sorriso...

alla faccia tua gatto...

 

tornata lucida vado subito ad aiutare il locandiere ed il garzone a bloccare la porta...

 

@ DM

Spoiler

Non so bene cosa usare , ho For +2 .

 

Modificato da Dardan
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Porcaputtàna! Ma che caz?..
Un'imprecazione di sgomento al vedere l'uomo ricoperto di birra e frantumi di vetro del boccale

[Antagonista] OLAF LURIDO MAIALE, T'AVEVO GIURATO CHE SAREI VENUTO A PRENDERTI ED ECCOMI QUI
Istintivamente mi giro verso le urla di quello all'esterno che capisco essere non propriamente amico dell'oste, senza curarmi che possa arrivare un altro proiettile diretto a lui.. e colpire me!
Che càzzo sta succedendo?
Cerco di riprendere il controllo. Tutto si fa rarefatto mentre attivo le poche scarse risorse fisiche a mia disposizione.
La clientela sembra impazzare all'interno dell'edificio, senza sapere che fare

[Olaf] tutti di sopra, presto!
Muovo il capo verso di lui e mi accorgo di non avere il pieno controllo, sono in qualche modo "bloccato" dalla sequenza della situazione caotica che sta delineandosi
Vedo la clientela affrettarsi al piano di sopra
Torno su Olaf, si muove in direzione di una grossa trave
Vuole bloccare la porta
Il garzone accorre a dargli una mano
Con la mia inutile forza sarei solo d'intralcio. Che fare?
Sveglia Baldovino!
Uno sguardo ai miei compagni: sono al tavolo ma si attiveranno a momenti, ne sono certo

[Antagonista] QUESTI INSETTI CHE HAI MESSO QUI FUORI NON VALEVANO UN FICO SECCO. PENSAVI MI AVREBBERO FERMATO?? ORA ENTRO, FIGLIO DI UNA GRAN CAGNA, E TI FACCIO VEDERE
Guardo il muro di alcolici Usa la testa Baldovino, usa la testa..
Rotolo appoggiando la schiena dietro al robusto bancone in legno non sarò visto e avrò protezione da quel che può capitare
Cerco più veloce che posso tra le bottiglie quelle che mi sembrano le più forti e alcoliche.. accingendomi a preparare delle miscele incendianti.
Prendo una delle candele poste sul bancone mi fornirà il fuoco per accendere i fazzoletti di stracci che inserirò nel collo di vetro, poi mi chino per nascondermi.
..e inizio la mia preparazione in attesa del peggio.
L'ho visto fare un sacco di volte. Funzionerà.
Non parlo e non avviso i miei compagni, altrimenti sarei scoperto da chi sta per entrare e io voglio cogliere chiunque entri di sorpresa!

@DM

Spoiler

Ho descritto tutto quello che Baldovino vorrebbe fare
Ho sfruttato l'intelligenza del PG per fargli creare una sorta di molotov da poter lanciare alla bisogna

Per la sequenza temporale e quanto tempo ci mette a realizzarle (potenzialmente potrebbe farne svariate) regola pure tu secondo quello che capiterà, io lo farò agire di conseguenza alle tue decisioni

Rimango in attesa nascosto dietro al bancone finchè non succede qualcosa a preparare le bottiglie incendiarie

 

  • Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

Teclis. Nonostante la mia famiglia faccia parte di quelli rimasti nel Vecchio Mondo, conosco le storie del mio popolo e dei suoi campioni. Le loro leggende hanno animato le mie notti da giovane sognatore. Le loro imprese ispirato il mio percorso. Teclis é uno dei discendenti di Aenarion, il piú grande Elfo mai esistito, ed ha insegnato la magia agli uomini dell'Impero per combattere il Chaos. Mi chiedo per quale scopo la usino i Tileani e questi incantatori, fuori dal controllo e dalle regole dei Collegi Magici. Non sono sicuro che gli uomini abbiano ció che serve per controllare i venti della magia senza soccombere alle influenze degli Dei Perniciosi. 

Il caotico arrivo degli assalitori fuori dalla Locanda, mi riporta al momento presente. Mi alzo, portandomi ad ampie falcate lontano dall'ingresso, mentre imbraccio l'arco ed incocco una freccia. Non potrebbe importarmi di meno dell'oste e dei suoi problemi, ma il loro arrivo minaccia di rovinare la nostra missione. Anche se potrebbe metterci in mostra con Goffredo, penso rapidamente.

Spoiler

Uso un azione di movimento, e l'altra per preparare l'arco. Proverei a mettere quanta piú distanza possibile fra me e la porta, ma entro la portata dell'arco. ( 36m comunque) ( Velocitá 9m)

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino

Cerchi disperatamente una bevanda dal tasso alcolico cosi alto da consentirti di realizzare una bottiglia incendiaria. Non c'è molta scelta... trovi una sola bottiglia di scioglibudella: un super alcolico di origine Kislevita che fa al caso tuo. Ti accovacci sotto al bancone preparando freneticamente il tuo ordigno.

Anduin 

Ti allontani dalla porta, prepari il tuo arco e incocchi la freccia.... pronto a tirare all'assalitore.

Spoiler

Al prossimo round potrai dichiarare l'attacco.

Vedi che Olaf, il garzone ed Estrella sono troppo lenti: spinta da un calcio poderoso la porta si spalanca rivelando l'imponente figura di un grosso bestione. Pelle moto bianca, corporatura enorme e barba bionda rivelano un'origine aliena alla Tilea: forse è nativo della Norsca.

Estrella

non riesci a sbarrare la porta in tempo tuttavia puoi osservare l'assalitore da vicino e noti subito che qualcosa nel suo aspetto fisico è anormale: è troppo grosso per essere un uomo... somiglia piuttosto ad un Ogre. La mascella è squadrata e i denti sono sostituiti da vistose zanne: è il marchio del Chaos, ne sei sicura. Deve trattarsi di un mutante. Impugna un vecchio archibugio, sembra quasi un giocattolo nelle sue manone e, dal fianco, pende una spada corta.

La voce di Olaf sembra far eco ai tuoi pensieri: "Bulwaif, per tutti gli dei! Che cosa sei diventato!"

Ti sembra che l'assalitore sia sorpreso di vedere qualcuno diverso da Olaf nella scena: i suoi occhi si posano su Anduin, che è armato di arco, e leggi indecisione nel suo sguardo.

La tua esperienza da donna d'arme ti suggerisce che bisogna essere tempestivi: Bulwaif ha usato il tempo fuori dalla locanda per ricaricare l'archibugio e adesso è molto pericoloso. Va ucciso o disarmato prima che spari.

Tutti

Spoiler

Avete un round di sorpresa dalla vostra.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Sento un fracasso bestiale di legno che sbatte, é sicuramente la porta che si é aperta.

[Olaf] Bulwaif, per tutti gli dei! Che cosa sei diventato!

Diamine, chi può essere? C'è pochissimo tempo per ragionare e devo sfruttare la sorpresa, non avrò una seconda possibilità.

Accendo lo stuoino della mia arma improvvisata, mi alzo e cerco di capire a cosa mirare. Vedo una specie di mostro-ogre-forse una volta umano, un obiettivo abbastanza grande e non difficile da colpire.

Lancio la bottiglia con l'intento di ricoprirlo di alcol bruciante, se non riuscirò a scalfire quella che mi pare essere dura pellaccia.. almeno lo distrarrò o gli ridurrò la visuale!

@DM

Spoiler

Lancio la molotov verso Bulwaif e mi nascondo nuovamente sotto al bancone.

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...