Vai al contenuto

Capitolo 1: Anno 2512 del calendario imperiale, da qualche parte poco a nord di Pavona.


Hero81

Messaggio consigliato

Estrella

Con grazia e leggiadria le tue doti acrobatiche ti consentono di evitare le fiamme.

Ti avvicini alla soglia dell taverna che nasconde un pericolo: la tua prescienza non funziona tuttavia senti distintamente delle urla provenienti dall'esterno.

"Ne viene fuori una Esteban. Schiacciala! Spaccagli la testa!!"

La creatura che ha urlato è un mutante che, a quanto vedi, si trova fuori la locanda piuttosto distante dall'entrata, vicino ad un gruppo di cespugli.

Somiglia da un uomo bestia, di quelli che popolano le tetre foreste imperiali: ha piccole corna e grandi zoccoli caprini.

Spoiler

spacer.png

L'Esteban a cui erano rivolte le urla si trova accanto a te, acquattato a fianco della porta, ed è un autentico abominio.

Le forze del Chaos sono state particolarmente impietose con quest'uomo il cui volto è ormai stato sostituito da un grosso grugno da maiale. Il corpo, protetto da un'armatura di cuoio, è coperto da una folta peluria arruffata, untuosa e madida di sudore da cui proviene un fetore repellente.

Esteban è armato con un vistosa ascia da battaglia.

Spoiler

spacer.png

 

Spoiler

TIRI Il tiro acrobazia lo hai passato grazie alla spesa di determinazione per cui non hai subito ustioni. Nonostante tu non abbia passato la prova di Visioni grazie alle urla che hai sentito non sei sorpreso.

Anduin e Baldovino

Adocchiate alcuni grossi mantelli, abbandonati evidentemente dagli ospiti dell locanda durante la loro fuga precipitosa verso il piano superiore. Spegnete, grazie ad essi, tutte le fiamme con facilità.

Da dove siete non riuscite a vedere molto in verità: l'apertura verso l'esterno è dominata dalla sagoma di Estrella che sta fronteggiando qualcuno alla sua sinistra. Vedete tuttavia una piccola figura in lontananza: un altro mutante, dotato di piccole corna appuntite, che costituisce un possibile bersaglio per l'arco di Anduin.

Tutti

Sentite una strana cantilena provenire dall'alto.

Baba yetu, yetu uliye Mbinguni yetu, yetu, amina Baba yetu, yetu, uliye Jina lako litukuzwe

Avete un'intuizione Il Mago di campagna! Deve star facendo qualcosa dal piano superiore.

 

Spoiler

Iniziativa:

Anduin 23

Il mutante cornuto 15

Baldovino 12

Estrella 9

Esteban 8

 

 

 

Modificato da Hero81
Link al commento
Condividi su altri siti


Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

Le cappe abbandonate sono proprio quello che mi serve ed il fuoco si esaurisce presto, lasciandoci la parziale vista su quello che accade fuori. La corruzione del Chaos. Non perdo tempo, imbracciando l'arco e scoccando una freccia in direzione dell'avversario piú lontano. Estrella sembra in corpo a corpo con qualcuno ma non dovrei aver problemi a far passare la freccia oltre la sua agile figura. Nel mentre, una cantilena sinistra arriva dai piani superiori. Vai a vedere che succede dico all'umano.(Baldovino) La sua precedente iniziativa mi fa pensare che sia in grado di cavarsela da se, vediamo se i fatti mi daranno ragione o meno. 

Spoiler

Attacco con il solito +4 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Fiamme spente, rischio di incendio completamente domato
Grazie dell'aiuto dico distrattamente all'elfo

Un gesto affermativo con il capo sottintende la volontà di perseguire nel mio intento precedente: andare al piano superiore per verificare cosa stia succedendo fuori. Mollo il mantello per terra e corro più velocemente possibile.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

Incocchi e tiri colpendo l'umanoide più lontano ad una spalla. Questi, in conseguenza al dolore, lascia cadere l'oggetto che ha in mano. Non sei sicuro ma i tuoi occhi di elfo ti suggeriscono si tratti di una fionda. Il mutante estrae quindi in lungo coltello ricurvo e inizia ad avvicinarsi ad Estrella che è impegnata in mischia col suo compare: l'uomo maiale.

Spoiler

Baldovino

Sali rapidamente le scale. Ignori un giovane ragazzo di guardia al piano superiore, che ti vorrebbe rivolgere qualche domanda, concentrandoti sul capire da dove provenga la nenia. 

Utupe leo chakula chetu Tunachohitaji utusamehe Makosa yetu, hey Kama nasi tunavyowasamehe

Ma che ca**o di lingua è pensi tra te e te quando in un battibaleno.... ci riesci. Individui la stanza. Il mago sembra essere solo, la finestra è spalancata e lui sembra sporgersi a guardare qualcosa. Ti avvicini: sta guardando proprio la scena del combattimento tra i mutanti e i tuoi due compagni di avventura!

Forse dovrei interromperlo...o forse no: interrompere l'esecuzione di un incantesimo è sempre rischioso. Da qui comunque riesco a veder tutto molto chiaramente. Esteban dovrebbe perfino essere a portata di coltello da lancio.

Spoiler

Hai usato la corsa veloce (36 metri)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera 

 

La vista delle due creature del caos mi ricorda gli anni passati a combattere gli skaven nelle fogne di Miragliano..

che siano topi , maiali o capre la fine che farete maledetti sarà sempre la stessa...

Senza perdermi d'animo attacco il mutante a me vicino...

 

@ DM

Spoiler

Attacco il mutante a me vicino e spendo un punto Determinazione se lo dovessi mancare.

Att +3 , danno +5 (+3 +2 di forza) , critico 19-20/+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella

cali un fendente obliquo che squarcia il petto dell'uomo bestia. Sai che il dolore lo terrà bloccato per qualche secondo dandoti, se non la vittoria in tasca, almeno una preziosa opportunità di finirlo.

Spoiler

Esteban è Ferito e Frastornato. Perde il turno. Hai speso un punto determinazione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Scusami scanso velocemente il ragazzo dopo vi spiego tutto, abbiamo la situazione in pugno, tranquilli. Siete al sicuro con noi gli dico cercando di tranquillizzare le sue ipotetiche domande che potrebbe farmi sulla situazione al piano terra

Salute messere con un cenno mi affianco al mago, senza interromperlo, getto lo sguardo verso fuori ..se volesse essere d'aiuto, noi facciamo la nostra parte

Non posso che tentare di colpire l'unico obiettivo che vedo: l'ominide che ha perduto la fionda!

Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin

il mutante cornuto viene centrato ad una gamba, gli sarà difficile avvicinarsi o anche semplicemente muoversi d'ora in poi.

Spoiler

È Ferito e Frastornato. Perde il turno.

Baldovino 

Miri anche tu al mutante cornuto. Le tue abilità con il coltello da lancio non sono granchè sviluppate e valuti tu stesso di avere poche possibilità. La fortuna è dalla tua questa volta (o forse la ferita subita da Anduin lo ha reso un facile bersaglio) è così lo colpisci anche tu!

Cade a terra gemendo e lamentandosi. Non sembra avere più tanta voglia di combattere: attende che decidiate del suo destino.

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Il sangue della creatura del caos bagna la mia lama...immagini confuse si insinuano nella mia mente...cose mai viste...cose mai pensate...che non dovrebbero essere viste...ma è solo un attimo...un brivido...un sussurro...

 

alzo nuovamente la spada per finire la creatura che ho davanti...

 

@ DM

Spoiler

Attacco il mutante a me vicino e spendo un punto Determinazione se lo dovessi mancare.

Att +3 , danno +5 (+3 +2 di forza) , critico 19-20/+3

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Il colpo di Estrella è potente e preciso e decapita di netto il mutante dalla testa di maiale. Nel frattempo sentite tutti un ronzio insistente: dall'alto piomba su di voi qualcosa.... sono api? calabroni? vespe? Impossibile dirlo ma il loro numero è enorme. Le creature si infilano sotto le vesti, tra i capelli, sotto i mantelli ma.... non sembrano interessate a nuocervi! Diversa è la situazione per il mutante dalle piccole corna. Lo sciame converge su di lui che lancia urla altissime, trafitto da cento pungiglioni e infine sviene per il dolore.

Subito dopo lo sciame si disperde, rapido come si era riunito, lasciandovi atterriti ed attoniti di fronte al prodigio della magia.

Siete tutti estremamente tesi. Vi chiedete: le sorprese sono finite? Ci sono forse altri mutanti nei dintorni della locanda? Gli ospiti stanno tutti bene? E le guardie che fine hanno fatto? Passano i minuti e vi rilassate sempre di più: si fa forte in voi una certezza.... se c'erano altri aggressori si sono dati alla fuga.

La vostra mente è quindi invasa da mille pensieri su cosa sia giusto fare adesso. Investigare nei dintorni della locanda per capire dove si trovavano i mutanti al vostro arrivo? Capire se qualcuno è fuggito? Soccorrere le guardie? Interrogare il superstite? (Ammesso che sia ancora vivo ovviamente.)

Nel frattempo il rumori della foresta riprendono, non più soverchiati dalle grida della battaglia. Il verso di un gufo, il miagolio di quel buffo gatto all'ingresso, i passi di qualche piccolo roditore che scappa tra le foglie....

 

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

Al piano di sopra

@DM

Spoiler

Mi giro ad osservare la potenza magica dell'uomo al mio fianco beh, grazie, mi perdona un istante? Le presentazioni tra poco 

Velocemente mi sporgo col viso fuori la finestra Estrella! Quassú! Una volta che ho la sua attenzione, aggiungo Cerca di portar dentro quello mezzo morto ma ancora vivo, dobbiamo capirci di più. Ci vediamo dentro al piano terra

Al piano di sopra

@DM

Spoiler

La situazione era già sotto controllo ma grazie. Dico al mago quando torno dentro, chiudendo la finestra alle mie spalle.

Osservo chi altro c'è al piano di sopra con noi, verificando se i bambini che ho visto al piano terra stiano bene.

Un generico state tutti bene? A parte lo spavento la situazione é tornata alla normalità. Non c'è di che temere, tornate pure sotto appena siete più tranquilli

 E scendo..

Arrivo al piano terra ancora con il fiatone sperando di vedere entrare Estrella a momenti con il "bestio". Cerco con lo sguardo Olaf e il suo garzone. Anduin lo addocchio subito senza problemi.

Dobbiamo parlare, Olaf Chioso, sedendomi spostando una sedia e prendendo il vino che ancora permane sul bancone, dopotutto lo avevo ordinato io!

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

 

Mentre pulisco la spada sul terreno dal sangue della creatura del caos sento le parole di Baldovino e senza entusiasmo mi avvicino al mutante ferito e prendendolo per le corna lo trascino dentro la locanda...

 

@ DM

Spoiler

Ho Forza 2 , riesco a trascinarlo fin dentro la locanda?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin, Ramingo Elfo Eoinir

 

La magia umana é grezza penso mentre guardo gli effetti degli insetti. Mi allungo all'esterno, il volto visibilmente tirato. Una maschera di sale levigata che cede però passo alla sorpresa di quello scontro. Eravamo venuti per indagare riguardo una droga e ci siamo ritrovati a faccia a faccia con le mutazioni del Chaos. Cosa ci fanno qui e come ci sono arrivati sono le prime domande che mi assediano il solitamente placido fluire delle mie elucubrazioni. Guardo Estrella ed il suo lavoro brutale ma efficace. Quella creatura era un abominio.

Controllo che non vi siano altre minacce e cerco tracce dei loro movimenti. Le sussurro pochi attimi dopo le urla di Baldovino, lasciandoli ai loro interrogatori. Quando avete finito, uccidilo. Dico freddo, mentre muovo lenti passi nel perimetro creato dalla vegetazione, respirando i suoi odori e cercando il segno del passaggio di qualcosa.

Spoiler

Sostanzialmente prendo il tempo che mi serve per esplorare il perimetro partendo dal punto in cui ho avvistato la prima volta il mutante. 8 a percezione.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino

Olaf ti si fa vicino: sembra voler parlare.

All'interno della taverna gli ospiti iniziano a radunarsi: solo gli uomini per il momento. Donne e bambini restano al piano di sopra. Con un'unica eccezione: una donna. Si avventa rabbiosa su Olaf urlando:

Tu sapevi! E non hai detto niente! Per poco non ci facevi ammazzare tutti! I miei bambini sono terrorizzati: chissà per quanto tempo rimarranno sconvolti.

Olaf risponde: Ho fatto tutto il possibile per mantenere la locanda sicura. Non c'era modo di prevedere quello che sarebbe successo: è stato un tragico incidente non è il caso di scaldarsi.

Un nano interviene: Comunque hai mentito sapendo di mentire. Le guardie mi hanno detto che era tutto tranquillo. Devi risarcirci o ci saranno conseguenze legali!

Spoiler

La discussione è stata molto serrata fino a questo istante. Se vuoi intervenire da adesso puoi farlo.

Estrella

Trascini il corpo del cornuto verso l'edificio principale della locanda quando noti che la gente comincia radunarsi tornando dal piano di sopra... non ti sembra il caso; già c'è il cadavere di Bulwaif a terrorizzare gli ospiti. Dove possiamo andare a interrogarlo? D'improvviso hai un'illuminazione Le stalle! Li potremo fare i nostri comodi senza che nessuno ci disturbi.

Nel furore della battaglia non lo avevi notato ma accanto alla porta ci sono i corpi delle due guardie. Sembrano accasciate nello stesso posto in cui le hai trovate entrando in locanda. Non si muovono.

Sono morti? Ti chiedi.

Anduin

Ispezioni attentamente i dintorni della locanda: è immersa nel verde per cui le tracce di animali abbondano. Riesci comunque a distinguerle da quelle dei tre mutanti e ti concentri su queste ultime. Hanno sostato dietro un folto gruppo di cespugli ubicato a una trentina di metri dall'ingresso, probabilmente pancia a terra viste le tracce. Poi devono essersi messi in piedi rapidamente per sferrare il loro attacco. Infine noti le tracce di Bulwaif che conducono dal nascondiglio tra i cespugli ad una finestra. Una finestra rotta: il colosso ci ha sparato attraverso. Evidentemente quando il gigante si è mosso lo ha fatto in completa libertà: le guardie, in quel momento, dovevano già essere fuori gioco.

Anche tu noti i corpi immobili delle guardie accanto all'ingresso.

Che siano ancora vivi? pensi, piuttosto indeciso Non devo perdere tempo con loro. Invece devo cercare di capire da dove sono venute quelle creature vomitate da Chaos... e se c'era qualcun altro con loro. Al momento pare di no.

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino Della Rovere

In locanda

Spoiler

Mi porto la mano sinistra alla bocca, piegando indice e pollice e mò di anello e soffio forte l'aria dentro, a bocca quasi serrata FIUUUUUUUUUUIIIII

Un fischio abbastanza forte da fare posare tutti gli sguardi su di me.

Bene, grazie per la vostra attenzione. Dico mimando un breve inchino. Innanzitutto cercate di mantenere la calma. I miei compagni sono lì fuori a controllare il perimetro nel caso ci fossero altri problemi, anche se escludo la cosa. 

Non conosco i retroscena ma ho visto cosa é successo, inoltre abbiamo tutti notato i due poveri ragazzi, le guardie, qua fuori. Immagino siano stati pagati da Olaf per garantire la protezione della locanda. Uno o due uomini avrebbero potuto gestirli ma quelle tre specie di bestie no. Il nostro primo pensiero dovrebbe andare a loro adesso. Dico soprattutto rivolto alla danzatrice che so essere una devota della dea della guarigione. Portiamoli qui e cerchiamo di salvargli la vita, senza il loro sacrificio forse nessuno di noi sarebbe vivo.

Per quanto riguarda i bambini e mi rivolgo alla donna uno spavento non ha mai ucciso nessuno. Viviamo in tempi bui e sebbene la loro innocenza vada preservata.. prima capiscono cosa cammina su queste terre, prima saranno in grado di cavarsela da soli. É bene che sappiano, inoltre, che vi saranno sempre uomini e donne che si frapporranno fra loro ed il male, di modo che non si sentano mai soli.

Diplomazia +9, prendo 10 alla prova

Mi pare che Olaf abbia fatto tutto ciò che fosse in suo potere per tutelare la sua locanda e tutti i suoi avventori. Voi. Noi. Non biasimatelo. Nessuno dei presenti si e'fatto male, ed é l'unica cosa che conta. Le questioni legali le lascerei a casi differenti da questo dico al nano che s'è avvicinato a muso duro ad Olaf e sono certo che l'oste vorrà offrirvi un giro. 

Sollevò il calice al cielo alla vita, a noi. Poi bevo e ne verso la poca rimanenza su Bulwaif e alla morte, due facce della stessa medaglia.

Forza Olaf, i tuoi ragazzi qui fuori! E chiudo il discorso cercando di dare una svegliata a tutti di modo che si attivino nel salvare la vita ai due, ripulire il macello e ripristinare la normalità. 

Poi dovrai spiegarci in privato cosa sia successo e chi sia questo Bulwaif, gli sussurro all'orecchio prima di uscire e cercare Estrella e Anduin

Fuori

Estrella, forse é meglio tenerlo fuori dalla locanda, ho cercato di placare gli animi e dovremmo spostarci altrove per capirci meglio

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Estrella Profumo Bonachera

Seguendo le voci nella mia testa mi avvicino ad una delle guardie a terra e controllo se respira...

@ DM

Spoiler

Suppongo sia percezione in caso -2 .

 

poi sento Baldovino...Stavo già pensando di portarlo nella stalla...vi aspetto li...e detto questo trascino la creatura del caos fino alla stalla... 

Link al commento
Condividi su altri siti

Tutti

Spoiler

L'adrenalina del combattimento lascia ai vostri corpi. A causa del viaggio e dello scontro siete tutti Stremati.

[Un eroe stremato non può muoversi al massimo del suo movimento o caricare, e subisce una penalità di –2 alla Forza e alla Destrezza effettive.]

Baldovino

Il nano anziano interviene: Eh tu... chi saresti tu? Poi ragiona a voce alta tu e ai tuoi amici li avete fatti fuori!

Un borbottio di approvazione mista a paura si fa strada tra la folla.

Spoiler

Baldovino guadagna il descrittore di reputazione Convincente.

Anduin guadagna il descrittore di reputazione Minaccioso.

Estrella guadagna il descrittore di reputazione Minaccioso.

Sarà meglio fare come dice interviene Olaf I due mercenari.... Marco, presto, vai a vedere cosa è successo!

Poi fa cenno, ai suoi garzoni, di trascinare fuori il corpo di Bulwaif e portarlo in un angolo delle stalle, assieme ai resti di quello di Esteban.

Rivolto a te dice mormorando: Certo, quando vorrai parleremo di Bulwaif.

Non finisce cosi Olaf! continua il nano Se non ci risarcirai, come minimo, di quello che abbiamo speso per alloggiare qui questa sera ti farò vedere i sorci verdi.

Poi torna a parlare in Kazhalid con i suoi.

Spoiler

Distingui le parole 'Borgomastro', 'Guardiastrada' e 'Inaccettabile' . Niente di buono si profila per Olaf.

Anduin

Ti allontani sempre di più dalla locanda. Trovi le tracce dei tre mutanti ma, con tua sorpresa, sembra esserci una quarta persona. Non ha zoccoli o artigli al posto dei piedi. Indossa degli stivali ed è un uomo di media altezza. Puoi seguire le tracce a ritroso ma questo significa allontanarsi molto dalla sicurezza della locanda: provengono da Nord.

Spoiler

Estrella

Una guardia è morta. Il cranio spappolato da un proiettile di fionda. L'altra respira ancora ed ha un quadrello di balestra conficcato nel petto.

Nessuno degli assalitori visti fino ad ora aveva un balestra ragioni.

Modificato da Hero81
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Anduin - esterno locanda, limitare del bosco. 

 

Le tracce parlano. Sagome profonde di stivali sono disegnate nel fango, mentre arbusti spezzati rivelano un passaggio che conduce verso nord. Mi guardo indietro verso la locanda. Forse dovrei tornare ad avvertire gli altri, ma non posso rischiare di farmi sfuggire un eventuale fonte d'informazioni. Non quando i segni degli Dei Perniciosi sembrano spandersi come piante infestanti senza controllo. Riprendo a seguire la pista, sensi ben attenti. Arco in mano. 

Link al commento
Condividi su altri siti

Baldovino della Rovere

In locanda

Spoiler

Prima di uscire e dirigermi nelle stalle, dove sicuramente troverò Estrella, rivolgo un'ultima parola al nano che si è rivolto così duramente a Olaf e gliela rivolgo nella loro lingua natìa:
[in Khazalid] 
Rispettabile Mastro Nano, costui ha fatto il meglio che potesse per difender voi e tutti gli avventori. 
Avete già i vostri problemi con i crolli in miniera e se non torneranno a lavorare i minatori.. che farete? 
[Momento di pausa per aumentare il pathos del momento, dandogli il tempo di riflettere sul perchè e percome io sia a conoscenza di tutti quei dettagli]
Non siete sicuramente come quei nani avari e spilorci che ho visto nei miei viaggi, attaccati più al soldo che al proprio clan, odiati dai più e rispettati da nessuno. No, non lo sembrate, voi sembrate invece generosi, onorevoli e rispettosi verso il prossimo.. soprattutto verso un umano che ha pensato alla vostra incolumità.
[Qui faccio leva sul senso dell'onore nanico]
Non avrete altri problemi in questa locanda e non c'è bisogno di richiedere un risarcimento.
Vi porgo i miei saluti.

Mentre esco in direzione delle stalle osservo l'esterno e mi sincero delle condizioni delle guardie che vedo a terra, anche se non ci capisco molto di tecniche di cura e guarigione. Chissà se la tizia di Shallya riuscirà a far qualcosa

nella stalla con Estrella

Spoiler

Tutto bene? Chiedo alla ragazza, maggiormente una frase di circostanza che un interesse sincero dato che non la vedo ferita
Cerca di svegliarlo, in qualsiasi modo. Dobbiamo capire tante cose. In quanti erano, chi li ha mandati, perchè volevano uccidere Olaf, da dove sono venuti.
In base a quanto ostruzionismo faccia sentiti libera di utilizzare questo 
le passo il secchio di acqua e lo strofinaccio ..se non te la senti lo farò io.
E' l'annegamento simulato, gliela faremo pagare cara, molto cara.

E poi procedo all'interrogatorio

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...